Io non so quanti anni tu abbia, ma sei riuscito a fare un video più bello di molte testate giornalistiche e vari influencer. Con bello intendo, sincero, preciso e critico. La differenza tra i tuoi video e gli altri è il fatto che tu non sei stato pagato per dire che va solo bene ed è tutto fantastico. Complimenti davvero
Avevo visto due o tre video di rinomati esperti di auto (che fanno quello di mestiere) di questa macchinina, nessuno ha menzionato mezza cosa di quello che hai detto tu. Complimenti davvero, dovrebbero essere tutti come te, cosi capiremmo davvero i difetti di un auto!! Espertoni dei noti canali, prendete esempio!!
Complimenti per il video! Molto dettagliato e preciso, ma ciò che mi lascia veramente stupito è la tua proprietà di lessico, cose che nei ragazzi "giovani" non vedo più! Complimenti
Bravo! Hai proprietà di linguaggio. Hai esposto tutto in maniera chiara e molto appropriata. Il video è davvero molto apprezzabile, alla faccia di chi dice che la comunicazione è di secondo piano. Continua a migliorare. Un saluto
Video molto utile e ben strutturato. Con grande sintesi hai offerto un quadro chiaro di tutte le stranezze/difetti. Citroen ti dovrebbe pagare la consulenza! Bravo proprio!!
Bel video, a me è arrivata la mia Amì a metà dicembre 2022, per risolvere il problema del tetto panoramico ho fatto montare una pellicola anti raggi infrarossi al 95%, riduce un pochino la visibilità ma protegge molto dal calore sotto al sole. Per quanto riguarda il clacson ho attaccato con il biadesivo mezza pallina di gomma sul pulsante, ora sporge di 4-5 millimetri ed è più facile suonare con una manata. Per gli specchietti esterni ho sfruttato il primo snodo, quello attaccato alla portiera per intenderci, spostando avanti di un centimetro il gambo così non tocca più nel vetro. Io abito in pianura e l'autonomia è abbastanza veritiera, sui 72-73 Km. I sedili sono effettivamente duri, sto pensando di adattare una sedia gaming almeno per il posto di guida, la parte "morbida" del sedile è ad incastro e sotto ci sono 8 viti per rimuovere il sedile in plastica.
Comunque bellissimo video davvero complimenti! Per non chiamare in modo sbagliato il “cambio” possiamo dire “selettore della marcia” che è più corretto (ovviamente non è una critica offensiva). Tra l’altro ho visto la dietro una Xev Yoyo! Sarebbe bello vedere un video su quella o anche un confronto
Bellissimo video e tu sei molto bravo anche ad ingegnarti (stampante 3d, elettronica ecc). Non sono sicuro ma penso che il selettore delle marce adesso sia sulla plancia insieme ai tasti per lo sbrinamento
Veramente bravo, bel video effettuato con chiarezza. Ho anche io una ami e tu hai spiegato benissimo cosa ci si deve aspettare da questo veicolo. Aggiungerei solo che l'autonomia nei primi 3 anni scende dai 60/65 km reali iniziali a 50/55.
Ottimo video. Molto dettagliato. Da ex proprietario di una Citroen non mi aspettavo una autovettura così spartana e piena di difetti. Non la comprerei mai.
Anche se la dialettica e la cadenza non sono ai livelli dei "professionisti", il tuo video è infinitamente migliore a qualsiasi altra porcheria marchettosa che gira in rete. E sebbene tu abbia dimostrato quanto disastrosa sia questa vettura, la cosa più bella è che ti sei rimboccato le maniche per migliorarla continuamente e la apprezzi con tanta umiltà. Ti ammiro tantissimo! Continua così! Personalmente mi sono imbattuto in questo tuo video perché stamattina avevo notato una Ami che aveva creato un ingorgo stradale perché nessuno capiva che doveva fare retromarcia per parcheggiare... proprio perché non ha la luce di retromarcia! Posso capire che manchino gli "accessori", ma mi chiedo come possa una vettura SENZA luce di retromarcia abbia potuto aver superato l'omologazione per la messa su strada! EDIT: sto cercando informazioni e mi pare che anche le microcar hanno l'obbligo della luce di retromarcia! Sarebbe interessante approfondire questo argomento! Lo trovo assurdo!
