Lexmark truffa imbroglio cartucce inchiostro ricarica

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ต.ค. 2024
  • Truffa Lexmark ai suoi clienti. Ecco il raggiro sul sistema di controllo dell' inchiostro nelle cartucce. Il sistema non controlla la quantità l'inchiostro, ma conta solo le pagine stampate (circa 200). Per assurdo se stampate in 200 pagine 200 puntini, la stampante si blocca per esaurimento inchiostro! Ma le cartuce sono completamente piene!! Questa per me è truffa!! Purtroppo lo scrivono sulla cartuccia stessa: " il sistema riconosce l'esaurimento anche se nella cartuccia vi è ancora inchiostro!!! INCREDIBILE!!!!!! Questo è il rirgraziamento Lexmark ad un "cretino" (io) che l'ho comprata!!!!!

ความคิดเห็น • 106

  • @gnetsus
    @gnetsus 12 ปีที่แล้ว

    Complimenti! Ti ringrazio molto perché sono alle prese con lo stesso problema. Ho una Lexmark 5600 col set di cartucce come quello del video e mi è successo esattamente quello che hai magistralmente descritto. Dopo aver sostituito le cartucce e stampato praticamente niente mi trovo a doverle di nuovo sostituire. Mai più Lexmark!

  • @santillca
    @santillca  11 ปีที่แล้ว

    Mi hai letto nel pensiero! Che stampante consigli come laser e fotocopiatrice economica?

  • @Hosso77
    @Hosso77 13 ปีที่แล้ว

    @santillca:
    Si, il chip contiene l'identificativo della cartuccia. Il livello di inchiostro è solo una stima.
    Se la stampante identifica una cartuccia di tipo "A" (non return program), il firmware ti consente, previo tuo consenso, di continuare a stampare lo stesso anche se è finita (a tuo rischio e pericolo, se stampi senza inchiostro bruci la testina).
    Questo ti consente di refillare la cartuccia, ma devono essere TASSATIVAMENTE 100A o 100XLA!
    Se usi una 100 o una 100XL non te lo consente.

  • @gabrielputallaz
    @gabrielputallaz 4 ปีที่แล้ว

    perdoname no te entiendo bien pero yo quiero saber si los cartuchos estos a la maquina la puedo engañar de alguna manera para que me habilite el cartucho y siga imprimiendo, hay manera de poder hacerlo? gracias

  • @Hosso77
    @Hosso77 13 ปีที่แล้ว

    @santillca: è difficile trovarle, ma online, con un po' di ricerca (e pazienza) si trovano.. le 100XLA a colori costano sui 20 l'una, mentre quella nera costa qualche euro in più.
    Si trovano dei kit per refillarle senza "bucarle" (l'inchiostro viene iniettato dall'ugello di uscita con un apposito supporto). Quando la stampante "reputa" che la XLA sia vuota, chiede conferma per continuare comunque e sta a te controllare.
    N.B.: Se usi la stampante con un inchiostro mancante bruci la testina!!

  • @iw2mooq
    @iw2mooq 13 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti anche io sono in possesso della stampante del video la mia è la s405 e come detto nel video è un'ottima stampante ma a distanza di quasi un'anno (al contrario di altre marche molto conosciute) ancora non esiste in commercio il fatitico chip restter !
    Speriamo che qualche casa che vende tali prodotti si affretti in questo senso
    nelle varie fiere sembra che esista solo un'altra marca dove per quella trovi tutto addirittura il kit di ricarica continua con serbatoi ink esterni da 1 L

  • @fiocco2011
    @fiocco2011 13 ปีที่แล้ว

    CIAO,il tuo commento mi è piaciuto molto; è possibile conoscere il modello?

  • @theghostluiss
    @theghostluiss 11 ปีที่แล้ว

    Hai completamente ragione. Per sostituire una cartuccia di una stampante in media spenderei 20-30 euro, ciò che si spende per una stampante nuova, quindi compro sempre stampanti nuove.

  • @ThePmartina
    @ThePmartina 12 ปีที่แล้ว

    @santillca Ciao, senti non credi che si possa aggirare il sistema mettendo una seconda cartuccia Lexmark originale, usarla e, poi, rimettere quella precedente ricaricata con inchiostro. Funzionerebbe in teoria ammesso che il programmatore non salvi in memoria il codice del primo cip utilizzato. Quindi, riassumendo. Uso la prima cartuccia fino a che non mi dice di cambiarla. La cambio con la seconda e la uso. Poi ricarico la prima e la rimetto. Può funzionare o il sistema salva il codice dei cip?

