La qualità di questa serie - dall'approfondimento che fonda ogni puntata al modo perfetto con cui racconti, passando impeccabilmente dalla narrativa al commentario è viceversa - è veramente alle stelle… Davvero complimenti Sebh, l'intero canale è un gioiello!
Grazie di cuore, apprezzo moltissimo :) Voglio che sia un "faro" (nemmeno a dirlo ahahah) su quello che posso fare su una serie. Apprezzata o meno che sia, è un tributo che voglio completare.
Come sempre, ottimo lavoro. Ma sento il bisogno di evidenziare che tutto il discorso sulla verità nato dalla critica al poco peso delle scelte del giocatore parlando della quest dell'Anziana del Faro e dei fratelli armaioli è davvero, davvero umanamente bello. La pensiamo allo stesso modo, anche se personalmente, essendoci passato, trovo l'esperienza del dover crescere attraverso la sofferenza veramente terribile. Al contempo però, preferisco la verità alle bugie soprattutto perché la verità ti rende pronto mentre le bugie (anche quelle a fin di bene) ti espongono il fianco senza che tu lo sappia... Grazie SeBH, sempre cibo per la mente! Al prossimo video :)
Purtroppo capisco il tuo punto di vista, a mia volta per esperienza personale, ed è probabile che con un vissuto simile e magari un atteggiamento simile - siamo arrivati a pensarla allo stesso modo :) Per quanto terribile, quella è la verità - sta all'individuo affrontarla e superarla, se non gliene dai i mezzi o l'opportunità, non crescerà mai benedetto. E per quanto sia atroce come cosa, è innegabile che la sofferenza forgi in maniera particolare carattere ed evoluzione della persona: se si può evitare, tanto meglio, ma se non è quello il caso, decidere al posto di chi la subisce lo trovo solo che sbagliato.
I riferimenti a mass effect ♥️ Comunque, ti do pienamente ragione sull'irrilevanza della scelta: nel caso della sognora del faro mi è capitato di parlare anche della componente empatica del momento che viene meno appunto perché sai di non aver fatto la vera differenza in quella vita.
In quella sidequest tra l'altro il peso lo sento più che in altre proprio per la rilevanza morale dell'intera cosa, e per il mio coinvolgimento - nel senso, non c'è la strada che avrei voluto prendere io, cioè mandarli tutti al diavolo per la loro grande trovata, incatenando una povera donna ad un uomo che non esiste nemmeno più invece di farle assorbire il lutto, addolcire il ricordo e migliorare quel che le restava da vivere. Mi sono ritrovato inaspettatamente spietato verso la gente di Frontemare!
Ottimo video, e ottime deduzioni sulla "faccenda postini"! Nelle nuove novels Gestalt Plan Memoirs, vi sono un bel po' di pagine riguardo il lavoro dei postini dal punto di vista del giovane che, alla sua prima visita al Nido, si chiede la tua stessa cosa e si dà anche la tua stessa risposta ahah! I postini non hanno vita facile e se proprio devono consegnare o inviare lettere da o per Nido (cosa rara dato il "solare" mood dei suoi abitanti), operano solo attorno alla cassetta delle lettere. E per la scelta etica, la novel canon vede ancora i tuoi stessi pensieri messi per iscritto: Nier non mente ai ragazzini e sente di dover dire loro la vetà, provando anche sano disgusto nei confronti della donna per la decisione di abbandonare i figli (che in Grimoire Nier sembra essere denominata Blu, in riferimento alla Fata Turchina, insieme al suo amante Carlo, come Collodi). Concordo però che la finta importanza data alle scelte del genere sia una occasione mancata...
Ancora una volta mi ritrovo a rimpiangere di non avere a video quello che dici, e a ringraziare che sia almeno nei commenti! Da quando hanno cominciato finalmente a tradurre ufficialmente in inglese aspetto direttamente quelle uscite per leggere tutto e decisamente mi mancavano (e tuttora mancano) alcune cose. Grazie infinite! Come ti assumo?!
