Mi sembra che uno sviluppatore vorrebbe ricreare the day before in una nuova versione chiamata the day after ci sono stati tanti articoli che ne hanno parlato e si pensa sia stato l’ultimo giocatore a giocare a the day before
Video come sempre di qualità altissima che scorre via senza neanche accorgersene - nonostante il tema sia tutt'altro che piacevole da ricordare 😂E dopo tutti gli anni in cui sono stato spettatore, vedermi apparire all'improvviso ammetto che mi ha fatto un piacere immenso. Grazie per questa inaspettata sorpresa! Un abbraccione!
*"Raccontare storie per non dimenticarle mai."* Questo dev'essere TH-cam. Kudos Karim e buona fortuna con il nuovo format. Il set di Luna è super figo!
Scusate, arrivo tardi alla festa. Ho letto anche altri commenti che parlavano di ultima fase del canale e nuovo format. Dove parla di questa cosa? Non ne so nulla
Questo non è un video. E' un documento inestimabile, che aspettavo da tempo e che non mi ha deluso. L'esatto opposto di The Day Before, in altre parole. Grazie Karim!
appena Karim ha iniziato del vlog della Fnastic sonoa ndato subito a visionarlo, un vero capolavoro, in 5 minuti e poco più sono racchiusi dramma, commedia, eterogeneità di paesaggi e di personaggi, una youtube dei vlog del 2014, trash, scene che potrebbe appartenere ad un film d’essai, una sceneggiatura che si intreccia e cingiunge le vite dei protagonisti, una bonus scene finale come nei film dell’MCU.Tutto quuesto contestualizzato in una storia ce ha dell’assurdo, una tragedia nella commmedia e viceversa! Grazie Karim per raccontarci queste storie che probabilmente senza di te passerebbero inosservate da molti, POGGERS!
@LaF1dimenticata se tutti i pit fossero come quelli di Verstappen in Germania 94 o Massa del 2008, io li farei vedere ad un profano. Ma anche tutti quelli della sauber di quest'anno. Edit: massa 2008 non ho specificato la gara. Ma sappiamo tutti di che cosa si sta parlando
Ci siamo, l'ha fatto: Yotobi prosegue il suo percorso creativo sempre più verso i video-saggi che nel mondo anglofono già sono ben radicati. Video straordinario! Forse The Day Before si sarebbe potuto salvare con le musiche di Tommy Tallarico
@@d11ita già ci ha pensato Hbomberguy con la sua opera da due ore su quel megalomane di Tallarico (che, come ogni americano, deve flexare di avere delle origini italiane). Anche se la saga di Intellivision Amico si può dire ben conclusa... Veramente laggente ha creduto a questa cosa?
@@gab_v250 Grazie per l’informazione. Ho cercato ora sul suo canale ma non vedo quel video. Non sono un esperto ma all’inizio l’Amico mi pareva credibile, c’erano varie personalità dell’industria videoludica coinvolte.
Baldur's gate 3 è stato per anni in accesso anticipato. Basta sapere a chi affidarsi eh, tipo No Rest for the Wicked è decisamente più affidabile di the day before, non credi?
Grazie mille, Yotobi. Da giocatore occasionale, non ho molto tempo di rilassarmi con i videogiochi, ma i tuoi consigli sono sempre un faro nel caos del mercato attuale. Rispetto agli anni '80 e '90, oggi è più complicato trovare titoli che catturino subito l'attenzione, anche a causa della moltitudine di sviluppatori emergenti che troppo spesso passano dal comprensibile "errare umano" al "perseverare diabolico". Il tuo video/documentario/report rappresenta un indispensabile campanello di allarme per chi, come me, desidera orientarsi meglio nelle scelte. Mi hai aperto gli occhi su come essere un "consumatore attento", elevando la mia esperienza di gioco a un nuovo livello. Come sempre, sei GRANDE!!! Un saluto affettuoso a te e a tutto il tuo team.
E senza dimenticare che qualche settimana prima di Novembre 2023, pubblicarono un trailer di una macchina da corsa(Ma non era un survival?!) che sfrecciava nella città. Fantastico.
Che poi, parlando dei vari plagi del materiale promozionale di sto gioco, quel trailer era palesemente scopiazzato da una scena di Io sono leggenda con Will Smith
Questa nuova deriva da Reporter mi piace tantissimo, ho sempre apprezzato le tue capacità di analisi e di esposizione fluida e comica. Questi sono argomenti seri che stanno facendo tremare il mondo video ludico e penso sia giusto trattarli in modo dettagliato come fai tu. Bisogna smettere di essere consumatori con le fette di prosciutto sugli occhi e cominciare ad affrontare le questioni con la stessa lucidità delle tue analisi. Grazie ❤
Avanti e più di mezz’ora sei riuscito a tenermi incollato, senza skippare mezzo ads, senza fare nient’altro. Alla faccia del mio basso livello dell’attenzione!!! Vi si vuole bene, a te Karim e anche a Luna. Grazie sempre
Date un occhiata alla vicenda di Escape from Tarkov di ieri 25/04. Ci aspettavamo un grande update. Specialmente essendo uno di quelli che ha sborsato tanti soldi per supportare e sviluppare i DEVS al fine del rilascio del gioco, acquistando una versione da €150, per avere accesso ai futuri DLC. Nella notte è uscito l'update, e niente. Ci sono DLC, ma i devs non li chiamano dlc. E non mi spettano.
Domanda: i "DEVS" a cui fai riferimento la prima volta (scritto in maiuscolo appunto) sarebbero gli sviluppatori o è un acronimo che sta per qualcos'altro? Spendere 150€ ti fa "onore" in quanto supporto, ma appunto, essendo che l'hai fatto per supportare e non per un tornaconto, non dovresti prendertela nemmeno più di tanto, per quanto io sia il primo a sostenere che se uno sborsa 200 cazzo di euro per un gioco, come minimo mi dovete inviare tutto l'equip di Tarkov in real life e funzionante, però ripeto, uno non se la deve nemmeno prendere, anche se capisco possa dare fastidio, ma quindi, questi dlc che non vengono classificati dlc, sono aggiornamenti che dovrai pagare separatamente?
