Se vuoi comprare dei biglietti del treno per Padova evitando di incastrarti un braccio, vai su nordvpn.com/yotobi per avere un forte sconto + un bonus aggiuntivo gratuito!
Karim, in tutta questa storia, c'é un dettaglio, che mi sfugge: ma quale tipo di orrido trauma infantile ti ha portato, da ragazzino, a tenere un atteggiamento _totalmente innaturale_ come *guardare Rai 3* ? Intendo, se questa abitudine, in un adulto, per quanto opinabile rimane legittima, per un bambino è completamente contraria all'ordine naturale delle cose! Stiamo proprio parlando di banane blu, pioggia che sale al cielo e pecore volanti! 🤣🤣🤣 Va beh, poco male, in realtà: immagino che la "cosa" che ti rendeva così "weirdo" da pischello, sia anche la stessa che ti ha reso il geniaccio che sei ora, per cui c'é solo da ringraziare... 😘
Come ti avevo già detto... Mi era capitato di recente di fare bingewatch di Ultimo Minuto. A distanza di 20 e più anni ricordavo ancora PERFETTAMENTE la ricostruzione dell'ascensore, che tra l'altro ricordo che era a Bari... All'epoca rimasi spaventatissimo perché da piccolo pensai "ma allora anche da noi succedono queste cose!"
A Bari ne succedevano di tutte con gli ascensori. Un mio ex collega cadde nel vano ascensore che purtroppo si aprì nonostante l'ascensore non fosse arrivato. Non solo, l'ascensore ripartì rischiando di schiacciarlo. Per fortuna fu bloccato poco prima di farlo fuori...
@@Ulell certo perché in Italia non capiscono che trasportano PERSONE e dunque devono essere tra le cose più all'avanguardia in qualsiasi costruzione. Nel 2022 non può esistere un ascensore pericoloso
Per contestualizzare: nei primi anni 90 quando noi da piccoli guardavamo questo programma, spesso con in nostri genitori, non c'era internet, non c'era youtube, non c'era l'amico che ti mandava filmati allucinanti su Whatsapp. Queste cose non le raccontava nessuno, e non potevi vederle da nessuna parte. Per noi erano robe incredibili, che ti tenevano letteralmente incollato allo schermo e di cui parlavi per il resto della settimana con gli amici a scuola!
Appena ho letto il titolo, sono riaffiorati traumi incredibili, in particolare una puntata di cui ricordo vividamente alcune scene e che al tempo stavo guardando con mia madre dove una ragazza di 11/12 anni che giocava a stare in equilibrio su un muretto esterno di un casolare di campagna, scivola e si IMPALA letteralmente col manico di una scopa che era appoggiata lì sotto. Scene indelebili, cazzo.
Vi giuro...da piccoli, io e un altro bambino molto vivace rubavamo le rose da un giardino. Le recinzioni in ferro dell'epoca avevano degli spuntoni finali (fortuna poi abolite). Questo bambino sporgendosi troppo è scivolato e si è infilzato. Il tempo di rialzarsi ha iniziato a urlare "sono morto, sono morto" mentre correva dalla madre in lacrime. Io sono corso a casa a chiamare mia madre che tempestivamente lo ha caricato sulle sue braccia e portato al Pronto soccorso in braccio....ho visto la scena dalla finestra di casa mia: lui a penzoloni quasi senza sensi, mia madre che si affannava e la madre di lui disperata. Non so quanti punti gli abbiano messo. Non ho dormito per giorni. Ah, la voglia di arrampicarmi sulle recinzioni mi è passata.
Indubbiamente l'uomo appeso al treno che più andava avanti il treno e più lui perdeva ciò che aveva conquistato in vita, l'eleganza col cappello, il lavoro con la valigetta, la dignità coi pantaloni, fa morire dal ridere.
Mi è successo lo stesso episodio del treno durante il mio Interrail. Io e i miei amici eravamo in una stazione vicino Amsterdam e dopo pochi minuti che il treno era partito, una ragazza ci viene a chiedere aiuto tutta impanicata dicendo che c'era una persona incastrata tra le porte del treno. Arrivati sul posto abbiamo trovato questo povero olandese appeso fuori dal treno che urlava come un ossesso e aveva il braccio destro incastrato tra le porte. Ho tirato il freno di emergenza e i miei amici lo hanno riportato dentro, esattamente come nell'episodio. Il tipo era un pò scioccato ma stava bene. Io però mi tagliai il palmo della mano perchè per tirare il freno ho dovuto rompere il vetro di sicurezza. (Essendo abbastanza nel panico gli ho dato un pugno invece di usare il martelletto). Spero di aver fatto sorridere qualcuno con questa mia esperienza, noi ci ridiamo ancora oggi.
Mia mamma ne era letteralmente ossessionata: da bambina mi sciroppavo TUTTE le puntate ad un volume assordante/ansiogeno con lei che mi “interrogava” sugli eventi più tragici. Sempre mia madre, ad oggi, non si spiega il perché io spenda 3000€ all’anno dallo psicologo per il disturbo d’ansia.
Io AMAVO Ultimo Minuto! Sono stato in lutto per un mese quando hanno smesso di trasmetterlo. Ancora oggi quando prendo un ascensore penso alla scena del tizio con la testa mezza mozzata dall'ascensore!
Sì Karim, molte persone sono prese dalla strada nel vero senso della parola ahahahahaah. Mio cugino è uno dei protagonisti della ricostruzione nella Solfatara di Pozzuoli. In quell'episodio tutti gli "attori" erano le varie persone realmente coinvolte nella vicenda, quindi probabilmente potrebbero aver fatto lo stesso anche per le altre ricostruzioni.
Ciao Karim, ormai ti seguo da davvero molto, dal mio primo account TH-cam e quasi dai tuoi inizi. A mente fredda, dopo l'ennesimo video stupendo, vorrei congratularmi con te per quest'ondata di contenuti basati sulla televisione italiana. Neppure nella tv stessa sono mai riusciti a creare un format del genere; e non perché ci sia bisogno di contrapporre il medium internet/TH-cam alla televisione, con tutti quei discorsi banali triti e ritriti, ma perché oltre al contenuto "nostalgia" c'è la ricerca, la cura nel linguaggio (studio/editing/vlogging/fictional) e soprattutto l'efficacia anche per chi è più giovane o non conosce certe storie della scatola magica nazionalpopolare. Per me, il miglior Yotobi di sempre.
Ti giuro, ho 35 anni, prendo il treno tutti i giorni e ogni mattina, davvero, OGNI SANTA MATTINA, quando salgo sul mio tristissimo regionale nella mia testa visualizzo il signore in mutande trascinato dal treno. Grazie Karim, mi sento meno solo al mondo adesso
"E nessuno lo sente" può diventare il nuovo ✅ Italian full audio per me! Non ricordavo l'episodio dell'uomo appeso sui binari in mutande perché avrei avuto senz'altro un'infanzia molto più felice e divertita! Ricordo però: - il bambino che sale su un traliccio dell'alta tensione e si incastra tra i fili della corrente fulminandosi. - Il bambino che porta una borraccia militare vecchio stampo a scuola e bevendoci dentro gli si incastra la lingua nel foro.
Mamma mia quei 3 che da bambini facevano la gara a chi si arrampicava più veloce sul traliccio mi segnò tantissimo. Mi ricordo solo quello. Mio padre poi mi disse "vedi? Non arrampicarti mai ai tralicci". (Spoiler: mai saputo arrampicarmi, manco al parchetto)
Io ricordo quello del bambino che giocando a freccette con un amico si ritrovò con il dardo piantato in mezzo agli occhi. Oggi il mio sport preferito son le freccette
Alla prossima, per un nuovo episodio di "Karim che parla di cose prese dalla televisione anni 90 che nessuno aveva chiesto". Sei un patato Karim, ogni video è una garanzia.
Ma grazie a lui perché parlavo di ultimo minuto con dei colleghi e non sapevano cos'era....e non erano così giovani....avevo il dubbio di aver avuto un'infanzia difficile per un attimo.
Super traumatizzato dalla sigla di X-Files, mi nascondevo sotto il tavolo e mia madre diceva che diventavo verde dalla paura, fatto che mi faceva ancora più paura, fino a qualche anno fa, quando degli amici miei hanno messo quel pezzo sul pizzo della montagna, al buio, ed ho scoperto che diventa un bellissimo pezzo disco
@@boiboi8881 si, era esattamente quella la mia paura. Così come avevo il terrore delle marionette, ma cercavo di non pensarci altrimenti avrei rischiato di risvegliarmi ed essere una di loro
Io pure, e mio padre, ben cosciente della situazione, ogni volta che cominciava alzava la tv a tutto volume... Manco gli piaceva X Files. Quando ci arrivò internet a casa la prima cosa che fece fu scaricarla per metterla la mattina alle 7 per svegliarmi. Good times.
Oltre alla sigla di X-files io ero rimasto traumatizzato da quella della serie di Piccoli Brividi nella scena dove si vede inquadrato il cane e gli diventano gli occhi gialli! Da piccolo non ho mai osato guardare un episodio dalla paura che mi faceva solo la sigla ahahaha
Sei una vera enciclopedia della TV degli anni 80 e 90. Io ho sempre adorato la cura e allo stesso tempo la randomcità e la follia dei programmi della mia infanzia. Grazie per questi divertentissimi tuffi nel passato ❤
Ecco io faccio parte di quell’1% che non lo sapeva Grazie Karim, sei una fonte inesauribile di sapienza Seriamente, ho scoperto un sacco di cose con il tuo canale, le chiamerei “sapere accademico alternativo” 😂
Faccio parte dell'1% che non aveva la minima idea che "gli svizzeri" fossero la parodia di "ultimo minuto" (essendo del 1994, non avevo mai sentito nominare questo programma, dato che avevo tre anni quando finì, nel 1997), sono senza parole!! 😱😱
Posso dire che letteralmente in questi video ci vedo il vecchio yotobi delle recensioni (ovviamente evoluto)? Ci vedo lo stesso entusiasmo e la stessa maniera di rendere comico ed imperdibile un argomento qualsiasi
ero un bambino delle medie. ogni sabato sera ero tra il pubblico di ultimo minuto. la cosa meravigliosa era poter guardare le prove di Tunnel, nello studio accanto, alla DEAR.
Oddio li ricordo TUTTI! TUTTI! Avevo rimosso questo periodo della mia infanzia. Ora capisco su cosa si fondano buona parte delle mie ansie. Grazie Yotobi, è stato come aver fatto terapia.
