COME METTERE A NUDO UN CANDIDATO IN UN COLLOQUI DI ASSUNZIONE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 พ.ค. 2020
  • COME COME METTERE A NUDO UN CANDIDATO IN UN COLLOQUI DI ASSUNZIONE
    In questo video vi rivelo un modo per fare le domande durante il colloquio di assunzione per evitare di essere ingannati da una persona che "si vende bene", ma che in realtà è "tanto fumo e poco arrosto". In altre parole, condivido con voi un modo per scoprire quello che interesse sapere veramente del candidato e se potrebbe fare al caso vostro in azienda oppure no.
    Se ti piace questo video, ti chiedo di condividerlo e poi, se vuoi continuare a seguirmi, ecco alcune altre possibilità:
    1. Scarica l'ebook gratuito: Motiva i Tuoi Collaboratori: I Primi 3 Passi:
    www.anthonysmith.it
    2. Training Gratuito su Come Gestire e Motivare I Collaboratori:
    bit.ly/Management-Training-Gra...
    3. Il Mio Video Corso Più Popolare di Sempre!: "Le Chiavi Della Motivazione": (Se hai fretta e hai bisogno di risolvere delle situazioni di gestione critiche all'interno del tuo team)
    bit.ly/le-chiavi-della-motivaz...
    4. Il Nuovo Video Corso: Come Voglio Io!: Un metodo provato per gestire le risorse umane (di cui parlo nel video): COMING SOON: Iscriviti usando i link in punti 1 e 2 sopra e sarai informato/a del lancio.
    5. Il Nuovo Audio Corso e Guida Pratica: BASTA TURNOVER!: La Gestione dalla A alla Z del processo di assunzione: Iscriviti usando i link in punti 1 e 2 sopra e sarai informato/a del lancio. COMING SOON.

ความคิดเห็น • 21

  • @camilaaragao9110
    @camilaaragao9110 2 ปีที่แล้ว +1

    Devo fare un colloquio dopodomani! 😱Anthony aiuto.😃 Devo imparare a vendermi meglio, a vendere le mie capacità e personalità, sono un pó timida. Che consiglio dai alle persone come me per far sì che superino un colloquio? Grazie 🥰

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  2 ปีที่แล้ว +5

      Oh Camila, ci sono diverse cose che potrei dirti. Cerco di riassumere i miei pensieri qui.
      1. Sii informata sull'azienda, sul mercato in cui opera, sul lavoro che dovresti fare. Vedi se sul sito dell'azienda non ci siano dei piccoli gioellini di informazione da utilizzare intelligentemente e furbamente durante il colloquio per dimostrare quanto sei preparata.
      2. Dovrai rispondere alle loro domande, MA anche tu avrai delle domande da fare a loro spero. Sappi che non c’è niente di male di portare con te un bloc-notes per prendere appunti (sembrerai interessata, anche se spero che non sia solo una finzione da parte tua) e per ricordarti le domande che vuoi fare.
      3. Quest'ultimo punto mi fa pensare a un atteggiamento che potresti voler adottare. Cioè, tu devi piacere e loro ti valuteranno per il lavoro, ma tu valuterai anche loro! Se lo pensi veramente, lo comunicherai attraverso la tua comunicazione non verbale, la tua postura, il tuo modo di porti, sempre con il massimo di rispetto e la massima professionalità. Tutto questo comunicherà una cosa molto importante: che tu hai molta stima di te stessa.
      4. Hai passato il primo test! È piaciuto quello che hanno visto nel tuo curriculum e/o quello che hanno sentito di te sul mercato. Questo è un ottimo motivo per avere un’autostima alta. Sei piaciuta! Adesso il secondo round.
      5. Posso solo consigliarti di smettere di dirti che sei timida. Non ti aiuta. Inizia piuttosto a pensare alla persone che vuoi essere, ovvero, alla persona che SEI e inizia a comportarti come lei. Cambierà tutto.
      6. Non provare a comportarti per far piacere a loro. Il fatto è che non sai cosa vogliono. Non sei nella loro testa. Quindi sii te stessa, puntuale, professionale, curata, vestita appropriatamente, ma sii Camila. Vedrai che tutto andrà bene.
      7. Ricordati sempre quello che disse Nelson Mandela: “Non perdo mai. O vinco o imparo.” In ogni caso, comunque vada sarà un’esperienza che ti arricchirà.
      Una paio di video che potrebbero esserti utili:
      Preparazione Colloquio Di Lavoro: Preparati A Queste Domande th-cam.com/video/jeRxM8JGdRg/w-d-xo.html
      3 Caratteristiche Per Una Risposta Perfetta In Un Colloquio Di Lavoro th-cam.com/video/SXS80_0c3Vo/w-d-xo.html

