Opinione non troppo popolare da spettatore del tubo-chitarristico: vorrei vedere più storie di persone e chitarre. La sensazione è di guardare del tele-venditori. Dichiarare che questa sia la tua chitarra preferita è molto originale, è una chitarra umile, forse meno di moda di una Les Paul coi p90 o della solita Stratocaster sunburst (ed entrambe le si venera, come si meritano) ma senz'altro ha personalità. Ben vengano le chitarre di fascia media, fuori dagli stereotipi, ben venga la narrativa di come un chitarrista sceglie uno strumento, ben venga un brand diverso dai soliti tre, ben venga cercare la propria chitarra e non comprare quelle dei soliti noti. Bel video, fanne altri così.
@@TheGasTube Si ho ben presente la chitarra di cui parli, rileggendo il commento che ho scritto forse è fraintendibile. Non mi riferivo alla tua personale ma all'epidemia di P90 che si è diffusa negli ultimi anni. Comunque grazie per l'attenzione, buone note, e la pacifica (ma tutta Yamaha) spacca!
Se vabbè poi però se la cerchi in Google la prima cosa che ti esce è che STRUMENTI MUSICALI questa Yamaha ce l’ha scontata… proprio in queste ore… Il canale mi piace ma sappiamo quale sia la sua natura.
Ho una RGX721 da ormai 30 anni ed è ancora oggi una bestia , costruita da dio estremamente versatile con un manico che è una spada , la puoi suonare per ore e non ti stanca . Ho cambiato solo l'humbhucker al ponte con Seymour Duncan perché dopo 23 anni mi ha abbandonato. Tutto il resto è originale. Ottimo video , finalmente si parla di una chitarra seria .
Ciao, provata in negozio mi ha favorevolmente colpito, il P90 con tono un po’ chiuso restituisce suoni molto jazzy. Nonostante possegga (e abbia posseduto) chitarre di altro livello (prs custom 22) per me un best buy incredibile e’ stata la revstar. Yamaha fa ottimi strumenti, ormai da tempo si è capito che sono sottovalutati dai chitarristi… nel campo dei bassi delle batterie e dei pianoforti e’ un marchio molto apprezzato! 👋ps: imho le chitarre hard tail hanno una marcia in più …
L' ho avuta in versione Rossa con la stessa configurazione a ponte fisso. Confermo ogni tua parola su questo strumento che rimpiango di aver venduto. Quella coppia di Pickup è una delle più convincenti mai provate. Dispiace che sulle nuove Pacifica abbiano abbandonato la configurazione humbucker P90.
Yamaha ha una qualità piuttosto elevata indipendentemente dal prezzo....non si capisce come mai non abbia mai sfondato nei cuori dei chitarrai ! ps. bel video come al solito 😃
Chi compra Yamaha è per sempre... Non posso separarmi dalla mia RG520FZ del 2008 ❤ e ho intenzione di vendere un'altra chitarra in mio possesso per prendere una revstar... Mi inchino a questo video ALE!!!
Ciao, secondo te è più conveniente prendersi questa chitarra o una pacifica standard plus in rapporto qualità prezzo? So che hanno pickup e suono diversi ma vorrei capire quale potrebbe essere un’opzione più versatile per suoni distorti e clean
@@TheGasTubeGrande Ale, io ho una 611vfm regalatami 11 anni fa per la laurea. È la mia chitarra preferita, non l'ho mai venduta finora e non lo farò mai sia per motivi economici che affettivi. Chitarre così ti accompagnano a vita in tutti i momenti.
Pickup P90 spesso sottovalutati, eccellentissimo, spesso ad alcuni che impazzivano a trovare dei pickup favolosi e poi rimanevano delusi consiglio P 90. Quando ci sono meccaniche buone, manico scorrevole, tasti ben allineati, suono fra i migliori colori quelli va a gusto personale, i giapponesi e anche coreani nella costruzione precisa sono seri, mi dici che tasti sono montati? Ciao
Ho lo stesso modello in sunburst chiaro -chitarra versatile e di qualita -per me la chitarra ideale -le cose che forse cambiero- il p90 con un antiquity o alnico2 e i pots sono un po piccoli - ma soni dettegli -ottimi video.
