Faccio parto di un gruppo di persone che hanno fondato un'Associazione (Edutube) che si pone come obiettivo proprio questo! Stiamo facendo del nostro meglio per avvicinare le persone a un po' tutto il campo "culturale": chimica, fisica, poesia, architettura, medicina, geopolitica, ingegneria, ecc. E ogni campo è spiegato da persone che si stanno laureando o sono laureate in quella specifica materia! Speriamo davvero di riuscire nel nostro intento, prima o poi. Intanto condivido questo video! :)
Avete provato con la dittatura? Senti un pò le case farmaceutiche, magari hanno qualche "aggancio politico" e potrebbero, con qualche piccola modifica legislativa, velocizzare il tutto, magari apponendo qualche simbolo stilizzato sui vestiti dei "mentitori"....chessò, una stella a sei punte, per non andare a incappare con problemi di copyright.... Comunque un pò mi dispiace per voi che studiate, perchè non ve ne rendete nemmeno conto, ma quello chi vi fanno è "plagio" mentale.
@@2maracas432 ecco, come funziona. Una ragazza si fa il culo fondando un'associazione con altri laureati, arriva l'idiota di turno che butta parole a caso: viene incensato da altri idioti. Boh.
Posso solo dare la mia ragione a questo obbiettivo posto dal Signor Roberta Defez sperando che tutto avvenga, io a 83 anni non posso fare proprio nulla solo ascoltare e sperare per tutti voi. AUGURISSIMI
l'imputazione alla Commissione grandi rischi era pero' diversa. "La pubblica accusa ha contestato in sostanza agli imputati di avere colposamente fornito, nella propria qualità di componenti della Commissione Nazionale per la Previsione e Prevenzione dei Grandi Rischi, riunitasi all'Aquila il 30 marzo 2009, informazioni tranquillizzanti alla popolazione della città, già allarmata per i molteplici fenomeni sismici che si stavano susseguendo da alcune settimane, inducendo così la popolazione medesima a rimanere nelle proprie case, e cagionando conseguentemente la morte di 37 persone e il ferimento di altre 5 in occasione del successivo devastante terremoto del 6 aprile 2009". Che si puo' tradurre in: se hai detto che non e' un fenomeno prevedibile, allora neppure puoi tranquillizzare. E' una cosa abbstanza diversa da quanto detto al TED.
dobbiamo smettere di fare le cose per questioni economico/personali ma dobbiamo "fare" per questioni umanitarie. Tutto verrà da solo. La competizione sarà con noi stessi
non parlo da specializzato o esperto,ma essendo semplicemente un autodidatta ,sempre curioso delle novita, non potendo permettermi molto e arrangiandomi , facendo i conti con i problemi della "vita" ,trovo interessanti e mi congratulo con tutti quelli che ci mettono del proprio per evidenziare un problema cosi' delicato come il futuro e la scarsa voglia di investire risorse in ITALIA. Ma se ci fosse anche qualcuno di riferimento che avrebbe voglia di proporre delle soluzioni semplici ma nello stesso tempo chiare e trasparenti ,forse non solo io ma anche altri riuscirebbero a sopravvivere meglio (che e' una parola gia' grossa) . complimenti per il video. firmato: un Italiano come tanti....... '
Una riflessione molto interessante, spero che crei un proficuo dibattito. È ora che l'Italia riparta dalle università, dalla ricerca, dall'autorità dell'oggettività scientifica (che non deve essere ostile ma abbracciare qualsiasi tipo di mente veicolando e chiarendo i concetti più discussi alla confusione popolare, tramite prove e dati). Bisogna addestrare l'individuo medio alla logica per ciò che riguarda progresso e salute pubblica, ad approfondire le fonti. Bell'intervento!