P.s. ti ho chiesto quella cosa sui devs perchè se sono sviluppatori, non capisco la prima frase "ho sborsato tanti soldi per supportare e sviluppare gli sviluppatori" nel senso che gli hai pagato corsi di aggiornamento o simili?
@@HohaHola7 Devs sta per developers ( sviluppatori in italiano ). Riguardo il secondo punto, se paghi una versione dove è indicato che riceverai gratuitamente tutti i dlc a pagamento è giusto che ti spettano. Non definirli dlc è una cosa scorretta da parte degli sviluppatori.
@@raathh sono d'accordo, ma sono meccaniche conosciute ormai, e da quello che ha scritto il ragazzo, lui ha donato tutti quei soldi per SOSTENERE il progetto, per questo dico non bisogna aspettarsi nulla di garantito, personalmente a chi spende quelle cifre non solo gli darei qualsiasi dlc, ma anche qualche badge che mostri il suo sostegno durante le fasi iniziali,evidentemente si fa presto a chiedere aiuti ma poi quando c'è da ringraziare son tutti con la manina corta. Che tristezza.
l'altro ieri parlavo con la mia ragazza del fatto che non uscivano più video su questo canale, NON solo è uscito un video MA IL video che sto aspettando da un anno, capolavoro Karim continua a prendere il tempo che ti serve
C'era anche il fatto che si sentissero conflitti continui nella mappa, ma quando ci si recava dove si percepivano gli spari, non c'era assolutamente NIENTE. Ne gli zombie ne i giocatori, cosi da presupporre che fossero dei suoni pre impostati in mappa, per far risultare la mappa di gioco piena di gente che giocava xD
"is this the real life or this just fantasy?" Yotobi che fa un video su the day before é la cosa che tu non senti di desiderare ma nel tuo inconscio senti di avere bisogno!
Yotobi ti seguo da quando ringraziavi ogni singolo iscritto del tuo canale, tra questi ricordiamo: "ugo752, ughetto65", "inchino piu' lungo del mondo".
Non so se leggerai mai questo commento, ma voglio scrivertelo lo stesso: Quando ho aperto il video e ho visto la durata, ho pensato "Dio mio che mattone, non ce la faccio" eppure hai raccontato così bene questa storia nei modi, nei termini, nel montaggio così giusti che mi hai tenuto incollato e interessato tutto il tempo (ovviamente dico te, ma parlo anche di tutte le persone che hanno contribuito alla sua realizzazione come Luna e non so chi altro). Sei davvero bravo a raccontare storie, spero riesca a raggiungere più persone su una scala più grande, sempre che sia il tuo desiderio
Sempre più stupito dalla qualità eccelsa dei video. Prenditi tutto il tempo che vuoi per crearli, se poi escono capolavori di questo tipo ci metto la firma sopra. Mezz'ora volata!
aver partecipato a questa storia è assurdo, penso che siano stati i 4 giorni piu assurdi della mia vita tra chat scritte e vocali di noi poveri italiani nel server ufficiale di the day before che scambiavamo opinioni e parlavamo con quei volontari italiani tra gente che difendeva il gioco e gente che lo diffamava in tutti i modi, un esperienza irripetibile. comunque un video stupendo che racchiude tutta la storia complimentoni karim.
Anche un mio amico lo aveva scaricato (lo avrei fatto pure io se avessi un PC performante). Grande, grande delusione. Un altro gioco con le meccaniche di Day Z e altre porcherie di giochi
Anch'io ero totalmente all'oscuro di questo gioco fino a che non mi è apparso nelle news di Google a Dicembre. Comunque un video molto interessante che mi ha aiutato tantissimo a capire cosa c'era dietro a questo "affaire"
Una storia che avevo appena orecchiato, apro il video quasi senza interesse, e poi rimango incollato allo schermo per più di 30 minuti. Beh il capolavoro è come Karim espone i video, non i loro contenuti. Complimenti veramente!
Signor Yotobi lei che è un appassionato di lost media e deeplore italiana, potrebbe fare un documentario sui doppiaggi improbabili dei videogiochi italiani anni 90? Quelli che avevano tutti voci in veneto (come ARMY MEN: GREEN ROGUE). È vero che venivano tutti registrati a Londra da italiani random che vivevano lì?
I'm 31 yrs old and I started played in 2006 too. I remember that, me and my friends didn't care at all about lvl, gear etc. we were just hanging out in booty bay where most of pvp were. We discovered a zone above booty bay (reachable by a glitch) and we used to stay there. Dive in the water and we used to watch the fight between lvl 60 and maybe trying to help. It was really PLAYING and not a race to be the best. When you grow up that magic disappear but the game market went also to the hardcore direction. Most people plays competitive games and it's kinda sad. Finally this year I stopped playing competitive games and I feel I Ve started to play again.
Precisazione Necessaria riguardo a cosa sia effettivamente un asset flip: Anche se hai messo le mani avanti, c'e' bisogno di fare ulteriore chiarezza, un asset flip non e' un gioco che usa degli asset acquistati per velocizzare il lavoro e basta, un asset flip e' un prodotto scadente che non presenta alcuna creativitá, creato usando asset terzi per essere venduto a prezzo basso come prodotto da discount, praticamente e' un reskin di titoli giá esistenti swappando asset. Aggiungo inoltre che molti titoli anche grossi usano costantemente Assets di terzi (e non solo soluzioni grafiche) es: Genshin Impact.
non dimentichiamoci che tra l'altro i due fratelli hanno fondato un nuovo studio e annunciato un nuovo gioco, poco dopo aver chiuso fntastic. il lupo perde il pelo... grazie Karim per il video, come sempre la qualità è altissima, ho seguito la storia da dicembre in poi ma solo tramite altri canali che ne hanno parlato, e tu hai riassunto ore di video in una mezz'ora!
