Uno potrebbe benissimo tenerle anche con 2 milioni di km, dopo ti si rompe ogni mese qualcosa, uno dovrebbe sbattersi a cercarsi i ricambi per spendere meno, e si spenderebbe più ad aggiustarle che a comprarne una nuova... purtroppo le macchine odierne credo che siano più inclini ad avere rogne, poichè infarcite di elettronica...
Gasi sei un grande. La bibbia dell'auto. Massimo rispetto. Semplice, Concreto, Professionale e comunicazione perfetta ai neofiti come me. Bravo, Bravo, Bravo!
Gabriele come sempre ci Delizia con le sue spiegazioni tecniche precise e impeccabili....Grande....Mio zio che faceva il rappresentante con la sua Marea 1.9 jtd 105 cv ha raggiunto la Bellezza dei 528.000 km....Facendo regolare manutenzione....Indomito JTD
La Mercedes di mio padre, una splendida 200d w123 acquistata nuova nel 1978, ha percorso più di 600.000 km senza mai perdere un colpo e con la manutenzione fatta in casa da me. Fedele compagna della storia della mia famiglia.
Mio zio ha una mercedes benz E200 turbodiesel anno 1989, ha un po' di ammaccature e da cambiare il supporto motore, ma nient'altro. Il motore si accende in un lampo, gli ammortizzatori mai e dico mai cambiati (e sono più confortevoli di certe macchine di oggi che sono anche molto "premium". Gira che una meraviglia, non manca un colpo, le marce entrano tutte senza problemi. Lo sterzo è un pennello. Riesco a dire tutto ciò perchè ho avuto la fortuna di guidarla e spero di riguidarla il più presto possibile. Perché auto con una guida così piacevole e comoda, difficilmente la trovi... grande GASI!
Un mio collega ha superato i 650 k km con un Golf. Le tedesche fino al 2005-2010 avevano una marcia in più e una maniacalità nell'assemblaggio. Ora sono d'accordo con te. Ci possono arrivare tutte se fatta la manutenzione e trattata da ragione.
Bel video. Ho attualmente la CLK 200 2.0 benzina/metano automatica di mio padre immatricolata in Italia nel 2001, presa originariamente dalla Germania.. Maggio 2019 ha raggiunto 1000000 di km e ancora oggi gira perfettamente, anche se non so quanti ne ha ora perché il contachilometri è fermo a 999999. Ovviamente ha i segni del tempo ma ancora rende benissimo. Il motore è stato cambiato a 450000km e il secondo motore che ha, ancora non consuma neanche olio. La manutenzione è stata sempre fatta con costanza. E' una macchina che ha una resistenza assoluta!! Il cambio automatico è il suo originale, è stato solo revisionato parecchi anni fa. Mezzo ancora prestante e uno dei veicoli che ancora circola con chilometraggi record!! Grande CLK!!!
Ricordo che in officina abbiamo avuto una Renault Laguna 1.8 benzina utilizzata da una ditta di cassaforti con 760.000 Km (rottamata poco dopo) una Hyundai Sonata Taxi con oltre 800.000 Km (davvero ben tenuta) e una Opel Astra Gsi con 510.000 Km...tutto questo in Spagna , la lista sarebbe lunga , tante auto e motorizzazioni inusuali in Italia
Gasi, lo ripeterò all' infinito...sei un GRANDE. Ho avuto una 270 cdi sw del 2002, ho cambiato le pastiglie freni anteriori a 105.000 km( sopratutto in autostrada). Grandissima auto, ancora la rimpiango☺
Io ho un Doblò 1.6 105 JTD 6 marce che uso al Lavoro 380.000 km è faccio molta montagna sempre fatta la sua manutenzione ordinaria di straordinario ho cambiato solo un tubo di gomma rigida del intercooler, per il resto è un gioiello non lo cambieri nemmeno per uno Nuovo gran ferro davvero un mulo, sono stra contento, altro Doblò un po' più vecchietto 1.9 JTD un missile paradossalmente ha meno km anche quello nulla da dire fa'più che egregiamente il suo lavoro.
Gasi ti seguo sempre, volevo dirti ho avuto 2 fiat punto la prima td 70 ho fatto 330.000 km , venduta per ottura radiatore riscaldamento. Poi la seconda punto 1.3 diesel 2004 con 355.000 km. Ho fatto frizione e cavo cambio e 3 candelette. Sono riuscito a venderle entrambe erano come nuove.
