Complimenti per l'auto e per il colore, veramente bello. Una domanda: che versione è? Il tergicristallo che va in automatico attivando l'autopilot è normale, perché il software è pensato così, solo Tesla potrà, se lo vorrà, cambiare questa funzione con un aggiornamento. Oltre a questo fastidio, c'è anche il funzionamento approssimativo in auto. È una di quelle cose che dovranno a mio avviso correggere. Il SuC di Telgate è un V4, si vede dalla tipologia di colonnine. Saluti.
154 kwh per fare 750 km ,80kmh velocità media,col costo alla collanina di 0,80€. Finché hai 1 anno di corrente gratis conviene ,poi equivale a fare 10km/l come una termica
@@litaliainautoelettrica3023 per curiosità ,quanto fai di autonomia in sola autostrada e quanto ci metti per fare una ricarica completa al supercharger tesla?
@@andreipopa8432 in inverno in autostrada si fanno circa 350 km e per ricaricare dal 10 all 80 ci metto 20 minuti ricaricare fino al 100 durante un viaggio non cha senso perché i tempi di ricarica raddoppiano
Ciao, bellissimo colore e abbinamento degli interni. Questo tipo di video è sempre utile a chi sta pensando di scegliere un’elettrica. Mi intrometto per aggiungere un tema sulle differenze con le auto termiche. Leggo di continuo di paragoni sui consumi, ma non si possono fare così superficialmente. 1) Di base con una Tesla (non per forza con le altre) spendi qualcosa in meno rispetto a termiche della stessa fascia, ma solo se hai anche la possibilità di ricaricare da casa (e non per forza avendo il fotovoltaico). 2) le termiche ti danno più libertà di ricarica, al di là dei gusti personali sul fermarsi a fare più soste o meno. 3) l’auto elettrica porta con sé un diverso approccio al viaggio, a prescindere dalle soste. 4) i costi di gestione di una Tesla sono decisamente inferiori (come il prezzo di acquisto dell’auto) a quello delle competitor di segmento. 5) la qualità dei materiali di tesla non è ai livelli delle tedesche. Chiariti alcuni dei mille punti su cui riflettere senza animosità (come spesso leggo qui sui vari canali), aggiungo che al momento posseggo una termica, ma spero di passare presto a una nuova esperienza. Perdonate la filippica, ma alcune precisazioni andavano fatte, altrimenti non riusciamo ad avere un quadro completo per le eventuali scelte. Buona giornata.
Ciao buongiorno purtroppo i prezzi delle ricarica sono aumentati tantissimo nell’ultimo anno portando il costo delle ricariche sino a 5 volte superiori a prima comunque considera che ricaricare aibtesla charger costa 0,45 di media quindi sempre molto conveniente e poi se caricassi da casa con poste pagherei 0,18 effettivi
Premetto che il mio scritto non vuole essere una contestazione, ma un confronto per cercare di capire meglio. Qualche mese fa ho sostituito la mia golf a metano e ho acquistato un’auto diesel. Nella valutazione ho anche valutato una tesla model 3 quella con la batteria da 75 kw, poi seguendo le mie valutazioni personali o definito la tesla un’auto poco funzionale. Parlando di consumi, tu dici che hai consumato 154 kw che come dici per un costo di 0,45 danno una spesa di poco meno di 70 se caricati sempre in colonnina. Se quei km li percorrevo con la mia auto a metano spendevo 31 euro, ora con la diesel ne avrei spesi qualche euro meno di te. Ho notato nel tuo video che viaggi mediamente attorno ai 100 km/h, personalmente io in autostrada viaggio a velocità di codice, visto che pago l’autostrada la sfrutto. Sbaglio nel dire se con la tua tesla avresti tenuto una velocità di codice avresti consumato molto di più?? Io abito a tre km dal punto di Telgate dove hai caricato alla turra petroli, e per molte volte sono andato per lavoro a roma al parco dei medici, finivo il lavoro a mezzogiorno, pranzavo e partivo per le 13.00, salvo incidenti alle 19.30 ero a casa con un paio di soste per bisogni, cosa improponibili per una tesla. Nel tuo caso è stato un viaggio di piacere e ci può stare passate tutto il giorno in auto, ma per un uso professionale sbaglio nel dire che non è un’auto molto funzionale in termini di tempo e non è proprio sto gran economica. Inoltre pause caffè o eventuali pranzi o pausa panino non decidi tu, decide l’auto dove devi effettuarle. In pratica non è un’auto per chi lavora e fa strada. Ripeto, il mio commento non vuole una contestazione, era solo per capire se le mie valutazioni a proposito erano coerenti. Grazie
