Questa volta non sorrido, ma ho le lacrime. Bud è stato un uomo perbene, mai volgare. Ha trasmesso i valori universali della difesa dei più deboli, in chiave comica, attraverso i suoi film. Ci lascia un grande attore e uomo poliedrico dell'epoca moderna, non degnamente valutato in Italia. Che Dio ti abbia in gloria Bud.
Ciao Stefano, bel video omaggio grazie... Un grandissimo GRAZIE a Bud Spencer per i momenti divertenti ed emozionanti dove intratteneva, con simpatia e risate, diverse generazioni con i suoi film... è come se ne fosse andato un amico di famiglia... ci mancherai 😢 R.I.P.
Tra tutti i personaggi di spettacolo che se ne sono andati, di Bud Spencer mi dispiace veramente, sono cresciuto con i suoi fantastici film, la sua simpatia e la sua ruvida bonaccieria mi hanno sempre fatto divertire parecchio e tutt'oggi ho ricordi felici grazie a lui e a Terence Hill Era un grande, RIP Bud!
Una lacrimuccia è scesa anche a me. Per quelli della mia età Bud Spencer (insieme a Terence Hill) credo sia stato una delle pietre miliari del cinema. Mi aggrego alla schiera di saluti, assolutamente d'accordo con te sul fatto che saremmo noi a dover dire "Grazie" a lui......quindi.....Grazie "gigante buono".
Sono 3 giorni che appena provo a scrivere qualcosa su Bud mi vengono gli occhi lucidi e comincio a piangere...e no, nemmeno ora non riesco a trattenere le lacrime. Boh, forse un giorno riuscirò ad esprimenre ciò che quest'uomo è stato per me, sarò stupido, perchè alla fine non l'ho mai conosciuto di persona, ma mi sento come se fosse venuto a mancarmi lo zio preferito che non vedevi da tanto tempo ma che con lui hai dei fantastici ricordi d'infanzia. Ciao onorevole omone!
Bud Spencer per me rappresenta l'infanzia e l'adolescenza... quante sere passate a rivedere le repliche dei suoi film, e che rabbia quando cercando di registrare da sola per la prima volta "Lo chiamavano Buldozer" non mi sono accorta che la videocassetta non era abbastanza lunga. Il gigante buono ci ha fatto ridere e piangere, ci mancherà tantissimo!!
Addio a questo compagno di mille risse televisive, che non sarà mai dimenticato, altrimenti ci arrabbiamo. Ma un po’ arrabbiati lo siamo già per il fatto che ci abbia lasciati qui da soli senza i suoi cazzotti sonori e le gare di birra e salsicce.
La nostra fortuna è che internet ci regalerà sempre, nei suoi archivi, una pietra, non miliare, ma di rosetta. L'immortalità di Bud ci accompagnerà finché noi avremo fiato.
non ho mai seguito Bud Spencer, ma mio fratello amava alla follia i suoi film, quindi inevitabilmente finivo con vederli. La notizia mi ha colpito molto, lo vedevo così...invincibile! Buon riposo, Carlo!
Difficile che ci sia personaggio televisivo che mi abbia dato più di Bud Spencer. L'ho sempre visto come figura paterna perché non solo somigliava a mio padre (stazza praticamente uguale) ma incarnava ogni volta la giustizia e la bontà (quella vera non quella stereotipata di oggi) Io l'ho vissuto attraverso le sue opere fin da bambino e questo mi rallegra ma ha lasciato un vuoto e non parlo della sua stessa persona ma del suo personaggio, ecco è lui che mi manca di più
Parole brevi, semplici e concise... perfette, in sostanza. Grazie per aver fatto parlare la sua immagine, e le sue frasi più celebri, che rimarranno nella memoria di tutti noi per molti anni ancora!
Grazie bud! Ogni sacrosanta volta che rete 4 ha replicato i vostri film non me ne sono mai perso uno, mio padre mi ha cresciuta con i vostri film! Il mio primo amore artistico è stata la bellezza scanzonata di terence hill e la tua simpatica tenerezza. Ciao bud ti voglio bene
Una piccola grande perla di saggezza e di risate ... Con quel pizzico di umiltà che alcuni "grandi" del cinema nemmeno sanno cosa sia! Grazie Stefano per questo bellissimo saluto ... E grazie a lui .. Che non dimenticheremo perché sappiamo le battute a memoria ... E continueremo a ridere .. Con gli occhi lucidi ma consapevoli di cosa abbiamo avuto! Ciao grande Bud
GRAZIE STEFANO!!! Solo tu potevi commemorare un grande e tenero uomo come Bud! i suoi film sicuramente non ci lasceranno, anzi ancor di più li farann vedere, perchè le generazioni future vedano coi loro occhi quanto noi siamo legati a lui!!! GRAZIE ... CIAO BUD!!!
