Gin e distillati, il laboratorio alimentare.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 5

  • @DraGon-cg6ge
    @DraGon-cg6ge 2 วันที่ผ่านมา

    Buongiorno mister! Bell video! Grazie! Esempio con coda e testa anche questo devi rifiuti speciali? Perché fino anno si riempie botta. Perché acisa si paga tanto alcol allora devo non perdere niente.

    • @chezgin4551
      @chezgin4551  วันที่ผ่านมา

      Buona giorno e buone feste, nel Gin, coda e teste sono recuperabili nelle successive distillazioni, ma nel Gin si parte da un alcol etilico puro, nella distillazione di spiriti, la testa è alcol metilico, tossico, per questo motivo non si può riutilizzare ed andrà stoccato come rifiuto speciale.

    • @DraGon-cg6ge
      @DraGon-cg6ge วันที่ผ่านมา

      @ ok 👍 grazie per risposta! Anche a lei buon feste! Mister cosa pensi per un bell video esempio per guarda vigneto e conviene produrere alcol puro? Perché esempio piu meno per capire. Allora +~ 600 kg uva arriva mosto +~ 400litri poi distillare +~ arriva 150 litri grappa poi facciamo rettifica e ariva alcol puro +~ 50 litri e dopo 100 litri gin. Pero con licenza come tieni tu e come fanno controllare quanto litri fatto tu alcol? Perché dopo devi pagare accise €13 a litro. Con tutto lavoro dietro mantenere vigneto, vendemmia , tanti volta distillare e non meglio da tedeschi comprare alcol per un pai euro e poi pagara accise? Perche con questa burocrazia meglio si fa con uva qualche prosecco o vino buono .

  • @giovannibuffo6899
    @giovannibuffo6899 3 วันที่ผ่านมา

    Ciao Pier Cesare, quando è presente l'impianto fognario cosa è consentito scaricare e cosa no?

    • @chezgin4551
      @chezgin4551  3 วันที่ผ่านมา +1

      @@giovannibuffo6899 dipende da cosa distilli e quindi da cosa scarichi, per il gin, non c’è nessun problema