ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

Luciana e Guido Remelli, i Fratelli dei Tortellini di Valeggio

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 พ.ย. 2021
  • Entrambi ci tengono molto a rimarcare le loro origini contadine.
    E io li capisco, perché, in fondo, i sapori della terra ai quali loro si riferiscono sempre, sono sempre al primo posto nella loro filosofia, che hanno semplicemente traslato dal campo ai banchi di lavoro.
    Luciana e Guido fanno tortellini da 35 anni.
    O meglio, quello è il periodo di tempo in cui li producono per il pubblico, ma in realtà è solo la trasposizione di quanto avveniva in famiglia, in cui, soprattutto per il pranzo domenicale, loro due insieme alla mamma e ad altri famigliari, impastavano, preparavano la carne per il ripieno, sedevano insieme a tavola e mangiavano.
    Valori semplici, come i sapori contadini dai quali arrivano, ma sempre importanti, sempre presenti. Si nota nell'attenzione con cui scelgono tuttora le materie prime e l'accuratezza con la quale si esegue tutta la preparazione dei tortellini, dall'impasto alla chiusura e alla conservazione.
    Entrare nel loro laboratorio è uno spettacolo, messo in piedi ogni giorno dalle donne, le vere artefici del successo del tortellino di Valeggio. Dalle loro mani escono milioni di tortellini, confezionati con velocità e sicurezza, senza mai sbagliare un colpo. Un colpo d'occhio straordinario, che testimonia la bellezza della manualità e dell'artigianalità che caratterizza questa produzione d'eccellenza.
    Le donne, i tortellini, la storia di Luciana e Guido: è tutto questo insieme a creare la magia del nodo d'amore più buono del mondo!
    Scarica l'app di Ti Porto Io:
    Android goo.gl/m5o99t
    iOS goo.gl/gzZl9s
    Seguimi sui miei profili social!
    Facebook / stevecantiero
    Instagram / stevecantiero

ความคิดเห็น • 1

  • @robertolorenzon5920
    @robertolorenzon5920 ปีที่แล้ว +1

    Pastificio Remelli, fantastico. Qualità ad un livello impressionante.