  • @impazzitoinvolo
    @impazzitoinvolo 13 ปีที่แล้ว

    Che farabuti!Io ho una Z1300,la piu' economica in assoluto.La cartuccia del nero si e' esaurita, e ricordandomi della pulizia con acqua calda delle testine della Epson ho provato a mettere 10ml di acqua calda su due forellini fatti nella parte superiore piatta e lasciata riposare un'ora.Risultato:l'acqua ha sciolto tutti i seridui di inchiostro e la stampante ristampa ancora il nero a meraviglia! anche se il software dice che la cartuccia e' da cambiare.in tempo di crisi e' un ottimo ripiego!!

  • @MarcoSessa
    @MarcoSessa 13 ปีที่แล้ว

    Video interessantissimo, anche io ho lo stesso problema ma ho letto su internet che è possibile ricaricare il modello di cartuccia 100A...
    Questo modello molto facile da ricaricare, penso abbia al suo interno un chip che riconosce la cartuccia sempre piena, infatti il rischio è quello di bruciare la testina qualora si continui a stampare senza inchiostro.
    Si potrebbe togliere il chip delle cartucce 100 e porvi sopra i chip della 100A

  • @Hosso77
    @Hosso77 13 ปีที่แล้ว

    Basta comprare le cartucce senza return program (100A / 100XLA).
    Costano di più e non sono facili da trovare ma possono essere ricaricate.
    La cosa è scritta chiaro e tondo sulla confezione delle stampanti:
    "Cartucce a getto d'inchiostro sostitutive non soggette ai suddetti termini di licenza POSSONO ESSERE RICARICATE DALL'UTENTE...".
    Quanti altri produttori forniscono cartucce refillabili?

  • @Thorblood1964
    @Thorblood1964 11 ปีที่แล้ว

    Difficile dirlo io vendo Canon ma non è detto che siano le migliori in termini di durata/costo materiali. Quello che ti posso consigliare è di verificare il costo e la durata (espressa come durata media per stampe A4 al 5% di copertura) di tutti i materiali di consumo occorrenti: toner, tamburi, rulli fusione/pressione (se non integrati nel kit tamburo). Considera comunque che una laser da poche centinaia di €. non avrà mai sulle foto una resa qualitativa paragonabile alle ink.

  • @Krisshouse92
    @Krisshouse92 11 ปีที่แล้ว

    CIao ho una domanda io ho una stampante lexmark S300 series quasi uguale alla tua , salvo il fatto del fax. Io ho comprato delle cartucce non originali che le prime volte venivano riconociute dalla stampante , poi dopo poco tempo non le riconosceva piu , come se non avessi inserito niente . Non so se questo sia dovuto al fatto che la cartucco non è originale oppure l'inchiostro ( ma questo è impossibile perche lo vedo anche io che è mezza piena la cartucca) cosa potrei fare? GRazie mille

  • @tartatalles
    @tartatalles 11 ปีที่แล้ว

    ho anch'io gli stessi problemi di voi. io ho una s405. vorrei chiedervi se è possibile usare solo il colore nero delle stampante.
    grazie a tutti

  • @santillca
    @santillca  13 ปีที่แล้ว

    @davidegas64 Sono d'accordo con te: stampa bene! Ma il costo è esorbitante. Come al solito, loro, topmanager in elicottero, e noi neanche con la bicicletta, ma a piedi ! Il carburante sale ogni giorno!!!

  • @rickinoise
    @rickinoise 12 ปีที่แล้ว

    E allora potrei sapere x favore a come ovviare o sviare(con qualche trucchetto),questo problema?Grazie, Riccardo

  • @domnyks
    @domnyks 12 ปีที่แล้ว

    se vai su ebay esistono i resetter per cartucce...ad esempio io ho una epson stylus sx 410
    che fa lo stesso giochetto. Resettando una cartuccia che la stampante dice che va sostituita, potete stampare fino all' ultima goccia di inchiostro presente sulla cartuccia e in più puoi acquistare il solo inchiostro e ricaricarle a casa tua con un risparmio del 70 %

  • @MrBetto63
    @MrBetto63 11 ปีที่แล้ว

    Anche io ho una Lexmark impact S305 ed ho trovato su Amazon delle cartucce compatibili funzionanti anche dopo qualsiasi aggiornamento del firmware a meno di 6 euro.