Il tristissimo avvenimento dell'abiura di Galileo ha chiarito quale sia l'ordine delle cose in Italia: la razionalità è lecita soltanto fino a quando non metta in discussione i dogmi. È una specie di peccato originale le cui conseguenze ci condizionano ancora oggi. Considerazioni storiche a parte, potrebbe aver ragione il relatore circa la necessità di costituire uno organo che fornisca una voce "ufficializzata" della scienza in Italia, a cui potersi rivolgere con fiducia poiché competente e intellettualmente onesta. Il CNR può senz'altro creare quest'organo, ma la coscienza civile degli italiani, viziata dal peccato di cui sopra, sarà così sviluppata da accettare il ruolo di questo ipotetico ufficio? E gli incaricati di questo ufficio saranno capaci di rappresentare onestamente e in modo scientificamente inappuntabile le tante ramificazioni della ricerca? Sarà possibile per loro rovesciare l'ordine costituito ai tempi dell'abiura senza rischiare non dico la vita, ma la carriera?
Siamo in 1984 di Orwell. Ignoriamo il significato dei termini che usiamo. Perchè affermo ciò? 1. "Scientifico" sarebbe per definizione un metodo fondato su principi teorici. 2. Il "metodo scientifico" (o metodo sperimentale) di Galileo si basa in parte sulla raccolta di dati empirici e successivamente all'analisi matematica di tali dati. 3. Empirico significa basato sui dati dell'esperienza, e di conseguenza estraneo al rigore scientifco. Conclusione: Non siamo in grado di fare una distinzione tra pseudo-scienza e scienza. Opinione: Molte pubblicazioni scientifiche non sono da considerarsi valide visto che la metodologia che rende uno scienziato tale non indaga sulle origini dei fenomeni ma piuttosto gli effetti che esse producono. Ne consegue: Quanto detto sopra "giustifica" il fatto che parecchi medicinali curano i sintomi e non le cause. P.S.: Molta della scienza moderna è intellegibile e non ha quindi natura sensibile e spesso risulta persino controintuitiva, bisogna affidarsi a chi ne capisce qualcosa o formarsi in modo approfondito prima di affrontare argomenti complessi in modo semplicistico.
Se lui a quell'età non è ancora riuscito a portare avanti la voce e i diritti dei giovani è parte stessa del problema!!! E questa è scienza! non proteggere la Monsanto e negare anche gli effetti negativi che purtroppo ci sono anche nella scienza!
Sono veneto, vivo da anni in Nederland , specializzato in trattamenti prottetivi allo stato fluido, (volgarmente chiamate vernici protettive) dove in Italia non esiste nemmeno la chimica del settore e chi produce compra o copia formule proveniente da Germania e Nederland. Qui ho trovato chi apprezza la competenza e sa anche valorizzarla. (intendo paga mensile e attrezzatura all'avanguardia). In Italia non ci penso nemmeno a tornare, se non per le vacanze. Cit< ho visto mondi che non potete nemmeno immaginare> .
beh quella dell acquila é una fesseria, la sentenza dice che avevano detto che assolutamente non c'era pericolo, cosa che non può esssere detta trattandosi di fenomeni non calcolabili. quindi hanno fatto l'esatto contrario di quello che si dice in questo video
I commenti a questo video fanno da corollario al video stesso: c'è terribile bisogno di educazione scientifica. Anzi, di educazione e basta. Non a caso siamo il paese occidentale con la più alta incidenza di analfabetismo di ritorno.
Il concetto (dopo aver letto commenti scemi) è: meglio che i bravi, i forti, i fighi, quelli che cambiano il mondo dal garage, stiano vicini a casa e non siano dall'altra parte dell'oceano, o peggio in Russia...l
Pensavo di aver finalmente trovato qualcosa di bello da guardare su YT, invece arriva sto qua e mi rovina la visione! Ma qualcuno di voi ha fatto un giro sul web prima di dare aria "ai diti"? Sembra di essere in un gioco a premi a chi riesce a dirla più grossa, ma parlo su tutti e due i fronti, solo questo mi lascia dedurre che c'è qualcosa che non quadra, basta fare 1+1, cioè.... chi si può permettere di creare una tale confusione sul web? + chi ha più disponibilità economica? = A meno che tu non sia stato plagiato fin dalla più tenera età, la risposta può essere una sola...... DAI!!!!!