Bellissima dedica Stefano, e giustissima in tutto ciò che hai detto.... sono cresciuta vedendo i suoi film, soprattutto quelli in coppia con l'amico Terence Hill, anche se il mio preferito in assoluto è "Lo chiamavano Trinità".... Bud ci mancherà...
per altri attori non ho fatto mai tanto caso ma......sapere che l'ormone del coro dei pompieri non ci sia più mi ha veramente colpito al cuore, forse perché la nostra generazione è cresciuta con i suoi film e in ognuno di essi c'era un messaggio sociale, di cui abbiamo fatto tesoro
sono rimasta malissimo.... sono cresciuta con i suoi film insieme a terence... da piccolina li vedevo con papà e mio fratello... hai ragione era un "omone" ma di gran cuore... un gigante buono...
Mi sembra quasi di avere perso una persona di famiglia. Sono cresciuta con i suoi film che tenevano tutti incollati alla tv facendoci ridere di gusto senza cadere nella volgarità e violenza. Bud Spencer e Terence Hill sono sempre stati una garanzia e sapere che adesso il "Gigante buono" se n'è andato mi fa salire una gran magone in gola dalla tristezza. :-(
Eh si.....Questo è un colpo che difficilmente dimenticheremo. La sua vita sportiva, unita a un carisma divertente che lo ha portato a essere quel gigante buono che odiava le ingiustizie e proteggeva come un dinosauro i bambini hanno fatto di Bud Spencer il personaggio per eccellenza in una chiave che solo lui poteva esibire. Qualcuno dice che ci sono attori simili, ma la comicità e la splendida intesa che lui e Terence Hill hanno saputo dare ai loro film, che ancora oggi vanno in onda e divertono generazioni, non credo saranno mai riproposte e tanto meno eguagliate. Solo per questo video, diverso dai soliti, ma ben fatto nel tuo solito stile narrativo semi scherzoso, ma con il dovuto rispetto a una personalità come quella di Bud Spencer, meriti almeno 100.000 like e un raddoppio degli iscritti. Era un attore amato per la sua modestia e per la sua capacità di far ridere. Titoli indimenticabili, oltre a quelli del ciclo "SORRISI E CAZZOTTI" sono "Superfantagenio", "la serie di "PIEDONE", ma qui mi dilungherei troppo. Una vera stella del cinema, come non se ne vedono più, in grado di interpretare ruoli soprattutto comici. Ma lui vorrebbe che lo ricordassimo per quanto ci ha fatto divertire con le sue battute e le sue indimenticate massime. Grazie Stefano. E addio a Carlo Pedersoli: Gigante buono dal cuore dolce, ma da non far arrabbiare troppo. :D Condoglianze alla famiglia: Bud Spencer continuerà a vivere per lui nei suoi film ricordandoci sempre da dove è venuto. :)
Grazie Stefano per questo tuo pensiero, mi ha fatto piacere sentire la tua voce porgere questo piccolo grande saluto per una persona splendida quale era Carlo!
Il più bel ricordo di Bud che ho sentito fin'ora! E lo doveva fare un trenitno!? :D (anche perché quelle stupide pagine napoletane si stanno monopolizzando sulla sua tipica battuta non sono italino sono napoletano senza per altro neanche averla capita davvero) Grazie amico mio! :)
Ricordo ancora quando vidi da moccioso delle elementari (20 anni fa oramai) "Nati con la Camicia" e "Non c'è 2 senza 4" e impaziì per Bud e Terence, il gigante buono e il biondo furbo, che mi ricordavano un po' Obelix e Asterix, che prendevano a pugni da soli intere schiere di cattivi e che all'inizio erano sempre lì a fare a gara a chi c'è l'ha più..... e poi diventavano amiconi! Il Top è stato ovviamente "Altrimenti ci arrabbiamo" con sequenze epiche come l'inseguimento sulle moto, il coro con il killer che non riusciva mai a sparare a nessuno dei due, e infine la rissa trai palloncini! Ma io ricordo con piacere anche "Pari e dispari" "Botte di Natale" e "Lo chiamavano Trinità" con le padellate di fagioli e i pugni al posto delle pistole... Insomma tutto ciò per dire che con lui è morta una parte della mia infanzia, un attore, un uomo, un mito che non dimenticherò mai.... e che nessuno dovrebbe dimenticare!
Grazie Stefano. Lui, in effetti non era un vip come altri, ma un accompagnatore dell'infanzia. Dai miei 36 anni posso dire che nella mia ironia con gli amici, negli scherzi nelle battute, spesso c'è un richiamo a Bud... Nel sangue c'è e nel sangue resta.