Una delle puntate che mi è rimasta più impressa è quella della persona che per sbaglio mette il diesel al posto della benzina nella sua auto, e per svuotare il serbatoio usa una pompa elettrica, che ovviamente si rompe, comincia ad emettere scintille e il tizio prende fuoco... ancora oggi prima di fare il pieno controllo sempre due volte di mettere la benzina giusta....
Ma poi non c'era la signora che gli butta addosso una secchiata d'acqua e le fiamme si spengono ma dopo qualche secondo riprendono ad ardere? Mi rendo conto che può sembrare assurdo ma ho questo flash.
Tu riesci a far riemergere la vergogna di tutti quei format, programmi ecc che il sistema vuole farci dimenticare. Grazie per ricordarci da dove veniamo. Ignoranza sempre per sempre
Il mio trauma è il bambino risucchiato dalle scale mobili fino all'ombelico. Ho 38 anni e ancora oggi salto l'ultima parte delle scale mobili per il terrore che possa intrappolarmi 😅
Appena ho letto "Ultimo Minuto" ho pensato esattamente a quell'episodio del treno! E mi ricordo benissimo che il signore, presente in studio, ci tenne a precisare più volte che oltre ai pantaloni perse anche le mutande 😂😂😂
Sisi mi ricordo benissimo... E da adulto ho ripensato pure all'imbarazzo di farsi vedere nudo dopo minuti di raffiche di aria gelida alle parti basse... vallo a spiegare che quel gamberetto che si ritrovava fra le gambe era colpa del freddo😖
Che cavolo di ricordi mi hai appena sbloccato!!! Ultimo Minuto lo guardavo sempre, le ricostruzioni terrorizzavano, ma al tempo stesso mi tenevano incollato al tubo catodico. Mi hai riaperto un mondo, grazie di cuore 🤩
Quella del treno l’ho vista in diretta in tv da bambino , me la ricordo ancora come se fosse ieri. E trovarla qui a distanza di 30 anni non ha prezzo. Andavo a scuola a raccontarla a tutti. Mai più visto quel programma. Grazie
14:51 "Intanto, anche la moglie della signora che apprendeva i panni" Bei baffi la moglie 🤔😂 Scherzi a parte, video fantastico come sempre, non ne avrò mai abbastanza del tuo modo di rispolverare la storia della Televisione Italiana
È tipo quando mamma ti parla, le vengono i lapsus ma tu sai che voleva dire un'altra cosa e la capisci comunque 😂 dobbiamo iniziare a capirlo il Karimmone 😂 scherzo ovviamente, capita a chiunque
@yotobi, quell'episodio me lo ricordo benissimo ancora oggi che ho 37 anni, e ho vivido il ricordo della fifa che avevo da bimbo nell'assistere questi episodi!!! Mi hai sbloccato un ricordo assurdo!!!
La prima stagione fu trasmessa nell'inverno/primavera 94...facevo ancora la terza media. Guardare sto programma il sabato sera con i miei era uno dei tanti momenti sereni (nonostante il programma) di quegli anni. E' passato un sacco di tempo , ti ringrazio per aver ravvivato questi ricordi di una (tarda) infanzia felice.
La sigla di X-Files, mamma mia! 😱 Hai sbloccato il ricordo dell'angoscia che mi prendeva da piccola mista alla tentazione di vederlo per curiosità, pur sapendo che non avrei dovuto.
Mi ricordo ancora una scena di Ultimo Minuto che mi aveva traumatizzato da ragazzino, visto che anche io a volte lo facevo: due ragazzi che devono entrare in villetta con giardino circondata da un cancello con le punte, non hanno le chiavi e la famiglia non sente il campanello mi pare perché avevano organizzato un party in casa. Allora uno dei due decide di scavalcare la recinzione ma scivola e rimane infilzato dalle punte... Che incubi ho avuto ai tempi!
Io ho avuto lo stesso trauma, anche se non derivava da Ultimo minuto, ma bensì da un tour guidato a Londra. Molto semplicemente passando davanti una casa antica con una recinzione molto alta e appuntita raccontarono che una donna cadde dalla finestra e rimase infilzata, da quel giorno il suo fantsama vagava nelle vicinanze :,)
Ti giuro...da piccoli, io e un altro bambino molto vivace rubavamo le rose da un giardino. Le recinzioni in ferro erano proprio in quel modo (fortuna poi abolite), con gli spuntoni finali. Questo bambino sporgendosi troppo è scivolato e si è infilzato. Il tempo di rialzarsi ha iniziato a urlare "sono morto, sono morto" mentre correva dalla madre in lacrime. Io sono corso a casa a chiamare mia madre che tempestivamente lo ha caricato sulle sue braccia e portato al Pronto soccorso in braccio....ho visto la scena dalla finestra di casa mia: lui a penzoloni quasi senza sensi, mia madre che si affannava e la madre di lui disperata. Non so quanti punti gli abbiano messo. Non ho dormito per giorni. Ah, la voglia di arrampicarmi sulle recinzioni mi è passata.
e solo te puoi andare a rispolverare i grandi classici della mia infanzia!!Mamma mia quanti ricordi (traumi) con questo programma!!MI ricordo anche la voce del narratore!TOP!
Sono del '99, quindi non conoscevo Ultimo Minuto, però parlando di traumi televisivi, ricordo ancora con una certa ansia lo spot anti-pirateria che c'era in ogni DVD dei primi anni 2000... iniziava con una musica rock molto molto paura, sequenze di ragazzini che usavano il computer per fare il download dei film piratati e una scritta su fondo nero NON RUBERESTI MAI UN'AUTO. Io ancora mi copro gli occhi quando avvio un DVD 😅
Partiva sempre a tutto volume nei DVD. La cosa fantastica di quel video è che non hanno chiesto diritti per la canzone per poterla usare e hanno preso una denuncia dall'autore.
Uno dei miei traumi infantili più grandi era sentire la sigla di Porta a Porta. Questo per me significava che era già sera tarda ed io nel mio piccolo lettino iniziavo a pensare che non dovevo essere sveglio a quell'ora dato che il giorno dopo sarei stato stanco e non sarei riuscito a svegliarmi, ma allo stesso tempo quell'ansia mi teneva ancora più sveglio. Ancora oggi quando la ascolto insorge un po' di quell' ansia che col tempo però è andata via via svanendo
Che tuffo nel passato, confermo totalmente l'ansia che generava! Era appuntamento fisso nelle prime due stagioni, poi quando cominciarono con i Vip, i giochi a bivi in studio, smettemmo di guardarlo. A memoria ricordo quella del bambino con la lingua attaccata al freezer (come fecero poi Aldo, Giovanni e Giacomo), il tipo che cadeva da una scarpata restando sospeso sulla rete di protezione per le frane con la gamba tutta spaccata, il bambino o bambina che correva con la forchetta e infilzava per sbaglio il fratello. E il peggiore di tutti, il tizio/bambino che cadeva e si trapassava il collo con il manico di una picozza di quelle da montagna per passeggiare, senza recidersi la giugulare o che...
Da nato nel '98, non so assolutamente niente di questo programma, ma la scena del tizio appeso al treno, in muntande, con i poliziotti che gli corrono dietro è oro
Non riesco a distogliere lo sguardo dalla scatola di Lupo Alberto alle tue spalle. Ho finito da poco la mia e adesso ne compro un'altra. Va bene, non insistere, l'ho già fatto. No ma grazie Karim. Grazie.
Ma questa è l'occasione PERFETTA per raccontare il MIO personalissimo "Ultimo Minuto"! La location è Palermo, anno imprecisato che va dal 2007 al 2008, ero un poppantello di 7 anni. Io e mio padre, elettricista con la macchina nuova, eravamo andati, da soli, in uno di quei negozi dove potevi prendere dei videogiochi a noleggio (Ne esisteranno ancora, tra l'altro?), ricordo persino quale scelsi: Astro Boy per PS2. Al ritorno ci fermammo nelle vicinanze di casa nostra, davanti ad un negozio di un suo amico. Mi disse di aspettare buono buono e scese dalla macchina per andarci a parlare, fuori dal negozio. Dato che, come detto prima, eravamo soli, io ero seduto lato passeggero, non dietro. Ecco, ricordate quando accennai al fatto che mio padre era un elettricista? Bene. Ricordate anche che dissi che aveva preso la macchina nuova? Benissimo. Al tempo, almeno per quel che ricordo io, le macchine avevano cominciato ad avere l'accendi-sigari (O quel che è, non ho mai capito cosa fosse quel coso con precisione, anche perché me ne fotteva relativamente poco) vicino alle marce. E quella era LA NOVITA'. Mi lasciai trasportare dalla cosa, e dato che sono sempre stato una testa di cazzo ne fui incuriosito. Mio padre teneva in macchina diverse cose per lavoro, tra cui, ricordo bene, una cassetta con CENTINAIA di bulloni, viti, e chi più ne ha più ne metta. Vi lascio ragionare qualche secondo su che cosa possa essere passato per la mia mente malata. Presi un paio (letteralmente, due) di bulloni e ce li ficcai dentro. Così, per sport, per vedere cosa sarebbe successo. ...Niente, non successe niente. Ecco, una persona normale avrebbe fatto marcia indietro, ma io pensai soltanto "Che delusione!!". Allora, non contento, ce ne ficcai ancora, insieme a qualche vite, con l'aiuto di un po' di pressione che esercitavo su questa mini pila all'interno del misterioso aggeggio. Una scintilla. CAZZO com'ero gasato. Una scintilla, vi dico, amavo le scintille, che figata. E ora ne volevo ancora, fanculo, o tutto o niente! Altre scintille, e poi del fumo! Del fumo. Del fumo? DEL FUMO! Panico, non sapevo che fare, ma non per la mia vita eh, ma perché pensavo semplicemente che si fosse rotto. Sapevo che sarei stato nei guai per aver rotto qualcosa. Una decina di secondi dopo, una piccola fiammella. Ok, ora stavo cominciando a navigare nelle mie mutande. Il finestrino era chiuso, e urlando, ormai lo sapete avendo visto il video, NESSUNO MI SENTE. Allora comincio a bussare sul finestrino neanche fossi il batterista dei DragonForce mentre la fiamma si faceva pian pianino più grande. Fortuitamente per me prima o poi mio padre si accorge del mio possibile successo da metallaro in fasce, e corre neanche fosse Flash sotto steroidi a tirarmi fuori da lì. Mio padre si accorge che è qualcosa di serio, qualsiasi cosa fosse successo, e dopo avermi portato in salvo prende tutto ciò che può dalla macchina per fare lo stesso. Fast forward, la macchina brucia del tutto, arrivano i pompieri, e la scena è la seguente: Io, nano furtivo, che sto manina nella manona con mio padre a guardare il suo nuovo acquisto andare in fumo, letteralmente. Sempre facendo riferimento alla puntata, pensate che fosse stato questo il mio Ultimo Minuto? Assolutamente no. Ero un bambino di 7 anni, e questo significa che avevo delle priorità, cazzo. Avevo degli standard, avevo la testa a posto su cosa fosse importante e cosa no. E dunque, alzando la testa per incontrare lo sguardo, triste e demoralizzato, di mio padre, aprii bocca per pronunciare queste soavi parole: "...Papi ma il gioco lo hai preso?" PORCA DI QUELLA PUTTANA RAGAZZI credetemi se vi dico che probabilmente ho rischiato l'infanticidio quel giorno.