Ciao e grazie per le tue osservazioni, vorrei solo precisare che il prezzo della corrente alle colonnine nell’ultimo anno è quintuplicato equiparando ormai le elettriche alle diesel (politicamente scorretto a mio avviso ) le elettriche restano comunque vantaggiose sia in città per i bassi consumi parcheggi blu gratuiti (su roma) ingresso nelle ZTL ( sempre su roma ) assenza di tagliandi ed altro, inoltre riguardo la velocità durante il viaggio io vado dai 120 ai 130 km/h ma quando giro i pezzetti di video spesso rallento perché mi concentro e in effetti spesso sui video si vede che viaggio a 100 km/h o poco più. Detto questo va considerato che usare un’auto elettrica riduce notevolmente l’inquinamento e Tesla ai suoi tesla charter garantisce corrente elettriche derivante da fonti rinnovabili. Per ultimo fortunatamente abbiamo la libertà di scegliere il mezzo che preferiamo e di viaggiare ognuno con i propri tempi. Un saluto
Comparare le elettriche alle termiche solo per i consumi non serve a nulla, è solo fuorviante. Peraltro, limitandosi ai consumi, quel che è vero oggi potrebbe non esserlo domani visto che aumentano i prezzi, le accise ecc ecc a scapito dei consumatori, ogni volta che non sanno come fare cassa. In più l’energia e il petrolio in Italia ci costano più che altrove.
Ciao, guidare elettrico è più soggettivo del termico: ho una model Y, e una c4 diesel 1.6 Con entrambe ho fatto valseriana _ lecce in 5 con valige, 3 volte con la c4 e una con la tesla. Mentre l'uso quotidiano è invariato da quando ho la tesla. Partiamo dal fatto che non sono paragonabili per spazi, comodità e prestazioni: vince la tesla. Tempi di viaggio, siccome vado in ferie la prendo comoda, ma sarà che il viaggio in tesla è meno stressante, ci ho messo solo un'ora in più.(ho fatto lo stesso numero di soste, ma ho dormito meno). Certo se la usi per lavoro e hai i tempi stretti non fa per te, ma conosco anche rappresentanti di commercio che la usano perchè hanno modo di gestire i tempi. Sicuro che è più vincolante la scelta di viaggiare in bev, ma non è tutta la tragedia che si legge sui social. Capitolo costi,per il viaggio in puglia spendo meno in tesla,ma lo fluttuiamo nell'ambito dei costi carburante ecc, fai che a spanne finchè il suc ti costa 0,50 sei li li con un diesel di pari gamma a costi. nella vita quotidiana,( carico a casa,no solare), spendo meno del diesel, e non poco, ma sto anche guidando un mezzo di una classe sopra la c4 però. Lo so perchè la bolletta spendo circa 100 euro in più, mentre la c4 facevo più di un pieno al mese. Però ripeto, è una cosa che per certi stili di vita può essere troppo vincolante; parere finale, non credere a chi da giudizi estremi da ambo le parti.
Ciao! Mi piacerebbe creare un paio di copertine gratuite per aiutarti a migliorare l'engagement dei tuoi video. Ho realizzato oltre 500 copertine e so esattamente come farle risaltare. Vedrai i risultati fin da subito! Fammi sapere se sei interessato!
Bello quel color "melanzana", buono il consumo, apprezzo il modo disteso di affrontare il viaggio. Per me sarebbe un calvario.
Dovresti provare sono apprezzeresti, viaggiare con più relax ti consente di arrivare alla meta fresco e riposato
È un rosso ciliegia, quale melanzana 😂😂😂
Esattamente come la strato che Mark Knopfler usava negli anni 80. Colore spettacolare
Grazie Giancarlo
Benvenuto a Clusone
Grazie Giancarlo, a Clusone ho le lime origini, mio nonno era proprio di Clusone
Complimenti per l'auto e per il colore, veramente bello.