"GRAZIE" siamo noi a dirlo a te, Bud. Non ti dimenticheremo 💕 Bravo +Stefano Piffer, hai fatto un video bellissimo e adatto...sarebbe piaciuto al nostro gigante buono 😌
Cavolo, il tempo passa e si invecchia fino all'inevitabile. Quello che c'è in mezzo però è ciò che conta, e per fortuna per tutti. Con questo la mia infanzia è andata quasi completamente.
E dire che sognavo di incontrarlo per dirgli che era parte grandiosa della mia infanzia e come un secondo padre...per fortuna di lui rimane il MITO, una magra consolazione per una grande mancanza...quanto mi dispiace....
Sarà che da piccolo me chiamavano il piccolo bud per la mia stazza, ma p ho sempre adorato come attore e come uomo..veramenta un gigante buono con il quale son cresciuto vedendo i suoi film..e ovviamente mangiando fagioli!!😔😔😁😁❤❤❤👍👍👍👍👊👊💪💪🎥🎥🏈🏈🍔🍔🍻🍻
Bravo Piffer,un ottimo omaggio alla splendida persona che era Bud...impossibile non essere d'accordo con le tue parole,è davvero un peccato che il "gigante buono" per antonomasia ci abbia lasciati...Vai Bud,ora potrai esercitarti nel coro con un direttore sicuramente più calmo! :)
R.I.P. Bud, ogni suo film ti incollava letteralmente sullo schermo. Il mio preferito rimarrà sempre "Chi trova un amico, trova un tesoro" e lui che rispondeva "o no?"
Per me Bud rimarrà sempre Bambino di "Lo chiamavano Trinità.." e lo sceriffo di "Chissà perchè capitano tutte a me"...ma voglio ricordarlo per la sua serenata rap nel film "Fuochi d'artificio"...Un grandissimo attore ammirato dai fans di tutto il mondo,un po meno forse dall'ambiente cinematografico.
Mio nonno lo adorava! Probabilmente per quel modo molto pragmatico (un cazzottone e via) di raddrizzare storture ed ingiustizie. La coppia Spencer - Hill era diventata "quelli dei pugni"! "Dai, vieni, spicciati che comincia il film di quelli dei pugni!" E, niente, si stava sul divanetto della cucina insieme a guardarli. Probabilmente uno tra i miei ricordi più belli.
Ti adoriamo grande Bud Spencer e pensare che mia sorella l'ha incontrato a Roma a piazza della repubblica dicendogli mio fratello ha tutti i tuoi film con Terence Hill e ci stava pure lui e si sono messi a ridere ..... XD
Un artista che mi ha accompagnato da quando ho memoria e che mi gettavo nel lettone con mamma e papà a vedere ad ogni messa in onda! Il film gioiello (assieme a Terence) è “Altrimenti ci arrabbiamo”....poi degni di menzione sono “Pari e dispari” e “Chi trova un amico...trova un tesoro” e, per ultimo, “I due superpiedi quasi piatti”.... Tutto il resto è molto buono ma non raggiunge, a mio modesto parere, i titoli già citati! Ps: Non trovate che, per quanto buoni, tutti i film da solista di entrambi gli attori, soffrano della mancanza dell’altro elemento della coppia? ....mi perdoni, se può H7-25
Quando ho sentito questa tristissima notizia al TG in un primo momento non volevo crederci: Bud è (ovviamente uso il presente, perché lui vivrà per sempre grazie ai suoi indimenticabili film) uno dei miei attori preferiti! L'ho sempre apprezzato tanto, soprattutto in coppia con Terence Hill, ma anche da solo, in particolare nel più famoso "Bomber" e nel meno conosciuto "Un piede in paradiso". Un attore di gran classe, perché trasmette quei buoni valori che ormai sembrano mortificati e perduti e riesce a divertire senza mai cadere nella volgarità e nel cattivo gusto. Hai detto bene, Stefano: è un vero supereroe della nostra infanzia, anche senza alabarde ed altre armi speciali! In una delle sue ultime interviste ha dichiarato: "Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perché se non succede niente, mi arrabbio. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasei anni per non andare, alla fine, da nessuna parte?" Ora si è tolto la curiosità, ed anche per me è facile immaginarlo mentre mangia fagioli insieme agli angeli. Ciao, Bud, sono fiera di essere una tua concittadina e continuerò a riguardare i tuoi film ogni volta che ne avrò la possibilità!