@@alessiocapasso3903 8 points ma a quanto pare hanno semplicemente cambiato nome a Fntatstic (il nome nuovo è in realtà il nome originale dello studio), e il gioco nuovo pare essere in sviluppo però niente di effettivamente confermato, ho fatto un po’ di ricerche
Gran video Karim! Questa storia insegna molto sul fare attenzione a determinati ambienti e non sottovalutare mai i primi segnali di incertezza e di negatività da parte di determinate persone. Che video di qualità, complimenti ancora!
Secondo me è stata ancora tutta una copertura inesistente fino a pochi mesi prima per vendere le altre app. Altrimenti non si spiega come abbiano fatto a produrre un altro gioco mentre sviluppavano TTB
grazie Karim per questo video. ho seguito brevemente questa storia durante alcuni dei suoi picchi di popolarità e vedere tutto l'insieme raccontato in dettaglio dà un senso di completezza che forse non volevo. ❤
Video Doc magistrale. Veramente superlativo. Non finirò mai di pensare che il tuo talento narrativo va oltre. Fu un colpo al cuore The Day Before nel momento del suo rilascio e hai saputo trasmettere tutte le emozioni che ci pervasero in tutta la sua gestazione fino al suo fallimentare rilascio. Complimenti vivissimi Karim!
Secondo me questo gioco è servito per non farci più fare un errore del genere,evitando di basarci solo su un trailer di un gioco sbucato dal nulla e sviluppato da una casa di produzione con poca esperienza e personale .
Incredibile come questo ragazzo sia in grado di intrattenermi con ogni suo video.. l’unico TH-camr che non smetterò mai di seguire.. molti youtuber dovrebbero prenderti come esempio.. sei bravissimo, simpatico e si vede che sei un ragazzo molto umile.. ci metti sempre il cuore nei tuoi lavori.. continua così 👍🏻
Immagino ti sia informato dallo stesso video, ma in "The Most Popular Game on Steam Is A Massive Scam?", video precedente dell'uscita del gioco, fa notare altri elementi molto più gravi e di come fossero specializzati in giochi clone spazzatura e di come utilizzassero gli eventi showcase per publicizzare e convertire in altri loro progetti. Anche i trailer con IGN (e forse da qualche parte anche nvidia) fa fare delle domande su come funzioni il settore
Non mi sento l’unica allora! È uno dei video di Yotobi che guarderei in loop sempre, è così rilassante ed interessante che mi compagnia ad ogni ora ahaha
Ciao fratello ,oggi domenica 28 aprile appena entrato in una casa abbandonata verso le 3 di notte ho trovato codesto video e lho messo come rumore di compagnia con 2 miei amici e abbiamo riso come dej pazzi, affermo ogni tuo concetto, sei un bravuomo con principi e valori degni di essere sottolineati. Mi iscrivo immediatamente al tuo canale siccome non uso twich, hai un nuovo grandissimo ammiratore.
Ecco perchè day z resta ancora oggi tra i migliori survival (AL MONDO) e ho detto (TRA) non unico,partito da semplici modder che ci lavoravano su,il gioco al tempo faceva un pò schifo fino a trasformarlo oggi in quello che viene definito un buon gioco,poi abbiamo scum e pochi altri,il progetto the day before poteva andare a buon fine se il progetto con tanto di diritti veniva venduto a qualche casa videoludica più competente,nonostante il copia e incolla di altri giochi se il progetto fosse stato trattato con più impegno,esperienza,senza scheletri nell'armadio poteva diventare anch'esso un buon gioco
Incredibile che dei videogiochi non me ne sia mai importato un corno e sono qui, 30 minuti e rotti dopo, super in hype per questa drammatica storia 😂😂😂
Le vera disgrazia dell’industria dei videogiochi sono le persone che hanno dato anche solo una virgola di fiducia a una cosa simile. Seriamente, smettetela di farvi prendere per i fondelli e siate più puntigliosi e più critici ma soprattutto, non dovete giocare per forza a qualcosa, o comunque non per forza a qualcosa di nuovo, se non potete controllare la vostra ludopatia almeno cercate di recuperarvi giochi vecchi, specialmente single player, basta con sta nevrosi da multiplayer.
Video magistrale! Una storia che DEVE esser ricordata per i decenni a venire e solo raccontata cosí bene puó esser ricordata al meglio. Grazie per questo video ❤
Oh no. Ora che ci faccio caso, quelle tre icone che si vedono nel gameplay ( 2:18 ) sono le stesse icone usate per i server roleplay di FiveM e RedM. Comunque sia complimenti come sempre a te e a chiunque curi qualsiasi aspetto dei video. Contenuti sempre super interessanti e qualità eccelsa. EDIT: "The budget ended on 1 April" ma senza essere un pesce d'Aprile.
Forse suona un po' pretenzioso e me ne scuso, ma vedere il nome di Luna nella regia mi ha fatto un sacco piacere, sono un po' orgogliosa, anche se per me sarà sempre lunamenodieci 😂
Sempre un piacere ascoltarti. Ti seguo da quando facevi recensioni ai film brutti 15 anni fa :D Non conoscevo la storia di The Day Before ma mi sono gustato il tuo racconto. Avendo visto i videogiochi nascere, posso capire che un fenomeno come questo poteva capitare soltanto in quest'era social in cui si cerca a tutti i costi ciò che ancora non esiste e si creano miti che non esistono invece di aspettare fatti concreti... Io scelgo ancora i giochi in base alle recensioni e soprattutto dopo che siano stati realizzati eheh :)
Tu sei l'UNICO di tutti gli Ytbers italiani ad aver raccontato la storia in maniera così approfondita e ordinata. l'UNICO. l'U-N-I-C-O. Complimenti cazzarola!
Assurdo come yotobi abbia avuto solo grown up nel suo canale. Essere cresciuto con le sue videorensioni e vederlo adesso, su un livello degno di una produzione tv di taglio documentaristico fa tanto piacere, e dovrebbe essere questo il modello da seguire su yt
Karim. Che io stia cucinando, oziando, lavando i piatti, pulendo casa, facendo la doccia o tantissime altre cose… non importa. Vedrò un tuo nuovo video e lo farò partire istantaneamente. Adoro tu sia rimasto sempre te stesso, non smettere mai. Grazie!