Zio, era ora. Io ce l'ho dal 2011, viola e me la tengo stretta. L'ho fatta ritastare con jumbo in acciaio, e ho montato un P90 della Mama Pickups a due conduttori per avere una soluzione in più, ho fatto sostituire i potenziometri in stile PRS, e modificato il radius a 12. Chitarra incredibile per quanto l'ho pagata.
In generale le pacifica sono chitarre sorprendenti, questa è notevolissima soprattutto per i pick up ma anche modelli con elottronica meno impegnativa hanno suoni milto potenti e particolari.
Il suono è fantastico! L’estetica va a gusti e utilità 😄 Il p90 crema su un perlato con un colore così faccio fatica ad accettarlo 😅 Però è tua! E se piace a te……. 😄
Beh cmq bella, la paletta matched top. Suona davvero bene e sto p90 (per quanto orribile crema - ahahah) è figo. Per quel che costa, pur non avendola provata non dubito che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Ho il modello 612 con configurazione 1 humbucker e 2 pickup. Ci ho suonato veramente di tutto. L'unico neo è che a distanza di 5 anni ho le meccaniche completamente opacizzate e dovrò sostituire sia il selettore che i pot. Il manico è stracomodo ed ha il collo del manico più stretto (e di conseguenza su tutta la lunghezza) delle classiche strato. Peccato non aver mai potuto provare il tuo modello con i p90
Grande Ale, stavo giusto pensando di cercare qualche video sulla 612 per tornare ad amare la mia chitarra e fermare la GAS.. ho sempre pensato che la sua versatilitá le togliesse carattere ma probabilmente sono io che non la so suonare 😅 , spero di migliorare adesso che mi sono iscritto a vibly. gli unici appunti che riesco a farle è che per me è un po' pesante e trovo che il manico si allarghi un po' troppo verso il 12mo tasto, ma magari è solo una mia impressione.
Bello strumento...accoppiata p90 e humbucker strano esperimento ma per me funziona da dio e lo dico d fan della stratocaster pura con 3 single coil. Io ho una revstar prima serie, la stavo vendendo ma poi sono tornato sui miei passi e credo di aver fatto bene a tenerla❤❤❤
ne ho 2 di Pacifica, una 611 vfm con ponte flottante rispetto alla tua, ce l ho dal 2015, e mi piace molto, chitarra con una sua personalita', molto ben fatta, il p90 al manico e' bellissimo, ho anche una 812 chitarra anni 90 se non sbaglio, HSS molto piu' simile ad una strato, perfetta anche quella, diversa nello shape del manico, chitarre molto sottovalutate secondo me!!
Gran chitarra... Io ho la versione con il ponte mobile wilkinson... Mi trovo alla grande 💪...secondo te vale la pena fare l'upgrade con la pacifica standard plus?
E’ la mia numero uno dal 2014, ne ho anche una con il tremolo a cui ho aggiunto un single coil centrale. Se Yamaha facesse una delle nuove con p90 al manico e ponte fisso la prenderei al volo. Sono assolutamente concorde che il p90 al manico le doni la sua personalità
Nel 97 comprai finalmente la mia strato usa, ma negli anni precedenti fui tentato più volte di prendere una pacifica. Solo che a quei tempi era la classica chitarra del vorrei ma non posso e quindi aspettai di avere soldi per la Fender. Ora devo dire che il livello si è alzato notevolmente
ho comprato una pacifica nel 2009... e nonostante abbia altre chitarre... beh il 90% delle volte suono lei... perché ti permette di spaziare con i suoni (la mia è un H-S-S) e ci suono praticamente qualsiasi cosa... insomma se dovessi ricomprarla, la prenderei altre 1000 volte...
la mia prima elettrica, molto prima di te, è stata anche una yamaha, una vecchissima se350, addirittura con l'humbucker splittabile. funziona ancora, manico e tastiera comodissimi. yamaha sempre ottimo q/p e versatilità.
Bella bella chitarra, un coltellino svizzero per il musicista da palco.. per il dito dillo, stai provando il cosplay di john mayer dopo che si è schiacciato l’indice nella portiera della macchina hahahahaha
Non basterebbe sostituire il selettore con uno a 5 posizioni per avere tutti i suoni, compreso l'humbucker splittato da solo, senza il bisogno del push pull? Personalmente avrei preso la versione con ponte mobile.