"mi chiamo Banana Joe e ho bisogno della carta d'identità. Ecco le foto..." ... a memoria li so da quante volte li ho visti, lì seuta sul divano, insieme al mio papà, uno dei ricordi più teneri che ho :o)
Ciao..era davvero il nostro eroe buono e da bambina credevo che le cose funzionassero davvero così:a sganassoni a fin di bene.mio padre poi voleva vedere solo i suoi film e lo chiamava non so perchè Matadone..ecco io li associo nei miei ricordi,entrambi volati in cielo e ora sì che mangeranno fagioli insieme.grazie Bud per averci fatto crescere col sorriso e grazie a te Stefano per avercelo fatto ricordare.😘
Piffer, ho da farti un appunto. Su una cosa hai proprio sbagliato. Non nel video, ma nella descrizione. Il tuo pensiero è semplice, non "banale". L'ho apprezzato molto. Grazie!
Lo so che è una cosa detta e ridetta, ma ancora non credo nella sua morte. Sarà che è stato, e ancora lo è, il mio eroe grande e buono. Ho ancora tutti i suoi dvd e di tanto e intanto li riguardo con mio fratello. Ricordo ancora la frase del film "Chi trova un amico, trova un tesoro" dove, con la famosa marmellata diceva "Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà", neanche il pappagallo Pachito la voleva. Ho adorato quel film...come adoravo lui T_T. Addio Gigante buono.
" Mi chiamo Banana Joe e ho bisogno della carta d' identità. Ecco le foto . . . " So tutti i film di Bud a memoria da quante volte li ho visti, seduto sul divano, insieme a mia mamma, uno dei ricordi più belli che ho .
sarei voluta andare a visitare la sua Camera ardente ma oggi lavoravo. peccato... Cmq il titolo di un suo film caraterizza la mia vita "chissà perché capitano tutte a me"... infatti quando mi capita qualcosa ... lo penso. 😊
"I parenti sono come gli stivali....." questa battuta la disse anche Nino Manfredi nel film di Scola "Brutti, sporchi e cattivi". Anche Scola aveva lavorato per alcuni film con Bud e Terence!
Come ci sono rimasta male appena ho saputo della sua morte T.T e hai ragione siamo noi a doverlo ringraziare per tutte le enormi risate che ci ha fatto fare..
Questa volta non sorrido, ma ho le lacrime. Bud è stato un uomo perbene, mai volgare. Ha trasmesso i valori universali della difesa dei più deboli, in chiave comica, attraverso i suoi film. Ci lascia un grande attore e uomo poliedrico dell'epoca moderna, non degnamente valutato in Italia. Che Dio ti abbia in gloria Bud.
Ciao Stefano, bel video omaggio grazie... Un grandissimo GRAZIE a Bud Spencer per i momenti divertenti ed emozionanti dove intratteneva, con simpatia e risate, diverse generazioni con i suoi film... è come se ne fosse andato un amico di famiglia... ci mancherai 😢 R.I.P.
Bud era molto credente, e noi dobbiamo ringraziare Dio per avercelo lasciato per ben 87 primavere.
Tra tutti i personaggi di spettacolo che se ne sono andati, di Bud Spencer mi dispiace veramente, sono cresciuto con i suoi fantastici film, la sua simpatia e la sua ruvida bonaccieria mi hanno sempre fatto divertire parecchio e tutt'oggi ho ricordi felici grazie a lui e a Terence Hill
Era un grande, RIP Bud!
Una lacrimuccia è scesa anche a me. Per quelli della mia età Bud Spencer (insieme a Terence Hill) credo sia stato una delle pietre miliari del cinema. Mi aggrego alla schiera di saluti, assolutamente d'accordo con te sul fatto che saremmo noi a dover dire "Grazie" a lui......quindi.....Grazie "gigante buono".
Grazie per il video e complimenti, semplice e diretto. Hai descritto quello che per noi era Bud e quello che ci ha lasciato.
+Giorgio Desideri grazie a te, giorgio, per le belle parole
Sono 3 giorni che appena provo a scrivere qualcosa su Bud mi vengono gli occhi lucidi e comincio a piangere...e no, nemmeno ora non riesco a trattenere le lacrime. Boh, forse un giorno riuscirò ad esprimenre ciò che quest'uomo è stato per me, sarò stupido, perchè alla fine non l'ho mai conosciuto di persona, ma mi sento come se fosse venuto a mancarmi lo zio preferito che non vedevi da tanto tempo ma che con lui hai dei fantastici ricordi d'infanzia.
Ciao onorevole omone!
Bud Spencer per me rappresenta l'infanzia e l'adolescenza... quante sere passate a rivedere le repliche dei suoi film, e che rabbia quando cercando di registrare da sola per la prima volta "Lo chiamavano Buldozer" non mi sono accorta che la videocassetta non era abbastanza lunga. Il gigante buono ci ha fatto ridere e piangere, ci mancherà tantissimo!!
Addio all'uomo che ha segnato la mia infanzia. Ciao Bud.
