L'abito femminile nel basso medioevo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ส.ค. 2024
  • Come abbiamo detto nel video precedente in cui vi abbiamo parlato dell'abbigliamento maschile nel basso medioevo, oggi vi daremo piccole ed utili informazioni riguardanti l'abito femminile nel basso medioevo. Vedremo da cos'è composto e quali sono gli accessori che lo contraddistinguono.....Buona Visione!
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE !!
    Link al video "L'abito maschile nel basso medioevo": • L' abito maschile nel ...
    - Puoi contattarci su: compagniadelvespro@gmail.com
    - Instagram: / compagniadel. .
    - Facebook: / compagniadel. .
    Credits:
    - Music: www.bensound.com/
    Lascia un POLLICE IN SU! Ci aiuti a far crescere il nostro canale! Attiva la campanella per non perdere i nuovi video in uscita!

ความคิดเห็น • 2

  • @galiadanylova4673
    @galiadanylova4673 ปีที่แล้ว

    Precisamente di che secolo? È troppo scolato per 13 secolo . Cotone non si produceva in Europa, era importato da Asia edi pirevano permettere solo i ricchi ..

    • @CompagniadelVespro
      @CompagniadelVespro  ปีที่แล้ว

      Considera che qui in Sicilia , già nell' XI secolo vi era un fiorente artigianato tessile di lana, seta, lino e cotone, teso a produrre tessuti pregiati impreziositi con ricami d’oro e di perle che venivano realizzati nei Tiraz, officine specializzate di altissimo livello. Questa parola, di origine persiana indica sia la produzione dei manufatti che il luogo dove venivano realizzati. E nella Sicilia araba il più famoso era quello di Palermo i cui tessuti prodotti venivano esportati in vari paesi.