Una domanda: che versione è?
Il tergicristallo che va in automatico attivando l'autopilot è normale, perché il software è pensato così, solo Tesla potrà, se lo vorrà, cambiare questa funzione con un aggiornamento. Oltre a questo fastidio, c'è anche il funzionamento approssimativo in auto. È una di quelle cose che dovranno a mio avviso correggere.
Il SuC di Telgate è un V4, si vede dalla tipologia di colonnine.
Saluti.
🎉😂 colore davvero splendido, complimenti 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Ciao e’ una long range trazione posteriore
Comunque molto bella nera ed interni bianchi👌
ciao non è nera è cherry....è il coloro più bello di tutti...favoloso
Scusami… e’ una duel motor long range?
In realtà è rosso ciliegia (così la chiamano in tesla) ma in base al riflesso della luce sembra nera 😉
154 kwh per fare 750 km ,80kmh velocità media,col costo alla collanina di 0,80€.
Finché hai 1 anno di corrente gratis conviene ,poi equivale a fare 10km/l come una termica
Ciao considera che la ricarica Tesla sta a 0.45 media
@@litaliainautoelettrica3023 per curiosità ,quanto fai di autonomia in sola autostrada e quanto ci metti per fare una ricarica completa al supercharger tesla?
@@andreipopa8432 in inverno in autostrada si fanno circa 350 km e per ricaricare dal 10 all 80 ci metto 20 minuti ricaricare fino al 100 durante un viaggio non cha senso perché i tempi di ricarica raddoppiano
Ciao, bellissimo colore e abbinamento degli interni. Questo tipo di video è sempre utile a chi sta pensando di scegliere un’elettrica. Mi intrometto per aggiungere un tema sulle differenze con le auto termiche. Leggo di continuo di paragoni sui consumi, ma non si possono fare così superficialmente. 1) Di base con una Tesla (non per forza con le altre) spendi qualcosa in meno rispetto a termiche della stessa fascia, ma solo se hai anche la possibilità di ricaricare da casa (e non per forza avendo il fotovoltaico).
2) le termiche ti danno più libertà di ricarica, al di là dei gusti personali sul fermarsi a fare più soste o meno.
3) l’auto elettrica porta con sé un diverso approccio al viaggio, a prescindere dalle soste.
4) i costi di gestione di una Tesla sono decisamente inferiori (come il prezzo di acquisto dell’auto) a quello delle competitor di segmento.
5) la qualità dei materiali di tesla non è ai livelli delle tedesche.
Chiariti alcuni dei mille punti su cui riflettere senza animosità (come spesso leggo qui sui vari canali), aggiungo che al momento posseggo una termica, ma spero di passare presto a una nuova esperienza.
Perdonate la filippica, ma alcune precisazioni andavano fatte, altrimenti non riusciamo ad avere un quadro completo per le eventuali scelte. Buona giornata.
Ciao buongiorno purtroppo i prezzi delle ricarica sono aumentati tantissimo nell’ultimo anno portando il costo delle ricariche sino a 5 volte superiori a prima comunque considera che ricaricare aibtesla charger costa 0,45 di media quindi sempre molto conveniente e poi se caricassi da casa con poste pagherei 0,18 effettivi
Premetto che il mio scritto non vuole essere una contestazione, ma un confronto per cercare di capire meglio.
Qualche mese fa ho sostituito la mia golf a metano e ho acquistato un’auto diesel. Nella valutazione ho anche valutato una tesla model 3 quella con la batteria da 75 kw, poi seguendo le mie valutazioni personali o definito la tesla un’auto poco funzionale.
Parlando di consumi, tu dici che hai consumato 154 kw che come dici per un costo di 0,45 danno una spesa di poco meno di 70 se caricati sempre in colonnina.
Se quei km li percorrevo con la mia auto a metano spendevo 31 euro, ora con la diesel ne avrei spesi qualche euro meno di te.
Ho notato nel tuo video che viaggi mediamente attorno ai 100 km/h, personalmente io in autostrada viaggio a velocità di codice, visto che pago l’autostrada la sfrutto.
Sbaglio nel dire se con la tua tesla avresti tenuto una velocità di codice avresti consumato molto di più??
