Nel Lazio avevamo un altro famoso robot parlante negli anni 90. Sulla rete televisiva super3, dove trasmettevano soprattutto cartoni animati e qualche programma per bambini, c'era il cugino galattico Birillo con le sue battute agghiaccianti. Uno spot a tema robot di quel periodo che forse apprezzerai th-cam.com/video/bqS1Yel91b0/w-d-xo.html
Emiglio il meglio mi ricorda un trauma esistenziale che ancora oggi mi dà molto fastidio nonostante sia successo più di 20 anni fa. La maestra ci diede un tema su un giocattolo che ci piaceva e sia io che la bambina più brava della classe scegliemmo emiglio. Di base era lo stesso tema, ma lei prese ottimo e io distinto. Il motivo fu drammatico: la cocca della maestra, furba come una serpe, scrisse Emilio. Quando la maestra vide il mio tema, con scritto Emiglio, pensò che fosse un errore di grammatica. Piansi tanto per una ingiustizia enorme e mai risolta, con quella bambina che, vigliacca come poche cose al mondo, rimase nel suo omertoso silenzio, mentre la maestra, che probabilmente si rese conto del suo gravissimo errore, decise che Emiglio il meglio doveva chiamarsi Emilio. Che rabbia ancora oggi.
Volevo condividere anche io un piccolo trauma che ho avuto con Emilio, dovete sapere che le frequenze radio utilizzate per mandare la voce dal telecomando al robot non erano proprio "dedicate"... Quindi a volte, siccome abito in una casa abbastanza isolata in una campagna, capitava che dei cacciatori che erano soliti cacciare nei campi vicino a casa mia capitassero sulla stessa frequenza con i loro walkie-talkie. Ora immaginate un bambino di 8 anni, che la domenica mattina sentiva dire al nostro amico Emilio frasi in dialetto mantovano del tipo: "vai vai glie ne ho sparati 2, dovrebbe essere morta la avanti" e cose del genere.....
Un saluto al mio Emiglio che, dopo il primo giorno di utilizzo, è stato nascosto dalla mia perfida madre in qualche cantina di parenti lontani, perché osai fargli portare un bicchiere di succo Yoga all'albicocca mentre guardavo sdraiata sul divano "Mamma ho perso l'aereo" in VHS: passando dal pavimento al tappeto persiano, il povero Emiglio perse l'equilibrio, facendo cadere il succo dappertutto. Da quel momento non l'ho più rivisto. In compenso, quel tappeto di m3rda è ancora lì. Dopo circa 25 anni, continuo a guardarlo con gli occhi dell'odio. Emiglio non è più tornato. Ma ora so che mi basta alzare lo sguardo verso il cielo e trovarlo lì, a farmi l'occhiolino. Grazie, Giochi Preziosi.
Comunque nuovo trauma sbloccato: ho 30 anni, e nella MIA FUCK1NG casa non ci sono tappeti. IN QUESTA CASA NON SI PARLA DI TAPPETI! *sbatte il pugno sul tavolo
In quegli anni desiderai e ricevetti il camper delle Micromachines. Eravamo una famiglia in cui letteralmente si facevano i salti mortali per arrivare a fine mese nonostante il relativo benessere dell'Italia di allora. Ricordo ancora mia mamma entrare in casa il 24 sera con questo enorme sacchetto contenente lo scatolone del camper bello incartato, fradicia di pioggia e stanca per aver lavorato fino alle 18:00 anche alla vigilia. Grazie mamma, non farò mai abbastanza per ripagarti dei tuoi sacrifici.
A proposito di traumi: mi chiamo Emilio. Per anni mi han cantano la canzone del robot, facendomi vivere profonde crisi identitarie e mettendo in dubbio la mia umanità, pensando di essere un robot coi sentimenti. Se dovesse tornare di moda a causa di questo video, Karim ti riterrò direttamente responsabile della mia scomparsa.
Farò ora una confessione che penso farà arrabbiare in molti, ma io AVEVO Emiglio da piccolo, e non l'ho MAI usato. Ma questo non perché fossi viziato o non mi piacesse, ma perché mi aveva letteralmente traumatizzato da bambino: quando avevo 4 anni la mia famiglia (genitori, zii e nonni) decise di fare colletta e regalarmi questo fantastico giocattolo che a quei tempi veniva osannato in tutte le pubblicità. Grandioso! Il regalo perfetto! Cosa poteva andare storto? Beh.. diciamo solo che se vuoi fare un regalo a un bambino di 4 anni, magari l'idea di fargli la sorpresa facendoglielo trovare mandandolo da solo verso un corridoio buio e senza finestre, e fare partire dal fondo di quel corridoio la sagoma di suddetto giocattolo e farla avanzare nella sua direzione lentamente e con gli occhi rosso accesso come unica fonte di luce nel buio, e in tutto questo aggiungere la voce di tuo padre che fuoriesce con fare imponente da quella stessa sagoma dicendo "Ciao, sto venendo da te!".. magari quella non è la migliore delle idee, ecco. Dico solo che dopo quel giorno è rimasto chiuso in garage.
ESATTAMENTE IDENTICA ALLA MIA STORIA Io ho avuto Emiglio da bambino e mi ha traumatizzato da quando avevo 4 anni. A luci spente mio padre lo fece venire da me dicendo "vieni fatti abbracciare". Non l'ho mai chiesto in vita mia sto robot e 3 anni fa lo buttai via perché occupava posto.
I miei erano una giovane coppia e con pochi soldi da parte, eppure con grande sacrificio riuscirono ad acquistarne uno quando avevo circa 5 anni. Lo utilizzai per una settimana, poi durante una notte la radio del robottino in qualche modo entrò in conflitto con le frequenze di due pescherecci (abito in una località costiera). Il robot si accese cominciando a ripetere le bestemmie dei pescatori con in sottofondo i gorgoglii grotteschi delle onde unite al rombo dei motori. Mi dissero si era rotto, e non lo vidi mai più.
Karim che si rivolge a noi dicendoci "bambini!!!" quando siamo tutti consapevoli che siamo un gruppo di vecchiacci nostalgici è la cosa più bella di questo format.
Io ero un bambino semplice, Attivavo quando andavo a letto la modalità allarme su emiglio, così facendo quando i miei genitori si svegliavano per andare a lavoro cominciava a suonare all'improvviso causando traumi psico fisici, mentali alle 6 del mattino. Io non ho traumi, io li provoco.
anche se vedo questo video 3 mesi dopo la publicazione ho deciso di condividere anche io la mia esperienza con Emiglio. Sono uno dei pochi fortunati che hanno avuto un Emiglio. il problema è che casa mia è strutturata su piccole stanze suddivise su 3 piani, quindi la superfice con cui giocarci era molto piccola. per questo l'ho usato poche volte nel modo tradizionale. in compenso, quando ero piccolo, ero terrorizzato dai mostri che potevano venire a prendermi durante la notte. neanche la luce accesa mi teneva tranquillo. da qui l'idea di mia mamma: lasciare emiglio davanti alla porta con l'allarme acceso. qualora i mostri sarebbero entrati lui avrebbe suonato e lei avrebbe potuto venire a difendermi. notte dopo notte, anno dopo anno, lui ha sempre vegliato su di me. crescendo però mi sono trasferito nella casa dove tuttora vivo, ho chiesto a mia mamma un solo favore: lasciare Emiglio nel suo "posto di guardia" (sopra la scrivania accanto alla porta della mia camera). Ancora oggi, dopo anni di onorato servizio, Emiglio sorveglia camera mia come un fedele golem, sempre pronto ad avvertire tutti della presenza di mostri. Grazie mio guardiano
Quando ero bambino, i miei mi comprarono Emiglio dopo tanta insistenza. Quando mia sorella più grande invitava le sue amiche a casa nostra, io nascondevo il joypad sotto il suo letto così da ascoltare i segreti che si raccontavano tramite Emiglio che era con me nella mia camera. Genio del male, grazie Emiglio!
Io ricordo che da piccolo utilizzai Emiglio per scoprire chi fosse babbo natale. Usando la sua tecnologia all'avanguardia, che i miei genitori ignoravano, posizionai il robot acceso sotto l'albero la notte del 24 dicembre e andai a dormire con il suo telecomando/radio per ascoltare chi avrebbe messo i regali sotto l'albero. E niente.. da quel giorno mi sono rovinato il Natale. Grazie Emiglio.
Io da brava bresciana ho sempre saputo che babbo natale fosse finto, da noi non c'era, pensavo che fosse un'invenzione tutta americana per gabbare i bambini: i regali di Natale li portano i parenti, stolti! Plausibilissima era invece la cara Santa Lucia, santa a cui sono stati cavati gli occhi e che portava ai bimbi i giochi il 13 dicembre, accecandoli con la cenere se avessero tentato di guardarla. Lei sì che era vera. Un vero incubo.
Sono una di quei bambini che ebbe il mitico robot a Natale, lo regalarono a me e mio cugino, usato per anni per portare bicchieri d’acqua che puntualmente finivano per terra e che dovevi mettergli in mano in cucina e poi telecomandarlo attentamente fino in camera; in pratica più fatica a usarlo che prenderti il bicchiere d’acqua da sola. Il SOGNO. Credo sia ancora in cantina accanto alla winx in taglia umana.
Essendo un bambino ex del 2000 conoscevo un'altra versione di Emigio in cui la pubblicità diceva che avrebbe parlato con te quindi non so quanti soldi ho fatto sborsare la mia famiglia per comprare questo Emigio,@@centomodipermorire6079 non Sai i pianti che mi sono fatto quando ho scoperto in realtà tu dovevi parlare nel microfono e non funzionava come un intelligenza artificiale come che ne so Alexa
Emiglio è stato il miglior regalo che abbia ricevuto da piccola. "Babbo natale" aveva risparmiato parecchio. Lo adorai. Consumava batterie come fossero munizioni di un mitra. Ero all'ultimo anno di materna e i miei mi dissero che ero grande per Emiglio e che era meglio regalarlo alla materna ai miei amici più piccoli. All'epoca ero contenta, sarebbe stato felice con loro. Col tempo ho capito che ero stata raggirata. Rip Emiglio.
Grazie ai vostri preziosi commenti, realizzo solo ora che quel "Dani, è inutile che insisti, Babbo Natale non lo regala a nessuno Emilio....", ripetuto più volte da mia madre, era una menzogna. Stasera la chiamo e mi deve delle spiegazioni.