Ti ringrazio per i complimenti: grazie a commenti come i tuoi trovo la motivazione per fare altri video. Ps Hai visto gli altri video del canale? Cosa ne pensi?
Assolutamente no, questi piccoli difetti sono assolutamente compensati dalla genialità del progetto e dal costo ridotto: io l'ho pagata 5300€ nuova e con lo stesso prezzo facevo fatica a trovare un'altra microcar usata decente.
Bel video, io alla tua eta' giravo in bicicletta: e' vero che questo mezzo non si puo paragonare ad un automobile vera e propria guidabile con patente B comunque la tua macchinina ha anche molti vantaggi soprattutto d'inverno sei al caldo e se piove non ti bagni. D'estate senza aria condizionata e i vetri che non si aprono completamente non e' il massimo ed e' preferibile uno scooter soprattutto se ti muovi nelle ore centrali
Sono tutti piccoli "adattamenti" da tenersi per i veicoli che hanno dei compromessi. Sarebbe interessante un confronto fra le diverse generazioni di persone/lavoro e i mezzi di cui si ha avuto a disposizione: di certo mio nonno con l'alfa del '38 non si poneva problemi, io stesso mi ero abituato a un'auto "apripista" degli anni 2000, decisamente più comodo di molti veicoli militari anni '80, ma non faccio più 500km/giorno per 15 giorni di fila. Ragionare su quello che sarà il modo di vivere in futuro con questi mezzi, ci aiuterebbe a programmare meglio i nostri investimenti.
tantissimi difetti.Uno in particolare: quando guido con il sole (ho oscurato in vetro sopra la testa)il contachilometri non si vede più. nelle manovre non si vedono i segnali avanti,folle,dietro. sono vecchio,non é indicata assolutamente.grazie mariano.
Complimenti, video bello, soprattutto UTILE, ricco di informazioni preziose, molto interessante. Vorrei acquistarne 1, ti faccio 2 domande: 1) la batteria servizi si scarica facilmente dicevi, per ricaricarla, se non ho capito male è difficile arrivarci? 2) nelle discese tranquille dritte NON pericolose, è possibile mettere in folle, per risparmiare qualche piccolo watt? GRAZIE!🙂
1) in realtà non è difficile, ma bisogna sdraiarsi sotto la parte posteriore come puoi vedere dal video; 2)in discesa se metti in Neutro, la macchina va anche più di 45 k/h, però non risparmi Watt perché in questo modo non parte la frenata rigenerativa: è meglio restare in Drive e frenare leggermente all'occorrenza.
👍👍👍👍Un "auto" che non mi interessa e sinceramente stavo ridendo della stessa per altri vari video visti..Sei un ragazzino ma il tuo video,la tua spiegazione...Il modo di spiegare ogni singolo argomento con neutralità argomentando benissimo ogni particolare e!! Soprattutto video mai noioso... Complimenti video fatto come da un professionista del settore...Recensione pulita!!Obiettiva ed onesta ..Forse potrebbe essere il tuo futuro...😅👍👍💪💪..
Ben fatto😊! Vorrei spezzare una lancia a favore dei "tester" più rinomati, criticati nei commenti. Da tester solitamente si hanno disposizione poche ore o al massimo qualche giorno, in così poco tempo non è facile recensire un veicolo. Utilissime le tue annotazioni, quelle di un proprietario che può avere una idea molto più precisa dei vari pregi e difetti. Molto utile👍😉
Verissimo, è anche vero che pochi giornalisti possono permettersi di evidenziare i difetti di un prodotto... in ogni caso i difetti che ho elencato sono davvero di poco conto ed io sono entusiasta della mia piccola AMI come puoi veder dagli altri video che ho fatto.
Ciao !, complimenti per i video. Vorrei acquistare la Citroen AMI ma ho un dubbo. Questa mattina ho misurato la pendenza della rampa di accesso alla mia casa (e garage). E' lunga solo 35 metri ma ha una pendenza costante del 25%. Secondo te riesce a farla ? So che l'omologazione è del 20 % ... Ti ringrazio sin d'ora per il tuo parere. maurizio
Peccato, potevano fare di più in alcuni dettagli, comunque queste sono le uniche elettriche sensate. Magari la velocità codice dovrebbe essere aumentata perché anche andare troppo piano può essere pericoloso. Bel video comunque!
ho patente b in commissione che per abuso mi costringe al rinnovo biennale. con ami dovrei prendere altro patentino a? e come la mettiamo con la commissione e rinnovi?