Ne ho una nera, 320 con pacchetto amg originale. Se sei di zona, quando vuoi fare un giro a disposizione! Io dopo tanti anni la amo come il primo giorno!!!
Bello il vostro coupe!!.Papà aveva un mercedes w 115 - 220 D del 75 con servo e A/C che si fermo a 474.000 km!!....oggi io ho un Mercedes w 124 - E 200 SW (100kw, sosp post idraulik) a benzina, preso 5 anni fa a 187.000 km e oggi ne ha 205.000 ed è praticamente perfetto!!...per trainare la caravan poi da 14 Qli è il top !!
Grande Gasi! Riesci ad unire più generi... dai restauri, alla manutenzione ordinaria, passando per le valutazioni accurata delle auto... trasmetti passione per le auto! Nella fattispecie, la CLK che hai mostrato è una di quelle che più preferisco (tra le Mercedes, è uno dei pochi modelli che più mi piace) e che non mostra minimamente i km... Grazie per tutti i video ed il tempo che ci dedichi, e complimenti per il nuovo acquisto!
Ciao Gasi,hai ragione la manutenzione e il corretto utilizzo dell’auto è tutto,ti porto un paio di esempi che mi riguardano,in 4 anni feci 250000 mila Km con una Renault 5 GT Turbo,auto che molti dicevano essere delicata,ebbene mi limitai alla ordinaria manutenzione e la macchina non ebbe il minimo problema,nemmeno alla turbina! Poi con una Megane II RS 225 cavalli 300000 KM e mai nemmeno un problema,l’auto non perdeva e non mangiava nemmeno un goccio d’olio!
Ciao Gasi! Gran macchina il CLK 320, ne ho una anche io con 200.000km....va una meraviglia, pagata una multa perché il proprietario ci girava senza assicurazione e così salvata dalla demolizione l' ultimo giorno utile!...tiene il passo delle Carrera in autostrada......saluti da un collega
Te l ho già detto ma te lo dico di nuovo! GASI SEI UN PROFESSIONISTA VERO! Mi piace come spieghi le cose e come fai appassionare le persone delle auto! Grande !!! Ps a me la clk come design non piace tantissimo a dire il vero soprattutto perchè la precedente coupè della classe E la “ CE” la trovo molto piu ben fatta e di migliore qualità anche piu equilibrata nel design ma degustibus... comunque le Mercedes sono affascinanti sempre! ( un po meno le ultime che si sono troppo uniformate alle mode)
Secondo me questo è un esempio di come il proprietario ha usato bene i suoi soldi, un oggetto ed ha risparmiato rifiuti all’ambiente! Ed è un auto che potrebbe fare ancora molta strada👍
Bravo gasi! Come sempre lucido, corretto nelle spiegazioni e chiaro. Mi trovi d’accordissmo sul discorso manutenzione senza diventare una ossessione ma un giusto mantenimento del mezzo alla lunga paga.
Complimenti per le spiegazioni, e la grande onestà di capire che le fregature dai rivenditori di auto sono al ordine del giorno , allora e proprio vero cose sta fissazione dei km io vivo nelle dolomiti strade di montagna strade ghiacciate, sale e neve e la mia auto e una VECCHIA PEUGEOT CC 206 tenuta bene di carrozzeria e tagliandi fatti sempre in modo corretto ora ha fatto anche la mia macchinetta 370000 km e il mio meccanico di fiducia mi ha detto che va ancora bene sotto e sana , una volta ho fatto la frizione, oggi mi sono montato i fari touning a led insomma che dire perché vogliono obbligarci a cambiare auto continuamente mahhhh ciaoooo
Riporto la mia esperienza: Audi A3 2.0 TDI motore bkd 140 cv anno 2003, quindi oltre 17 anni, quasi 400.000 km (391k)..manutenzione regolare LL quindi ogni 30k km (non sempre puntuale a esser onesto)..certo qualche extra è capitato ma per es. turbina, frizione, volano, ammortizzatori etc sono ancora originali..e spinge ancora che è un piacere, revisionata giusto a dicembre.
Be complimenti per la bellissima Youngtimer appena presa! Effettivamente io non avevo mai pensato all'anno di produzione delle gomme quando valuto un usato... Si impara sempre qualcosa di utilissimo dai tuoi video!
Ciao si ha ragione ma dipende anche una persona come va in macchina. Io vado e le gomme estive mi durano 2 estati e poi sono finite . Idem invernali. Dipende proprio tutto conosce anche la persona che ha tenuto la macchina. Cmq grande gasi !