Se decidi di lavorare improvvisamente da Singapore per gustare il cibo locale, usa il codice nordvpn.com/yotobi per usufruire degli sconti!
Yotobi, tutto molto bello, ma ti prego, fai uscire il quarto episodio di Wind Waker HD
Mi sembra che uno sviluppatore vorrebbe ricreare the day before in una nuova versione chiamata the day after ci sono stati tanti articoli che ne hanno parlato e si pensa sia stato l’ultimo giocatore a giocare a the day before
Sono felice che finalmente l'hai fatto uscire sto video. Grande karim 🎉
woooo! Ma lo sai che mi ha commosso?
Si ci vado domani. Grazie.
Karim che tratta col suo stile un argomento videoludico sul canale principale in un video da 35 minuti. Sono felice.
Siamo in due
Molto probabilmente il tuo video più bello su un argomento videoludico
Si sa qualcosa dopo questo casino? Tipo se ci sono denunce o simili
Probabilmente dovrà fare una seconda parte: "THE AFTER THE DAY BEFORE" 😂
"Papà ma quando arriva il gioco?"
"Figliolo, ma è questo il gioco"
Culturale
Fantastico
citazione dei i due fantagenitori top!
Video come sempre di qualità altissima che scorre via senza neanche accorgersene - nonostante il tema sia tutt'altro che piacevole da ricordare 😂E dopo tutti gli anni in cui sono stato spettatore, vedermi apparire all'improvviso ammetto che mi ha fatto un piacere immenso. Grazie per questa inaspettata sorpresa! Un abbraccione!
❤❤
Papà e papà ❤
Falco che interagisce con Karim…..nemmeno nei miei sogni più umidi😍😍 fate un video insieme vi prego
Ho la sensazione che questa "ultima fase del canale" sarà la migliore di sempre, mezz'ora volata via.
Dobbiamo godercela al pieno❤
Aspe', in che senso "ultima fase del canale"????
@@lennyschiavone5907 No, tranquillo, con "Ultima fase" Karim intendeva la tipologia di video.
@@ZavonProductionsAh, menomale. Non mi sono ancora ripreso dall'addio di MatPat.
Cazzo però dovevi specificare cosa intendevi per "ultima fase del canale".
Mi sono preso un infarto ahahah
aver visto Falconero in questo video mi ha reso la persona più felice del mondo uno dei migliori divulgatori videoludici italiani
La mia stessa reazione. Adesso, però, vorrei una bella collaborazione. La cosa che li avvicina di più, sono quei giochi indie di dubbio gusto. ❤
Per primo tra l'altro😉
Mia stessa reazione ahah per Falco solo amore
Brigata Falconero uniti
Grazie di cuore per l'affetto ragazzi! Da fan di vecchia data di Yotobi ha fatto un piacere immenso anche a me vedermi qui :)
*"Raccontare storie per non dimenticarle mai."* Questo dev'essere TH-cam.
Kudos Karim e buona fortuna con il nuovo format. Il set di Luna è super figo!
@Naaklin hai la stoffa e le capacità per fare i numeri di Karim! Benedetto l'algoritmo che mi ha fatto scoprire il tuo canale! Un tuo follower...
@@zibibbo75 Idem!
Grazie mille ragazzi, non vi deluderò!
Scusate, arrivo tardi alla festa. Ho letto anche altri commenti che parlavano di ultima fase del canale e nuovo format. Dove parla di questa cosa? Non ne so nulla
Sono un cinquantenne semplice: fin dagli anni '80 compro i videogiochi dopo averne letto le recensioni o aver giocato una demo.
Fine.
Come dovrebbero fare tutte le persone (sane di mente perlomeno 😂)
No ragazzi. Fnastic è tornata! Vogliono aprire un Kickstarter, ma siamo seri?! Più spudorati di Wanna Marchi...
scrivendo che tutti possono avere una seconda possibilità AHAHAHHAHAUHUAAU
Quei due imbecilli di Fnastic nemmeno le avventure di Gatto Evaristo possono girare
Serve Striscia la Notizia
Hanno la mia fiducia! Spero ci sia un patreon...
Il loro social media manager è palesemente Rosario Liccardo
E poi ci sono io che interrompo la visione su cellulare per continuarla sulla TV 55" in salotto. Yotobi è cinema.
Questo non è un video. E' un documento inestimabile, che aspettavo da tempo e che non mi ha deluso.
L'esatto opposto di The Day Before, in altre parole.
Grazie Karim!
E capirai, che ha detto di così sconvolgente??? Nulla
appena Karim ha iniziato del vlog della Fnastic sonoa ndato subito a visionarlo, un vero capolavoro, in 5 minuti e poco più sono racchiusi dramma, commedia, eterogeneità di paesaggi e di personaggi, una youtube dei vlog del 2014, trash, scene che potrebbe appartenere ad un film d’essai, una sceneggiatura che si intreccia e cingiunge le vite dei protagonisti, una bonus scene finale come nei film dell’MCU.Tutto quuesto contestualizzato in una storia ce ha dell’assurdo, una tragedia nella commmedia e viceversa!
Grazie Karim per raccontarci queste storie che probabilmente senza di te passerebbero inosservate da molti, POGGERS!
Allora Karim, io avrei dei video da fini- TRENTACINQUE MINUTI SU THE DAY BEFORE? I AM SEATED
Quindi Newey ufficiale alla Ferrari? o va in Mercedes?
@LaF1dimenticata se tutti i pit fossero come quelli di Verstappen in Germania 94 o Massa del 2008, io li farei vedere ad un profano.
Ma anche tutti quelli della sauber di quest'anno.
Edit: massa 2008 non ho specificato la gara. Ma sappiamo tutti di che cosa si sta parlando
* I'm sitting
What is this, a crossover episode?
probabilmente Gianfranco Mazzoni ne tessuto le lodi durante un gp , vedendo la fine che ha fatto sto gioco
È pazzesco come tu riesca a tenermi incollato allo schermo, senza perdere un secondo di video.
