Interesante. Io, a suo tempo, avendo avuto come prima ciffia "seria" una HD555, provai la HD660 che a dire il vero non mi fece una grande impressione; tant'è che decisi poi per l'acquisto della Beyerdynamic Amiron Home che tutt'ora è la mia cuffia principale. Confermo che il rodaggio, anche per questa si è rivelato indispensabile per mettere a posto alcune zone dello spettro sonoro che non eccellevano in primo ascolto. Mi incuriosisce la HD800s che dicono un must per la Classica. Grazie del video.
Grazie per la tua recensione anche io che posseggo le 650HD pilotate dall'ampli cuffie -dac Marantz HD-Dac1 ho cambiato il cavo con un Mogami preso da un negozio online emiliano ( ho cambiato il cavo anche perché avevo bisogno di in cavo lungo almeno 5mt vista la distanza del divano dall'impianto e la qualità di ascolto è migliorata , le 660HD MKII mi interessano ( a dir la verità anche qualche cuffia ancor più performante a livello olografico mantenendo comunque la buona musicalità delle Sennheiser , ho anche delle 560HD attaccate al PC( 37:01 che forse hanno i bassi più spinti) alla scheda audio esterna della Roland e in passato avevo delle 565 Ovation ( ma che alla prova con le 650 hanno mostrato i loro limiti)...
Ciao Marco , guardo spesso i tuoi programmi, in cui ascolto attentamente i tuoi consigli. Riguardo la Sennheiser ( ho la hd 660 s) mi hai convinto di cambiare il suo cavo. Andando su Amzon , ho ordinato e ricevuto un cavetto speciale ( € 45.60) e , dopo averlo collegato , ho notato subito l'evidente miglioramento..Il pre-cuffia a disposizione e un Kreek con alimentazione separata.Comunque le basse frequenze sono diventate molto più controllate e la voce , anche se non molto in evidenza, sono sempre ottime come le altre frequenze. Ho detto tutto. I più cordiali saluti dalla calda Catania !
Spiegazioni sempre Top. Prima di ascoltare questa tua recensione sono andato a leggere quel che tu hai già detto dei lamentosi,e si sa chi le elogia e chi no. Io cmq mi regalai le Denon hd7200 con Fi hip-dac2 - Amplificatore per cuffie DAC bilanciato ma ascolto anche con denon pma 2010, da subito molto soddisfatto delle cuffie. Poi avevo ho anche le b&w p7 anche di loro molto soddisfatto. Mio riferimento il cd b&w , e vari sacd.
Da possessore e felice utilizzatore della precedente 660S concordo su tutti gli aspetti che lei ha (ben) trattato: fascia di prezzo, rodaggio, ampli dedicato e cavi. Mi piacerebbe provarla, ma 300Ohm sono davvero tanti per il mio ampli dedicato. Infine concordo che la cuffia restituisce (senza pietà alcuna) l'effettiva qualità della registrazione: infatti i primi ascolti di ogni nuovo disco che compro, li effettuo con le cuffie così almeno, quando uso l'impianto, so se dare la colpa alla registrazione oppure ad altri fattori estranei al disco. P.s. nella 660S non c'è lo "straccetto" ... ^_^ Saluti sig. Lincetto e grazie sempre !!!
Gentilissimo sig. Marco, prima di tutto i miei complimenti per questo e per tutti i video che pubblica sui due canali TH-cam. La ascolto sempre con immenso piacere. Detto questo le chiedo, da felice proprietario della Beyerdynamic DT 880, un consiglio per passare al modello T1 Mk2 da lei sempre così raccomandato. Ho visto che non è più in produzione, sostituito dalla Mk3 che però ha un’impedenza più bassa. Posso acquistare anche questo modello o non troverei le caratteristiche della Mk2 che sono il suo riferimento. La ringrazio se vorrà illuminarmi su questo aspetto e le auguro buona giornata e buon lavoro
Alcuni reputano la MK3 migliore della 2. IO NO. E infatti mi tengo molto cara la MK2 e quando non ce lafarà più, cercherò di ripristinarla con componenti originali. No, io non consiglio la MK3
Caro Marco, guardo sempre i suoi video perché la musia per me è cultura (e non solo per me...anche se siamo sempre meno) ed il buon ascolto è una passione. Guardare i suoi video mi permette di arricchire ed approfondire ancora di più questa mia passione e di questo la ringrazio. Da possessore di una HD650 trovo molto utile sapere che il cambio di cavo ha eliminato quel "velo" che anche io sto riscontrando da quando ho cambiato in meglio l'ampli cuffie. Proverò anch'io a fare un cambio di cavo per vedere di eliminare questa minima velatura. In ultimo una curiosità fuori tema: ho guardato quasi tutti i suoi video ma non mi sembra abbia mai parlato di Paolo Conte. Mi sono perso proprio quel video o c'è una qualche ragione?