- AGGIORNAMENTO - L'ho chiamata e si è messa a ridere di gusto, ammettendo la burla. Ho subito il colpo in silenzio e - dopo qualche attimo di tentennamento - ho reagito da uomo maturo quale sono, bloccandola su whatsapp.
il fatto che tu abbia pubblicato con così poco margine tra un video e l'altro mostra quanto tu ami questi giochi e quanto voglia condividere con noi la felicità che ti da. e sì, anche quanto puoi monetizzarci sopra già che ci sei
Il fatto che ci guadagni ci sta tutto, ha già dimostrato innumerevoli volte di essere uno showman incredibile e se non fosse che la televisione non se lo merita, lui meriterebbe un talk show tutto suo sicuramente
I miei cugini avevano Martina Cuoricina e ricordo che mio cugino si divertiva a offenderla per sentirsi dire, totalmente a caso, "ahah, grazie anche tu sei carina" 😂😂😂
Da bambino avevo un Emiglio e un giorno ho scoperto un modo alternativo per usarlo: tenedo acceso sia il telecomando che il robot e avvicinando le antenne, potevi sentire le frequenze radio (e ogni tanto capirci qualcosa); non solo, spostando il punto di contatto tra le due antenne muovendo il telecomando un po' su-giú e avanti-indietro potevi pure cambiare frequenza e "intercettare" altre radio. Chiaramente non me ne facevo nulla di questa inaspettata feature, ma sapere che l'avevo scoperta io da solo e che nessun altro la conoscesse mi gasava troppo e finii per usare Emiglio solo per fare la spia domestica. Dopo qualcosa come 16 anni lo rivelo al mondo, spero tu lo legga Karim.
Karim ti ringrazio di vero cuore, per due motivi. Il primo, con solo due episodi di questa, spero lunga, serie mi hai fatto realizzare a distanza di quasi 20 anni di quanto la mia infanzia sia stata fortunata, dal punto di vista ludico, rispetto a molti altri bambini: io e mio fratello abbiamo avuto sia la fabbrica dei mostri che Emiglio. Il secondo, i commenti mi hanno riportato alla memoria moltissimi altri giocattoli che ho avuto, ogni nuovo che riscoprivo la mia memoria ne rispolverava altrettanti, ricordando, e riprovando, le emozioni di quando li ho ricevuti e di come e quanto giocavo con ognuno di essi. Mi hai donato 20 minuti buoni di flashback nella mia infanzia felice. Di nuovo grazie. BONUS Grazie ai commenti ho riscoperto il Camion dei Carabinieri della Micro Machines che mi affascinava ogni volta che lo aprivo, le prime volta mi sembrava magia nera il fatto che aprendosi diventava una pista. Ricordo che ci giocavo a periodi, poi finiva nei soliti scatoloni dei giocattoli, ma ogni volta che saltava fuori ci rigiocavo con lo stesso entusiasmo della prima volta per un paio di giorni. Il Castello Fisher Price. Ricordo che sotto, si fa per dire, l'albero di natale un pomeriggio spuntò questo pacco ENORME. Io avevo intuito cosa ci fosse dentro e mia madre, furba, conoscendo la mia impazienza nel scartare i regali, mi disse che quel pacco non era per ma ma per mio cugino, quindi di non fare storie che il mio sarebbe arrivato la notte di Natale. Ebbene, giorno di Natale ero sveglio già alle 6 di mattina nemmeno dovessi andare ad arare i campi e mi posizionai davanti l'albero. C'era qualcosa che non quadrava, o meglio, che quadrava. Era tutto identico alla sera prima e la puzza di inganno aleggiava nell'aria: o Babbo natale quell'anno aveva deciso di viaggiare con Trenitalia o mia madre aveva giocato sporco con i miei sentimenti. Quando lei arrivò in salotto, verso le 7, dopo un'ora che analizzavo la situazione sotto l'albero, senza nemmeno dire buongiorno o buon natale, mi guardò dritto negli occhi e mi disse "il pacco grande è tuo, buon Natale". A "grande" mi ero già fiondato a scartarlo, come un cane quando vede la scatoletta dell'umido. Mi stupisco anch'io su quanto vividi siano i ricordi di questo giocattolo, forse proprio per il modo in cui mi fu regalato. Ero felicissimo e ci giocai per anni. Gli stessi che impiegai a ristabilire la fiducia in mia madre. Mamma le bugie non si dicono, la befana le sente e ti porta il carbone.
Ho sognato più spesso di giocare con Emiglio che di limonare con Megan Fox. Altro grande trauma: la Jeep grigia della Peg Perego. Ora che posso permettermela, non ci sto più dentro 😂
Cazzo, la Jeep della peg Perego, per fortuna che qualcuno l'aveva donata all'asilo in cui ho passato l'infanzia, sennò non l'avrei neanche toccata con gli occhi
La jeep dei bambini! Quanto la volevo, da bambino pensavo di andare in giro come se fosse un auto normale ; ora a 21 anni ho la mia macchina, ma non sarà mai lo stesso. Quanto la volevo 💔
Mi ricordo di aver disperatamente desiderato questo giocattolo, e come sempre mi arrivò usato e in pessime condizioni da amici di famiglia. Funzionò per un paio di giorni circa, in cui lo utilizzai per fare scherzi ai quali tutti gli adulti fingevano di cascare. Furono i due giorni più belli della mia infanzia e anche una volta rotto lo tenni come reliquia per molto tempo. Oggi, purtroppo, non è più con me. Addio Emiglio, spero che il paradiso dei giocattoli sia meglio.
Bender: Ma sei sicuro di volere un robot per amico? Fry: Certo, da quando avevo sei anni. Bender: Allora... va bene, ma non voglio che la gente pensi che siamo dei robotsessuali. Perciò se fanno domande tu sei il mio tecnico. Emiglio 2.0
Ed io che nel pieno dei miei 35 mi sento "vecchia" a rimuginare su cose del genere, poi c'è Yotobi che ti fa sentire parte di un grande gruppo di inguaribili nostalgici maledetti ❤ GRAZIE! 🤣
Oddio Emiglio il meglioooooo!!!! È uno degli ultimi regali di natale che mi fece mia nonna prima di morire ormai nel lontano 2007, da allora lo tengo come un gioiellino ancora con telecomando e vassoio originale!!
Sarebbe stato troppo figo fare l'intero spot di NordVPN con la voce di Emiglio dove non si sarebbe capito un emerito cazzo ma io mi sarei assolutamente abbonato ed anche quelli che metteranno like a questo commento.
L'incubo di essere una bambina di nome Martina negli anni '90 ed essere chiamata SEMPRE "Martina cuoricina". Grazie per aver riaperto traumi e ferite infantili dimenticati nel tempo.
Ogni anno a Natale guardo questo video per non dimenticare la mia sofferenza nel non averlo mai ricevuto...che non accada mai più a nessuno bambino, giorno della memoria
Questa rubrica è la cosa più bella del mondo. Ti permette di rivivere i drammi dell'infanzia col sorriso (storto) sulle labbra. Ti prego non smettere mai. La butto lì: Karim, tu non hai mai voluto i SAPIENTINO quando eri piccolo? Dai! Forza. Spendi i tuoi soldi anche per me per favore.
Io ne ho avuti tre diversi! Li adoravo così tanto da averci giocato anche quando ormai ero troppo grande per un Sapientino (7-8 anni). Orgoglio italiano quel gioco, davvero.
Adoro come tu sia rimasto sul tubo e ti sia saputo re-inventare più e più volte. Ogni tanto torno sul tuo profilo e trovo sempre sorprese: questa serie è fantastica.
Non lo so Karim, in attesa di vedere finalmente qualche tuo spettacolo dal vivo, mi preme dirti in qualità di fan della prima ora che hai fatto video più belli. Da un anno a questa parte, si susseguono video tutti uguali e banali, ben lontani da capolavori di format quali i late show e i mostarda, che erano pieni di contenuto e non di messaggi spiccioli. In sintesi, voglio la roba tua Karim, voglio che smarmelli
Purtroppo YoTobi, hai omesso una parte. Un segreto importante che Emiglio aveva. Grazie alla sua telecamera superiore, se noti c'è nella calotta, esso poteva fare da allarme. Passandogli davanti tutte le sirene si attivavano facendo prendere un infarto a chiunque avesse un contatto ravvicinato con lui. Tutto questo spostando l'interruttore dal lato opposto rispetto all'accensione.
Non commento praticamente mai...ma da 3:50 a 4:21 abbiamo i 30 secondi più belli di youtube italia del 2022 L'analisi, il nervosismo, il telefono gigante, la voce rauca: tutto perfetto!
Ho avuto Emiglio. Ricordo il vassoio con i relativi bicchieri d'acqua (e non solo) spanti per casa e anche la stella dedicata, il certificato è ancora in giro da qualche parte. Amavo la funzione allarme: in testa aveva un sensore che, quando rilevava qualcuno passarvi davanti, faceva suonare e piroettare Emiglio per tutta la casa a mo di antifurto. Un giorno per far spazio in casa però venne buttato via dai miei genitori, quasi di nascosto. Non dimenticherò mai il trauma e l'alto tradimento.
Sono nato e cresciuto in una delle tante famiglie a cui non è mai mancato nulla di essenziale ma non ha mai avuto niente di superfluo, per questo motivo i miei genitori hanno sempre abituato me e mio fratello all'idea di apprezzare l'antica arte dell'accontentarsi ma soprattutto del condividere. I regali di compleanno e Natale sarebbero sempre arrivati ma non sarebbero mai stati il top del top a meno che non avessimo pattuito di unire 2 regali separati in uno condiviso: è stato così per la PlayStation (1 e 2), per il Game Boy, per ogni gioco che delle rispettive console che non potevamo permetterci con i nostri soldi ed è stato così anche per Emiglio Il Meglio, che abbiamo ottenuto accettando l'idea di condividere un solo regalo di Natale e di smettere di fingere di credere a Babbo Natale perché se eravamo abbastanza svegli da capire questo discorso eravamo anche abbastanza svegli da capire che Babbo Natale non esiste. Tuttavia il punto del discorso è un altro: il punto, caro Karim, è che non importa quanti Mostarda, quanti Late Show, quanti Ora Che Ho I Soldi, quanti monologhi, quanti progetti come quello della fotografia tu possa fare; per TH-cam sarai sempre quello delle recensioni dei film e posso dire questo perché i tuoi video sono gli unici che mi sparano le pubblicità dei film che stanno per uscire al posto delle pubblicità del Bioscalin (sì, anche io perdo i capelli, fratello).