Macchinina da città interessante. Per il caldo io monterei pellicole per oscurare/riflettere la luce solare dove si può. Sul vetro panoramico sicuramente, e sui finestrini dove consentito. Non dovrebbe essere una grande spesa, sei hai un pò di manualità potresti provare anche a farlo da solo. Ciao!
vendila subito c'era di meglio come auto elettriche, potevi prenderti un auto elettrica come le davano a noleggio la share go, sono molto meglio, e costano molto meno della AMI, comunque bravo bel video complimenti😀😀😀
Mi scusi,sono quasi interessato sull'acquisto dalla miniauto,volevo sapere il costo della Citroen AMI. Costa parecchio? Secondo me intorno ai 9000 euro. Se è sbagliato me lo può dire. Buongiorno.
Comunque in questo video hai detto un paio di cose sbagliate come lo spannaggi o dei vetri chiamato riscaldamento e la ventola chiamata aria condizionata e portabilità dove andrebbe messa la cassa Bluetooth e altre cose simili ma appreziamo l'impegno
16 aprile 2024 ore 16.50 Sono cinque mesi che ho l’Ami. Sono contento e apprezzo i pregi e i difetti. L’unico che non riesco a sopportare la scarsa visibilità del display di controllo che con la luce diurna non si riesce a vedere niente. Per controllare l”autonomia disponibile devo fermarmi, prendere una coperta mettermela in testa (come un fotografo dei secoli passati) per creare il buio sufficiente per vedere qualcosa. Se qualcuno é riuscito a risolvere questo problema vi prego di inserirlo in TH-cam. Grazie Francesco
Vdieo chiaro ed esaureinte la ho vista giorni fda da mediaword a orvergata quì a roma .... graziosa con limiti come i soli 2 posti e l0autonomia e i limiti di velocitààà per l resto graziosa vera,ente e non del tutto costosa!!!
Con la stampante si porterebbe creare un vano per contenere altre batterie, così si può aumentare la durata della batteria. Collegamento in parallelo delle batterie 🪫
Questo qua è il canale che ho creato! mi ha chiamato il concessionario ed è pronta solo che sabato e domenica è chiusa quindi lunedì mattina farò il video del ritiro
assolutamente si! E' una macchinette spartana che fa quello che deve in maniera ottima e come puoi vedere i difetti sono marginali. Guarda anche gli altri video e vedrai quanto e' carina!
dovevi comprarti un auto come questa cinese Zhidou D2S ma molto meglio della Citroen' AMI, vai a vederla vedrai che ti sarebbe piaciuta molto, vendila subito quella che hai
Effettivamente sembra carina, ho guardato i prezzi e sono decisamente più alti: un usato di 7 anni viene a costare 7000€ mentre l'AMI nuova l'ho pagata 5300€.
Io non vorrei sembrare contro ma si tratta di un mezzo a basso costo per cosi dire che per me è gia troppo stessa omologazione dei ciclomotori, dentro si vede pure il telaio. Per me questo è la stessa cosa di un ape e non si tratta di una polo o golf. infatti la citroen ha pensato questo mezzo nel progettarlo in modo che per il cliente abbia un costo estremamente contenuto, per un uso cittadino tanto vero che fa 45 kmh omologazione ciclomotori, ovviamente non è pensato per viverci, magiare la pizza con la fidanzatina e farci sesso. Vero di problematiche ne ha tante ma domandatevi oggi giorno che ci prendete di nuovo con 6000 euro. Lasciate perdere il prezzo per intero quella è una mossa di marketing per farvela percepire ad un valore piu alto, io mi ricordo che all'inizio la volevano vendere a 5000 e per me 5000 è già alto io la pagherei 4000 4500 quello è il suo valore reale. Ma se vi piace l'idea con qui è stato concepito questo quadriciclo ed avete un po di manualità al' ora puo diventare estremamente personalizzabile e questo quadriciclo per la città è il top secondo me.
hai pienamente ragione infatti i difetti e stranezze che ho riscontrato sono davvero minori! Guarda anche gli altri video del canale dove vedrai quanto mi ci diverto!
