Qual è il vero senso della vita?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 996

  • @lucapalu94
    @lucapalu94 5 ปีที่แล้ว +196

    1) La vita non ha senso. Non abbiamo scelto di nascere, ci siamo ritrovati per caso in questo mondo.
    2) Siamo condannati a morte dal momento in cui nasciamo.
    3) Tutto quello che facciamo, tutto quello che hanno fatto i nostri antenati, tutto quello che faranno i nostri figli, è destinato a essere cancellato dal tempo.
    L'unico "senso" della vita è essere felici, condurre un esistenza soddisfacente per noi. Fine.
    Abbiamo creato una civiltà con il solo scopo di migliorare costantemente gli standard di vita per noi e per le future generazioni, perchè fare figli ci soddisfa e pensare che i nostri figli vivano in un mondo migliore ci rende felici. La realtà è che lo facciamo per noi stessi anche se sembra che lo facciamo per gli altri.

    • @chiaramazzilli1541
      @chiaramazzilli1541 5 ปีที่แล้ว +1

      concordo

    • @GovernedChair93
      @GovernedChair93 5 ปีที่แล้ว +10

      In pratica passiamo la nostra vita a lavorare

    • @pierofrattoni1132
      @pierofrattoni1132 4 ปีที่แล้ว +3

      Pienamente d'accordo !

    • @albis89
      @albis89 4 ปีที่แล้ว +2

      concordo. E da qui si evince l'egoismo dell'essere umano

    • @nejmaomri1012
      @nejmaomri1012 4 ปีที่แล้ว

      @@GovernedChair93 no

  • @micheledecerce6083
    @micheledecerce6083 5 ปีที่แล้ว +94

    Ho 19 anni e hai appena descritto la crisi esistenziale che mi affligge da 8 mesi

    • @mhamedrafi3136
      @mhamedrafi3136 4 ปีที่แล้ว +3

      Sembra strano, però prova a studiare l'islam.
      Ne rimarrai senza parole...prova non ti costa niente.

    • @danielabaldassarri4094
      @danielabaldassarri4094 4 ปีที่แล้ว +4

      Anche io a 18 anni mi facevo queste domande ma cio mi rendeva sola non avevo nessuno con cui condividerle ne amici e ne parenti finche ho smesso buttandomi su tutto cio che trovavo x non pensarci

    • @stirnergroupk.f.t.2719
      @stirnergroupk.f.t.2719 4 ปีที่แล้ว +2

      Ho iniziato a 16 anni ad andare in crisi totale e ci sono ancora dentro. Meglio correre ai ripari finché sei in tempo. Il rischio è la depressione totale.

    • @samuelebaiano6505
      @samuelebaiano6505 4 ปีที่แล้ว +9

      Ragazzi, non posso dare nessuna certezza al di fuori di ció che voi riuscirete ad interpretare dal mio racconto.
      Io sono cattolico, ma attenzione, non per indottrinamento.
      Fin da piccolo la mia famiglia mi ha cresciuto da cattolico, è una famiglia moderna, non mi avrebbero frustato mai in caso di rinuncia, e così feci. Diedi ragione a coloro che mi dicevano che per ragioni scientifiche, Dio non poteva esistere.
      Iniziai peró a peggiorare al livello interiore... strani sogni, strane cose, non dormivo più la notte sentendomi osservato. Dopo più di un anno di sofferenza, ho provato a tagliare la testa al toro, ma attenzione, a quel punto ero assolutamente contrario a Dio, perchè? Per lo schifo che coloro che ci credevano hanno fatto! Lo ripudiavo, ma in quel momento ho provato, senza alcuna speranza di riuscita, a sparare un padre nostro. Ho sentito un calore dentro che non posso descrivere, come una forza e un amore di un padre che è sempre stato li. Riniziai a credere. (Ripeto che in tutto ció i miei mi supportavano, mai hanno avuto comportamenti spiacevoli).
      Col tempo ebbi altre esperienze, ossia delle uscite astrali, che peró non hanno fatto altro che farmi capire che esistevo aldilà del corpo, mi sono visto nel letto.
      L'estate scorsa, è successa un'altra cosa:
      Un bell'incidente in macchina. Stavo tornando da lavoro come bagnino, andavo sui 100 all'ora, quando attraversa un animale. D'istinto sterzo, sbando 3 volte e finisco fuori strada, in un campo; rotolo per 30 metri e mi ritrovo a testa in giù, dentro la macchina distrutta, con odore di zolfo (per via degli airbag esplosi). Sono uscito dalla macchina da solo, dal finestrino, per paura che esplodesse tutto, ma la cintura mi bloccava. Una persona del posto, forse il povero proprietario del campo, mi ha tagliato via la cintura, poi l'ambulanza e tutte cose. Cosa mi è successo al livello fisico? Una bruciatura per via della frizione della cinta sulla pelle... null'altro... gente ragazzi è morta per molto meno, magari cadendo da una sedia!
      Ora sta a voi trarne le somme. Io vi dico che se lo cercate quel Dio, che ad oggi viene chiamato con appellativi poco rispettosi, sicuramente lo trovate.
      Ps: una cosa che ho capito nel tempo è che il porco non è Dio, ma l'uomo.
      Il prete pedofilo, le crociate, la gente bruciata nel medioevo, tutto lo schifo di cui addossano la colpa al cristianesimo, l'ha fatto l'uomo!
      Se dovete seguire Dio, non fatelo per religione, fatelo per fede, perchè vi è un'enorme differenza, in fatto di capire ed applicare ció che vi viene detto, e se ascoltarlo o meno!

    • @samuelebaiano6505
      @samuelebaiano6505 4 ปีที่แล้ว +3

      Il senso della vita per me è servire il Signore. Non mi costa nulla, è bello perchè aiuto gli altri, sento il suo richiamo, è Dio ad agire attraverso me, perchè non cerco io le occasioni, è lui che me le offre. Al punto mi trovo a dire e fare cose quasi al di fuori del mio controllo, come quando si dice "stà accadendo tutto così in fretta".
      Se ho un dubbio, lui mi risponde, attraverso che so, una parte di una pubblicità, la prossima frase di una canzone o in una parte di un libro. Le mie richieste, sono sempre state ben precise, difficilmente potrei avere coincidenze simili.

  • @cosmob7601
    @cosmob7601 6 ปีที่แล้ว +80

    È vero......non lo si può spiegare. È una crescita personale. Ce l'hai dentro e...cresce sempre di più. Indietro non si può tornare!!

    • @carlo_nd
      @carlo_nd 6 ปีที่แล้ว +1

      Grazie a Dio - o a chi per Lui - è proprio così !

    • @donatellapoma6042
      @donatellapoma6042 5 ปีที่แล้ว +6

      E quando sei cresciuto dentro Sei arrivato alla fine ❗non ha senso❗❗❗🤔

    • @djvalkind
      @djvalkind 5 ปีที่แล้ว +1

      Si deve andare solo avanti, verso la realizzazione personale...
      È una cosa meravigliosa

  • @gerrypalmieri2780
    @gerrypalmieri2780 5 ปีที่แล้ว +58

    Io lo so che devo morire ma ora che vivo faccio tutto il bene possibile per vivere serenamente e costruire l armonia con gli altri ecco questo sarebbe un bel esempio di senso di esistere

    • @giuseppecannavo6152
      @giuseppecannavo6152 5 ปีที่แล้ว +8

      Errore! Più del 50% degli scienziati è credente! Riguardo ad un malato terminale, è vero che portarlo verso la fede, che viene dalla speranza, non lo farebbe guarire fisicamente ma lo prepararebbe meglio al trapasso!!! Tutti siamo destinati a morire,ma la certezza (badi bene, ho detto "certezza" e non "speranza"!) della vita eterna aiuterà sicuramente a vivere un pò la propria malattia!!!! Ho conosciuto un malato terminale che mi ha detto, dopo avere a stento pregato con me: " Adesso sono pronto per morire, finalmente! ".Cosa voleva dire? È presunzione la mia? No! È stata una bella esperienza di avere accompagnato una persona sfortunata verso una dimensione diversa..... certo che chi non ha mai provato a pregare, chi non crede nei miracoli(ci sono diverse prove, ma un ateo continuerà a non vederle queste prove... se ha deciso così). Vuole una prova più a portata di mano? Osservi o meglio studi la sua nascita! La fusione di spermatozoo ed ovulo innescano un meccanismo straordinario che si chiama VITA: nessun scienziato potrebbe, senza manipolare la natura, inventare una vita umana! Non esiste la possibilità di creare in laboratorio, senza partire dalla natura, una cosa simile..... non a caso il verbo creare (fare dal nulla) appartiene a Dio! Mi fermo qui, ma smettiamola di togliere la possibilità di una vita migliore a chi cerca la fede: è quella che salverà il mondo!!! È la fede che aiuterà ad uscire fuori da una vita senza senso è Gesù lo disse apertamente: senza di me non potete fare niente!Coraggio, di legga un pò di Vangelo che le farà bene! Un abbraccio!