  • @santillca
    @santillca  11 ปีที่แล้ว

    Non saprei cosa dirti. La dritta non l'ho trovata con la stampante: l'ho abbandonata. Mi hanno scritto che si trovano in internet da un famoso venditore i kit compatibili a 25€ tutti i 4 colori. Io non li ho comprati e non sò se siano ricaricabili. Saluti.

  • @TONYALFA1988
    @TONYALFA1988 9 ปีที่แล้ว

    ragazzi o letto tutti i commenti dv posso comprare il reset chip
    oppure testine autoresettanti
    il rimedio di una lexmark s405

  • @santillca
    @santillca  13 ปีที่แล้ว

    @Hosso77 Le ho provate tutte. Ti confermo, però, che la stampante legge il microchip e non l'inchiostro che c'è dentro la cartuccia. Ho scollato i chip e messi su un supporto di cartone, funzionava lo stesso.

  • @harry-hx6sg
    @harry-hx6sg 5 ปีที่แล้ว

    grazie santilca

  • @santillca
    @santillca  11 ปีที่แล้ว

    Visto che sei il "dritto" e noi no, come si resetta? Personalmente il modo non l'ho trovato da nessuna parte.

  • @santillca
    @santillca  13 ปีที่แล้ว

    Guarda, questa mi è nuova!
    Le cartucce che mi dici non le ho mai viste da nessuna parte.
    Anzi, quando chiedo ai vari venditori di cartucce, già come sentono "Lexmark",
    mi spalancano gli occhi come se avessi nominato il diavolo!
    Mi informo.
    Grazie del suggerimento, anche perchè, ripeto, la stampante stampa bene.

  • @klowns1288
    @klowns1288 12 ปีที่แล้ว

    Ciao, volevo dirti che sono uscite su internet cartucce compatibili che costano 6 euro l'una, compatibili solo se il firmware della stampante non è stato aggiornato. L'aggiornamento del firmware dal 25 Novembre 2010, infatti, non fa funzionare queste cartucce. Purtroppo in passato ho fatto la cavolata di fare l'aggiornamento quindi non posso provare queste cartucce e non posso dire come vanno. Lo dico solo per quelli che magari sono interessati e possono evitare questa truffa della Lexmark.

  • @klowns1288
    @klowns1288 13 ปีที่แล้ว

    Io ho una lexmark s305 e la sconsiglio vivamente .
    Le cartucce costano un casino ed è difficile trovare le compatibili e alcune s305 non le riconoscono a causa del firmware aggiornato. Ho provato anche a riempire cartucce vuote con un kit di refill ma il livello dell'inchiostro non viene misurato da un sensore ma è contenuto in un chip di memoria RFID e aggiornato di stampa in stampa con una stima che si basa sul numero di pagine stampate. Non si trovano chip resetter. Costa troppo mantenerla.

  • @Gavichap
    @Gavichap 12 ปีที่แล้ว

    Sulle cartucce originali c'è sempre speculazione, ecco perchè i produttori odiano le compatibili. I produttori come Lexmark (ed Epson) spendono milioni di euro per disegnare non il sistema di stampa più economico e facile da ricaricare, ma quello più costoso, contorto, sprecainchiostro e inquinante. Tutto per costringere i clienti a comprare solo le loro cartucce ai loro prezzi da strozzini. HP è il meno peggio. Ho riesumato una decrepita DeskJet con €20 di cartucce rigenerate! Stampa benissimo!

  • @ThePmartina
    @ThePmartina 12 ปีที่แล้ว

    Quindi si tratta di resettare il chip? Immagino che non si possa fare senza un adeguato sistema hardware/software.

  • @pescaization
    @pescaization 13 ปีที่แล้ว

    Anche io ho una lexmark x 6650......per stampare stampa bene, ma il costo delle cartucce e´esorbitante !!!!!!!! Come faccio a ricaricarle ? Esiste un modo ?
    Grazie !!!!!!!!!!!!