Difende la Monsanto, parla male del prof. Di Bella, scredita quei pochi magistrati che fanno il loro lavoro, nega l'evidenza e offende tutte quelle famiglie che il giorno dopo il vaccino non ricoscono + il figlio perchè diventa autistico. Mi puzza, e davvero tanto, allora faccio una ricerca e la prima cosa che mi esce è fondazione Umberto Veronesi. A buon intenditore poche parole. A Defez, ma chi vuoi prendere per il culo ti si sgama lontano mille km. Ma come fa gente cosi a dormire la notte?
evidentemente non è cosi imparziale come vorrebbe far credere. Monsanto è forse la principale produttrice di ogm. E anche se lui vorrebbe far passare il messaggio opposto, gli ogm di problemi ne hanno eccome se ne hanno.
@@davevitfm pirla mi son dovuto rivedere l'intero video per rispondere, alle affermazioni dello scienziato del video si può solo che rispondere con e sticazzi, basta vedere le dinamiche occorse con la pandemia, ci sono pochi argomenti dove un gruppo di scienziati può rispondere in tempo reale con si/no perché tutto il resto è in divenire, quindi estremi della fava a parte, no, non possono esserci scienziati che possano andare oltre le risposte generaliste perché in grado di conoscere la verità e bontà loro raccontarla alla plebe
@@frankfreethinkernero8458 non serve esprimersi, se avessi un QI abbastanza decente, capiresti da solo, che difende gli indifendibili e accusa i coraggiosi. Poi magari andresti a vedere chi lo paga e se tu fossi in grado faresti 1+1.
Ma quanti sponsor per questo evento: banche, giornali, tv, ministeri... E' davvero indipendente Roberto Defez? Ovviamente non ho le competenze specifiche necessarie nel contestare quanto va affermando, riguardo le affermazioni ad esempio, sulla xylela, e quindi suppongo che da scienziato non dica fregnacce e dunque dica la verità. Detto questo: cosa aspettarsi dagli scienziati che a parte l'esserlo, alla fine sono persone come le altre, quasi sempre legati ai governi e alla politica e che non mi risulta che in nessuna parte del mondo essi abbiano un peso determinante o più determinante che da noi. E sulla questione della fuga dei cervelli, cui all'estero non aspettano altro che vengano via dall'Italia, forse è un pochino da sfatare: anche all'estero hanno i loro disoccupati e ricercatori, e prima di sistemare gli stranieri, a meno di non essere degli Einstein, penseranno un pochino ai loro. Non è detto che tutti i ricercatori che vanno via dall'Italia facciano necessariamente, appunto, i ricercatori.
Interessante, un lare di like per un tipo che vi sa abbindolare. Fare affermazioni senza dibattito. è gioo facile. Di studi in merito alla pericolosità degli OGM, ce ne sono a pacchi (probabilmente non in merito a quello trattato) ed il problema enorme è un altro; non sappiamo nel lungo tempo, cosa faranno gli ogm! come i cellulari e le onde ad alta frequenza, non c'erano studi che potessero dimostrarne l'effettiva certa pericolosità (in realtà c'erano, come ce ne sono per le cose cotte al microonde, leggetevi i testi del Professor Bruce Lipton, deriso tanti anni fa e poi copiato in tutto, compresi i titoli delle sue relazioni), ma oggi sappiamo che fanno venire tumore al cervello. Dunque, se in alcuni casi non è dimostrabile la sicura pericolosità, in alcun caso, non è dimostrabile la non pericolosità. Poi mi venisse a dir meno cazzate, perché non se la prendesse con di bella per la stasi della cura contro il cancro, ad oggi nel mondo (salvo alcune cure sperimentali che DA NOI NON SONO NEMMENO PRESE IN CONSIDERAZIONE), si cura sempre negli stessi tre metodi (due cancerogeni di natura ed uno, la chirurgia, cancerogeno perché sparge cellule tumorali nel corpo). La verità è che la ricerca medica ad oggi, va avanti SOLAMENTE laddove c'è un enorme profitto. Vaccini (non ci scordiamo che negli usa, c'è una sentenza della corte suprema, che ha obbligato le case farmaceutiche ad ammettere che sono pericolosi e non affatto innocui come continuano a dire i ciarlatani nelle nostre TV), chirurgia (che ha fatto veramente passi da gigante e ne fa di continuo, portando un indotto economico folle), medicine da banco, psicofarmaci (droghe autorizzate, somministrate per problemi