Addio a questo compagno di mille risse televisive, che non sarà mai dimenticato, altrimenti ci arrabbiamo.
Ma un po’ arrabbiati lo siamo già per il fatto che ci abbia lasciati qui da soli senza i suoi cazzotti sonori e le gare di birra e salsicce.
brava, esattamente!
La nostra fortuna è che internet ci regalerà sempre, nei suoi archivi, una pietra, non miliare, ma di rosetta. L'immortalità di Bud ci accompagnerà finché noi avremo fiato.
Continueremo a imparare a memoria i suoi film
2016 un anno tristissimo
Concordo su tutta la linea.
non ho mai seguito Bud Spencer, ma mio fratello amava alla follia i suoi film, quindi inevitabilmente finivo con vederli. La notizia mi ha colpito molto, lo vedevo così...invincibile! Buon riposo, Carlo!
Difficile che ci sia personaggio televisivo che mi abbia dato più di Bud Spencer. L'ho sempre visto come figura paterna perché non solo somigliava a mio padre (stazza praticamente uguale) ma incarnava ogni volta la giustizia e la bontà (quella vera non quella stereotipata di oggi) Io l'ho vissuto attraverso le sue opere fin da bambino e questo mi rallegra ma ha lasciato un vuoto e non parlo della sua stessa persona ma del suo personaggio, ecco è lui che mi manca di più
Parole brevi, semplici e concise... perfette, in sostanza. Grazie per aver fatto parlare la sua immagine, e le sue frasi più celebri, che rimarranno nella memoria di tutti noi per molti anni ancora!
Grazie bud! Ogni sacrosanta volta che rete 4 ha replicato i vostri film non me ne sono mai perso uno, mio padre mi ha cresciuta con i vostri film! Il mio primo amore artistico è stata la bellezza scanzonata di terence hill e la tua simpatica tenerezza. Ciao bud ti voglio bene
ha regalato sorrisi ed emozioni alla mia infanzia...grazie...
Una piccola grande perla di saggezza e di risate ... Con quel pizzico di umiltà che alcuni "grandi" del cinema nemmeno sanno cosa sia! Grazie Stefano per questo bellissimo saluto ... E grazie a lui .. Che non dimenticheremo perché sappiamo le battute a memoria ... E continueremo a ridere .. Con gli occhi lucidi ma consapevoli di cosa abbiamo avuto! Ciao grande Bud
un pezzo della mia infanzia che se ne và, ma i suoi film continuerò a guardarli in eterno!
GRAZIE STEFANO!!! Solo tu potevi commemorare un grande e tenero uomo come Bud!
i suoi film sicuramente non ci lasceranno, anzi ancor di più li farann vedere, perchè le generazioni future vedano coi loro occhi quanto noi siamo legati a lui!!!
GRAZIE ... CIAO BUD!!!
Bellissima dedica Stefano, e giustissima in tutto ciò che hai detto.... sono cresciuta vedendo i suoi film, soprattutto quelli in coppia con l'amico Terence Hill, anche se il mio preferito in assoluto è "Lo chiamavano Trinità".... Bud ci mancherà...
Grazie, Piffer: mi hai commosso - e tanto.
Felice che ti sia piaciuto questo ricordo ❤️
per altri attori non ho fatto mai tanto caso ma......sapere che l'ormone del coro dei pompieri non ci sia più mi ha veramente colpito al cuore, forse perché la nostra generazione è cresciuta con i suoi film e in ognuno di essi c'era un messaggio sociale, di cui abbiamo fatto tesoro
sono rimasta malissimo.... sono cresciuta con i suoi film insieme a terence... da piccolina li vedevo con papà e mio fratello... hai ragione era un "omone" ma di gran cuore... un gigante buono...
Mi ricordo che in un periodo che ero particolarmente depressa alla domenica stavo sul divano e mi guardavo i suoi film❤
Sono davvero molto triste, una delle più grandi leggende del cinema ci ha lasciati...