Io ho preso a 18 anni una 610v che ho poi modificato... Mi ha accompagnato per una sacco di tempo anche se purtroppo suona malissimo, è nata proprio male 😂 ma a quell'età non lo capivo ancora.
Ho una 904 dal '94 ed una 721 trovata qualche anno fa su Mercatino e modificata... Non le cambierei con nessuna.... A proposito di tono... La 904 per ovviare al problema del pot del tono scivoloso , usciva già di serie col push-push per lo split...
Una sola pecca solo a livello estetico, se quel P90 fosse stato nero o in tinta con l’humbucker anziché crema sarebbe stato molto meglio, anche nel modello bianco.
Estetica: 8.5 Costruzione: 9 Suoni: 8.5 Suonabilita': non ne voglio parlare perché è una cosa che puoi capire se non provandola dal vivo Versatilità: 8 Totale: 34. 🤟🏻
La volevo prendere perché ne ho sentito parlare bene, però l'estetica mi ha fermata. Non riesco proprio a farmrla piacere. Quei colori insieme stonano. Avrei preferito fosse tutta nera almeno, quel rosso tartarugato sul battipenna proprio no e il manico lo potevano dipingere.SP90 giallo con quel rosso è un pugno nell'occhio. Sara affidabile ma come suono è pure anonima. Scusami se l'ho distrutta, però i gusti son gusti. L'unica yamaha che mi piace è la revstar colore verde o nera o viola. Chitarre con colori tipo sunburst, crema, color legno, bianco, blu, tartarugati, zebrati, maculati e simili o con rifiniture dorate non mi vanno giù, tranne alcuni abbinamenti che magari risultano azzeccati.
E aggiungo che...non si può parlare di versatilità a proposito di questa chitarra. Se avesse avuto un'altra configurazione e un floyd rose o comunque un ponte mobile allora sì. È molto semplice e piacevole da suonare magari, ma versatile non direi.
per me resta molto versatile, in ogni caso la categoria "versatilità" è sbagliata e poco chiara. devo modificarla perché ogni volta mi dà fastidio: non è un punto che reputo così importante ed è equivoco. Credo la modificherò :)
@@DeadPoetsSocietyX quando usate i nomi farlocchi, non si capisce il genere. Comunque i gusti soni personali, ma i colori no, ed il p90 è assolutamente color crema, non giallo. È un bianco sporco.
@@TheGasTube sì ma è una chitarra che ha uno stile molto vintage, battipenna tartarugato, manico gloss anni 60, quello scotch verde neon non mi piace proprio hahahahaha Però la chitarra è tua mica mia
Esteticamente non mi piace per nulla, soprattutto se paragonata alla Revstar sempre di Yamaha che per me è stupenda. Allo stesso tempo è uno strumento favoloso proprio per gli aspetti che hai sottolineato nel video. Brutta ma buona per me 😀
Yamaha una garanzia da sempre in rapporto qualità prezzo imbattibile, all'epoca mi fu consigliata anche per la mia prima chitarra per la serie EG , che è a tutt'oggi la base del brand
Opinione non troppo popolare da spettatore del tubo-chitarristico: vorrei vedere più storie di persone e chitarre. La sensazione è di guardare del tele-venditori. Dichiarare che questa sia la tua chitarra preferita è molto originale, è una chitarra umile, forse meno di moda di una Les Paul coi p90 o della solita Stratocaster sunburst (ed entrambe le si venera, come si meritano) ma senz'altro ha personalità. Ben vengano le chitarre di fascia media, fuori dagli stereotipi, ben venga la narrativa di come un chitarrista sceglie uno strumento, ben venga un brand diverso dai soliti tre, ben venga cercare la propria chitarra e non comprare quelle dei soliti noti. Bel video, fanne altri così.
Grazie! La Les Paul (double cut nel mio caso) con p90 è l’altra mia chitarra preferita. 😻 l’ho presa nel 2019 e da lì non la mollo più 😍
@@TheGasTube Si ho ben presente la chitarra di cui parli, rileggendo il commento che ho scritto forse è fraintendibile. Non mi riferivo alla tua personale ma all'epidemia di P90 che si è diffusa negli ultimi anni. Comunque grazie per l'attenzione, buone note, e la pacifica (ma tutta Yamaha) spacca!