Concordo, bisogna sempre fare una attenta manutenzione ed aggiungo una guida premurosa. Con la mia Saxo 1.6 VTS, acquistata nuova nel 2000, sono arrivato a 450 mila km e ho cambiato gli ammortizzatori, motorino di ricircolo A. C., pompa benzina, una volta il finale della marmitta, un perno a sfera, il voltometro, il primo e secondo leveraggio del cambio, il radiatore dell'acqua e la bobbina che si guasto in garanzia dopo 11 mesi di vita lasciandomi a piedi. In tutto la macchina mi ha rimasto a piedi tre volte in questi 21 anni di vita insieme, una volta per la bobbina, poi per la prima asta leveraggio e poi per la pompa benzina. Per il resto l'auto ha tutti i componenti messi ad auto nuova, quindi collettori, semiassi, braccetti, alternatore ponte posteriore, cuscinetti... Sono molto soddisfatto della mia Saxo, ma l'ho anche trattata bene, quindi sempre guida tranquilla, la faccio sempre scaldare al minimo prima di metterla in marcia ed abbasso il pedale della frizione ad ogni messa in moto per togliergli gli attriti iniziali di un motore freddo. In questi 21 anni l'ho sempre guidata io ed è una "parte" di me... e mi trovo molto bene alla guida. Oggi è ASI ma la uso sempre perché la preferisco alla mia prima auto, la DS3 1.6VTi. Fortunatamente anche il mio Saxo non ha perdite, trasuda solo un po' sul cambio, e tutt'oggi va bene e non consuma olio. In questi 21 anni non ho mai fatto un rabbocco di olio, sono veramente soddisfatto.
Panda 899 ie del 99 Attualmente 235000 km è sempre stata di mia moglie. La controllo regolarmente va benissimo. Se si ha la cortezza di controllare con regolarità e farne il giusto uso si saltano i 250000km penso in tutti motori moderni e meno moderni. Ottimo video, come sempre competente e molto preciso. Bravo
La macchina é bella perché la descrivi per come é, senza dire bugie e con chiarezza.. Sei molto professionale, complimenti. un bel mezzo da servizio quando é apposto di meccanica, ti può salvare la vita all'evenienza. Bravi, bravi, verrò sicuramente a trovarvi, pur abitando a 600 km da voi e magari mi farete acquistare una bella auto. Tutti video stupendi.... Buona continuazione
Certo se prende le Renault e all' uscita della catena di montaggio scrivi Mercedes classe A sempre Renault rimangono e a 200.000 km il motore si rompe in due.
@Rendro Schifolli hai ragione. Ma che bello è vedere l’espressione di meraviglia stupore rabbia ed invidia sulla faccia del mio vicino ogni volta che parcheggio un’auto nuova? 🤣😜
La mia ex colt 1000 3 cilindri del 2006, ha 170 mila km ed è ancora in giro, non arriverà a 400 mila km ,ma per una macchina che è arrivata al 5' proprietario e che da nuova costava 13 mila euro non c'è male, tutto è relativo
@@TheWorldOfRap penso si intenda i mille turbizzati di oggi con potenze specifiche da capogiro, Io ho avuto una Y10 da ragazzo e una volta, quando l' ho portata per un tagliando, ho visto dal meccanico una identica che faceva il tagliando dei 280000 km. Sono curioso di sapere come i vari Tsi, ecoboost, Sidi e compagnia si comporteranno.
@@fabriziogiannatiempo486 Si certo avevo capito il discorso, ma non si può tirare ad indovinare raga ci sono troppe varianti, per coma la vedo io i piccoli motori moderni (ecoboost e così via)sono dei piccoli capolavori tecnici, se visti in prospettiva dei vecchi piccoli motori , i materiali sono i migliori le lavorazioni sono migliori e così via, si parlava con sospetto anche dei vecchi aspirati 3 cilindri ma che poi si sono rivelati motori eccezionali in termini di costi di gestione e affidabilità, poi chissà il futuro non è una promessa
Una delle Mercedes intramontabili , lo dice un possessore di BMW E39 520i del 96 con 400mila chilometri, auto davvero indistruttibili , grande gasi 😉✌️🔝👍
Buongiorno GASI Volevo farti i miei complimenti per il tuo lavoro e per la passione che trasmetti nei tuoi video. Abito e vivo in provincia di Roma e pubblicizzo sempre il tuo nome. Spero di conoscerti di persona quanto prima.