@@stefanozaniboni4657 ottima notizia ma non sono riuscito a trovarlo su Amazon. Tra l'altro,dalla ricerca che ho effettuato,non riesco a trovare un cavo bilanciato lungo 3 metri. Sono tutti lunghi massimo 2. Qualcuno mi può aiutare?
Caro Marco,il cavo che hai acquistato per le 660 S2,l’ho visto a Hong Kong sabato scorso in un negozio solo per cuffie,cavi e Ampli dedicati. Hai fatto un ottimo affare !!!
Anche io ho le HD 650 da 15 anni e mi trovo benissimo. Quello che dice comunque è vero. Io le trovo ottime su tutti i generi musicali e i bassi sono bellissimi.
Ciao Marco, Ho appena comprato una BeyerDynamic DT880 Pro e, purtroppo, nella confezione è presente solo un tristissimo sacchetto simile a quello della 660S2. Che tempi... !!!
Molto interessante, da tempo "gironzolo" attorno a questa serie 6XX senza decidermi... che sia la volta buona? Grazie per l'osservazione del cavo.... interessantissima anche la comparazione soprattutto con la T1 che non conoscevo
Buongiorno. Volevo chiederle se ha avuto occasione di ascoltare la Philips Fidelio x2hr (che ho anch'essa da circa 2 anni) e se si qual'è la sua impressione.
Ciao Velut Luna. Ti sto seguendo da un po di tempo e devo dirti che trovo parecchio appaganti le tue recensioni. Vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti se perdo qualcosa ad ascoltare le mie sennheiser hd 660 S2 tramite mixer Yamaha AG 06. Ti ringrazio anticipatamente se vorrai gentilmente rispondermi e ci terrei veramente tanto. Dammi un input e magari un consiglio. Ancora grazie
Dopo aver preso una di quelle "pennette" usb dac/amplificatore cuffie, (Antelope Zeo) rimanendo sicuramente contento per la qualità di conversione ma con l'amaro in bocca per quanto concerne la amplificazione, ho ordinato l'amplificatore Level. Mi è arrivato la settimana scorsa, prime impressioni molto molto molto positive, le mie Focal (bassa impedenza, chiuse) con questo amplificatore "volano" mentre con le DT880 semichiuse da 250 ohm (ancora in rodaggio) restituiscono un suono eccellente, non affaticante a volumi più che adeguati (impensabili con la "pennetta") .. ma visti i vari rodaggi aspetto ad "emetter sentenza" , l'accoppiata promette molto bene, lo posso affermare con certezza. A questo punto attendo la Sua recensione del Level, curioso di sentire la sua nei confronti degli altri amp citati!
Salve Marco un aiuto, posseggo uno stadio phono e cuffia MOFI ULTRAPHONO con caratteristica dal sito/manuale: Headphone Output: 8V RMS Max, 62 Ohms, 1.5 w/ch. Visto che consigli un interfacciamento 300 Ohms forse questo ampli cuffia è poco potente o non correttamente interfacciabile? GRAZIE... p.s. ascolto solo Jazz e questo modello mi pare sia proprio l'ideale per i miei gusti.
È sempre un piacere seguirla. Quando parla dell'impedenza di uscita dell'amplificatore, si intende che l'impedenza ottimale d'uscita dovrebbe essere uguale all'impedenza delle cuffie? Oppure più bassa è l'impedenza d'uscita dell'amplificatore meglio è ? Grazie e buona giornata
Uguale, a mio parere. Ovvero, quando ho chiesto al progettista, gli ho detto di realuizzare uscite pensate per cuffie caratterizzate da differenti impedenze. Quindi ho una serie di uscite dedicate ciascuna a cuffie da 22, 120, 250_300, 300-600 ohm
Ottima recensione! Grazie. Avrei una domanda. Possiedo da 2 anni una Hd600...secondo lei vale la pena sostituirla con la hd 660s2 al fine di un considerevole upgrade? Premetto che non ho avuto modo di ascoltare la hd660s2.