Karim adesso ho realizzato perché sono stato per anni in uno stato di iper prevenzione per ogni cosa. Quando ho sentito la voce del fuori campo ho avuto i brividi. Meglio di una seduta da uno psichiatra. Grande ❤
Domenica mattina verso l'ora di pranzo, penso di averti visto al supermercato a torino (dove lavoro) con una ragazza penso la tua compagna, ma non sapevo se eri tu e soprattutto non volevo disturbarti. Ti seguo da un sacco di anni e penso di essere stato tra i primi a seguirti perché iniziai a fare video su un altro canale più o meno lo stesso periodo che iniziasti tu...solo che non ho più proseguito a differenza tua...poco da dire sei il migliore continua così Karim!
Ho fortemente bisogno che tu faccia un video riguardo a un programma semi sconosciuto chiamato Urban Legends. Lo trasmettevano in tarda serata su Italia 1 nel 2007. Era terrificante
La Rai in quegli anni amava particolarmente le ricostruzioni, c'era anche 'Blu Notte' con Carlo Lucarelli che mamma mia che ansia quelle ombre in studio e quelle ricostruzioni, le rivedo ancora oggi e ho il terrore
La genesi della mia paura degli ascensori, la passione per i disaster movies, per i documentari sulle tragedie, paure immotivate e ansia… grazie Ultimo Minuto! Grazie Karim!
Che grande karim, grazie mi hai portato indietro nel tempo e soprattutto nei ricordi. Il mio preferito che mi ha traumatizzato ,era quello di Giorgio ghigliottinato dall’ascensore
Io, che non ho mai visto Ultimo Minuto, guardo la prima parte del video con il toro: “ Vabbé ora, ansiogeno e e spaventoso, mi sembra un pò esagerato Karim… Ok che eri piccolo, però…” Sempre io all’episodio successivo, l’ascensore: “DIO MIO, É TERRIBILE CAZZO!! CI CREDO CHE TUTTI SI RICORDANO DELLE RICOSTRUZIONI!!” 😱😱
A 2:28 possiamo vedere che la fusione tra Karim e Fraws è stata un successone. A breve il canale "Parliamo del late show con Frawtobi" aprirà i battenti.
Il titolo della puntata non mi ispirava ma poi mi sono detto: " Diamo fiducia a Yotobi". Risultato: uno dei migliori video di sempre. Quando il treno è passato davanti ai passanti stavo piangendo 😆
Ennesimo ricordo sbloccato da Yotobi! 😀 Da piccolo lo vedevo sempre coi miei genitori. Era uno dei miei programmi preferiti, anche se a me spesso metteva angoscia. L'episodio dell' apecar me lo ricordo. Anche quello del bambino sulla macchina. Avevano anticipato DMax di trent ' anni! 😆
Quando ci chiedono perché non ci sia horror che ci spaventi... Avevo 11 anni quando è iniziato e a casa mia era un appuntamento fisso. Io ho anche i due libri "Ultimo minuto" e "Le 100 regole d'oro che salvano la vita". L'ultimo anno impazzivo a giocare con il computer cercando di rispondere meglio dell'ospite di turno e alla fine torturai per tutta la vacanza l'amichetto che mi ospitava obbligandolo a rispondere a domande tipo "ti tagli un dito, il sangue cola da tutte le parti, cosa fai per cercare di fermarlo?". "Sto in una macchina caduta in un fiume, quando cerchi di aprire lo sportello?". La trasmissione e il libro mi hanno deviato... Comunque ho imparato più sul pronto soccorso grazie a questa trasmissione che a tante altre cose...
@@lorenzoazzimiei9814 avevo più di 12 anni quando ha aperto il canale... e stavo scherzando, non c'è bisogno di lanciare tutto questo sale in giro, non sono uno spirito maligno...
@@jacobstark7271 ti ho sentito glaciale e per quello ci vuole cloruro di sodio,mea culpa,chino il chapo e ci spargo sopra abbondante cenere...ho fatto penitenza in casa per voi👍
Scoprire che quello spettacolo (di cui comprai anche la "cassetta" in lire, per giunta) era una parodia di un programma mi ha sconvolto . Grazie Yotobi, ora sono una persona migliore
Karim, grazie per avermi fatto ricordare della ragazza al go kart che aveva una sciarpa troppo lunga e le si incastra nel motore strangolandola ... devo tornare dall'analista!
Faccio parte di quell'1 per cento delle persone che non sapeva che gli Svizzeri fossero una parodia di Ultimo Minuto (perché non conoscevo il programma). Ora il cerchio è completo.
Mamma mia quanti ricordi 😂😂😂. Ogni tanto su TH-cam riguardo i video. storie da brivido... cmq confermo tutte le sigle che hai detto e aggiungo la sigla di " chi l'ha visto! "....
Mi hai fatto tornare in mente un episodio in cui una ragazzina o una bambina finiva infilzata da un paletto e le usciva dalla bocca e mia madre mi disse "vedi? quando corri in giardino e ci sono i paletti piantati ti può succedere questo!" Non sono più andata in giardino a correre 🤣
Anch'io ricordo la scena!!! Scivolava lungo un largo corrimano per gioco e cadeva verso l'esterno, infilzandosi su una scopa o roba del genere. Che trauma
stavo per scrivere la stessa ricostruzione, ricordo perfettamente il servizio nonostante avevo solo 8-9 anni all'epoca: una ragazzina giocava con suo fratello nella scala esterna della casa ("passamano" di pietra rosa/pesca) lei scivola sul passamano e cade impalandosi nel bastone della scopa che reggeva la pianta in quel vaso.. nonostante anche allora fossi piccolo mi sono sempre chiesto perché caricare tutta la pianta in macchina invece che sfilare il bastone dal vaso. Tra l'altro se non sbaglio erano pali di fico.
Ho sempre avuto dei flash di questa scena, dell'uomo appeso al treno senza pantaloni, ricordavo di averlo visto da bambino ma non ho mai capito dove... fino ad ora! inutile dire che mi sento più leggero e la mia qualità della vita da questo momento in poi è cresciuta di 10 punti.
Ahah, potevano rimanere offesi, eh? 😜 Che ridere... Grazie di esistere, Yotobi! Da piccola mi ha traumatizzato aver visto per sbaglio (i miei non me lo facevano vedere, ma mi ero alzata mentre loro lo guardavano) una scena de "I visitors". Ho fatto incubi per anni, cavolo!
Karim tu non sei cresciuto con un papà Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco che ti racconta di situazioni peggiori e di interventi…così sono cresciuto nella cruda realtà oltre ad amare questo bellissimo programma 😍😎
Grazie per avermi fatti ricordare, ció che ho voluto dimenticare e che ho dimenticato, dopo anni. Grazie. Spero di poterti, prima o poi, ringraziare di persona..
A me facevano questo effetto la sigla del FATTO di ENZO BIAGI e lo sceneggiato VOCI NOTTURNE di Pupi Avati. Se ci ripenso 🥶 Quello che amo di Yotobi è la sua capacità di rivivere il passato e la nostalgia come faccio io. Per esempio il senso di "inquietudine bella" è una cosa che difficilmente riesco a spiegare e a condividere con gli altri.
Porca miseria… mi hai fatto tornare in mente un trauma infantile di cui me ne ero completamente dimenticato!! La puntata dell’ascensore me la sono sognata per mesi!!!
nooooo, che m'hai rievocato con Giorgio e l'ascensore ghigliottina... penso sia uno degli episodi che mi ha più impressionato quando ero bambino e che portavo il ricordo ad ora 😕
MADONNA!! Me lo ricordo Ultimo Minuto!!! E quella del tizio appeso al treno me la ricordo!!! (A rivederla così però ho riso troppo!) A proposito di ascensore, ricordo la ricostruzione della storia di un tipo che era caduto dentro la tromba dell'ascensore per vari piani, bruciandosi le mani cercando di sggrapparsi alle corde... Ho ancora le paranoie ogni volta che salgo in ascensore!! (O la storia di una bambina piccola caduta di faccia in un tombino, incastrata lì per un sacco di minuti e quasi annegata...)