il 99% delle volte risolvibili insegnando la meditazione), medicinali per il mantenimento in vita dei malati,i tumori ancora oggi non si curano, sono rarissimi i casi di guarigione (non superiore ai casi di guarigione spontanea, che sono pari a quelli che guariscono per effetto placebo dopo le visite ai posti sacri), spesso sono lunghissime e costosissime terapie (a spese del cittadino o dello stato, ma sempre in tasca ai soliti, i soldi vanno). E' impensabile che in oltre 100 anni, ancora non sia stata trovata una soluzione differente e che tutti quelli che nel passato, li hanno curati anche senza alcun lucro sopra, fossero tutti ciarlatani, capisco chi ci lucrava, ma chi curava centinaia (dimostratamente) di persone gratis o per pochi soldi e solo se guarivano. Negli anni recenti, abbiamo fatto scappare un medico dall'italia italia, che chiedeva continuamente ed a gran voce, la verifica scientifica del suo metodo con il bicarbonato, relativo ad alcuni tumori, anziché verificare e bollarla come falsa (poi avrebbero dovuto smentire tutte le diagnosi di guarigione fatte negli ospedali, ma va be'), hanno radiato lui dall'albo e fatto indagare dalla polizia! No, mi spiace, ma tutto questo non fila, non fila soprattutto detto da uno che loda gli OGM.
Faccio parto di un gruppo di persone che hanno fondato un'Associazione (Edutube) che si pone come obiettivo proprio questo!
Stiamo facendo del nostro meglio per avvicinare le persone a un po' tutto il campo "culturale": chimica, fisica, poesia, architettura, medicina, geopolitica, ingegneria, ecc. E ogni campo è spiegato da persone che si stanno laureando o sono laureate in quella specifica materia!
Speriamo davvero di riuscire nel nostro intento, prima o poi.
Intanto condivido questo video! :)
Avete provato con la dittatura? Senti un pò le case farmaceutiche, magari hanno qualche "aggancio politico" e potrebbero, con qualche piccola modifica legislativa, velocizzare il tutto, magari apponendo qualche simbolo stilizzato sui vestiti dei "mentitori"....chessò, una stella a sei punte, per non andare a incappare con problemi di copyright....
Comunque un pò mi dispiace per voi che studiate, perchè non ve ne rendete nemmeno conto, ma quello chi vi fanno è "plagio" mentale.
2maracas
Menomale ,te ne sei accorto tu , we’ll follow your lead 😂😇🤣
To the Science & Beyond!
Ok then , to the science n beyond for all , with a language MR . ROSSI N MY GRANDMOTHER CAN UNDERSTAND . BYE FOR NOW
@@2maracas432 d'accordo con te 100%... Quando poi la scienza si pone sul trono di Dio....
@@2maracas432 ecco, come funziona. Una ragazza si fa il culo fondando un'associazione con altri laureati, arriva l'idiota di turno che butta parole a caso: viene incensato da altri idioti. Boh.
Posso solo dare la mia ragione a questo obbiettivo posto dal Signor Roberta Defez sperando che tutto avvenga, io a 83 anni non posso fare proprio nulla solo ascoltare e sperare per tutti voi. AUGURISSIMI
questo video dovrebbe ottenere molta più attenzione
Si prechè non bsatano le catggate che ci ranctano in TV, doibano vderecle acnhe sul web
2maracas
Si nun te gustaria , nun lo guarda’ , where’s the problem.......... meantime try extremely hard to have some fun . 😇 ciauuu
certo, per avere l'esempio di come dire un sacco di cagate sembrando credibile
@@frankfreethinkernero8458 like joker?
l'imputazione alla Commissione grandi rischi era pero' diversa. "La pubblica accusa ha contestato in sostanza agli imputati di avere colposamente fornito, nella propria qualità di componenti della Commissione Nazionale per la Previsione e Prevenzione dei Grandi Rischi, riunitasi all'Aquila il 30 marzo 2009, informazioni tranquillizzanti alla popolazione della città, già allarmata per i molteplici fenomeni sismici che si stavano susseguendo da alcune settimane, inducendo così la popolazione medesima a rimanere nelle proprie case, e cagionando conseguentemente la morte di 37 persone e il ferimento di altre 5 in occasione del successivo devastante terremoto del 6 aprile 2009". Che si puo' tradurre in: se hai detto che non e' un fenomeno prevedibile, allora neppure puoi tranquillizzare. E' una cosa abbstanza diversa da quanto detto al TED.