Mi sembra quasi di avere perso una persona di famiglia. Sono cresciuta con i suoi film che tenevano tutti incollati alla tv facendoci ridere di gusto senza cadere nella volgarità e violenza. Bud Spencer e Terence Hill sono sempre stati una garanzia e sapere che adesso il "Gigante buono" se n'è andato mi fa salire una gran magone in gola dalla tristezza. :-(
Eh si.....Questo è un colpo che difficilmente dimenticheremo. La sua vita sportiva, unita a un carisma divertente che lo ha portato a essere quel gigante buono che odiava le ingiustizie e proteggeva come un dinosauro i bambini hanno fatto di Bud Spencer il personaggio per eccellenza in una chiave che solo lui poteva esibire. Qualcuno dice che ci sono attori simili, ma la comicità e la splendida intesa che lui e Terence Hill hanno saputo dare ai loro film, che ancora oggi vanno in onda e divertono generazioni, non credo saranno mai riproposte e tanto meno eguagliate. Solo per questo video, diverso dai soliti, ma ben fatto nel tuo solito stile narrativo semi scherzoso, ma con il dovuto rispetto a una personalità come quella di Bud Spencer, meriti almeno 100.000 like e un raddoppio degli iscritti. Era un attore amato per la sua modestia e per la sua capacità di far ridere. Titoli indimenticabili, oltre a quelli del ciclo "SORRISI E CAZZOTTI" sono "Superfantagenio", "la serie di "PIEDONE", ma qui mi dilungherei troppo. Una vera stella del cinema, come non se ne vedono più, in grado di interpretare ruoli soprattutto comici. Ma lui vorrebbe che lo ricordassimo per quanto ci ha fatto divertire con le sue battute e le sue indimenticate massime. Grazie Stefano. E addio a Carlo Pedersoli: Gigante buono dal cuore dolce, ma da non far arrabbiare troppo. :D Condoglianze alla famiglia: Bud Spencer continuerà a vivere per lui nei suoi film ricordandoci sempre da dove è venuto. :)
Grande bud sempre nei nostri cuori sei stato e sarai il nostro angelo picchiatore
Grazie Stefano per questo tuo pensiero, mi ha fatto piacere sentire la tua voce porgere questo piccolo grande saluto per una persona splendida quale era Carlo!
"non c è cattivo piû cattivo di un buono quando diventa cattivo" cit.💔
Il più bel ricordo di Bud che ho sentito fin'ora! E lo doveva fare un trenitno!? :D (anche perché quelle stupide pagine napoletane si stanno monopolizzando sulla sua tipica battuta non sono italino sono napoletano senza per altro neanche averla capita davvero) Grazie amico mio! :)
Ricordo ancora quando vidi da moccioso delle elementari (20 anni fa oramai) "Nati con la Camicia" e "Non c'è 2 senza 4" e impaziì per Bud e Terence, il gigante buono e il biondo furbo, che mi ricordavano un po' Obelix e Asterix, che prendevano a pugni da soli intere schiere di cattivi e che all'inizio erano sempre lì a fare a gara a chi c'è l'ha più..... e poi diventavano amiconi!
Il Top è stato ovviamente "Altrimenti ci arrabbiamo" con sequenze epiche come l'inseguimento sulle moto, il coro con il killer che non riusciva mai a sparare a nessuno dei due, e infine la rissa trai palloncini! Ma io ricordo con piacere anche "Pari e dispari" "Botte di Natale" e "Lo chiamavano Trinità" con le padellate di fagioli e i pugni al posto delle pistole...
Insomma tutto ciò per dire che con lui è morta una parte della mia infanzia, un attore, un uomo, un mito che non dimenticherò mai.... e che nessuno dovrebbe dimenticare!
Il paragone con Asterix&Obelix C sta ke è una meraviglia!__!
Nicamon Eh già :D
Ora Obelix non ci sta più :( :(
Dave L' Ammazzavampiri E ora ki tirerà i menhir in faccia ai Romani?:'-(
Nicamon Sigh.... chi mangerà 3 cinghiali a pasto?
Ma quello che tira i menhir ai Romani non è Gerard Depardieu?
ciao Bud. buon viaggio!! grazie Stefano x averlo ricordato!!
Grazie Stefano. Lui, in effetti non era un vip come altri, ma un accompagnatore dell'infanzia. Dai miei 36 anni posso dire che nella mia ironia con gli amici, negli scherzi nelle battute, spesso c'è un richiamo a Bud... Nel sangue c'è e nel sangue resta.
Complimenti, bellissimo tributo ad un amico di tutti noi... ciao Bud!
grande gigante buono, rimarrà sempre nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscere i suoi film!
da piccolo Bud lo conoscevo per "Altrimenti ci arrabbiamo" :D
Sei stato un grande .. in tutti i sensi.
Credo mi manchino le parole... video bellissimo e toccante. Lui è uno dei grandi che hanno lasciato un vuoto incolmabile.
L'ho sempre considerato immortale. Ora lo saranno solo i suoi film.
ciao bud...e grazie di averci fatto sentire sempre al sicuro! tvb...
"GRAZIE" siamo noi a dirlo a te, Bud. Non ti dimenticheremo 💕
Bravo +Stefano Piffer, hai fatto un video bellissimo e adatto...sarebbe piaciuto al nostro gigante buono 😌
Quante allegre e sane risate con il buon Bud..ci mancherai gigante buono
Cavolo, il tempo passa e si invecchia fino all'inevitabile. Quello che c'è in mezzo però è ciò che conta, e per fortuna per tutti.
