Ben tornato dal Sol Levante , ogni volta che guardo questo tipo di video (tipo il viaggio in America) , lo guardo con entusiasmo come se ci fossi anche io li con te , per venti minuti dimentico tutti i problemi ! W la chitarra elettrica !
Grandissimo! Ci sono stato l anno scorso, provai l esp e-II a Tokyo, ma io ripartivo da Osaka. Mi hanno fatto trovare la chitarra al Esp store di Osaka senza compromesso! Una gentilezza inimmaginabile in altre parti del mondo. Meraviglioso! Ps anche io son stato a Nashville e a Memphis… Giappone tutta la vita!
Buongiorno, ciao Riccardo. Sono il diversamente giovane che ti ha scritto sulla stories instagram un'oretta fa! Che dire.... prima di tutto grazie per il video ,e le stories che hai fatto dal Giappone. Amo tantissimo il Giappone, sapevo in parte di tutti questi negozi che vendono in particolare chitarre. Lo store fender( immagino a Omotesando),bellissimo. Acquisti ebelli e originali, il chorus e l'od sembrano eccezionali. Le chitarre made in japan ( non solo fender ) sono ottime chitarre. 30 anni fa circa mio papà e mio fratello mi regalarono una Maison les paul che pesa 4.2 kg( fatta ancora in Giappone) . Un'ottima chitarra ,a cui ora ( che sono più appassionato) circa un'anno fa ho messo pickups gibson burstbuckers ,meccaniche Gibson stile vintage, pots cts,cavi schermati...e devo dirti ,che anche a detta di bravi chitarristi, il liutaio, ed il tecnico del negozio ,la chitarra si avvicina tantissimo alla les paul gibson. Ancora grazie per questo e per tutti i tuoi video del canale.
Riccardo da quando mi sono iscritto al tuo canale la mia Gas ha raggiunto livelli inimmaginabili e dopo aver acquistato lo straordinario Cornestone Antique V3 e trovato usato su Mercatino Musicale il cattivissimo Volta 1987 su tua indicazione, ho appena acquistato da Thomann il Vemuram Jan Ray e niente sto creando una nuova pedaliera molto più bella della mia prima. Diventerò povero, ma almeno sarò felice!!!
Bellissimo Video Riccardo, complimenti anche per gli ottimi acquisti, ci voglio andare ancora di più ora! Ma temo che serva molto posto in più per il viaggio di ritorno!
Ho fatto lo stesso giro ad Aprile. Del Flaghship Fender non ne sapevo nulla e quando l'ho visto pensavo ad un miraggio. L'ultimo piano era il paradiso. Ho visto anche l' ESP museum ma purtroppo non sono riuscito a passare ad Ochanomizu, ma prima o poi ci torno in Giappone!
Gli interventi del sig. Riccardo sono gradevoli da ascoltare perché, tra le altre cose, è come se ci fosse un invito a parlare bene in italiano. Un canale educativo, i miei complimenti.
Ci sono stato l'anno scorso in viaggio di nozze, ho comprato una strato ultra luxe americana 😂 Poi non ci ho fatto amicizia e l'ho data dentro per una Duesenberg, ma questa è un'altra storia..
Vedo poco Mauro CaraK. Mentre facevi i video sarà stato sicuramente in giro a cercare donnine di facili costumi coi capelli colorati 😉 Un saluto da Pantani.
Ciao Rick, io amo il Giappone sia per la storia che per la cultura. vorrei andarci la prossima primavera per festeggiare l'arrivo dei miei 40 anni. Belli gli acquisti, su Instagram ti ho scritto che speravo tornassi con una bella chitarrina (magari con qualcosa di carataristico) ma condivido il tuo ragionamento, il tuo parco chitarre è davvero ottimo.
Il video che stavo aspettando 🤩 Oltre all'extra seat, quali costi extra bisogna mettere in conto al rientro in Italia con uno strumento? Nonostante la dogana il vantaggio sul cambio Euro/Yen pesa a favore? È vero che alcuni negozi applicano il tax-free su alcuni prodotti? Vale anche per gli strumenti?