Mi pare che siano più glia apprezzamenti che i commenti denigratori. Non ho trovato assolutamente idiozie ne osservazioni fuori luogo. Forse caro Antonio potresti proporci tu una recensione da Gran Visir quale ti atteggi, o temi una figuraccia?
È pieno il mondo di ami e topolino marocchine, non riesco ad immettermi in strada.Aiutami tu.Utile solo tra i sodomiti sinistrati milanesi con ztl e 30 km/h.Parla con il fratello del trans Lapo vi capiterete al volo
Io non so quanti anni tu abbia, ma sei riuscito a fare un video più bello di molte testate giornalistiche e vari influencer.
Con bello intendo, sincero, preciso e critico.
La differenza tra i tuoi video e gli altri è il fatto che tu non sei stato pagato per dire che va solo bene ed è tutto fantastico.
Complimenti davvero
Avevo visto due o tre video di rinomati esperti di auto (che fanno quello di mestiere) di questa macchinina, nessuno ha menzionato mezza cosa di quello che hai detto tu. Complimenti davvero, dovrebbero essere tutti come te, cosi capiremmo davvero i difetti di un auto!! Espertoni dei noti canali, prendete esempio!!
Concordo!!Recensione professionale e sorprendente...Poi è un ragazzino....Ma sembra uno con migliaia di recensioni alle spalle...😄
wow! bellissimo video, è da un po’ che sto valutando di comprarla e questo video mi è stato proprio di aiuto! Grazie.
Complimenti per il video! Molto dettagliato e preciso, ma ciò che mi lascia veramente stupito è la tua proprietà di lessico, cose che nei ragazzi "giovani" non vedo più!
Complimenti
Bravo! Hai proprietà di linguaggio. Hai esposto tutto in maniera chiara e molto appropriata. Il video è davvero molto apprezzabile, alla faccia di chi dice che la comunicazione è di secondo piano.
Continua a migliorare. Un saluto
Hai spiegato in maniera ammirevole con una semplicità e concretezza che poche volte si vede fare anche da professionisti del settore.
Bravo👍👍💪
Sei un ragazzo tecnologico ed ammirevole.
Video molto utile e ben strutturato. Con grande sintesi hai offerto un quadro chiaro di tutte le stranezze/difetti. Citroen ti dovrebbe pagare la consulenza! Bravo proprio!!
Sei bravo ad arrangiarti per le migliorie, complimenti!
Bel video, a me è arrivata la mia Amì a metà dicembre 2022, per risolvere il problema del tetto panoramico ho fatto montare una pellicola anti raggi infrarossi al 95%, riduce un pochino la visibilità ma protegge molto dal calore sotto al sole. Per quanto riguarda il clacson ho attaccato con il biadesivo mezza pallina di gomma sul pulsante, ora sporge di 4-5 millimetri ed è più facile suonare con una manata. Per gli specchietti esterni ho sfruttato il primo snodo, quello attaccato alla portiera per intenderci, spostando avanti di un centimetro il gambo così non tocca più nel vetro. Io abito in pianura e l'autonomia è abbastanza veritiera, sui 72-73 Km. I sedili sono effettivamente duri, sto pensando di adattare una sedia gaming almeno per il posto di guida, la parte "morbida" del sedile è ad incastro e sotto ci sono 8 viti per rimuovere il sedile in plastica.
Comunque bellissimo video davvero complimenti!
Per non chiamare in modo sbagliato il “cambio” possiamo dire “selettore della marcia” che è più corretto (ovviamente non è una critica offensiva).
Tra l’altro ho visto la dietro una Xev Yoyo! Sarebbe bello vedere un video su quella o anche un confronto
Ottimo video verità.....bravo
Grazie, anche se sono convinto che questi difetti sono minori rispetto ai benefici di questa macchinetta :)
Sei bravissimo! In futuro, spero ti metta a fare recensioni anche di altre auto.
Grazie per questo video!
Grazie a te! Vai a vedere anche gli altri video del canale, fammi sapere se ti piacciono!
Mi accodo ai complimenti per questo video, hai evidenziato punti che non ho mai sentito in altri video. Bravissimo e grazie
Bravo bel video complimenti per il garbo con cui descrivi tutto. +++
Gran bel video, ti sei soffermato su cose che chi è professionista in questo campo non ha citato, molto piacevole da vedere. Ben fatto 👏🏼
grazie, in realtà l'AMI è una gran figata, i difetti che ho riscontrato sono davvero minori.