Sei e resti il migliore a distanza di anni
Ci siamo, l'ha fatto: Yotobi prosegue il suo percorso creativo sempre più verso i video-saggi che nel mondo anglofono già sono ben radicati. Video straordinario! Forse The Day Before si sarebbe potuto salvare con le musiche di Tommy Tallarico
His mom is very proud
E chi se le guarda in Italia, fucking aquaman!?
Mi hai fatto venire voglia di un video simile sull’Intellivision Amico. Ma non c’è fretta, lasciamo maturare le cose.
@@d11ita già ci ha pensato Hbomberguy con la sua opera da due ore su quel megalomane di Tallarico (che, come ogni americano, deve flexare di avere delle origini italiane).
Anche se la saga di Intellivision Amico si può dire ben conclusa... Veramente laggente ha creduto a questa cosa?
@@gab_v250 Grazie per l’informazione. Ho cercato ora sul suo canale ma non vedo quel video.
Non sono un esperto ma all’inizio l’Amico mi pareva credibile, c’erano varie personalità dell’industria videoludica coinvolte.
Ho 43 anni, l'hype mi fa un baffo... Altro che early access, compro i giochi dopo minimo un anno dall'uscita
Grande. Io sto giocando in questi giorni a Resident evil 6 rimasterizzato per PS4, nonostante sia uscito nel 2016 ahaha
@@outis8159 Dragon Age inquisition iniziato due settimane fa :D
Esatto metodo migliore, l'unico gioco che ho comprato subito è GTA
Eh niente, Yotobi quando si parla di andare a scavare in questo tipo di questioni rimane il migliore.
"Il giorno prima" di chiudere bottega.
TRANNE I TEDESCHI lo voglio su una maglietta. E se c'è una cosa che Yotobi mi ha insegnato è MAI comperare un gioco in accesso anticipato.
Tranne My Summer Car.
tranne the long dark che continua a essere sviluppato :)
va la', che ce ne sono di sani, il punto è che bisogna informarsi prima di comperare
Baldur's gate 3 è stato per anni in accesso anticipato.
Basta sapere a chi affidarsi eh, tipo No Rest for the Wicked è decisamente più affidabile di the day before, non credi?
Totalmente d'accordo, non ho mai comprato un early access in vita mia. I giochi si comprano quando sono finiti e fixati.
Grazie mille, Yotobi. Da giocatore occasionale, non ho molto tempo di rilassarmi con i videogiochi, ma i tuoi consigli sono sempre un faro nel caos del mercato attuale. Rispetto agli anni '80 e '90, oggi è più complicato trovare titoli che catturino subito l'attenzione, anche a causa della moltitudine di sviluppatori emergenti che troppo spesso passano dal comprensibile "errare umano" al "perseverare diabolico". Il tuo video/documentario/report rappresenta un indispensabile campanello di allarme per chi, come me, desidera orientarsi meglio nelle scelte. Mi hai aperto gli occhi su come essere un "consumatore attento", elevando la mia esperienza di gioco a un nuovo livello. Come sempre, sei GRANDE!!! Un saluto affettuoso a te e a tutto il tuo team.
E senza dimenticare che qualche settimana prima di Novembre 2023, pubblicarono un trailer di una macchina da corsa(Ma non era un survival?!) che sfrecciava nella città. Fantastico.
infatti speravo che lo mostrasse ahah, un trailer che definire indecente è un complimento
*Fntastico
Che poi, parlando dei vari plagi del materiale promozionale di sto gioco, quel trailer era palesemente scopiazzato da una scena di Io sono leggenda con Will Smith
Ogni vlta che finisce un video di yotobi mi rimane quella sensazione di vuoto, si quella sensazione che ti rimane dopo aver visto un ble film
bleh film
O come aver appena terminato un (bel) gioco.
La più grande scammata dello scorso anno, peggio di Gollum, Kong e TWD Destinies lol
E di Lords of the Fallen 2
Della storia…
@@glycerr4014 Lords of the Fallen al lancio era già un gioco decente, adesso è migliorato ed è godibilissimo.
E ce ne voleva, eh
Ma almeno quei giochi soni ancora acquistabili, questo è proprio un disastro e truffa con tanto di galera
Questa nuova deriva da Reporter mi piace tantissimo, ho sempre apprezzato le tue capacità di analisi e di esposizione fluida e comica. Questi sono argomenti seri che stanno facendo tremare il mondo video ludico e penso sia giusto trattarli in modo dettagliato come fai tu. Bisogna smettere di essere consumatori con le fette di prosciutto sugli occhi e cominciare ad affrontare le questioni con la stessa lucidità delle tue analisi. Grazie ❤
C'è chi aspettava questo video da mesi e chi mente.
Avanti e più di mezz’ora sei riuscito a tenermi incollato, senza skippare mezzo ads, senza fare nient’altro. Alla faccia del mio basso livello dell’attenzione!!! Vi si vuole bene, a te Karim e anche a Luna. Grazie sempre
29:13 non centra niente ma la mimica facciale qui è qualcosa di magnifico
Perché tutto quello che racconti diventa estremamente interessante? Siamo ai livelli di Iris Babilonia ❤ Karim, hai davvero un dono
Date un occhiata alla vicenda di Escape from Tarkov di ieri 25/04. Ci aspettavamo un grande update. Specialmente essendo uno di quelli che ha sborsato tanti soldi per supportare e sviluppare i DEVS al fine del rilascio del gioco, acquistando una versione da €150, per avere accesso ai futuri DLC. Nella notte è uscito l'update, e niente. Ci sono DLC, ma i devs non li chiamano dlc. E non mi spettano.
Domanda: i "DEVS" a cui fai riferimento la prima volta (scritto in maiuscolo appunto) sarebbero gli sviluppatori o è un acronimo che sta per qualcos'altro?
Spendere 150€ ti fa "onore" in quanto supporto, ma appunto, essendo che l'hai fatto per supportare e non per un tornaconto, non dovresti prendertela nemmeno più di tanto, per quanto io sia il primo a sostenere che se uno sborsa 200 cazzo di euro per un gioco, come minimo mi dovete inviare tutto l'equip di Tarkov in real life e funzionante, però ripeto, uno non se la deve nemmeno prendere, anche se capisco possa dare fastidio, ma quindi, questi dlc che non vengono classificati dlc, sono aggiornamenti che dovrai pagare separatamente?