Ti confermo che il tax free viene applicato su tutto, basta che il negozio lo preveda (lo prevedevano tutti) Quindi risparmi il 10%, per quanto riguarda la dogana invece, la legge prevede che tu vada a dichiarare quanto acquistato una volta arrivato nel tuo paese. Sta a te, perché (almeno qui in Italia) non ho mai visto la dogana bloccare spontaneamente qualcuno
Bravo, questi viaggi, quando ci si trovano anche quei paradisi per i chitarristi, fanno proprio bene al cuore. Ma a proposito del cambio favorevole della moneta, poi qui con la dogana come si fa? Non ti spogliano vivo?
mi son goduto proprio questo video e vorrei poter dire 1) maglietta molto bella !! 2) io altro viaggio altro paese ma avevo preso una Bolt-on neck, e l'ho smontata e messa nel bagaglio 3) mi viene la curiosita' ma la tua ragazza cosa si e' comprata per bilanciare i tuoi acquisti ?? 😂🤣😂
Pensando a effetti a pedale analogici made in Japan sono sempre stato un fan del mitico Bixonic EXP-2000R Expandora, non tanto in configurazione distorsore ma in quella di overdrive
Eh no , e questi sarebbero negozi ? Roba da esagerazione orgasmica consumistico-compulsiva...FERMATE IL MONDO , VOGLIO SCENDEREEE ! E buon rock , caro Ric 😊
Andare in Giappone è un ottimo modo per scoprire culture diverse e fare acquisti di prodotti tipici incredibili (visione della gente normale); visone di Rick: cazzo mi sta salendo la gas!!!
Io ci vivo a Tokyo ed è il posto perfetto se ti piace la chitarra. Al Fender flagship Tokyo ci ho comprato la mia strato un po’ di tempo fa e sto aspettando che riesca la telecaster heritage 60 in colore nero che si può comprare solo là. Tra l’altro lì ci lavora anche un ragazzo italiano quindi è anche più facile comunicare se non parlate giapponese o inglese. Comunque hai visto una piccola parte di quello che Tokyo offre. Altri posti da vedere sono il negozio della Yamaha a Ginza e il negozio della Roland che non si trova molto lontano da quello della Fender. Se vi piacciono i pedalini boss non potete non andarci.
@@FebbreDaChitarra poca roba caro era evidente ,,sai che ti dico? Mi sono affezionato a te e al tuo modo di fare ,,se sei Siciliano poi come credo sei il Top
che pick up monta quella chitarra che hai acquistato ???😂😂😂 me l'hai fatta.....quando ho visto la custodia ho pensato al peggio ......Ooooppps Riccardo did it again!!!!
E' uno dei miei sogni visitare il Giappone...a parte il fatto che penso si abbia l'impressione di andare nel futuro di qualche decennio e in più Fender e Gibson là devono essere da perdere la testa...
Ma perché tutte le strato circolanti, diciamo dagli anni 90, che sono in qualche modo delle tribute o delle reissue della chitarra di Jimi Hendrix sono sbagliate? Addirittura questa che spacciano per originale? Le chitarre di Hendrix erano semplicemente delle left-hand con le corde invertite
Stupendo, Tokyo è un mondo a se, però ho una domanda: ma come mai le chitarre di Hendrix e di Cobain sono destre? la white di hendrix ha il corpo giusto (da destro) ma il manico rovesciato, mentre la chitarra di cobain è completamente destra. c'è una storia particolare dietro?
Mai stato in Giappone,ma per la mia passione gaming ho avuto modo di aver a che fare con venditori giapponesi on-line e si vede che sono di un altro livello. In Germania invece,agli inizi ancora non potevo scendere in Italia per vacanze,quindi le mie chitarre erano lì ferme,per tamponare volevo prendere una squier strat economica giusto per suonare,con un mini ampli blackstar da 10 Watt. Entro in negozio, chiedo (dopo aver visto online la disponibilità di tali articoli) e il commesso tutto sclerato mi risponde ridendo "vai al Lidl" . Non ci pensai nemmeno,risposi d'istinto"ok magari ci trovo pure tua mamma lì" e me ne andai,per strada un tipo mi rincorre,si scusa con me,mi dice di aver sentito tutto e che provvederà a licenziare il commesso,mi riporta al negozio e scopro che il proprietario è Matthias jabs 😂😂😂 Alla fine mi beccai una squier strat scontata e autografata da lui. Ad ogni modo,bello o brutto che sia,in giro per il mondo si fanno davvero esperienze fuori dal Normale.