  • @santillca
    @santillca  11 ปีที่แล้ว

    ciao, questo sistema è valido per altre marche (Canon, Epson, HP), ma per Lexmark non ho trovato mai nulla!
    In qualsiasi negozio non si trovano neanche le cartucce originali, proprio perchè questa politica di "marketing" gli si stà ritorcendo contro.
    Quanti, qui che leggono, comprrerebbero Lexmark rispetto ad altrei marchi??

  • @Antonioeco
    @Antonioeco 11 ปีที่แล้ว +2

    ATTENZIONE. Guarda che non è solo la Lexmark a fregare sulla lettura dell'inchiostro, pure la Epson ha un sistema di lettura fittizia, i chip delle cartuccce non leggono la quantità d'inchiostro, bensì ha una memoria che conta approssimativamente il numero di stampe! Infatti molte stampanti Epson si fermano e ti dicono cartuccia da sostituire, mentre all'interno c'è ancora molto inchiostro. Il mondo delle stampanti è una giungla di TRUFFE LEGALIZZATE.. La stampante te la fanno pagare poco ma puntano a spennarti sul consumabile! E' LA STRATEGIA di un mercato spietato!

    • @dekia01
      @dekia01 6 ปีที่แล้ว

      esatto, Il mondo delle stampanti è una giungla... poi non so se possano ritenersi truffe, fatto sta che... "così fan tutte!"... ;)

  • @santillca
    @santillca  12 ปีที่แล้ว

    @klowns1288 E come faccio a sapere che firmware possiedo? Mi sà che mi devi girale il "sito" perchè non trovo nulla: a 6€ poi!!!

  • @santillca
    @santillca  12 ปีที่แล้ว

    E' vero. Però, ho capito, che tutte le 3-4 ditte di stampant,i applicano la stessa politica: speculare sulle cartucce.
    Penso che ci sia un "accordo".
    Alla faccia dell'ecologia e del riciclo!
    Quà si riciclano solo i soldi del nostro portafogli!

  • @danielrazvan8877
    @danielrazvan8877 12 ปีที่แล้ว

    Ciao..te,te ne intendi di stampanti?:)

  • @Thorblood1964
    @Thorblood1964 11 ปีที่แล้ว

    Sono del settore, attenzione che sulle laser non è differente, i chip sono anche sulle cartucce del toner. Sulle multifunzione da ufficio A3 la situazione è anche peggio, vengono messi chip su materiali di consumo quali fusori e tamburi che hanno costi elevatissimi. Cambi i chip e magicamente la macchina fa altrettante pagine senza avere problemi di qualità.

  • @hantarex1974
    @hantarex1974 12 ปีที่แล้ว

    Credo che prima di acquistare una stampante bisognerebbe vedere che offerte ci sono sulle cartucce compatibili e cosa offrono appunto i ricaricatori di cartucce.
    Per la tua spero col tempo siano uscite cartucce di concorrenza che pur dando l' ok al lettore di chip continuano a stampare fino alla fine o meglio ancora senza limite.
    é vero che vengono fatte in cina a 1euro, ma proprio per questo le stesse di concorrenza sempre cinesi possono avere il chip taroccato per stampe al infinito.

  • @enricoerre2928
    @enricoerre2928 8 ปีที่แล้ว

    Ciao. sono Enrico e credo di aver trovato la soluzione, almeno a me ha funzionato e funziona tutt'ora. Senza togliere l'adesivo posteriore ho individuato il foro con uno stecchino (senza forare l'adesivo) e con una siringa caricata con 15 ml di colore ho forato l' adesivo penetrando con quasi tutto l'ago ho scaricato il liquido, tolto l'ago e coperto il foro con un piccolo pezzo di adesivo. Sulla stampante, in manutenzione, ho dato l'imput per una pulizia profonda della testina, poi stampa pag di prova e funziona anche se dice che l'inchiostro e molto basso.

    • @santillca
      @santillca  8 ปีที่แล้ว

      +Enrico Erre
      Ciao, il problema non è ricaricare l'inchiostro, ma il reset del chip che riconosce la stampante come cartuccia piena. Dimmi se riesci a ricaricarla più volte e che sigla ha la cartuccia.