OH CRISTO Mi sono appena ricordata che da piccola AVEVO MARTINA CUORICINA (perché i miei zii erano ricconi e i giochi dei miei cugini andavano a ME). Grazie, mi hai sbloccato questo ricordo: è incredibile pensare di essermi scordata COMPLETAMENTE di aver avuto un cacchio di robot giocattolo, che poi purtroppo è stato regalato, il che adesso mi rode un sacco aiuto. Da piccola avevo un sacco di questi giochi fighi, ma durante le medie, periodo in cui spesso non ti frega più niente e diventi super edgy, non ho impedito ai miei genitori di regalare praticamente tutto, che tristezza, me ne pento così tanto :c ((Purtroppo non ricordo se effettivamente arrossiva con i complimenti))
Ma possibile che abbiamo avuto tutti le stesse privazioni d'infanzia?? Fabbrica dei mostri... Emilio robot... Ci manca che le prossime puntate te ne esci con la jeep di peg perego e il camper città delle micro machines e hai fatto il poker dei giochi che non potevo permettermi da bambino
Il camper città delle micro machines!! Ce l'ho ancora da qualche parte a casa in Italia e confermo che è un giocattolo incredibile. Quante ore passate a giocarci e inventare storie. Emiglio invece resta ancora oggi un sogno. Qualche anno fa stavo quasi per comprarlo tramite un'asta qui in Giappone, ma poi per mancanza di spazio utile in casa ho rinunciato. Ma prima o poi...
L'unica differenza è che il camper delle micro machines era un gioco strepitoso, emiglio e la fabbrica dei mostri le più grosse delusioni per chi poteva permetterseli... La jeep peg perego invece era fuori gara!!
E con questa puntata, hai calato l'asso! Emiglio Robot, il desiderio di Natale puntualmente negato di ogni bambino della prima metà dei '90! Ho una storia da raccontare, un trauma personale: Emiglio, ovviamente, era sempre presente in cima ad ogni lista di regali e lo é stato, a memoria, per sicuramente almeno tre anni consecutivi, riproposto ad ogni occasione e mai esaudito. La sorellina più piccola, non realmente interessata ma piuttosto estasiata di riflesso del mio hype, inserì un bel giorno nella sua lista di Natale (non ricordo l'anno ma io ero già abbastanza grandicello) una Martina Cuoricina... che arrivò inspiegabilmente sotto l'albero, utilizzata da lei per poco (il tempo di assimilare la novità) e presto buttata in soffitta a marcire per sempre! Non l'ho mai superato.
una delle cose per cui ringrazio di esser figlio unico è questa. ho visto merdate del genere accadere a molti conoscenti 'fratellati' sulle note dei "tanto poi condividete" ma anche a voler essere progressisti da 2050, tu, bambino degli anni 90 tirato su a pane e Nonno Libero, quando mai ti avvicinavi ad una cosa tutta rosa e cuoricino?
@@giuliacrespi8425 escluderei un problema monetario e probabilmente anche di preferenze... Mi pare fosse stata un'idea di mio padre (che di solito non prendeva queste iniziative) e forse quindi si trattò solo un caso (s)fortuito
Con mia sorella abbiamo salvato un Emiglio da un mercatino vintage...di Roma Preso a due soldi, nuovo, perfetto... Un salto nel passato, vivendo nel presente... ❤️👍 Bel canale, iscritto volentieri...
Guardare yotobi mi sta facendo diventare nostalgico. L'ho seguito così tanto tempo... youtube è cambiata, ha uno standard di qualità molto più alto, e Yotobi l'ha sostenuto, quindi guardando i suoi video mi sembra sempre di essere in un momento fuori dal tempo, una recensione in prima media mi intratteneva come oggi questo video mi ha intrattenuto. Poi quella battuta sul perdere i capelli... divertente, ma mi ha ricordato quanto tempo è passato. Quanto cambiano le persone, maturano, si adattano... bah, divento sempre emotivo nei commenti di Yotobi, non so perché. Ma un grande grazie dal cuore.
Dopo aver visto il video della Fabbrica dei mostri settimana scorsa, ed essermi resa conto di quanto facesse effettivamente cagare, mi sono sentita meglio dopo un'adolescenza e una gioventù passate a rimuginare sui giocattoli che ho desiderato tanto e non ho mai avuto. Emiglio, per il mio bene, è meglio che sia deludente anche tu...
Io speravo facesse lo stesso effetto pure a me, ma no, lo voglio ancora di più e sto cercando un'offerta buona su Ebay. Per Emiglio, e pure per Magica Sibilla la Sfera che ti Meraviglia, che ce l'ho in mente dai tempi in cui mio nonno ne registrò la pubblicità un sabato sera.
Onesto, sulla Fabbrica è vero e rimane abbastanza palese che l'attrattiva sia solo infantile, perché razionalizzare cosa rappresenti nel suo utilizzo è in effetti... Deludente. Tuttavia con Emiglio sento sia più personale, alla fine è un robottino simpatico per quanto vada usato con voglia per quel poco che può fare. Ma di estetica ci sta (anche se di spazio...). A mio avviso i giocattoli migliori d'annata, siano essi dei '90 o dei primi '00, che ancora oggi vale la pena recuperare sono quelli collezionabili, anche album tipo le lamincards di Dragonball, action figures, le MicroMachines, Furby, Tamagochi etc. etc.
@@gilghedar30 mammamia cosa hai nominato. Veramente i giocattoli di prima generavano un hype con le pubblicità talmente elevato che 20 anni dopo stiamo ancora qui a desiderarli. Chissà se i bambini di oggi, abituati al tablet, cadrebbero in tentazione come noi broccoloni dell'epoca. In ogni caso Emiglio lo voglio! ahimè il video non mi ha fatto l'effetto del precedente🥲
@@AntoSnowWhite certo che anche oggi cadono in broccolaggine solo che sono cambiati i giochi. Il tablet stesso o il telefono di marca sono le broccolate costose che poi quando cresci capisci che erano assolutamente inutili o rimpiazzabili con qualcosa che costa meno della metà
...a questo punto mi aspetto anche l'ORSO CIRO che nel 1999 portammo in regalo ad un amico in Erasmus a Bergen (Normandia) come segno di Italianità e trash: "Ciro, Ciro, l'Orso Ciro" il gingle della pubblicità del pupazzo di peluche era, alla fine degli anni '90 il tormentone mio e dei miei amici.
Il sogno di ogni bambino della mia generazione. Lo provai da un amico "borghese" e mi accorsi che era un pacco clamoroso! O forse è il mio metodo per giustificare così l'invidia di non averlo mai avuto, dovrei chiedere allo psicologo.
Nono, faceva veramente schifo, ci ho giocato per 5 minuti entusiasta da un amichetto dell'epoca salvo capire subito dopo che non faceva una mazza, specie se avevi le mattonelle con le fughe!
Emiglio era un bel gioco ma a quei tempi non eravamo pronti ai robot. I nostri gatti adoravano giocare con la sua antenna e potete immaginare quanti agguati gli facevano. Poi si diventa grandi ed ho tenuto Emiglio in un ripostiglio per più di 20 anni. È passato dalle mie mani a quelle di mio nipote che lo ha distrutto. Quando ho dovuto gettarlo via ero molto amareggiato.
Uno dei tanti giocattoli che più volevo da piccolo, lo ricevetti di "seconda mano" ma ero contentissimo comunque. Mettevo le cose nella tasca dietro e le portavo ai miei genitori. Grazie per avermi fatto tornare questi ricordi.
Quando ho visto il primo episodio ho pensato sicuramente uno dei prossimi video sarà su Emiglio perché non esiste persona cresciuta negli anni 90 che non lo desiderasse e chi lo aveva di solito erano quei bambini ricchi con lo zio in America o il papà imprenditore che glielo aveva consigliato comprato per Natale
mio carissimo Yotobi, stai facendo quello che faccio da 20 anni. Adesso ho 47 anni e finalmente mi sono potuto prendere delle " inutilità " " VITALI " come tutta la collezione delle console avute negli anni " TUTTE quasi ", tutti i transformers anni 80 e molte altre cose. Capisco cosa provi ed è una serie " GENIALE ".
Ero uno dei pochi ad avercelo, usato il giorno di arrivo (credo natale) e poi mai più. Comunque Karim devo contraddirti, il certificato di proprietà della stella Emiglio è relativo ad un'unica stella di nome Emiglio, ogni volta che un nuovo Emiglio veniva acquistato la stella passava di proprietà, per cui ad ora l'ultimo ad averlo acquistato (cioè tu) è l'unico e solo possessore della stella chiamata Emiglio, complimenti.
Ero alle elementari e in concomitanza ad Emiglio il meglio venne un nuovo compagnuccio chiamato Emilio, sparito dopo soli due giorni. Tutta la classe del tempo è cresciuta credendo che in realtà Emilio il bambino, fosse il robot Emiglio venuto in classe per conoscerci lol
Sono uno dei fortunati (grazie mamma e papà) che lo ha ricevuto da piccolo, credo lontano 2006? Quanta fatica per comandarlo ma quanta soddisfazione nel farlo, e mamma mia che ricordi che fai affiorare. Grazie Karim per i #feels che tiri fuori della pelata, ehm, dal cappello magico.
Sono talmente vecchia da aver avuto entrambi i precursori, sia di Emiglio che di Brivido. Il "papà" di Brivido si chiamava "Il castello incantato", mentre quello di Emiglio purtroppo non ricordo. Ricordo solo che aveva il gioco "Simon" sulla testa. Anzi, un aiuto da qualcuno che ricorda sarebbe ben gradito!! Edit: avevo il tarlo quindi ho cercato e ricercato. L'antenato di Emiglio si chiamava "Percival"
Il castello incantato! Quanto mi piaceva... Ce l'aveva una mia amica e ci giocavo con lei quando ci trovavamo a casa sua..Mi sarebbe piaciuto tanto ma i miei genitori non me l'hanno mai regalato. Ricordo anche un gioco da tavolo ispirato a Pinocchio (credo) che nel mezzo aveva una balena di plastica che poteva chiudere la bocca e inghiottire la pedina di un partecipante...
Avevo una febbre spaventosa,ero all'asilo,mia madre viene a prendermi,arrivato a casa stramazzo mezzo cadavere sul letto e mio padre mi fa entrare Emiglio robot in stanza,mi passò subito la febbre da cavallo che avevo.Ricordi troppo belli❤️
Io avevo emiglio è meglio ma ora non saprei proprio che fine abbia fatto 😭 Grazie per aver fatto rivivere tali emozioni epocali che solo chi è vissuto negli anni '90/inizi 2000 può dire di aver provato! ❤
C'è chi non fa parlare d'altro che del nuovo God of War e poi ci sei tu con Emilio. Bei tempi quando da bambino pensavi che questa fosse robotica avanzata 🤣🤣🤣
Da piccolo volevo un sacco Emiglio, così tanto che dopo aver fatto la letterina a babbo natale aspettai tanto ma TANTO, ogni giorno era agonia e ci pensavo con un hype assurdo che cresceva giorno dopo giorno, appena ricevuto ero felicissimo, aperto, giocato 5 minuti e abbandonato perché lo ritenevo uno scam essendo che non era come nella pubblicità, voce "robotica" incomprensibile e non poteva fare altro che muoversi e basta, prime delusioni della vita :c P.S. Ti sei dimenticato della modalità "Sentinella" dove in caso passa qualcuno davanti scatta l'allarme
Al cimitero di Napoli nella parte dove ci sono i bambini morti neonati hanno messo Emiglio che tiene i fiori tra le mani 😭 ogni volta che ci passo mi vengono le lacrime ❤️
Prima di Emiglio negli anni 80 vendevano un prototipo che si chiamava Percival. Le funzionalità erano diverse (Percival aveva quattro luci sulla testa e ti permetteva di gicoare al Simon's say) ed il design era più simile all'idea di robot dell'epoca, ma era bellissimo uguale e ora ho un tuffo al cuore a ripensarci.