Se vabbè poi però se la cerchi in Google la prima cosa che ti esce è che STRUMENTI MUSICALI questa Yamaha ce l’ha scontata… proprio in queste ore…
Il canale mi piace ma sappiamo quale sia la sua natura.
@@geremiacerri uuuush un poco piccato ma corretto
Ho una RGX721 da ormai 30 anni ed è ancora oggi una bestia , costruita da dio estremamente versatile con un manico che è una spada , la puoi suonare per ore e non ti stanca . Ho cambiato solo l'humbhucker al ponte con Seymour Duncan perché dopo 23 anni mi ha abbandonato. Tutto il resto è originale. Ottimo video , finalmente si parla di una chitarra seria .
È fondamentale personalizzare la propria chitarra 🤘
Da possessore di revstar con doppio p-90 capisco la passione per il pick-up
Ciao, provata in negozio mi ha favorevolmente colpito, il P90 con tono un po’ chiuso restituisce suoni molto jazzy. Nonostante possegga (e abbia posseduto) chitarre di altro livello (prs custom 22) per me un best buy incredibile e’ stata la revstar. Yamaha fa ottimi strumenti, ormai da tempo si è capito che sono sottovalutati dai chitarristi… nel campo dei bassi delle batterie e dei pianoforti e’ un marchio molto apprezzato! 👋ps: imho le chitarre hard tail hanno una marcia in più …
L' ho avuta in versione Rossa con la stessa configurazione a ponte fisso. Confermo ogni tua parola su questo strumento che rimpiango di aver venduto. Quella coppia di Pickup è una delle più convincenti mai provate. Dispiace che sulle nuove Pacifica abbiano abbandonato la configurazione humbucker P90.
La mia prima e’ stata una pacifica 821 ❤.gran bel video,mi piace parecchio vedere i tuoi strumenti!fai un video con i tuoi ampli ed effetti 😊
Yamaha ha una qualità piuttosto elevata indipendentemente dal prezzo....non si capisce come mai non abbia mai sfondato nei cuori dei chitarrai ! ps. bel video come al solito 😃
Confermo tutto, la possiedo anche io ( nella versione Root Beer) ed è una chitarra eccellente. Manico fantastico e molto stabile.
Suoni pazzeschi e, nastro adesivo a parte, la chitarra è bella con il P90 crema !
Io me la compro! Grazie per avermi fatto trovare la mia chitarra perfetta
EVVAI!! ❤️
Grande Ale Iommi ahahah bellissimo strumento !
cazzer che sound
SUPER GAS!!
Chi compra Yamaha è per sempre... Non posso separarmi dalla mia RG520FZ del 2008 ❤ e ho intenzione di vendere un'altra chitarra in mio possesso per prendere una revstar... Mi inchino a questo video ALE!!!
Ciao, secondo te è più conveniente prendersi questa chitarra o una pacifica standard plus in rapporto qualità prezzo? So che hanno pickup e suono diversi ma vorrei capire quale potrebbe essere un’opzione più versatile per suoni distorti e clean
Finalmente l'hai portata!!! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Siiii! ❤️❤️
@@TheGasTubeGrande Ale, io ho una 611vfm regalatami 11 anni fa per la laurea. È la mia chitarra preferita, non l'ho mai venduta finora e non lo farò mai sia per motivi economici che affettivi. Chitarre così ti accompagnano a vita in tutti i momenti.
ciao, che base hai usato sul solo di questo video ? Non c'è nella sezione download ? Bella chitarra !!
Pickup P90 spesso sottovalutati, eccellentissimo, spesso ad alcuni che impazzivano a trovare dei pickup favolosi e poi rimanevano delusi consiglio P 90. Quando ci sono meccaniche buone, manico scorrevole, tasti ben allineati, suono fra i migliori colori quelli va a gusto personale, i giapponesi e anche coreani nella costruzione precisa sono seri, mi dici che tasti sono montati? Ciao
Ho lo stesso modello in sunburst chiaro -chitarra versatile e di qualita -per me la chitarra ideale -le cose che forse cambiero- il p90 con un antiquity o alnico2 e i pots sono un po piccoli - ma soni dettegli -ottimi video.
