MovieBlog- 888: Recensione Bussano alla Porta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 276

  • @ajejebrazorf8731
    @ajejebrazorf8731 ปีที่แล้ว +109

    "Bussano a quest'ora del mattino... chi sarà mai, andiamo a vedere"

  • @thunderarch5951
    @thunderarch5951 ปีที่แล้ว +84

    Bautista, posso essere onesto, mi sta piacendo sempre più come attore

    • @SANGUEZINGARO
      @SANGUEZINGARO ปีที่แล้ว +9

      L'unico wrestler che è riuscito a diventare bravo come attore altro che the rock🤣🤣

    • @giacstoughts
      @giacstoughts ปีที่แล้ว +2

      Tra i wrestler il migliore finora. C'è anche john cena ma per ora oltre peacemaker non ha fatto grandi cose.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว +2

      Beh è un attore, sempre stato, il wrestling più teatrale di quello non so cos’altro, e teatro puro, tutto in live, non puoi sbagliare nulla

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      @@SANGUEZINGARObeh The rock è stato l’attore più pagato 2020/2021, non credo proprio sia un coglio*** è bravo in quello che fa, i fatti parlano da soli

    • @SANGUEZINGARO
      @SANGUEZINGARO ปีที่แล้ว

      @@cdrmusicredibility9362 Si vabbè ma a finale a noi che cazzo ce ne frega alla fine 🤣🤣🤣

  • @HermitElement
    @HermitElement ปีที่แล้ว +98

    Sono uscito entusiasta dal cinema, mi è piaciuto davvero TANTISSIMO!
    Vorrei, inoltre, esprimere una considerazione a cui sono arrivato nei 30 secondi finali sperando che possiate dirmi la vostra.
    SPOILER:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    L'unica cosa per cui ho storto il naso per tutto il film è stata la decisione di inserire il precedente violento tra Andrew ed il personaggio di Rupert Grint. L'ho trovato come un metodo blando per veicolare lo spettatore e portarlo a dubitare sulla veridicità dell'apocalisse. Lo avevo immaginato come un mero e banale stratagemma, in quanto le possibilità effettive che questi due tizi si siano potuti incontrare in passato rasentavano lo zero.
    Tutto questo fino agli ultimi 30 secondi del film. Quando, all'accensione della radio nell'auto di LEONARD, suona la canzone che la famiglia felice cantava e ballava nella PROPRIA macchina in precedenza, mi sono reso conto del concetto della predestinazione che c'è dietro a tutto il film.
    Tento di spiegarmi meglio:
    I personaggi sono portati a decidere delle loro vite ma in realtà penso che fosse tutto già scritto, tutto frutto di un destino già veicolato. In realtà non scelgono, è già tutto destinato ad essere così.
    Senza il pestaggio precedentemente citato, Andrew non avrebbe mai acquistato la pistola che mette fine alla vita di Erick e che permette a quest'ultimo di salvare il mondo.
    Inoltre, viene detto da Leonard qualcosa di simile a: "E se questo fosse già iniziato da tempo? E se ciò che stiamo vedendo non siano i fuochi d'artificio, ma soltanto le scintille finali di tutto il processo?"
    La musica finale in auto mi è sembrato un chiaro modo di esprimere questo concetto.
    Le condizioni affinché Andrew potesse commettere il gesto finale erano già state preparate nel passato. Una relazione causa-effetto che non posso proprio trovare casuale.
    Spero di essermi spiegato chiaramente, anche se il concetto è un po' ingarbugliato.
    Vorrei sapere la vostra.

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu ปีที่แล้ว +6

      La penso come te, però è proprio questo che non mi ha convinto del finale. La scena finale che hai descritto tu, personalmente l'avrei resa centrale inserendoci qualche altro dettaglio dove instaurare il dubbio nel pubblico anche a film finito.

    • @faxmax99
      @faxmax99 ปีที่แล้ว +4

      A me ha un po' deluso il film, troppo scontato. Però effettivamente concordo con la tua analisi.

    • @DenisLaVoceDellaNutrizione
      @DenisLaVoceDellaNutrizione ปีที่แล้ว

      Concordo sulla tua analisi. L'unica cosa che non ho compreso del film è stata quando all'inizio Leonard dice "non ci aspettavamo che foste una coppia omosessuale (o una cosa del genere). Non capisco il perchè della frase se tanto a loro non cambiava nulla per il fine che avevano

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu ปีที่แล้ว +5

      @@DenisLaVoceDellaNutrizione probabilmente era in risposta alla loro accusa, visto che ipotizzavano fossero entrati perché omosessuali

    • @HermitElement
      @HermitElement ปีที่แล้ว +6

      @@DenisLaVoceDellaNutrizione Ti dico la mia, possibilmente errata, considerazione in merito:
      A quanto spiegano loro non sanno effettivamente chi si troveranno davanti alla baita. Quindi, per consuetudine si sarebbero aspettati una famiglia etero. La cosa li avrà pure sorpresi ma effettivamente non cambia lo scopo della loro missione.
      Nonostante ciò la considerazione che mi è venuta in mente è la seguente: Essendo una coppia omosessuale, nel caso in cui avessero deciso di far estinguere la razza umana e di rimanere da soli al mondo, non avrebbero in alcun modo potuto procreare. Non avrebbero comunque potuto dar modo alla specie di rinascere.
      Comprendo che anche qualora avessero potuto avere dei figli, per mandare avanti la razza, si sarebbero dovuti accoppiare tra di loro, tra consanguinei, tra fratello e sorella, ma nonostante ciò la specie si sarebbe nuovamente potuta evolvere.
      Quindi, nonostante l'incesto, la specie avrebbe potuto comunque aver modo di andare avanti.
      Per contro da due uomini sarebbe stato impossibile mettere al mondo nuove vite e poterle farle procrerare.
      Ok, possiamo comunque considerare che un essere umano donna ci fosse, ovvero la bambina, ma è una cosa che scarto e di cui non vorrei nemmeno immaginare l'esito. Quindi facciamo finta che questa possibilità non esista a priori.
      Potrebbero essere semplici mie illazioni, ma io l'ho pensata così, notando anch'io questa frase durante il film.
      Fammi sapere la tua.

  • @CasilloLorenzo
    @CasilloLorenzo ปีที่แล้ว +30

    Ho adorato questo film perché è curato sotto tutti i punti di vista, ottima regia, ottima fotografia, ottimi attori, ottima sceneggiatura, ottime musiche, bella storia, fa riflettere, fa provare emozioni, dura il giusto.
    Mi dispiace solo che Rupert Grint si sia visto pochissimo, anche se in quel poco tempo ha dato molto

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  ปีที่แล้ว +16

      Però appunto è stato davvero bravo e te le ricordi!

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Ahahahahahahh I protagonisti sono più stupidi di quelli dei film horror

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Trama del film: succedono tragedie, terremoti, mega tsunami, malattie infettive in giro per il mondo, aerei che crollano a caso…
      I protagonisti: ci avete preso di mira perché siamo ga*** gne gne gne, bruttissimo e supinò questo film, sopratutto i due che sembrano usciti dai peggiori film horror, più stupidi di loro, pochi altri nella storia del cinema, degli di quelli che invece di scappare, continuano a stare fermi e urlare davanti a qualsiasi pericolo…se questo film è curato allora tutti quelli che ha criticato victor sono da pluri- Oscar

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Pensa che su google ha il 61% di gradimento, manco Rambo turco

    • @sonogiapiena777
      @sonogiapiena777 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@cdrmusicredibility9362I disastri naturali possono capitare, non è mica semplice credere che se uccidi un membro della tua famiglia vivrà il resto dell'umanità. Molto più semplice e palusibile che dei dementi ti siano piombati dentro casa. La cosa era diventata davvero palese quando avevano iniziato a cadere aeroplani a casaccio.