Il falsissimo problema é che sei stato a Nashville e in Giappone. Ora, nonostante il format sia uno dei piú belli a mio parere (immagino anche uno dei piú costosi, dato che "devi" andare in vacanza per produrlo), non ci sono tantissime altre mete come queste due. Ovviamente a livello di reperibilità strumenti. Io ad esempio vivo in Germania, a 15 minuti da dove si tiene il guitar summit. Tutto bellissimo, ma non troveresti nulla che ti faccia dire Wow ci faccio un video!...In realtà ci sarebbe qualcosa di unico dal punto di vista acustico..ma il canale é "troppo" incentrato sulla elettrica per pensare ad un video "unico" sulle acustiche di un livello pressoché inimmaginabile. Detto ciò...prossima meta? :-)
Andare in Giappone è uno dei miei sogni da anni ma che purtroppo non sono ancora riuscito a realizzare.. mi sono messo persino a studiare il giapponese per questo!.. ci sono solo 2 problemi se un domani riuscirò ad andarci, ovvero che tornerei con 10kg in più perché mangerei qualsiasi cosa e tornerei immancabilmente molto più povero causa acquisti compulsivi non solo a livello chitarristico!.. per la seconda problematica spero nel cambio euro-yen favorevole!😂
Anche a São Paulo in Brasile ci sta una via con tutti i negozi di musica. Ci sono le Tagima, le Seizi che sono strumenti nazionali ma prodotti da immigrati giapponesi ad un costo incredibilmente basso
Finisco di raccogliere le olive e lo guardo 🫒
Ahhhhhh che bei ricordi! ❤❤❤
18:01 Pneuma Japan Limited Edition 🙂. Che figata il Giappone, prima o poi mi deciderò ad andarci! 👏🏻
ariga tone! 👋🏻😎
Ben tornato dal Sol Levante , ogni volta che guardo questo tipo di video (tipo il viaggio in America) , lo guardo con entusiasmo come se ci fossi anche io li con te , per venti minuti dimentico tutti i problemi ! W la chitarra elettrica !
Grandissimo! Ci sono stato l anno scorso, provai l esp e-II a Tokyo, ma io ripartivo da Osaka. Mi hanno fatto trovare la chitarra al Esp store di Osaka senza compromesso! Una gentilezza inimmaginabile in altre parti del mondo. Meraviglioso!
Ps anche io son stato a Nashville e a Memphis… Giappone tutta la vita!
Buongiorno, ciao Riccardo. Sono il diversamente giovane che ti ha scritto sulla stories instagram un'oretta fa! Che dire.... prima di tutto grazie per il video ,e le stories che hai fatto dal Giappone. Amo tantissimo il Giappone, sapevo in parte di tutti questi negozi che vendono in particolare chitarre. Lo store fender( immagino a Omotesando),bellissimo. Acquisti ebelli e originali, il chorus e l'od sembrano eccezionali. Le chitarre made in japan ( non solo fender ) sono ottime chitarre. 30 anni fa circa mio papà e mio fratello mi regalarono una Maison les paul che pesa 4.2 kg( fatta ancora in Giappone) . Un'ottima chitarra ,a cui ora ( che sono più appassionato) circa un'anno fa ho messo pickups gibson burstbuckers ,meccaniche Gibson stile vintage, pots cts,cavi schermati...e devo dirti ,che anche a detta di bravi chitarristi, il liutaio, ed il tecnico del negozio ,la chitarra si avvicina tantissimo alla les paul gibson. Ancora grazie per questo e per tutti i tuoi video del canale.
Complimenti Riccardo, video veramente interessante! Bravo.
@12:39 non come qui. Bellissimo video GRAZIE 🤓
il Tagliere telecaster???!!! Io sono matto ma ... tu mi batti di brutto! Sei troppo forte. Amo i tuoi video. Vai avanti così!
👏👏👏 complimenti sia per il viaggio che per la condivisione del tuo entusiasmo 👏👏👏
Il Vemuram...spero che farai un video su questo pedalino e pure gli Origin effect che sembrano proprio stupendi 🤟ROCK ON 🤘
Riccardo da quando mi sono iscritto al tuo canale la mia Gas ha raggiunto livelli inimmaginabili e dopo aver acquistato lo straordinario Cornestone Antique V3 e trovato usato su Mercatino Musicale il cattivissimo Volta 1987 su tua indicazione, ho appena acquistato da Thomann il Vemuram Jan Ray e niente sto creando una nuova pedaliera molto più bella della mia prima. Diventerò povero, ma almeno sarò felice!!!
Bel Video, come sempre 👌
Otomaton😂😂😂😂😂stupendo.. mi fai schianta😂😂😂 bellissimo video, invidiaaaaaaa. Bravo continua così
Bellissimo Video Riccardo, complimenti anche per gli ottimi acquisti, ci voglio andare ancora di più ora! Ma temo che serva molto posto in più per il viaggio di ritorno!