    • @camilaaragao9110
      @camilaaragao9110 2 ปีที่แล้ว +1

      @@AnthonySmith-im6cz Anthony non immagini la carica che mi hai dato!🙋🏽‍♀️ Ottimi consigli! Domani vado a fare il colloquio, preparerò il mio bloc notes perché ho delle domande da fare. 🤔
      Ammiro molto il lavoro di questa azienda ed è la 2° volta che mi propongo per la candidatura. Mi hanno contattato per un colloquio, sono molto entusiasta metteró in pratica i tuoi consigli ed é come dice Nelson Mandela "Non perco mai. Se non vinco, imparo".😉 Grazie mille professore Anthony. Amo i tuoi contenuti, mi stanno aiutando molto nella mia crescita personale.📚 Complimenti!!!🤗

  • @EDDI79
    @EDDI79 10 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie Anthony.
    Ti mando il mio di feedback
    Ieri ho fatto la mia prima riunione con i miei collaboratori, grazie credo che sia stata una delle migliori che ho fatto. QUESTO GRAZIE A TE CHE ORMAI SEI DIVENTATO UN PUNTO FERMO DI ASCOLTO DURANTE LA GIORNATA.
    Ora dovrò fare riunione in settore per poi farli individualmente.
    A Settembre si inizia e devo preparare tutto e tutti.
    Ho sbagliato tanti passaggi ma vedrò di rimediare.
    Grazie davvero per tutto.

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  10 หลายเดือนก่อน +1

      Tu continui così ad applicare quello che impari e farai sicuramente dei progressi.

  • @tonypiscitello4259
    @tonypiscitello4259 หลายเดือนก่อน

    Un esempio di scheda di valutazione? Grazie ❤

  • @alessiacipriani
    @alessiacipriani ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille per i numerosi spunti di riflessione. Sicuramente occorre saper andare oltre le righe del cv, e quello che viene detto, cercare come tu stesso ci ha consigliato andare in profondità.

  • @AlanFelice
    @AlanFelice 4 ปีที่แล้ว +4

    Dal 2004 ad oggi ho fatto 22 (quelli che ricordo a memoria, quantomeno...) colloqui di lavoro (come candidato) e due di essi sono stati i più particolari:
    1. in uno, durato una 40ina di minuti, io non ho parlato quasi mai, ma il CEO mi ha spiegato tutti i loro progetti. Poi mi guarda e mi fa: "Eh, ma ho capito che tipo sei tu..."
    Io incuriosito ho chiesto "E che tipo sono?"
    Mi ha risposto "Tu sei un tipo che se non ti do un progetto che sia una sfida ti annoi e te ne vai. Non è tanto cosa si fa, ma come che ti interessa"
    Ci aveva preso in pieno. Neppure io ero mai riuscito a formularlo così bene.
    Poi mi ha detto rammaricato di non avere per le mani un progetto di quel tipo in quel momento.
    Son uscito da lì con un sorriso a 32 denti per questa "definizione" acquisita.
    2. nell'altro, durato un'ora ed un quarto, l'interlocutore mi ha chiesto se avessi mai avuto screzi con qualche collega, e come è andata a finire; poi mi ha mostrato un piccolo estratto di un loro progetto e mi ha chiesto cosa ne pensassi. Molto interessante modo di valutarmi.