Un applauso ai miei nonni che mi regalarono emiglio è il meglio e non martina cuoricina (applauso anche alla loro pazienza, visto che si facevano portare il caffè sul vassoio a 0,1 km/h)
Uno dei migliori giochi che i miei genitori mi hanno regalato da bambino, 2 anni fa ho deciso a malincuore di portarlo a casa della mia ragazza per fare giocare i suoi nipoti e devo dire che anche le nuove generazioni non riescono a resistere al fascino di questo robottino stellare.
@@Gentarozzo assolutamente si a 17 anni mi sono comprato il Nintendo Ds che i miei non volevano comprarmi, tanto quei soldi li avevo guadagnati io XD È anche giusto così, i genitori non possono accontentare ogni capriccio, se no diventiamo viziati
Mi ricordo ancora quel Natale in cui mi sono nascosto nell’armadio mentre giocavamo a nascondino e ho visto la scatola di Emilio spaventandomi tantissimo per gli occhi rossi 😂
Mi ricordo che quando ero piccolo mia mamma lo prese come regalo per un mio cuginetto più piccolo, con la scusa di provare se funzionava ho potuto giocarci un po’. Ricordo che non volevo più regalarglielo e visto che è stata l’ultima volta che l’abbiamo visto, perché poi abbiamo litigato con quel ramo della famiglia, a posteriori posso dire che avrei fatto bene a tenermelo 🤣🤣🤣
*Certo che cattiva tua madre prendere un regalo così bello per il tuo cuginetto e non per te!!! QnQ Se mia madre avesse fatto una cosa del genere a me l'avrei odiata per tutta la via!!! xD Se io avessi avuto una figlia le avrei regalato Emiglio invece al suo cuginetto una pistola d'acqua a forma di rana per risparmiare LOL...con i figli degli altri risparmio volentieri, ma con la mia prole col cavolo...anche perchè poi come hai visto si sono rivelati pure dei parenti ingrati...non poteva regalargli la Fabbrica dei Mostri al tuo cuginetto ed invece a te quel robottino??? x'''DDD*
Lo volevo tantissimo... andai dal cugino di famiglia ricca, lo aveva!. Ci giocai per 10 minuti, forse nemmeno e mi dissi "ma ... che PALLE". Quello stesso giorno mio cugino mi fece provare al PC Monkey Island... mai più finito di giocare ai videogiochi.
Yoto sappi che il microfono era cosí tremendo anche da nuovo, ricordo ancora che da piccolo lo usavo come nella pubblicità per chiedere a mia madre le cose e lei non capiva assolutamente nulla!!
2009: Ho 19 anni e devo andare in discarica a portare vecchi mobili dei miei... Trovo tra i rifiuti un Emiglio. 2010: Ho 20 anni ed è da più di un anno che giro con in macchina Emiglio sul sedile del passeggero con tanto di cintura allacciata... E no non ho intenzione di smettere!
@@Dextermorgan510 un giorno mi sono fidanzato e ho dovuto fare una scelta... Se passate in discarica potreste trovare una ragazza morettina carina e simpatica!🤣
2022: Ha 32 anni e l'organismo ospite mi porta ancora in giro, controllato telepaticamente. I suoi simili mi notano ma non si insospettiscono, finendo per considerare l'umano un tipo strano. Il piano di conquista del mondo continua.
Primo posto in tendenze meritato. Tra Mirco dalle Marche, la pistola ad acqua sessualmente discutibile e Emiglio schiavo infernale questo video è arte, più del solito.
Quanto lo volevo da piccola... Ricordo una volta al Toys Center con i miei in cui erano stati anche sul punto di comprarmelo (cosa assurda perché mi dicevano sistematicamente di no) per Natale ma vedendo il prezzo e sentendo loro che parlavano di quanto avrebbe pesato sul bilancio della famiglia mi sono sentita in colpa e ho deciso che non lo volevo più. Però hai realizzato un mio piccolo sogno di vedere cosa fosse effettivamente in grado di fare, e cioè praticamente niente.
Con questo video sei riuscito a portare a galla le esperienze di tanti utenti che hanno avuto la fortuna di attraversare momenti belli e brutti grazie a Emiglio, te ne sono grato, mi sono fatto tante risate a leggere commenti traumatici e dramma-comici! Ahimè io non l'ho mai avuto e a questo punto penso sia stato un bene ahahahh scherzo
Quando neanche un Robot telecomandato ti può proteggere, vai su nordvpn.com/yotobi per avere un forte sconto + un bonus aggiuntivo gratuito!
@yotobi questa è una dichiarazione sappilo da amante del trash anni 80-90 e dei giochi che non mi potevo comprare da piccola ti adorooo❤️❤️❤️❤️❤️
Ma perché non fai più le recensioni dei film squallidi?
grande yotobi
Nel Lazio avevamo un altro famoso robot parlante negli anni 90. Sulla rete televisiva super3, dove trasmettevano soprattutto cartoni animati e qualche programma per bambini, c'era il cugino galattico Birillo con le sue battute agghiaccianti. Uno spot a tema robot di quel periodo che forse apprezzerai th-cam.com/video/bqS1Yel91b0/w-d-xo.html
A quando un video con Dellimellow?
Emiglio il meglio mi ricorda un trauma esistenziale che ancora oggi mi dà molto fastidio nonostante sia successo più di 20 anni fa. La maestra ci diede un tema su un giocattolo che ci piaceva e sia io che la bambina più brava della classe scegliemmo emiglio. Di base era lo stesso tema, ma lei prese ottimo e io distinto. Il motivo fu drammatico: la cocca della maestra, furba come una serpe, scrisse Emilio. Quando la maestra vide il mio tema, con scritto Emiglio, pensò che fosse un errore di grammatica. Piansi tanto per una ingiustizia enorme e mai risolta, con quella bambina che, vigliacca come poche cose al mondo, rimase nel suo omertoso silenzio, mentre la maestra, che probabilmente si rese conto del suo gravissimo errore, decise che Emiglio il meglio doveva chiamarsi Emilio. Che rabbia ancora oggi.
Ho sentito il tuo dramma infantile, ti sono vicino
Ti stringo in un abbraccio solidale. Pensieri e preghiere.
è un ottima storia per un villain.
bonus psicologo subito
Questo mi conferma che viviamo proprio in una società
Volevo condividere anche io un piccolo trauma che ho avuto con Emilio, dovete sapere che le frequenze radio utilizzate per mandare la voce dal telecomando al robot non erano proprio "dedicate"... Quindi a volte, siccome abito in una casa abbastanza isolata in una campagna, capitava che dei cacciatori che erano soliti cacciare nei campi vicino a casa mia capitassero sulla stessa frequenza con i loro walkie-talkie. Ora immaginate un bambino di 8 anni, che la domenica mattina sentiva dire al nostro amico Emilio frasi in dialetto mantovano del tipo: "vai vai glie ne ho sparati 2, dovrebbe essere morta la avanti" e cose del genere.....
O.O
Meno male che non si sintonizzava coi camionisti 🤣🤣🤣
Capolavoro
Non ridevo così tanto da tempo😂
Era skynet che prendeva il controllo delle macchine
Un saluto al mio Emiglio che, dopo il primo giorno di utilizzo, è stato nascosto dalla mia perfida madre in qualche cantina di parenti lontani, perché osai fargli portare un bicchiere di succo Yoga all'albicocca mentre guardavo sdraiata sul divano "Mamma ho perso l'aereo" in VHS: passando dal pavimento al tappeto persiano, il povero Emiglio perse l'equilibrio, facendo cadere il succo dappertutto.
Da quel momento non l'ho più rivisto.
In compenso, quel tappeto di m3rda è ancora lì. Dopo circa 25 anni, continuo a guardarlo con gli occhi dell'odio.
Emiglio non è più tornato.
Ma ora so che mi basta alzare lo sguardo verso il cielo e trovarlo lì, a farmi l'occhiolino.
Grazie, Giochi Preziosi.
Comunque nuovo trauma sbloccato: ho 30 anni, e nella MIA FUCK1NG casa non ci sono tappeti.
IN QUESTA CASA NON SI PARLA DI TAPPETI! *sbatte il pugno sul tavolo
Due commenti sottovalutatissimi 😂😂
"Mentre guardavo sdraiata sul divano "Mamma ho perso l'aereo" in VHS" è la cosa più anni 90 che ho letto negli ultimi anni
Brucialo
Io avrei fatto sparire il tappeto, per vendetta e compensazione del danno psicologico
In quegli anni desiderai e ricevetti il camper delle Micromachines. Eravamo una famiglia in cui letteralmente si facevano i salti mortali per arrivare a fine mese nonostante il relativo benessere dell'Italia di allora. Ricordo ancora mia mamma entrare in casa il 24 sera con questo enorme sacchetto contenente lo scatolone del camper bello incartato, fradicia di pioggia e stanca per aver lavorato fino alle 18:00 anche alla vigilia. Grazie mamma, non farò mai abbastanza per ripagarti dei tuoi sacrifici.
Ho pianto leggendo il tuo commento
oddio il camper delle micromachines!
Lo volevo anch'io ma non arrivò mai😪😪😪
Ma alla fine sfruttai quello dell'amico 😅😅😅
Ero molto figo anche l'auto palace
Uno dei giocattoli più belli mai prodotti, ce l'aveva il mio vicino di casa e glielo invidiavo alla grande!
Immagino la gioia quella vigilia di Natale
Madre fantastica, è bellissimo leggere di genitori così ♥
A proposito di traumi: mi chiamo Emilio. Per anni mi han cantano la canzone del robot, facendomi vivere profonde crisi identitarie e mettendo in dubbio la mia umanità, pensando di essere un robot coi sentimenti. Se dovesse tornare di moda a causa di questo video, Karim ti riterrò direttamente responsabile della mia scomparsa.
hahaha get a life
Quanto possono essere pesanti e cattivi i bambini 😂. In realtà era solo invidia l'"Emilio" lo volevo anch'io
Farò ora una confessione che penso farà arrabbiare in molti, ma io AVEVO Emiglio da piccolo, e non l'ho MAI usato. Ma questo non perché fossi viziato o non mi piacesse, ma perché mi aveva letteralmente traumatizzato da bambino: quando avevo 4 anni la mia famiglia (genitori, zii e nonni) decise di fare colletta e regalarmi questo fantastico giocattolo che a quei tempi veniva osannato in tutte le pubblicità. Grandioso! Il regalo perfetto! Cosa poteva andare storto? Beh.. diciamo solo che se vuoi fare un regalo a un bambino di 4 anni, magari l'idea di fargli la sorpresa facendoglielo trovare mandandolo da solo verso un corridoio buio e senza finestre, e fare partire dal fondo di quel corridoio la sagoma di suddetto giocattolo e farla avanzare nella sua direzione lentamente e con gli occhi rosso accesso come unica fonte di luce nel buio, e in tutto questo aggiungere la voce di tuo padre che fuoriesce con fare imponente da quella stessa sagoma dicendo "Ciao, sto venendo da te!".. magari quella non è la migliore delle idee, ecco.