Video spettacolare!!
Bellissimo video e tu sei molto bravo anche ad ingegnarti (stampante 3d, elettronica ecc).
Non sono sicuro ma penso che il selettore delle marce adesso sia sulla plancia insieme ai tasti per lo sbrinamento
Bravo ragazzo! video intelligente e molto utile
Grazie dai un'occhiata a gli altri video del canale per vedere come piano piano la sto migliorando :)
analisi ampia e corretta, va a sottolineare le problematiche che altri tacciono, bravo
Finalmente qualcuno che capisce il messaggio che voglio trasmettere! Grazie!
Veramente bravo, bel video effettuato con chiarezza. Ho anche io una ami e tu hai spiegato benissimo cosa ci si deve aspettare da questo veicolo. Aggiungerei solo che l'autonomia nei primi 3 anni scende dai 60/65 km reali iniziali a 50/55.
Complimenti video ben completato con onestà e semplicità.
Bravo ottima recensione
Grazie Cristian, guarda anche gli altri video del canale dove cerco di migliorarla.
Ottimo video. Molto dettagliato. Da ex proprietario di una Citroen non mi aspettavo una autovettura così spartana e piena di difetti. Non la comprerei mai.
Bravo buona recensione
Perfetto, la sto comprando spero che vada bene😅😊
❤ great video and shows typical experience of driving these Ami
Sei veramente bravo e più maturo della tua età complimenti
Credo che nel tuo porta bibita ci andasse una cassa bluetooth.
Comunque come hai fatto tu è molto Meglio💪
Molto più utile dei vari canali di settore.
Anche se la dialettica e la cadenza non sono ai livelli dei "professionisti", il tuo video è infinitamente migliore a qualsiasi altra porcheria marchettosa che gira in rete.
E sebbene tu abbia dimostrato quanto disastrosa sia questa vettura, la cosa più bella è che ti sei rimboccato le maniche per migliorarla continuamente e la apprezzi con tanta umiltà.
Ti ammiro tantissimo! Continua così!
Personalmente mi sono imbattuto in questo tuo video perché stamattina avevo notato una Ami che aveva creato un ingorgo stradale perché nessuno capiva che doveva fare retromarcia per parcheggiare... proprio perché non ha la luce di retromarcia!
Posso capire che manchino gli "accessori", ma mi chiedo come possa una vettura SENZA luce di retromarcia abbia potuto aver superato l'omologazione per la messa su strada!
EDIT: sto cercando informazioni e mi pare che anche le microcar hanno l'obbligo della luce di retromarcia! Sarebbe interessante approfondire questo argomento! Lo trovo assurdo!
Bravo 👏
Grazie mille.
Bravissimo molto chiaro
Bravissimo e complimenti per le tue abilità
Ti ringrazio per i complimenti: grazie a commenti come i tuoi trovo la motivazione per fare altri video.
Ps
Hai visto gli altri video del canale? Cosa ne pensi?
@@lordgarbo5299 ho visto altri due video e lo trovo molto interessante e curato. Continua così
Bel video complimenti. Per limitare il calore in estate ci vorrebbe una tendina a copertura del cielo
Bel video esaustivo. Costa poco ma davvero troppi piccoli difetti che ne rovinano l'esperienza.
Assolutamente no, questi piccoli difetti sono assolutamente compensati dalla genialità del progetto e dal costo ridotto:
io l'ho pagata 5300€ nuova e con lo stesso prezzo facevo fatica a trovare un'altra microcar usata decente.
Bel video, io alla tua eta' giravo in bicicletta: e' vero che questo mezzo non si puo paragonare ad un automobile vera e propria guidabile con patente B comunque la tua macchinina ha anche molti vantaggi soprattutto d'inverno sei al caldo e se piove non ti bagni. D'estate senza aria condizionata e i vetri che non si aprono completamente non e' il massimo ed e' preferibile uno scooter soprattutto se ti muovi nelle ore centrali
E' esattamente il messaggio che volevo trasmettere e secondo me un' altro vantaggio e' la sicurezza, che rispetto ad uno scooter è molto migliore.
lasciate perdere scooter e biciclette , questo mezzo è più sicuro
Veramente lo scooter d'estate non è il massimo
Noi abbiamo la Citroen AMI Pop e siamo molto soddisfatti la nostra è la più veloce della vallata 😂😂😂
Ben spiegato il migliore
Complimenti per l'onestà intellettuale. Un'onestà che giornalisti e influencer non hanno dimostrato.