@@SeBHnier ahaha con più video su nier hh, scherzo :P i miei commenti sono solo osservazioni E apprezzamenti per il tuo lavoro, scaturiti dalla mia recentissima lettura delle due novelle e da Grimoire Nier, tutte opere che spero vengano un giorno pubblicate in inglese (nonostante non mi fidi mai al 100% delle traduzioni dal giapponese, penso e mi auguro che grimoire nier abbia più chances delle novels su questo frangente, ma mai dire mai!) anche per la mole di informazioni nascoste e chicche da scoprire per appassionati di dettagli del genere, e della storia di Nier. Non cambia nulla, ad esempio, sapere o meno che la madre dei fratelli è basata sulla Fata Turchina, ma scoprirlo e fare collegamenti e deduzioni a fa sempre piacere! Se commenti del genere sono i benvenuti, sarò felice di continuare semmai i tuoi video mi facessero ricordare altro non detto ahah e in ogni caso, sono sempre pronta a rispondere a domande riguardo ciò che ho letto sull'argomento ^^
@@SeBHnier Ho provato le stesse emozioni di quando sono salito sull'Arca con 9S in Automata (e non a caso, come ben sai): meraviglia, incanto e tanto tanto batticuore per quello che poi è successo e per i più o meno velati (per nulla in realtà) collegamenti al già citato sequel. Facevo screenshot ogni dieci passi hahaha. Poi... SPOILER PER CHE STESSE LEGGENDO IL COMMENTO ... Kainé, se già era scritta impeccabilmente, come protagonista raggiunge vette altissime. Il ritorno di Emil, con quattro braccia per giunta, è stato apprezzato moltissimo. Idem per Weissino. Ho trovato i due bambini (cough cough 2B e 9S cough cough) una gran bella sorpresa. Il Database con il relativo cybermondo (con anche barra della vita, caricamento e patter delle magie di Weiss) mi ha ricordato tantissimo, come già accennato, l'Arca e il Server di Automata (tra l'altro, a questo punto, il Server dell'umanità è palesemente il Database ampliato, almeno secondo me). L'unica cosa che non ho ben capito è perché Nier (replicante o androide? Ma non è questo il punto) sia tornato con le sembianze di quando aveva 16 anni. Durante il Finale E è stato fatto capire più o meno esplicitamente che il database raccolga informazioni ininterrottamente su Gestalt e Replicanti (dato che era a conoscenza della sconfitta del Gestalt Originale e di tutto il resto), di conseguenza non capisco perché non sia tornato con le sembianze adulte. In quel caso lui e Kainé sarebbero potuti essere una coppia perfetta anche d'età (21 lui e 20 lei) e poi ora è coetaneo di Yonah e fa stranissimo hahaha. Comunque immagino che dirai la tua anche su questo fatto quando ci arriveremo con i diari. Intanto aspettiamo il prossimo!
Un po’ in ritardo ma eccomi qui a recuperare l ennesima perla che ci dai, questa serie dove si sviscera l intero gioco è fantastica. Venendo a noi non sapevo della parte oscura dei due fratelli da parte della novel (si impara sempre qualcosa di nuovo grazie a te) e lo ammetto, sono rimasto un po’ scosso sul fatto che non si sarebbero fatti problemi a piantare un coltello nella schiena a Nier. Però se la si guarda un altro punto di vista è una scelta si brutale e orribile ma è comunque dettata dalla necessità di sopravvivere, d’altronde non hanno i genitori e a stento riescono a campare riparando armi mentre per quanto riguarda le scelte devo concordare ancora una volta con te caro Sebh. Per quanto fanno empatizzare col gioco, mettendoci anche quella ost strappalacrime ma allo stesso tempo bellissima in alcuni punti, alla fin fine il gioco stesso ti guida verso un unica strada ed è un peccato perché si sarebbero potute creare diverse situazioni a seconda delle scelte ma sappiamo bene che Taro non permetterebbe mai una cosa cosi. Ora sono ancora piu in hype per i futuri DV, soprattutto per la parte relativa a Kalhill e alla coppia Devola&Popola nella parte finale del gioco essendo loro due alcuni dei mie personaggi preferiti per le emozioni che mi hanno dato in Automata grazie alla loro storia, non vedo l ora di ascoltarti su tutto il resto❤️
Concordo appieno sulla scelta che modifica eventi e personaggi durante il viaggio e il percorso di gioco. Specialmente ora che è stato rifatto mettere a disposizione questa modifica al gioco sarebbe stato favoloso. Poi è vero che è una lotta personale sul da farsi , mentire o dire la verità , però comunque non vedere cambiare le cose come dovrebbero fa pensare. Io per esempio ho reputato giusto dire la verità alla donna, facendo il ragionamento che meritava almeno alla fine che le venisse detta la verità e che, in caso credesse in una possibile vita oltre la morte, l'avrebbe raggiunto di li a breve. Comunque altro Bellissimo video ❤️ sempre grandioso! ❤️
Anche io con la quest della guardiana del faro ho avuto serie difficoltà a scegliere, mi sono addirittura commosso. Eppure concordo sul fatto che potevano esserci effetti piú influenti. Speriamo che decidano finalmente di concedere un budget degno a Taro.