Bravo Gabriele! È quello che ho cercato sempre di sbandierare avendo anche una rivendita auto e vhl commerciali su km/utilizzo e come è stato manutenzionato il mezzo, il suo storico e dunque il suo stato d'uso. Ho avuto tra le mie mani ML320 cdi con 360k km e ora Jeep GC con 306k. Ovviamente tutto ha un costo proporzionato allo stato del mezzo e valitato anche per cosa e percorrenze ci andrai a fare
Ooooooooooh finalmente qualcuno che lo dice!! Bravo Gasi! A me sembra la cosa più normale del mondo, e non capisco come mai nel nostro paese la gente crede che a 100.000km le auto scadano come lo yogurt?!?
Sempre complimenti Gasi 😊la mia 159 jtdm del 2009 con 190000 km con cambio automatico è praticamente una bimba a confronto della tua Mercedes, ma penso di fare arrivare anche la mia a quella età e in quelle condizioni😊
Il più bel coupe mercedes!..anke se quella di adesso non scherza!!...mitico gasi cmq ex proprietario di golf gti 6 comprata da nuova nel 2008 con cambio DSG e “REGALATA” nel 2015 con 340000km..ti dirò una grande soddisfazione personale raggiungere un traguardo del genere..avrei voluto metterla in una teca!!..ciao gabry
Non c'è nulla da fare se le auto si tengono bene e con la giusta dose di fortuna si fanno queste percorreze, i complimenti però vanno anche al vecchio proprietario che si è rivolto a persone competenti e con regolarità purtroppo in troppi vanno da incapaci o facendo i lavori alla '' ammiocuggino'' da soli o con amici ancora meno competenti, ottimo acquisto gasi complimenti
Ottimo video, concordo a pieno, il Chilometraggio non è indice di come è vissuta un auto, ho commesso anche io l errore di considerare solo i chilometri, ritovandomi con un c2 vts da 100 mila km purtroppo ex muletto da rally con minimo due incidenti importanti sulla schiena demolita a mio malincuore a 118 mila km... A confronto il cooper s r53 che ho adesso, di cui curo personalmente ogni problemino a 180 mila km si guida benissimo...
Sempre un piacere ascoltarti... posso riportare l'esempio di mio zio, con Freelander del 2000, prima di venderlo (perfettamente funzionante) ha raggiunto i 450mila senza particolari problemi.
Questo è uno dei pochi casi ..quando un'auto ha la giusta manutenzione ed un pizzico di fortuna ...Gasi stai parlando di una Mercedes..è sicuramente e sopratutto con qualità costruttiva ECCELLENTE ..non credo che molte auto hanno queste manutenzioni ....ciao .
Esatto! Bravo Gabriele! I km sono solo una delle mille cose. Se vedessero la mia Punto dopo 5 anni e 140k km è perfetta, altrettanto vero che mi capita di metter mano su macchine demolite a quel chilometraggio. Manutenzione manutenzione! Bisogna sempre ribadirlo!
Avuto una Clk 200 Kompressor in 7 anni e 200.000 km. oltre la manutenzione regolare cambiato un fusibile e qualche lampadina. l'ho venduta che era perfetta come il giorno che la comprai. Anche se la macchina che l'ha sostituita si è dimostrata altrettanto affidabile, mi sono pentito di averla venduta.
Sono stato un felice pomressossore di una clk compressor 190 cavalli benzina modello comprata nel anno 2000 full optional. Ho percorso duecentocinquantamila km senza neanche il minimo problema, non consumava neanche un filo d'olio perfetta in tutto. Sono convinto che se avessi optato di montare un'impianto a gas per tenerla e risparmiare sul consumo di carburante ,sono convinto che facendo una manutenzione regolare era un auto che sarebbe arrivata a un milione di km. Poi invece l'ho cambiata con la BMW 335i fine 2006 appena uscita. La BMW mi ha dato mille problemi,tanto che nei primi due anni ho avuto almeno 12 ricoveri in officina per problemi di ogni genere e natura.. Mercedes CLK grande automobile!!
Apprezzo molto il video e le tue considerazioni su come comportarsi per arrivare a questi kilometraggi che condivido pienamente. Per informazione io ho una Peugeot 307 1.6 hdi 110 CV del 2007 con 462.000 km. A parte il periodo di garanzia, le successive manutenzioni ordinarie sono state fate da me ( sono un privato con un po di attrezzature e molta passione per la meccanica). Sono certamente anche stato fortunato, ma condivido che se si danno le manutenzioni correttamente questi traguardi sono raggiungibili. Complimenti ancora. Mi spiace che siate molto lontani ( io abito vicino Empoli), altrimenti sarei venuto a trovarvi con molto piacere! Continuate così. Mi sono iscritto ora al vostro canale. A presto.