Ciao Marco complimenti per i tuoi video e per il tuo lavoro da professionista, possiedo già prodotti della Sennheiser la sua pasta sonora mi piace un sacco. Mi piacerebbe acquistare questa nuova cuffia HD-490 PRO Plus cosa ne pensi..? Grazie mille 😘
Salve Dott. Marco, io possiedo le Sennheiser HD 650, ma credo di non essere ancora riuscito a fargli il rodaggio, comunque vorrei prendere le 660S2 ma non so se ne vale la pena. Le spiego. Ascolto file di musica ovviamente non compressi ma in alta definizione come sono stati prodotti da CD. Uso un lettore portatile Onkyo DP-X1A e un DAC amplificatore portatile Fiio Q5 con cavo ovviamente bilanciato acquistato a parte. In realtà ne ho acquistati 2 di cavi bilanciati che sono abbastanza costosi. Già sono abbastanza soddisfatto dell'ascolto, ma mi chiedevo se i risultati sarebbero migliori con l'uso delle HD 660S2 e di quanto con la modalità di ascolto che ne faccio io, intendo con il lettore e il DAC portatili. Comunque davvero i miei complimenti per tutto. Lei è un pozzo di conoscenza incredibile. Un caro saluto. Buone vacanze 👋
@@VelutLunaMusic Anche perchè non le sfrutterei al massimo nella modalità in cui ascolto la musica. Mi riferisco sempre ai componenti che uso. Ascolto per lo più musica Jazz Fusion come Stanley Clark, Tom Scoot, Marcus Miller e similari e musica Straniera come Dire Straits, Quuen, Level 42, Adele, Byoncé, Michael Jackson, Lady Gaga e simili, che penso forse i giovani d'oggi non ascoltano e potranno mai apprezzare. Grazie mille per il consiglio. 😉
Buongiorno, ha mai provato, ascoltato, recensito o espresso la sua opinione riguardo alle cuffie con tecnologia magneto-planare, che sulla carta dovrebbero esprimere un suono estremamente analitico e realistico?
Anzitutto complimenti per il canale, dovrei acquistare un cavo sbilanciato per la mia 660S2, di almeno 3mt, posso chiedere cortesemente su che store ha acquistato il suo e qual il produttore del cavo? Grazie per l'attenzione.
Ho regalato la versione 1 delle 660 ad un amico, non ho potuto ascoltarle più di tanto perchè viviamo lontani, e in ogni caso non ho le competenze per fare una recensione, tuttavia posso confermare in toto la prima parte delle cose scritte da Marco, non è banale pilotarle. Il mio amico usa l'ampli cuffie della Schiit, un oggettino relativamente economico ma dalle qualità ben note, e si sente che ne soffre :)
La mia prima cuffia una sennhaiser hd420 dopo ne ho collezionate una serie, hd 424/600/650/700/660s volevo anche la 660/s2 ma sinceramente non riesco a trovare un motivo per farlo le piloto con il loro ampli sennhaiser, non riesco a farmi piacere altre cuffie,❤
Signor Marco, brevemente vorrei un suo consiglio. Questo è il secondo messaggio che Le scrivo perché vuol dire che tengo veramente tanto alle sue opinioni. In poche parole: perdo molto ad ascoltare le hd 660S2 con il mixer scheda audio YAMAHA AG 06? Spero mi vorrà degnare di una Sua cortese risposta grazie
Posseggo le Sennheiser HD 660 S2 praticamente dal loro lancio in Italia. Inizialmente ne restai un po' deluso, poi mi resi subito conto della necessità di un "rodaggio" che, effettivamente, ha migliorato di molto le performance di queste cuffie. Dunque, condivido pienamente quanto Lei afferma sul "rodaggio" e sui bassi, che sono anche a mio parere ottimi. Tuttavia ho delle riserve riguardo l'ascolto della musica Classica, in particolare non mi convince la riproduzione del pianoforte. Al contrario, le trovo ottime nella riproduzione del progressive Rock (cosa che non mi sarei aspettato). Sinceramente, pur utilizzandole con un potente amplificatore, non le ho mai provate con un cavo diverso da quello in dotazione. Dopo il Suo consiglio proverò anche questa soluzione. Qualora conoscesse anche l'amplificatore cuffie della Sennheiser, mi piacerebbe molto avere la Sua competente opinione in merito. Sarebbe interessantissimo un Suo video su questo Ampli dedicato (anche se destinato alle serie 800) che, almeno sulla carta, ha delle ottime specifiche tecniche. - Grazie della recensione - P.S. Anch'io restai molto deluso dallo "straccetto-custodia" ... indecente!