    • @TON618T
      @TON618T 5 ปีที่แล้ว +3

      @@giuseppecannavo6152 non capisci un cazzo dioporcooc

    • @giuseppecannavo6152
      @giuseppecannavo6152 5 ปีที่แล้ว +1

      @Matteo Renzi subito, con tutto rispetto! Sì legga "La vita oltre la vita".Ci sono molte testimonianze degne di credibilità:diverse persone si sono ritrovate come sdoppiate, per esempio, in sala operatoria;riuscivano a vedere dall'alto il loro corpo mentre gli venivano date scosse elettriche per rianimarlo!

    • @gianni6373
      @gianni6373 5 ปีที่แล้ว +2

      @@giuseppecannavo6152 mi basta avere letto l'antico testamento per schifarmi, che delusione....

    • @giuseppecannavo6152
      @giuseppecannavo6152 5 ปีที่แล้ว +3

      Gerry Palmieri, abbi fede in Gesù che disse:"Io sono la via, la verità e la vita "! Ciò significa vivere meglio, vivere con l'idea che buon Dio non di dimenticherà del bene che stai facendo:c'è in gioco la vita eterna! Prova a crederci, la fede bisogna anche chiederla.... è un dono anche da chiedere, da chiederGli!!! Un abbraccio!

  • @federicamararte6826
    @federicamararte6826 4 ปีที่แล้ว +31

    Secondo me la vita è un’opportunità che ci è stata data per vivere un’esperienza carnale/corporea , è stato affidato un corpo alla nostra anima per un’esperienza fisica. il fatto che non sappiamo cosa ci sia dopo magari è stato fatto apposta per avere più rispetto della nostra vita

  • @francescocinque4739
    @francescocinque4739 5 ปีที่แล้ว +3

    È una vita che lavoro su me stesso per provare a capire chi sono e cosa voglio, agendo in funzione di questo per tentare di migliorarmi e imparare a stare bene con me stesso, così da raggiungere la felicità e poter poi anche fare del bene agli altri. Ogni tanto mi sorgono dei dubbi e subisco un rallentamento, o addirittura una regressione, chiedendomi se ne valga o meno la pena, in quanto tanto dovrò morire e sono comunque troppo piccolo per poter fare qualcosa. Inoltre è, come viene spiegato nel video, un percorso lungo e difficile, ma che mostra i propri risultati non dopo decenni ma giorno per giorno. Dopo aver visto questo video però e che chi mi consiglia di fregarmene è illustrato come un rapper, la mia voglia di migliorarmi è aumentata esponenzialmente!

  • @_rainbow40_75
    @_rainbow40_75 4 ปีที่แล้ว +3

    Il video migliore del mondo!
    Lo dico davvero, è da anni che me lo chiedo...
    Io dico che la vita è meravigliosa, miliardi e miliardi di cose da fare che non riusciremo mai a farle tutte, non riesco a descrivere tutte le cose della vita,
    Secondo me dopo la morte ci sarà un'altra vita, questa è solo un riscaldamento prima di andare nel paradiso, ora ci saranno tutti i nostri parenti che ci staranno cercando di trasmettere qualcosa, molte volte io trovo quella cosa che li vogliono trasmettere.
    Ah la vita....❤

    • @dmnifbss3111
      @dmnifbss3111 3 ปีที่แล้ว

      In principio era il Verbo,
      e il Verbo era presso Dio
      e il Verbo era Dio.
      2Egli era, in principio, presso Dio:
      3tutto è stato fatto per mezzo di lui
      e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste.
      4In lui era la vita
      e la vita era la luce degli uomini;
      5la luce splende nelle tenebre
      e le tenebre non l'hanno vinta.
      6Venne un uomo mandato da Dio:
      il suo nome era Giovanni.
      7Egli venne come testimone
      per dare testimonianza alla luce,
      perché tutti credessero per mezzo di lui.
      8Non era lui la luce,
      ma doveva dare testimonianza alla luce.
      9Veniva nel mondo la luce vera,
      quella che illumina ogni uomo.
      10Era nel mondo
      e il mondo è stato fatto per mezzo di lui;
      eppure il mondo non lo ha riconosciuto.
      11Venne fra i suoi,
      e i suoi non lo hanno accolto.
      12A quanti però lo hanno accolto
      ha dato potere di diventare figli di Dio:
      a quelli che credono nel suo nome,
      13i quali, non da sangue
      né da volere di carne
      né da volere di uomo,
      ma da Dio sono stati generati.
      14E il Verbo si fece carne
      e venne ad abitare in mezzo a noi;
      e noi abbiamo contemplato la sua gloria,
      gloria come del Figlio unigenito
      che viene dal Padre,
      pieno di grazia e di verità.
      15Giovanni gli dà testimonianza e proclama:
      «Era di lui che io dissi:
      Colui che viene dopo di me
      è avanti a me,
      perché era prima di me».
      16Dalla sua pienezza
      noi tutti abbiamo ricevuto:
      grazia su grazia.
      17Perché la Legge fu data per mezzo di Mosè,
      la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo.
      18Dio, nessuno lo ha mai visto:
      il Figlio unigenito, che è Dio
      ed è nel seno del Padre,
      è lui che lo ha rivelato.

  • @flenderjet1721
    @flenderjet1721 5 ปีที่แล้ว +7

    La vita è un esperienza da vivere senza farsi troppe domande e rendendosi conto che non è tutto qua le risposte arriveranno a suo tempo.

  • @TosecaDes
    @TosecaDes 5 ปีที่แล้ว +3

    Ciao. Grazie per questo video, hai fatto un bellissimo lavoro. Io ho trovato il senso della mia vita nel credere nelle parole di Gesù. Ormai vivo questa realtà dalla mia adolescenza. Ma è vero che è stato un crescere, inizialmente era solo fede poi piano piano, seguendo i consigli di Gesù nella Bibbia, ho potuto fare delle scelte che mi allontanavano dal mio vivere estremamente egoistico ad altruistico, amorevole, oltre le mie capacità, e questa cosa continua ogni giorno. Solo Gesù.

    • @ExpandaX
      @ExpandaX  5 ปีที่แล้ว

      Toseca Des Gesù si. Totalmente d’accordo.Spero non sia una credenza mentale, ma che il tuo cuore sia davvero aperto. Saluti.

    • @TosecaDes
      @TosecaDes 5 ปีที่แล้ว

      @@ExpandaX È un esperienza spirituale, è la parte dello Spirito Santo che ti cambia interiormente giorno dopo giorno con pazienza. La fede è fondamentale, ma riposta nella persona giusta, che per me è Gesù. Quando ho fede, ricevo realtà che non si vedono ancora. Esperimento ogni giorno come Gesù è vivente, l ascolto alle preghiere ed anche lo scopo della mia vita, che si intreccia con ogni persona che incontro ogni giorno. Ovviamente posso decidere ogni giorno se voglio servire me stesso o Dio. E quando permetto a Dio con il suo Spirito di agire, trovo scopo, gioia e pace. Dio ti ama profondamente. Un abbraccio.

  • @lorenzo2743
    @lorenzo2743 5 ปีที่แล้ว +122

    La vita in se non ha senso, siamo noi che dargliene uno

  • @zFexes
    @zFexes 5 ปีที่แล้ว +81

    Non è per tutti questo video

  • @Giuseppe_Bruschi
    @Giuseppe_Bruschi 6 ปีที่แล้ว +11

    Non ho ancora iniziato a vedere il video e voglio dire la mia: lo scopo della vita è la vita stessa.
    I nostri interessi personali non contano niente ai fini dell'universo e della sua immensità.

    • @HAMACHINSTALER
      @HAMACHINSTALER 6 ปีที่แล้ว +2

      Anche la vita stessa non conta nulla se è per questo

  • @giustiziavera3600
    @giustiziavera3600 5 ปีที่แล้ว +25

    Io, ad un certo punto mi sono data una risposta: portare a termine la mia misione. Contribuire ad accrescere l' amore: l' energia che mette in moto tutto l' universo! Rossella Roma

    • @giustiziavera3600
      @giustiziavera3600 5 ปีที่แล้ว

      Sullo smartphone, missione, si scrive misione........ Me ne sono accorta adesso. Succede.

