How to make real Absinthe at home in distillation.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 พ.ค. 2024
  • In this video I show you the production method of real Absinthe, absinthe is a macerate of herbs which is subsequently distilled, be wary of videos and recipes of Absinthes in infusion, they are not Absinthes and could be toxic as well as unpleasant for the The bitterness that Artemisia Absinthium or Roman Absinthe releases.
    If you want to try our absinthe, "La Mante Noire" you can find it on our e-commerce www.chezgin.it
    Absinthe is a distilled spirit, to produce it the use of a small distiller like the one we use in our videos is essential, I leave you the link to purchase it with a small discount.
    copper-pro.com/products/coppe...
    Absinthe is an alcoholic drink with a strong anise component, these spices (fennel seeds and green anise) give the "Louche", that particular pearl white turbidity that this spirit takes on when it is diluted with water, essential for a real absinthe.
    Another essential component is Roman absinthe or artemisia absinthium, the aromatic plant from which this spirit is born and also widely used in our bitters and vermouth.
    Other aromatics that can be used in absinthe to give it its aromatic profile are: lemon balm, hyssop, rue, mint, coriander seeds, gentle wormwood, pontic wormwood, helichrysum flowers, yarrow, angelica etc.
    The alcohol content of Absinthe ranges from 45% to 75%
    For a green absinthe, which is colored naturally, we will see it in a future video, you need to keep an alcohol volume above 60% to ensure that the chlorophyll does not degrade.
    If you want more information on the course in which we talk about Bitters, Vermouth, Gin and Absinthe you can contact us on info@Chezgin.it
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 11

  • @assenzioitalia
    @assenzioitalia 2 หลายเดือนก่อน +3

    Bene, video che chiarisce molti aspetti importanti. È auspicabile che possa essere una risorsa preziosa per i futuri produttori di Assenzio, specialmente considerando che troviamo spesso tantissimi sacrilegi su questo prodotto.
    Tuttavia, vorremmo sottolineare un consiglio chiave per coloro che intendono avventurarsi nella produzione: è fondamentale prima acquisire esperienza di degustazione con Assenzio autentico già in commercio, così da avere un solido punto di riferimento conoscitivo, per perfezionare la propria ricetta.

    • @chezgin4551
      @chezgin4551  2 หลายเดือนก่อน +1

      Ringrazio per le belle parole, concordo che tutto parte da una buona conoscenza storica ed organolettica dello spirito che si va ad interpretare.

  • @CapitanSic
    @CapitanSic 19 วันที่ผ่านมา

    Gran bei video, complimenti!
    🤩🤩👏🏻👏🏻Da qualche anno mi cimento nella raccolta e successivamente nella sola infusione del “santonego” o assenzio marittimo, abbondantemente presente nella laguna in cui vivo. Volevo fare qualche tentativo in distillazione, il video è molto esaustivo ma non si fa alcun riferimento alle grammature delle erbe utilizzate…mantenendo le tue misure di alcol e acqua sai darmi un idea quanto santonego potrei utilizzare per iniziare le prove? Ps: la seconda parte del video non la trovo!
    Grazie!🙏🏻

    • @chezgin4551
      @chezgin4551  19 วันที่ผ่านมา

      Buon giorno, anche noi usiamo nelle nostre ricette un'artemisia, l'abrotano, detta anche artemisia marittima. Per le grammature se vuole un riferimento lo trova sul nostro sito www.chezgin.it nella box crea il tuo gin. All'interno c'è una ricetta di London Gin con le nostre botaniche. In alternativa facciamo corsi sulla distillazione. Saluti

  • @tommasoborghesi7788
    @tommasoborghesi7788 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao, Ho acquistato l'alambicco easy moonshine che consigliavate in uno dei vostri video per divertirmi un po'con la distillazione casalinga ma ora mi trovo bloccato nella scelta del fornello e se possibile avrei bisogno di un consiglio: ho visto dei fornelli ad induzione con temperatura regolabile, il problema é che spesso le temperature dalle quali poter scegliere sono 60, 80 e 100 gradi (e poi a salire ma non penso ci interessino) senza vie di mezzo. Vorrei quindi sapere se settando il fornello a 80 o 100 sia possibile otterene una buona distillazione (tramite l'uso di un adattatore dalla piastra al rame che comunque immagino disperda un minimo di calore).
    Grazie per l'eventuale risposta.
    Naturalmente se ci sono consigli su specifici modelli di fornello elettrico sono ben accetti.

    • @chezgin4551
      @chezgin4551  2 หลายเดือนก่อน

      Buon giorno, purtroppo l'indicazioni date dalle piastre ad induzione o dai fornelli elettrici economici non sono veritiere, quindi le temperature non sempre corrispondono all'effettivo calore impresso alla piastra, l'unico modo è provarli e vedere come si comporta in distillazione. l'unico parametro attendibile per vedere se la temperatura di distillazione è corretta è la velocità con cui esce il liquido, goccia a goccia.

  • @mariadellaquila1960
    @mariadellaquila1960 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao volevo chiederti se l'alcol che rimane nel thumper keg dopo la distillazione va' buttato o si può utilizzare xchè quello rimasto nel mio thumper e di un bellissimo colore e odore

    • @chezgin4551
      @chezgin4551  2 หลายเดือนก่อน +1

      normalmente la coda in caldaia si butta perché non ha un sapore particolarmente affascinante, direi sgradevole e normalmente è di colore marrone Gange. Dipende da cosa intendi per thumper, se invece è il residuo di alcol nel basket delle erbe aromatiche, quello sarà sicuramente più pulito e profumato in quanto è alcol puro infuso con erbe. In questo caso puoi recuperarlo in una successiva distillazione.

    • @mariadellaquila1960
      @mariadellaquila1960 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@chezgin4551 si quello delle che rimane delle erbe intendevo ne è rimasto un 50 ml di un colore verde e molto profumato. Allora lo utilizzo insieme alla prossima. Grazie milleee

    • @gigliburlini9974
      @gigliburlini9974 2 หลายเดือนก่อน

      Se lo distilli per bene ti rimane soltanto lo scarto analcolico! Puoi aggiungere " lo scarto " alla distillazione successiva, ma non ha senso perché ha già rilasciato le sue proprietà!

    • @mariadellaquila1960
      @mariadellaquila1960 2 หลายเดือนก่อน

      @@gigliburlini9974 non quello che rimane nella caldaia, ma quello che è rimasto dove ho messo le erbe che ci passa li vapore. Quello che è rimasto in caldaia sembra acqua sporca.