Non comprerei l'ampli sennheiser nemmeno se me lo regalassero... Per quanto diguarda il pianoforte... provi ad ascoltare le mie registrazioni di pianoforte... con queste cuffie... Comunque il cambio cavo è pressochè obbligatorio, anche e soprattutto per pianoforte e voci non classiche.
Come sempre, un conto è il giudizio di un "amatore", per quanto competente possa essere, ed un altro è quello del "professionista". Quindi, al di là dei gusti personali, non si può non attribuire a quest' ultimo quella maggiore autorevolezza che deriva proprio dall' attività che svolge qutidianamente; mi sento quindi di ritenere assolutamente definitivamente attendibili (e quindi non opinabili) le conclusioni di questo interessante video.🙂
Posseggo una Sennheiser hd 424 dal lontano 1977 e ancora con sommo piacere (acustico) la sto usando, fra le caratteristiche tecniche la cosa strabiliante è che accreditata dall'azienda di una resistenza di 2000 ohm, e si sente, i dettagli e la scena sonora sono ben presenti, è molto analitica se vogliamo usare questo termine, trovo il bilanciamento bassi medio alti molto equilibrato, non la considero una cuffia flat e la uso per ascoltare tutti i generi, eccelle però nella musica jazz e classica da camera, ho provato e posseggo anche altre cuffie "moderne" ma rimane rimane sempre il mio riferimento. Il prossimo acquisto sarà (forse) una Sennheiser hd 600 non prima di averla provata. Ps.questi video sono i miei preferiti: cuffie e cd di riferimento
Provata oggi già al primo ascolto stacca nettamente due cuffie riferimento molto note. Con il tempo migliorerà in rodaggio e in più se usata con cavo in argento bilanciato vengono fuori cose fantastiche . Provata per ora con Apogee Boom e il risultato è notevole
Effettivamente tutta la serie HD6XX è cablata con cavi OEM di pessima qualità: ricablata, magari anche con degli economici mogami, acquistano un altro passo, per poi farle volare se connesse in maniera "bilanciata" (o meglio, a masse separate)... "my two cents" sull'argomento.
Grazie, auspico sempre più contenuti di questo tipo!
Interesante. Io, a suo tempo, avendo avuto come prima ciffia "seria" una HD555, provai la HD660 che a dire il vero non mi fece una grande impressione; tant'è che decisi poi per l'acquisto della Beyerdynamic Amiron Home che tutt'ora è la mia cuffia principale. Confermo che il rodaggio, anche per questa si è rivelato indispensabile per mettere a posto alcune zone dello spettro sonoro che non eccellevano in primo ascolto. Mi incuriosisce la HD800s che dicono un must per la Classica. Grazie del video.
Grazie per la tua recensione anche io che posseggo le 650HD pilotate dall'ampli cuffie -dac Marantz HD-Dac1 ho cambiato il cavo con un Mogami preso da un negozio online emiliano ( ho cambiato il cavo anche perché avevo bisogno di in cavo lungo almeno 5mt vista la distanza del divano dall'impianto e la qualità di ascolto è migliorata , le 660HD MKII mi interessano ( a dir la verità anche qualche cuffia ancor più performante a livello olografico mantenendo comunque la buona musicalità delle Sennheiser , ho anche delle 560HD attaccate al PC( 37:01 che forse hanno i bassi più spinti) alla scheda audio esterna della Roland e in passato avevo delle 565 Ovation ( ma che alla prova con le 650 hanno mostrato i loro limiti)...
Bellissima e utile recensione. Grazie Marco
Ciao Marco , guardo spesso i tuoi programmi, in cui ascolto attentamente i tuoi consigli. Riguardo la Sennheiser ( ho la hd 660 s) mi hai convinto di cambiare il suo cavo. Andando su Amzon , ho ordinato e ricevuto un cavetto speciale ( € 45.60) e , dopo averlo collegato , ho notato subito l'evidente miglioramento..Il pre-cuffia a disposizione e un Kreek con alimentazione separata.Comunque le basse frequenze sono diventate molto più controllate e la voce , anche se non molto in evidenza, sono sempre ottime come le altre frequenze. Ho detto tutto. I più cordiali saluti dalla calda Catania !