    • @federaimo1603
      @federaimo1603 4 ปีที่แล้ว +1

      L'amore non è un energia, è solo un sentimento alimentato da ormoni utile alla riproduzione. Nell'universo l'essere umano e il suo inutile amore sono insignificanti

    • @francescoterenzi6883
      @francescoterenzi6883 3 ปีที่แล้ว

      sei una brava persona

    • @giustiziavera3600
      @giustiziavera3600 3 ปีที่แล้ว

      @@francescoterenzi6883 grazie Francesco volevo scrivere Missione, l'ho letto adesso.

    • @francescoterenzi6883
      @francescoterenzi6883 3 ปีที่แล้ว

      @@giustiziavera3600 sisi il messaggio si capisce lo stesso

  • @graziacalabrese741
    @graziacalabrese741 6 ปีที่แล้ว +36

    il senso c`è... noi scappiamo dal dolore e ci avviciniamo al piacere!

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 6 ปีที่แล้ว +3

      uno non esiste senza l'altro .. ci vuole i opposti ….

    • @riccardobonomelli541
      @riccardobonomelli541 5 ปีที่แล้ว

      No. Questo è un semplice atto istintivo umano. Tendere al piacere o più in generale alle cose positive significa assecondare un utile, che nel caso degli animali quali noi siamo si identifica nella strategia migliore per tendere a livello probabilistico verso il sopravvivere. In un utile non è funzionale ritrovare il senso della vita stessa, quest’ultimo si identifica piuttosto come un presupposto da cui partire per tentare di trovare il senso stesso.

    • @samuelebaiano6505
      @samuelebaiano6505 4 ปีที่แล้ว

      Vivere per morire per me torna banale, preferirei allora spararmi, almeno non soffrirei.
      Pensateci: cosa ci insegnano le varie religioni? Dopo la moreeeteeeh ci sarà er paradisoooh! Vi sarà un'amore immenso, pace e felicità! (O tante donne dai seni ricolmi... per gli islamici... con tanto miele... vabbèh).
      Ebbene, quando amate o siete amati, non provate pure voi forse una parte di questo paradiso? Non provate appunto amore, pace, felicità, in dosi differenti in base all'amore? Ed invece quando vi viene tolto? L'inferno più nero, come dolore, depressione, paura, tristezza...
      io conosco un tipo simpatico che parlava tanto di amore, si chiamava Gesù.

    • @giovanniferrari1259
      @giovanniferrari1259 3 ปีที่แล้ว

      @@samuelebaiano6505 La speranza che tristezza.

    • @samuelebaiano6505
      @samuelebaiano6505 3 ปีที่แล้ว

      @@giovanniferrari1259 che tristezza la vostra rassegnazione ad una vita inutile. Che soluzione semplice e poco acuta, fin troppo per me

  • @daidalos7840
    @daidalos7840 5 ปีที่แล้ว +13

    Chi riesce a spillarti un po di soldini per aiutarti a capire il senso della vita, è sicuramente riuscito a capire il senso della vita.

  • @scherzi6152
    @scherzi6152 5 ปีที่แล้ว +8

    Si è vero che non c'è nessuna ragione per cui noi viviamo, ma possiamo lasciare un segno.
    Bisogna porsi degli obiettivi che per raggiungerli richiedono sforzo, ma quando si raggiungono lasciano soddisfazione.
    La vita è una bisogna sfruttarla nel migliore dei modi.

  • @WPasWordpress
    @WPasWordpress 5 ปีที่แล้ว +55

    E io che pensavo che il gatto fosse ad un gradino superiore :D

    • @donatellapoma6042
      @donatellapoma6042 5 ปีที่แล้ว +4

      Il gatto è un gradino superiore a noi con tutte le sue sensibilità estremi sopravvive sempre Dona amore incondizionato ma nello stesso tempo fa a mettere dei paletti alla sua vita e la protegge Questo è il gatto e conosce la sofferenza purtroppo forse anche coscienza che un giorno non ci sarà più perché il gatto è un animale Senziente ci sono degli Studi che hanno stabilito sa quali sono i suoi limiti e sa quali non deve superare la morte insuliniche come per noi

    • @ritabonavolonta3872
      @ritabonavolonta3872 5 ปีที่แล้ว

      vero

    • @charlottcharlott4469
      @charlottcharlott4469 5 ปีที่แล้ว

      In penso he lo e"....da molto di que che noi possiamo pensare!...

  • @al54321x
    @al54321x 6 ปีที่แล้ว +51

    semplicemente vivi al meglio che puoi senza arrecare danni ad altri

    • @MD-qz6gk
      @MD-qz6gk 4 ปีที่แล้ว +1

      E senza fare danni a te stesso. Perchè ci sono quelli che pensano che fumando, consumando droga, alcol, sesso etc .. si vive meglio. In realtà tutte queste cose fanno male. La vita felice è quella vita in cui ci poniamo dei limiti ai nostri piaceri.
      Per esempio è meglio avere una bella storia d'amore e sposare una ragazza con cui vivere una vita felice e creare una famiglia che consumare sempre pornografia, cambiare sempre ragazza o peggio andare con le prostitute. Oppure è meglio consumare pochissimo alcol, magari metà bicchierino di vino (o mosto) dopo la cena per digerire meglio piuttosto che essere dipendente. Oppure è meglio avere una vita sana in cui si mangia bene e si compie educazione fisica invece di stare sempre davanti alla TV o su Netflix, fumare e mangiare patatine, pop corn etc..
      È meglio avere una vita in cui si esce con gli amici invece di stare sempre chiuso sul cellulare/tv/computer/videogiochi.
      Bisogna porre alcuni limiti ai propri piaceri.
      Questo perchè i piaceri sono momentanei, ma la nostra mente e il nostro corpo, se sono danneggiati, provocano tristezza e malessere a lungo termine..

    • @b4byf4c3455451n
      @b4byf4c3455451n 3 ปีที่แล้ว

      Okay...
      Ma se dio fosse onnipotente... cosa mai potrebbe desiderare..?
      Dio essendo onnipotente, dovette per forza azzardare o desiderare comprensione. Cioè spontanea formazione dell'ordine nel bel mezzo del caos.
      Siamo oggetto dell'unico desiderio di questa realtà onnipotente.

    • @rifiutoILsistema
      @rifiutoILsistema 3 ปีที่แล้ว

      Nooo, il vero senso della vita è vivere nella condivisione amando gli altri come noi stessi, che vita è vivere solo per se stessi?

  • @scienzaeconoscenza2257
    @scienzaeconoscenza2257 5 ปีที่แล้ว +3

    Sei molto bravo ad esprimerti..mi hai confortato ti ringrazio..❤

  • @Alessandra-rr1wk
    @Alessandra-rr1wk 5 ปีที่แล้ว +8

    Bellissimo video complimenti 💖💖l

  • @vivi466
    @vivi466 6 ปีที่แล้ว +82

    Capisco che a tutti serve un modo per fare un po'di soldini. Ma sinceramente cercare il senso della vita a pagamento proprio non si può.

    • @vitocarroccio1745
      @vitocarroccio1745 5 ปีที่แล้ว

      + che senso direi quale è lo scopo x la quale siamo qui ve lo dirò io gratis: siamo venuti su codesta dimensione: 1) per essere felici 2) per lasciare un mondo + migliore di come lo abbiamo trovato 3) per diventare intelligenti e saggi. si diventa intelligenti imparando a risolvere i problemi della vita che ci mette davanti giornalmente 4) diventare saggi imparando a perdonare. ( ma se non c'è nessuno che ci crea dei problemi noi tutto questo non lo possiamo fare. se volete altri chiarimenti potete se volete chiamare questo numero state tranquilli che non c'è scopo di lucro 3285573963

    • @Utente1530
      @Utente1530 5 ปีที่แล้ว +5

      @@vitocarroccio1745 più migliore nn si può sentire

    • @scemochilegge123
      @scemochilegge123 5 ปีที่แล้ว

      @@vitocarroccio1745 sai che novità a parte questo cos'altro hao da dire? Qualcosa di nuovo magari

  • @marys1758
    @marys1758 3 ปีที่แล้ว +1

    Sono arrivata qui non per caso. È bello quello che fai per gli altri. Ti seguirò grazie !

  • @martinacasadei4239
    @martinacasadei4239 5 ปีที่แล้ว +4

    i coetanei della mia età pensano a divertirsi, come anche io faccio, a fare la solita routine, ma io ogni giorno penso quale senso abbia la vita, non perché sia depressa, ma è così assurdo che tutto ciò che facciamo è per passare il tempo, anche a scuola mi accorgo che i prof ci devono insegnare delle materie , che poi nella vita non avranno nessun senso alcune, ma la società, la politica dell’istruzione attuale, ha deciso che noi dobbiamo venire a conoscenze di tante cose scoperte e inventate dall’uomo , e mi fa un po’ male pensare che per noi studenti sia un po’ come una tortura , quindi passiamo parte del nostro tempo a lamentarci ‘che palle devo studiare’ , una cosa imposta da altre persone che neanche mi conoscono, wow la società

    • @Ivan.pan83
      @Ivan.pan83 3 ปีที่แล้ว +1

      La vita è bellissima e va goduta fino in fondo, ma la realtà è che per godere della sua bellezza bisogna soffrire, anche se si è forti. Il fatto sta che l'uomo è dotato degli istinti che lo portano ad avere dei figli che lo aiuteranno in vecchiaia, giusto; ma se trovassimo il modo anche se posso capire, quale? di non procreare, proprio per confermare il vero non senso della vita, in questo modo non avremo generazioni che per eterno alimenteranno questo dubbio.