P.s. ti ho chiesto quella cosa sui devs perchè se sono sviluppatori, non capisco la prima frase "ho sborsato tanti soldi per supportare e sviluppare gli sviluppatori" nel senso che gli hai pagato corsi di aggiornamento o simili?
non capisco, dlc non dlc, se sono aggiornamenti che aggiungono nuovi contenuti che cambia
@@HohaHola7 Devs sta per developers ( sviluppatori in italiano ). Riguardo il secondo punto, se paghi una versione dove è indicato che riceverai gratuitamente tutti i dlc a pagamento è giusto che ti spettano. Non definirli dlc è una cosa scorretta da parte degli sviluppatori.
@@raathh sono d'accordo, ma sono meccaniche conosciute ormai, e da quello che ha scritto il ragazzo, lui ha donato tutti quei soldi per SOSTENERE il progetto, per questo dico non bisogna aspettarsi nulla di garantito, personalmente a chi spende quelle cifre non solo gli darei qualsiasi dlc, ma anche qualche badge che mostri il suo sostegno durante le fasi iniziali,evidentemente si fa presto a chiedere aiuti ma poi quando c'è da ringraziare son tutti con la manina corta. Che tristezza.
Questo video è pazzesco. Complimenti, hai creato e inserito tutto nel modo migliore possibile
l'altro ieri parlavo con la mia ragazza del fatto che non uscivano più video su questo canale, NON solo è uscito un video MA IL video che sto aspettando da un anno, capolavoro Karim continua a prendere il tempo che ti serve
C'era anche il fatto che si sentissero conflitti continui nella mappa, ma quando ci si recava dove si percepivano gli spari, non c'era assolutamente NIENTE. Ne gli zombie ne i giocatori, cosi da presupporre che fossero dei suoni pre impostati in mappa, per far risultare la mappa di gioco piena di gente che giocava xD
il cambio gomme ai box di Formula 1 è il mio momento preferito dell’intera competizione
Lo stavo per scrivere io: magari quei video fossero stati come le soste ai box in F1... 😅
ma non é quello che voleva dire, non ha detto che é il momento peggiore, ma per descrivere la F1 fai un video di 10 minuti solo di quello.
In 10 minuti puoi mostrare (forse) un pit stop della Sauber
Dopo il tuo video ho visto molti altri approfondimenti, ma NESSUNO ha raggiunto i tuoi livelli di coinvolgimento e precisione. Complimentissimi!
Seguo la vicenda da quando ne hai cominciato a parlare in live, e ora vedo spuntare questo video tra le notifiche.
È ora di prendere i popcorn.
15:55 Grazie per aver precisato riguardo al pezzo in bianco e nero, perché era ESATTAMENTE la cosa che mi sono chiesta mentre lo mostravi 😆
Questo video resterà ad imperitura memoria, come una capsula del tempo. Certe cose non vanno dimenticate.
Sta storia di comprare i giochi che ancora devono uscire deve finire, sono i videogiocatori il problema.
"is this the real life or this just fantasy?" Yotobi che fa un video su the day before é la cosa che tu non senti di desiderare ma nel tuo inconscio senti di avere bisogno!
Questi tipi di video sono LA VITA.
Karim non delude mai.
Che bello svegliarsi da una nanna pomeridiana e trovare un nuovo video di karim
Le vibes sono quelle delle recensioni di molto tempo fa, una stabilità che mancava ❤
Karim inizia a prendere in mano la roba su Escape from Tarkov. Penso che a breve ci sarà una cronostoria anche su questo titolo.
Magari con il contributo di Fraws
In che senso? Escape from Tarkov non esiste per davvero?
Yotobi ti prego non smettere mai di fare video come questo, li adoro!
Yotobi ti seguo da quando ringraziavi ogni singolo iscritto del tuo canale, tra questi ricordiamo: "ugo752, ughetto65", "inchino piu' lungo del mondo".
Non so se leggerai mai questo commento, ma voglio scrivertelo lo stesso:
Quando ho aperto il video e ho visto la durata, ho pensato "Dio mio che mattone, non ce la faccio" eppure hai raccontato così bene questa storia nei modi, nei termini, nel montaggio così giusti che mi hai tenuto incollato e interessato tutto il tempo (ovviamente dico te, ma parlo anche di tutte le persone che hanno contribuito alla sua realizzazione come Luna e non so chi altro). Sei davvero bravo a raccontare storie, spero riesca a raggiungere più persone su una scala più grande, sempre che sia il tuo desiderio
Sempre più stupito dalla qualità eccelsa dei video. Prenditi tutto il tempo che vuoi per crearli, se poi escono capolavori di questo tipo ci metto la firma sopra. Mezz'ora volata!
aver partecipato a questa storia è assurdo, penso che siano stati i 4 giorni piu assurdi della mia vita tra chat scritte e vocali di noi poveri italiani nel server ufficiale di the day before che scambiavamo opinioni e parlavamo con quei volontari italiani tra gente che difendeva il gioco e gente che lo diffamava in tutti i modi, un esperienza irripetibile.
comunque un video stupendo che racchiude tutta la storia complimentoni karim.
Anche un mio amico lo aveva scaricato (lo avrei fatto pure io se avessi un PC performante).
Grande, grande delusione.
Un altro gioco con le meccaniche di Day Z e altre porcherie di giochi
Wow Karim sei uni dei pochi che riesce a lasciarmi incollato al video per più di mezz'ora. I tuoi video sono sempre un esperienza cinematografica
fntastic aveva 77 collaboratori interni e 205 esterni tutti collegati tramite whatsapp su pc
Citazione d'altri tempi😂
Liccardo
uno dei migliori commenti che abbia letto AHAHAHHAHAA
Ho pensato alla stessa identica cosa HAHAHAHAHAHAH
Questo format di video-indagine con Yotobi sono stupendi. Potrei guardarli per ore.