Spiegazioni sempre Top. Prima di ascoltare questa tua recensione sono andato a leggere quel che tu hai già detto dei lamentosi,e si sa chi le elogia e chi no. Io cmq mi regalai le Denon hd7200 con Fi hip-dac2 - Amplificatore per cuffie DAC bilanciato ma ascolto anche con denon pma 2010, da subito molto soddisfatto delle cuffie. Poi avevo ho anche le b&w p7 anche di loro molto soddisfatto. Mio riferimento il cd b&w , e vari sacd.
Da possessore e felice utilizzatore della precedente 660S concordo su tutti gli aspetti che lei ha (ben) trattato: fascia di prezzo, rodaggio, ampli dedicato e cavi. Mi piacerebbe provarla, ma 300Ohm sono davvero tanti per il mio ampli dedicato. Infine concordo che la cuffia restituisce (senza pietà alcuna) l'effettiva qualità della registrazione: infatti i primi ascolti di ogni nuovo disco che compro, li effettuo con le cuffie così almeno, quando uso l'impianto, so se dare la colpa alla registrazione oppure ad altri fattori estranei al disco. P.s. nella 660S non c'è lo "straccetto" ... ^_^ Saluti sig. Lincetto e grazie sempre !!!
Gentilissimo sig. Marco,
prima di tutto i miei complimenti per questo e per tutti i video che pubblica sui due canali TH-cam. La ascolto sempre con immenso piacere. Detto questo le chiedo, da felice proprietario della Beyerdynamic DT 880, un consiglio per passare al modello T1 Mk2 da lei sempre così raccomandato. Ho visto che non è più in produzione, sostituito dalla Mk3 che però ha un’impedenza più bassa. Posso acquistare anche questo modello o non troverei le caratteristiche della Mk2 che sono il suo riferimento.
La ringrazio se vorrà illuminarmi su questo aspetto e le auguro buona giornata e buon lavoro
Alcuni reputano la MK3 migliore della 2. IO NO. E infatti mi tengo molto cara la MK2 e quando non ce lafarà più, cercherò di ripristinarla con componenti originali. No, io non consiglio la MK3
Caro Marco, guardo sempre i suoi video perché la musia per me è cultura (e non solo per me...anche se siamo sempre meno) ed il buon ascolto è una passione. Guardare i suoi video mi permette di arricchire ed approfondire ancora di più questa mia passione e di questo la ringrazio.
Da possessore di una HD650 trovo molto utile sapere che il cambio di cavo ha eliminato quel "velo" che anche io sto riscontrando da quando ho cambiato in meglio l'ampli cuffie. Proverò anch'io a fare un cambio di cavo per vedere di eliminare questa minima velatura.
In ultimo una curiosità fuori tema: ho guardato quasi tutti i suoi video ma non mi sembra abbia mai parlato di Paolo Conte. Mi sono perso proprio quel video o c'è una qualche ragione?
Quel cavo migliora anche la 650, constato di persona
@@stefanozaniboni4657 ottima notizia ma non sono riuscito a trovarlo su Amazon. Tra l'altro,dalla ricerca che ho effettuato,non riesco a trovare un cavo bilanciato lungo 3 metri. Sono tutti lunghi massimo 2. Qualcuno mi può aiutare?
Caro Marco,il cavo che hai acquistato per le 660 S2,l’ho visto a Hong Kong sabato scorso in un negozio solo per cuffie,cavi e Ampli dedicati. Hai fatto un ottimo affare !!!
…se si potesse avere il link…non riesco a trovarlo…Grazie per tutto
qui non metto link di altri siti e-commerce. Vengono cancellati automaticamente. Mi spiace. Lo trova su amazon Spagna CICIGLOW CABLE DE AUDIO
Grazie, ma non solo per questo, anche per i consigli musicali. È un piacere ascoltarla
Quante nozioni che non sapevo, come ad es. Il fatto di utilizzare un amplicuffia per goderla al meglio. Grazie
Salve, ha avuto mai modo di provare la HD650? Questa 660S2 sarebbe un buon miglioramento rispetto alla veneranda 650?