Con questo la mia infanzia è andata quasi completamente.
grazie bud , sarai sempre nei nostri cuori
E dire che sognavo di incontrarlo per dirgli che era parte grandiosa della mia infanzia e come un secondo padre...per fortuna di lui rimane il MITO, una magra consolazione per una grande mancanza...quanto mi dispiace....
Sarà che da piccolo me chiamavano il piccolo bud per la mia stazza, ma p ho sempre adorato come attore e come uomo..veramenta un gigante buono con il quale son cresciuto vedendo i suoi film..e ovviamente mangiando fagioli!!😔😔😁😁❤❤❤👍👍👍👍👊👊💪💪🎥🎥🏈🏈🍔🍔🍻🍻
Da piangere, bellissima commemorazione.
Grazie per averlo ricordato era un gigante buono 🌹
IDOLO semplicemente Grazie grazie grazie
appena l'ho saputo ci sono rimasta malissimo! che tristezza....grande Bud Spencer!
grande Stefano Piffer!^^
Bravo Piffer,un ottimo omaggio alla splendida persona che era Bud...impossibile non essere d'accordo con le tue parole,è davvero un peccato che il "gigante buono" per antonomasia ci abbia lasciati...Vai Bud,ora potrai esercitarti nel coro con un direttore sicuramente più calmo! :)
Grazie di tutto Bud, grazie di tutto!
lui era un eroe mi mancano gli anni 90.......la tv tt
R.I.P. Bud, ogni suo film ti incollava letteralmente sullo schermo. Il mio preferito rimarrà sempre "Chi trova un amico, trova un tesoro" e lui che rispondeva "o no?"
Un Grande :") Grazie Stefano!
Per me Bud rimarrà sempre Bambino di "Lo chiamavano Trinità.." e lo sceriffo di "Chissà perchè capitano tutte a me"...ma voglio ricordarlo per la sua serenata rap nel film "Fuochi d'artificio"...Un grandissimo attore ammirato dai fans di tutto il mondo,un po meno forse dall'ambiente cinematografico.
La "forza" è di chi ha un "cuore" - grazie Bud
Mio nonno lo adorava! Probabilmente per quel modo molto pragmatico (un cazzottone e via) di raddrizzare storture ed ingiustizie.
La coppia Spencer - Hill era diventata "quelli dei pugni"!
"Dai, vieni, spicciati che comincia il film di quelli dei pugni!"
E, niente, si stava sul divanetto della cucina insieme a guardarli.
Probabilmente uno tra i miei ricordi più belli.
Ti adoriamo grande Bud Spencer e pensare che mia sorella l'ha incontrato a Roma a piazza della repubblica dicendogli mio fratello ha tutti i tuoi film con Terence Hill e ci stava pure lui e si sono messi a ridere ..... XD
Adoravo i loro film!!!
Un artista che mi ha accompagnato da quando ho memoria e che mi gettavo nel lettone con mamma e papà a vedere ad ogni messa in onda! Il film gioiello (assieme a Terence) è “Altrimenti ci arrabbiamo”....poi degni di menzione sono “Pari e dispari” e “Chi trova un amico...trova un tesoro” e, per ultimo, “I due superpiedi quasi piatti”.... Tutto il resto è molto buono ma non raggiunge, a mio modesto parere, i titoli già citati!
Ps: Non trovate che, per quanto buoni, tutti i film da solista di entrambi gli attori, soffrano della mancanza dell’altro elemento della coppia? ....mi perdoni, se può H7-25
grazie Stefano!
E' proprio vero che non ce l'aspettavamo così all'improvviso. :(
Quando ho sentito questa tristissima notizia al TG in un primo momento non volevo crederci: Bud è (ovviamente uso il presente, perché lui vivrà per sempre grazie ai suoi indimenticabili film) uno dei miei attori preferiti! L'ho sempre apprezzato tanto, soprattutto in coppia con Terence Hill, ma anche da solo, in particolare nel più famoso "Bomber" e nel meno conosciuto "Un piede in paradiso". Un attore di gran classe, perché trasmette quei buoni valori che ormai sembrano mortificati e perduti e riesce a divertire senza mai cadere nella volgarità e nel cattivo gusto. Hai detto bene, Stefano: è un vero supereroe della nostra infanzia, anche senza alabarde ed altre armi speciali!
In una delle sue ultime interviste ha dichiarato: "Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perché se non succede niente, mi arrabbio. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasei anni per non andare, alla fine, da nessuna parte?"
Ora si è tolto la curiosità, ed anche per me è facile immaginarlo mentre mangia fagioli insieme agli angeli.