Non avevo mai seguito questo gioco, scoprii solo all'uscita che era un disastro totale, ma non pensavo a questi livelli! Davvero una storia assurda
Anch'io ero totalmente all'oscuro di questo gioco fino a che non mi è apparso nelle news di Google a Dicembre.
Comunque un video molto interessante che mi ha aiutato tantissimo a capire cosa c'era dietro a questo "affaire"
Una storia che avevo appena orecchiato, apro il video quasi senza interesse, e poi rimango incollato allo schermo per più di 30 minuti. Beh il capolavoro è come Karim espone i video, non i loro contenuti. Complimenti veramente!
The Day Before poteva essere finalmente il gioco open world con zombie e dinamiche sopravvivenza che aspettavamo.
Una grande delusione
Ciao Karim, è incredibile come dopo tutti questi anni tu sia l'unico a tenermi incollato smad un video con estremo piacere
Signor Yotobi lei che è un appassionato di lost media e deeplore italiana, potrebbe fare un documentario sui doppiaggi improbabili dei videogiochi italiani anni 90? Quelli che avevano tutti voci in veneto (come ARMY MEN: GREEN ROGUE). È vero che venivano tutti registrati a Londra da italiani random che vivevano lì?
Scusi ma quindi davvero il prog è donna?
I'm 31 yrs old and I started played in 2006 too. I remember that, me and my friends didn't care at all about lvl, gear etc. we were just hanging out in booty bay where most of pvp were. We discovered a zone above booty bay (reachable by a glitch) and we used to stay there. Dive in the water and we used to watch the fight between lvl 60 and maybe trying to help. It was really PLAYING and not a race to be the best. When you grow up that magic disappear but the game market went also to the hardcore direction. Most people plays competitive games and it's kinda sad. Finally this year I stopped playing competitive games and I feel I Ve started to play again.
Seguo Karim praticamente dall’inizio. Parliamo di non so quanti anni fa. Altro livello rispetto a TUTTI. Ma tutti eh.
Precisazione Necessaria riguardo a cosa sia effettivamente un asset flip:
Anche se hai messo le mani avanti, c'e' bisogno di fare ulteriore chiarezza, un asset flip non e' un gioco che usa degli asset acquistati per velocizzare il lavoro e basta, un asset flip e' un prodotto scadente che non presenta alcuna creativitá, creato usando asset terzi per essere venduto a prezzo basso come prodotto da discount, praticamente e' un reskin di titoli giá esistenti swappando asset.
Aggiungo inoltre che molti titoli anche grossi usano costantemente Assets di terzi (e non solo soluzioni grafiche) es: Genshin Impact.
Ora non venitemi a dire che Yoto non prevede il futuro.
Loro sono tornati.
L'unico canale dove guardo i consigli per gli acquisti perché messi alla fine del video, Carim è L'unico a fare cosi! Inimitabile!!!!!
non dimentichiamoci che tra l'altro i due fratelli hanno fondato un nuovo studio e annunciato un nuovo gioco, poco dopo aver chiuso fntastic. il lupo perde il pelo...
grazie Karim per il video, come sempre la qualità è altissima, ho seguito la storia da dicembre in poi ma solo tramite altri canali che ne hanno parlato, e tu hai riassunto ore di video in una mezz'ora!
Come si chiama questo studio?
@@alessiocapasso3903 8 points ma a quanto pare hanno semplicemente cambiato nome a Fntatstic (il nome nuovo è in realtà il nome originale dello studio), e il gioco nuovo pare essere in sviluppo però niente di effettivamente confermato, ho fatto un po’ di ricerche
@@ettorereventon2667 ma da dove prendono i fondi per continuare a seminare merda
Gran video Karim! Questa storia insegna molto sul fare attenzione a determinati ambienti e non sottovalutare mai i primi segnali di incertezza e di negatività da parte di determinate persone. Che video di qualità, complimenti ancora!
Secondo me è stata ancora tutta una copertura inesistente fino a pochi mesi prima per vendere le altre app. Altrimenti non si spiega come abbiano fatto a produrre un altro gioco mentre sviluppavano TTB
Capisci che il miglior canale TH-cam dal fatto che nella descrizione c'è scritto tutto, anche il titolo della canzone iniziale, grazie Karim
dopo questo video, yotobi dedicherà la sua intera esistenza videoludica a Farming Simulator 2022
grazie Karim per questo video. ho seguito brevemente questa storia durante alcuni dei suoi picchi di popolarità e vedere tutto l'insieme raccontato in dettaglio dà un senso di completezza che forse non volevo. ❤
Praticamente è la storia di Manenti del Parma in ambito videoludico
#malinformato
"I carri armati e le auto della polizia non ci sono"
"Ah questo lo dice lei"
Scusate, ma valutatelo quando sarà uscito il gioco, parlare adesso è aria fritta…
@@Terry8855 Chioamiamo mapi studios?
@@christianzep3269 "Guardi non va neanche il tel... tel.. i comandi"
Video Doc magistrale. Veramente superlativo. Non finirò mai di pensare che il tuo talento narrativo va oltre. Fu un colpo al cuore The Day Before nel momento del suo rilascio e hai saputo trasmettere tutte le emozioni che ci pervasero in tutta la sua gestazione fino al suo fallimentare rilascio. Complimenti vivissimi Karim!
Secondo me questo gioco è servito per non farci più fare un errore del genere,evitando di basarci solo su un trailer di un gioco sbucato dal nulla e sviluppato da una casa di produzione con poca esperienza e personale .
Incredibile come questo ragazzo sia in grado di intrattenermi con ogni suo video.. l’unico TH-camr che non smetterò mai di seguire.. molti youtuber dovrebbero prenderti come esempio.. sei bravissimo, simpatico e si vede che sei un ragazzo molto umile.. ci metti sempre il cuore nei tuoi lavori.. continua così 👍🏻
Ma questa esposizione "True Crime"? Ora mi aspetto il fermo immagine con sotto scritto "Karim Musa,investigatore"😂
vabbè dai è già da un po' che ha sto stile un po' alla Lucarelli
Ti prego karim, non smettere mai di fare video di questo genere: sono tra i migliori contenuti che abbiamo su youtube (e fuori)
E poi come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che hanno riaperto lo studio e vogliono fare un nuovo gioco (con un Kickstart ovviamente)
Che dire.... @yotobi, ogni video è una sorpresa.... per favore, non smettere mai... sei mitico!!!!