Io ho fissi nella mia memoria ben 4 episodi, di Ultimo Minuto, benché nemmeno io mi ricordavo del programma in studio, ma solo del conduttore seduto ad un'ipotetica scrivania (🤔). - Primo: padre e figlio sono in campagna a tagliare il fieno, il figlio sale sul carro con il tagliato, ma perde l'equilibrio durante la marcia, cade e si infilza la coscia sul forcone. Memorabile è il padre che lo carica su una Uno (credo!) bianca, e in preda all'adrenalina del momento, STRAPPA dalle guide il sedile passeggero a mani nude per far entrare il figlio e portarlo in ospedale con la gamba maciullata. Epico. - Secondo: un bambino, mentre si trova sulle scale mobili, viene risucchiato dalle stesse poiché ha una stringa slacciata che si incastra e che lo trascina poco alla volta. Non mi ricordo come va a finire, ma se fosse morto non lo avrebbero raccontato, perciò presumo sia finita bene. Spero. - Terzo: una ragazza, mentre pulisce le finestre della sua camera a non mi ricordo quale piano, si sporge per pulirne anche la parte esterna, e anche lei perde l'equilibrio e cade, battendo la testa sul pavimento. Di quell'episodio mi ricordo la scena cruenta del sangue che le scorreva dalla testa, o forse sono io che mistifico quel pensiero ed era solo sugo di pomodoro. - Quarto: due fratellini stanno giocando a freccette col bersaglio posto sulla porta della camera, ad un certo punto entra un terzo fratello che si becca una freccetta in piena fronte, e se ne resta fermo immobile con gli occhi sgranati mentre i due fratelli lo guardano terrorizzati senza sapere cosa fare. Ci tengo a precisare che la freccetta era ESATTAMENTE al centro della fronte, quello me lo ricordo perfettamente. Mi ricordo anche qualcosa con un clown, ma parliamo di una roba vista quasi 30 anni fa, non ne sono sicuro... Non sono nemmeno sicuro di cosa ho mangiato domenica scorsa a pranzo, ma quegli episodi ce li ho fissi in testa come se li avessi appena visti, un po' come la sigla di X-Files che ancora oggi mi fa salire la pelle del micio appena parte! Grazie per gli incubi, Karim!❤️
Il trauma del bambino della scala mobile me lo porto dietro tutt'oggi, ed è stato vedere un cartello d'avviso in una stazione metropolitana di Tokyo a ricordarmelo, dove si avvisavano i passeggeri con vestiti lunghi di fare attenzione alla fine della scala! Vedere quel cartello mi ha scatenato i flash stile Vietnam di quell'episodio, la scala mobile che risucchiava pure la felpa del bambino che inizia a soffocare e perdere sangue dalla bocca, tutto ancora vivissimo nella mia mente 😂😂😂 Ma il mio preferito era il bambino che saltava sul letto mentre masticava una caramella, si affoga, il padre (credo fosse lui il medico che lo salva) lo mette sul tavolo e pratica una tracheotomia d'emergenza. Ora non so se strozzarsi con una caramella giustifichi una tracheotomia, ma ricordo bene il fiotto di sangue che sgorgava dalla gola mentre il padre tagliava con una lama da rasoio 😂😂
@@GiuliaBrunetti Madonna infatti quella della scala mobile, in realtà non l'ho vista in diretta da piccolo, ma mi era bastata la pubblicità della puntata a terrorizzarmi: quei bastardissimi della produzione avevano fatto vedere solo la felpa che entra e le scale che vanno avanti. Non si vedeva il bambino ma si sente un urlo, facendoti pensare che sia lì! Maledetti!
Mamma mia, cosa mi hai ricicciato fuori... Ho la tua età, è passata una vita, ma giuro: mi ricordo come fosse ORA la vicenda di quel bambino che rimase appeso ad una recinzione con una delle punte infilata sotto il mento fin dentro la bocca, forse in un tentativo di scavalcare. Un frame impresso nella mia memoria
se non ricordo male, stava scavalcando un cancello con le punte ed è rimasto infilzato. Per liberarlo i pompieri segarono il cancello e lo caricarono in ambulaza così come stava.
Nel gruppo di amici /conoscenti ero l'unica che ricordasse "Ultimo minuto" e ormai quasi pensavo fosse frutto della mia immaginazione... Ancora adesso non mi avvicino alle termocoperte e, quando guido in discesa in montagna, penso a cosa dovrei fare se dovessero morirmi freni e freno a mano! (E sì, ricordavo sia l'episodio dell'ascensore che quella dell'uomo incastrato nel treno!)
Anch'io ho appena scoperto, vedendo il video, che questi ricordi traumatici nebulosi che ho della mia infanzia non me li sono sognati! Che robe mandavano in televisione 😂
Quando ero molto piccola, ero terrorizzata da "Preferisco vivere", che non ricorda mai nessuno! "Preferisco vivere" era una pubblicità progresso credo contro la droga, trasmessa durante il Maurizio Costanzo Show nei primissimi anni '90, quando lanciava i "contigli per gli acquitti". Dunque: era un fermo immagine completamente MUTO, sfocato all'inverosimile, e progressivamente venivano messe a fuoco delle persone (ferme, immobili) che si tenevano per mano, stagliandosi su un fondo giallastro. All'improvviso, divenuta nitida l'immagine, un vocione spezzava questi infiniti secondi di silenzio assoluto e diceva: "preferisco vivere! Per saperne di più..." e compariva un numero verde. Ha traumatizzato solo me sta cosa orribile?! Comunque anche "Chi l'ha visto" non scherzava!
Ho fatto fatica a finire di leggere il commento perché al "contigli per gli acquitti" ho perso un polmone Sì era su uno sfondo completamente rosso, e in effetti era alquanto inquietante.
Io ho sviluppato un enorme disagio per gli ascensori dopo aver visto la puntata dell'ultimo minuto in cui ricostruivano la storia di quello che era precipitato nella tromba dell'ascensore.
ADORAVO quel programma, alcune delle storie erano veramente spaventose... mi dispiace che non sia mai più stato riproposto su RaiPlay o sui nuovi canali della Rai, mi sarebbe piaciuto tantissimo rivederlo oggi.
Se vuoi comprare dei biglietti del treno per Padova evitando di incastrarti un braccio, vai su nordvpn.com/yotobi per avere un forte sconto + un bonus aggiuntivo gratuito!
😍
Morbius
@@memelotti ho visto la signora Maria nel finale post credit di Morbius
Karim, in tutta questa storia, c'é un dettaglio, che mi sfugge: ma quale tipo di orrido trauma infantile ti ha portato, da ragazzino, a tenere un atteggiamento _totalmente innaturale_ come *guardare Rai 3* ? Intendo, se questa abitudine, in un adulto, per quanto opinabile rimane legittima, per un bambino è completamente contraria all'ordine naturale delle cose! Stiamo proprio parlando di banane blu, pioggia che sale al cielo e pecore volanti! 🤣🤣🤣 Va beh, poco male, in realtà: immagino che la "cosa" che ti rendeva così "weirdo" da pischello, sia anche la stessa che ti ha reso il geniaccio che sei ora, per cui c'é solo da ringraziare... 😘
Ma la maglia di clown Nightmare... Hahahaha
Sapere che lo spettacolo degli Svizzeri è basato su questo per me è magia, grazie Yoto
il rambo di Mendrisio
Ma proprio bruto bruto bruto!Neh!!!
una di quelle cose che uniscono i puntini della vita
Però avrei apprezzato una menzione speciale per Augentahler, il cane del signor Rezzonico 😆
Mi va proprio un pediluvio con l'acido muriatico
Come ti avevo già detto... Mi era capitato di recente di fare bingewatch di Ultimo Minuto. A distanza di 20 e più anni ricordavo ancora PERFETTAMENTE la ricostruzione dell'ascensore, che tra l'altro ricordo che era a Bari... All'epoca rimasi spaventatissimo perché da piccolo pensai "ma allora anche da noi succedono queste cose!"
A Bari ne succedevano di tutte con gli ascensori. Un mio ex collega cadde nel vano ascensore che purtroppo si aprì nonostante l'ascensore non fosse arrivato. Non solo, l'ascensore ripartì rischiando di schiacciarlo. Per fortuna fu bloccato poco prima di farlo fuori...
Non qui...non da noi
Ti ha rubato gli occhiali fraws ma forse lo sai già
@@Ulell certo perché in Italia non capiscono che trasportano PERSONE e dunque devono essere tra le cose più all'avanguardia in qualsiasi costruzione. Nel 2022 non può esistere un ascensore pericoloso
ho letto questo commento con la stessa sua voce XD
Giornalista a 0:30 "Yotobi, famoso youtuber fa propaganda anti-europeista."
Per contestualizzare: nei primi anni 90 quando noi da piccoli guardavamo questo programma, spesso con in nostri genitori, non c'era internet, non c'era youtube, non c'era l'amico che ti mandava filmati allucinanti su Whatsapp. Queste cose non le raccontava nessuno, e non potevi vederle da nessuna parte. Per noi erano robe incredibili, che ti tenevano letteralmente incollato allo schermo e di cui parlavi per il resto della settimana con gli amici a scuola!
sottoscrivo al 100% aggiungendo il Bagaglino il sabato sera per altri tipi di intrattenimento
Appena ho letto il titolo, sono riaffiorati traumi incredibili, in particolare una puntata di cui ricordo vividamente alcune scene e che al tempo stavo guardando con mia madre dove una ragazza di 11/12 anni che giocava a stare in equilibrio su un muretto esterno di un casolare di campagna, scivola e si IMPALA letteralmente col manico di una scopa che era appoggiata lì sotto.
Scene indelebili, cazzo.
Anche io traumatizzato a vita da questa scena 😫
Anche io ricordo questa scena 😬
Vi giuro...da piccoli, io e un altro bambino molto vivace rubavamo le rose da un giardino. Le recinzioni in ferro dell'epoca avevano degli spuntoni finali (fortuna poi abolite). Questo bambino sporgendosi troppo è scivolato e si è infilzato. Il tempo di rialzarsi ha iniziato a urlare "sono morto, sono morto" mentre correva dalla madre in lacrime. Io sono corso a casa a chiamare mia madre che tempestivamente lo ha caricato sulle sue braccia e portato al Pronto soccorso in braccio....ho visto la scena dalla finestra di casa mia: lui a penzoloni quasi senza sensi, mia madre che si affannava e la madre di lui disperata.
Non so quanti punti gli abbiano messo.
Non ho dormito per giorni. Ah, la voglia di arrampicarmi sulle recinzioni mi è passata.
Noooooooo oddio non sono sola!!!! Roba che andavo in terapia con quel video! Pensavo di essere l'unica a ricordarlo😅😅
Indubbiamente l'uomo appeso al treno che più andava avanti il treno e più lui perdeva ciò che aveva conquistato in vita, l'eleganza col cappello, il lavoro con la valigetta, la dignità coi pantaloni, fa morire dal ridere.
Metafora della vita 😂😂😂😂
😆🤣😆🤣
Quando ti dicono che leggi troppo a fondo 😂
AHAHAHAHAHAH
Povero
"Bellicoso bovino" è chiaramente un easter egg riferito all'episodio precedente 😌"
@lim sowq Yotobiverse 😌
😂😂😂
Ovvero Torino
AIUTO AHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
btw si chiama citazione
Karim, alla sua maniera, sta diventando Internet Historian italiano.
Concordo a pieno
Internet Historian, madonna che canalone!
Commento bellissimo ma sottovalutato
@@mordechaimordechai sì ma un po' meno sottovalutato ora dopo queste valutazioni
Però il grande internet historian, il grande e irreprensibile internet historian, mamma mia, non sapevo facesse anche youtube
Mi è successo lo stesso episodio del treno durante il mio Interrail.
