Fibromi Uterini - ICC Roma Intervista al Dott.Lupattelli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ก.ค. 2014
  • Tommaso Lupatelli Direttore della Radiologia Interventistica di ICC Istituto Clinico Cardiologico di Roma ospite del programma Wedding House del canale tv La Sposa parla di come trattare il Fibroma Uterino.
    Il Fibroma Uterino è un tumore prevalentemente benigno, con una alta incidenza nella popolazione femminile, che può comparire anche in giovane età. Per questo è importante come suggerisce il Dr.Lupatelli fare controlli frequenti almeno annuali dal ginecologo, in modo da prevenire eventuali complicanze che questa patologia comporta.
    All’interno dell’ICC il Dottore si avvale della tecnica dell’embolizzazione per curare i fibromi uterini.
    Questa recente tecnica già molto utilizzata nei paesi Anglossassoni, recentemente si sta diffondendo anche in Italia in sostituzione o aiuto alle tradizionali tecniche chirurgiche laparoscopiche. Ci sono molti vantaggi per chi decide di sottoporsi a questo tipo di intervento fra cui la breve degenza e la rapida ripresa dell’attività lavorativa. Attraverso l’embolizzazione si occludono le arterie uterine che nutrono il fibroma in questo modo il tumore devascolarizzato si riduce. Un altro vantaggio è per le donne che vogliono affrontare la gravidanza, infatti attraverso l’embolizzazione si può mantenere la fertilità, e si può ridurre numero e grandezza dei fibromi per favorire la chirurgia tradizionale

ความคิดเห็น •