  • @francostiglic5470
    @francostiglic5470 5 ปีที่แล้ว +5

    Stiamo tutti "anime in evoluzione" .
    Escludendo le religioni.
    Qualcuno si rende conto e comincia a intuire altri sono più evoluti e tanti di noi sono ancora dietro il nastro di partenza.
    . Basta farsi le domande. Cambiare il binario, diventare curiosi!
    Hai illustrato tutto molto bene.

    • @jekko3662
      @jekko3662 5 ปีที่แล้ว

      Non esiste nessuna evoluzione noi siamo eterni e l'eterno non ha bisogno di evolvere.

  • @catecate2377
    @catecate2377 5 ปีที่แล้ว +48

    Il problema è che si invecchia senza accorgersi !

    • @giovannimasdea6216
      @giovannimasdea6216 5 ปีที่แล้ว

      Il senso della vita e non perdere tempo guardando il tuo video......fottitene altamente e in questo mondo muori di fame e non arrivi a giocare a carte con i tuoi amici e goderti la pensione....stesso discorso dei testimoni di giove🤔

    • @giovannimasdea6216
      @giovannimasdea6216 5 ปีที่แล้ว +1

      Prova ad immagginare solo per un secondo e non di piu....tutti se ne sbattono in questo mondo....stop a tutto godiamoci la vita.....non facciamo piu niente......e adesso vorrei una risposta.....anzi no non rispondere fregatene ......non perdere tempo goditi la vita

    • @cikihossy966
      @cikihossy966 5 ปีที่แล้ว

      @@giovannimasdea6216 ok

  • @cezarivanciu8437
    @cezarivanciu8437 5 ปีที่แล้ว +23

    Purtroppo siamo sollo un greggio di pecorelle smarrite e ben adestrate.

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi 5 ปีที่แล้ว +6

    Non c'è sempre bisogno di una risposta, siamo qui semplicemente xké la Terra è uno di quei pianeti che ha la vita punto; una lucertola ha l'identico diritto di chiederselo almeno quanto noi.
    A furia di farci domande esistenziali arriveremo a inventarci centinaia di Dei inesistenti: basta‼️
    L'unico mistero è l'Universo, la sua creazione, la sua eternità, la sua formazione, la sua immensa grandezza, ecc..... questo si che pensarlo ti manda a male 🤔

    • @robertovito7087
      @robertovito7087 5 หลายเดือนก่อน

      Dio esiste davvero e non immagini neanche lontanamente QUANTO TI AMA !!! Se ne vuoi sapere di piu scrivimi! Che Dio ti benedica ❤

  • @uomolibero8920
    @uomolibero8920 4 ปีที่แล้ว +1

    Expanda grazie per i tuoi video, molto intelligenti. In Questo video mi vedo io l'ho sempre pensato così. Anche se non ho nulla mi sento felice e mi basta solo il pensiero che sono fortunato di esistere su questa terra e mi godo ogni secondo.

  • @cscsy7739
    @cscsy7739 5 ปีที่แล้ว +34

    Per me il senso della vita è la ricerca stessa del senso...

    • @eins9950
      @eins9950 5 ปีที่แล้ว +2

      È come cercare una cosa che non esiste.. Il senso se lo crea chi se lo vuole creare, ma in sé per sé non c'è

    • @jekko3662
      @jekko3662 5 ปีที่แล้ว +1

      bravo Simone questo è l'unico commento corretto che ho letto, poi però una volta trovato devi metterlo in pratica .

    • @riccardoriva993
      @riccardoriva993 4 ปีที่แล้ว

      @@eins9950 Come fai a dire con certezza che non ci sia alcun senso?

    • @samuelebaiano6505
      @samuelebaiano6505 4 ปีที่แล้ว +1

      jekko il caso non esiste, ogni cosa è al suo posto

    • @cscsy7739
      @cscsy7739 4 ปีที่แล้ว

      @Erik Kuci totalmente d'accordo... Alla fine il senso della vita è la continua ricerca della felicità

  • @elenafedi5824
    @elenafedi5824 5 ปีที่แล้ว +18

    L'unico senso è di vivere la vita con chi ami di più e stare bene❤️magari senza uccidere nessuno 😉e rispettare gli esseri viventi ❤️

  • @susannapicatto3550
    @susannapicatto3550 6 ปีที่แล้ว +11

    Che bel video profondo!!! complimenti e grazie!!!

  • @dona4248
    @dona4248 6 ปีที่แล้ว +2

    GRANDE video grazie hai confermato quello che ho sempre pensato ridandomi carica perché la ricerca interiore ha bisogno di tanto sforzo però è appagante

  • @enzofans1
    @enzofans1 5 ปีที่แล้ว +9

    Il senso della Vita è, imparare ad Amare è Rispettare il prossimo come se`stesso per un Mondo migliore.

    • @morenssongs8887
      @morenssongs8887 5 ปีที่แล้ว +1

      Una voce sensata nel coro sei

    • @simonettaviel2544
      @simonettaviel2544 5 ปีที่แล้ว

      @@enzofans1 se ci pensi bene e' tutto il contrario in realta'.Altro che amore ,c'e' invidia negli esseri umani. Quindi...

    • @jekko3662
      @jekko3662 5 ปีที่แล้ว +1

      hai centrato il problema bravo uno dei migliori commenti. però bisogna amare il prossimo non per un mondo migliore ma a causa del senso della vita.

    • @savinoclemente376
      @savinoclemente376 3 ปีที่แล้ว +1

      @@simonettaviel2544 sicuramente si francamente io non do alcun senso alla vita vivo giorno per giorno diciamo oggi come oggi non mi interessa più le cose materiali non mi interessa più le auto non mi interessa più arrabbiarmi per cose futili che voi che mi interessa delle mie competenze esperienze lavorative se vai a vedere l'unica cosa che abbiamo paura e la morte io non ho paura posso morire pure domani.

    • @simonettaviel2544
      @simonettaviel2544 3 ปีที่แล้ว

      @@savinoclemente376quest'anno mi ha fatto scoprire l' essere umano. È tutta una menzogna..il virus, la Nasa, l'Hiv, ovviamente " le torri gemelle" , l'allunaggio, 😱 TUTTE le persone ( anche i familiari) che si sono bevuti una Pandemia costruita sul nulla....potrei andare avanti per ore. Sinceramente desidero morire, mi basterebbe sapere di non soffrire troppo. Siamo in pochi ad esser veri e a questo punto.. vada come vada...

  • @donatellapoma6042
    @donatellapoma6042 5 ปีที่แล้ว

    Bel canale❗ degli argomenti🌎🌏🌍🤔 interessantissimi❗🤔🤔 complimenti❗👍👏

  • @solobushcraft5313
    @solobushcraft5313 6 ปีที่แล้ว +12

    Dato che siamo di passaggio bisogna lasciare quello che trovi come lo hai trovato.

  • @robertocarlozzo1781
    @robertocarlozzo1781 5 ปีที่แล้ว +8

    No, la vita non ha un senso assoluto bensì bisogna cercare di esplorare il più possibile per cercare lontanamente di farsi una vaga idea delle cose. Il resto è un mistero

    • @Tizietto1979
      @Tizietto1979 5 ปีที่แล้ว

      Roberto Carlozzo anche questa idea di accumulare esperienze è una derivazione romantico capitalistico. Cioè è una ideologia degli ultimi 200 anni. Che come tutte le ideologie, passerà.

  • @Nightek1
    @Nightek1 4 ปีที่แล้ว +3

    Il vero senso della vita è riconoscere attraverso i nostri sensi il frattale che compone tutto l'universo per evitare così di creare onde di interferenza distruttive nella sua struttura e di conseguenza nella nostra.

