Primo giorno in una nuova città 🌍

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 12

  • @anxhelasaliaj30
    @anxhelasaliaj30 2 หลายเดือนก่อน

    Ho vissuto tre mesi a Berlino, è stato magnifico e molto bello.

    • @teresa.chiriaco
      @teresa.chiriaco  2 หลายเดือนก่อน

      Ma che bello! Hai qualche consiglio? ❤️

  • @imvale3301
    @imvale3301 2 หลายเดือนก่อน

    Bella città 😊

  • @matsy7450
    @matsy7450 2 หลายเดือนก่อน

    Bella Berlino.. 🍂🏙

  • @lavoceletteraria471
    @lavoceletteraria471 2 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao! Che bella l'idea di filmare alcuni punti di Berlino che c'entrano con la zona che frequenti, se posso fare un appunto, personalmente però dover leggere le didascalie mentre scorrevano le immagini mi ha fatto un pò perdere il contatto con le immagini che scorrevano veloci. Al posto delle scritte, raccontare a voce i vari luoghi non avrebbe reso necessario distrarre l'attenzione dalle immagini. Venendo alla parte letteraria, la Saredo non la conosco neppure io, curioso il fatto che sia stata così tanto letto e che sia stata comunque dimenticata. Questo dato mi porta a chiedermi: cosa rende un autore "immortale"? Chissà quanti autori hanno conosciuto epoche di gloria per poi essere inghiottiti dall'oblio. Presumo sia perché i loro scritti hanno delle risonanze, dei motivi di attualità per cui un lettore di oggi si rispecchia anche se nel mutato contesto.
    La storia mi è piaciuta moltissimo, per come l'hai resa e riassunta. Ci sono stati due o tre momenti nei quali ho avuto proprio la curiosità di leggere il racconto per intero. Ecco, questo tipo di racconti sono quelli che preferisco, da una situazione apparentemente paranormale si arriva ad una spiegazione molto umana e concreta. Sicuramente una situazione simile da adito a discussioni che riguardano il sociale.

    • @teresa.chiriaco
      @teresa.chiriaco  2 หลายเดือนก่อน

      La questione immortalità è qualcosa su cui mi interrogo molto e purtroppo non è affatto meritocratica :( ci sono certamente casi di risonanza in base all'epoca, ma gran parte del lavoro è fatto dalla critica e dal canone, che riflette i preconcetti dell'epoca in cui si vive, anche a discapito di grandi autori (ma soprattutto autrici) anche più meritevoli rispetto a quelli che sono stati eletti per i mille motivi geni

    • @lavoceletteraria471
      @lavoceletteraria471 2 หลายเดือนก่อน

      @@teresa.chiriaco sì, vero. Trovo sia perciò meritevole l'impegno a riscoprire autori e AUTRICI che sono stati penalizzati da questo tipo di meccanismo.

  • @francescopaoloardizzone
    @francescopaoloardizzone 2 หลายเดือนก่อน

    Non conoscevo la scrittrice, neanche il suo pseudonimo. Preso appunto! Raccontino molto bello, e hai detto una grande verità, è la cattiveria umana il grande reale mostro del mondo. Sei troppo carina vestita in quel modo, col tuo cagnolino a spasso per l'affascinante Berlin! Ho visto il tuo video "cenucchiando" con frittatina con cipolle, quattro gnocchetti di patate, cetrioli freschi di frigo tagliati tondi grossetti con spruzzatina di sale, con qualche deliziosa alice marinata all'aceto a bordo piatto! Yummm! ... Grazie per il piacevole intrattenimento! Ciao! TVB!

    • @teresa.chiriaco
      @teresa.chiriaco  2 หลายเดือนก่อน

      Non la conosce nessuno a quanto pare, dobbiamo rimediare!