Io abito a tre km dal punto di Telgate dove hai caricato alla turra petroli, e per molte volte sono andato per lavoro a roma al parco dei medici, finivo il lavoro a mezzogiorno, pranzavo e partivo per le 13.00, salvo incidenti alle 19.30 ero a casa con un paio di soste per bisogni, cosa improponibili per una tesla.
Nel tuo caso è stato un viaggio di piacere e ci può stare passate tutto il giorno in auto, ma per un uso professionale sbaglio nel dire che non è un’auto molto funzionale in termini di tempo e non è proprio sto gran economica. Inoltre pause caffè o eventuali pranzi o pausa panino non decidi tu, decide l’auto dove devi effettuarle. In pratica non è un’auto per chi lavora e fa strada.
Ripeto, il mio commento non vuole una contestazione, era solo per capire se le mie valutazioni a proposito erano coerenti. Grazie
Ciao e grazie per le tue osservazioni, vorrei solo precisare che il prezzo della corrente alle colonnine nell’ultimo anno è quintuplicato equiparando ormai le elettriche alle diesel (politicamente scorretto a mio avviso ) le elettriche restano comunque vantaggiose sia in città per i bassi consumi parcheggi blu gratuiti (su roma) ingresso nelle ZTL ( sempre su roma ) assenza di tagliandi ed altro, inoltre riguardo la velocità durante il viaggio io vado dai 120 ai 130 km/h ma quando giro i pezzetti di video spesso rallento perché mi concentro e in effetti spesso sui video si vede che viaggio a 100 km/h o poco più. Detto questo va considerato che usare un’auto elettrica riduce notevolmente l’inquinamento e Tesla ai suoi tesla charter garantisce corrente elettriche derivante da fonti rinnovabili. Per ultimo fortunatamente abbiamo la libertà di scegliere il mezzo che preferiamo e di viaggiare ognuno con i propri tempi. Un saluto
@ Grazie della risposta, buona giornata
Comparare le elettriche alle termiche solo per i consumi non serve a nulla, è solo fuorviante.
Peraltro, limitandosi ai consumi, quel che è vero oggi potrebbe non esserlo domani visto che aumentano i prezzi, le accise ecc ecc a scapito dei consumatori, ogni volta che non sanno come fare cassa. In più l’energia e il petrolio in Italia ci costano più che altrove.
Ciao, guidare elettrico è più soggettivo del termico: ho una model Y, e una c4 diesel 1.6
Con entrambe ho fatto valseriana _ lecce in 5 con valige, 3 volte con la c4 e una con la tesla. Mentre l'uso quotidiano è invariato da quando ho la tesla.
Partiamo dal fatto che non sono paragonabili per spazi, comodità e prestazioni: vince la tesla. Tempi di viaggio, siccome vado in ferie la prendo comoda, ma sarà che il viaggio in tesla è meno stressante, ci ho messo solo un'ora in più.(ho fatto lo stesso numero di soste, ma ho dormito meno). Certo se la usi per lavoro e hai i tempi stretti non fa per te, ma conosco anche rappresentanti di commercio che la usano perchè hanno modo di gestire i tempi. Sicuro che è più vincolante la scelta di viaggiare in bev, ma non è tutta la tragedia che si legge sui social.
Capitolo costi,per il viaggio in puglia spendo meno in tesla,ma lo fluttuiamo nell'ambito dei costi carburante ecc, fai che a spanne finchè il suc ti costa 0,50 sei li li con un diesel di pari gamma a costi.
nella vita quotidiana,( carico a casa,no solare), spendo meno del diesel, e non poco, ma sto anche guidando un mezzo di una classe sopra la c4 però. Lo so perchè la bolletta spendo circa 100 euro in più, mentre la c4 facevo più di un pieno al mese. Però ripeto, è una cosa che per certi stili di vita può essere troppo vincolante; parere finale, non credere a chi da giudizi estremi da ambo le parti.
Ciao! Mi piacerebbe creare un paio di copertine gratuite per aiutarti a migliorare l'engagement dei tuoi video. Ho realizzato oltre 500 copertine e so esattamente come farle risaltare. Vedrai i risultati fin da subito! Fammi sapere se sei interessato!