La ringrazio
Anche io ho le HD 650 da 15 anni e mi trovo benissimo.
Quello che dice comunque è vero.
Io le trovo ottime su tutti i generi musicali e i bassi sono bellissimi.
Ciao Marco, Ho appena comprato una BeyerDynamic DT880 Pro e, purtroppo, nella confezione è presente solo un tristissimo sacchetto simile a quello della 660S2. Che tempi... !!!
Molto interessante, da tempo "gironzolo" attorno a questa serie 6XX senza decidermi... che sia la volta buona? Grazie per l'osservazione del cavo.... interessantissima anche la comparazione soprattutto con la T1 che non conoscevo
Grazie in anticipo ❤
Io ho le Grado SR225X, prezzo intorno ai 300€. Mi piacerebbe un suo parere su questa cuffia
@@cirocampagna6579 purtroppo, tutte le Grado, dopo mezzora mi danno mal di testa... e ne ho avute due...
@@VelutLunaMusice aggiungo le Audiotechnica
@@VelutLunaMusic strano, a me sembrano molto rilassanti, ma io ascolto a volume medio basso
Buongiorno.
Volevo chiederle se ha avuto occasione di ascoltare la Philips Fidelio x2hr (che ho anch'essa da circa 2 anni) e se si qual'è la sua impressione.
Ciao Velut Luna. Ti sto seguendo da un po di tempo e devo dirti che trovo parecchio appaganti le tue recensioni. Vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti se perdo qualcosa ad ascoltare le mie sennheiser hd 660 S2 tramite mixer Yamaha AG 06. Ti ringrazio anticipatamente se vorrai gentilmente rispondermi e ci terrei veramente tanto. Dammi un input e magari un consiglio. Ancora grazie
Dopo aver preso una di quelle "pennette" usb dac/amplificatore cuffie, (Antelope Zeo) rimanendo sicuramente contento per la qualità di conversione ma con l'amaro in bocca per quanto concerne la amplificazione, ho ordinato l'amplificatore Level. Mi è arrivato la settimana scorsa, prime impressioni molto molto molto positive, le mie Focal (bassa impedenza, chiuse) con questo amplificatore "volano" mentre con le DT880 semichiuse da 250 ohm (ancora in rodaggio) restituiscono un suono eccellente, non affaticante a volumi più che adeguati (impensabili con la "pennetta") .. ma visti i vari rodaggi aspetto ad "emetter sentenza" , l'accoppiata promette molto bene, lo posso affermare con certezza. A questo punto attendo la Sua recensione del Level, curioso di sentire la sua nei confronti degli altri amp citati!
Salve Marco un aiuto, posseggo uno stadio phono e cuffia MOFI ULTRAPHONO con caratteristica dal sito/manuale: Headphone Output: 8V RMS Max, 62 Ohms, 1.5 w/ch. Visto che consigli un interfacciamento 300 Ohms forse questo ampli cuffia è poco potente o non correttamente interfacciabile? GRAZIE... p.s. ascolto solo Jazz e questo modello mi pare sia proprio l'ideale per i miei gusti.
Buongiorno...vorrei comprare le sennheiser 660s2 per il pc...ma che amplificatore dovrei comprare?
Nel video è spiegato con chiarezza.
Mingus World non è disponibile in cd.... 😢. Preso il file in HD! 😊
È sempre un piacere seguirla. Quando parla dell'impedenza di uscita dell'amplificatore, si intende che l'impedenza ottimale d'uscita dovrebbe essere uguale all'impedenza delle cuffie? Oppure più bassa è l'impedenza d'uscita dell'amplificatore meglio è ? Grazie e buona giornata
Uguale, a mio parere. Ovvero, quando ho chiesto al progettista, gli ho detto di realuizzare uscite pensate per cuffie caratterizzate da differenti impedenze. Quindi ho una serie di uscite dedicate ciascuna a cuffie da 22, 120, 250_300, 300-600 ohm
Buon pomeriggio sig. Lincetto, posseggo un RME ADI 2 DAC FS, crede sia in grado di pilotare le sennheiser Hd 660s2? Grazie
No, a mio parere no. Serve un ampli ANALOGICO E DI LIVELLO. l'RME è un Dac con uscita cuffia... niente di che.
Perfetto, grazie mille.
Ottima recensione! Grazie.