  • @piermentisfracellozzi9553
    @piermentisfracellozzi9553 ปีที่แล้ว +9

    Secondo me é un grande spreco sto film. L’unica cosa che salvo sono la performance degli attori e il concept di base. Per il resto accetto il patto narrativo, ma molte scene sono una forzatura incredibile. Specie la scena in cui batista é chiuso al cesso e rompe una finestrella 30 cm x 30 cm. Questi pensano che sia potuto scappare dalla finestra, aprono la porta e si trovano la finestrella rotta, il bagno completamente vuoto e la tendina della vasca stesa (ovviamente era lj dietro un cristiano di due metri). Spara un colpo a mezza altezza e non becca nessuno (ovviamente si era abbassato) prova l’irrefrenabile voglia di spostare la tendina e viene assaltato da batista che gli ruba la pistola. 😂😂😂😂 che cazzata di scena

  • @piratidelrosso
    @piratidelrosso ปีที่แล้ว +34

    Ma quando uno dei papà si alza dalla sedia dopo tanto tempo che rimasto seduto e gli vedi le gambe che tremeno e fantastico una cura dei dettagli impressionante.

    • @marcoangeletti5078
      @marcoangeletti5078 ปีที่แล้ว

      vero, molto verosimile

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  ปีที่แล้ว +14

      Verissimo, bravissimo anche l'attore a simulare la stanchezza dei muscoli

  • @guidocrescitelli1347
    @guidocrescitelli1347 ปีที่แล้ว +10

    Ciao Victor, i titoli di testa rappresentano le visioni avute dal personaggio di Batista mentre probabilmente correggeva i compiti ai bambini, infatti nel film afferma di essere un insegnante delle elementari.

  • @AlbertoPagnotta
    @AlbertoPagnotta ปีที่แล้ว +13

    Hola Victor! Sono d'accordissimo su tutto (Shyamalan è da sempre uno dei miei registi preferiti) e vorrei aggiungere una cosa di cui non hai parlato e che è anche l'aspetto che a me ha colpito di più...
    SEMI-SPOILER (?)
    ...mi riferisco al forte messaggio ambientalista, collegato a un ritratto molto attuale della società e di ciò che stiamo vivendo.
    Nel sacrificio da compiere (uccidere un membro della famiglia) ci ho visto una metafora, un'estremizzazione del fatto che tutti noi dobbiamo essere disposti a fare dei piccoli sacrifici se vogliamo salvare questo pianeta (per dirne uno: ridurre/eliminare il consumo di carne/prodotti animali perché gli allevamenti intensivi sono tra le maggiori fonti di inquinamento)... sacrificare un'abitudine, una cosa cara, una tradizione, per poter progredire e andare avanti. Spesso invece tendiamo a voler salvaguardare il nostro orticello, il nostro microcosmo e ci manca una visione più ampia delle cose. (Strange World della Disney: tutt'altro linguaggio e genere ovviamente, ma stesso messaggio.)
    La gang capeggiata da Bautista rappresenta quindi quelle persone più lungimiranti che hanno capito come stanno realmente le cose e cercano di farlo capire anche agli altri, e vengono infatti percepite come invasive, rompipalle, come un attacco alla privacy (da lì le scuse di chi si sente minacciato: "sono scelte personali", "vivi e lascia vivere"...), motivo per cui vengono rappresentati, almeno inizialmente, come i classici "cattivi” di un horror, gli invasori, i carnefici, quando in realtà sono tutt'altro. E questo ribaltamento dei ruoli per me è una delle cose più geniali del film; come sempre Shyamalan usa il linguaggio horror/thriller come pretesto per arrivare a parlare di temi alti, filosofici ed esistenzialisti.
    La "chiusura" della coppia omosessuale, il volersi isolare dal resto del mondo, qui è giustificata ovviamente dalle discriminazioni subite, che hanno portato loro stessi (che cercavano accoglienza e comprensione) ad allontanare a loro volta il prossimo (a causa, appunto, di questa società così mentalmente chiusa).
    E se Eric (Groff) è quello più aperto che inizia ad accogliere e a comprendere la nuova visione, Andrew, il più scettico dei due papà, rappresenta a tratti un po' il complottista (quando dice che i servizi del tg erano registrati ecc.), quello che si inventa cospirazioni pur di negare l'evidenza, un po' come i negazionisti del cambiamento climatico o del Covid (che come tutti i virus, sars, aviaria, ecc. derivano dal fatto che alleviamo e mangiamo animali). Non per niente si fa riferimento a pandemie e quarantene.
    Quando poi viene rivelato che le catastrofi ambientali erano già cominciate prima che Bautista & co. arrivassero alla baita, unito alla pressione costante e incessante che gli “invasori” pongono sul compimento del sacrificio, è proprio l'emblema del fatto di quanto sia necessario agire subito, perché altrimenti potrebbe essere troppo tardi (o lo è già). Che dici/dite?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  ปีที่แล้ว +5

      Ciao Alberto! Guarda, non l'avevo vista in questo modo ma in effetti è un'interpretazione affascinante!

    • @barbara.gianni1893
      @barbara.gianni1893 ปีที่แล้ว +2

      Molto molto affascinante

  • @lucamatrix227
    @lucamatrix227 ปีที่แล้ว +13

    Visto ieri, continuo a pensarci, mi ha lasciato un vuoto di depressione assurdo ma allo stesso tempo di speranza, una scelta così farebbe rabbrividire chiunque, ste inquadrature strette aumentano la tensione di molto, davvero un bel film, che può si piacere come no ma alla fine riguarda un po' tutti a livello di umanità.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Trama del film: succedono tragedie, terremoti, mega tsunami, malattie infettive in giro per il mondo, aerei che crollano a caso…
      I protagonisti: ci avete preso di mira perché siamo ga*** gne gne gne, bruttissimo e supinò questo film, sopratutto i due che sembrano usciti dai peggiori film horror, più stupidi di loro, pochi altri nella storia del cinema, degli di quelli che invece di scappare, continuano a stare fermi e urlare davanti a qualsiasi pericolo

  • @elisacarifi1222
    @elisacarifi1222 ปีที่แล้ว +3

    Ieri invece sono andata a vedere gli spiriti dell'isola. Non vedo l'ora di sentire la tua recensione perché è un bellissimo film ma con molteplici aspetti di riflessione e lettura

  • @88klausILpesce
    @88klausILpesce ปีที่แล้ว +8

    Appena uscito dal cinema, prima cosa che faccio, ovviamente, cerco la recensione di Victor. Uno dei miei registi preferiti, e non mi ha deluso. Suspence per tutta la durata del film. Bellissimo.

  • @slyraze1285
    @slyraze1285 ปีที่แล้ว +9

    Il film Bussano alla porta mi ha intrattenuto per 100 minuti consecutivi non facendomi fiatare. Per me quando un film fa questo ha già vinto.

    • @utopia2866
      @utopia2866 ปีที่แล้ว

      Si questo è stato "rivoluzionario" ad un certo punto dico :" è già l'intervallo?"