Ottimo intervento.
A pensare come ha comunicato la scienza in epoca Covid vengono i brividi.
Invece che con una sola voce voce, la scienza ha prodotto una cacofonia. Forse peggio che non avere una voce
dobbiamo smettere di fare le cose per questioni economico/personali ma dobbiamo "fare" per questioni umanitarie. Tutto verrà da solo. La competizione sarà con noi stessi
Un groviglio di sciocchezze e mezze verità....
non parlo da specializzato o esperto,ma essendo semplicemente un autodidatta ,sempre curioso delle novita, non potendo permettermi molto e arrangiandomi , facendo i conti con i problemi della "vita" ,trovo interessanti e mi congratulo con tutti quelli che ci mettono del proprio per evidenziare un problema cosi' delicato come il futuro e la scarsa voglia di investire risorse in ITALIA. Ma se ci fosse anche qualcuno di riferimento che avrebbe voglia di proporre delle soluzioni semplici ma nello stesso tempo chiare e trasparenti ,forse non solo io ma anche altri riuscirebbero a sopravvivere meglio (che e' una parola gia' grossa) . complimenti per il video. firmato: un Italiano come tanti....... '
Grazie prof. Defez !
Una riflessione molto interessante, spero che crei un proficuo dibattito. È ora che l'Italia riparta dalle università, dalla ricerca, dall'autorità dell'oggettività scientifica (che non deve essere ostile ma abbracciare qualsiasi tipo di mente veicolando e chiarendo i concetti più discussi alla confusione popolare, tramite prove e dati). Bisogna addestrare l'individuo medio alla logica per ciò che riguarda progresso e salute pubblica, ad approfondire le fonti. Bell'intervento!
Ma che problemi avete..... scusa era per la Margherita Reho il commento
Bravissimo...grande...gli scienziati sono I colpevoli. Pensano al loro tornaconto personale e pensano di essere Dei in terra. Peggio dei politici.
Il tristissimo avvenimento dell'abiura di Galileo ha chiarito quale sia l'ordine delle cose in Italia: la razionalità è lecita soltanto fino a quando non metta in discussione i dogmi. È una specie di peccato originale le cui conseguenze ci condizionano ancora oggi.
Considerazioni storiche a parte, potrebbe aver ragione il relatore circa la necessità di costituire uno organo che fornisca una voce "ufficializzata" della scienza in Italia, a cui potersi rivolgere con fiducia poiché competente e intellettualmente onesta.
Il CNR può senz'altro creare quest'organo, ma la coscienza civile degli italiani, viziata dal peccato di cui sopra, sarà così sviluppata da accettare il ruolo di questo ipotetico ufficio? E gli incaricati di questo ufficio saranno capaci di rappresentare onestamente e in modo scientificamente inappuntabile le tante ramificazioni della ricerca? Sarà possibile per loro rovesciare l'ordine costituito ai tempi dell'abiura senza rischiare non dico la vita, ma la carriera?
Siamo in 1984 di Orwell. Ignoriamo il significato dei termini che usiamo.
Perchè affermo ciò?
1. "Scientifico" sarebbe per definizione un metodo fondato su principi teorici.
2. Il "metodo scientifico" (o metodo sperimentale) di Galileo si basa in parte sulla raccolta di dati empirici e successivamente all'analisi matematica di tali dati.
3. Empirico significa basato sui dati dell'esperienza, e di conseguenza estraneo al rigore scientifco.
Conclusione:
Non siamo in grado di fare una distinzione tra pseudo-scienza e scienza.
Opinione:
Molte pubblicazioni scientifiche non sono da considerarsi valide visto che la metodologia che rende uno scienziato tale non indaga sulle origini dei fenomeni ma piuttosto gli effetti che esse producono.
Ne consegue:
Quanto detto sopra "giustifica" il fatto che parecchi medicinali curano i sintomi e non le cause.