Io e i miei amici eravamo in una stazione vicino Amsterdam e dopo pochi minuti che il treno era partito, una ragazza ci viene a chiedere aiuto tutta impanicata dicendo che c'era una persona incastrata tra le porte del treno. Arrivati sul posto abbiamo trovato questo povero olandese appeso fuori dal treno che urlava come un ossesso e aveva il braccio destro incastrato tra le porte. Ho tirato il freno di emergenza e i miei amici lo hanno riportato dentro, esattamente come nell'episodio. Il tipo era un pò scioccato ma stava bene. Io però mi tagliai il palmo della mano perchè per tirare il freno ho dovuto rompere il vetro di sicurezza. (Essendo abbastanza nel panico gli ho dato un pugno invece di usare il martelletto).
Spero di aver fatto sorridere qualcuno con questa mia esperienza, noi ci ridiamo ancora oggi.
Mia mamma ne era letteralmente ossessionata: da bambina mi sciroppavo TUTTE le puntate ad un volume assordante/ansiogeno con lei che mi “interrogava” sugli eventi più tragici. Sempre mia madre, ad oggi, non si spiega il perché io spenda 3000€ all’anno dallo psicologo per il disturbo d’ansia.
Tu dai 250 euro al mese allo psicologo?
@@tatsunakyo a quanto pare si
@@tatsunakyo60-65€ a seduta, una volta a settimana, i prezzi sono quelli
Oggi ho perso il lavoro, grazie yotobi che mi aiuti a pensare ad altro... ce ne vorrebbero 100 come te
O una sua schedule più fissa... Hahahaha
Non abbatterti , vedrai che ne troverai uno migliore!!! Fuori la grinta !!! Ok? 🤗
@@axetibimba no non credo, è statisticamente provato che si trova sempre uno peggiore
Buona fortuna Stefano
Che lavoro facevi?
Io AMAVO Ultimo Minuto! Sono stato in lutto per un mese quando hanno smesso di trasmetterlo. Ancora oggi quando prendo un ascensore penso alla scena del tizio con la testa mezza mozzata dall'ascensore!
Il mio lutto è passato vedendo gli svizzeri.
la scena dell'ascensore era rimasta impressa anche a me!
E pensare che poteva rimanere offeso... alla carotide!
Un po' il mille modi per morire del 2010
@@coprilettodelnapoli5466 sì ma lì alla fine crepano
Sì Karim, molte persone sono prese dalla strada nel vero senso della parola ahahahahaah. Mio cugino è uno dei protagonisti della ricostruzione nella Solfatara di Pozzuoli. In quell'episodio tutti gli "attori" erano le varie persone realmente coinvolte nella vicenda, quindi probabilmente potrebbero aver fatto lo stesso anche per le altre ricostruzioni.
Sarà anche vera, ma ogni frase che inizia con "mio cugino" perde ogni briciolo di credibilità
@@lucadalete6943 eh lo so ma purtroppo il grado di parentela è quello, non posso farci niente ahahahaah
@@lucadalete6943 lo abbiamo pensato tutti ahahahahahah
Mio padre è il Papa
Ciao Karim, ormai ti seguo da davvero molto, dal mio primo account TH-cam e quasi dai tuoi inizi. A mente fredda, dopo l'ennesimo video stupendo, vorrei congratularmi con te per quest'ondata di contenuti basati sulla televisione italiana. Neppure nella tv stessa sono mai riusciti a creare un format del genere; e non perché ci sia bisogno di contrapporre il medium internet/TH-cam alla televisione, con tutti quei discorsi banali triti e ritriti, ma perché oltre al contenuto "nostalgia" c'è la ricerca, la cura nel linguaggio (studio/editing/vlogging/fictional) e soprattutto l'efficacia anche per chi è più giovane o non conosce certe storie della scatola magica nazionalpopolare. Per me, il miglior Yotobi di sempre.
wow get a life bro
Ti giuro, ho 35 anni, prendo il treno tutti i giorni e ogni mattina, davvero, OGNI SANTA MATTINA, quando salgo sul mio tristissimo regionale nella mia testa visualizzo il signore in mutande trascinato dal treno.
Grazie Karim, mi sento meno solo al mondo adesso
"E nessuno lo sente" può diventare il nuovo ✅ Italian full audio per me!
Non ricordavo l'episodio dell'uomo appeso sui binari in mutande perché avrei avuto senz'altro un'infanzia molto più felice e divertita!
Ricordo però:
- il bambino che sale su un traliccio dell'alta tensione e si incastra tra i fili della corrente fulminandosi.
- Il bambino che porta una borraccia militare vecchio stampo a scuola e bevendoci dentro gli si incastra la lingua nel foro.
Mamma mia quei 3 che da bambini facevano la gara a chi si arrampicava più veloce sul traliccio mi segnò tantissimo. Mi ricordo solo quello.
Mio padre poi mi disse "vedi? Non arrampicarti mai ai tralicci".
(Spoiler: mai saputo arrampicarmi, manco al parchetto)
Ho avuto gli incubi per giorni dopo aver visto quei due episodi!
Io ricordo quello del bambino che giocando a freccette con un amico si ritrovò con il dardo piantato in mezzo agli occhi. Oggi il mio sport preferito son le freccette
Quella del traliccio fu traumatizzante
ricordo quella del traliccio ma come dimenticare la bambina che restava impalata per la mascella cadendo dalle scale?
Alla prossima, per un nuovo episodio di "Karim che parla di cose prese dalla televisione anni 90 che nessuno aveva chiesto".
Sei un patato Karim, ogni video è una garanzia.
Ma grazie a lui perché parlavo di ultimo minuto con dei colleghi e non sapevano cos'era....e non erano così giovani....avevo il dubbio di aver avuto un'infanzia difficile per un attimo.
Approvo
Super traumatizzato dalla sigla di X-Files, mi nascondevo sotto il tavolo e mia madre diceva che diventavo verde dalla paura, fatto che mi faceva ancora più paura, fino a qualche anno fa, quando degli amici miei hanno messo quel pezzo sul pizzo della montagna, al buio, ed ho scoperto che diventa un bellissimo pezzo disco
Avevi paura di diventare anche tu un alieno? 😂
@@boiboi8881 si, era esattamente quella la mia paura. Così come avevo il terrore delle marionette, ma cercavo di non pensarci altrimenti avrei rischiato di risvegliarmi ed essere una di loro
@@dirgfluocs6537 io x-files a 10/12 anni lo guardavo con mia mamma e mi piaceva da morire 😅. Le marionette invece facevano paura anche a me
Io pure, e mio padre, ben cosciente della situazione, ogni volta che cominciava alzava la tv a tutto volume... Manco gli piaceva X Files. Quando ci arrivò internet a casa la prima cosa che fece fu scaricarla per metterla la mattina alle 7 per svegliarmi. Good times.
Oltre alla sigla di X-files io ero rimasto traumatizzato da quella della serie di Piccoli Brividi nella scena dove si vede inquadrato il cane e gli diventano gli occhi gialli! Da piccolo non ho mai osato guardare un episodio dalla paura che mi faceva solo la sigla ahahaha
Sei una vera enciclopedia della TV degli anni 80 e 90. Io ho sempre adorato la cura e allo stesso tempo la randomcità e la follia dei programmi della mia infanzia. Grazie per questi divertentissimi tuffi nel passato ❤
Ecco io faccio parte di quell’1% che non lo sapeva
Grazie Karim, sei una fonte inesauribile di sapienza
Seriamente, ho scoperto un sacco di cose con il tuo canale, le chiamerei “sapere accademico alternativo” 😂
hahaha get a life
Faccio parte dell'1% che non aveva la minima idea che "gli svizzeri" fossero la parodia di "ultimo minuto" (essendo del 1994, non avevo mai sentito nominare questo programma, dato che avevo tre anni quando finì, nel 1997), sono senza parole!! 😱😱
Anch'io faccio parte del misero 1%; io sono nata nel 1995 e nessuno mk ha mai parlato di questo programma
Pure io
Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi...
Neanche io lo sapevo, eppure sono nata nel 1987! Non conoscevo neanche Ultimo Minuto 😅
@@kallistos87 87?!? Beata te, sembri una ventiduenne
Yotobi ha completato la sua evoluzione in un museo vivente della TV anni 90
Posso dire che letteralmente in questi video ci vedo il vecchio yotobi delle recensioni (ovviamente evoluto)?
Ci vedo lo stesso entusiasmo e la stessa maniera di rendere comico ed imperdibile un argomento qualsiasi
Mi hai tolto le parole di bocca. Concordo a pieno
Ho avuto la stessa impressione infatti questo video me lo sono divorato con le lacrime agli occhi, era da tempo che non succedeva
ero un bambino delle medie. ogni sabato sera ero tra il pubblico di ultimo minuto. la cosa meravigliosa era poter guardare le prove di Tunnel, nello studio accanto, alla DEAR.
Oddio li ricordo TUTTI! TUTTI! Avevo rimosso questo periodo della mia infanzia. Ora capisco su cosa si fondano buona parte delle mie ansie. Grazie Yotobi, è stato come aver fatto terapia.
Una delle puntate che mi è rimasta più impressa è quella della persona che per sbaglio mette il diesel al posto della benzina nella sua auto, e per svuotare il serbatoio usa una pompa elettrica, che ovviamente si rompe, comincia ad emettere scintille e il tizio prende fuoco... ancora oggi prima di fare il pieno controllo sempre due volte di mettere la benzina giusta....
@Jinny Hopes le stesse parole che dicevamo ad ogni puntata di Ultimo Minuto noi italiani dei Sabati anni 90
Assurdo quell’episodio ha segnato la mia infanzia 😞
Ma poi non c'era la signora che gli butta addosso una secchiata d'acqua e le fiamme si spengono ma dopo qualche secondo riprendono ad ardere? Mi rendo conto che può sembrare assurdo ma ho questo flash.
@@SefossiGiulio onestamente non me lo ricordo, ero piccolo e le fiamme da sole mi hanno segnato... :)
Bhe ricordiamoci che Spielberg ha diretto il primo episodio del tenente Colombo! Pura poesia
Grande Giorgio, il manutentore fai da te che non ti aspetti 😎
Il tipo che per hobby ripara l'ascensore del palazzo mi ha sconvolto.