    • @enricoerre2928
      @enricoerre2928 8 ปีที่แล้ว

      +santillca ciao, non entro in particolari tecnici ma sono già una trentina le copie che ho fatto e sta andando alla grande. Ho ricaricato anche il nero senza togliere la cartuccia dall'alloggiamento e 3 cc negli altri. Quando devo stampare metto la copia e do l'imput alla stampa: sul visorino si legge che gli inchiostri sono molto bassi e do l'ok, che la carta va ricaricata e do l'ok e do ok fino alla partenza della stampa. A me funziona. Altro non so aggiungere. Saluti

    • @santillca
      @santillca  8 ปีที่แล้ว

      Eventualmente ci aggiorniamo se continua ad andare....

  • @alejandroxd69
    @alejandroxd69 5 ปีที่แล้ว

    where can I buy lexmark impact S305 cartridge chips

    • @santillca
      @santillca  5 ปีที่แล้ว

      Purtroppo non saprei.

    • @santillca
      @santillca  5 ปีที่แล้ว

      I don't no

  • @maxparenzo1
    @maxparenzo1 12 ปีที่แล้ว

    salve, anche io ho lo stesso problema con la s405 ho rivoltato tutto il web ma nulla di concreto, tuttavia oggi ho scoperto che un' azienda inglese vende i chip da sostituire con quelli presenti nelle cartucce originali e non resettabili, il costo dovrebbe essere di euro 2,60 a chip, ho inviato una richiesta di chiarimenti e appena ho notizie le pubblico.

  • @ZagoDj
    @ZagoDj 12 ปีที่แล้ว

    funzionano tutte così ... solo sulle stampanti più costose, tipo plotter c'è la possibilità e la volontà di spendere soldi per metterci un flussometro

  • @santillca
    @santillca  13 ปีที่แล้ว

    Interpret S405. Ma pare che il sistema vale per tutte le Lexmark. E' una vera presa in giro! Anche quando ti dice di cambiare una cartuccia, il display ti avvisa che potrebbe esserci ancora inchiostro dentro!!! E' assurdo!!!

  • @obidahkgatle5345
    @obidahkgatle5345 8 ปีที่แล้ว

    How to fix Lexmark printerit goes on but it can't make a printing movement please help

  • @santillca
    @santillca  12 ปีที่แล้ว

    Magari...
    Lo scopo è quello, ma l'hanno pensato prima loro.
    Pare che in giro ci siano le cartucce ricaricabili ufficiali Lexmark, ma non si trovano!!

  • @ZagoDj
    @ZagoDj 12 ปีที่แล้ว

    che senso ha comparsi una getto di inchiostro quando con 200 euro si puo comprare una piccola laser a colori con una durata del toner infinitamente superiore?

  • @klowns1288
    @klowns1288 13 ปีที่แล้ว

    Un modo per aggirare il problema sarebbe quello di mettere mano sul firmware e cambiare il modo con cui si aggiorna il chip della cartuccia(un casino...).
    Santillica sono daccordo con te su tutto, è una truffa.

  • @danieltribia2326
    @danieltribia2326 10 ปีที่แล้ว

    Ciao,io ho 13 anni e ho 6 stampanti(sia laser che inkjet) e ti posso garantire che fanno cosi tutte le marche di stamppati in coommercio e poi lexmark è una delle peggiori stamampanti inkjet sul mercato! la regola è:stampante economica cartucce dispendiose,stampante costosa cartucce economiche! VALE PER TUTTE LE MARCHE NON SOLO LEXMARK!!

  • @dembadiop44
    @dembadiop44 8 ปีที่แล้ว

    scusi io ho la stessa stampante che c'ha lei e ho comprato delle cartucce compatibili ma mi funziona solo a colore.. potrebbe aiutarmi? per piacere.

    • @santillca
      @santillca  8 ปีที่แล้ว

      +Demba Diop
      Mi fa piacere che almeno a colori ti funziona. Fammi sapere che tipo hai usato e dove le hai prese. Quella nera è della stessa marca di quelle a colori? Controlla se si è tappata la testina del nero.

  • @gulljver6
    @gulljver6 12 ปีที่แล้ว

    purtroppo non è solo della lexmark questo modo di fare... quindi io uso testine autoresettanti e le ricarico io manualmente :)

  • @preoccupante
    @preoccupante 12 ปีที่แล้ว

    Ci dev'essere un modo per escludere il check del livello inchiostro! Far credere alla stampante che la cartuccia è sempre piena!