P.S.: Molta della scienza moderna è intellegibile e non ha quindi natura sensibile e spesso risulta persino controintuitiva, bisogna affidarsi a chi ne capisce qualcosa o formarsi in modo approfondito prima di affrontare argomenti complessi in modo semplicistico.
Incredibile il disagio dei commenti antiscientifici.
la scienza non e una cosa perfetta visto che condisce l inspiegabile con teorie assurde.
Il giornale lo lascerei da parte e guarderei il caso personane. Famiglia cristiana non ci rimetterà mai!!! 🙏🙏🙏
Se lui a quell'età non è ancora riuscito a portare avanti la voce e i diritti dei giovani è parte stessa del problema!!!
E questa è scienza! non proteggere la Monsanto e negare anche gli effetti negativi che purtroppo ci sono anche nella scienza!
Sono veneto, vivo da anni in Nederland , specializzato in trattamenti prottetivi allo stato fluido, (volgarmente chiamate vernici protettive) dove in Italia non esiste nemmeno la chimica del settore e chi produce compra o copia formule proveniente da Germania e Nederland. Qui ho trovato chi apprezza la competenza e sa anche valorizzarla. (intendo paga mensile e attrezzatura all'avanguardia). In Italia non ci penso nemmeno a tornare, se non per le vacanze. Cit< ho visto mondi che non potete nemmeno immaginare> .
Ciao; leggo che sei specializzato in trattamenti protettivi. Settore legno ? Saluti. Roberto
beh quella dell acquila é una fesseria, la sentenza dice che avevano detto che assolutamente non c'era pericolo, cosa che non può esssere detta trattandosi di fenomeni non calcolabili. quindi hanno fatto l'esatto contrario di quello che si dice in questo video
Come sempre
I commenti a questo video fanno da corollario al video stesso: c'è terribile bisogno di educazione scientifica. Anzi, di educazione e basta. Non a caso siamo il paese occidentale con la più alta incidenza di analfabetismo di ritorno.
Ma mi chiedo: hanno pagato per la violenza fatta allo speaker? Non penso perché in Italia il risarcimento è riparatorio e non sanzionatorio.
And now, 4year later..
una sola parola su questo discorso: io voglio le "teste fine " di tutto il mondo casa mia, non solo quelle che mi sono scappate!
Il concetto (dopo aver letto commenti scemi) è: meglio che i bravi, i forti, i fighi, quelli che cambiano il mondo dal garage, stiano vicini a casa e non siano dall'altra parte dell'oceano, o peggio in Russia...l
Il fatto che lei sia per gli OGM mi rende più simpatica Famiglia Cristiana
💌
bellisimo complimeti
14
Da ex Geometra abbiamo un Collegio, gli Ingegneri gli Architetti gli Avvocati ecc hanno un Ordine. Gli Scenziati?
Certo, ma se consideriamo che, per fare un esempio, il presidente dell'ordine dei biologi è un no-vax, non c'è molto di cui fidarsi...
Pensavo di aver finalmente trovato qualcosa di bello da guardare su YT, invece arriva sto qua e mi rovina la visione!
Ma qualcuno di voi ha fatto un giro sul web prima di dare aria "ai diti"? Sembra di essere in un gioco a premi a chi riesce a dirla più grossa, ma parlo su tutti e due i fronti, solo questo mi lascia dedurre che c'è qualcosa che non quadra, basta fare 1+1, cioè.... chi si può permettere di creare una tale confusione sul web? + chi ha più disponibilità economica? = A meno che tu non sia stato plagiato fin dalla più tenera età, la risposta può essere una sola...... DAI!!!!!
Difende la Monsanto, parla male del prof. Di Bella, scredita quei pochi magistrati che fanno il loro lavoro, nega l'evidenza e offende tutte quelle famiglie che il giorno dopo il vaccino non ricoscono + il figlio perchè diventa autistico. Mi puzza, e davvero tanto, allora faccio una ricerca e la prima cosa che mi esce è fondazione Umberto Veronesi. A buon intenditore poche parole. A Defez, ma chi vuoi prendere per il culo ti si sgama lontano mille km. Ma come fa gente cosi a dormire la notte?