Sono tutti piccoli "adattamenti" da tenersi per i veicoli che hanno dei compromessi. Sarebbe interessante un confronto fra le diverse generazioni di persone/lavoro e i mezzi di cui si ha avuto a disposizione: di certo mio nonno con l'alfa del '38 non si poneva problemi, io stesso mi ero abituato a un'auto "apripista" degli anni 2000, decisamente più comodo di molti veicoli militari anni '80, ma non faccio più 500km/giorno per 15 giorni di fila. Ragionare su quello che sarà il modo di vivere in futuro con questi mezzi, ci aiuterebbe a programmare meglio i nostri investimenti.
Il bottone "disappannante" è il primo dei tre, non il secondo.
tantissimi difetti.Uno in particolare: quando guido con il sole (ho oscurato in vetro sopra la testa)il contachilometri non si vede più. nelle manovre non si vedono i segnali avanti,folle,dietro. sono vecchio,non é indicata assolutamente.grazie mariano.
Complimenti, video bello, soprattutto UTILE, ricco di informazioni preziose, molto interessante.
Vorrei acquistarne 1, ti faccio 2 domande:
1) la batteria servizi si scarica facilmente dicevi, per ricaricarla, se non ho capito male è difficile arrivarci?
2) nelle discese tranquille dritte NON pericolose, è possibile mettere in folle, per risparmiare qualche piccolo watt? GRAZIE!🙂
1) in realtà non è difficile, ma bisogna sdraiarsi sotto la parte posteriore come puoi vedere dal video;
2)in discesa se metti in Neutro, la macchina va anche più di 45 k/h, però non risparmi Watt perché in questo modo non parte la frenata rigenerativa: è meglio restare in Drive e frenare leggermente all'occorrenza.
Grandissimo
Dell'auto non mi interessa proprio nulla eppure ho seguito tutto il video. Bravissimo, ci sai fare
Grazie Gianluca.
👍👍👍👍Un "auto" che non mi interessa e sinceramente stavo ridendo della stessa per altri vari video visti..Sei un ragazzino ma il tuo video,la tua spiegazione...Il modo di spiegare ogni singolo argomento con neutralità argomentando benissimo ogni particolare e!! Soprattutto video mai noioso... Complimenti video fatto come da un professionista del settore...Recensione pulita!!Obiettiva ed onesta ..Forse potrebbe essere il tuo futuro...😅👍👍💪💪..
Ben fatto😊! Vorrei spezzare una lancia a favore dei "tester" più rinomati, criticati nei commenti. Da tester solitamente si hanno disposizione poche ore o al massimo qualche giorno, in così poco tempo non è facile recensire un veicolo. Utilissime le tue annotazioni, quelle di un proprietario che può avere una idea molto più precisa dei vari pregi e difetti. Molto utile👍😉
Verissimo, è anche vero che pochi giornalisti possono permettersi di evidenziare i difetti di un prodotto... in ogni caso i difetti che ho elencato sono davvero di poco conto ed io sono entusiasta della mia piccola AMI come puoi veder dagli altri video che ho fatto.
L’auto è bellissima per chi non ha esigenze particolari , costo zero, direi che per tante donne come me e’ perfetta!
Ciao !, complimenti per i video.
Vorrei acquistare la Citroen AMI ma ho un dubbo. Questa mattina ho misurato la pendenza della rampa di accesso alla mia casa (e garage). E' lunga solo 35 metri ma ha una pendenza costante del 25%.
Secondo te riesce a farla ? So che l'omologazione è del 20 % ...
Ti ringrazio sin d'ora per il tuo parere.
maurizio
Ciao sono Paolo ,anche io ho la ami da un anno .Ho 3000km, quando devo fare primo tagliando o manutenzione?Ciao.
Peccato, potevano fare di più in alcuni dettagli, comunque queste sono le uniche elettriche sensate. Magari la velocità codice dovrebbe essere aumentata perché anche andare troppo piano può essere pericoloso. Bel video comunque!