Ho avuto seriamente paura per un istante che comparisse ancora Sergey Titov...
🤣
Sarebbe stato un colpo di scena meraviglioso
Immagino ti sia informato dallo stesso video, ma in "The Most Popular Game on Steam Is A Massive Scam?", video precedente dell'uscita del gioco, fa notare altri elementi molto più gravi e di come fossero specializzati in giochi clone spazzatura e di come utilizzassero gli eventi showcase per publicizzare e convertire in altri loro progetti. Anche i trailer con IGN (e forse da qualche parte anche nvidia) fa fare delle domande su come funzioni il settore
Io comunque questo video lo guardo ogni 2-3 giorni. A volte lo metto come sottofondo quando faccio le mie faccende 😂
Non mi sento l’unica allora! È uno dei video di Yotobi che guarderei in loop sempre, è così rilassante ed interessante che mi compagnia ad ogni ora ahaha
idem qua. In questo video va a chiacchiera così libera e chill che la tengo in sottofondo quando gioco per rilassarmi.
Ciao fratello ,oggi domenica 28 aprile appena entrato in una casa abbandonata verso le 3 di notte ho trovato codesto video e lho messo come rumore di compagnia con 2 miei amici e abbiamo riso come dej pazzi, affermo ogni tuo concetto, sei un bravuomo con principi e valori degni di essere sottolineati. Mi iscrivo immediatamente al tuo canale siccome non uso twich, hai un nuovo grandissimo ammiratore.
La compilation di youtubers l'ho adorata
Ecco perchè day z resta ancora oggi tra i migliori survival (AL MONDO) e ho detto (TRA) non unico,partito da semplici modder che ci lavoravano su,il gioco al tempo faceva un pò schifo fino a trasformarlo oggi in quello che viene definito un buon gioco,poi abbiamo scum e pochi altri,il progetto the day before poteva andare a buon fine se il progetto con tanto di diritti veniva venduto a qualche casa videoludica più competente,nonostante il copia e incolla di altri giochi se il progetto fosse stato trattato con più impegno,esperienza,senza scheletri nell'armadio poteva diventare anch'esso un buon gioco
- "Esistono giochi che non esistono"
Incredibile che dei videogiochi non me ne sia mai importato un corno e sono qui, 30 minuti e rotti dopo, super in hype per questa drammatica storia 😂😂😂
Le vera disgrazia dell’industria dei videogiochi sono le persone che hanno dato anche solo una virgola di fiducia a una cosa simile. Seriamente, smettetela di farvi prendere per i fondelli e siate più puntigliosi e più critici ma soprattutto, non dovete giocare per forza a qualcosa, o comunque non per forza a qualcosa di nuovo, se non potete controllare la vostra ludopatia almeno cercate di recuperarvi giochi vecchi, specialmente single player, basta con sta nevrosi da multiplayer.
Video magistrale! Una storia che DEVE esser ricordata per i decenni a venire e solo raccontata cosí bene puó esser ricordata al meglio. Grazie per questo video ❤
Karim a me dell'industria videoludica frega poco e niente, ma dopo questo documentario ci so rimasta male pure io.
Oh no. Ora che ci faccio caso, quelle tre icone che si vedono nel gameplay ( 2:18 ) sono le stesse icone usate per i server roleplay di FiveM e RedM. Comunque sia complimenti come sempre a te e a chiunque curi qualsiasi aspetto dei video. Contenuti sempre super interessanti e qualità eccelsa. EDIT: "The budget ended on 1 April" ma senza essere un pesce d'Aprile.
Forse suona un po' pretenzioso e me ne scuso, ma vedere il nome di Luna nella regia mi ha fatto un sacco piacere, sono un po' orgogliosa, anche se per me sarà sempre lunamenodieci 😂
Sempre un piacere ascoltarti. Ti seguo da quando facevi recensioni ai film brutti 15 anni fa :D Non conoscevo la storia di The Day Before ma mi sono gustato il tuo racconto. Avendo visto i videogiochi nascere, posso capire che un fenomeno come questo poteva capitare soltanto in quest'era social in cui si cerca a tutti i costi ciò che ancora non esiste e si creano miti che non esistono invece di aspettare fatti concreti... Io scelgo ancora i giochi in base alle recensioni e soprattutto dopo che siano stati realizzati eheh :)
Super interessante, grazie del bellissimo video, Yotobi.
Non mi aspettavo un video del genere sul primo canale.
Complimenti per tutto il lavoro di ricerca e ricostruzione dei fatti fatta!
Yoto è uscito il videogioco di Killer Clown From Outer Space. Ti prego giocaciii
Tu sei l'UNICO di tutti gli Ytbers italiani ad aver raccontato la storia in maniera così approfondita e ordinata. l'UNICO. l'U-N-I-C-O. Complimenti cazzarola!
e in tutto questo, come sfondo al canale c'è ancora il late show con Karim Musa 🥲
38.000 giocatori per The Day Before e 697 per Concord fanno riflettere
The Day Before é almeno riuscito a creare interesse seppur scammato, Concord era un progetto fallito e con 0 interesse fin dalla nascita
Assurdo come yotobi abbia avuto solo grown up nel suo canale. Essere cresciuto con le sue videorensioni e vederlo adesso, su un livello degno di una produzione tv di taglio documentaristico fa tanto piacere, e dovrebbe essere questo il modello da seguire su yt
Falconero che comparare in un video di Yotobi ❤
Karim. Che io stia cucinando, oziando, lavando i piatti, pulendo casa, facendo la doccia o tantissime altre cose… non importa. Vedrò un tuo nuovo video e lo farò partire istantaneamente. Adoro tu sia rimasto sempre te stesso, non smettere mai. Grazie!
Non so il perché, ma ho un impulso che mi spinge a guardare questo video una volta a settimana...