Sebh ti vedo un po' deluso da Nier Replicant almeno da questa prima parte. Anche io sono rimasto un po' deluso ma nel mio caso credo sia tutto da ricondurre al fatto di aver conosciuto ed essermi appassionato prima ad Automata
Non è che sia rimasto deluso, anche perche Sebh aveva già giocato il primo Nier. Questa serie vuole sviscerare i segreti del gioco (ad esempio l'effettiva utilità delle scelte multiple) e fare comprendere meglio la storia. La sua delusione sta nel fatto che, secondo lui, dovevo concedere più budget a questa remastered/remake per rendere il gioco effetivamente diverso da quello di dieci anni fa.
Giulio mi ha interpretato alla perfezione: in realtà, Replicant come gioco in sè lo amo da anni. Mettendo pian piano tutti i pesi sulla bilancia però, non posso non guardare quante cose avrebbero dovuto essere migliorate o approfondite proprio grazie a questa opportunità. Quindi c'è senz'altro della delusione nei riguardi di questa "Version Up", ma ovviamente non negano l'intensità incredibile di tutto il resto :)
Assolutamente si! Ma ridicolmente, pur avendo già il gioco, devo ancora metterci le mani sopra. Per non spoilerarmi nulla non avevo fatto nemmeno la demo, vedi tu!
Ammetto che non c'ho mai pensato. La lore in sé è tutta nel gioco alla fin fine, facilmente recuperabile: dovrebbe venir fuori in un qualche discorso interessante, ecco!
Io manco ero a conoscenza delle novel, sapevo che a yoko taro piace approfondire la stessa storia con medium diversi, infatti non mi sono sorpreso quando finendo di leggere i vari documenti che il gioco stesso offre, son dovuto correre a chiedere aiuto a mamma youtube... Però da qui a nier prostituto e jakob pugnalatore... io ho giocato al gioco ma allo stesso tempo non conosco il gioco... assurdo.
junk vuol dire spazzatura, cianfrusaglie e anche ciarpame, heap vuol dire mucchio, ammasso e anche cumulo, non vedo altri modi di tradurlo... boh... porca miseria, a parte il mammone che non è poi così terribile, quei 2 erano più oscuri di quello che pensavo be è possibile che lo avremo una possibilità in cui salviamo l'umanità, o avremo un altro Nier che segue una timeline in cui hanno trovato un altro Gestalt Originale, a Yoko Taro non piace fare proprio proprio dei seguiti diretti a quanto ne so, con la scusa delle timeline multiple, può dire che in questo nuovo gioco, Automata non è successo perchè è successo questo e quest' altro che non ha portato all' estinzione. sull' utilità del faro... mi sono fatto la stessa domanda... mass effect... ci ho rimesso Zaeed e Kasumi nella missione suicida
Discarica, anche solo. Per quanto riguarda Yoko Taro, credo farà proprio qualcosa di totalmente lontano da quello che ci aspettiamo, sono d'accordo con te! Probabilmente non sentiremo nemmeno nominare androidi, replicanti o compagnia bella fino ai 5 minuti finali del nuovo gioco, qualunque cosa esso sia! Io ricordo i salti mortali per salvare Kelly Chambers che manco era parte del party...