  • @cocomastertv3765
    @cocomastertv3765 3 ปีที่แล้ว

    Semplicemente nessuno. Ognuno di noi è un capolavoro magnifico quanto un fallimento straordinario. Credo che l'invidia, la rabbia e lo stress abbiano plagiato l'uomo negli anni e lo abbiano reso incapace di riflettere come facevano un tempo. Si pensa a criticare gli altri senza pensare a se stessi e chi ha comportamenti diversi come coloro che si isolano nelle campagne vengono visti come matti e nullafacenti e diversi, quando invece sono coloro che hanno compreso il senso straordinario di questa esperienza

  • @valeroo2601
    @valeroo2601 5 ปีที่แล้ว +8

    Io sono arrivata a una conclusione in questi anni di ricerca di me stessa. Ossia che il senso della vita è viverla, viverla da medico, da barbone, da killer, da incosciente, quel che vuoi.... ma viverla! Viverla come preferiamo e sarà comunque il modo più giusto di viverla, anche se per gli altri se sei un killer è sbagliato! Condivido il fatto che siamo su una scala evolutiva diversa, io ultimamente sono consapevole dei miei gradini (li chiamo per ridere salti quantici) a volte mi pare di sentire l'universo e il silenzio dei pianeti. So che farà ridere ma... mi arrivano 'ste cose dal nulla a volte, anche mentre faccio altro e spesso percepisco l'energia degli altri.

    • @alessandro3175
      @alessandro3175 5 ปีที่แล้ว +5

      Non ti sembra un ragionamento un po' troppo irrazionale e soggettivo perché sia vero? Inoltre affermi che la vita va vissuta come preferisci, il che secondo me è sbagliatissimo perché se tu ti trovi bene a fare il delinquente rendi peggiore la vita altrui. La vita va vissuta sì, ma nel rispetto delle altre di vite.

    • @valeroo2601
      @valeroo2601 5 ปีที่แล้ว +1

      No assolutamente! Ti invito a leggere “conversazioni con Dio” e capirai! Ti stai fermando a fare un ragionamento troppo umano e non spirituale, c’è ancora troppa mente in quello che dici. Ciao! 👋🏼👋🏼👋🏼

    • @lucianocosucci928
      @lucianocosucci928 5 ปีที่แล้ว +1

      ☺👍

  • @musicalusso6054
    @musicalusso6054 5 ปีที่แล้ว +2

    a me sembra assurdo che moltissime persone debbano chiedersi quale é lo scopo della vita, senza capire che lo scopo della vita se lo deve creare ciascuno di noi e dare un senso personale e specifico
    alla propria vita.. allora quando avrai deciso cosa farai con la tua vita, vedrai che poi sí che tutto avrà un senso!

  • @Max-bd3vh
    @Max-bd3vh 5 ปีที่แล้ว +9

    Io ho avuto la mia crisi esistenziale se così si possa definire e ho vissuto anni a ricercare lo scopo la verità e il senso.. L'ho trovato ed è più semplice di quanto si possa immaginare ma lo si può accettare per Fede e non per razionalità.. Gesù è il vero senso della vita leggendo e mettendo in pratica la parola di Dio si arriverà ad una consapevolezza di ciò che sia il vero senso di ogni cosa.. 😊

    • @leomessi1273
      @leomessi1273 5 ปีที่แล้ว

      Me lo spiegheresti per favore se hai tempo?

    • @Max-bd3vh
      @Max-bd3vh 5 ปีที่แล้ว

      @@leomessi1273 cosa vorresti sapere di preciso perché razionalmente non te lo posso spiegare e non lo può fare nessuno 🤷‍♂️

    • @francescorinaldi6923
      @francescorinaldi6923 5 ปีที่แล้ว

      Spiegarmelo ti prego sono in crisi anche io

    • @leomessi1273
      @leomessi1273 5 ปีที่แล้ว

      @@Max-bd3vh perché Gesù è il vero senso della vita? E perché mettendo in pratica la parola di Dio si può capire sempre il senso della vita?

    • @Max-bd3vh
      @Max-bd3vh 5 ปีที่แล้ว

      @@leomessi1273 in quanto a verità l'uomo di oggi sostiene che sia relativa ma la verità non può essere relativa ma assoluta se no non è tale.. Secondo punto comprendiamo intrinsecamente che qualcosa non va nel mondo . E a chi diamo la colpa? La politica non va bene e quell'altro non va bene ecc ecc la verità è che l'uomo è macchiato dal peccato. Ora, il discorso sarebbe lungo e andiamo nella teologia che non dico non sia importante ma non è tutto.. È la trasformazione che avviene dallo spirito santo che cambia la persona (la santifica) e la rende diversa come doveva e dovrebbe essere.. la mia parola e la mia predicazione non consistettero in discorsi persuasivi di sapienza umana, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza, affinché la vostra fede fosse fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.
      Prima lettera ai Corinzi 2:4‭-‬5 NR94
      Leggete la Bibbia e il vostro cuore di riempirà Gesú disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà piú fame e chi crede in me non avrà mai piú sete.
      Vangelo secondo Giovanni 6:35 NR94

  • @MediterraneanBlood
    @MediterraneanBlood 6 ปีที่แล้ว +5

    Il mio senso della vita lo conosco già. Direi che è quel momento in cui riesci ad abbinare la visione materialista in cui godi di quello che il mondo ti offre e la visione più spirituale per la quale, soddisfatto del tuo status, sei in pace col mondo. Ad esempio io vorrei vivere in una casa di legno vicino ad un lago nutrendomi dei prodotti della terra, del lago e della cacciagione e facendo ciò che mi piace (dipingere, fotografare, allenare il mio fisico) (godrei di ciò che il mondo materialmente mi offre). Non mi piacciono molto la società e le persone in generale e forse sono un po' misantropo ma questo stile di vita mi rimetterebbe in pace col mondo e con me stesso, raggiungendo quel livello spirituale che i credenti pensano di ottenere dopo la morte.

    • @vivi466
      @vivi466 6 ปีที่แล้ว

      MediterraneanBlood non ho capito un esempio più semplice grazie.

    • @jekko3662
      @jekko3662 5 ปีที่แล้ว

      e chi dovrebbe costruire le macchine fotografiche i colori i pennelli ecc.

  • @farfallaketer5678
    @farfallaketer5678 6 ปีที่แล้ว +62

    chissà perchè tutte queste paranoie nel mondo benestante, in altre parti del mondo il senso è la sopravvivenza stessa

    • @robertocarlozzo1781
      @robertocarlozzo1781 6 ปีที่แล้ว +6

      Però rimane il fatto che una risposta non c’è

    • @Sackguy
      @Sackguy 6 ปีที่แล้ว +4

      qualè la domanda?

    • @TheTrancemaster90
      @TheTrancemaster90 6 ปีที่แล้ว +9

      tutti i popoli hanno spiritualità, quindi queste paranoie c'è le hanno tutti

    • @HAMACHINSTALER
      @HAMACHINSTALER 6 ปีที่แล้ว +1

      È un altro modo per dire che nessuno è felice

    • @luigibros4913
      @luigibros4913 5 ปีที่แล้ว +5

      Il mio e farmi le seghe tutti i giorni nella mia stanza

  • @giancarlogregori4681
    @giancarlogregori4681 2 ปีที่แล้ว

    A mio modestissimo parere dire che il senso è l'evoluzione, la crescita, l'espansione della coscenza, non risponde alla domanda che ci si è posti all'inizio ma indica solo come, forse, occuperai il tuo tempo dopo.
    Le domande sul senso restano tutte.

  • @morenssongs8887
    @morenssongs8887 5 ปีที่แล้ว +6

    Bellissimo video ..
    Un altra cosa ..le persone che trovano un senso nella vita soffrono tantissimo nel vedere che tante persone nn lo trovano

    • @carloaltieri1067
      @carloaltieri1067 5 ปีที่แล้ว +1

      morens songs non è questione di trovarlo o no almeno non è in prima questione la prima questione e:”c’è un senso nella vita? (nel caso la risposta fosse si allora si può porsi la domanda:”qual’e il senso?” Ma non c’è qualcuno ne è convinto che ci sia ma sta di fatto che non c’è

    • @morenssongs8887
      @morenssongs8887 5 ปีที่แล้ว

      @@carloaltieri1067 lo devi trovare da solo il senso nn l hai capito ?
      Ognuno deve trovare il suo

    • @carloaltieri1067
      @carloaltieri1067 5 ปีที่แล้ว +1

      @@morenssongs8887 appunto per quello il senso che troviamo e un illusione di senso ma non c'è un vero senso solo la sua illusione ognuno vede la sua allucinazione

    • @morenssongs8887
      @morenssongs8887 5 ปีที่แล้ว

      @@carloaltieri1067 guarda che e' un problema tuo se nn trovi il senso ...vedi il problema e' proprio questo il fatto di nn trovare un senso o meglio di nn capirlo porta a sminuire l essere umano come se mn valesse niente e mi dispiace ma nn ci credo .
      Il fatto poi che in questo pianeta sembriamo dei parassiti e' solo grazie al pensiero che ci hanno imposto di nn valere niente ed essere un caso ...uno sbaglio ???
      Nn scherziamo dai...

