Recensione guanti moto riscaldati Macna Progress RTX - Attrezzatura 365

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 21

  • @deltazan
    @deltazan 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao! Ho comprato 2 anni fa la giacca macna e l’anno scorso i guanti modello azra rtx e mi trovo molto bene…..condivido tutto quello che spieghi nel video e attendo una recensione delle calze! Grazie😉

    • @inmoto365
      @inmoto365  10 หลายเดือนก่อน

      Ciao e Grazie, tra un po' faccio la recensione anche delle calze 👍

  • @fulviobeltramo7708
    @fulviobeltramo7708 9 หลายเดือนก่อน

    p.s. Le calze Macna delle quali hai indicato il link (Amazon) NON sono più disponibili su quel Sito. Grazie. Fulvio Beltramo.

    • @inmoto365
      @inmoto365  9 หลายเดือนก่อน

      ciao Fulvio, e grazie della segnalazione , in effetti quel modello (che uso io) con le batterie portatili tipo telefonino non è più disponibile e non ne trovo altri di quel modello, ho trovato un link ad un modello simile della Macna che però va attaccato alla batteria della moto amzn.to/3TDKnk7
      Te lo segnalo anche se, personalmente, non amo attaccarmi alla moto con i cavi... sinceramente, se non trovi in giro il modello con le batterie (le riconosci perchè hanno una piccola cerniera dove metti le batterie vicino al pulsante ) ti consiglierei la soluzione solette chimiche usa e getta amzn.to/3RFyhEL
      Non sono il massimo ma, come si dice dalle mie parti... piuttosto che niente è meglio piuttosto :)

  • @desmoroby79
    @desmoroby79 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao, come livello impermeabilita hai avutomodo di testarli? Grazie

    • @inmoto365
      @inmoto365  9 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, li ho testati più volte sotto piogge anche abbastanza intense, come livello di impermeabilità direi che è buono, nel senso che mi è capitato che si impregnassero ma sotto piogge molto forti e persistenti... per piogge normali fanno il loro lavoro...
      Il riscaldamento poi aiuta a non sentire freddo anche quando sono umidi, ma consiglio, in generale, di portarsi dietro dei comuni guanti in lattice da mettere, quando ci sono piogge veramente intense, sotto i guanti (anche non riscaldati) per isolare la pelle dall'umidità... soluzione semplice ma efficace

  • @fulviobeltramo7708
    @fulviobeltramo7708 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao "In moto 365" io possiedo una Suzuki GSX-S1000F del 2020 che NON ha le manopole riscaldate e NON ha i paramani !!!! Anch'io non sono più "giovanissimo" e patisco molto il freddo alle mani. Uso la moto, all'80%, su strade di montagna e, se posso, evito l'autostrada. Ancora una informazione, uso la moto tra Marzo e Ottobre, però abito a Moncalieri (TO) e non è difficile trovarsi spesso a fare Passi Alpini che, anche a Aprile o Settembre, sono freddi. Detto tutto questo, visto che la spesa d'acquisto è abbastanza "impegnativa", Tu mi consigli l'acquisto ? Grazie mille e buona strada. Fulvio Beltramo.

    • @inmoto365
      @inmoto365  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao Fulvio, immagino che, se ti stai affacciando ai guanti riscaldati, è perchè la soluzione di un buon guanto invernale (non riscaldato) e sottoguanti non è sufficiente a tenerti le mani al caldo... ti capisco perchè anche io patisco tantissimo le mani.
      Detto questo, mi sentirei di consigliarti la soluzione dei guanti riscaldati che è un buon compromesso, nel senso che ti tolgono un po' di sensibilità ai comandi essendo abbastanza spessi, ma non eccessivamente e, anche senza manopole riscaldate e paramani, fanno comunque il loro lavoro... l'unica differenza è che, soprattutto senza manopole riscaldate, dovrai tenerli a potenza un po' più alta con un consumo maggiore di batteria.
      Questo punto potrebbe non essere un problema perchè se fai principalmente passi di montagna dovrai probabilmente accendere i guanti solo alle maggiori altitudini... e comunque ricorda che, mali estremi, puoi sempre attaccarli col cavo all'accendisigari della moto.
      L'altra alternativa sono le "moffole" elettriche che risolvono sicuramente il problema del freddo ma sono brutte da vedere e, personalmente, mi tolgono molto il piacere di guida per cui, dopo averle usate un paio di inverni, le ho tolte e sono li a prendere polvere in garage.

