Teorie della pesca

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Quante volte vi siete preparati a ferrare dopo aver visto l’antenna del galleggiante iniziare a scendere e poi siete rimasti con un palmo di naso dopo aver visto interrompersi il movimento e l’antenna ritornare nella posizione iniziale? Il primo interrogativo a cui rispondere ad un comportamento del genere del galleggiante è se ferrare al minimo movimento o se aspettare con un po' di pazienza che il pesce ripeta con più decisione la mangiata.
    Di solito la seconda soluzione è quella che dà più risultati e rientra nella normalità delle cose che qualche mangiata si presenti in questo modo. Molto spesso, infatti, questo modo di mangiare è caratteristico di pesci che prendono l’esca in bocca e rimangono assolutamente fermi sul posto.
    La ferrata, in questo caso, ha quasi sempre esito positivo, se arriva prima che il pesce risputi ciò che rimane dell’esca. Quante volte troviamo un bigattino maciullato o un ver de vase svuotato per aver esitato a piazzare la ferrata! Altro discorso è se questo si ripete con continuità. In questo caso, c’è qualcosa che non va.

ความคิดเห็น •