  • @93javr
    @93javr 11 ปีที่แล้ว

    como los reseteo ?

  • @SrMadrugaspcapital
    @SrMadrugaspcapital 12 ปีที่แล้ว

    Buongiorno! Ho anche comprato un impatto Lexmark S308, e non posso resertar il livello delle cartucce d'inchiostro siano stati nuovamente riempiti, ma la stampante dice che è vuoto .... qualcuno ha già una soluzione per questo problema? 'm dal Brasile! grato

  • @klowns1288
    @klowns1288 12 ปีที่แล้ว

    @santillca Ti rispondo in privato perché non si possono pubblicare link ai siti nei commenti su youtube

  • @santillca
    @santillca  12 ปีที่แล้ว

    Non funziona. Il sistema legge e memorizza nel chip. Quando è nuovo lo puoi mettere anche su una cartuccia di legno, la stampante non se ne accorge: "vede" solo il chip e non la cartuccia.

  • @alessandro8913
    @alessandro8913 13 ปีที่แล้ว

    oddio io ho proprio questa stampante non lo sapevo cavolo o se no non la prendevo perchè io le cartucce le ricarico io ora come faccio a ricaricarle ? cosa dovrei fare?

  • @santillca
    @santillca  11 ปีที่แล้ว

    Purtroppo, è la soluzione più sensata!!
    In quanti negozi trovate la Lexmark?

  • @ilcavalieremascarato
    @ilcavalieremascarato 12 ปีที่แล้ว

    Per fregare (o non farci fregare) la lexmark conviene acquistare le cartuccie 100xl che non registra le pagine stampate ma solo la presenza della cartuccia ,togliere il chip e metterlo sopra alla cartuccia che "sembra" si sia finita.

    • @erikayazminenriquez9917
      @erikayazminenriquez9917 2 ปีที่แล้ว

      Me podías explicar más eso? Me ayudarías mucho 🙏🏼

    • @ilcavalieremascarato
      @ilcavalieremascarato 2 ปีที่แล้ว

      @@erikayazminenriquez9917 Han pasado 9 años y ya no es fácil encontrar chips para esa impresora. Anteriormente había chips reprogramables, ahora si se encuentran tienen un precio demasiado alto. Merece la pena cambiar de impresora

  • @giadb1971
    @giadb1971 11 ปีที่แล้ว

    CIAO A TUTTI
    SE NON FUNZIONANO LE COMPATIBILI è SUFFICIENTE AVERE UNA SOLA CARTUCCIA ORIGINALE NUOVA DA MONTARE PRIMA DELLA CARTUCCIA COMPATIBILE

  • @usamasohail543
    @usamasohail543 11 ปีที่แล้ว

    how to reset chip in lexmark s305 ??? plzzz tell

  • @gabrielputallaz
    @gabrielputallaz 4 ปีที่แล้ว

    hola te saludo desde argentina amigo ! muy bueno tu video justo tengo una lekxmark prospect 209 es parecida a la que vos detallas en el video, csi lo mismo tiene, pero yo tengo un defecto mio propio, no entiendo tu idioma el italiano, noquiero que te sientas discriminado, ni mucho menos quiero saber que decis porque me interesa y aparte soluciono mi problema, vos me lo podes comentar en castellano? o por lo menos escribimelo y yo asi lo traduzco del escrito desde ya gracias atte. gabriel

  • @3470018441
    @3470018441 11 ปีที่แล้ว

    e' una truffa a tutti gli effetti, perche' quando finisce anche un solo colore lo devi obbligatoriamente ricomprare e solo originale perche' ha il cip.Il costo delle cartucce supera il costo della stampante, quindi dopo il primo giro di cartucce ho preso la la mia ottima pro205 l'ho messa a terra e dopo un sospirone l'ho distrutta a martellate.Lo sfogo vale il prezzo di questa truffa e cosi' non ci penso piu'.

  • @fabioaraujo9844
    @fabioaraujo9844 9 ปีที่แล้ว

    quero saber como carregar o lexmark s408

  • @santillca
    @santillca  11 ปีที่แล้ว

    Il carcere! Per dire come stanno le cose.
    E quando esco, che non avrò più nulla da perdere, che dovrei fare?!!
    ...silenzio...il nemico ti ascolta....