Ciao e complimenti per il
Video. Hai avuto modo di provare anche quella col ponte mobile? Cambia tanto il suono rispetto a questa col ponte fisso?
Zio, era ora. Io ce l'ho dal 2011, viola e me la tengo stretta. L'ho fatta ritastare con jumbo in acciaio, e ho montato un P90 della Mama Pickups a due conduttori per avere una soluzione in più, ho fatto sostituire i potenziometri in stile PRS, e modificato il radius a 12. Chitarra incredibile per quanto l'ho pagata.
Ho anche io la 611 è bellissima, ci suoni ogni genere
In generale le pacifica sono chitarre sorprendenti, questa è notevolissima soprattutto per i pick up ma anche modelli con elottronica meno impegnativa hanno suoni milto potenti e particolari.
Il suono è fantastico! L’estetica va a gusti e utilità 😄
Il p90 crema su un perlato con un colore così faccio fatica ad accettarlo 😅
Però è tua! E se piace a te……. 😄
Nemmeno io.
Beh cmq bella, la paletta matched top.
Suona davvero bene e sto p90 (per quanto orribile crema - ahahah) è figo.
Per quel che costa, pur non avendola provata non dubito che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.
Ho il modello 612 con configurazione 1 humbucker e 2 pickup. Ci ho suonato veramente di tutto. L'unico neo è che a distanza di 5 anni ho le meccaniche completamente opacizzate e dovrò sostituire sia il selettore che i pot. Il manico è stracomodo ed ha il collo del manico più stretto (e di conseguenza su tutta la lunghezza) delle classiche strato. Peccato non aver mai potuto provare il tuo modello con i p90
Grande Ale, stavo giusto pensando di cercare qualche video sulla 612 per tornare ad amare la mia chitarra e fermare la GAS.. ho sempre pensato che la sua versatilitá le togliesse carattere ma probabilmente sono io che non la so suonare 😅 , spero di migliorare adesso che mi sono iscritto a vibly. gli unici appunti che riesco a farle è che per me è un po' pesante e trovo che il manico si allarghi un po' troppo verso il 12mo tasto, ma magari è solo una mia impressione.
Bello strumento...accoppiata p90 e humbucker strano esperimento ma per me funziona da dio e lo dico d fan della stratocaster pura con 3 single coil. Io ho una revstar prima serie, la stavo vendendo ma poi sono tornato sui miei passi e credo di aver fatto bene a tenerla❤❤❤
ne ho 2 di Pacifica, una 611 vfm con ponte flottante rispetto alla tua, ce l ho dal 2015, e mi piace molto, chitarra con una sua personalita', molto ben fatta, il p90 al manico e' bellissimo, ho anche una 812 chitarra anni 90 se non sbaglio, HSS molto piu' simile ad una strato, perfetta anche quella, diversa nello shape del manico, chitarre molto sottovalutate secondo me!!
Gran chitarra... Io ho la versione con il ponte mobile wilkinson... Mi trovo alla grande 💪...secondo te vale la pena fare l'upgrade con la pacifica standard plus?
E’ la mia numero uno dal 2014, ne ho anche una con il tremolo a cui ho aggiunto un single coil centrale. Se Yamaha facesse una delle nuove con p90 al manico e ponte fisso la prenderei al volo. Sono assolutamente concorde che il p90 al manico le doni la sua personalità
Nel 97 comprai finalmente la mia strato usa, ma negli anni precedenti fui tentato più volte di prendere una pacifica.
Solo che a quei tempi era la classica chitarra del vorrei ma non posso e quindi aspettai di avere soldi per la Fender.
Ora devo dire che il livello si è alzato notevolmente
Gran bella chitarra complimenti il p90 e una chicca.
Grazie Gaetano!