    • @carloaltieri1067
      @carloaltieri1067 5 ปีที่แล้ว +2

      @@morenssongs8887 noi siamo un caso non e un pensiero e un fatto,non e che non trovo il senso semplicemente non c'è, non sminuisco l'umano guardo quanto oggettivamente vale e non mento se scopro come è che vale poco

  • @sabinadelfonso8030
    @sabinadelfonso8030 3 ปีที่แล้ว +1

    Condivido in pieno tutto ciò Grazie ❤️

  • @nasinocinesino4919
    @nasinocinesino4919 4 ปีที่แล้ว +4

    Il senso della vita è portare quest'universo attraverso i fenomeni entropici di scambio energetico dallo stato "METASTABILE" (instabile) ad uno stato di "VERO VUOTO" (stabile). La scienza è oltre ogni filosofia e guarda in faccia la realtà, piaccia o non piaccia.

  • @Kirio1984
    @Kirio1984 6 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimi i tuoi video! Molto fighi i disegni 😊

  • @1477747878787
    @1477747878787 6 ปีที่แล้ว +8

    Il vero senso della vita e'fare crescere la coscienza collettiva ,la sua evoluzione e'il fine

    • @signorpincodepincopalli7788
      @signorpincodepincopalli7788 5 ปีที่แล้ว

      E neppure questo ha senso

    • @jekko3662
      @jekko3662 5 ปีที่แล้ว

      Non esiste nessuna evoluzione noi siamo eterni e l'eterno non ha bisogno di evolvere.

  • @simonealbertini2341
    @simonealbertini2341 6 ปีที่แล้ว

    E'da poco che seguo il canale ma già mi sento a mio agio Mi sento capito.... grazie

  • @MsSicily86
    @MsSicily86 5 ปีที่แล้ว +7

    Secondo me, il senso della vita, se devo dirtelo, è cercare di portarsi a casa più ricordi possibili, più bei momenti possibili, perché la vita è piena di brutti momenti, quelli buoni ti servono per darti forza.

    • @ExpandaX
      @ExpandaX  5 ปีที่แล้ว +1

      la penso così anche io

    • @scandalxvii17
      @scandalxvii17 2 ปีที่แล้ว

      cit fibra

  • @luciozen5684
    @luciozen5684 5 ปีที่แล้ว

    BRAVO! MI E' PIACIUTO MOLTO IL TUO VIDEO .... FATTO BENISSIMO E SOPRATUTTO NON LASCIA AD ALTRE INTERPRETAZIONI ...IL SENSO DELLA VITA :-)

  • @yudud8398
    @yudud8398 4 ปีที่แล้ว +3

    8:26
    Scrivo qualche roba che mi passa nella mente in sto periodo.
    8 luglio 2020: godersi la vita senza pensare al resto del mondo e cercare di stare bene con sé stessi sono due facce della stessa medaglia. Però c'è un qualcosa che personalmente mi incita a voler fare stare bene gli altri e non penso sia perché voglio stare a mia volta bene con me stesso o forse mi sbaglio. Il problema è che non essendoci un senso, non esiste un giusto o uno sbagliato, esistono solo un giusto e sbagliato soggettivi e questo crea il mondo che vediamo oggi. Ma allo stesso tempo se fossimo tutti uguali non sarebbe veramente una merda e che senso avrebbe vivere? Forse è per questo che non esiste un giusto oggettivo. Lo so lo so ogni volta che penso a queste cose il mio cervello giunge sempre ad un paradosso e alla fine continuo a vivere la mia vita come faccio sempre, solite cazzate giornaliere, solite emozioni e soliti momenti e questo lo fanno tutte le 7 miliardi di persone sul globo.
    Ad oggi sono convinto che sia un bene che non ci sia uno scopo dell'esistenza da seguire per forza, secondo me è proprio questo il bello della vita e il motivo per cui viverla, senza uno scopo preciso ciò che ci rimane è la cosa più bella che a mio parere esista: la libertà.
    Infine invito chiunque a fermarsi un attimo, riflettere, scrivere le proprie idee su un foglio, un commento e magari mostrarlo a un amico, ad uno sconosciuto, ricevere risposte perché non siamo mai soli in questo mondo ed essere liberi perché alla fine è per questo che ci troviamo qui su una palla troppe volte più grande di noi a viaggiare nell'ignoto verso chissà dove senza sapere nulla e con la coscienza che potrebbe essere tutto un sogno oppure potrebbe tutto finire in un battito di ciglia.
    Memento mori

  • @j3ck_.188
    @j3ck_.188 4 ปีที่แล้ว +1

    Altro che vita soddisfacente, siamo schiavi da quando nasciamo, scuola, lavoro... Poi ti fai anziano e non puoi goderti più la vita come si poteva fare da giovane

  • @childfree4309
    @childfree4309 5 ปีที่แล้ว +3

    Anche il budha ha rotto i coglioni. Il fatto è che lo vorrei decidere io se nascere o no. dicono che lo abbiamo deciso noi, abbiamo scelto anche i nostri genitori, " per imparae una lezione. Eccheppalle, oltre al liceo classico, in cui ho dovuto sudare, devo anche "imparae2 altro. ma che palle. Ai miei figli ho fatto un gran regalo: non vi concepisco.

  • @matlefties1776
    @matlefties1776 5 ปีที่แล้ว +1

    davvero bellisimi questi pensieri e soprattutto profondi,io sono arrivato al punto nella vita di chiedermi,che ci faccio qua?perché devo vivere la mia vita in un modo invece che in un altro?perché viviamo se poi moriamo?Ti ringrazio infinitamente per questo video e spero che raggiunga più persone possibili,perché credo che stiamo vivendo con una benda sugli occhi,continuiamo a studiare a lavorare e a spendere soldi senza pensare al PERCHÉ. Sono pensieri veramente interessanti e profondi, spero un giorno di maturare spiritualmente abbastanza per poter esprimere una mia opinione a riguardo!

    • @gabriellatrani3843
      @gabriellatrani3843 ปีที่แล้ว

      Questa fa parte dei grandi interrogativi dell uomo e come si evince dai commenti nn c e uomo in generale che nn si sia posto questa domanda,ma chi potrà risponderci mai? Dove potremmo arrivare a trovare tale risposta? Quindi anche se tutti ci facciamo domande sulla vita,sulla morte,sulle sofferenze,e sul futuro,ci preoccupiamo anche di cose quotidiane,ad esempio, di come guadagnarci da vivere,o di comw avere 1 famigkia felice. Molti hanno riscontrato che la Bibbia nn solo risponde alle grandi domande dell uomo, ma da anche consigli utili per la vita di tutti i giorni. Ma a quali domande risponde la Bibbia? Essa risponde a domande importanti come: com è nata la vita sulla terra? PERCHE ESISTIAMO? Perche si soffre? Cosa succedera alla terra in futuro? Essa ci da risposte che milioni di personw hanno trovato concincenti. Lo sapevi?

  • @Mecadon1000
    @Mecadon1000 5 ปีที่แล้ว +5

    Altri due errori che mi sono venute in mente: 1) il "senso" è un concetto definito dalla ragione umana per razionalizzare ciò che accade; dire che esista, ma sia solo precluso al nostro intelletto è contraddittorio, dato che è la nostra stessa mente a generarne l'idea; 2) la pianta, l'anomale e l'uomo, rappresentati su tre scalini diversi, convivono in realtà sul medesimo piano esistenziale, non succede che la pianta alla morte diventi animale e l'animale diventi uomo; l'evoluzione interessa le speci e non gli individui, perciò se anche ci fosse un piano ulteriore che noi non riusciamo a percepire, è più probabile che non ci riguardi singolarmente e che alla morte non segua nulla, ma si tratti solo di una dimensione al momento inaccessibile noi tutti e che potrebbe diventarlo in futuro, evolvendoci ancora e non morendo.

    • @matteochirizzi
      @matteochirizzi 2 ปีที่แล้ว

      Per qua to riguarda il secondo punto il disegno forse era fraintendibile ma lui intendeva quello che hai detto tu

  • @danielvindice8143
    @danielvindice8143 4 ปีที่แล้ว

    Il mio parere è che prima o poi la risposta te la darai da solo io penso che personalmente c'è un senso e anche Grande...in tutti noi

  • @djvalkind
    @djvalkind 5 ปีที่แล้ว +4

    Il senso della vita è vivere e non, sopravvivere!!

  • @Galand230614
    @Galand230614 5 ปีที่แล้ว +1

    Video stupendo, complimenti. Meriteresti più iscritti.

  • @FrosinoneIsDead
    @FrosinoneIsDead 5 ปีที่แล้ว +14

    Non c'è. È tutto un caso e cercare il senso della vita è da ingenui.