@@SeBHnier già vero, dimenticavo l'opzione discarica Yoko Taro riesce sempre a sorprendere, vedremo ah già mi mori anche tutto l'equipaggio png, compresa la dott.sa Chawkas
Da questa tua serie di video emerge che nier è un titolo insufficiente sotto ogni punto di vista, tranne quello della lore e della caratterizzazione di alcuni personaggi. Spero che automata sia meglio
La qualità di questa serie - dall'approfondimento che fonda ogni puntata al modo perfetto con cui racconti, passando impeccabilmente dalla narrativa al commentario è viceversa - è veramente alle stelle… Davvero complimenti Sebh, l'intero canale è un gioiello!
Grazie di cuore, apprezzo moltissimo :) Voglio che sia un "faro" (nemmeno a dirlo ahahah) su quello che posso fare su una serie. Apprezzata o meno che sia, è un tributo che voglio completare.
Come sempre, ottimo lavoro. Ma sento il bisogno di evidenziare che tutto il discorso sulla verità nato dalla critica al poco peso delle scelte del giocatore parlando della quest dell'Anziana del Faro e dei fratelli armaioli è davvero, davvero umanamente bello. La pensiamo allo stesso modo, anche se personalmente, essendoci passato, trovo l'esperienza del dover crescere attraverso la sofferenza veramente terribile. Al contempo però, preferisco la verità alle bugie soprattutto perché la verità ti rende pronto mentre le bugie (anche quelle a fin di bene) ti espongono il fianco senza che tu lo sappia... Grazie SeBH, sempre cibo per la mente!
Al prossimo video :)
Purtroppo capisco il tuo punto di vista, a mia volta per esperienza personale, ed è probabile che con un vissuto simile e magari un atteggiamento simile - siamo arrivati a pensarla allo stesso modo :) Per quanto terribile, quella è la verità - sta all'individuo affrontarla e superarla, se non gliene dai i mezzi o l'opportunità, non crescerà mai benedetto. E per quanto sia atroce come cosa, è innegabile che la sofferenza forgi in maniera particolare carattere ed evoluzione della persona: se si può evitare, tanto meglio, ma se non è quello il caso, decidere al posto di chi la subisce lo trovo solo che sbagliato.
I riferimenti a mass effect ♥️
Comunque, ti do pienamente ragione sull'irrilevanza della scelta: nel caso della sognora del faro mi è capitato di parlare anche della componente empatica del momento che viene meno appunto perché sai di non aver fatto la vera differenza in quella vita.
In quella sidequest tra l'altro il peso lo sento più che in altre proprio per la rilevanza morale dell'intera cosa, e per il mio coinvolgimento - nel senso, non c'è la strada che avrei voluto prendere io, cioè mandarli tutti al diavolo per la loro grande trovata, incatenando una povera donna ad un uomo che non esiste nemmeno più invece di farle assorbire il lutto, addolcire il ricordo e migliorare quel che le restava da vivere. Mi sono ritrovato inaspettatamente spietato verso la gente di Frontemare!
Fantastico video come al solito, è bello vedere un'analisi così approfondita momento dopo momento
Grazie una volta ancora, di cuore :)
@@SeBHnier grazie a te, davvero
Ottimo video, e ottime deduzioni sulla "faccenda postini"! Nelle nuove novels Gestalt Plan Memoirs, vi sono un bel po' di pagine riguardo il lavoro dei postini dal punto di vista del giovane che, alla sua prima visita al Nido, si chiede la tua stessa cosa e si dà anche la tua stessa risposta ahah! I postini non hanno vita facile e se proprio devono consegnare o inviare lettere da o per Nido (cosa rara dato il "solare" mood dei suoi abitanti), operano solo attorno alla cassetta delle lettere.
E per la scelta etica, la novel canon vede ancora i tuoi stessi pensieri messi per iscritto: Nier non mente ai ragazzini e sente di dover dire loro la vetà, provando anche sano disgusto nei confronti della donna per la decisione di abbandonare i figli (che in Grimoire Nier sembra essere denominata Blu, in riferimento alla Fata Turchina, insieme al suo amante Carlo, come Collodi). Concordo però che la finta importanza data alle scelte del genere sia una occasione mancata...