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Trama del film: succedono tragedie, terremoti, mega tsunami, malattie infettive in giro per il mondo, aerei che crollano a caso…
      I protagonisti: ci avete preso di mira perché siamo ga*** gne gne gne, bruttissimo e supinò questo film, sopratutto i due che sembrano usciti dai peggiori film horror, più stupidi di loro, pochi altri nella storia del cinema, degli di quelli che invece di scappare, continuano a stare fermi e urlare davanti a qualsiasi pericolo

  • @shamsi6797
    @shamsi6797 ปีที่แล้ว +14

    Vic sperando di non fare il rompipalle precisino voglio far notare che sia Babylon che The Plane sono segnati come MovieBlog 887, magari tieni particolarmente alla numerazione (scusate l'OT)

  • @JacopoMarengo
    @JacopoMarengo 2 หลายเดือนก่อน +2

    L’ho voluto rivedere ma l’opinione non cambia. La storia mi ha detto poco e niente. Il finale con il giochino di mettere/spegnere la canzoncina mi ha fatto cringiare tanto e l’ho trovata una trovata per far sorridere il pubblico medio che così esce dalla sala felice.
    Lato tecnico e regia nulla da dire, fantastici davvero.

  • @PolPingo
    @PolPingo ปีที่แล้ว +9

    Sul discorso sulle lamentele riguardo la presenza di coppie omosessuali in serie/film/videogiochi io mi trovo su un 50/50. Non mi infastidisce assolutamente la presenza, mi infastidisce di brutto quando la loro presenza è giustificata solo PERCHÈ sono omosessuali/lesbiche ecc...
    Un esempio che a distanza di mesi mi è rimasto in testa è con il videogioco Spiderman - Miles Morales, in una secondaria dove incontri una persona e, nella sua prima frase, ci sono le parole "sono lesbica", una frase completamente fuori dal contesto, senza motivo e che sopratutto poteva benissimo non essere detta ma fatta capire solamente guardando.
    Nel gioco è una roba che tutto sommato ci potrebbe stare benissimo, se sviluppata e contestualizzata meglio... ma perchè nella nostra prima interazione mi fai un primo piano, e mi dici che sei lesbica.
    Non è la presenza, ma il pretesto in cui te li fanno apparire, sono persone normalissime come tutti noi, non vanno messe perchè è comodo per l'immagine delle aziende, ma perchè si vuole e basta

    • @reval8515
      @reval8515 ปีที่แล้ว +3

      Totalmente d'accordo, a volte sembra quasi che non vengano trattate come persone ma come oggetto da inserire a forza in un prodotto per far credere agli appartenenti alla comunità LGBTQ+ di essere rappresentati, quando poi spesso li caratterizzano comunque con i soliti stereotipi perchè è più facile rispetto a scrivere dei personaggi che sembrano effettivamente umani, con pregi e difetti. Sembra quasi che tutta sta inclusività forzata sia stata progettata da individui che in primis percepiscono le minoranze come "diverse" e a loro modo "inferiori" , trattandole come se fossero incapaci di difendersi e che bisogna solo provare pietà per loro.
      Uno dei tanti motivi per cui ho apprezzato Everything Everywhere all at Once che viene citato all'inizio di questo video è uno dei personaggi principali del film, che oltre a essere lesbica ha comunque una caratterizzazione profonda che va tanto oltre la sua sessualità (nonostante questa sia comunque importante nel contesto del film).

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu ปีที่แล้ว +1

      A me non danno fastidio se sono motivati dalla trama, come in questo film. Anche se non sono d'accordo su come li riportano su schermo. Tutti gli omosessuali che ho conosciuto io (non parlo dei vip della tv, ma di persone normali), sono effettivamente in un certo modo, effemminati, più "fifoni" rispetto ad un uomo etero. Mai visti omosessuali che sembrano praticamente etero negli atteggiamenti e nel pensiero.

    • @PolPingo
      @PolPingo ปีที่แล้ว +2

      @@ZakuDosu Quello è più per tua esperienza personale, io ho incontrato persone omosessuali molto effemminate, ma ho anche altre esperienze dirette, come un mio parente si è confessato come omosessuale. Lo vedi e ci parli non lo penseresti mai, eppure è una persona normalissima che in passato ha avuto anche figli.
      Sempre lo stesso discorso, sono individui con personalità ed esperienze diversa tra loro, non un agglomerato di persone da usare come token

  • @NabBuster
    @NabBuster ปีที่แล้ว +15

    Appena tornato dal cinema. Bellissimo. Hitchcockiano all'ennesima potenza, grande suspense con delle inquadrature strette sulle facce spettacolari.
    Ad un certo punto c'era un'inquadratura dall'alto durante una lotta mi ha dato un flash di Psycho della scena del pianerottolo dopo che il detective sale le scale.
    Shyamalan non sbaglia neanche stavolta, grandissimo.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Trama del film: succedono tragedie, terremoti, mega tsunami, malattie infettive in giro per il mondo, aerei che crollano a caso…
      I protagonisti: ci avete preso di mira perché siamo ga*** gne gne gne, bruttissimo e supinò questo film, sopratutto i due che sembrano usciti dai peggiori film horror, più stupidi di loro, pochi altri nella storia del cinema, degli di quelli che invece di scappare, continuano a stare fermi e urlare davanti a qualsiasi pericolo

    • @danielepolenta3532
      @danielepolenta3532 9 หลายเดือนก่อน

      ​@@cdrmusicredibility9362che cagacazzi ahaha

  • @stevanfod
    @stevanfod ปีที่แล้ว +3

    Davvero un gran bel film, ormai attendo le pellicole di Shyamalan come un bambino

  • @filippobarone1418
    @filippobarone1418 ปีที่แล้ว +5

    Non riesco proprio a capacitarmi del fatto che questo film non mi abbia coinvolto per nulla, anche dopo la recensione tua e di Frusciante.
    L'ho ritenuto veramente grossolano e molto banale al di là delle buone prestazioni... sicuramente é un mio problema ma proprio non mi é piaciuto 😅

  • @francescovilla2973
    @francescovilla2973 ปีที่แล้ว +4

    "Hmmm Bussano alla porta, chi sara' mai, andiamo a vedere!"
    Cit. Della vita from cazzoti cazzoti e vedi che buuh esce fuori

  • @Luca0326
    @Luca0326 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Vic!👋🏻
    Ottima recensione come sempre!😃
    Solitamente apprezzo Shaymalan come regista, i suoi ultimi film The Visit, Split, Glass e Old mi sono piaciuti quindi vedrò sicuramente anche questo Knock at the cabin con molta curiosità!😉

  • @matteobiancato5859
    @matteobiancato5859 ปีที่แล้ว +14

    A me non è piaciuto, probabilmente perché il tema non è nelle mie corde, ste cose spiritualoidi bisogna farle bene o non farle secondo me.
    SPOILER
    Tutte le volte che ci mettono di mezzo elementi mistici di questo tipo diventa tutto talmente arbitrario… Potrebbe succedere qualsiasi cosa e non mi interesserebbe perché i nessi causali non hanno senso, i personaggi non hanno motivazioni, il senso è IL SIGNORE!!! Le VISIONI!!!
    Speravo fino alla fine che succedesse qualcosa di inaspettato che poi non è successo. Dal trailer si capiva già tutto e questo mi ha annoiato terribilmente…
    E poi BASTA con sto cliché che ci sono dei cattivi che fanno robe spaventose invocando la calma, non mi fa venire l’ansia ma il nervoso.
    Peccato perché gli attori mi sono piaciuti, la regia mi è abbastanza piaciuta… la storia proprio no. Non ho avuto UN SECONDO di tensione.
    SPOILER:
    Per mezzo film provano a farti dubitare, “è vero non è vero” (letteralmente parlano di quello per metà dei dialoghi). Era palesemente vero l’aspettò soprannaturale, solo che era una merda noiosa e incapace di emozionarmi

    • @matteobiancato5859
      @matteobiancato5859 ปีที่แล้ว

      Ma poi, perché ci sono ste piaghe e loro si devono ammazzare tra loro per farle andare via? Cioè, Gesù o il Karma si son svegliati male? Ho capito che è un pretesto narrativo ma il fatto che sia così arbitrario mi sortisce uno strano effetto comico, ho pensato per tutto il tempo: “È un’allegoria perfetta, a Dio stanno sul cazzo i gay”

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu ปีที่แล้ว +1

      Per me è un film discreto. Per l'appunto avrei cambiato il finale ed alcuni elementi, per rigirare proprio ciò che il regista ha fatto passare per certo, sarebbe stato più interessante. Sugli attori non concordo sinceramente con nessuno dei commenti qui dentro, si bravini, discreti, ma sinceramente avrei preso attori più bravi.