E parla bene della monsanto
Abbiamo capito tutto...
evidentemente non è cosi imparziale come vorrebbe far credere. Monsanto è forse la principale produttrice di ogm. E anche se lui vorrebbe far passare il messaggio opposto, gli ogm di problemi ne hanno eccome se ne hanno.
@@MrRobertogiac Per quanto mi riguarda INSEGNO quanto sono devastanti le pratiche OGM e la monocoltura in generale.
sparito un mio commento. Mistero
E non hai capito un cazzo di 13 minuti di video. Sei parte del problema.
@@davevitfm da come ti esprimi hai sicuramente ragione tu.
Razza di violento e ottuso
Non ho capito, gli scienziati non sbagliano? Siamo per caso pieni di scienziati competenti ed intellettualmente onesti? Non mi pare.
è ovvio che sbagliano. lo fanno da millenni oramai. ma adesso non mi dire che credi nella terra piatta perchè ti sputo virtualmente
E chi l’ha detto. Che cazzo hai visto.
@@davevitfm pirla mi son dovuto rivedere l'intero video per rispondere, alle affermazioni dello scienziato del video si può solo che rispondere con e sticazzi, basta vedere le dinamiche occorse con la pandemia, ci sono pochi argomenti dove un gruppo di scienziati può rispondere in tempo reale con si/no perché tutto il resto è in divenire, quindi estremi della fava a parte, no, non possono esserci scienziati che possano andare oltre le risposte generaliste perché in grado di conoscere la verità e bontà loro raccontarla alla plebe
@@wallalo ma grazie al cazzo scusa, la scienza ha bisogno di tempo, di conferme, di dati. È proprio il non essere dogmatica che la rende perfettibile.
@@davevitfm il tipo nel video dice che servono scienziati che si espongono comunicando in tempo reale rispetto a, immagino, paure e dubbi, AUGURI...
Di quale Multinazionale fai parte?
volesse il cielo che qualcuno mi pagasse......Non contiamo assolutamente nulla. Nessuno di noi conta nulla
Spari sentenze senza contraddittorio
Guarda caso ti becchi le denunzie
Convinti di avere la verità in tasca convinti di essere i più intelligenti, quanta stupidità..
In quasto paese, come al solito, si fa di tutta l'erba un fascio.
non so spiegare bene bene bene ma i miei sensi mi dicono che c'è qualcosa che non va.... ho la sensazione che questo che parla sia un pochino venduto
NOOOO!!!!! Ma povero, magari lui ci crede veramente in quello che dice.....O no...... mi hai fatto venire dei dubbi!
Lui ha detto la sua , tu lo condanni? Perché nn dici la tua.? Venduto? Poi veniamo alle conclusioni . Bye for now
@@frankfreethinkernero8458 non sei l'unico. piccola ricerca e mi esce fondazione umberto veronesi. questo è peggio dei terroristi
@@frankfreethinkernero8458 non serve esprimersi, se avessi un QI abbastanza decente, capiresti da solo, che difende gli indifendibili e accusa i coraggiosi. Poi magari andresti a vedere chi lo paga e se tu fossi in grado faresti 1+1.
Kogima
Avanti babbeo sentiamo cosa hai da dire col tuo singolo neurone ahahahahahahahah illuminaci , sentiamo le tue perle di saggezza .
Ma quanti sponsor per questo evento: banche, giornali, tv, ministeri... E' davvero indipendente Roberto Defez?
Ovviamente non ho le competenze specifiche necessarie nel contestare quanto va affermando, riguardo le affermazioni ad esempio, sulla xylela, e quindi suppongo che da scienziato non dica fregnacce e dunque dica la verità.
Detto questo: cosa aspettarsi dagli scienziati che a parte l'esserlo, alla fine sono persone come le altre, quasi sempre legati ai governi e alla politica e che non mi risulta che in nessuna parte del mondo essi abbiano un peso determinante o più determinante che da noi. E sulla questione della fuga dei cervelli, cui all'estero non aspettano altro che vengano via dall'Italia, forse è un pochino da sfatare: anche all'estero hanno i loro disoccupati e ricercatori, e prima di sistemare gli stranieri, a meno di non essere degli Einstein, penseranno un pochino ai loro. Non è detto che tutti i ricercatori che vanno via dall'Italia facciano necessariamente, appunto, i ricercatori.