Ne conosco uno! In effetti chi ci rimane chiuso dentro ne è sempre ben lieto.
Ma non ha imparato guardando, ha chiesto ai tecnici di insegnargli
E beh chi nn si mette a smanettare su una proprietà condivisa potenzialmente rischiosa x passarsi il tempo 🤣🤣🤣
Tu riesci a far riemergere la vergogna di tutti quei format, programmi ecc che il sistema vuole farci dimenticare. Grazie per ricordarci da dove veniamo. Ignoranza sempre per sempre
Il mio trauma è il bambino risucchiato dalle scale mobili fino all'ombelico. Ho 38 anni e ancora oggi salto l'ultima parte delle scale mobili per il terrore che possa intrappolarmi 😅
Il finale è arte pura❤
"Il sig. Rezzonico è costretto in casa per una fastidiosa infezione pelvica"🤣
Appena ho letto "Ultimo Minuto" ho pensato esattamente a quell'episodio del treno! E mi ricordo benissimo che il signore, presente in studio, ci tenne a precisare più volte che oltre ai pantaloni perse anche le mutande 😂😂😂
Un italiano che perde anche le mutande? Ha qualcosa di profetico, tutto ciò.
Sisi mi ricordo benissimo... E da adulto ho ripensato pure all'imbarazzo di farsi vedere nudo dopo minuti di raffiche di aria gelida alle parti basse... vallo a spiegare che quel gamberetto che si ritrovava fra le gambe era colpa del freddo😖
Comunque la maglia di "Clown Nightmare" è un tocco di classe ❤️
Che cavolo di ricordi mi hai appena sbloccato!!! Ultimo Minuto lo guardavo sempre, le ricostruzioni terrorizzavano, ma al tempo stesso mi tenevano incollato al tubo catodico. Mi hai riaperto un mondo, grazie di cuore 🤩
Quella del treno l’ho vista in diretta in tv da bambino , me la ricordo ancora come se fosse ieri. E trovarla qui a distanza di 30 anni non ha prezzo. Andavo a scuola a raccontarla a tutti. Mai più visto quel programma. Grazie
14:51 "Intanto, anche la moglie della signora che apprendeva i panni" Bei baffi la moglie 🤔😂
Scherzi a parte, video fantastico come sempre, non ne avrò mai abbastanza del tuo modo di rispolverare la storia della Televisione Italiana
Beh, dipende
È tipo quando mamma ti parla, le vengono i lapsus ma tu sai che voleva dire un'altra cosa e la capisci comunque 😂 dobbiamo iniziare a capirlo il Karimmone 😂 scherzo ovviamente, capita a chiunque
Non avevo idea dell'ispirazione degli sketch, ma ora credo di aver capito come mia madre abbia acquisito la paranoia domestica con cui sono cresciuto.
Le mirabolanti avventure del signor Giuseppe e gli aperitivi al volo.
@yotobi, quell'episodio me lo ricordo benissimo ancora oggi che ho 37 anni, e ho vivido il ricordo della fifa che avevo da bimbo nell'assistere questi episodi!!!
Mi hai sbloccato un ricordo assurdo!!!
La prima stagione fu trasmessa nell'inverno/primavera 94...facevo ancora la terza media. Guardare sto programma il sabato sera con i miei era uno dei tanti momenti sereni (nonostante il programma) di quegli anni.
E' passato un sacco di tempo , ti ringrazio per aver ravvivato questi ricordi di una (tarda) infanzia felice.
La sigla di X-Files, mamma mia! 😱
Hai sbloccato il ricordo dell'angoscia che mi prendeva da piccola mista alla tentazione di vederlo per curiosità, pur sapendo che non avrei dovuto.
Pure io ho questi ricordi
Mi ricordo ancora una scena di Ultimo Minuto che mi aveva traumatizzato da ragazzino, visto che anche io a volte lo facevo: due ragazzi che devono entrare in villetta con giardino circondata da un cancello con le punte, non hanno le chiavi e la famiglia non sente il campanello mi pare perché avevano organizzato un party in casa. Allora uno dei due decide di scavalcare la recinzione ma scivola e rimane infilzato dalle punte... Che incubi ho avuto ai tempi!
Ma non era eroi per caso quello? Ho lo stesso trauma
Io ho avuto lo stesso trauma, anche se non derivava da Ultimo minuto, ma bensì da un tour guidato a Londra. Molto semplicemente passando davanti una casa antica con una recinzione molto alta e appuntita raccontarono che una donna cadde dalla finestra e rimase infilzata, da quel giorno il suo fantsama vagava nelle vicinanze :,)
Ti giuro...da piccoli, io e un altro bambino molto vivace rubavamo le rose da un giardino. Le recinzioni in ferro erano proprio in quel modo (fortuna poi abolite), con gli spuntoni finali. Questo bambino sporgendosi troppo è scivolato e si è infilzato. Il tempo di rialzarsi ha iniziato a urlare "sono morto, sono morto" mentre correva dalla madre in lacrime. Io sono corso a casa a chiamare mia madre che tempestivamente lo ha caricato sulle sue braccia e portato al Pronto soccorso in braccio....ho visto la scena dalla finestra di casa mia: lui a penzoloni quasi senza sensi, mia madre che si affannava e la madre di lui disperata.
Non so quanti punti gli abbiano messo.
Non ho dormito per giorni. Ah, la voglia di arrampicarmi sulle recinzioni mi è passata.
e solo te puoi andare a rispolverare i grandi classici della mia infanzia!!Mamma mia quanti ricordi (traumi) con questo programma!!MI ricordo anche la voce del narratore!TOP!
Sono del '99, quindi non conoscevo Ultimo Minuto, però parlando di traumi televisivi, ricordo ancora con una certa ansia lo spot anti-pirateria che c'era in ogni DVD dei primi anni 2000... iniziava con una musica rock molto molto paura, sequenze di ragazzini che usavano il computer per fare il download dei film piratati e una scritta su fondo nero NON RUBERESTI MAI UN'AUTO.
Io ancora mi copro gli occhi quando avvio un DVD 😅
Ma dai, era una figata quello spot
@@sabinoandriani3652 sarà, ma comunque si è dimostrato poco efficace
th-cam.com/video/26THcuLmp5Q/w-d-xo.html
Partiva sempre a tutto volume nei DVD. La cosa fantastica di quel video è che non hanno chiesto diritti per la canzone per poterla usare e hanno preso una denuncia dall'autore.
@@enricotricarico4147 Anche perché, e questa è la cosa più divertente, il video venne montato su musica piratata e non comprata legalmente!
Ultimo minuto lo adoravo! Aspettavo il Sabato sera solo per quello!
Non metterò mai più la testa dove non devo. Mi hai traumatizzato. Grazie, Karim.
Uno dei miei traumi infantili più grandi era sentire la sigla di Porta a Porta. Questo per me significava che era già sera tarda ed io nel mio piccolo lettino iniziavo a pensare che non dovevo essere sveglio a quell'ora dato che il giorno dopo sarei stato stanco e non sarei riuscito a svegliarmi, ma allo stesso tempo quell'ansia mi teneva ancora più sveglio. Ancora oggi quando la ascolto insorge un po' di quell' ansia che col tempo però è andata via via svanendo
Che tuffo nel passato, confermo totalmente l'ansia che generava! Era appuntamento fisso nelle prime due stagioni, poi quando cominciarono con i Vip, i giochi a bivi in studio, smettemmo di guardarlo. A memoria ricordo quella del bambino con la lingua attaccata al freezer (come fecero poi Aldo, Giovanni e Giacomo), il tipo che cadeva da una scarpata restando sospeso sulla rete di protezione per le frane con la gamba tutta spaccata, il bambino o bambina che correva con la forchetta e infilzava per sbaglio il fratello. E il peggiore di tutti, il tizio/bambino che cadeva e si trapassava il collo con il manico di una picozza di quelle da montagna per passeggiare, senza recidersi la giugulare o che...
Da nato nel '98, non so assolutamente niente di questo programma, ma la scena del tizio appeso al treno, in muntande, con i poliziotti che gli corrono dietro è oro
Non riesco a distogliere lo sguardo dalla scatola di Lupo Alberto alle tue spalle.
Ho finito da poco la mia e adesso ne compro un'altra. Va bene, non insistere, l'ho già fatto.
No ma grazie Karim. Grazie.
Mi piace come yotobi si stia lentamente trasformando in Fraws con questi occhiali nuovi
Ma questa è l'occasione PERFETTA per raccontare il MIO personalissimo "Ultimo Minuto"!
La location è Palermo, anno imprecisato che va dal 2007 al 2008, ero un poppantello di 7 anni.
Io e mio padre, elettricista con la macchina nuova, eravamo andati, da soli, in uno di quei negozi dove potevi prendere dei videogiochi a noleggio (Ne esisteranno ancora, tra l'altro?), ricordo persino quale scelsi: Astro Boy per PS2.
Al ritorno ci fermammo nelle vicinanze di casa nostra, davanti ad un negozio di un suo amico. Mi disse di aspettare buono buono e scese dalla macchina per andarci a parlare, fuori dal negozio.
Dato che, come detto prima, eravamo soli, io ero seduto lato passeggero, non dietro.
Ecco, ricordate quando accennai al fatto che mio padre era un elettricista? Bene.
Ricordate anche che dissi che aveva preso la macchina nuova? Benissimo.
Al tempo, almeno per quel che ricordo io, le macchine avevano cominciato ad avere l'accendi-sigari (O quel che è, non ho mai capito cosa fosse quel coso con precisione, anche perché me ne fotteva relativamente poco) vicino alle marce. E quella era LA NOVITA'.
Mi lasciai trasportare dalla cosa, e dato che sono sempre stato una testa di cazzo ne fui incuriosito.
Mio padre teneva in macchina diverse cose per lavoro, tra cui, ricordo bene, una cassetta con CENTINAIA di bulloni, viti, e chi più ne ha più ne metta.
Vi lascio ragionare qualche secondo su che cosa possa essere passato per la mia mente malata.
Presi un paio (letteralmente, due) di bulloni e ce li ficcai dentro. Così, per sport, per vedere cosa sarebbe successo.
...Niente, non successe niente. Ecco, una persona normale avrebbe fatto marcia indietro, ma io pensai soltanto "Che delusione!!".
Allora, non contento, ce ne ficcai ancora, insieme a qualche vite, con l'aiuto di un po' di pressione che esercitavo su questa mini pila all'interno del misterioso aggeggio.
Una scintilla.