  • @danicarbo4392
    @danicarbo4392 ปีที่แล้ว +2

    Io mai pensato Bautista potesse diventare un attore così. Mi piace tantissimo.
    Shymalan ultimamente tra old e questo un po’ meno….rispetto allo Shymalan di Il sesto senso e The village.

  • @AndreoerdnA
    @AndreoerdnA ปีที่แล้ว +16

    Pellicola valorosa che dimostra ancora una volta l'incredibile talento comunicativo, tecnico e narrativo di Shyamalan, regista che non ci meritiamo ma che abbiamo nelle sale come nel palmo di una mano. Correte a vedere "Bussano alla porta" al cinema!

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      I protagonisti sono più stupidi di quelli dei film horror

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Trama del film: succedono tragedie, terremoti, mega tsunami, malattie infettive in giro per il mondo, aerei che crollano a caso…
      I protagonisti: ci avete preso di mira perché siamo ga*** gne gne gne, bruttissimo e supinò questo film, sopratutto i due che sembrano usciti dai peggiori film horror, più stupidi di loro, pochi altri nella storia del cinema, degli di quelli che invece di scappare, continuano a stare fermi e urlare davanti a qualsiasi pericolo

    • @AndreoerdnA
      @AndreoerdnA ปีที่แล้ว +2

      @@cdrmusicredibility9362 complimenti a te che ti sei messo a copia-incollare questo commento ovunque sotto questo video

  • @alberogenealogico3393
    @alberogenealogico3393 ปีที่แล้ว +3

    Come fa a piacere sta roba

  • @vajolet1
    @vajolet1 ปีที่แล้ว +2

    Perdonami Vic, ma la ripetizione quasi ossessiva delle stesse formula, come il rosario, o la liturgia delle messe, è una peculiarità prettamente cattolica. Nella Bibbia è invece indicato chiaramente che le preghiere dovrebbero essere spontanee e non recitate a memoria come 'formule magiche' perché questo appartiene ad altri culti, i quali hanno la convinzione di essere ascoltati a furia di ripetizioni delle stesse frasi. Il reale cristianesimo invita ad un dialogo aperto, totalmente sincero e spontaneo con Dio.
    Ovviamente hai ragione per quanto riguarda le frasi ripetute moltissime volte nella Bibbia. Questo perché la trasmissione orale aveva a cuore di non dimenticare nemmeno una sillaba pronunciata da Dio, e chi l'ha messa per iscritto, a sua volta, ha cercato di non cambiare una virgola dalla versione originale/che per noi credenti è dettata da Dio.
    Poi ci sono moltitudini di manipolazioni, traduzioni di 'comodo' e strategiche, che possono portare chi si approccia alla Bibbia da 'principiante'(come ho fatto io, e infatti mi stavano per uscire le meningi dal cranio), libri apocrifi con i quali il cattolicesimo ha infarcito le Scritture, confondendo e sviando la gente, che sentendosi ignorante e indegna ricorreva e ricorre al catechismo del clero. Ci sono gravi fraintendimenti persino sul termine 'Apocalisse', che significa 'Rivelazione', non 'fine del mondo' come la maggioranza sembra pensare.
    Scusa il predicozzo ma questi dogmi che il clero ha infilato nella testa e nel cuore delle persone, solo per manipolare e addestrare proseliti(credendo magari di essere in buona fede), mi 'costringe' a fornire una lettura alternativa.

  • @marcofoini
    @marcofoini ปีที่แล้ว +2

    Un film straordinario sotto ogni punto di vista, compresa la costruzione della tensione costante dall inizio alla fine e una forte componente etica.

  • @kovone
    @kovone ปีที่แล้ว +6

    Ancora una volta shyamalan divide ma non delude (almeno il sottoscritto ahahah). Vorrei rivederlo in originale perché sono curiosissimo della recitazione di bautista, che mi è parso molto in parte almeno "fisicamente". Non bestemmi quando dici che va verso Hitchcock, alla fine è risaputo che sia il suo regista preferito e lo sta onorando alla grande secondo me. Ottimo film che può non piacere ma va visto rigorosamente al cinema secondo me.

  • @generalegrievous8448
    @generalegrievous8448 ปีที่แล้ว +1

    Hehe vlog sul trailer del film hehe
    Si scherza Vic,
    Comunque bellissimo film
    E nessuno mi può fare cambiare idea:
    Bautista>The Rock

  • @Samux22
    @Samux22 ปีที่แล้ว +25

    Comunque è incredibile che di Shyamalan quasi nessuno si sia inculato la serie tv di Apple "Servant" . Eppure lui come regista nel genere horror/thriller è bello grosso e conosciuto. Invito tutti gli amanti/stimatori di Shyamalan e del genere horror/thriller a recuperarla (tra l'altro adesso proprio in sto periodo sta uscendo la quarta e ultima stagione)

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu ปีที่แล้ว +2

      Beh dove, in Italia.. Ma in Italia il cinema non è cagato in generale.. In America ma anche altri stati, servant ha abbastanza seguito.

    • @sephirudex
      @sephirudex ปีที่แล้ว +1

      Credo sia per la piattaforma di streaming non molto famosa…. comunque top quella seria

    • @Samux22
      @Samux22 ปีที่แล้ว

      @@sephirudex altre serie di Apple hanno spopolato a differenza di Servant quindi sì non si può dire che non conti come cosa, ma fino ad un certo punto

    • @sephirudex
      @sephirudex ปีที่แล้ว

      @@Samux22 devo dire che anche io mi sono limitato Servant e Fondazione. Echo3 é stata fantastica.

    • @faccc
      @faccc ปีที่แล้ว +2

      Recuperatevi anche Severance/Scissione su quella piattaforma! Delirio 💯

  • @gabrielenocchi6814
    @gabrielenocchi6814 ปีที่แล้ว +12

    Incredible nel multisala della mia città non è presente in programmazione…shymalan no ma “me contro te” si

    • @PATAGARRU
      @PATAGARRU ปีที่แล้ว +5

      Incredibile fino a un certo punto, si sceglie chi porta più soldi alle casse del Cinema...

    • @canguroidrovolante
      @canguroidrovolante ปีที่แล้ว +1

      @@PATAGARRU infatti, in italia qua da quel che ho sentito i me contro te al debutto hanno fatto più soldi di avatar😅

    • @stevanfod
      @stevanfod ปีที่แล้ว +1

      @@canguroidrovolante più soldi di avatar dopo che era in sala già da 20 giorni

    • @canguroidrovolante
      @canguroidrovolante ปีที่แล้ว +1

      @@stevanfod ecco

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu ปีที่แล้ว

      L'Italia e il cinema sono come gli stati uniti e la cucina.

  • @matteolopresti4394
    @matteolopresti4394 ปีที่แล้ว +2

    Chi sarà mai? 'Ndiamo a vedere, eh. Avatti! Desidera?