  • @marcospolaore1313
    @marcospolaore1313 2 ปีที่แล้ว +1

    Stiamo valutando una nuova assunzione. Siamo un'azienda molto piccola. Grazie mille per gli spunti, pratici e pragmatici! Grazie Anthony! PS: last Evening just Netflix! lol

  • @giuseppegargano4867
    @giuseppegargano4867 ปีที่แล้ว +1

    Grande Anthony 🤗

  • @andreagazocchi5697
    @andreagazocchi5697 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande Anthony! Ti sto seguendo da una settimana e trovo i tuoi video molto interessanti. Di sicuro interesse per il mio nuovo lavoro. Ci aggiorneremo più avanti, non appena avrò un po' più di carne sul fuoco... Così ci facciamo una bella grigliata! 🤣🤣🤣

  • @lucapedetti9598
    @lucapedetti9598 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Anthony, tanti ottimi spunti che sai perfettamente rendere pragmatici. A proposito del tema, cosa ne pensi del cosiddetto "periodo di prova" che in genere contrattualmente viene dato prima dell'assunzione definitiva? Vi sarebbero KPIs particolari in quel periodo? Grazie e complimenti ancora!

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  2 ปีที่แล้ว

      Scusami tanto se vedo il tuo commento solo adesso! Per rispondere alla tua domanda, i KPIs da guardare dipendono dal lavoro. Indicativamente lii si prendono dal processo disegnato per il lavoro che va svolto. Nel metodo che uso con i miei clienti, disegniamo prima i processi e inseriamo i KPIs per aiutarci a controllare e monitorare il lavoro. Ci aiutano a prendere decisioni in tempo reale, anche durante il periodo di prova. Potrebbe interessarti anche questo video: th-cam.com/video/Fh98ABb1CCQ/w-d-xo.html
      Grazie ancora!

  • @giovannicomida5849
    @giovannicomida5849 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Anthony, video molto utile complimenti!💪
    Volevo chiederti, i tuoi corsi sono utili anche per un imprenditore che ha una piccola agenzia online con 2/3 collaboratori?
    Ti ringrazio!

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giovanni, grazie a te. Se ha bisogno di saper gestire meglio i collaboratori, chiarire ruoli e responsabilità, farsi seguire, aumentare la produttività, comunicare in modo più efficace, motivare, allora sì. Ecco il corso sulla motivazione: bit.ly/CdM-97
      Ed ecco quello sul metodo di gestione: bit.ly/CVI-Promo-PMS. Grazie. Non esitare di contattarci se hai altre domande. Un saluto.

  • @robertofranca7833
    @robertofranca7833 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Anthony. Video molto utile con tanti spunti estremamente interessanti. Mi piacerebbe approfondire la tecnica delle domande. Pensi che sia utile prepararsi delle domande già prima, da tenere sottomano insieme al curriculum? specialmente all'inizio, per acquisire bene questa tecnica? quanto tempo pensi sia necessario per acquisire una discreta padronanza?

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  3 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Roberto, Sì consiglio vivamente di prepararsi prima. C'è molta richiesta in questo momento e quindi, che cosa ho fatto? Sto creando un nuovo corso proprio su questo bellissimo strumento! Sarai informato quando è pronto!

  • @martinoconvertino6894
    @martinoconvertino6894 4 ปีที่แล้ว

    Parlando di turnover frequente, come si capisce se il candidato vuole essere assunto solo come ripiego, ma ha altre ambizioni, ed è gia in cerca di un'altra collocazione?

    • @AnthonySmith-im6cz
      @AnthonySmith-im6cz  3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Martino, la prima cosa che mi viene in mente è quello di cui parlo in questo video. In più, un'altra domanda che mi piace fare è "dove ti vedi fra cinque anni?" con delle sfumature diverse per essere più specifico. Osservando poi la comunicazione del candidato e facendo altre domande di follow-up E avendo studiato attentamente il suo curriculum, si riesce a capire di più. Ci vuole allenamento.