Cambridge B2. Non PERDERE PUNTI nella Speaking per questo errore comune, facile da evitare!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 15

  • @LearnEnglishWithLisaT
    @LearnEnglishWithLisaT  ปีที่แล้ว +3

    Hi friends, ecco il link alla risorsa (davvero!) gratuita di questa settimana! Hope you like it and find it useful 😘 smallpdf.com/file#s=2fbd239d-0088-4564-ba44-0862f0820e9e

  • @larobyelle
    @larobyelle ปีที่แล้ว +3

    Video utilissimo, grazie.
    Ci sono dei libri in particolare che consiglieresti per la preparazione dell'esame?

    • @LearnEnglishWithLisaT
      @LearnEnglishWithLisaT  ปีที่แล้ว

      Ciao Roberta, grazie a te! Sì, ci sono ottimi libri (io ho un serio problema perché li compro TUTTI :)) ) Prima di consigliarti ti chiedo, a che punto sei della preparazione? Hai già fatto qualche simulazione? Hai individuato qualche punto "debole"?

    • @larobyelle
      @larobyelle ปีที่แล้ว +1

      @@LearnEnglishWithLisaT ho un b1(con voto che si avvicina al b2). Per ora ho fatto una simulazione dell'esame e il mio tallone d'Achille è lo use of English.

    • @LearnEnglishWithLisaT
      @LearnEnglishWithLisaT  ปีที่แล้ว +1

      @@larobyelle Intanto, complimenti per il risultato del Preliminary. Un risultato prossimo al B2 è un ottimo punto di inizio per il B2! Se ti consola, Use of English è il tallone di Achille di un po' tutti gli studenti che si preparano al B2. Man mano che andrai avanti, vedrai che le domande a un certo punto cominceranno a sembrarti sempre più semplici e prevedibili - promesso. Ci sono alcuni argomenti che devi assolutamente conoscere: 1) verbi modali di deduzione logica (la prossima settimana pubblicherò un video in cui spiego come utilizzarne alcuni ANCHE nella Speaking; ho fatto anche un video su come sono testati nel UOE Part 4 --- sono in cima alla lista della grammatica da conoscere assolutamente) 2) terzo condizionale 3) wish 4) casi particolari del passivo 5) il causativo 6) used to vs would 7) verbi seguiti da ing o infinito ....questi sono tra gli argomenti più ricorrenti. LIBRO che ti consiglio per Use of English: www.amazon.it/ENGLISH-STUDENTS-BOOK-DIGIBOOKS-REVISED/dp/1471595692/ref=sr_1_1?keywords=fce+use+of+english&qid=1689347007&sr=8-1. Questa casa editrice è snobbata qui in Italia, ma io trovo i loro libri per Use of English assolutamente perfetti. Purtroppo, se decidi di prenderlo, ti servirà anche il teacher's book per controllare le risposte, ma sono soldi ben spesi. Le varie Cambridge, Oxford, Macmilland &Co non hanno nulla di così specifico. Hope this helps.

  • @katiasorice1674
    @katiasorice1674 ปีที่แล้ว +1

    Grazie 🎉

  • @paolofiorillo7415
    @paolofiorillo7415 ปีที่แล้ว +1

    Bisogna seguire per forza le proprie inclinazioni ? Se sono bravo in matematica e vorrei intraprendere la facoltà di lingue devo per forza prendere la facoltà di matematica oppure posso decidere di fare quello che mi piace a prescindere delle mie inclinazioni? Una persona timida,introversa, sensibile con un temperamento vivace può fare la facoltà di lingue e trovarsi bene in generale?

    • @LearnEnglishWithLisaT
      @LearnEnglishWithLisaT  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Paolo. In tutta onestà, credo che dovresti chiedere consiglio a chi ti conosce bene davvero.. Io posso solo parlarti della MIA esperienza personale. Ho studiato lingue all'università, con ottimi risultati perché mi è sempre piaciuto molto studiare. Tuttavia, tornando indietro, non lo rifarei. Quando i miei giovani studenti mi dicono che vorrebbero studiare lingue esprimo, il più rispettosamente possibile, le mie perplessità. Innanzitutto, nella facoltà di lingue studierai molte altre cose che poco hanno a che fare con la lingua che tanto ti appassiona (Linguistica, Glottologia, Geografia, Storia, le varie letterature,filologia germanica ecc). Secondly, non è detto che le lingue all'università si imparino così bene (trust me). Credo si possano ottenere risultati migliori frequentando corsi presso scuole di lingue e/o trasferendosi all'estero. Meglio studiare qualcosa che ci renda più competitivi nel mondo del lavoro & lavorare in maniera sistematica e indipendente sull'inglese. Questa però è solo la mia opinione basata sulla mia esperienza diretta. Devi trovare tu la risposta ai tuoi dubbi.Buona fortuna per tutto!

  • @paolofiorillo7415
    @paolofiorillo7415 ปีที่แล้ว

    Ciao,volevo chiederti come vengono usati di solito i film e le canzoni per imparare l'inglese? Qual è l'approccio giusto da tenere durante l'apprendimento di una lingua? come posso mettere in pratica tutto ciò che imparo ? Idem anche i libri/audiolibri/podcast e i video su youtube
    N.b: sono un ragazzo di 20 anni e non ho ancora deciso che strada intraprendere ma al momento sono più orientato sulle lingue e avrei anche intenzione di andare a vivere in inghilterra

    • @LearnEnglishWithLisaT
      @LearnEnglishWithLisaT  ปีที่แล้ว

      L'importante è iniziare, Paolo. Ti conosci meglio di chiunque altro e capirai subito cosa funziona per TE e cosa no. Non stare lì a pensare troppo agli approcci, metodi, ecc. "Just do it" :)

    • @paolofiorillo7415
      @paolofiorillo7415 ปีที่แล้ว

      ​@@LearnEnglishWithLisaT io da solo non lo so fare tutto questo

    • @LearnEnglishWithLisaT
      @LearnEnglishWithLisaT  ปีที่แล้ว

      @@paolofiorillo7415 da che livello parti?

  • @paolofiorillo7415
    @paolofiorillo7415 ปีที่แล้ว +1

    Se sono portato per studiare sui libri, ho la possibilità di staccarmi dai libri e imparare la lingua fuori con le persone comunicando e frequentando posti come tutti,senza rimanere limitato solo e soltanto sui libri?

    • @LearnEnglishWithLisaT
      @LearnEnglishWithLisaT  ปีที่แล้ว

      Certamente. Alterna lo studio teorico alla pratica e farai progressi costanti.