È probabile che entro il 2024 esca sul mercato la versione " quadriciclo pesante" ,in grado di raggiungere gli 80 km/ h , e con più autonomia
Ciao io avevo la 2cv vecchia, lo specchietto lo usavo per poggiare il vetro e ventilare con la pioggia ! Mauro
Come facevo io con l'Apina 50. 😊
ho patente b in commissione che per abuso mi costringe al rinnovo biennale. con ami dovrei prendere altro patentino a? e come la mettiamo con la commissione e rinnovi?
Quando paghi di l'assicurazione??
Quanto l hai pagata la stampante 3D ? Non potevi stamparti direttamente tutta la cariola?
Bella recensione bravo... ma sta leva alla fine a cosa serve.?
Grazie. La leva non serve proprio a niente, si vede cha hanno usato un gruppo sterzo di un altra vettura per risparmiare.
Macchinina da città interessante. Per il caldo io monterei pellicole per oscurare/riflettere la luce solare dove si può. Sul vetro panoramico sicuramente, e sui finestrini dove consentito. Non dovrebbe essere una grande spesa, sei hai un pò di manualità potresti provare anche a farlo da solo. Ciao!
Ci faccio un pensiero e quando la monto ci faccio un piccolo video a riguardo. Comunque grazie mille per il suggerimento!
CHE EPOCA STRANA , MA STRANA STRANA ERA MEGLIO LA CITROEN VISA 650.
come ci si arriva alla batteria dei servizi?
vendila subito c'era di meglio come auto elettriche, potevi prenderti un auto elettrica come le davano a noleggio la share go, sono molto meglio, e costano molto meno della AMI, comunque bravo bel video complimenti😀😀😀
Il canale Citroen ami italia ha fatto un video in cui spiega che per il ritorno delle frecce bisogna dargli un piccolo colpetto
Mi scusi,sono quasi interessato sull'acquisto dalla miniauto,volevo sapere il costo della Citroen AMI. Costa parecchio? Secondo me intorno ai 9000 euro. Se è sbagliato me lo può dire. Buongiorno.
In Italia il prezzo attuale è di circa 8300€.
Io con gli incentivi statali italiani, la presi a 5300 nel 2021.
Comunque in questo video hai detto un paio di cose sbagliate come lo spannaggi o dei vetri chiamato riscaldamento e la ventola chiamata aria condizionata e portabilità dove andrebbe messa la cassa Bluetooth e altre cose simili ma appreziamo l'impegno
Dopo questo video penso proprio che non la comprerò più....
16 aprile 2024 ore 16.50 Sono cinque mesi che ho l’Ami. Sono contento e apprezzo i pregi e i difetti. L’unico che non riesco a sopportare la scarsa visibilità del display di controllo che con la luce diurna non si riesce a vedere niente. Per controllare l”autonomia disponibile devo fermarmi, prendere una coperta mettermela in testa (come un fotografo dei secoli passati) per creare il buio sufficiente per vedere qualcosa.
Se qualcuno é riuscito a risolvere questo problema vi prego di inserirlo in TH-cam. Grazie Francesco
Stay hard!!!
Vdieo chiaro ed esaureinte la ho vista giorni fda da mediaword a orvergata quì a roma .... graziosa con limiti come i soli 2 posti e l0autonomia e i limiti di velocitààà per l resto graziosa vera,ente e non del tutto costosa!!!
Con la stampante si porterebbe creare un vano per contenere altre batterie, così si può aumentare la durata della batteria. Collegamento in parallelo delle batterie 🪫
Non credo sia un progetto proprio facile e alla mia portata...
La mia la vado a ritirare Lunedì!!
Inizierò anche io a fare video spero
ottimo mi iscrivo subito al tuo canale, vedrai che ti troverai bene :)
Questo qua è il canale che ho creato! mi ha chiamato il concessionario ed è pronta solo che sabato e domenica è chiusa quindi lunedì mattina farò il video del ritiro
Hai stampato un sacco di parti con la stampante 3d.. dato che c'eri potevi stampare tutta la macchina che sicuramente veniva meglio.. 😅
Sarebbe davvero il mio sogno, però mi servirebbe una stampante molto più grande della mia.
L’ho ordinata a gennaio e ancora niente.😢 Qualcuno ha esperienza sui tempi di consegna?
la mia ci ha impiegato 6 mesi, ma ho sentito persone a cui e' arrivata anche dopo un anno.
@@lordgarbo5299 é una fregatura....meglio le cinesi...!!!