    • @robertominetti3849
      @robertominetti3849 5 ปีที่แล้ว +2

      C'è il senso ed è quello di prendere coscienza sempre più.

    • @FrosinoneIsDead
      @FrosinoneIsDead 4 ปีที่แล้ว

      @Erik Kuci certo

  • @andrealopresti2885
    @andrealopresti2885 3 ปีที่แล้ว

    Per adesso, non so come sarà in futuro, non credo che la vita abbia un senso, ma vivrò perché mia madre è mio padre mi hanno dato la vita.
    Per godermi quello che il modo offre e per far sì che altri possano provare quel poco di gratitudine per il poco che hanno.
    Questo mondo sta andando in rovina a causa nostra, lentamente. Se migliorarlo permettera ad altre persone di godere del poco tempo che a tutti è stato dato allora aggiustare il mondo è quello che dovremmo fare tutti.
    Non stupitevi però se la mia idea possa cambiare e possa ritornare a pensieri "meno felici", per adesso l'unica ragione che ho trovato è questa, NON riesco a vivere senza una ragione personale, se esiste dio ed ha un piano superiore, non vuole che nessuno lo sappia, vuole che ognuno di noi viva senza una ragione.
    Per adesso vedo di godermi il periodo in cui i miei stupidi pensieri non mi tormentano.
    Tu che hai creato il video per favore, permettimi di mandarti affanculo con piacere, guardare un paio dei tuoi video mi ha fatto pensare che forse la vita non fa tanto schifo dopo tutto.
    Grazie e Vaffanculo

  • @Dario8tto
    @Dario8tto 5 ปีที่แล้ว +3

    Io penso ..fai del bene aiutando chi a bisogno e poi tutto il resto goditela.

  • @uomolibero8920
    @uomolibero8920 4 ปีที่แล้ว

    Vedo tanta gente che ha tutto e sono infelici e voglio sempre di più. Mi Fano pena che non hanno capito che non sono le cose materiali che ti Fano felice, ma la felicità e solo a pensare che siamo vivi per poco tempo e che la ricchezza più grande di esistere e vivere ogni secondo. Tutto il resto non conta nulla. Vivi e godi ogni giorno come se fosse ultimo.

    • @emmanuilmastropietro6500
      @emmanuilmastropietro6500 4 ปีที่แล้ว

      A te farebbe felice un po' di grammatica penso. (Quella serve.)

    • @uomolibero8920
      @uomolibero8920 4 ปีที่แล้ว

      @@emmanuilmastropietro6500 Manuel leggi bene , non rrompere i coglioni professore

    • @emmanuilmastropietro6500
      @emmanuilmastropietro6500 4 ปีที่แล้ว

      @@uomolibero8920 Perché ti arrabbi??

  • @StellaCatia
    @StellaCatia 6 ปีที่แล้ว +36

    Mettete i soldi da parte per il funerale

    • @giulys.1921
      @giulys.1921 5 ปีที่แล้ว +4

      🤣infatti

    • @dondevatuatencionahifluyet9883
      @dondevatuatencionahifluyet9883 4 ปีที่แล้ว +1

      Si, non è una cattiva idea, ché se chi resta è squattrinato, dove cazzo li va a prendere quei soldi? E poi:mica solo il funerale, anche quella cazzo di tomba costa una botto. Vadan tutti a cagare, onoranze funebri e costruttori di lapidi! Preti, comune, stato e mafia globale

  • @tizianastanzani6827
    @tizianastanzani6827 4 ปีที่แล้ว +1

    Si vive così perché è l'unico modo per raggiungere la vera sofferenza, la quale ci spinge a evolvere. Il dolore, la solitudine, la mancanza di senso della vita, altro non sono che il guscio della Conoscenza che si sta rompendo. E questo crea sempre più sofferenza, fino a capire che l'illusione è solo nella nostra mente. Smantella la mente, smantella le emozioni, osserva. Non sei tu. Il tuo Sé superiore spaccherà il guscio e allora saprai

  • @eugeniooliva1167
    @eugeniooliva1167 6 ปีที่แล้ว

    Concordo pienamente con tutto ciò che è stato detto, anche se a parole mie; quindi mi correggo: credo alla buona di concordare con ciò che dici!
    Un bacio,
    Eu

  • @lucamascagnifobos
    @lucamascagnifobos 5 ปีที่แล้ว +4

    Il senso della vita è iniziare un cammino che aumenta il proprio stato di coscienza che permette di realizzare ogni giorno di più la nostra vera natura spirituale?
    Ma questo è il senso che tu dai alla vita, quindi soggettivo. Il vero senso della vita è quello oggettivo, cioè quello che risponde alla domanda: perché esistiamo anziché il nulla.

  • @secondomonti3012
    @secondomonti3012 4 ปีที่แล้ว

    Noi siamo qui per la conseguenza degli eventi precedenti come lo è un animale, un albero, un sasso, una montagna, una stella, ecc.
    Ogni persona agisce in conseguenza della sua educazione ed esperienze avute, questo comporta una meta diversa per ogni persona.
    Il senso della vita lo ricerca l'uomo in quanto malizioso ma nelle leggi della natura non esiste malizia, tutto avviene per conseguenza degli eventi.

  • @andreadeluca9108
    @andreadeluca9108 6 ปีที่แล้ว +3

    Sei grande. E i tuoi disegni sono fantastici

  • @donatellapoma6042
    @donatellapoma6042 5 ปีที่แล้ว

    Mi piace molto questo argomento e questi dibattiti sul senso della vita sulla vita stessa e sul dopo ma sul prima? Apri un dibattito posta qualche cosa! Ci sarà di che parlare dove eravamo, da dove veniamo E, perché ci siamo? La vita prima della morte, la vita dopo la morte, bellissimo sarebbe parlarne .Ciao .buon lavoro ,ne avrai tanto, se tratterai questo argomento !anche tanti like!!!🤔🤔🤔👍

  • @FabrizioMarongiu
    @FabrizioMarongiu 5 ปีที่แล้ว +23

    Come diceva Camus: dobbiamo suicidarci oppure no?

    • @robbe1534
      @robbe1534 5 ปีที่แล้ว +1

      Beh, da morto non potresti rispondere a tale domanda...

    • @vince8658
      @vince8658 5 ปีที่แล้ว

      Un essere umano che ragiona dovrebbe quantomeno evitare di procreare, suicidarsi no perché a meno che non sei proprio disperato l'istinto di sopravvivenza te lo impedirebbe .

    • @mediskafiandreea
      @mediskafiandreea 5 ปีที่แล้ว

      @@vince8658 scusa,perche dovrebbe evitare di procreare?

  • @viero981
    @viero981 5 ปีที่แล้ว +1

    Il vero senso della vita è la felicità, nulla altro. Abbiamo una vita e la colonna portante deve essere la felicità nel rispetto delle altre vite in modo che anche loro lo possano essere, magari condivisa con noi. Nulla è meglio della felicità e non intesa solo come emozione sovrastante in alcune situazioni, ma la felicità generale, la spensieratezza, la gioia, perché non c'è nulla di meglio. Questo è il vero senso della vita, o almeno, il senso che io gli ho dato.

    • @andreadeicolli5019
      @andreadeicolli5019 5 ปีที่แล้ว

      Prenditi gli antidepressivi e sarai sempre felice 😁

  • @dissolvenzesonore
    @dissolvenzesonore 6 ปีที่แล้ว +6

    Schopenhauer ha descritto magnificamente il NON senso della vita!

