Finalmente un'analisi onesta su Bisseck, libera dal voler cercare una colpa sempre e comunque. Avrebbe potuto e dovuto essere più cazzuto. PUNTO. Il suo errore finisce qui o quasi. Forse si potrebbe parlare di come ci è arrivato a fare quella chiusura, messo di spalle e abbastanza in affanno ma tutto sommato, non più dei suoi compagni. La narrazione di quello che succede dopo è appunto una narrazione, non è la realtà dei fatti. Bisseck mettecil suo corpo a protezione del pallone, prende posizione tra la porta e l'avversario che in nessun modo, se non commettendo fallo, avrebbe potuto giocare quella palla. Bisseck salta, non resta a terra; l'avversario lo usa come trampolino. FALLO. Bisseck non riesce a salire ma scendendo non cade e tiene botta e l'avversario tocca la palla con l'unica parte del corpo che poteva toccarla: la mano. ARIFALLO. Bisseck non sbaglia mai? Hai voglia se sbaglia, molto spesso fa l'errore decisivo. Poi scopri che era lì a tappare un buco fatto da un compagno troppo stanco, troppo vecchio o troppo distratto. La mia difesa di Bisseck è mirata a non bruciare un buon calciatore che, come tutti gli altri, ha qualità e difetti.
Finalmente un'analisi onesta su Bisseck, libera dal voler cercare una colpa sempre e comunque.
Avrebbe potuto e dovuto essere più cazzuto.
PUNTO.
Il suo errore finisce qui o quasi. Forse si potrebbe parlare di come ci è arrivato a fare quella chiusura, messo di spalle e abbastanza in affanno ma tutto sommato, non più dei suoi compagni.
La narrazione di quello che succede dopo è appunto una narrazione, non è la realtà dei fatti.
Bisseck mettecil suo corpo a protezione del pallone, prende posizione tra la porta e l'avversario che in nessun modo, se non commettendo fallo, avrebbe potuto giocare quella palla.
Bisseck salta, non resta a terra; l'avversario lo usa come trampolino.
FALLO.
Bisseck non riesce a salire ma scendendo non cade e tiene botta e l'avversario tocca la palla con l'unica parte del corpo che poteva toccarla: la mano.
ARIFALLO.
Bisseck non sbaglia mai?
Hai voglia se sbaglia, molto spesso fa l'errore decisivo. Poi scopri che era lì a tappare un buco fatto da un compagno troppo stanco, troppo vecchio o troppo distratto.
La mia difesa di Bisseck è mirata a non bruciare un buon calciatore che, come tutti gli altri, ha qualità e difetti.
@@AlbertoVisani Disamina assolutamente perfetta caro Alberto! Null'altro da aggiungere 🖤💙