  • @nickracingalice
    @nickracingalice 12 ปีที่แล้ว

    ragazzi,scusate la mia ignoranza:allora io ho una stampante hp ,niente in pratica ho comprato un kit che comprende 4 bottigliette di inchiostro e delle cartucce simili alle originali, dove devo applicare il chip delle cartucce originali su'. ok, ora e' da mesi che stampo lostesso, anche se mi dice "cartuccia esaurita"(basta premere ok) . e cmq avevo un resetter per azzerare il chip delle cartucce epson.
    possibile che per sta cazzo di lexmark non c'e' un modo per aggirare il problema ?

  • @fiocco2011
    @fiocco2011 13 ปีที่แล้ว

    @santillca Ciao,io ti ho gia' fatto i complimenti per il video;penso che tu sia una persona preparata su questo argomento, puoi aiutarmi nella scelta di una multifunzione.Ti saluto e ti ringrazio anche se non mi potrai aiutare, il tuo video mi ha gia' spinta a non fidarmi delle apparenze e ad informarmi di più.GRAZIE

  • @santillca
    @santillca  13 ปีที่แล้ว

    Io quando compro una stampante ci stampo quello che voglio, come fanno tutti. Inoltre dove trovo scritto il modo con cui ignorare il blocco: se me lo indichi....Se parlo è perchè a confronto con le altre aziende, ad esempio ho una HP, con lo stesso costo della sola nera stampo per 2volte e mezzo, ed ho la testina nuova! Io discuto il sistema che mi dice di cambiare la cartuccia quando dentro c'è ancora inchiostro!! Visto che le ami, perchè nessuno le compra.....solo un pollo....come me!

  • @santillca
    @santillca  9 ปีที่แล้ว

    Non saprei.

  • @rcs1818
    @rcs1818 12 ปีที่แล้ว

    someone can translate what hes saying? D: i have a lexmark s308

  • @MeStesso0
    @MeStesso0 11 ปีที่แล้ว +1

    TUTTE LE MARCHE DI STAMPANTI FUNZIONANO COSI' hai scoperto l'acqua calda.
    Unica soluzione valida: i chip resetter.

  • @santillca
    @santillca  12 ปีที่แล้ว

    no; ero solo arrabbiato per questa che l'ho smontata tutta!

  • @impazzitoinvolo
    @impazzitoinvolo 13 ปีที่แล้ว

    (Vedi post precedente) Se qualcuno ha fatto delle prove simili mi faccia sapere, a me per il momento funziona questo sistema, ho gia stampato diverse pagine e va benone.Forse sono troppi i 10ml che ci ho inserito. Dimenticavo, prima di rimontare la testina ho pulito con un panno bagnato sempre con acqua calda. Aparte il costo delle cartucce sia originali che refilate devo dire che stampa da dio veramente.Peccato queste truffe!!

  • @vygeritalia
    @vygeritalia 13 ปีที่แล้ว

    dici che esiste il modo di ignorare la cartuccia finita. io non l'ho trovato.
    LEXMARK E' UNA TRUFFA

  • @stefanostefanelli3893
    @stefanostefanelli3893 9 ปีที่แล้ว

    e una cavolata quello che dici...ne ho 3 e vnno benissimo..se hai un problema nella stampante lo risolvi subito ..e poi le cartucce le trovi a poco perzzo

    • @santillca
      @santillca  8 ปีที่แล้ว +1

      +Stefano Stefanelli
      Una cavolata.... tu ne hai 3 ....tutte Lexmark??? Il problema lo risolvo subito, come?? Le cartucce si trovano a poco prezzo??? Le originali?? Neanche si trovano le originali!

  • @charlyt-yes9974
    @charlyt-yes9974 6 ปีที่แล้ว

    La mía no enciende la impresora

  • @abdellahezzerkali8307
    @abdellahezzerkali8307 9 ปีที่แล้ว

    La soluzione piú semplice ed economica é ciss cioé sistemi ad inchiostro continuo.. le resetti con un clik un pieno di inchiostro dura una vita e mai piu cartucce vuote .. tutto il kit con inchistro costa meno di un set di cartucce originali.. io ho speso in tutto 40 euro con 4 litri di inchiostro e il ciss.. le stampe vengono meglio delle originali ( non capisco come sia possibile ma è cosi )

    • @giuliamengozzi9569
      @giuliamengozzi9569 9 ปีที่แล้ว

      +moris ezzerkali Su quali stampanti si possono applicare?