La mia l'ho ordinata a fine maggio 2022 è arrivata a metà dicembre 2022
infatti con tutti sti difetti la potevano far pagare di meno
In conclusione la ricompreresti?
assolutamente si!
E' una macchinette spartana che fa quello che deve in maniera ottima e come puoi vedere i difetti sono marginali. Guarda anche gli altri video e vedrai quanto e' carina!
Io ho un difetto della macchina che se non tiri bene la portiera nn si chiude bene
Quello che perte è un porta bibite in realtà è l‘alloggio per una cassa
Il altre parole stai dicendo che è una cariola.
praticamente è un difetto con 4 ruote
Il vantaggio è che se modificata non fa rumore e va più veloce delle macchinine termiche 😂😂😂
Posso chiederti dove l'hai delimitata?
@@gabionu6154 me lo ha levato il meccanico è Maurizio Rossi a Roma
Puoi installare un parasole di camion o quelli dei autobus
Buona idea, potrebbe essere un progetto che potrei realizzare in un mio prossimo video ;)
dovevi comprarti un auto come questa cinese Zhidou D2S ma molto meglio della Citroen' AMI, vai a vederla vedrai che ti sarebbe piaciuta molto, vendila subito quella che hai
Effettivamente sembra carina, ho guardato i prezzi e sono decisamente più alti: un usato di 7 anni viene a costare 7000€ mentre l'AMI nuova l'ho pagata 5300€.
Ma la ricompreresti!
Tutto giusto anche la cosa del McDonald 😂
diciamo che i panini secondo me ci passano le bibite invece no😂
Io non vorrei sembrare contro ma si tratta di un mezzo a basso costo per cosi dire che per me è gia troppo stessa omologazione dei ciclomotori, dentro si vede pure il telaio. Per me questo è la stessa cosa di un ape e non si tratta di una polo o golf. infatti la citroen ha pensato questo mezzo nel progettarlo in modo che per il cliente abbia un costo estremamente contenuto, per un uso cittadino tanto vero che fa 45 kmh omologazione ciclomotori, ovviamente non è pensato per viverci, magiare la pizza con la fidanzatina e farci sesso. Vero di problematiche ne ha tante ma domandatevi oggi giorno che ci prendete di nuovo con 6000 euro. Lasciate perdere il prezzo per intero quella è una mossa di marketing per farvela percepire ad un valore piu alto, io mi ricordo che all'inizio la volevano vendere a 5000 e per me 5000 è già alto io la pagherei 4000 4500 quello è il suo valore reale. Ma se vi piace l'idea con qui è stato concepito questo quadriciclo ed avete un po di manualità al' ora puo diventare estremamente personalizzabile e questo quadriciclo per la città è il top secondo me.
hai pienamente ragione infatti i difetti e stranezze che ho riscontrato sono davvero minori! Guarda anche gli altri video del canale dove vedrai quanto mi ci diverto!
guantera del fiat toppolino vinilado in carbono
Alla fine sono solo difetti ,di pregi non ce ne sono .
i difetti che ho riscontrato sono molto marginali e fa esattamente quello che promette.
@@lordgarbo5299 la macchina non è sicura in curva e come è stata fatta....meglio le cinesi...!!!
Non spenderei mai i miei soldi per sto bidone
Lo sboccoooooo
Ben fatto un video pieno di dritte e ...Garbo.
Mi hai veramente sbrigato il caxxx con questa auto elettrica ! Mangiatela.
Comunque insieme a l'auto ricordatevi di acquistare anche una stampante 3d😂😂
1:40 ma vah?
purtroppo è così: in salite ripide (specialmente d'inverno) l'AMI va veramente lenta... Ma del resto è un cinquantino!
un bidone
Ti stanno prendendo per il deretano tutti,stacca con le idiozie e vai a trovare uln lavoro serio
Mi pare che siano più glia apprezzamenti che i commenti denigratori. Non ho trovato assolutamente idiozie ne osservazioni fuori luogo. Forse caro Antonio potresti proporci tu una recensione da Gran Visir quale ti atteggi, o temi una figuraccia?
È pieno il mondo di ami e topolino marocchine, non riesco ad immettermi in strada.Aiutami tu.Utile solo tra i sodomiti sinistrati milanesi con ztl e 30 km/h.Parla con il fratello del trans Lapo vi capiterete al volo