CAZZO com'ero gasato. Una scintilla, vi dico, amavo le scintille, che figata.
E ora ne volevo ancora, fanculo, o tutto o niente!
Altre scintille, e poi del fumo!
Del fumo.
Del fumo?
DEL FUMO!
Panico, non sapevo che fare, ma non per la mia vita eh, ma perché pensavo semplicemente che si fosse rotto. Sapevo che sarei stato nei guai per aver rotto qualcosa.
Una decina di secondi dopo, una piccola fiammella.
Ok, ora stavo cominciando a navigare nelle mie mutande.
Il finestrino era chiuso, e urlando, ormai lo sapete avendo visto il video, NESSUNO MI SENTE.
Allora comincio a bussare sul finestrino neanche fossi il batterista dei DragonForce mentre la fiamma si faceva pian pianino più grande.
Fortuitamente per me prima o poi mio padre si accorge del mio possibile successo da metallaro in fasce, e corre neanche fosse Flash sotto steroidi a tirarmi fuori da lì.
Mio padre si accorge che è qualcosa di serio, qualsiasi cosa fosse successo, e dopo avermi portato in salvo prende tutto ciò che può dalla macchina per fare lo stesso.
Fast forward, la macchina brucia del tutto, arrivano i pompieri, e la scena è la seguente: Io, nano furtivo, che sto manina nella manona con mio padre a guardare il suo nuovo acquisto andare in fumo, letteralmente.
Sempre facendo riferimento alla puntata, pensate che fosse stato questo il mio Ultimo Minuto? Assolutamente no.
Ero un bambino di 7 anni, e questo significa che avevo delle priorità, cazzo. Avevo degli standard, avevo la testa a posto su cosa fosse importante e cosa no.
E dunque, alzando la testa per incontrare lo sguardo, triste e demoralizzato, di mio padre, aprii bocca per pronunciare queste soavi parole:
"...Papi ma il gioco lo hai preso?"
PORCA DI QUELLA PUTTANA RAGAZZI credetemi se vi dico che probabilmente ho rischiato l'infanticidio quel giorno.
Sta storia m'ha sfasciato, capolavoro.
Se fosse successo a me avrei preferito bruciare nelle fiamme dell'auto piuttosto che dover fare i conti con mio padre dopo😂😂😂
Ci sta, l'auto era nuova fiammante
sicuramente era assicurata giusto?
😆 hai del talento. E lo stile di Yotobi. Complimenti!
Karim adesso ho realizzato perché sono stato per anni in uno stato di iper prevenzione per ogni cosa. Quando ho sentito la voce del fuori campo ho avuto i brividi. Meglio di una seduta da uno psichiatra. Grande ❤
Domenica mattina verso l'ora di pranzo, penso di averti visto al supermercato a torino (dove lavoro) con una ragazza penso la tua compagna, ma non sapevo se eri tu e soprattutto non volevo disturbarti. Ti seguo da un sacco di anni e penso di essere stato tra i primi a seguirti perché iniziai a fare video su un altro canale più o meno lo stesso periodo che iniziasti tu...solo che non ho più proseguito a differenza tua...poco da dire sei il migliore continua così Karim!
Ho fortemente bisogno che tu faccia un video riguardo a un programma semi sconosciuto chiamato Urban Legends. Lo trasmettevano in tarda serata su Italia 1 nel 2007. Era terrificante
Oddio che mi hai ricordato, non era malaccio dai
Me lo stra ricordo, mi piaceva molto; sarebbe davvero bello se ne parlasse.
Tra Urban Legends, 1000 modi per morire e sicuramente scordo altro abbiamo visto programmi allucinanti.
Ahaha bellissimo 🤣 spero ci sia quel pezzo che mi traumatizzò 🤣
Me lo ricordooooo. Tempi d'oro delle nottate su italia 1
La Rai in quegli anni amava particolarmente le ricostruzioni, c'era anche 'Blu Notte' con Carlo Lucarelli che mamma mia che ansia quelle ombre in studio e quelle ricostruzioni, le rivedo ancora oggi e ho il terrore
Anche li meglio gli sketch di Aldo giovanni e Giacomo dell'originale
@@__FuLL__ di fare la spesa con i miei soldi di netflix che è stata una cosa importante e che il tuo nome non 9 II il disturbo di cui
Su questo formato potresti anche dedicare un bell'episodio a 1000 modi per morire
La genesi della mia paura degli ascensori, la passione per i disaster movies, per i documentari sulle tragedie, paure immotivate e ansia… grazie Ultimo Minuto! Grazie Karim!
Che grande karim, grazie mi hai portato indietro nel tempo e soprattutto nei ricordi. Il mio preferito che mi ha traumatizzato ,era quello di Giorgio ghigliottinato dall’ascensore
Ultimo minuto era STUPENDO ! Un viaggio nel passato ! Grazie Yotobi ❤️
Io, che non ho mai visto Ultimo Minuto, guardo la prima parte del video con il toro: “ Vabbé ora, ansiogeno e e spaventoso, mi sembra un pò esagerato Karim… Ok che eri piccolo, però…”
Sempre io all’episodio successivo, l’ascensore: “DIO MIO, É TERRIBILE CAZZO!! CI CREDO CHE TUTTI SI RICORDANO DELLE RICOSTRUZIONI!!” 😱😱
hahaha get a life
A 2:28 possiamo vedere che la fusione tra Karim e Fraws è stata un successone.
A breve il canale "Parliamo del late show con Frawtobi" aprirà i battenti.
Abbastanza inquietante
Con la musica dell' Unione europea mi hai fatto tornare in mente un bel ricordo: GIOCHI SENZA FRONTIERE... Fantastico
Il titolo della puntata non mi ispirava ma poi mi sono detto: " Diamo fiducia a Yotobi". Risultato: uno dei migliori video di sempre. Quando il treno è passato davanti ai passanti stavo piangendo 😆
Ennesimo ricordo sbloccato da Yotobi! 😀
Da piccolo lo vedevo sempre coi miei genitori. Era uno dei miei programmi preferiti, anche se a me spesso metteva angoscia.
L'episodio dell' apecar me lo ricordo. Anche quello del bambino sulla macchina.
Avevano anticipato DMax di trent ' anni! 😆
Quando ci chiedono perché non ci sia horror che ci spaventi... Avevo 11 anni quando è iniziato e a casa mia era un appuntamento fisso. Io ho anche i due libri "Ultimo minuto" e "Le 100 regole d'oro che salvano la vita". L'ultimo anno impazzivo a giocare con il computer cercando di rispondere meglio dell'ospite di turno e alla fine torturai per tutta la vacanza l'amichetto che mi ospitava obbligandolo a rispondere a domande tipo "ti tagli un dito, il sangue cola da tutte le parti, cosa fai per cercare di fermarlo?". "Sto in una macchina caduta in un fiume, quando cerchi di aprire lo sportello?". La trasmissione e il libro mi hanno deviato... Comunque ho imparato più sul pronto soccorso grazie a questa trasmissione che a tante altre cose...
Ora però, per noi poveri "ragazzini" che questa roba se la sono persa, ci vuole almeno una piccola serie di questo format
A voi vi ha rovinato i me contro te,siamo pari
@@lorenzoazzimiei9814 25 anni ne avessi meno avrei detto bambini, e non hai notato le virgolette?
@@jacobstark7271 preferisci cicciogamer?ok fratè scegli tu la tua rovina infantile e chi sono io per togliertela
@@lorenzoazzimiei9814 avevo più di 12 anni quando ha aperto il canale... e stavo scherzando, non c'è bisogno di lanciare tutto questo sale in giro, non sono uno spirito maligno...
@@jacobstark7271 ti ho sentito glaciale e per quello ci vuole cloruro di sodio,mea culpa,chino il chapo e ci spargo sopra abbondante cenere...ho fatto penitenza in casa per voi👍
Ogni video di Yotobi è così bello che 1 mese di attesa per il prossimo, per me è come 1 giorno, mi tengono soddisfatto per mesi.
Scoprire che quello spettacolo (di cui comprai anche la "cassetta" in lire, per giunta) era una parodia di un programma mi ha sconvolto . Grazie Yotobi, ora sono una persona migliore
Karim, grazie per avermi fatto ricordare della ragazza al go kart che aveva una sciarpa troppo lunga e le si incastra nel motore strangolandola ... devo tornare dall'analista!
Verissimo! Episodio epico!
Cazzo vero l'avevo dimenticato!
Faccio parte di quell'1 per cento delle persone che non sapeva che gli Svizzeri fossero una parodia di Ultimo Minuto (perché non conoscevo il programma). Ora il cerchio è completo.
Ricordi tanto il vecchio yotobi delle recensioni, stesse emozioni, stesso entusiasmo ❤️🥹
Mamma mia quanti ricordi 😂😂😂. Ogni tanto su TH-cam riguardo i video. storie da brivido... cmq confermo tutte le sigle che hai detto e aggiungo la sigla di " chi l'ha visto! "....
Cacchio, grazie mille, mi ero dimenticato di ultimo minuto
Mi hai fatto tornare in mente un episodio in cui una ragazzina o una bambina finiva infilzata da un paletto e le usciva dalla bocca e mia madre mi disse "vedi? quando corri in giardino e ci sono i paletti piantati ti può succedere questo!" Non sono più andata in giardino a correre 🤣
Anch'io ricordo la scena!!! Scivolava lungo un largo corrimano per gioco e cadeva verso l'esterno, infilzandosi su una scopa o roba del genere. Che trauma
Cmq era un programma malatissimo e più malati erano i nostri genitori che ce lo lasciavano vedere e poi ci facevano anche la morale.
stavo per scrivere la stessa ricostruzione, ricordo perfettamente il servizio nonostante avevo solo 8-9 anni all'epoca: una ragazzina giocava con suo fratello nella scala esterna della casa ("passamano" di pietra rosa/pesca) lei scivola sul passamano e cade impalandosi nel bastone della scopa che reggeva la pianta in quel vaso.. nonostante anche allora fossi piccolo mi sono sempre chiesto perché caricare tutta la pianta in macchina invece che sfilare il bastone dal vaso. Tra l'altro se non sbaglio erano pali di fico.
Anno in cui andò in onda?