Ma se non hai le competenze specifiche stai zitto.
wtf is this ?
41 videos in onw day´
what the fuck
Bruno Santos I guess they uploaded all the talks of the TEDxCNR in Rome. All at once.
This is actually bad for exposition sake. Flooding 40+ videos in one go does not give them the necessary visibility
già
Avevo messo il follow al canale. Ma essendo che fate parlare gente cosi, non meritate la mia attenzione.
"Essendo" che non sai nemmeno l'italiano meglio così.
Interessante sapere il tuo livello di istruzione
Ma
una caterva di idiozie. vergogna.
Sei tu che ti vergogni del tuo nome e cognome. Difatti sei anonimo
i
post
Interessante, un lare di like per un tipo che vi sa abbindolare. Fare affermazioni senza dibattito. è gioo facile. Di studi in merito alla pericolosità degli OGM, ce ne sono a pacchi (probabilmente non in merito a quello trattato) ed il problema enorme è un altro; non sappiamo nel lungo tempo, cosa faranno gli ogm! come i cellulari e le onde ad alta frequenza, non c'erano studi che potessero dimostrarne l'effettiva certa pericolosità (in realtà c'erano, come ce ne sono per le cose cotte al microonde, leggetevi i testi del Professor Bruce Lipton, deriso tanti anni fa e poi copiato in tutto, compresi i titoli delle sue relazioni), ma oggi sappiamo che fanno venire tumore al cervello. Dunque, se in alcuni casi non è dimostrabile la sicura pericolosità, in alcun caso, non è dimostrabile la non pericolosità.
Poi mi venisse a dir meno cazzate, perché non se la prendesse con di bella per la stasi della cura contro il cancro, ad oggi nel mondo (salvo alcune cure sperimentali che DA NOI NON SONO NEMMENO PRESE IN CONSIDERAZIONE), si cura sempre negli stessi tre metodi (due cancerogeni di natura ed uno, la chirurgia, cancerogeno perché sparge cellule tumorali nel corpo). La verità è che la ricerca medica ad oggi, va avanti SOLAMENTE laddove c'è un enorme profitto. Vaccini (non ci scordiamo che negli usa, c'è una sentenza della corte suprema, che ha obbligato le case farmaceutiche ad ammettere che sono pericolosi e non affatto innocui come continuano a dire i ciarlatani nelle nostre TV), chirurgia (che ha fatto veramente passi da gigante e ne fa di continuo, portando un indotto economico folle), medicine da banco, psicofarmaci (droghe autorizzate, somministrate per problemi il 99% delle volte risolvibili insegnando la meditazione), medicinali per il mantenimento in vita dei malati,i tumori ancora oggi non si curano, sono rarissimi i casi di guarigione (non superiore ai casi di guarigione spontanea, che sono pari a quelli che guariscono per effetto placebo dopo le visite ai posti sacri), spesso sono lunghissime e costosissime terapie (a spese del cittadino o dello stato, ma sempre in tasca ai soliti, i soldi vanno). E' impensabile che in oltre 100 anni, ancora non sia stata trovata una soluzione differente e che tutti quelli che nel passato, li hanno curati anche senza alcun lucro sopra, fossero tutti ciarlatani, capisco chi ci lucrava, ma chi curava centinaia (dimostratamente) di persone gratis o per pochi soldi e solo se guarivano. Negli anni recenti, abbiamo fatto scappare un medico dall'italia italia, che chiedeva continuamente ed a gran voce, la verifica scientifica del suo metodo con il bicarbonato, relativo ad alcuni tumori, anziché verificare e bollarla come falsa (poi avrebbero dovuto smentire tutte le diagnosi di guarigione fatte negli ospedali, ma va be'), hanno radiato lui dall'albo e fatto indagare dalla polizia! No, mi spiace, ma tutto questo non fila, non fila soprattutto detto da uno che loda gli OGM.
Catapumblamblam
Grazie, tu sei l'esempio perfetto di come non funzioni per niente la divulgazione scientifica in Italia.
Catapum......L'unico commento sensato.
Catapumblamblam
L'unico commento sensato