  • @antoniomelucci7597
    @antoniomelucci7597 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Vic. Ho visto il film ieri sera e devo dire che non mi è dispiaciuto. Ho apprezzato molto la fotografia e le interpretazioni degli attori davvero bravi, Batista su tutti.
    Inoltre il film mi è piaciuto, lineare che mi ha lasciato una suspense per tutto il tempo, e sebbene il finale fosse un po " scontato" comunque in sala eravamo tutti lì in silenzio per capire come finisse. Promosso per me!

  • @barto_and_thejack
    @barto_and_thejack ปีที่แล้ว +4

    Mi piacciono molto le tue recensioni e sono molto contento del fatto che hai difeso le coppie omosessuali. Grazie Laszlo

  • @Bitumesilicatissimo
    @Bitumesilicatissimo ปีที่แล้ว +4

    Dave Bautista è una stella nascente. Film ottimo, eccellente. Anche io lo sto lasciando decantare.

  • @artistadicasatv1607
    @artistadicasatv1607 ปีที่แล้ว

    Visto questa sera.
    Ottima recensione, condivido tutto.
    Ho amato questo film, mi ha anche commosso in certi momenti.

  • @giorgiaventuri2311
    @giorgiaventuri2311 ปีที่แล้ว +2

    Personalmente, non mi è piaciuto per un semplice motivo: se i cavalieri non si fossero uccisi tra loro, scatendando man mano i cataclismi nel mondo, cosa sarebbe successo? A conti fatti, nessuno ha varato questa opzione: perché? Chi o cosa li ha obbligati a far scatenare l'apocalisse se erano loro stessi a scatenarla? Questo cavillo mi ha smontato talmente tanto che mi ero rotta le scatole del film dopo nemmeno 20 minuti. Speravo fosse simile al film "il sacrificio del cervo bianco", i presupposti c'erano tutti; e invece no. 🫤

  • @franksaved3893
    @franksaved3893 ปีที่แล้ว +9

    Chi sarà mai? 'Ndiamo a vedere..

  • @faccc
    @faccc ปีที่แล้ว +2

    Assolutamente d'accordo sull'eccessiva didascalità, mannaggiallui. Era perfetto se toglieva quella scena alla fine dove Eric spiega il senso. Come idea generale mi ha ricordato non poco mother! di Aronofsky, dove appunto il senso era abbastanza palese ma non veniva spiegato. Infatti tutti i miei amici hanno avuto interpretazioni diverse perché non se n'erano accorti del senso "vero", e questa cosa è stupenda, ma si perde in Knock 😢 peccato!

  • @Rogerino87
    @Rogerino87 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Vic! Grazie mille per il tuo video. Volevo solo fare due osservazioni alle citazioni bibliche che fai.
    1) Forse il regista ha cambiato il “significato” dei 4 cavalieri nel film. Perché sarebbero: Giustizia, Guerra, Carestia e Morte. Però ci sta una rivisitazione.
    2) bella la citazione di Giobbe e hai detto tutto giusto, solo una cosa, non era Dio a provocare le afflizioni a Giobbe (lui non causa mai i mali) ma concedeva a Satana questa cosa, dove però gli aveva detto di non togliergli la vita.
    Tutto qua. Grazie mille ancora per i tuoi contenuti! Un abbraccio 😊

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  ปีที่แล้ว +3

      Sì, però diciamo che la "colpa" è di Dio, che l'ha lasciato fare XD L'ho sempre trovata paracula questa cosa

    • @utopia2866
      @utopia2866 ปีที่แล้ว

      Jung Risposta a Giobbe

  • @rokyy_00_12
    @rokyy_00_12 ปีที่แล้ว +4

    Personalmente lo ritengo un film senza infamia e senza lode, fila liscio, carino il finale ma non devi necessariamente accendere il cervello per vederlo.

  • @wwefuniverse
    @wwefuniverse ปีที่แล้ว +2

    Piaciuto molto. Ho avuto mille dubbi su tutto il film ed è per questo che ha vinto. Il dubbio, ad esempio, che si trattasse di una specie di setta, il dubbio che la presenza di Redmond non fosse una coincidenza o molti altri dubbi che mi hanno preso davvero tanto.

  • @BODDhAka00hZ
    @BODDhAka00hZ ปีที่แล้ว

    Non ho visto ancora il film,ma presumo di andare a vederlo a breve... Ottimo video, Grande Vic per aver sottolineato il "discorso della terza puntata di Last of us"(io ho pianto come un bambino,era da tempo che non mi commuovevo così,e sono felicemente etero) ... Un abbraccio forte

  • @Walter_Bianco
    @Walter_Bianco ปีที่แล้ว +3

    "SI APRE ALLE 3". Ah no, sbagliato canale

  • @nicoladallamora
    @nicoladallamora ปีที่แล้ว +6

    a me non è piaciuta la parte diciamo di " fantasia " dei Cavalieri dell'Apocalisse, delle piaghe. Mi sono ritrovato spesso a dirmi: ma che cagata sto vedendo.

    • @sarabarbieri9011
      @sarabarbieri9011 2 หลายเดือนก่อน

      Una puntata di Supernatural 😅

  • @carmenventura5539
    @carmenventura5539 ปีที่แล้ว +2

    Nonostante abbia dimostrato incoerenze e contraddizioni nel corso della sua carriera io amo molto questo regista. Riesce a toccare qualcosa di profondo della nostra umanità pur seguendo, troppo spesso, il richiamo al commerciale che lo snatura e lo devia purtroppo e mi auguro che segua di più se stesso senza condizionamenti e se lo farà vedremo cose davvero interessanti. Detto questo 'Bussano alla porta' ritengo che sia un film molto ben fatto esteticamente e tecnicamente ma non mi ha colpito più di tanto. Devo dire che sono rimasta delusa questa volta ma probabilmente è una questione puramente soggettiva perché si tratta di un buon film ma altri precedenti li trovo molto più incisivi di questo che non saprei.. Forse un po' piatto, ripetitivo.. Non mi ha coinvolto insomma. Ho notato che ha avuto poca distribuzione purtroppo. Qui a Roma il primo giorno d uscita in un cinema molto grande e centrale come l Adriano allo spettacolo delle 18:30 eravamo in 5 a vederlo 🤔

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 ปีที่แล้ว

      Trama del film: succedono tragedie, terremoti, mega tsunami, malattie infettive in giro per il mondo, aerei che crollano a caso…
      I protagonisti: ci avete preso di mira perché siamo ga*** gne gne gne, bruttissimo e supinò questo film, sopratutto i due che sembrano usciti dai peggiori film horror, più stupidi di loro, pochi altri nella storia del cinema, degli di quelli che invece di scappare, continuano a stare fermi e urlare davanti a qualsiasi pericolo

  • @ilcuriosone2954
    @ilcuriosone2954 ปีที่แล้ว +5

    Film visto oggi e personalmente mi e' piaciuto e stupito per la sua atipicita' e per il suo mistero crescente minuto dopo minuto un film cosigliatissimo bravi gli attori e un plauso al regista

  • @Fabry05195
    @Fabry05195 ปีที่แล้ว +2

    Non vedo l'ora di gustarmela!
    Ma senza parte spoiler...

