I Tarocchi: tra storia e tradizione - Carlo Bozzelli e Emiliano Sciarra - Libreria Rotondi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • Ai tarocchi, oltre ai noti studiosi tradizionali e a famosi personaggi storici come Napoleone Bonaparte, si sono dedicati psicologi come Carl Jung, scrittori come Alejandro Jodorowsky, gli artisti Salvador Dalì, David Lynch, Gino Paoli e Ursula Andress. Anche i politici Ronald Reagan, Sandro Pertini e Giorgio Almirante e gli sportivi Niels Liedholm e Franco Baresi hanno pubblicamente dichiarato la loro passione per il tema e l'utilizzo quotidiano, per citarne solo alcuni. Senza dubbio le "lame del Taro" rappresentano una perfetta sintesi tra mistero e cultura.
    E come non riconoscere in ogni lama proprio una una porta con una soglia da varcare? Lo faremo giovedì 1 agosto alle 19, settimo incontro (corrispondente, non a caso, al "carro") della nostra rassegna, insieme a due studiosi di eccezione: Carlo Bozzelli ed Emiliano Sciarra in dialogo con Gianluca De Martino.
    Con Carlo, scienziato e genetista, noto studioso di Tarocchi e di I:Ching, sui quali ha scritto diversi libri, parleremo della sua scoperta che collega il DNA ai 22 arcani, proponendo un sistema "nuovo" ed al tempo stesso coerente e sorprendente.
    Con Emiliano, saggista, storico dei giochi e del loro simbolismo, autore del famoso gioco da tavolo Bang!, tratteremo dei diversi piani di utilizzo e lettura degli stessi, scoprendo che l'uso divinatorio è appena agli inizi di una scala lunghissima, quasi infinita.
    Questo incontro è il settimo del Premio “Oltre la soglia - Porta Magica 2024”, organizzato dalla Libreria Rotondi con il patrocinio e la collaborazione della Società Dante Alighieri, in collaborazione con Anec Lazio, Piazza Vittorio APS, Blu Banca e Esquilino 150 anni.

ความคิดเห็น • 8

  • @barbarad3677
    @barbarad3677 หลายเดือนก่อน +5

    Presto annunceremo le date del corso sui tarocchi di Carlo Bozzelli. Da non perdere 😊

    • @claudiafanciano6168
      @claudiafanciano6168 หลายเดือนก่อน

      Presso la libreria rotondi?

    • @barbarad3677
      @barbarad3677 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@claudiafanciano6168 Il corso sui tarocchi di Carlo Bozzelli si svolgerà in una sala esterna, non in libreria. Presto forniremo tutte le informazioni utili. Buona giornata

    • @claudiafanciano6168
      @claudiafanciano6168 หลายเดือนก่อน

      @@barbarad3677 grazie:)🙏

  • @LaSoglia
    @LaSoglia 19 วันที่ผ่านมา

    Complimenti. Grazie per condividere

  • @simonavolpi9972
    @simonavolpi9972 หลายเดือนก่อน

    Interesante, non vedo l'ora di leggere i libri.. Grazie ❤

  • @nathaliedorigato7488
    @nathaliedorigato7488 หลายเดือนก่อน

    Grazie, davvero interessante

  • @enniotortarolo9125
    @enniotortarolo9125 16 วันที่ผ่านมา

    Piacevolmente interessante..Razionale con inserimento scientifici il relatore alla dx del conduttore: I Ching ,dna e i 64 pezzi degli scacchi,i tarocchi a gradi🎉