  • @alessioestefan659
    @alessioestefan659 5 ปีที่แล้ว +1

    Questo video mi solleva il morale, sono cose che ho capito da anni, allora non sono matto

  • @diodistar74
    @diodistar74 5 ปีที่แล้ว +6

    Non c'è un senso. La vita è un caso

  • @realser9
    @realser9 5 ปีที่แล้ว +1

    *_#OttimoLavoro_**_!_* 📚🙌

  • @mikemiki1681
    @mikemiki1681 5 ปีที่แล้ว +15

    La vita è un biscotto, se piove si scioglie.😂🤣

  • @nuzzigiovanni
    @nuzzigiovanni 5 ปีที่แล้ว

    IL vostro video é molto interessante io finalmente alla mia tarda et'a sto seguendo questo cammino allontanamandomi dalle cose materiale e da non essere manipolati ció che la nostra societá ci vuole facendoci credere che si divende felice é la piú grande stupidagine,io penso che ha un senso perché noi siamo sulla terra e solo noi possiamo decidere il nostro percorso da seguire dobbiamo campiare il nostro modo di pensare noi dobbiamo campiare noi stessi ma questo percorso e lungo,ma questo non ci deve scoraggiare dobbiamo essere sempre piú consapevoli e vivere sulla terra con tutti gli uomini della terra in pace mettendo da parte le religioni e vivere in armonia con tutto il creato.Per la nostra crescita non lo si puó senza la fede che porta solo a un solo DIO creatore di tutto. Saluti giovanni

  • @andreasinatra1412
    @andreasinatra1412 6 ปีที่แล้ว +3

    Per me il senso è amare gli altri e se stessi

    • @fabianocastelli2607
      @fabianocastelli2607 6 ปีที่แล้ว +1

      Bellissimo diffondete questi video al mondo il piu possibile

    • @giulys.1921
      @giulys.1921 5 ปีที่แล้ว

      Tanto anche se ami gli altri e se stessi sempre li devi andare

    • @luigibros4913
      @luigibros4913 5 ปีที่แล้ว

      Io odio a tutti e lo stesso ? 😉

  • @ipplis
    @ipplis 6 ปีที่แล้ว

    trovo questo video molto interessante. Auspico di vederne molti altri... Grazie. Sia chiaro però che non acquisterò nulla e non verserò denaro in nessun caso...Grazie ancora

    • @ExpandaX
      @ExpandaX  6 ปีที่แล้ว

      Lucio Moras 👏👏👏👏

  • @eleonorafulcheris6079
    @eleonorafulcheris6079 6 ปีที่แล้ว +3

    Miglior video su youtube

  • @marcosala5436
    @marcosala5436 4 ปีที่แล้ว +1

    È la consapevolezza la differenza! Perché attiva aree del cervello che quasi nessuno usa... La funzione accresce sé stessa!

  • @serpente-legno
    @serpente-legno 5 ปีที่แล้ว +3

    Il senso della vita va cercato strada facendo.

  • @qazimmulleti8783
    @qazimmulleti8783 10 หลายเดือนก่อน

    Tu che Cosa ai realizatio. Per te quality e il senso della vita. Grazie

  • @attiliociucci9510
    @attiliociucci9510 6 ปีที่แล้ว +20

    stereotipi inculcati nella mente dalla società,chi andrebbe a lavorare nelle fabbriche per arricchire pochi uomini,senza questi steriotipi non sarebbe possibile gestire il popolo,la stessa religione e la vita eterna e un invenzione per farti vivere nel modo che vuole la societa',io ho fatto cosi'nel massimo rispetto per tutti e tutto un vero esempio di moralita'e oggi la mia vita e'andata a finire nel cesso.un consiglio che do'ai giovani godetevi la vita,meglio un giorno da leone che cento da pecora,oppure rischiate di finire come me e la vita non avra'piu'senso

  • @fabiopiti3839
    @fabiopiti3839 6 ปีที่แล้ว +1

    Attraverso gli errori che la vita materialistica ci da ...l inganno...li capisci.. cerchiamo il nostro spirito capiremo così il senso della vita

  • @antoniogiuseppeferrante7462
    @antoniogiuseppeferrante7462 5 ปีที่แล้ว +15

    Forse non abbiamo abbastanza neuroni per comprendere!

  • @ExpandaX
    @ExpandaX  2 ปีที่แล้ว

    Vuoi riconnetterti col senso della vita? Entra nella Scuola di Expanda: expanda.it/lascuoladiexpanda

    • @tonyhardy8092
      @tonyhardy8092 ปีที่แล้ว

      Ma no , dai..... "La vita non ha senso".... L'uomo è l'essere più insignificante del pianeta.... "Ci diamo troppa importanza"....
      Se muore la natura, muore l'uomo... Se muore l'uomo, la natura continua a vivere (meglio😊)... Se tiriamo in ballo le molti "divinità".....non ne usciamo più! Le divinità hanno reso ancora più insignificante l'esistenza umana, "cazziandola" ancor più...
      Siamo parte di un "processo"..... Tutto qua.....

  • @Blitzz2608
    @Blitzz2608 6 ปีที่แล้ว +6

    Non si potra mai spiegare.....neanche con un video

  • @rollerkerl5407
    @rollerkerl5407 3 ปีที่แล้ว

    VERISSIMO ! 👍😘💓

  • @lanas.2093
    @lanas.2093 6 ปีที่แล้ว +4

    Tutto molto interessante peccato che al mondo non esista un solo essere umano veramente felice

    • @ExpandaX
      @ExpandaX  6 ปีที่แล้ว +3

      Laura S. Se esistesse solo la felicità, non avrebbe alcun senso. La felicità esiste perché esiste l’infelicita.

    • @lanas.2093
      @lanas.2093 6 ปีที่แล้ว +3

      La felicità infatti è un'emozione transitoria.. non esiste la felicità in senso assoluto. Esiste se mai uno stato di equilibrio, o "quiete" (simile alla concezione buddhista) in cui emozioni positive e negative si auto-bilanciano. Come diceva Freud: il piacere (e il dolore) costante coincide sempre con la morte.
      Per citare il brano esatto:
      "É interessante notare come la meta della riduzione della tensione (principio di inerzia), che normalmente produce piacere, nel momento in cui raggiunge il suo obiettivo in maniera completa, conduca paradossalmente all'autodistruzione. "
      Comunque è un argomento molto interessante, ti ringrazio di averne parlato

    • @stemar7x
      @stemar7x 5 ปีที่แล้ว

      Secondo me qualcuno felice esiste, ma sono sicuramente in pochi.
      Dipende tutto dalla fortuna/sfortuna. Sarebbe interessante studiare questo fenomeno... molti dicono che sia il caso, altri dicono sia il destino.
      Io non lo so, ma è indubbio che esitano persone a cui va sempre tutto bene e altre a cui va sempre tutto male, con in mezzo infinite combinazioni di una e l'altra, ma dove prevale marcatamente la fortuna è quasi certo che queste persone siano felici.

    • @jekko3662
      @jekko3662 5 ปีที่แล้ว

      essendo a conoscenza della morte la felicità non è concepibile per gli esseri umani, ma si può arrivare a qualcosa di simile solo una volta trovato il senso della vita.

  • @stefanoparisi3387
    @stefanoparisi3387 6 ปีที่แล้ว +1

    Essere realizzati o felici non da un senzo alla vita,quindi da quello che ho capito la vita terrena è una sorta di palestra dello spirito.

    • @stemar7x
      @stemar7x 5 ปีที่แล้ว

      Ma non abbiamo alcuna prova che besista uno spirito e una vita dopo la morte.

  • @Zoe-kn7is
    @Zoe-kn7is 6 ปีที่แล้ว +3

    Concordo su tutto .

  • @ligayatenshidreams
    @ligayatenshidreams 5 ปีที่แล้ว +1

    I primi minuti di questo video hanno detto esattamente quello che io penso...... Il video più bello di TH-cam che abbia mai visto!!!!

  • @francescolupelli
    @francescolupelli 5 ปีที่แล้ว +4

    Se Dio non esistesse la vita non avrebbe senso.

  • @lucatortorizio405
    @lucatortorizio405 2 ปีที่แล้ว

    Esternamente..
    come in un viaggio..
    dove ciò che più conta
    non è l'arrivo a destinazione..
    ma il deliziarsi di ogni passo...
    senza temere ne buche..ne ostacoli
    Internamente..
    nessun movimento..
    siamo già.. sia alla fonte..
    ..sia alla destinazione..
    perfezione nella perfezione...
    nulla da togliere..nulla da aggiungere..
    ...solo riconoscimento

  • @eleonoraquadrana1145
    @eleonoraquadrana1145 5 ปีที่แล้ว +3

    Sembra tu riprenda l'idea di Gorgia, che altro non era che un sofista...

  • @childfree4309
    @childfree4309 5 ปีที่แล้ว +1

    ma quake senso? ma figurati. E' già tantissimo se abbiamo la salute per respirare e camminare in questo bellissimo e puzzolente ( colpa nostra) pianeta. Bel video coraggioso. complimenti ^^

  • @donatellapoma6042
    @donatellapoma6042 5 ปีที่แล้ว +5

    Ma perché mi devo evolvere per morire ma non diamo delle assurde spiegazioni opinabili al 100% se non ne abbiamo la sicurezza non ce ne sono di spiegazioni siamo un pianeta con dentro degli esserini che si sono formati Chissà come ti crederanno chissà come Ecco la fine di tutto Ci spero tanto ci speravo anche da bambina non mi è mai piaciuto vivere ero Forse l'unica bambina a 6 anni a scrivere Gesù Bambino Fammi morire perché non mi piaceva vivere trovavo tutto assurdo inutile e questo a 6 anni❗🤔

    • @jekko3662
      @jekko3662 5 ปีที่แล้ว

      Non esiste nessuna evoluzione noi siamo eterni e l'eterno non ha bisogno di evolvere, il senso della vita è sotto gli occhi di tutti è talmente evidente e semplice che in pochi riescono a scoprirlo.