Ancora una volta mi ritrovo a rimpiangere di non avere a video quello che dici, e a ringraziare che sia almeno nei commenti! Da quando hanno cominciato finalmente a tradurre ufficialmente in inglese aspetto direttamente quelle uscite per leggere tutto e decisamente mi mancavano (e tuttora mancano) alcune cose. Grazie infinite! Come ti assumo?!
@@SeBHnier ahaha con più video su nier hh, scherzo :P i miei commenti sono solo osservazioni E apprezzamenti per il tuo lavoro, scaturiti dalla mia recentissima lettura delle due novelle e da Grimoire Nier, tutte opere che spero vengano un giorno pubblicate in inglese (nonostante non mi fidi mai al 100% delle traduzioni dal giapponese, penso e mi auguro che grimoire nier abbia più chances delle novels su questo frangente, ma mai dire mai!) anche per la mole di informazioni nascoste e chicche da scoprire per appassionati di dettagli del genere, e della storia di Nier. Non cambia nulla, ad esempio, sapere o meno che la madre dei fratelli è basata sulla Fata Turchina, ma scoprirlo e fare collegamenti e deduzioni a fa sempre piacere! Se commenti del genere sono i benvenuti, sarò felice di continuare semmai i tuoi video mi facessero ricordare altro non detto ahah e in ogni caso, sono sempre pronta a rispondere a domande riguardo ciò che ho letto sull'argomento ^^
Amo i tuoi video, sono sempre così completi e interessanti
Grazie infinite per la gentilezza, Nick :)
0:29 Tranquillo, al massimo denunciamo gli adattatori 😉
C'è comunque un ottimo lavoro dietro, ma un paio di coppini ogni tanto non fanno male! FACCIATA. Argh.
Presente anche a questo appuntamento, è sempre un piacere. Tra domani e dopodomani dovrei assistere finalmente al Finale E, non vedo l'ora.
Poi fammi sapere com'è andata, che tanto qui se ne riparlerà tra un bel pezzo!
@@SeBHnier Ho provato le stesse emozioni di quando sono salito sull'Arca con 9S in Automata (e non a caso, come ben sai): meraviglia, incanto e tanto tanto batticuore per quello che poi è successo e per i più o meno velati (per nulla in realtà) collegamenti al già citato sequel. Facevo screenshot ogni dieci passi hahaha. Poi...
SPOILER PER CHE STESSE LEGGENDO IL COMMENTO
... Kainé, se già era scritta impeccabilmente, come protagonista raggiunge vette altissime. Il ritorno di Emil, con quattro braccia per giunta, è stato apprezzato moltissimo. Idem per Weissino. Ho trovato i due bambini (cough cough 2B e 9S cough cough) una gran bella sorpresa. Il Database con il relativo cybermondo (con anche barra della vita, caricamento e patter delle magie di Weiss) mi ha ricordato tantissimo, come già accennato, l'Arca e il Server di Automata (tra l'altro, a questo punto, il Server dell'umanità è palesemente il Database ampliato, almeno secondo me).
L'unica cosa che non ho ben capito è perché Nier (replicante o androide? Ma non è questo il punto) sia tornato con le sembianze di quando aveva 16 anni. Durante il Finale E è stato fatto capire più o meno esplicitamente che il database raccolga informazioni ininterrottamente su Gestalt e Replicanti (dato che era a conoscenza della sconfitta del Gestalt Originale e di tutto il resto), di conseguenza non capisco perché non sia tornato con le sembianze adulte. In quel caso lui e Kainé sarebbero potuti essere una coppia perfetta anche d'età (21 lui e 20 lei) e poi ora è coetaneo di Yonah e fa stranissimo hahaha. Comunque immagino che dirai la tua anche su questo fatto quando ci arriveremo con i diari. Intanto aspettiamo il prossimo!