Sulla tabella dei voti c'è scritto Pacifica 611, ma il tuo modello è una 311. Comunque una bellissima chitarra, il P90 spacca.
no, il mio modello è una 611, la 311 è quella simile, ma più economica
Sarei veramente curioso di sentire il tuo parere sulle Solar 🤘
Bellissima
@@DeadPoetsSocietyX sono d'accordo, ne ho una ed è una meraviglia. Volevo anche il parere di un esperto 😉
Le yamaha son bellissime, grandi chitarre, non si capisce perché in giro non si trovano spesso.
ho comprato una pacifica nel 2009... e nonostante abbia altre chitarre... beh il 90% delle volte suono lei... perché ti permette di spaziare con i suoni (la mia è un H-S-S) e ci suono praticamente qualsiasi cosa... insomma se dovessi ricomprarla, la prenderei altre 1000 volte...
la mia prima elettrica, molto prima di te, è stata anche una yamaha, una vecchissima se350, addirittura con l'humbucker splittabile. funziona ancora, manico e tastiera comodissimi. yamaha sempre ottimo q/p e versatilità.
Bella bella chitarra, un coltellino svizzero per il musicista da palco.. per il dito dillo, stai provando il cosplay di john mayer dopo che si è schiacciato l’indice nella portiera della macchina hahahahaha
Non basterebbe sostituire il selettore con uno a 5 posizioni per avere tutti i suoni, compreso l'humbucker splittato da solo, senza il bisogno del push pull?
Personalmente avrei preso la versione con ponte mobile.
Gas Tube (e amici chitarristi) cosa ne pensate delle Schecter?
Passi la manopola mancante...ma togli assolutamente il nastro adesivo verde....2 viti andrebbero benissimo...ottimo suono ☝️👍🎸🇮🇹✨
Io ho preso a 18 anni una 610v che ho poi modificato... Mi ha accompagnato per una sacco di tempo anche se purtroppo suona malissimo, è nata proprio male 😂 ma a quell'età non lo capivo ancora.
Ma una prova con le nuove Yamaha Pacifica? 😊😊😊
Credo a tutti i voti che hai dato a parte... L"estetica ! : per me è un 4, mi dispiace 🤷🏼♀️
Come dicevo so che può non piacere 🙂😀😀
Io ho una SG Epiphone con gli humbucker ma se avrò la possibilità la cambierò con una coi P90 😊
I P90 una volta che li provi, fai fatica a tornare indietro
Ho una 904 dal '94 ed una 721 trovata qualche anno fa su Mercatino e modificata...
Non le cambierei con nessuna....
A proposito di tono... La 904 per ovviare al problema del pot del tono scivoloso , usciva già di serie col push-push per lo split...
Dimenticavo....visto che hai provato le nuove Std.e Professional da poco, come hai trovato i single coils reflectone?
tenendo presente che la fascia di prezzo è diversa, com’è il confronto con la nuova serie della Harley Benton ST Modern Plus?
@@FreeWilly1966 È un' altra cosa...
Cosa ne pensi della Harley Benton st modern ?
Una sola pecca solo a livello estetico, se quel P90 fosse stato nero o in tinta con l’humbucker anziché crema sarebbe stato molto meglio, anche nel modello bianco.
Chitarra fantastica...
Estetica: 8.5
Costruzione: 9
Suoni: 8.5
Suonabilita': non ne voglio parlare perché è una cosa che puoi capire se non provandola dal vivo
Versatilità: 8
Totale: 34.
🤟🏻
Uguale uguale alla mia che ha il tremolo. Ottima chitarra ma, adesso la do via perchè non fa per me😁
La volevo prendere perché ne ho sentito parlare bene, però l'estetica mi ha fermata. Non riesco proprio a farmrla piacere. Quei colori insieme stonano. Avrei preferito fosse tutta nera almeno, quel rosso tartarugato sul battipenna proprio no e il manico lo potevano dipingere.SP90 giallo con quel rosso è un pugno nell'occhio. Sara affidabile ma come suono è pure anonima. Scusami se l'ho distrutta, però i gusti son gusti. L'unica yamaha che mi piace è la revstar colore verde o nera o viola. Chitarre con colori tipo sunburst, crema, color legno, bianco, blu, tartarugati, zebrati, maculati e simili o con rifiniture dorate non mi vanno giù, tranne alcuni abbinamenti che magari risultano azzeccati.