Dico solo che dopo quel giorno è rimasto chiuso in garage.
Praticamente hai vissuto la bambola assassina dal vivo.
Mi hai regalato una sana risata, grazie ❤
ESATTAMENTE IDENTICA ALLA MIA STORIA
Io ho avuto Emiglio da bambino e mi ha traumatizzato da quando avevo 4 anni.
A luci spente mio padre lo fece venire da me dicendo "vieni fatti abbracciare".
Non l'ho mai chiesto in vita mia sto robot e 3 anni fa lo buttai via perché occupava posto.
Roba che tipo Shining levati proprio 😂 ma povero.
ti invidio moltissimo, sappilo. sono traumi che non si trovano così dietro l'angolo!
I miei erano una giovane coppia e con pochi soldi da parte, eppure con grande sacrificio riuscirono ad acquistarne uno quando avevo circa 5 anni. Lo utilizzai per una settimana, poi durante una notte la radio del robottino in qualche modo entrò in conflitto con le frequenze di due pescherecci (abito in una località costiera). Il robot si accese cominciando a ripetere le bestemmie dei pescatori con in sottofondo i gorgoglii grotteschi delle onde unite al rombo dei motori.
Mi dissero si era rotto, e non lo vidi mai più.
grazie per i'incredibile immagine mentale, mi dispiace per il trauma ma sto ridendo tantissimo
Un Emiglio quasi lovecraftiano.
Ora lo usano in Ucraina per intercettare le trasmissioni nemiche.
E fu così che diventai ateo
il tuo emiglio era meglio davvero!
Karim che si rivolge a noi dicendoci "bambini!!!" quando siamo tutti consapevoli che siamo un gruppo di vecchiacci nostalgici è la cosa più bella di questo format.
KARIM is the new Pagliaccio Baraldi de Mai Dire Goal
E poi ci sono io che sono qui anche se ho 15 anni
@@heydadde2555 we same
ma anche "piccole ragadi" ha in sè la sua poesia 😂
vechiacci a chi😂😂😂
Io ero un bambino semplice,
Attivavo quando andavo a letto la modalità allarme su emiglio, così facendo quando i miei genitori si svegliavano per andare a lavoro cominciava a suonare all'improvviso causando traumi psico fisici, mentali alle 6 del mattino.
Io non ho traumi, io li provoco.
Ognuno ha la sua dote .
anche se vedo questo video 3 mesi dopo la publicazione ho deciso di condividere anche io la mia esperienza con Emiglio. Sono uno dei pochi fortunati che hanno avuto un Emiglio. il problema è che casa mia è strutturata su piccole stanze suddivise su 3 piani, quindi la superfice con cui giocarci era molto piccola. per questo l'ho usato poche volte nel modo tradizionale. in compenso, quando ero piccolo, ero terrorizzato dai mostri che potevano venire a prendermi durante la notte. neanche la luce accesa mi teneva tranquillo. da qui l'idea di mia mamma: lasciare emiglio davanti alla porta con l'allarme acceso. qualora i mostri sarebbero entrati lui avrebbe suonato e lei avrebbe potuto venire a difendermi. notte dopo notte, anno dopo anno, lui ha sempre vegliato su di me. crescendo però mi sono trasferito nella casa dove tuttora vivo, ho chiesto a mia mamma un solo favore: lasciare Emiglio nel suo "posto di guardia" (sopra la scrivania accanto alla porta della mia camera). Ancora oggi, dopo anni di onorato servizio, Emiglio sorveglia camera mia come un fedele golem, sempre pronto ad avvertire tutti della presenza di mostri. Grazie mio guardiano
Quando ero bambino, i miei mi comprarono Emiglio dopo tanta insistenza. Quando mia sorella più grande invitava le sue amiche a casa nostra, io nascondevo il joypad sotto il suo letto così da ascoltare i segreti che si raccontavano tramite Emiglio che era con me nella mia camera. Genio del male, grazie Emiglio!
Sei un cazzo di genio. Lupin, Conan e Occhi di gatto toglietevi che arriva Andrea.
Hai un futuro nei servizi segreti
@@rosemaryflore5118 🤣
Chissà se avrai sentito anche altri tipi di discorsi 😏
Emiglio è un agente dormiente della stasi
Io ricordo che da piccolo utilizzai Emiglio per scoprire chi fosse babbo natale. Usando la sua tecnologia all'avanguardia, che i miei genitori ignoravano, posizionai il robot acceso sotto l'albero la notte del 24 dicembre e andai a dormire con il suo telecomando/radio per ascoltare chi avrebbe messo i regali sotto l'albero. E niente.. da quel giorno mi sono rovinato il Natale. Grazie Emiglio.
*Hahaha oddio nooo x'''DDD*
Tra l’altro Emiglio ed Emigliano 😂
Io da brava bresciana ho sempre saputo che babbo natale fosse finto, da noi non c'era, pensavo che fosse un'invenzione tutta americana per gabbare i bambini: i regali di Natale li portano i parenti, stolti! Plausibilissima era invece la cara Santa Lucia, santa a cui sono stati cavati gli occhi e che portava ai bimbi i giochi il 13 dicembre, accecandoli con la cenere se avessero tentato di guardarla. Lei sì che era vera. Un vero incubo.
È dai piccoli dettagli che si distinguono i veri geni 😂 che grande 🤣
@@carlopoli8561 da quel giorno sono diventato adulto ahahah
Sono una di quei bambini che ebbe il mitico robot a Natale, lo regalarono a me e mio cugino, usato per anni per portare bicchieri d’acqua che puntualmente finivano per terra e che dovevi mettergli in mano in cucina e poi telecomandarlo attentamente fino in camera; in pratica più fatica a usarlo che prenderti il bicchiere d’acqua da sola. Il SOGNO. Credo sia ancora in cantina accanto alla winx in taglia umana.
Io c’é L ho ancora nel ripostiglio
Confermo, ma quanto era bello
Cis priviliegiati
Essendo un bambino ex del 2000 conoscevo un'altra versione di Emigio in cui la pubblicità diceva che avrebbe parlato con te quindi non so quanti soldi ho fatto sborsare la mia famiglia per comprare questo Emigio,@@centomodipermorire6079 non Sai i pianti che mi sono fatto quando ho scoperto in realtà tu dovevi parlare nel microfono e non funzionava come un intelligenza artificiale come che ne so Alexa
Hear me out riguardo la winx a grandezza naturale 👀
Emiglio è stato il miglior regalo che abbia ricevuto da piccola. "Babbo natale" aveva risparmiato parecchio. Lo adorai. Consumava batterie come fossero munizioni di un mitra. Ero all'ultimo anno di materna e i miei mi dissero che ero grande per Emiglio e che era meglio regalarlo alla materna ai miei amici più piccoli. All'epoca ero contenta, sarebbe stato felice con loro. Col tempo ho capito che ero stata raggirata. Rip Emiglio.
Grazie ai vostri preziosi commenti, realizzo solo ora che quel "Dani, è inutile che insisti, Babbo Natale non lo regala a nessuno Emilio....", ripetuto più volte da mia madre, era una menzogna. Stasera la chiamo e mi deve delle spiegazioni.
tienici aggiornati però
Seguo
Attendo con trepidazione il retroscena
Seguo
- AGGIORNAMENTO - L'ho chiamata e si è messa a ridere di gusto, ammettendo la burla. Ho subito il colpo in silenzio e - dopo qualche attimo di tentennamento - ho reagito da uomo maturo quale sono, bloccandola su whatsapp.
La faccia di Karim appena muove il suo piccolo Emiglio é stata una cosa tenerissima... Il suo bambino interiore sta guarendo piano piano 🥺😂
il fatto che tu abbia pubblicato con così poco margine tra un video e l'altro mostra quanto tu ami questi giochi e quanto voglia condividere con noi la felicità che ti da.
e sì, anche quanto puoi monetizzarci sopra già che ci sei
Solo per recuperare i soldi spesi dai ahah!
@@yotobi ma no dai hahah
@@yotobi ora che mi hai risposto posso pure fare un frontale e crepare grazie
Il fatto che ci guadagni ci sta tutto, ha già dimostrato innumerevoli volte di essere uno showman incredibile e se non fosse che la televisione non se lo merita, lui meriterebbe un talk show tutto suo sicuramente
@@alessandrobruson1903 e chi ha detto che non ci sta che ci guadagni?
I bambini che si chiamano Emilio hanno passato una fantastica infanzia grazie a questo capolavoro
Già
Quelli che si chiamavano Emiglio invece..
Pure da gli Emiliani come me...
no comment...
Fs in the chat for all the Emilios out there
In più di 10 anni di Toutube, non ho mai visto Yotobi così felice come in questo format
I miei cugini avevano Martina Cuoricina e ricordo che mio cugino si divertiva a offenderla per sentirsi dire, totalmente a caso, "ahah, grazie anche tu sei carina" 😂😂😂
hahaha get a life
Ma Mirko dalle marche è Mark dei Termos HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Che orecchio ahahahha! Esatto!
@@yotobi, beh dai, mi pareva facile.
E sono contento il doppio perché vengo dalle Marche.
Che artista quel poeta di Marco.
Fantastico non me ne ero reso conto ahahahahaha
🤣
Tra l'altro "Mirko dalle Marche" è lo storico ammiratore di Mai Dire...Yoto fa solo citazioni di un certo livello!!🤣
mi fa morire il "CIAO BAMBINIIII" iniziale 😂😂
La action-figure di Pagliaccio Baraldi è il nostro vero desiderio mai realizzato
@@sirfaventia "Il mio pubblico"cit.
@@sirfaventia ho pensato lo stesso!
"Ehi, ciao amico di Città Laggiù!"
Da bambino avevo un Emiglio e un giorno ho scoperto un modo alternativo per usarlo: tenedo acceso sia il telecomando che il robot e avvicinando le antenne, potevi sentire le frequenze radio (e ogni tanto capirci qualcosa); non solo, spostando il punto di contatto tra le due antenne muovendo il telecomando un po' su-giú e avanti-indietro potevi pure cambiare frequenza e "intercettare" altre radio. Chiaramente non me ne facevo nulla di questa inaspettata feature, ma sapere che l'avevo scoperta io da solo e che nessun altro la conoscesse mi gasava troppo e finii per usare Emiglio solo per fare la spia domestica. Dopo qualcosa come 16 anni lo rivelo al mondo, spero tu lo legga Karim.
