Mah.... ho questa moto da dicembre 2016, ci ho fatto 25000km, e credo di poter dire che questa recensione è o di parte, o fortemente influenzata da non so cosa! Questa moto, che trovo comunque buona, ha alcuni difetti non indifferenti: -ABS, funziona malissimo, è invasivo, e se può aiutare un pilota 'novello', diventa pericoloso per chi "guida" veramente, questo indifferentemente dalle gomme... spesso basta una piccola buca per farlo entrare, e di fatto per oltre mezzo secondo, non si frena per nulla! La disattivazione è possibile ma laboriosa (fermi, pulsante per 10 secondi, si riattiva ad ogni nuova accensione) -Comando gas demenziale, sfido chiunque a dare tutto gas, poi prendere in mano il freno senza dover recuperare sulla manopola! Ho risolto parzialmente con un accrocchio che produce un tedesco su ebay... funziona, però sono perplesso comunque! -Supporti staffe passeggero.... moto per fare fuoristrada?? si, segando via i supporti, ci si prende contro continuamente! Fossero avvitati costava 2 euro in piu, ma sarebbe stata molto piu furba! -Rapporti cambio, perfetti per girare al mugello o a misano, meno adatti al turismo, assurdi in fuoristrada! Prima molto lunga (da 90kmh) e sesta molto corta! Per guidare nel fuoristrada non veloce, occorre togliere 3-4 denti di pignone ed aggiungerne 4-8 sulla corona, per poi trovarsi una prima ancora troppo lunga (povera frizione) e una sesta da 80kmh! -Consumi: 5 lt per 100km? Si, si fanno, viaggiando tranquilli.... andando piano consuma veramente poco, anche 4lt per 100km, ma andando proprio piano piano! Divertendosi un pò i lt per 100km diventano di piu, anche 6-7.... Questi sono i difetti, non considerati o non sottolineati dai recensori che sicuramente non l'hanno guidata per 25000km, ma al massimo per qualche decina!
ciao Eovento, purtroppo non abbiamo fatto il video della prova della F800GS Adventure, ma puoi trovare articolo e foto a questo link: moto.motorionline.com/2014/04/04/bmw-f800gs-adventure-prova-su-strada/
@@stefanimelillo infatti.. Meglio la multistrada che riposa in garage.. Magari rosichi tu che guardi le prove e poi ti rendi conto di come sei poverello..
Mah.... ho questa moto da dicembre 2016, ci ho fatto 25000km, e credo di poter dire che questa recensione è o di parte, o fortemente influenzata da non so cosa!
Questa moto, che trovo comunque buona, ha alcuni difetti non indifferenti:
-ABS, funziona malissimo, è invasivo, e se può aiutare un pilota 'novello', diventa pericoloso per chi "guida" veramente, questo indifferentemente dalle gomme... spesso basta una piccola buca per farlo entrare, e di fatto per oltre mezzo secondo, non si frena per nulla! La disattivazione è possibile ma laboriosa (fermi, pulsante per 10 secondi, si riattiva ad ogni nuova accensione)
-Comando gas demenziale, sfido chiunque a dare tutto gas, poi prendere in mano il freno senza dover recuperare sulla manopola! Ho risolto parzialmente con un accrocchio che produce un tedesco su ebay... funziona, però sono perplesso comunque!
-Supporti staffe passeggero.... moto per fare fuoristrada?? si, segando via i supporti, ci si prende contro continuamente! Fossero avvitati costava 2 euro in piu, ma sarebbe stata molto piu furba!
-Rapporti cambio, perfetti per girare al mugello o a misano, meno adatti al turismo, assurdi in fuoristrada! Prima molto lunga (da 90kmh) e sesta molto corta! Per guidare nel fuoristrada non veloce, occorre togliere 3-4 denti di pignone ed aggiungerne 4-8 sulla corona, per poi trovarsi una prima ancora troppo lunga (povera frizione) e una sesta da 80kmh!
-Consumi: 5 lt per 100km? Si, si fanno, viaggiando tranquilli.... andando piano consuma veramente poco, anche 4lt per 100km, ma andando proprio piano piano! Divertendosi un pò i lt per 100km diventano di piu, anche 6-7....
Questi sono i difetti, non considerati o non sottolineati dai recensori che sicuramente non l'hanno guidata per 25000km, ma al massimo per qualche decina!
Fossero tutti come te i giornalisti venderebbero più moto...invece ora si ha tanta confusione...solo pregi raccontano ?!!!
Ciao, di che annata parli?
grazie
@@robertog3401 2015
Ciao ! Quanto sei alto??
dov'é il video della adv?
ciao Eovento, purtroppo non abbiamo fatto il video della prova della F800GS Adventure, ma puoi trovare articolo e foto a questo link: moto.motorionline.com/2014/04/04/bmw-f800gs-adventure-prova-su-strada/
E' possibile sapere quanto e' alto il pilota?
Bella ma preferisco la My 2012
😂😂😂su quella strada non serve una moto da enduro
La bmw dei poveri..
Beh, anche i poveri hanno diritto di andare in moto, no?
La Bmw che sicuramente non ti sei potuto permettere..........
@@stefanimelillo infatti.. Meglio la multistrada che riposa in garage.. Magari rosichi tu che guardi le prove e poi ti rendi conto di come sei poverello..
@@viki3650 ahahahahaha! Dall'alto della tua ferramenta te la sei vista lal prova della giessina da poverelli eh...Buon anno caro un caro saluto ;-)
@@stefanimelillo guardo anche le prove delle Benelli, come sto facendo adesso.. Guardo tutto ciò che ha 2 ruote e un motore..