Avrei una domanda. Possiedo da 2 anni una Hd600...secondo lei vale la pena sostituirla con la hd 660s2 al fine di un considerevole upgrade?
Premetto che non ho avuto modo di ascoltare la hd660s2.
Considerevole? ASSOLUTAMENTE NO
Grazie del suggerimento. @@VelutLunaMusic
ciao, domanda sciocca: perchè non le usi bilanciate?
...se sai già che la domanda è sciocca, perchè me la proponi? ;-)
@VelutLunaMusic haha ok non è più sciocca
Ciao Marco complimenti per i tuoi video e per il tuo lavoro da professionista, possiedo già prodotti della Sennheiser la sua pasta sonora mi piace un sacco. Mi piacerebbe acquistare questa nuova cuffia HD-490 PRO Plus cosa ne pensi..? Grazie mille 😘
non la conosco
@@VelutLunaMusic Grazie mille
Salve Dott. Marco, io possiedo le Sennheiser HD 650, ma credo di non essere ancora riuscito a fargli il rodaggio, comunque vorrei prendere le 660S2 ma non so se ne vale la pena. Le spiego. Ascolto file di musica ovviamente non compressi ma in alta definizione come sono stati prodotti da CD. Uso un lettore portatile Onkyo DP-X1A e un DAC amplificatore portatile Fiio Q5 con cavo ovviamente bilanciato acquistato a parte. In realtà ne ho acquistati 2 di cavi bilanciati che sono abbastanza costosi. Già sono abbastanza soddisfatto dell'ascolto, ma mi chiedevo se i risultati sarebbero migliori con l'uso delle HD 660S2 e di quanto con la modalità di ascolto che ne faccio io, intendo con il lettore e il DAC portatili. Comunque davvero i miei complimenti per tutto. Lei è un pozzo di conoscenza incredibile. Un caro saluto. Buone vacanze 👋
Non credo valga la pena lo stress e la spesa per il cambio.
@@VelutLunaMusic Anche perchè non le sfrutterei al massimo nella modalità in cui ascolto la musica. Mi riferisco sempre ai componenti che uso. Ascolto per lo più musica Jazz Fusion come Stanley Clark, Tom Scoot, Marcus Miller e similari e musica Straniera come Dire Straits, Quuen, Level 42, Adele, Byoncé, Michael Jackson, Lady Gaga e simili, che penso forse i giovani d'oggi non ascoltano e potranno mai apprezzare. Grazie mille per il consiglio. 😉
Buongiorno, ha mai provato, ascoltato, recensito o espresso la sua opinione riguardo alle cuffie con tecnologia magneto-planare, che sulla carta dovrebbero esprimere un suono estremamente analitico e realistico?
no
Grazie per la risposta.
Salve, grazie del video. Ma la famosa Meze di cui parlava cosi bene che fine ha fatto?
Fa il suo lavoro, come la Spirit Torino, come la Focal... La mia attività è MOLTO più complessa e articolata di quello che potete immaginare...
Anzitutto complimenti per il canale, dovrei acquistare un cavo sbilanciato per la mia 660S2, di almeno 3mt, posso chiedere cortesemente su che store ha acquistato il suo e qual il produttore del cavo?
Grazie per l'attenzione.
Amazon es, non ricordo il marchio, comunque cinese
@@VelutLunaMusic grazie.
Ho regalato la versione 1 delle 660 ad un amico, non ho potuto ascoltarle più di tanto perchè viviamo lontani, e in ogni caso non ho le competenze per fare una recensione, tuttavia posso confermare in toto la prima parte delle cose scritte da Marco, non è banale pilotarle.
Il mio amico usa l'ampli cuffie della Schiit, un oggettino relativamente economico ma dalle qualità ben note, e si sente che ne soffre :)
La mia prima cuffia una sennhaiser hd420 dopo ne ho collezionate una serie, hd 424/600/650/700/660s volevo anche la 660/s2 ma sinceramente non riesco a trovare un motivo per farlo le piloto con il loro ampli sennhaiser, non riesco a farmi piacere altre cuffie,❤
Grazie per le belle parole!