Karim ti ringrazio di vero cuore, per due motivi. Il primo, con solo due episodi di questa, spero lunga, serie mi hai fatto realizzare a distanza di quasi 20 anni di quanto la mia infanzia sia stata fortunata, dal punto di vista ludico, rispetto a molti altri bambini: io e mio fratello abbiamo avuto sia la fabbrica dei mostri che Emiglio. Il secondo, i commenti mi hanno riportato alla memoria moltissimi altri giocattoli che ho avuto, ogni nuovo che riscoprivo la mia memoria ne rispolverava altrettanti, ricordando, e riprovando, le emozioni di quando li ho ricevuti e di come e quanto giocavo con ognuno di essi. Mi hai donato 20 minuti buoni di flashback nella mia infanzia felice. Di nuovo grazie.
BONUS
Grazie ai commenti ho riscoperto il Camion dei Carabinieri della Micro Machines che mi affascinava ogni volta che lo aprivo, le prime volta mi sembrava magia nera il fatto che aprendosi diventava una pista. Ricordo che ci giocavo a periodi, poi finiva nei soliti scatoloni dei giocattoli, ma ogni volta che saltava fuori ci rigiocavo con lo stesso entusiasmo della prima volta per un paio di giorni.
Il Castello Fisher Price. Ricordo che sotto, si fa per dire, l'albero di natale un pomeriggio spuntò questo pacco ENORME. Io avevo intuito cosa ci fosse dentro e mia madre, furba, conoscendo la mia impazienza nel scartare i regali, mi disse che quel pacco non era per ma ma per mio cugino, quindi di non fare storie che il mio sarebbe arrivato la notte di Natale. Ebbene, giorno di Natale ero sveglio già alle 6 di mattina nemmeno dovessi andare ad arare i campi e mi posizionai davanti l'albero. C'era qualcosa che non quadrava, o meglio, che quadrava. Era tutto identico alla sera prima e la puzza di inganno aleggiava nell'aria: o Babbo natale quell'anno aveva deciso di viaggiare con Trenitalia o mia madre aveva giocato sporco con i miei sentimenti. Quando lei arrivò in salotto, verso le 7, dopo un'ora che analizzavo la situazione sotto l'albero, senza nemmeno dire buongiorno o buon natale, mi guardò dritto negli occhi e mi disse "il pacco grande è tuo, buon Natale". A "grande" mi ero già fiondato a scartarlo, come un cane quando vede la scatoletta dell'umido. Mi stupisco anch'io su quanto vividi siano i ricordi di questo giocattolo, forse proprio per il modo in cui mi fu regalato. Ero felicissimo e ci giocai per anni. Gli stessi che impiegai a ristabilire la fiducia in mia madre. Mamma le bugie non si dicono, la befana le sente e ti porta il carbone.
Ho sognato più spesso di giocare con Emiglio che di limonare con Megan Fox. Altro grande trauma: la Jeep grigia della Peg Perego. Ora che posso permettermela, non ci sto più dentro 😂
La Gaucho...e chi non la voleva ai tempi..
Io ho passato più tempo a sognare giocare con Megan fox che di limonare con Emiglio
Cazzo, la Jeep della peg Perego, per fortuna che qualcuno l'aveva donata all'asilo in cui ho passato l'infanzia, sennò non l'avrei neanche toccata con gli occhi
La jeep dei bambini! Quanto la volevo, da bambino pensavo di andare in giro come se fosse un auto normale ; ora a 21 anni ho la mia macchina, ma non sarà mai lo stesso. Quanto la volevo 💔
Fai come me e comprati un suzuki samurai 💪 più o meno è come una Peg Perego
Ora voglio un rilancio di Solletico con Yotobi che mena Lenticchia e presenta i cartoni animati belli.
Lenticchia oggi potrebbe menare Karim 😅
@@bluefire87HN Considerando che fa il fantino dubito sinceramente
@@dariopasquini2203 si vede che non hai mai visto i Simpson!
@@bluefire87HN chi è lenticchia?
@@coprilettodelnapoli5466 Per quelli più giovani corrisponde a Ciccio di Un Medico in Famiglia
Mi ricordo di aver disperatamente desiderato questo giocattolo, e come sempre mi arrivò usato e in pessime condizioni da amici di famiglia. Funzionò per un paio di giorni circa, in cui lo utilizzai per fare scherzi ai quali tutti gli adulti fingevano di cascare. Furono i due giorni più belli della mia infanzia e anche una volta rotto lo tenni come reliquia per molto tempo. Oggi, purtroppo, non è più con me. Addio Emiglio, spero che il paradiso dei giocattoli sia meglio.
Bender: Ma sei sicuro di volere un robot per amico?
Fry: Certo, da quando avevo sei anni.
Bender: Allora... va bene, ma non voglio che la gente pensi che siamo dei robotsessuali. Perciò se fanno domande tu sei il mio tecnico.
Emiglio 2.0
Ed io che nel pieno dei miei 35 mi sento "vecchia" a rimuginare su cose del genere, poi c'è Yotobi che ti fa sentire parte di un grande gruppo di inguaribili nostalgici maledetti ❤
GRAZIE! 🤣
Oddio Emiglio il meglioooooo!!!! È uno degli ultimi regali di natale che mi fece mia nonna prima di morire ormai nel lontano 2007, da allora lo tengo come un gioiellino ancora con telecomando e vassoio originale!!
Appena lo hai mosso col controller e lui ha iniziato a muoversi, l'espressione di gioia che hai avuto è la cosa più bella al mondo!
Sarebbe stato troppo figo fare l'intero spot di NordVPN con la voce di Emiglio dove non si sarebbe capito un emerito cazzo ma io mi sarei assolutamente abbonato ed anche quelli che metteranno like a questo commento.
L'incubo di essere una bambina di nome Martina negli anni '90 ed essere chiamata SEMPRE "Martina cuoricina". Grazie per aver riaperto traumi e ferite infantili dimenticati nel tempo.
da bambini qualsiasi cosa è fonte di scherno, ma ad oggi "martina cuoricina" la trovo una cosa adorabile
Sono Giovanna, non commento altro
@@giovannamarsotto1872 brava
Io che mi chiamo Emilio hahahahaha
@@MDG-mykys eccallà
Ogni anno a Natale guardo questo video per non dimenticare la mia sofferenza nel non averlo mai ricevuto...che non accada mai più a nessuno bambino, giorno della memoria
Questa rubrica è la cosa più bella del mondo. Ti permette di rivivere i drammi dell'infanzia col sorriso (storto) sulle labbra. Ti prego non smettere mai.
La butto lì: Karim, tu non hai mai voluto i SAPIENTINO quando eri piccolo? Dai! Forza. Spendi i tuoi soldi anche per me per favore.
Io ne ho avuti tre diversi! Li adoravo così tanto da averci giocato anche quando ormai ero troppo grande per un Sapientino (7-8 anni). Orgoglio italiano quel gioco, davvero.
Adoro come tu sia rimasto sul tubo e ti sia saputo re-inventare più e più volte. Ogni tanto torno sul tuo profilo e trovo sempre sorprese: questa serie è fantastica.
LO AVEVO DA PICCOLO!!! Il mio primo "robot"😢 non pensavo si potesse ancora trovare in giro... Grazie per questa perla di nostalgia
Persino emiglio aveva una vita sentimentale migliore della nostra
*Esatto x'''DDD*
comunque si può palesemente vedere la genuina felicità di Karim nel girare questi video. Per me ha fatto content il solo vederti così contento❤
Non lo so Karim, in attesa di vedere finalmente qualche tuo spettacolo dal vivo, mi preme dirti in qualità di fan della prima ora che hai fatto video più belli. Da un anno a questa parte, si susseguono video tutti uguali e banali, ben lontani da capolavori di format quali i late show e i mostarda, che erano pieni di contenuto e non di messaggi spiccioli. In sintesi, voglio la roba tua Karim, voglio che smarmelli
Purtroppo YoTobi, hai omesso una parte. Un segreto importante che Emiglio aveva. Grazie alla sua telecamera superiore, se noti c'è nella calotta, esso poteva fare da allarme. Passandogli davanti tutte le sirene si attivavano facendo prendere un infarto a chiunque avesse un contatto ravvicinato con lui. Tutto questo spostando l'interruttore dal lato opposto rispetto all'accensione.
Quante volte dimenticavo di averlo messo in quella modalità e ci passavo davanti cagandomi addosso clamorosamente
@@pavell0x già, erano infarti su infarti
Ecco un'idea per un mestiere futuro: lo psicologo da trauma infantile.
@@gianfrancofloris4742 esiste già
Non commento praticamente mai...ma da 3:50 a 4:21 abbiamo i 30 secondi più belli di youtube italia del 2022
L'analisi, il nervosismo, il telefono gigante, la voce rauca: tutto perfetto!
Ho avuto Emiglio. Ricordo il vassoio con i relativi bicchieri d'acqua (e non solo) spanti per casa e anche la stella dedicata, il certificato è ancora in giro da qualche parte. Amavo la funzione allarme: in testa aveva un sensore che, quando rilevava qualcuno passarvi davanti, faceva suonare e piroettare Emiglio per tutta la casa a mo di antifurto. Un giorno per far spazio in casa però venne buttato via dai miei genitori, quasi di nascosto. Non dimenticherò mai il trauma e l'alto tradimento.
ALLORA NON SONO L'UNICO A RICORDARE QUELLA FUNZIONE
Sono nato e cresciuto in una delle tante famiglie a cui non è mai mancato nulla di essenziale ma non ha mai avuto niente di superfluo, per questo motivo i miei genitori hanno sempre abituato me e mio fratello all'idea di apprezzare l'antica arte dell'accontentarsi ma soprattutto del condividere. I regali di compleanno e Natale sarebbero sempre arrivati ma non sarebbero mai stati il top del top a meno che non avessimo pattuito di unire 2 regali separati in uno condiviso: è stato così per la PlayStation (1 e 2), per il Game Boy, per ogni gioco che delle rispettive console che non potevamo permetterci con i nostri soldi ed è stato così anche per Emiglio Il Meglio, che abbiamo ottenuto accettando l'idea di condividere un solo regalo di Natale e di smettere di fingere di credere a Babbo Natale perché se eravamo abbastanza svegli da capire questo discorso eravamo anche abbastanza svegli da capire che Babbo Natale non esiste. Tuttavia il punto del discorso è un altro: il punto, caro Karim, è che non importa quanti Mostarda, quanti Late Show, quanti Ora Che Ho I Soldi, quanti monologhi, quanti progetti come quello della fotografia tu possa fare; per TH-cam sarai sempre quello delle recensioni dei film e posso dire questo perché i tuoi video sono gli unici che mi sparano le pubblicità dei film che stanno per uscire al posto delle pubblicità del Bioscalin (sì, anche io perdo i capelli, fratello).