Si, viaggia poco... Alla faccia del viaggio di nozze! 😅
Bellissimo l'attacco dei Tool (pneuma) sullo strumentaccio giapponese. Complimenti ....
Arigato Sensei Riccardo!
Il chorus è meraviglioso
Al minuto 10:40
Ti vibra la pancia😂
Sei sempre il migliore
Bravo Bravo 👏👏👏👍
Sei un matto. sempre divertente seguire il tuo canale. Ciao
Il tagliere Telecaster lo trovi anche da Merula! Non solo … pure i ferma libri fatti con vere parti di body Telecaster e Stratocaster! 😄😉☺️
Merula sugli scudi sempre😂
Infatti 😂
18:00 il tipico suono giapponese e parte con Pneuma dei Tool........TOP!
Ho fatto lo stesso giro ad Aprile. Del Flaghship Fender non ne sapevo nulla e quando l'ho visto pensavo ad un miraggio. L'ultimo piano era il paradiso.
Ho visto anche l' ESP museum ma purtroppo non sono riuscito a passare ad Ochanomizu, ma prima o poi ci torno in Giappone!
Gli interventi del sig. Riccardo sono gradevoli da ascoltare perché, tra le altre cose, è come se ci fosse un invito a parlare bene in italiano. Un canale educativo, i miei complimenti.
........Azz, che invidia !! 🎼🎸
sei fantastico. avrei voluto essere in giappone con te
Vi sarete divertiti un mondo tra architetture e chitarre. Grande giappone
Wow! Che figata! Io metterei le autobloccanti allo Sanshin,così non si scorda più! 😂
Ci sono stato l'anno scorso in viaggio di nozze, ho comprato una strato ultra luxe americana 😂
Poi non ci ho fatto amicizia e l'ho data dentro per una Duesenberg, ma questa è un'altra storia..
Bella storia. Grazie!
Sono stato nel anno scorso e è stata la migliore vacanza della mia vita. La Fender Flagship è bellissima!
Che meraviglia!
Vedo poco Mauro CaraK.
Mentre facevi i video sarà stato sicuramente in giro a cercare donnine di facili costumi coi capelli colorati 😉
Un saluto da Pantani.
5:34 Il basso di Steve 😍
lacrime a gogo quando descrivi il tagliere telecaster sei un granddeeeeeeeeee
Ciao Rick, io amo il Giappone sia per la storia che per la cultura. vorrei andarci la prossima primavera per festeggiare l'arrivo dei miei 40 anni. Belli gli acquisti, su Instagram ti ho scritto che speravo tornassi con una bella chitarrina (magari con qualcosa di carataristico) ma condivido il tuo ragionamento, il tuo parco chitarre è davvero ottimo.
Quando un video sul mondo Rickenbacker? 😊
Il video che stavo aspettando 🤩
Oltre all'extra seat, quali costi extra bisogna mettere in conto al rientro in Italia con uno strumento? Nonostante la dogana il vantaggio sul cambio Euro/Yen pesa a favore? È vero che alcuni negozi applicano il tax-free su alcuni prodotti? Vale anche per gli strumenti?
Ti confermo che il tax free viene applicato su tutto, basta che il negozio lo preveda (lo prevedevano tutti)
Quindi risparmi il 10%, per quanto riguarda la dogana invece, la legge prevede che tu vada a dichiarare quanto acquistato una volta arrivato nel tuo paese.
Sta a te, perché (almeno qui in Italia) non ho mai visto la dogana bloccare spontaneamente qualcuno
Che bello il Giappone! Nel video della pedaliera spiegherai anche come fai lo stacking degli overdrive? È una domanda che non ho mai capito bene
Spettacolo bro, i pedali sono delle vere chicche…. Ma il tagliere… di cosa stiamo parlando ❤
Bravo, questi viaggi, quando ci si trovano anche quei paradisi per i chitarristi, fanno proprio bene al cuore. Ma a proposito del cambio favorevole della moneta, poi qui con la dogana come si fa? Non ti spogliano vivo?
fantasticoooo!!!
Ciao Riccardo ma come hai fatto per la dogana,sopratutto lo spray?
mi son goduto proprio questo video e vorrei poter dire 1) maglietta molto bella !! 2) io altro viaggio altro paese ma avevo preso una Bolt-on neck, e l'ho smontata e messa nel bagaglio 3) mi viene la curiosita' ma la tua ragazza cosa si e' comprata per bilanciare i tuoi acquisti ?? 😂🤣😂
tutto bello, però è imperdonabile che tu non sia andato a vedere le Momose da Deviser! 😆
Con il Sobbat ti è scappato un riff alla Ritchie Kotzen😂. Spero tu ci faccia una bella recensione sul drive braker.