E aggiungo che...non si può parlare di versatilità a proposito di questa chitarra. Se avesse avuto un'altra configurazione e un floyd rose o comunque un ponte mobile allora sì. È molto semplice e piacevole da suonare magari, ma versatile non direi.
per me resta molto versatile, in ogni caso la categoria "versatilità" è sbagliata e poco chiara. devo modificarla perché ogni volta mi dà fastidio: non è un punto che reputo così importante ed è equivoco. Credo la modificherò :)
Non è sarai un po’ daltonico? Il p90 non è giallo, ma crema e l’ accostamento è stupendo.
@@paoloarcarisi7023 a parte il fatto che sono donna...e comunque non sono affari tuoi se non mi piace l'accostamento.
@@DeadPoetsSocietyX quando usate i nomi farlocchi, non si capisce il genere. Comunque i gusti soni personali, ma i colori no, ed il p90 è assolutamente color crema, non giallo. È un bianco sporco.
Dargli più di 3 per estetica è un azzardo😅 (a mio parere)
Ahahah 😜 eh lo so che può non piacere, ma per me è unica 😍😍😍
È stupenda esteticamente, ovviamente senza gli elastici verdi
I miei P90 non suonano affatto così, ma che p90 è?
È un Seymour Duncan, ma non so esattamente il modello! Guarda sulla scheda tecnica, c’è il link in descrizione , magari ci sono info più precise 🙂
Vado a memoria dovrebbe essere il mod. vintage di S.D.
Per me che suono da seduto con la chitarra sulla gamba sinistra il jack sul bordo è un no.
adoro i P90.
Ale con quel cerotto, sembri Tony Iommi .
Eh si bella bella, che suonazzi raga, è un 13.75 il radius penso
Ma la tua prefe non era la les paul junior che avevi provato e tenuto?😩
C’è anche lei, ma questa è arrivata ben prima 😍
Ma la tua preferita non era la lp special DC?
C’è anche lei, ma questa è arrivata ben ben prima!
capisco il valore affettivo e il buon rapporto qualità prezzo, il nastro verde non ha senso, pensavo fosse un video trollata
Che se*aioli che siete
Comunque il battipenna con 2 sole viti si manteneva lo stesso senza lo scotch, bastava metterle nei punti giusti
Vero ma lo scotch sotto le luci del palco cambia colore 😀
@@TheGasTube sì ma è una chitarra che ha uno stile molto vintage, battipenna tartarugato, manico gloss anni 60, quello scotch verde neon non mi piace proprio hahahahaha
Però la chitarra è tua mica mia
Ne ho una con ponte flottante ma ho verniciato la mascherina nera 😅
Esteticamente non mi piace per nulla, soprattutto se paragonata alla Revstar sempre di Yamaha che per me è stupenda. Allo stesso tempo è uno strumento favoloso proprio per gli aspetti che hai sottolineato nel video. Brutta ma buona per me 😀
brutta ma buona, poverina ma un po' hai ragione ahah
@@TheGasTube è brutta per me eh, per altri può essere fighissima! Però gran strumento! 😂
Quando ci porti sul canale le strato player series 2?
Video fatto, è in programma il 9 settembre! 🙂
Grande 🎸💪🏻🤟🏼
Io e fascette verdi le toglierei.....Poi sui link supera i 1000 euro😏
Guarda il prezzo su StrumentiMusicali.net per esempio: si parte da sotto i 700!
Esteticamente una della chitarre più brutte che abbia mai visto! 😂
Ne ho una uguale non so da quanto e non la venderei mai
mi sembra una buona chitarra, pero' niente di eccezionale, rispetto ad altre chitarre che hai provato sul tuo canale.......😀
Bel suono ma nn mi piace l estetica
Yamaha una garanzia da sempre in rapporto qualità prezzo imbattibile, all'epoca mi fu consigliata anche per la mia prima chitarra per la serie EG , che è a tutt'oggi la base del brand
Ma il P90 no 😂😂😂😂
EHIIIIII COME NO
volevo aggiungere che il prezzo e' salito e si aggira sui 1.100 euro !!!!!
Ma no, costa tra 600 e 800 su strumentimusicali. Net 🙂
@@TheGasTube guarda che ho guardato i link che tu hai messo in descrizione!!
Yamaha forever
Bella bella!