OH CRISTO
Mi sono appena ricordata che da piccola AVEVO MARTINA CUORICINA (perché i miei zii erano ricconi e i giochi dei miei cugini andavano a ME). Grazie, mi hai sbloccato questo ricordo: è incredibile pensare di essermi scordata COMPLETAMENTE di aver avuto un cacchio di robot giocattolo, che poi purtroppo è stato regalato, il che adesso mi rode un sacco aiuto. Da piccola avevo un sacco di questi giochi fighi, ma durante le medie, periodo in cui spesso non ti frega più niente e diventi super edgy, non ho impedito ai miei genitori di regalare praticamente tutto, che tristezza, me ne pento così tanto :c
((Purtroppo non ricordo se effettivamente arrossiva con i complimenti))
Ma possibile che abbiamo avuto tutti le stesse privazioni d'infanzia?? Fabbrica dei mostri... Emilio robot... Ci manca che le prossime puntate te ne esci con la jeep di peg perego e il camper città delle micro machines e hai fatto il poker dei giochi che non potevo permettermi da bambino
Il camper città delle micro machines!! Ce l'ho ancora da qualche parte a casa in Italia e confermo che è un giocattolo incredibile. Quante ore passate a giocarci e inventare storie. Emiglio invece resta ancora oggi un sogno. Qualche anno fa stavo quasi per comprarlo tramite un'asta qui in Giappone, ma poi per mancanza di spazio utile in casa ho rinunciato. Ma prima o poi...
Eeeeh...il camper-città delle Micro Machines ce l'avevo...ma la mia privazione d'infanzia è stata Rombo di Touno della Gig.
Il pirata po po.
io avevo la jeep e la fabbrica dei mostri ma emilio no ahahha
L'unica differenza è che il camper delle micro machines era un gioco strepitoso, emiglio e la fabbrica dei mostri le più grosse delusioni per chi poteva permetterseli... La jeep peg perego invece era fuori gara!!
E con questa puntata, hai calato l'asso!
Emiglio Robot, il desiderio di Natale puntualmente negato di ogni bambino della prima metà dei '90!
Ho una storia da raccontare, un trauma personale: Emiglio, ovviamente, era sempre presente in cima ad ogni lista di regali e lo é stato, a memoria, per sicuramente almeno tre anni consecutivi, riproposto ad ogni occasione e mai esaudito.
La sorellina più piccola, non realmente interessata ma piuttosto estasiata di riflesso del mio hype, inserì un bel giorno nella sua lista di Natale (non ricordo l'anno ma io ero già abbastanza grandicello) una Martina Cuoricina... che arrivò inspiegabilmente sotto l'albero, utilizzata da lei per poco (il tempo di assimilare la novità) e presto buttata in soffitta a marcire per sempre!
Non l'ho mai superato.
una delle cose per cui ringrazio di esser figlio unico è questa. ho visto merdate del genere accadere a molti conoscenti 'fratellati' sulle note dei "tanto poi condividete"
ma anche a voler essere progressisti da 2050, tu, bambino degli anni 90 tirato su a pane e Nonno Libero, quando mai ti avvicinavi ad una cosa tutta rosa e cuoricino?
@@serPomiz vero
Spero che fosse perché nel giro di quei pochi anni i vostri genitori avessero fatto i soldi. E non per una preferenza!
@@giuliacrespi8425 escluderei un problema monetario e probabilmente anche di preferenze... Mi pare fosse stata un'idea di mio padre (che di solito non prendeva queste iniziative) e forse quindi si trattò solo un caso (s)fortuito
Se ti consola ad occhio la robottina sembra un oggetto molto meno costoso... Ti consola?
Mirco dalle Marche è una grande citazione al Mago Forest di Mai Dire! 😂
Insieme al "ciao bambini" iniziale del Pagliaccio Baraldi di De Luigi! I feels
@@nickbanale Vero 👍🏻
Con mia sorella abbiamo salvato un Emiglio da un mercatino vintage...di Roma
Preso a due soldi, nuovo, perfetto... Un salto nel passato, vivendo nel presente... ❤️👍 Bel canale, iscritto volentieri...
Guardare yotobi mi sta facendo diventare nostalgico. L'ho seguito così tanto tempo... youtube è cambiata, ha uno standard di qualità molto più alto, e Yotobi l'ha sostenuto, quindi guardando i suoi video mi sembra sempre di essere in un momento fuori dal tempo, una recensione in prima media mi intratteneva come oggi questo video mi ha intrattenuto.
Poi quella battuta sul perdere i capelli... divertente, ma mi ha ricordato quanto tempo è passato. Quanto cambiano le persone, maturano, si adattano... bah, divento sempre emotivo nei commenti di Yotobi, non so perché. Ma un grande grazie dal cuore.
Dopo aver visto il video della Fabbrica dei mostri settimana scorsa, ed essermi resa conto di quanto facesse effettivamente cagare, mi sono sentita meglio dopo un'adolescenza e una gioventù passate a rimuginare sui giocattoli che ho desiderato tanto e non ho mai avuto.
Emiglio, per il mio bene, è meglio che sia deludente anche tu...
Io speravo facesse lo stesso effetto pure a me, ma no, lo voglio ancora di più e sto cercando un'offerta buona su Ebay.
Per Emiglio, e pure per Magica Sibilla la Sfera che ti Meraviglia, che ce l'ho in mente dai tempi in cui mio nonno ne registrò la pubblicità un sabato sera.
Onesto, sulla Fabbrica è vero e rimane abbastanza palese che l'attrattiva sia solo infantile, perché razionalizzare cosa rappresenti nel suo utilizzo è in effetti... Deludente. Tuttavia con Emiglio sento sia più personale, alla fine è un robottino simpatico per quanto vada usato con voglia per quel poco che può fare. Ma di estetica ci sta (anche se di spazio...).
A mio avviso i giocattoli migliori d'annata, siano essi dei '90 o dei primi '00, che ancora oggi vale la pena recuperare sono quelli collezionabili, anche album tipo le lamincards di Dragonball, action figures, le MicroMachines, Furby, Tamagochi etc. etc.
@@gilghedar30 mammamia cosa hai nominato. Veramente i giocattoli di prima generavano un hype con le pubblicità talmente elevato che 20 anni dopo stiamo ancora qui a desiderarli. Chissà se i bambini di oggi, abituati al tablet, cadrebbero in tentazione come noi broccoloni dell'epoca.
In ogni caso Emiglio lo voglio! ahimè il video non mi ha fatto l'effetto del precedente🥲
@@myrtaleellery se intendi Emiglio sono d'accordo con te, per la fabbrica dei mostri invece mi è passata la voglia 😂
@@AntoSnowWhite certo che anche oggi cadono in broccolaggine solo che sono cambiati i giochi. Il tablet stesso o il telefono di marca sono le broccolate costose che poi quando cresci capisci che erano assolutamente inutili o rimpiazzabili con qualcosa che costa meno della metà
...a questo punto mi aspetto anche l'ORSO CIRO che nel 1999 portammo in regalo ad un amico in Erasmus a Bergen (Normandia) come segno di Italianità e trash: "Ciro, Ciro, l'Orso Ciro" il gingle della pubblicità del pupazzo di peluche era, alla fine degli anni '90 il tormentone mio e dei miei amici.
"SCHIACCIA MUSO PANCIA E MANO E LUI PARLA NAPOLETANO"
OMG io ce l'avevo Ciro!! Che ricordo sbloccato
Ti piace la pizza? Cit.
@@number2001 "CIRO, CIRO, L?ORSO CIRO!"
@@DonPatrono "YAMME. YAMME. YAMME BELLO QUAJO'!
Il sogno di ogni bambino della mia generazione. Lo provai da un amico "borghese" e mi accorsi che era un pacco clamoroso! O forse è il mio metodo per giustificare così l'invidia di non averlo mai avuto, dovrei chiedere allo psicologo.
Non sei il solo a definirlo pacco.
Nono, faceva veramente schifo, ci ho giocato per 5 minuti entusiasta da un amichetto dell'epoca salvo capire subito dopo che non faceva una mazza, specie se avevi le mattonelle con le fughe!
Io ce l'avevo e confermo che era un pacco 😂
Grazie.
Emiglio era un bel gioco
ma a quei tempi
non eravamo pronti ai robot.
I nostri gatti adoravano
giocare con la sua antenna
e potete immaginare
quanti agguati gli facevano.
Poi si diventa grandi
ed ho tenuto Emiglio
in un ripostiglio
per più di 20 anni.
È passato dalle mie mani
a quelle di mio nipote
che lo ha distrutto.
Quando ho dovuto gettarlo via
ero molto amareggiato.
Martina praticamente è l'incipit per il prossimo film horror di James Wan se la guardi al buio.
Qui dalla live, Emiglio è stato il mio regalo di Natale quando avevo 10 anni ed ero impressionatissima!
Uno dei tanti giocattoli che più volevo da piccolo, lo ricevetti di "seconda mano" ma ero contentissimo comunque. Mettevo le cose nella tasca dietro e le portavo ai miei genitori. Grazie per avermi fatto tornare questi ricordi.
La luce negli occhi di Yotobi quando Emiglio si accende è commovente. Siamo tutti con te.
Quando ho visto il primo episodio ho pensato sicuramente uno dei prossimi video sarà su Emiglio perché non esiste persona cresciuta negli anni 90 che non lo desiderasse e chi lo aveva di solito erano quei bambini ricchi con lo zio in America o il papà imprenditore che glielo aveva consigliato comprato per Natale
mio carissimo Yotobi, stai facendo quello che faccio da 20 anni. Adesso ho 47 anni e finalmente mi sono potuto prendere delle " inutilità " " VITALI " come tutta la collezione delle console avute negli anni " TUTTE quasi ", tutti i transformers anni 80 e molte altre cose. Capisco cosa provi ed è una serie " GENIALE ".
Non ci credo, Dopo una settimana un nuovo video
Ne saranno 4, preparati.
Mi sono commosso onestamente
"Non so neanche più cosa sia reale"
Pensavo ci fosse un errore nelle notifiche
@@fabriziosantoro88 ah benissimo
Ero uno dei pochi ad avercelo, usato il giorno di arrivo (credo natale) e poi mai più.
Comunque Karim devo contraddirti, il certificato di proprietà della stella Emiglio è relativo ad un'unica stella di nome Emiglio, ogni volta che un nuovo Emiglio veniva acquistato la stella passava di proprietà, per cui ad ora l'ultimo ad averlo acquistato (cioè tu) è l'unico e solo possessore della stella chiamata Emiglio, complimenti.