    • @fulviobeltramo7708
      @fulviobeltramo7708 9 หลายเดือนก่อน

      Ti ringrazio molto per la velocissima risposta, in effetti, come dici Tu, io il freddo lo patisco "in quota" (a volte a 2.900/3.000 mt. anche in primavera/autunno fa molto freddo) per questo pensavo ai guanti riscaldati da indossare al bisogno. Per quanto riguarda la "sensibilità di guida" credo che sia molto peggio avere le dita insensibili e intorpidite dal freddo. Un saluto cordiale. Fulvio.

    • @inmoto365
      @inmoto365  9 หลายเดือนก่อน +1

      Concordo in pieno! molto peggio avere le mani intorpidite dal freddo!

    • @fulviobeltramo7708
      @fulviobeltramo7708 9 หลายเดือนก่อน

      👍👍👌🖐@@inmoto365

  • @marcopezzi23
    @marcopezzi23 11 หลายเดือนก่อน

    Comprato proprio ieri guanti e sotto giacca macna, speriamo non deludano.
    Io personalmente mi collego direttamente alla moto, ma già ieri al primo utilizzo mi sembra di percepire calore differente tra il guanto destro e il sinistro, usandoli naturalmente entrambi su colore viola. Li testerò meglio nei prossimi giorni. Detto tutto ciò, la composizione dei materiali con cui sono composti sono veramente buoni.
    I miei per l'esattezza sono i progress 2.0 rtx dl. Presumo l'evoluzione di quelli recensiti nel tuo video.
    Ancora non recensiti da nessuno su youtube. incrocio le dita

    • @inmoto365
      @inmoto365  11 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Marco, credo anche io siano l'evoluzione di quelli che ho io... vedrai che ti troverai bene, sono veramente un bel prodotto.
      Per la sensazione che ti hanno dato di differenza tra un guanto e l'altro, provali nei prossimi giorni, ma ti confermo che il calore dovrebbe essere uguale in tutti e due i guanti... nel caso potrebbe essere qualche resistenza difettosa... speriamo di no che è sempre scocciante con un prodotto nuovo, ma sappi che l'assistenza della Macna è di solito piuttosto veloce.

    • @marcopezzi23
      @marcopezzi23 11 หลายเดือนก่อน

      @@inmoto365 Speriamo di no dai a giorni li provo ancora e ti aggiorno. 👋

  • @the_nomad_adv
    @the_nomad_adv 11 หลายเดือนก่อน +1

    io avevo i Progress RTX DL che mi sembrano identiche ai tuoi anche se differiscono leggermente nella sigla. Venduti perchè il calore sviluppato era ridicolo. Ovviamente a massima potenza e provato sia con batterie che con cavo diretto alla batteria della moto. Inoltre esageratamente spessi, non si riesce a fare nulla che non sia tirare una leva del freno o frizione, che per carità va bene, ma ormai con telefoni, interfoni e ammennicoli vari si ha bisogno di avere un minimo di sensibilità. Ho risolto con altro marchio.

    • @inmoto365
      @inmoto365  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao, non conosco il modello che avevi… quelli che uso io sviluppano un bel grado di calore tanto che, se non c’è proprio freddo, danno quasi fastidio… sullo spessore effettivamente si fa sentire ma, come dico nella recensione, nulla di drammatico…

    • @imola2008
      @imola2008 10 หลายเดือนก่อน

      Ciao @the_nomad_adv cosa hai preso?

    • @the_nomad_adv
      @the_nomad_adv 10 หลายเดือนก่อน

      @@imola2008 Pordoi della wheelup

    • @imola2008
      @imola2008 10 หลายเดือนก่อน

      @@the_nomad_advli utilizzi con batteria o con cavi? Li avevo visti anche io

    • @the_nomad_adv
      @the_nomad_adv 10 หลายเดือนก่อน

      @@imola2008 loro funzionano sia 7,4V che 12V. Con le batterie, ti consiglio di comprare le 12V 3000mA, 3 batterie per guanto, cioè le più potenti. Questo perchè se usi meno batterie o con meno caratteristiche, le performance di calore scendono un pò (ma questo è valido per tutti i guanti di qualsiasi marchio). Il livello di calore max comunque ce l'hai con il cavo collegato alla batteria della moto. In questo caso danno potrebbero dare anche fastidio se ce l'hai a potenza max. Presto farò una recensione sul mio canale, se vuoi approfondire.