Oddio, anche io ricordo questo episodio come se lo avessi visto una volta a settimana da quel dì a ieri😂 e pensandoci, mi ricordo bene solo quello 😅
Ho sempre avuto dei flash di questa scena, dell'uomo appeso al treno senza pantaloni, ricordavo di averlo visto da bambino ma non ho mai capito dove... fino ad ora! inutile dire che mi sento più leggero e la mia qualità della vita da questo momento in poi è cresciuta di 10 punti.
Ahah, potevano rimanere offesi, eh? 😜 Che ridere... Grazie di esistere, Yotobi! Da piccola mi ha traumatizzato aver visto per sbaglio (i miei non me lo facevano vedere, ma mi ero alzata mentre loro lo guardavano) una scena de "I visitors". Ho fatto incubi per anni, cavolo!
Karim tu non sei cresciuto con un papà Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco che ti racconta di situazioni peggiori e di interventi…così sono cresciuto nella cruda realtà oltre ad amare questo bellissimo programma 😍😎
Grazie per avermi fatti ricordare, ció che ho voluto dimenticare e che ho dimenticato, dopo anni. Grazie. Spero di poterti, prima o poi, ringraziare di persona..
A me facevano questo effetto la sigla del FATTO di ENZO BIAGI e lo sceneggiato VOCI NOTTURNE di Pupi Avati. Se ci ripenso 🥶
Quello che amo di Yotobi è la sua capacità di rivivere il passato e la nostalgia come faccio io. Per esempio il senso di "inquietudine bella" è una cosa che difficilmente riesco a spiegare e a condividere con gli altri.
Voci notturne = trauma infantile
@@RomanStraightEdge mai equazione fu più vera
L'ultimo episodio ha palesemente ispirato la scena di mission impossible in cui Tom Cruise rimane aggrappato all'aereo in volo
L'intuito di Kareem giovane terrorizzato dall'Unione Europa. Vero profeta inascoltato.
terrorizzato dai fondi e dalla prosperità economica, intendi?
Porca miseria… mi hai fatto tornare in mente un trauma infantile di cui me ne ero completamente dimenticato!! La puntata dell’ascensore me la sono sognata per mesi!!!
nooooo, che m'hai rievocato con Giorgio e l'ascensore ghigliottina... penso sia uno degli episodi che mi ha più impressionato quando ero bambino e che portavo il ricordo ad ora 😕
MADONNA!! Me lo ricordo Ultimo Minuto!!! E quella del tizio appeso al treno me la ricordo!!! (A rivederla così però ho riso troppo!) A proposito di ascensore, ricordo la ricostruzione della storia di un tipo che era caduto dentro la tromba dell'ascensore per vari piani, bruciandosi le mani cercando di sggrapparsi alle corde... Ho ancora le paranoie ogni volta che salgo in ascensore!! (O la storia di una bambina piccola caduta di faccia in un tombino, incastrata lì per un sacco di minuti e quasi annegata...)
Anche io lo ricordo
Io l’ho anche visto dal vivo, sono stato nel pubblico ad aprile del 1994 😄
Io ho fissi nella mia memoria ben 4 episodi, di Ultimo Minuto, benché nemmeno io mi ricordavo del programma in studio, ma solo del conduttore seduto ad un'ipotetica scrivania (🤔).
- Primo: padre e figlio sono in campagna a tagliare il fieno, il figlio sale sul carro con il tagliato, ma perde l'equilibrio durante la marcia, cade e si infilza la coscia sul forcone.
Memorabile è il padre che lo carica su una Uno (credo!) bianca, e in preda all'adrenalina del momento, STRAPPA dalle guide il sedile passeggero a mani nude per far entrare il figlio e portarlo in ospedale con la gamba maciullata. Epico.
- Secondo: un bambino, mentre si trova sulle scale mobili, viene risucchiato dalle stesse poiché ha una stringa slacciata che si incastra e che lo trascina poco alla volta.
Non mi ricordo come va a finire, ma se fosse morto non lo avrebbero raccontato, perciò presumo sia finita bene. Spero.
- Terzo: una ragazza, mentre pulisce le finestre della sua camera a non mi ricordo quale piano, si sporge per pulirne anche la parte esterna, e anche lei perde l'equilibrio e cade, battendo la testa sul pavimento. Di quell'episodio mi ricordo la scena cruenta del sangue che le scorreva dalla testa, o forse sono io che mistifico quel pensiero ed era solo sugo di pomodoro.
- Quarto: due fratellini stanno giocando a freccette col bersaglio posto sulla porta della camera, ad un certo punto entra un terzo fratello che si becca una freccetta in piena fronte, e se ne resta fermo immobile con gli occhi sgranati mentre i due fratelli lo guardano terrorizzati senza sapere cosa fare. Ci tengo a precisare che la freccetta era ESATTAMENTE al centro della fronte, quello me lo ricordo perfettamente.
Mi ricordo anche qualcosa con un clown, ma parliamo di una roba vista quasi 30 anni fa, non ne sono sicuro...
Non sono nemmeno sicuro di cosa ho mangiato domenica scorsa a pranzo, ma quegli episodi ce li ho fissi in testa come se li avessi appena visti, un po' come la sigla di X-Files che ancora oggi mi fa salire la pelle del micio appena parte!
Grazie per gli incubi, Karim!❤️
Il trauma del bambino della scala mobile me lo porto dietro tutt'oggi, ed è stato vedere un cartello d'avviso in una stazione metropolitana di Tokyo a ricordarmelo, dove si avvisavano i passeggeri con vestiti lunghi di fare attenzione alla fine della scala! Vedere quel cartello mi ha scatenato i flash stile Vietnam di quell'episodio, la scala mobile che risucchiava pure la felpa del bambino che inizia a soffocare e perdere sangue dalla bocca, tutto ancora vivissimo nella mia mente 😂😂😂
Ma il mio preferito era il bambino che saltava sul letto mentre masticava una caramella, si affoga, il padre (credo fosse lui il medico che lo salva) lo mette sul tavolo e pratica una tracheotomia d'emergenza. Ora non so se strozzarsi con una caramella giustifichi una tracheotomia, ma ricordo bene il fiotto di sangue che sgorgava dalla gola mentre il padre tagliava con una lama da rasoio 😂😂
@@GiuliaBrunetti Madonna infatti quella della scala mobile, in realtà non l'ho vista in diretta da piccolo, ma mi era bastata la pubblicità della puntata a terrorizzarmi: quei bastardissimi della produzione avevano fatto vedere solo la felpa che entra e le scale che vanno avanti. Non si vedeva il bambino ma si sente un urlo, facendoti pensare che sia lì! Maledetti!
I tuoi video sono di una qualità migliore anno dopo anno. Ti adoro karim
Io la cosa che gli svizzeri erano una parodia non la sapevo e non conoscevo all'ultimo minuto.
Bel video!
Mamma mia, cosa mi hai ricicciato fuori... Ho la tua età, è passata una vita, ma giuro: mi ricordo come fosse ORA la vicenda di quel bambino che rimase appeso ad una recinzione con una delle punte infilata sotto il mento fin dentro la bocca, forse in un tentativo di scavalcare. Un frame impresso nella mia memoria
Anch'io mi ricordo di questo episodio e quando vedo muri di cinta con punte acuminate ci penso ahahah
se non ricordo male, stava scavalcando un cancello con le punte ed è rimasto infilzato. Per liberarlo i pompieri segarono il cancello e lo caricarono in ambulaza così come stava.
anch'io, l'ansia 😭
Comunque pensavo di essere l'unico malato di mente ma devo ricredermi..
oddio non era il braccio? allora non era la mia immaginazione malata!
Nel gruppo di amici /conoscenti ero l'unica che ricordasse "Ultimo minuto" e ormai quasi pensavo fosse frutto della mia immaginazione... Ancora adesso non mi avvicino alle termocoperte e, quando guido in discesa in montagna, penso a cosa dovrei fare se dovessero morirmi freni e freno a mano!
(E sì, ricordavo sia l'episodio dell'ascensore che quella dell'uomo incastrato nel treno!)
Anch'io ho appena scoperto, vedendo il video, che questi ricordi traumatici nebulosi che ho della mia infanzia non me li sono sognati! Che robe mandavano in televisione 😂
Quando ero molto piccola, ero terrorizzata da "Preferisco vivere", che non ricorda mai nessuno!
"Preferisco vivere" era una pubblicità progresso credo contro la droga, trasmessa durante il Maurizio Costanzo Show nei primissimi anni '90, quando lanciava i "contigli per gli acquitti".
Dunque: era un fermo immagine completamente MUTO, sfocato all'inverosimile, e progressivamente venivano messe a fuoco delle persone (ferme, immobili) che si tenevano per mano, stagliandosi su un fondo giallastro.
All'improvviso, divenuta nitida l'immagine, un vocione spezzava questi infiniti secondi di silenzio assoluto e diceva: "preferisco vivere! Per saperne di più..." e compariva un numero verde.
Ha traumatizzato solo me sta cosa orribile?!
Comunque anche "Chi l'ha visto" non scherzava!
Ho fatto fatica a finire di leggere il commento perché al "contigli per gli acquitti" ho perso un polmone
Sì era su uno sfondo completamente rosso, e in effetti era alquanto inquietante.
@@crabman5420 rosso? Io lo ricordavo giallo... comunque che ansia!! Mi fa piacere condividere questo trauma con chi lo ricorda!🤣🤣
Cosa mi hai ricordato! È vero, andava in onda in tarda serata, durante le pause del Costanzo Show. Confermo che lo sfondo era rosso!
@@grx3834 Può darsi che fosse anche giallo! Dico rosso perché neanche farlo apposta ne ho visto uno giorni fa su YT ed era rosso 🤣
Io ho sviluppato un enorme disagio per gli ascensori dopo aver visto la puntata dell'ultimo minuto in cui ricostruivano la storia di quello che era precipitato nella tromba dell'ascensore.
Karim, già sono un nostalgico incallito.. poi mi fai tornare in mente anche Ultimo Minuto. Non so se dirti "bastaaa" oppure "ancoraaa" 😀
Faccio parte di quell'1% e ho avuto un mind blow assurdo.
ADORAVO quel programma, alcune delle storie erano veramente spaventose... mi dispiace che non sia mai più stato riproposto su RaiPlay o sui nuovi canali della Rai, mi sarebbe piaciuto tantissimo rivederlo oggi.
Oggi un nuovo episodio di "Karim guarda vecchi programmi tv"
11:33 risponde correttamente con "toro"... si ma le 4 caselle precedenti sono vuote!!! ahahahahahahahah
Splendido. Mi risollevi l'umore ogni volta 😂