Ero alle elementari e in concomitanza ad Emiglio il meglio venne un nuovo compagnuccio chiamato Emilio, sparito dopo soli due giorni. Tutta la classe del tempo è cresciuta credendo che in realtà Emilio il bambino, fosse il robot Emiglio venuto in classe per conoscerci lol
😂😂😂
"Sto veramente usando Emiglio" Quanta felicità in una frase
Sono uno dei fortunati (grazie mamma e papà) che lo ha ricevuto da piccolo, credo lontano 2006? Quanta fatica per comandarlo ma quanta soddisfazione nel farlo, e mamma mia che ricordi che fai affiorare. Grazie Karim per i #feels che tiri fuori della pelata, ehm, dal cappello magico.
Sono talmente vecchia da aver avuto entrambi i precursori, sia di Emiglio che di Brivido. Il "papà" di Brivido si chiamava "Il castello incantato", mentre quello di Emiglio purtroppo non ricordo. Ricordo solo che aveva il gioco "Simon" sulla testa. Anzi, un aiuto da qualcuno che ricorda sarebbe ben gradito!!
Edit: avevo il tarlo quindi ho cercato e ricercato. L'antenato di Emiglio si chiamava "Percival"
Percival!!!
@@XZellTheBest aha, anche tu un "vecchietto" come me eh? :)
Ricordo che quando uscì la pubblicità di "Brivido", io, che già ero vecchio, esclamai: "Ma quello è Il Castello Incantato!"
Il castello incantato! Quanto mi piaceva... Ce l'aveva una mia amica e ci giocavo con lei quando ci trovavamo a casa sua..Mi sarebbe piaciuto tanto ma i miei genitori non me l'hanno mai regalato. Ricordo anche un gioco da tavolo ispirato a Pinocchio (credo) che nel mezzo aveva una balena di plastica che poteva chiudere la bocca e inghiottire la pedina di un partecipante...
Avevo una febbre spaventosa,ero all'asilo,mia madre viene a prendermi,arrivato a casa stramazzo mezzo cadavere sul letto e mio padre mi fa entrare Emiglio robot in stanza,mi passò subito la febbre da cavallo che avevo.Ricordi troppo belli❤️
Io avevo emiglio è meglio ma ora non saprei proprio che fine abbia fatto 😭
Grazie per aver fatto rivivere tali emozioni epocali che solo chi è vissuto negli anni '90/inizi 2000 può dire di aver provato! ❤
ah ecco spiegato come il ragazzo della protagonista in amore 14 sia riuscito a regalarle una stella. quesito decennale risolto finalmente
C'è chi non fa parlare d'altro che del nuovo God of War e poi ci sei tu con Emilio. Bei tempi quando da bambino pensavi che questa fosse robotica avanzata 🤣🤣🤣
Ho sempre desiderato avere Emiglio e la sua voce da fumatore a catena da piccolo, anche solo vederlo in un video che non fosse la pubblicità è assurdo
Quanti ricordi mi hai risvegliato🤗classe 1983...🤩grandissimo👏
Da piccolo volevo un sacco Emiglio, così tanto che dopo aver fatto la letterina a babbo natale aspettai tanto ma TANTO, ogni giorno era agonia e ci pensavo con un hype assurdo che cresceva giorno dopo giorno, appena ricevuto ero felicissimo, aperto, giocato 5 minuti e abbandonato perché lo ritenevo uno scam essendo che non era come nella pubblicità, voce "robotica" incomprensibile e non poteva fare altro che muoversi e basta, prime delusioni della vita :c
P.S. Ti sei dimenticato della modalità "Sentinella" dove in caso passa qualcuno davanti scatta l'allarme
Vedere Yotobi divertirsi letteralmente come un bambino non ha prezzo
Al cimitero di Napoli nella parte dove ci sono i bambini morti neonati hanno messo Emiglio che tiene i fiori tra le mani 😭 ogni volta che ci passo mi vengono le lacrime ❤️
Ecco perché il mio esemplare aveva della terra di sepoltura nel vano batterie
Prima di Emiglio negli anni 80 vendevano un prototipo che si chiamava Percival. Le funzionalità erano diverse (Percival aveva quattro luci sulla testa e ti permetteva di gicoare al Simon's say) ed il design era più simile all'idea di robot dell'epoca, ma era bellissimo uguale e ora ho un tuffo al cuore a ripensarci.
Un applauso ai miei nonni che mi regalarono emiglio è il meglio e non martina cuoricina (applauso anche alla loro pazienza, visto che si facevano portare il caffè sul vassoio a 0,1 km/h)
Uno dei migliori giochi che i miei genitori mi hanno regalato da bambino, 2 anni fa ho deciso a malincuore di portarlo a casa della mia ragazza per fare giocare i suoi nipoti e devo dire che anche le nuove generazioni non riescono a resistere al fascino di questo robottino stellare.
Forse siamo fratelli... Com'è possibile che desideravamo le stesse cose da bambini ma solo a 30 anni possiamo permetterceli?🤣
si chiama marketing 😅
@@Gentarozzo cioè puntavano a vendere i giochi 20 anni dopo la pubblicazione delle pubblicità? 🤣 Erano lungimiranti a bestia 🤣
Potere della pubblicità in TV?
@@Reverember ma un poco tutti una volta avuti i soldi abbiamo puntato a comprare quello che volevamo in passato... non mi sembra sta gran novità 😃
@@Gentarozzo assolutamente si a 17 anni mi sono comprato il Nintendo Ds che i miei non volevano comprarmi, tanto quei soldi li avevo guadagnati io XD
È anche giusto così, i genitori non possono accontentare ogni capriccio, se no diventiamo viziati
Mi ricordo ancora quel Natale in cui mi sono nascosto nell’armadio mentre giocavamo a nascondino e ho visto la scatola di Emilio spaventandomi tantissimo per gli occhi rossi 😂
Mi ricordo che quando ero piccolo mia mamma lo prese come regalo per un mio cuginetto più piccolo, con la scusa di provare se funzionava ho potuto giocarci un po’. Ricordo che non volevo più regalarglielo e visto che è stata l’ultima volta che l’abbiamo visto, perché poi abbiamo litigato con quel ramo della famiglia, a posteriori posso dire che avrei fatto bene a tenermelo 🤣🤣🤣
*Certo che cattiva tua madre prendere un regalo così bello per il tuo cuginetto e non per te!!! QnQ Se mia madre avesse fatto una cosa del genere a me l'avrei odiata per tutta la via!!! xD Se io avessi avuto una figlia le avrei regalato Emiglio invece al suo cuginetto una pistola d'acqua a forma di rana per risparmiare LOL...con i figli degli altri risparmio volentieri, ma con la mia prole col cavolo...anche perchè poi come hai visto si sono rivelati pure dei parenti ingrati...non poteva regalargli la Fabbrica dei Mostri al tuo cuginetto ed invece a te quel robottino??? x'''DDD*
Ho “paura” che questa serie ci accompagnerà fino alla bomba per natale
Quanti Natali e compleanni passati a chiederlo ma non è mai arrivato 😢
Mi piange il cuore vederlo ai mercatini dell'usato, abbandonato 😔
Lo volevo tantissimo... andai dal cugino di famiglia ricca, lo aveva!.
Ci giocai per 10 minuti, forse nemmeno e mi dissi "ma ... che PALLE".
Quello stesso giorno mio cugino mi fece provare al PC Monkey Island... mai più finito di giocare ai videogiochi.
Yoto sappi che il microfono era cosí tremendo anche da nuovo, ricordo ancora che da piccolo lo usavo come nella pubblicità per chiedere a mia madre le cose e lei non capiva assolutamente nulla!!
la cosa di quei microfoni dell'epoca, è che facevano shchifo allora, e sono rimasti invariati ed immuni alle intemperie del tempo
2009: Ho 19 anni e devo andare in discarica a portare vecchi mobili dei miei... Trovo tra i rifiuti un Emiglio.
2010: Ho 20 anni ed è da più di un anno che giro con in macchina Emiglio sul sedile del passeggero con tanto di cintura allacciata... E no non ho intenzione di smettere!
É ancora li?
Ma lo usi anche come "amico sobrio" per farlo guidare se hai bevuto?
@@Dextermorgan510 un giorno mi sono fidanzato e ho dovuto fare una scelta... Se passate in discarica potreste trovare una ragazza morettina carina e simpatica!🤣
@@CoreeTartufo era soprattutto quello lo scopo!
2022: Ha 32 anni e l'organismo ospite mi porta ancora in giro, controllato telepaticamente. I suoi simili mi notano ma non si insospettiscono, finendo per considerare l'umano un tipo strano. Il piano di conquista del mondo continua.
È incredibile come "la zia che fa regali a caso" sia un personaggio ricorrente dei video di Karim
Lore
Primo posto in tendenze meritato. Tra Mirco dalle Marche, la pistola ad acqua sessualmente discutibile e Emiglio schiavo infernale questo video è arte, più del solito.
“Emiglio è meglio” è il gioco che ci saremmo meritati ma che non abbiamo mai avuto.
4:54 come quella che regala i dvd games? IO NON DIMENTICO KARIM, IO C'ERO MILLE ANNI FA E CI SARÒ SEMPRE
Quanto lo volevo da piccola... Ricordo una volta al Toys Center con i miei in cui erano stati anche sul punto di comprarmelo (cosa assurda perché mi dicevano sistematicamente di no) per Natale ma vedendo il prezzo e sentendo loro che parlavano di quanto avrebbe pesato sul bilancio della famiglia mi sono sentita in colpa e ho deciso che non lo volevo più. Però hai realizzato un mio piccolo sogno di vedere cosa fosse effettivamente in grado di fare, e cioè praticamente niente.
3:43 semplicemente sublime ❤️
Grazie per aver condiviso con altri bambini poveri questa magia degli anni 90♥️
vedi quanto è meglio quando la notte di capodanno te lo ritrovi alla fine del corridoio, acceso.
Mi successe una cosa simile, in bagno.
Sono del 1991. La mancanza di Emiglio nella mia infanzia è il motivo per cui oggi sono un alcolizzato depresso.
io ce l’ho avuto hahahah. emiglio è meglio, credo che questa combo yotobi - emiglio non la reggo. troppa epicità. fantastico. sei un grande.
Con questo video sei riuscito a portare a galla le esperienze di tanti utenti che hanno avuto la fortuna di attraversare momenti belli e brutti grazie a Emiglio, te ne sono grato, mi sono fatto tante risate a leggere commenti traumatici e dramma-comici! Ahimè io non l'ho mai avuto e a questo punto penso sia stato un bene ahahahh scherzo
Oddio quanto l'ho desiderato ... Emiglio e il tricky tracks sono sempre stati i miei sogni nel cassetto.. sono rimasti sogni..