Ciao, Bud, sono fiera di essere una tua concittadina e continuerò a riguardare i tuoi film ogni volta che ne avrò la possibilità!
"mi chiamo Banana Joe e ho bisogno della carta d'identità. Ecco le foto..." ... a memoria li so da quante volte li ho visti, lì seuta sul divano, insieme al mio papà, uno dei ricordi più teneri che ho :o)
La citazione di Chi trova un amico trova un tesoro é una perla di saggezza che ho stampato nella testa, insiema alle altre di Bud. Ciao Carlo ;(
Ciao..era davvero il nostro eroe buono e da bambina credevo che le cose funzionassero davvero così:a sganassoni a fin di bene.mio padre poi voleva vedere solo i suoi film e lo chiamava non so perchè Matadone..ecco io li associo nei miei ricordi,entrambi volati in cielo e ora sì che mangeranno fagioli insieme.grazie Bud per averci fatto crescere col sorriso e grazie a te Stefano per avercelo fatto ricordare.😘
:* :*
Bell'omaggio. Bravo Stefano.
Ci hai fatto veramente divertire.... addio gigante buono!!!!
Anche io di solito detesto le commemorazioni dei personaggi faosi fatte tanto per.. ma Bud è un'altra categoria, bravo Stefano!
Mitico ♥️
Un pezzo di storia cinematografica se ne va!
Carissimo Carlo ♥♥
Classe 1978 ringrazia. Ciao Gigante Buono
Piffer, ho da farti un appunto. Su una cosa hai proprio sbagliato.
Non nel video, ma nella descrizione. Il tuo pensiero è semplice, non "banale".
L'ho apprezzato molto.
Grazie!
Troppo gentile, grazie davvero
mi manca tanto 😿😿😿
Mi hai fatto piangere 😢 ❤️
Ciao Bud e grazie :)
Per svariati motivi sono molto legata a questo grande uomo... e sono triste...
Lo so che è una cosa detta e ridetta, ma ancora non credo nella sua morte. Sarà che è stato, e ancora lo è, il mio eroe grande e buono.
Ho ancora tutti i suoi dvd e di tanto e intanto li riguardo con mio fratello.
Ricordo ancora la frase del film "Chi trova un amico, trova un tesoro" dove, con la famosa marmellata diceva "Solo puffin ti darà forza e grinta a volontà", neanche il pappagallo Pachito la voleva. Ho adorato quel film...come adoravo lui T_T.
Addio Gigante buono.
" Mi chiamo Banana Joe e ho bisogno della carta d' identità. Ecco le foto . . . " So tutti i film di Bud a memoria da quante volte li ho visti, seduto sul divano, insieme a mia mamma, uno dei ricordi più belli che ho .
perché mi volete far continuare a piangere? Sembrerà una cosa stupida, ma per me è davvero come aver perso un amico di infanzia 🙁🙁
Non sei l'unico, anche a io mi sono messo a piangere, come anche adesso.
ci siamo cresciuti con Bud, inevitabile non rattristarci :(
Mi associo, ragazzi.
sto piangendo
Non è affatto stupida!! Ci sentimao tutti così....
Semplicemente unico.
Addio maestro
sarei voluta andare a visitare la sua Camera ardente ma oggi lavoravo. peccato... Cmq il titolo di un suo film caraterizza la mia vita "chissà perché capitano tutte a me"... infatti quando mi capita qualcosa ... lo penso. 😊
Un uomo dolce e buono.
Sei un mito. Ho notato che manca kenshiro
ciao e grazie! Kenshiro è già stato fatto tempo fa dall'insuperabile Aldo Jones!
addio bud sei sempre stato un eroe x tutti
"I parenti sono come gli stivali....." questa battuta la disse anche Nino Manfredi nel film di Scola "Brutti, sporchi e cattivi". Anche Scola aveva lavorato per alcuni film con Bud e Terence!
Grazie Stefano; un bellissimo ricordo;Grazie Bud. In mezzo a questo mondo di falsi e corrotti, ora abbiamo un Angelo che insegna a dare cazzotti!!
Bel video che gli hai dedicato.
🙏🙏🙏
sono cresciuta con questi film
sono così triste.... ha accompagnato la mia crescita, mi sembra incredibile che non sia più tra noi :-( :'(
Come ci sono rimasta male appena ho saputo della sua morte T.T e hai ragione siamo noi a doverlo ringraziare per tutte le enormi risate che ci ha fatto fare..
Grazie a te BUD.
"Emiliano non tradisce! gringo.
Emiliano dice tutto! gringo"
Bud!!!😢😢😢😢💖💖💖💖💖
💖💖💖💖💖💖💖💖
giusto contributo ...bravo
per me... un mito!!!
😢😢😢❤❤❤IL GIGANTE BUONO