  • @alessandrovisca6108
    @alessandrovisca6108 ปีที่แล้ว

    Ciao Vic. Video come sempre meraviglioso complimenti. Il film mi è piaciuto in una maniera inaspettata. Io sono sempre più convinto che il regista possa essere l'unico a realizzare, ai giorni d'oggi, un film importante sul materiale di Lovecraft. Attualmente pochi ci hanno provato e sono sempre film di serie B o C ma lui forse potrebbe riportare quel materiale in auge

  • @luomodiporlock3758
    @luomodiporlock3758 ปีที่แล้ว +2

    Shaylaman sta facendo un ottimo lavoro pure con servant, una serie che vi consiglio assolutamente

  • @TheAdmiral.
    @TheAdmiral. ปีที่แล้ว +1

    Ma che cosa ha combinato Dave Bautista ? Ha dato uno schiaffo clamoroso a gente che studia recitazione da quando era bambino, interpretazione intensa e perfetta,ha praticamente SALVATO UN FILM che ha HA TROPPI ELEMENTI DI "QUELLA CASA NEL BOSCO"...
    Voto 6.5 solo per Bautista, con un altro attore al suo posto sarebbe insufficiente

  • @davideceravolo4405
    @davideceravolo4405 ปีที่แล้ว +1

    Grazie a questa recensione ho recuperato old, fantastico, grazie vic

  • @Macsimus75
    @Macsimus75 ปีที่แล้ว

    Bella recensione Victor, grazie davvero, bella quasi quanto il film.

  • @ConteRoccia
    @ConteRoccia ปีที่แล้ว +1

    Il problema non è che ci sia o che ci debba essere; il punto è che non ci sembra ancora normale. Come dice la piccola: "Sono stufa che la mia consigliera scolastica dica che è super avere due papà." Ho due papà? e allora? ho una famiglia. Basta.
    Nel terzo capitolo di Jurassic Word serviva che la ragazza col brevetto da pilota dicesse: "tiettela stretta perchè le rosse sono il mio tipo"? No. MA se ci fosse stato un uomo a dirlo allora sarebbe sembrato fuori luogo? Si. Quindi se una donna fa i complimenti ad una donna va bene?
    MA se fosse stato un pilota? Ed i complimenti li avesse fatti a lei per lui? Non serviva, non serve fare nessuna delle due cose.

  • @illusya
    @illusya 2 หลายเดือนก่อน

    Visto finalmente ieri, io e mio marito a bocca aperta e dopo il film un po' di ansia eh eh. Bautista lo adorato davvero tanto. Anche se ha fatto poco (Ron) ha fatto la sua porca figura per me. Adoro i suoi film e almeno per me non mi delude mai. ❤

  • @sergbass8898
    @sergbass8898 ปีที่แล้ว +1

    Mi ha messo una tristezza addosso questo film...
    Comunque è stato strano vedere Ron con la voce di Draco

  • @stivangel
    @stivangel ปีที่แล้ว

    After Earth a me è piaciuto parecchio, sarò uno dei pochi al mondo, E venne il giorno credo sia il suo punto più basso, non ho visto L'ultimo dominatore dell'aria ma apprezzo più o meno tutti a parte The village. Unbreakable il mio preferito e forse miglior film supereroistico mai creato. Riguardo questo, come hai fatto notare è fin troppo lineare, mi aspettavo un qualche stravolgimento tipo "Quella casa nel bosco" cosa che però non c'è stata, che sia il suo migliore prodotto non credo, lo consiglierei a tutti, ma non lo metterei nella sua top 3. The signs penso che trasmetta molta più tensione.

  • @athosdiego3151
    @athosdiego3151 ปีที่แล้ว +1

    Sentendo il tuo racconto, mi sembra un delirio psico-mistico, in una serata passata a bere shottini con Cristo-demonio.

  • @davidello89
    @davidello89 ปีที่แล้ว +2

    film molto carino , anche se avrei preferito che ci fossero meno prove che sia tutto reale, diciamo lasciare tutto al dubbio ed un finale che lasciava aperto il capire se fosse tutto vero o no. ma probabilmente se avessero fatto cosi avrei detto che preferivo un finale più spiegato, sono umano lo ammetto.

  • @paolosieropositivo7506
    @paolosieropositivo7506 ปีที่แล้ว +1

    i 4 cavalieri dell'apocalisse........
    è Normale Una Famiglia Gay è Normale una Famiglia Lesbo è Normale una Famiglia Etero !

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo ปีที่แล้ว +5

    Vorrei recuperarlo in lingua originale, perché il doppiaggio di Bautista mi respinge. Almeno questa è la sensazione dal trailer.

    • @davida1229
      @davida1229 ปีที่แล้ว

      Di solito il doppiaggio dei trailer non corrisponde a quello definitivo del film, però in questo caso devo ancora vederlo quindi onestamente non saprei.

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu ปีที่แล้ว

      A me respinge proprio Bautista 😆. Per carità si impegna, ma da qui a dire che è bravo attore.. Non concordo per niente

    • @screenbao
      @screenbao ปีที่แล้ว

      Confermo, terribile. Il mix audio della traccia italiana poi, è da denuncia penale. Vedilo in originale se riesci

  • @powerspeed1295
    @powerspeed1295 ปีที่แล้ว

    Ho appena visto il film e sono andato a leggere un po' sui cavalieri, Wikipedia riporta che c'è indecisione sulla figura del cavaliere bianco. Per quanto ora sembra essere uno fra i quattro, anticamente la figura del cavaliere era separata dal resto e non sembra avere un carattere maligno. In effetti Bautista qui si distacca nettamente dagli altri ed anzi lo dice all'inizio , nel primo dialogo con la figlia, che il suo atteggiamento sarebbe stato diverso rispetto agli altri 3.
    Un film veramente interessante

  • @kratos2505
    @kratos2505 ปีที่แล้ว

    Una piccola perla da parte di “Maestro” Night Shyamalan. Mi è piaciuto più di Old e sono dell’idea che più lavora più Shyamalan crea lavori migliori.

  • @lorisnobili
    @lorisnobili ปีที่แล้ว

    Sono d'accordo con te al 100%
    Aggiungerei un punto di vista sull'infodemia e sulla progressività delle piaghe. Solo gli aerei convincono tutti.
    Ma continuerai la crociata per la difesa di (quella cagata di) Old ad ogni recensione di Shyamalan? Perché se c'è una cosa che questo film sottolinea sono gli errori del precedente. Non sembra la stessa mano a tagliare la pellicola.
    Offro una visione personale della trama: i testimoni di geova bussano alla porta ma questa volta hanno ragione e l'apocalisse c'è davvero.

  • @mirko1338
    @mirko1338 ปีที่แล้ว +1

    ATTENZIONE SPOILER
    L'ho visto oggi, non penso sia un cattivo film però mi lascia un paio d'interrogativi che secondo me fanno "tremare" la trama.
    1) Perché quando i protagonisti capiscono che non saranno uccisi dai sequestratori continuano comunque a tentare la fuga rischiando di farsi male? Non sarebbe stato sufficiente attendere che i Bautista Boys si finissero da soli? Il modus operandi è chiaro abbastanza in fretta
    2) perché Bautista cita alla lettera ciò che dice la giornalista in tv così tardi? Non sarebbe stato più convincente farlo prima?
    Grazie a chi consumerà qualche minuto per rispondermi 🙂

    • @alessioc1531
      @alessioc1531 หลายเดือนก่อน

      Sul punto 1
      Semplicemente loro non hanno la certezza che all'improvviso possano "rompere" le loro stesse regole.
      Sul punto 2: perché evidentemente nella sua visione ha visto nello specifico quel passaggio.

