Ep. 82 - Cercare un ordine nel caos: due osservazioni sulla vicenda Più Libri Più Liberi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 5

  • @jacopostatti3129
    @jacopostatti3129 9 วันที่ผ่านมา +2

    "con tutto il garantismo del mondo" is the new
    ho tanti amici garantisti

  • @TheJuroth
    @TheJuroth 14 วันที่ผ่านมา +3

    "Anche in astratto ben si può credere a un denunciante senza che si arrivi alla condanna dell’accusatə. Se una persona subisce una violenza, l’indagatə nei confronti del quale non ci siano prove sarà (correttamente sul piano giuridico) prosciolto, ma la violenza subìta dalla vittima (così come il suo racconto e la sua testimonianza) non è certo meno vera, e la sua persona ha bisogno e diritto di solidarietà, supporto, conforto e validazione."
    ma veramente? davvero se in maniera GIURIDICAMENTE CORRETTA una denunciante non viene riconosciuta alcuna violenza nei suoi confronti perché NON ESISTONO PROVE SUFFICIENTI, la sua testimonianza "non è comunque meno vera"?
    Quindi se invece una denunciante si inventa tutto di sana pianta? verrà comunque creduta a prescindere? ed è veramente una giurista a dirmelo?
    A me sembra folle

  • @lorenzo7849
    @lorenzo7849 13 วันที่ผ่านมา +3

    Puntata veramente inutile. Giá è inutile e ombelicale questa vicenda della fiera. Poi stare 25 minuti a sorbirsi il punto di vista di Gheno che conclude con il suo fastidio per la parola amichettismo e per Marazzini é davvero senza senso.