Pensando a effetti a pedale analogici made in Japan sono sempre stato un fan del mitico Bixonic EXP-2000R Expandora, non tanto in configurazione distorsore ma in quella di overdrive
bellissimo
ps...beati quelli che possono viaggiare!
io al massimo ho visto 2-3 città italiane...
bel video complimenti
Gramde, quel Sobbat lo usava Richie Kotzen, gran pedale, io lo comprato molti anni fa sul mercatino
Ciao, potresti dirmi il nome del negozio dove hai trovato il chorus boss?
Ora ti vogliamo a radio tomodachi da Dario Moccia a parlarci degli strumenti musicali in Giappone !
Solo se mi fa suonare “è l’ora sello sbusto”
Lo strumento a 3 corde è bellissimo!1!
Si ma avvisa quando ci devono essere inquadrature di te senza cappellino.........
Comunque pazzesco.. tutto bellissimo! Quella prs li... mamma mia..
GRANDE RIC
4:00 la Les Paul a destra🤯🤯🤯🤯
Ho in programma di andare a fare quel giro tra marzo e aprile e contavo proprio di tornare a casa con una mij ❤
Mi raccomando acquista l’extra seat per il viaggio di ritorno nel momento in cui farai i biglietti dell’ aereo, non si può fare dopo 👍
Gli Yoshida brothers sono fieri di te.
Eh no , e questi sarebbero negozi ? Roba da esagerazione orgasmica consumistico-compulsiva...FERMATE IL MONDO , VOGLIO SCENDEREEE ! E buon rock , caro Ric 😊
Bellissimo il taglierecaster
3:16 Valley Arts
Aspettiamo un video in cui suoni il tema dell’isola di Wano di One Piece con il sanshin!
Grazie infinite
Andare in Giappone è un ottimo modo per scoprire culture diverse e fare acquisti di prodotti tipici incredibili (visione della gente normale); visone di Rick: cazzo mi sta salendo la gas!!!
L’intro di pneuma sullo sanshin
Io ci vivo a Tokyo ed è il posto perfetto se ti piace la chitarra. Al Fender flagship Tokyo ci ho comprato la mia strato un po’ di tempo fa e sto aspettando che riesca la telecaster heritage 60 in colore nero che si può comprare solo là. Tra l’altro lì ci lavora anche un ragazzo italiano quindi è anche più facile comunicare se non parlate giapponese o inglese. Comunque hai visto una piccola parte di quello che Tokyo offre. Altri posti da vedere sono il negozio della Yamaha a Ginza e il negozio della Roland che non si trova molto lontano da quello della Fender. Se vi piacciono i pedalini boss non potete non andarci.
Ma la tua ESP che fine ha fatto?
Spettacolo ,le intro dei Tool ci devi suonare con la chitarrina cinese ❤sbaglio?
Hai colto la citazione 🤟
@@FebbreDaChitarra poca roba caro era evidente ,,sai che ti dico? Mi sono affezionato a te e al tuo modo di fare ,,se sei Siciliano poi come credo sei il Top
Ideona
Create una chitarra con quel tagliere😂😂
🤘
che pick up monta quella chitarra che hai acquistato ???😂😂😂 me l'hai fatta.....quando ho visto la custodia ho pensato al peggio ......Ooooppps Riccardo did it again!!!!
Ciao, ma la tua les Paul giapponese si trova in Italia??????? Grazie!!!!!
E' uno dei miei sogni visitare il Giappone...a parte il fatto che penso si abbia l'impressione di andare nel futuro di qualche decennio e in più Fender e Gibson là devono essere da perdere la testa...
I Giapponesi sono un popolo fantastico!
Grande Riccardo che sta portando un po’ di cultura Italiana in giro per il mondo🇮🇹🍕🍝
a me mi sa che è il contrario.......
Riassunto del video: il cambio da Euro a Yen è favorevole
Molto favorevole!
Ci sono stato anche io in viaggio di nozze, non sapendo nemmeno che esistesse
@@MaianoRacingTeamlo Yen?
@@googleman981il viaggio di nozze forse
Il negozio a 3 piani😅
Perché L extra sit è l unica soluzione? Non c’è DHL docu?
Il tagliere mi ha ucciso!