  • @vikreborn
    @vikreborn ปีที่แล้ว

    Sono andato a vederlo poche ore fa Ad un Uci cinema pugliese
    Non male, non benissimo. Film da TV più che da cinema ma ci sta

  • @guardiegiurateitaliane
    @guardiegiurateitaliane ปีที่แล้ว +2

    ma si può stare in una casa in mezzo al nulla e lasciare la pistola in cassaforte ??? e quella stessa pistola si può tenere scarica sottochiave????? assurdo ci mancava fosse pure smontata 😂😂😂😂

  • @matteodesantis1128
    @matteodesantis1128 ปีที่แล้ว +1

    Insomma...particolare,scorre bene ma rispetto ai temi non sono riuscito ad essere trasportato. Non sono riuscito ad avere un coinvolgimento, non mi ha infastidito. Forse per la prima volta posso dire che sarebbe stato una bellissima serie in cui davano modo di entrare nei conflitti interiori di puntata in puntata. Peccato

  • @argon7711
    @argon7711 ปีที่แล้ว

    Ma una lettura sul cambiamento climatico? Un sacrificio attuale per garantire un futuro alle nuove generazioni

  • @giovanniandreamuresu1671
    @giovanniandreamuresu1671 2 หลายเดือนก่อน

    Dopo aver visto Trap posso dire che gli preferisco nettamente questo, per quanto forse sia una storia sostanzialmente lineare però almeno è una linearità che a me ha coinvolto fino alla fine. La deriva presa in Trap dalla prima mezz'ora in poi e la prolungata marchetta alla figlia sono stati una staffilata al cuore, al momento questo gliela batte nettamente a Trap

  • @mauropuglia7991
    @mauropuglia7991 ปีที่แล้ว +3

    10:20-11:50 Come costruire la tensione in un film con una trama lineare
    12:30/14:12 Come inserire una coppia omosessuale in un film senza alcuna forzatura
    15:04 Attori che interpretano ruoli in cui possono rispecchiarsi a livello personale
    16:24-18:33 Come rendere la ripetitività di un qualsiasi rito in un film senza appesantirlo o renderlo ridondante
    19:19-19:49 Trasposizione di un film come questo in una pièce teatrale
    SPOILER
    19:57 / 43:05 A proposito del finale, forse avrei preferito se fosse stato tragico: Andrew non ha il coraggio di sparare ed Eric si suicida, il che non basta a salvare l’umanità. Anzi, nei primi istanti mi è sembrato che fosse andata proprio così! / Edit: Come non detto, ci ha già pensato Vic ahah
    Ma, in effetti, in questo caso è proprio il lieto fine quello meno banale
    20:16 Nemmeno io
    21:28 Però, visto quanti spettatori fraintendono palesemente il senso di molti film famosi (come si fa, ad esempio, ad ammirare lo Scarface di Al Pacino o Gordon Gekko, quando in entrambi i casi l’intento di Oliver Stone era quello di criticare e denunciare questi due personaggi?), non mi sentirei di biasimarlo!
    26:50 “Un film che ha girato con due elastici e una Vigorsol” ahahahah
    27:04 !
    35:15 Concordo, infatti a me quella specie di spiegone ha spezzato un po’ la sospensione dell’incredulità
    43:43 ?

  • @Billimondi
    @Billimondi ปีที่แล้ว

    Piaciuto moltissimo anche a me

  • @alino66
    @alino66 ปีที่แล้ว

    Tecnicamente il film è ineccepibile, a parte qualche effetto speciale un po’ forzato (gli aerei che cadono come se fossero foglie…anche no!). La trama avrebbe meritato un maggiore sviluppo ed una reazione da parte dei due uomini, maggiormente proiettata alla fuga vera e propria, altroché! Comunque un buon film che si lascia vedere volentieri, come la maggior parte delle creazioni di Shyamalan. Ovviamente è un mio parere…😉

  • @crazyant80able
    @crazyant80able ปีที่แล้ว +2

    Per il discorso del film girato in un unica ambientazione, lo aveva gia fatto Quentin Tarantino in The Hateful 8 😉

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  ปีที่แล้ว +2

      Lo faccio quando c'è un film ambientato in una sola stanza ^^

    • @andrea_6405
      @andrea_6405 ปีที่แล้ว

      Ma se è per quello c’è anche perfetti sconosciuti, era solo per evidenziarlo

    • @giorgiajomontagner1518
      @giorgiajomontagner1518 ปีที่แล้ว

      E molti altri...A me colpì moltissimo per es. il film "Locke" del regista Steven Knight, in cui Tom Hardy dall'inizio alla fine della pellicola guida l'automobile e parla al telefono col vivavoce.

  • @saularmanini4538
    @saularmanini4538 ปีที่แล้ว

    Appena visto, decisamente di una nuova generazione di coinvolgimento
    10 anni fa questi film non esistevano

  • @genitivasassone6685
    @genitivasassone6685 ปีที่แล้ว

    Il film mi è piaciuto parecchio, l'unica critica che mi sento di fare è la celeberrima tendenza agli spiegoni che personalmente "smontano" un po' l'atmosfera, e poi un altro particolare.
    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Stiamo parlando di apocalisse, quindi dell'intera umanità, giusto?
    Bene, a quanto pare l'umanità è costituita dai soli paesi anglofoni.
    Quando nei telegiornali raccontavano le catastrofi che stavano avvenendo e mostravano la cartina, i paesi coinvolti erano solo USA, Regno Unito, Sudafrica (che per chi non lo sapesse, da ex colonia è molto "inglesizzato") e verso la fine viene nominata anche l'Australia.
    Cioè, ma nel resto del mondo non ci vive nessuno? Oppure è l'apocalisse del mondo anglofono e non l'hanno specificato? Oppure è stata una leggera svista del regista che si è dimenticato che esistono america del sud, Europa, Asia, I poli, ecc?
    Ma io bho.

  • @cristianbiasin7814
    @cristianbiasin7814 ปีที่แล้ว +2

    A me non è piaciuto tanto. Le parti tecniche e recitative sono molto buone, anche la fotografia. Ma la storia non mi ha mai colpito purtroppo, tematiche trattate in modo banale, manca il contesto, non si capisce perchè succede quello che succede. La tensione non l'ho mai sentita, il dubbio che quello che dicevano Batista e gli altri fosse o meno vero mi ha assalito per poco tempo perchè non poteva concluderlo diversamente, altrimenti il film avrebbe avuto ancora meno senso. Secondo me è un film che ha un bella confezione ma niente di più.

  • @ilmaledettoforest
    @ilmaledettoforest ปีที่แล้ว +3

    a dire il vero io ho pensato ai testimoni di geova

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  ปีที่แล้ว +1

      Tranquillo, ci hanno pensato anche i protagonisti del film

  • @antoniomanzo4611
    @antoniomanzo4611 ปีที่แล้ว

    In questo film ci ho visto vari aspetti dell umanità rappresentata sia dai quattro cavalieri ma anche dalla famiglia che rappresentano razionalità ,irrazionalità e speranza

  • @m.c.4617
    @m.c.4617 ปีที่แล้ว

    Bussano a quest'ora del mattino. Chi sarà mai? Andiamo a vedere!

  • @lucasacchetti3591
    @lucasacchetti3591 2 หลายเดือนก่อน

    Ma i 4 invasori più che essere i cavalieri del apocalisse sono tipo i loro avatar?
    Perché in alcuni momenti sembrano quasi posseduti o mossi da qualcosa, perché la loro natura umana è specificata più volte, ma nei momenti delle varie esecuzioni sembrano cambiare completamente per poi ritornare ste stessi in preda allo shock

  • @utopia2866
    @utopia2866 ปีที่แล้ว

    La parabola di Giobbe ci mostra il vero aspetto del demiurgo che ci ha intrappolato in questa realtà

  • @alejset2748
    @alejset2748 ปีที่แล้ว

    Ciao vic finito ora di vedere il film.. classico film che ti pone davanti alla domanda.. siamo sicuri che i cattivi sia il gruppetto di batista? Oppure il buon vecchio agente smith.. che va di pregiudizio,verso pur troppo ciò che ha passato per la sua situazione di persona lgbt??? Esempio del diventi ciò che pur troppo ti ha fatto il mondo...
    Riguardo a Batista... ho apprezzato moltissimo il suo esser imponente SI METTE A PARLARE ALLA STESSA ALTEZZA DELLA BIMBA PER NN INCUDERE NE TIMORE NE SOTTOMISSIONE MA L'ESSERE ALL SUO PARI PERCHE A LIVELLO PSICOLOGICO SE SIGUARDA DAL'ALTO VERSO IL BASSO UN BIMBO SI INCUTE TIMORE,DAL BASSO VERSO L'ALTO SOTTOMISSIONE AL BIMBO/A INVECE PARLARE ALLA SUA STESSA ALTEZZA TI METTI ALLA SUO PARI.... il film!? Ho apprezzato la chiave di lettura diversa verso i 4. Senza spoiler...uno di quei film che o ami o odi...