Un po’ in ritardo ma eccomi qui a recuperare l ennesima perla che ci dai, questa serie dove si sviscera l intero gioco è fantastica. Venendo a noi non sapevo della parte oscura dei due fratelli da parte della novel (si impara sempre qualcosa di nuovo grazie a te) e lo ammetto, sono rimasto un po’ scosso sul fatto che non si sarebbero fatti problemi a piantare un coltello nella schiena a Nier. Però se la si guarda un altro punto di vista è una scelta si brutale e orribile ma è comunque dettata dalla necessità di sopravvivere, d’altronde non hanno i genitori e a stento riescono a campare riparando armi mentre per quanto riguarda le scelte devo concordare ancora una volta con te caro Sebh. Per quanto fanno empatizzare col gioco, mettendoci anche quella ost strappalacrime ma allo stesso tempo bellissima in alcuni punti, alla fin fine il gioco stesso ti guida verso un unica strada ed è un peccato perché si sarebbero potute creare diverse situazioni a seconda delle scelte ma sappiamo bene che Taro non permetterebbe mai una cosa cosi. Ora sono ancora piu in hype per i futuri DV, soprattutto per la parte relativa a Kalhill e alla coppia Devola&Popola nella parte finale del gioco essendo loro due alcuni dei mie personaggi preferiti per le emozioni che mi hanno dato in Automata grazie alla loro storia, non vedo l ora di ascoltarti su tutto il resto❤️
Non vedevo l'ora di gustarmi il nuovo episodio!! ❤️🔝❤️
PS: Mi spiace che i bivi narrativi non siano veramente tali 😔
Grazie come sempre :) E ovviamente concordo con te, hai visto con quanta solerzia sono andato in cerca di ogni bivio ma - niente.
Fantastico! Continua così
Grazie di cuore Nicolò :)
Concordo appieno sulla scelta che modifica eventi e personaggi durante il viaggio e il percorso di gioco. Specialmente ora che è stato rifatto mettere a disposizione questa modifica al gioco sarebbe stato favoloso. Poi è vero che è una lotta personale sul da farsi , mentire o dire la verità , però comunque non vedere cambiare le cose come dovrebbero fa pensare. Io per esempio ho reputato giusto dire la verità alla donna, facendo il ragionamento che meritava almeno alla fine che le venisse detta la verità e che, in caso credesse in una possibile vita oltre la morte, l'avrebbe raggiunto di li a breve. Comunque altro Bellissimo video ❤️ sempre grandioso! ❤️
Ahhhh !! Finalmente ❤️
Grazie della fiducia! Domani il prossimo :)
Anche io con la quest della guardiana del faro ho avuto serie difficoltà a scegliere, mi sono addirittura commosso. Eppure concordo sul fatto che potevano esserci effetti piú influenti. Speriamo che decidano finalmente di concedere un budget degno a Taro.
Tocca veramente dei punti sensibili, una delle cose che più rimangono impresse nonostante la storia verta su tutt'altro :)
Voglio solo dire una cosa, che brividi i fratelli. Non vedo l'ora delle parte due per la presenza di Kalil
Ho pensato fosse meglio separare le cose per lasciare ad entrambe le parti il giusto spazio, ma senz'altro ci ritorniamo :)
Prima o poi potrò giocarlo 😌🥳
Dovrai poi raccontarmi com'è andata!
@@SeBHnier Lo farò!!!
Sebh ti vedo un po' deluso da Nier Replicant almeno da questa prima parte. Anche io sono rimasto un po' deluso ma nel mio caso credo sia tutto da ricondurre al fatto di aver conosciuto ed essermi appassionato prima ad Automata
è quello che è successo a me. Se non avessero aggiunto il finale extra, per me questo remake sarebbe stato una bocciatura
Non è che sia rimasto deluso, anche perche Sebh aveva già giocato il primo Nier. Questa serie vuole sviscerare i segreti del gioco (ad esempio l'effettiva utilità delle scelte multiple) e fare comprendere meglio la storia. La sua delusione sta nel fatto che, secondo lui, dovevo concedere più budget a questa remastered/remake per rendere il gioco effetivamente diverso da quello di dieci anni fa.