Signor Marco, brevemente vorrei un suo consiglio. Questo è il secondo messaggio che Le scrivo perché vuol dire che tengo veramente tanto alle sue opinioni. In poche parole: perdo molto ad ascoltare le hd 660S2 con il mixer scheda audio YAMAHA AG 06? Spero mi vorrà degnare di una Sua cortese risposta grazie
molto no, un po' sì
@@VelutLunaMusic Grazie tante
Buonasera, io ho le 660s, ottime per quello che ci devo fare
Posseggo le Sennheiser HD 660 S2 praticamente dal loro lancio in Italia. Inizialmente ne restai un po' deluso, poi mi resi subito conto della necessità di un "rodaggio" che, effettivamente, ha migliorato di molto le performance di queste cuffie. Dunque, condivido pienamente quanto Lei afferma sul "rodaggio" e sui bassi, che sono anche a mio parere ottimi. Tuttavia ho delle riserve riguardo l'ascolto della musica Classica, in particolare non mi convince la riproduzione del pianoforte. Al contrario, le trovo ottime nella riproduzione del progressive Rock (cosa che non mi sarei aspettato). Sinceramente, pur utilizzandole con un potente amplificatore, non le ho mai provate con un cavo diverso da quello in dotazione. Dopo il Suo consiglio proverò anche questa soluzione. Qualora conoscesse anche l'amplificatore cuffie della Sennheiser, mi piacerebbe molto avere la Sua competente opinione in merito. Sarebbe interessantissimo un Suo video su questo Ampli dedicato (anche se destinato alle serie 800) che, almeno sulla carta, ha delle ottime specifiche tecniche. - Grazie della recensione - P.S. Anch'io restai molto deluso dallo "straccetto-custodia" ... indecente!
Non comprerei l'ampli sennheiser nemmeno se me lo regalassero... Per quanto diguarda il pianoforte... provi ad ascoltare le mie registrazioni di pianoforte... con queste cuffie... Comunque il cambio cavo è pressochè obbligatorio, anche e soprattutto per pianoforte e voci non classiche.
@@VelutLunaMusic La ringrazio e non mancherò di seguire i Suoi consigli.
Ciao marco !audeze mai provate?
costo fuori quota. non spenderò mai più di 1000 euro per una cuffia
@@VelutLunaMusic come mai?parlerai dei black sabbath marco?
Come sempre, un conto è il giudizio di un "amatore", per quanto competente possa essere, ed un altro è quello del "professionista". Quindi, al di là dei gusti personali, non si può non attribuire a quest' ultimo quella maggiore autorevolezza che deriva proprio dall' attività che svolge qutidianamente; mi sento quindi di ritenere assolutamente definitivamente attendibili (e quindi non opinabili) le conclusioni di questo interessante video.🙂
Concordo in pieno e comunque la HD 800S ha un prezzo triplo rispetto la 660 S2. Quindi una comparazione non fattibile.
ha un prezzo triplo e mi piace meno. Anzi, non mi piace...
@@VelutLunaMusicdegustibus come sempre 👍
Posseggo una Sennheiser hd 424 dal lontano 1977 e ancora con sommo piacere (acustico) la sto usando, fra le caratteristiche tecniche la cosa strabiliante è che accreditata dall'azienda di una resistenza di 2000 ohm, e si sente, i dettagli e la scena sonora sono ben presenti, è molto analitica se vogliamo usare questo termine, trovo il bilanciamento bassi medio alti molto equilibrato, non la considero una cuffia flat e la uso per ascoltare tutti i generi, eccelle però nella musica jazz e classica da camera, ho provato e posseggo anche altre cuffie "moderne" ma rimane rimane sempre il mio riferimento. Il prossimo acquisto sarà (forse) una Sennheiser hd 600 non prima di averla provata. Ps.questi video sono i miei preferiti: cuffie e cd di riferimento
Provata oggi già al primo ascolto stacca nettamente due cuffie riferimento molto note. Con il tempo migliorerà in rodaggio e in più se usata con cavo in argento bilanciato vengono fuori cose fantastiche . Provata per ora con Apogee Boom e il risultato è notevole
Se la disprezzano è la volta che è OTTIMA! E sono al minuto 3.48 del video 🤣
Anche sulla 800 il cavo non era un granché specie i primi tempi, poi io le uso bilanciate per cui li cambio
Effettivamente tutta la serie HD6XX è cablata con cavi OEM di pessima qualità: ricablata, magari anche con degli economici mogami, acquistano un altro passo, per poi farle volare se connesse in maniera "bilanciata" (o meglio, a masse separate)... "my two cents" sull'argomento.