  • @AlexAlexandreAle
    @AlexAlexandreAle 2 หลายเดือนก่อน

    Bello si, alcuni momenti sono entusiasmanti, ma come troppo spesso per non dire quasi sempre negli ultimi anni non si riesce più a creare un finale degno di nota. Finisce in modo veramente semplificativo, Se qualcuno più esperto di me mi sa spiegare questa cosa ringrazio.

  • @talisman8507
    @talisman8507 ปีที่แล้ว

    Un commento sul finale.
    Credo sia questo il peggior finale possibile (nel senso di finale più amaro, non di brutto finale).
    Questa coppia ha lottato contro un mondo cinico, omofobo, violento, cattivo, contro tutto e tutti hanno costruito la loro felicità, hanno adottato una bambina e stanno costruendo la loro serenità nonostante tutto.
    Probabilmente avrebbero lasciato bruciare e dilaniare dalle piaghe questo mondo di merda che li ha presi sempre a calci, ma per amore della loro figlia e SOLO DELLA FIGLIA fanno questo sacrificio tremendo, distruggono la loro felicità duramente conquistata, salvando quel mondo marcio che li odia, solo per lei.
    Un film bello e molto triste, che fa riflettere

    • @giuliacurti5097
      @giuliacurti5097 9 หลายเดือนก่อน

      Credimi il finale del libro da cui è tratto il film è molto molto peggio 😢

  • @Cudydaisandankai
    @Cudydaisandankai ปีที่แล้ว +1

    Per me è un grandissimo film, veramente stupendo visto ieri

  • @maryjordan6
    @maryjordan6 ปีที่แล้ว +1

    Io non ho ben compreso e non molto digerito la scelta di non mostrare le morti dei vari cavalieri dell'apocalisse. Non mi sembra dare più forza alla cosa, ma al contrario che gliela faccia perdere. Pensieri?

  • @HiBasil
    @HiBasil ปีที่แล้ว +1

    Film che mi è piaciuto molto!! Grazie della tua recensione
    SPOILER
    Alla fine dei titoli di coda si sentono sette colpi ... Anche questa sarà una coincidenza? 😅

  • @ludus10
    @ludus10 ปีที่แล้ว +1

    Quando controlla i documenti alla fine... Mi ha intristito molto...

  • @artistadicasatv1607
    @artistadicasatv1607 ปีที่แล้ว

    Spoiler
    Se avessero sacrificato l'umanità, per la figlia non ci sarebbe stato il futuro che i due genitori desideravano .
    Si sacrificano per lei, un gesto di grande amore.
    Salvare il mondo corrisponde a salvare il futuro della figlia.
    C'è un altro particolare interessante': uno dei due genitori è un avvocato che si occupa della difesa dei diritti umani, ma per gran parte del film si interessa solo della sua famiglia perché gli altri, visto quello che ha subito, vengono visti come dei nemici.
    Ci sono tanti temi interessanti su cui riflettere.

  • @Rainbow_cinema_live
    @Rainbow_cinema_live ปีที่แล้ว +1

    Old e Glass mi hanno deluso . Old inizia bene ma si perde in corso d’opera sopratutto sul finale .

  • @Brad3dd991
    @Brad3dd991 2 หลายเดือนก่อน +2

    Bella recensione, anche a me è piaciuto. L'unica cosa che non ho capito è il motivo per il quale i 4 si sono man mano tolti la vita. A che scopo? Visto che le disgrazie succedevano lo stesso

  • @giuliacurti5097
    @giuliacurti5097 9 หลายเดือนก่อน

    Questo film l'ho trovato decisamente meglio realizzato di "old". Avendo letto il libro pero un po' mi dispiace la scelta di aver cambiato il finale, rendendolo decisamente meno cattivo e cinico

  • @stefaniadragomir8
    @stefaniadragomir8 ปีที่แล้ว +2

    l’ho visto ieri al cinema! omg, aspettavo questo video con impazienza! sempre grandissimo Victor💓

  • @samuvela6427
    @samuvela6427 ปีที่แล้ว +2

    Tutti a fare i complimenti al regista e a cercare il finale a sorpresa....ragazzi questo film è tratto da un libro e quindi il film non è stato creato dal regista....scusate ma i complimenti allo scrittore del. Libro no?

  • @marcoangeletti5078
    @marcoangeletti5078 ปีที่แล้ว

    Gran bel film, molto particolare e a mio avviso anche ben recitato ... ovviamente non stiamo ai livelli dei suoi precedenti capolavori ma merita, penso anche che si possa affermare che questo film, dopo old, segna forse la "normalizzazione" di shyamalan nel senso che forse ha abbandonato gli alti e bassi che ha avuto nell'ultimo decennio fino al 2022 e ha cominciato a sfornare film da 6.5/7 ... ben venga se prosegue su questo trend perché è un regista che adoro 👍
    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ho trovato qualche punto oscuro e deboluccio nella sceneggiatura, su tutti il perché sapessero che ad ogni rinuncia di sacrificio da parte della famiglia sarebbe stato uno di loro a perdere la vita per mano loro, se non erro questa consapevolezza non è stata esplicitamente esposta nelle visioni che raccontano di avere avuto .... si da come per scontato che abbiano avuto questo ordine da un entità superiore in quanto cavalieri dell'Apocalisse e che abbiano poi stabilito il modus operandi e l'ordine di uccisione a seguito del loro primo incontro ...

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  ปีที่แล้ว

      In realtà le loro visioni dicevano che ogni piaga sarebbe scaturita da un loro rifiuto

    • @marcoangeletti5078
      @marcoangeletti5078 ปีที่แล้ว

      @@victorlaszlo88 si si questo è chiaro...
      SPOILER
      .
      .
      io mi riferivo a quello che seguiva ad ogni rinuncia dei familiari e cioè al successivo sacrificio di un cavaliere per mano dei restanti di volta in volta rimasti

  • @poec77
    @poec77 ปีที่แล้ว +6

    Per me il finale è stato una delusione tremenda. E pensare che una volta Shyamalan era conosciuto per i finali spiazzanti e ben fatti...

  • @samuvela6427
    @samuvela6427 ปีที่แล้ว +1

    E cmq anche il libro rimane con il finale aperto ...quindi non lamentatevi del finale del film ....

  • @nicholasalgie5389
    @nicholasalgie5389 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me il twist e che non c’è il twist, Classic M Night

  • @fulgur76
    @fulgur76 ปีที่แล้ว +1

    Il film mi è piaciuto abbastanza. Mi sarebbe piaciuto però se avesse agiunto qualcosa di umanamente più crudele. Per esempio, parlando di apocalisse, mi sarebbe piaciuto vedere la gente completamente impazzita che distrugge e fa cose brutte. Poi boh qualche simbolo cristiano più inquietante sarebbe stato figo

  • @ethanbernardini8086
    @ethanbernardini8086 ปีที่แล้ว +1

    Io rimango ancora con un grande quesito non spiegato: come fa ad essere solo vm6 questo film?