Giulio mi ha interpretato alla perfezione: in realtà, Replicant come gioco in sè lo amo da anni. Mettendo pian piano tutti i pesi sulla bilancia però, non posso non guardare quante cose avrebbero dovuto essere migliorate o approfondite proprio grazie a questa opportunità. Quindi c'è senz'altro della delusione nei riguardi di questa "Version Up", ma ovviamente non negano l'intensità incredibile di tutto il resto :)
Ottimi approfondimenti a me e piaciuto davvero tanto....ma porterai twewy?
Assolutamente si! Ma ridicolmente, pur avendo già il gioco, devo ancora metterci le mani sopra. Per non spoilerarmi nulla non avevo fatto nemmeno la demo, vedi tu!
Farai video su NieR Reincarnation?
Senz'altro! Ci sto giocando proprio in questo periodo, ho da poco finito la storia attualmente disponibile.
Vedremo mai un video su Mass Effect? Visto che lo hai citato qui, non mi dispiacerebbe :)
Ammetto che non c'ho mai pensato. La lore in sé è tutta nel gioco alla fin fine, facilmente recuperabile: dovrebbe venir fuori in un qualche discorso interessante, ecco!
Magari più un video omaggio che un video sulla lore, che come dici, è già ampiamente spiegata in tutta la saga :)
Io ti adoro.
Un abbraccio, oggi che non fa nemmeno più caldo!
geppetto, trilly, hansel e gretel, mi aspetto il nome di Yoko Taro in Kingdom hearts 4
LOL, ti immagini che strage?
@@SeBHnier sarebbe il top
Io manco ero a conoscenza delle novel, sapevo che a yoko taro piace approfondire la stessa storia con medium diversi, infatti non mi sono sorpreso quando finendo di leggere i vari documenti che il gioco stesso offre, son dovuto correre a chiedere aiuto a mamma youtube...
Però da qui a nier prostituto e jakob pugnalatore... io ho giocato al gioco ma allo stesso tempo non conosco il gioco... assurdo.
Io vorrei trovare dei punti di discussione, ma non posso dire nulla. Abbiamo le stesse idee, finora.
Ahahah, non è una cosa negativa quantomeno! Ma cominceranno ad arrivare alcune critiche più piccate, magari fai in tempo a ricrederti :)
junk vuol dire spazzatura, cianfrusaglie e anche ciarpame, heap vuol dire mucchio, ammasso e anche cumulo, non vedo altri modi di tradurlo... boh...
porca miseria, a parte il mammone che non è poi così terribile, quei 2 erano più oscuri di quello che pensavo
be è possibile che lo avremo una possibilità in cui salviamo l'umanità, o avremo un altro Nier che segue una timeline in cui hanno trovato un altro Gestalt Originale, a Yoko Taro non piace fare proprio proprio dei seguiti diretti a quanto ne so, con la scusa delle timeline multiple, può dire che in questo nuovo gioco, Automata non è successo perchè è successo questo e quest' altro che non ha portato all' estinzione.
sull' utilità del faro... mi sono fatto la stessa domanda...
mass effect... ci ho rimesso Zaeed e Kasumi nella missione suicida
Discarica, anche solo. Per quanto riguarda Yoko Taro, credo farà proprio qualcosa di totalmente lontano da quello che ci aspettiamo, sono d'accordo con te! Probabilmente non sentiremo nemmeno nominare androidi, replicanti o compagnia bella fino ai 5 minuti finali del nuovo gioco, qualunque cosa esso sia!
Io ricordo i salti mortali per salvare Kelly Chambers che manco era parte del party...
@@SeBHnier già vero, dimenticavo l'opzione discarica
Yoko Taro riesce sempre a sorprendere, vedremo
ah già mi mori anche tutto l'equipaggio png, compresa la dott.sa Chawkas
I postini in Nier lanciano a minchia i pacchi come fanno i corrieri Bartolini
Bel video. A ke le sidequest di nier non piacciono.
Grazie mille Marco!
Come sempre disamina sublime. Per me i bivi narrativi di junk heap sono perfetti. Avvolte sei troppo pignolo.
Da questa tua serie di video emerge che nier è un titolo insufficiente sotto ogni punto di vista, tranne quello della lore e della caratterizzazione di alcuni personaggi. Spero che automata sia meglio