La maglietta è super. La voglio!
Ma perché tutte le strato circolanti, diciamo dagli anni 90, che sono in qualche modo delle tribute o delle reissue della chitarra di Jimi Hendrix sono sbagliate? Addirittura questa che spacciano per originale? Le chitarre di Hendrix erano semplicemente delle left-hand con le corde invertite
Ma l Intro di vita spericolata lo ha fatto con quel dimension c ?
Stupendo, Tokyo è un mondo a se, però ho una domanda: ma come mai le chitarre di Hendrix e di Cobain sono destre? la white di hendrix ha il corpo giusto (da destro) ma il manico rovesciato, mentre la chitarra di cobain è completamente destra. c'è una storia particolare dietro?
Ora che hai comorto uno
Sanshin ti ci vedo a suonarlo con barni rock
voglio il tagliere Telecaster !!!!😂
Prezzi?
Bellissimo
Ma che bella è la T-shirt che hai addosso?!?!?
Pensavo fossi rientrato con una Zemaitis!
Mai stato in Giappone,ma per la mia passione gaming ho avuto modo di aver a che fare con venditori giapponesi on-line e si vede che sono di un altro livello.
In Germania invece,agli inizi ancora non potevo scendere in Italia per vacanze,quindi le mie chitarre erano lì ferme,per tamponare volevo prendere una squier strat economica giusto per suonare,con un mini ampli blackstar da 10 Watt.
Entro in negozio, chiedo (dopo aver visto online la disponibilità di tali articoli) e il commesso tutto sclerato mi risponde ridendo "vai al Lidl" .
Non ci pensai nemmeno,risposi d'istinto"ok magari ci trovo pure tua mamma lì" e me ne andai,per strada un tipo mi rincorre,si scusa con me,mi dice di aver sentito tutto e che provvederà a licenziare il commesso,mi riporta al negozio e scopro che il proprietario è Matthias jabs 😂😂😂
Alla fine mi beccai una squier strat scontata e autografata da lui.
Ad ogni modo,bello o brutto che sia,in giro per il mondo si fanno davvero esperienze fuori dal Normale.
Quanti si sono messi a ridere quando Riccardo ha detto "Sono davvero tanto appagato, non sentivo la necessità di un'altra chitarra"?
0:40 La pentatonica, è cinese. E il Giappone fa la PlayStation!
Una bella K.Yairi acustica in solid Jacaranada no?
Il falsissimo problema é che sei stato a Nashville e in Giappone. Ora, nonostante il format sia uno dei piú belli a mio parere (immagino anche uno dei piú costosi, dato che "devi" andare in vacanza per produrlo), non ci sono tantissime altre mete come queste due. Ovviamente a livello di reperibilità strumenti. Io ad esempio vivo in Germania, a 15 minuti da dove si tiene il guitar summit. Tutto bellissimo, ma non troveresti nulla che ti faccia dire Wow ci faccio un video!...In realtà ci sarebbe qualcosa di unico dal punto di vista acustico..ma il canale é "troppo" incentrato sulla elettrica per pensare ad un video "unico" sulle acustiche di un livello pressoché inimmaginabile.
Detto ciò...prossima meta? :-)
Andare in Giappone è uno dei miei sogni da anni ma che purtroppo non sono ancora riuscito a realizzare.. mi sono messo persino a studiare il giapponese per questo!.. ci sono solo 2 problemi se un domani riuscirò ad andarci, ovvero che tornerei con 10kg in più perché mangerei qualsiasi cosa e tornerei immancabilmente molto più povero causa acquisti compulsivi non solo a livello chitarristico!.. per la seconda problematica spero nel cambio euro-yen favorevole!😂
Anche a São Paulo in Brasile ci sta una via con tutti i negozi di musica. Ci sono le Tagima, le Seizi che sono strumenti nazionali ma prodotti da immigrati giapponesi ad un costo incredibilmente basso
Se compri in Giappone o Usa devi considerare anche un ulteriore 30% circa tra iva e dazi all'importazione oltre al prezzo della chitarre.
Ci andavo per lavoro: preso una tele 62 candy red con bigsby made in JP: stupenda e suona benissimo … lei😅
I Tool in versione giappo...figo
domanda fuori luogo rick, quanto hai pagato sia il soggiorno sia in america che in japan se puoi dirlo grazie
Non ho una stima precisa ma il Giappone costa meno della metà
@@FebbreDaChitarra grazie rik sto progettando il viaggio e sto assorbendo informazioni ovunque