    • @santillca
      @santillca  8 ปีที่แล้ว

      +moris ezzerkali
      con una Lexmark??!!

  • @terzalente
    @terzalente 13 ปีที่แล้ว

    Questa stampante è una cagata pazzesca. anche io ho lo stesso problema. aggiornatemi se riusciamo a trovare una soluzione. intanto il la uso solo per lo scanner. abbasso tutte le lexmark...

  • @EMP781
    @EMP781 9 ปีที่แล้ว

    Ma un informatico "smanettone" che riesce a programmare un firmware per bypassare e riprogrammare questo sistema non c'è? mettendola in quel posto a questi truffatori? strano che oggi si riesca a manomettere qualsiasi sistema in cui ci sia un minimo di programmazione e non si trovi nulla per questa presa in giro.

  • @sarabenetti7642
    @sarabenetti7642 11 ปีที่แล้ว

    basta segnare il filo centrale del chip...

  • @elgharrasmarouane
    @elgharrasmarouane 11 ปีที่แล้ว

    pensa che io ho comprato una lexmark da 19 euro con 1 cartuccia che ha fatto 5 stampe , quando sono andato a vedere quanto costasse una cartuccia nuova .. beh 27euro !! no coment

  •  11 ปีที่แล้ว

    Anche a mmio cuggggino!

  • @santillca
    @santillca  13 ปีที่แล้ว

    Che io sappia non c'è.
    O meglio.
    Cambiare stampante!!!!

  • @Blordie
    @Blordie 12 ปีที่แล้ว

    Ciao, spero che qui qualcuno possa aiutarmi... ho questa stampante ed ho dovuto sostituire le cartucce a colori, altrimenti non mi permetteva di stampare in bianco e nero; dopo averlo fatto il risultato (oltre a 30 € spesi) che ora stampa in b/n e non + a colori! Qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto?
    Cmq sconsiglio vivamente anche io questa stampante! Mai più Lexmark!!!

  • @lacartuccia
    @lacartuccia 11 ปีที่แล้ว

    salve, sono Silvano e potete contattarmi via email a lacartuccia@lacartuccia.info le cose che si dicono nel video non sono tutte veritiere come ad esempio:
    -se fai 200 puntini la cartuccia non finirà il calcolo e dato su una percentuale del 5% di un foglioA4 ciò significa che deve fare una striscia di circa 2 cm piena e in questo caso ne farà 200fg.
    -quando stampate in un qualsiasi colore addirittura stampando solo il nero la stampante usa tutti i colori almeno chè non andate sulle proprietà e stampate in MONOCROMATICO, nel primo caso i colori si consumo quasi sempre tutti insieme
    - esistono i compatibili ma di vari prezzi non tutti sono garantiti nell'efficienza
    inoltre consiglio vivamente di non acquistare le stampanti che hanno i prezzi bassi perchè saranno alti i prezzi delle cartucce
    la stampante l'acquistate solo una volta e vi durerà circa 2, 3 anni mentre le cartucce li comprerete spesso.
    le stampanti appena uscite avrete difficoltà nel reperire le compatibili.
    per altre info potete contattarmi tramite email e i miei consigli non vi costeranno nulla.

    • @santillca
      @santillca  11 ปีที่แล้ว

      Ciao, quello che dici l'ho imparato a mie spese.
      Ma, la morale della storia, è costosissima! Ed il confrontro con altre marche non c'è: chissa perchè in giro non se ne trovano!

  • @nlstudy
    @nlstudy 11 ปีที่แล้ว

    Basta resettare i chip... siete proprio dei polli...

  • @marasma82
    @marasma82 12 ปีที่แล้ว

    amvedi sti truffaldini!

  • @AndreaPetromilli
    @AndreaPetromilli 11 ปีที่แล้ว

    CIAO. PUOI INVIARMI IL LINK... io sto avendo esperienze disastrose con cartucce prink. anpetrom@email.it grazie