@@clarkcioccolatino1701 Ciao Clark! Il FAP l'ho cambiato a circa 250.000 Km, dopo aver ricevuto la segnalazione di anomalia antinquinamento. Mi ricordo che trovai su ebay una offerta per un FAP compatibile (non originale Peugeot) a circa 300 Euro. Per quello Peugeot ne servivano circa 1000. Sino ad ora (circa 5 anni fa) non ho più avuto problemi. Periodicamente però devo ripristinare (in officia ovviamente) il livello del catalizzatore (ossido di cerio, detta "cerina"), che viene fornita in un sacco di plastica morbido (ricorda per intenderci quello delle trasfusioni di sangue..). Il sacchetto vecchio (ormai vuoto) viene rimosso e al suo posto viene messo quello nuovo. La cerina è un materiale di consumo ed è quindi normale che debba essere ripristinato. Quando, dopo un cero numero di kilometri, anche con la cerina presente si evidenzia il messaggio "allarme antinquinamento", vuol dire che è ora di cambiare tutto il FAP come ho fatto io. A presto! Giulio
Pianamente d'accordo con il discorso relativo ai chilometri, se consideriamo una macchina che ha un chilometraggio tra i 300mila ed i 400mila fatti in 15/20 anni, con manutenzione certificata, significa che il vecchio proprietario ci ha speso su circa 10milaeuro di manutenzione (se consideriamo una Mercedes, Jaguar, ecc...); per me sono da preferire e di gran lunga su tutti quella macchine (sopratutto diesel) che si trovano in concessionaria con 90mila chilometri fatti in 15/20 anni (per esempio) che indicano spesso e volentieri che sono state skilometrate; il problema di fondo è che se valutiamo una macchina solo dai chilometri percorsi spesso prendiamo una fregatura, anche perché sappiamo che lo scaricare i chilometri da parte della concessionaria è anche una "politica commerciale"😉
Gasi tra un annetto circa cambierò macchina e prenderò una Giulietta usata, ma visto l’andazzo te lo dico già ora cosi mi prenoto in tempo per andare a vederla insieme: voglio che sia Gasi Approved😌
Luigi ciao, onestamente vengo da una Punto GPL che mi ha dato non poche noie con l’impianto a gas (originale), quindi non saprei se optare ancora per il GPL o andare direttamente sul benzina... Tu ti sei trovato bene?
GASI io presi una A5 3.0 diesel quattro 245cv. La guardai fuori e dentro, sotto. La macchina andava bene su strada, mi piacque e la presi! Anche se non aveva libretto tagliandi.. (grosso errore mio non accertermene). Purtroppo fui costretto a renderla al concessionario dove la acquistai: Km scalati (60mila circa). Grave sinistro avuto. Problema continuo di perdita acqua motore (mai risolto). Insomma bisogna pure avere fortuna e trovare un venditore serio.
Grazie ancora per le dritte. Le gomme delle macchine usate sono lo specchio dei km. Comunque, la tuta della FIAT quando si fa vedere una MERCEDES.... GA.SI. non è il massimo. 😃😂 scherzo... grazie mille
io ho un Td8valvole...Renault GRZ, ed ho tranquillamente 300 mila . Non brucia olio , ha ovviamente trasudamenti ma faccio un cambio olio completo ad ogni revisione, e in due anni aggiungo mezzo Kg, controllando . Frizione originale sostituita completa a 220 mila e cinghie , distribuzione e pulegge sostituite come da libretto. Dischi freni originali, marmitta originale salvo terminale ( danneggiato da me in fuoristrada) Non e' manco un veicolo usato tranquillo , perche' e' un fuoristrada, quindi uso regolarmente le 4 wd e le ridotte , solo che e' giapponese....immagino costruito con stessa cura a precisione delle tedesche. ha piu' di 20'anni e funziona ogni spia , ogni cosa senza problemi , non si e' finora rotta nessuna parte in plastica. In tanti anni , regolare manutenzione , qualche cuffia dei semiassi anteriori cambiati , ma ci sta' , sostituite solamente le parti logore indicate da manutenzione. causa gasolio sporco ho dovuto cambiare la pompa gasolio di bassa pressione , ma perche' era ingolfata, putroppo il gasolio "ecologico" crea quel lepego da alga nei serbatoie poi intasa. Sicuramente 20 anni fa costruivano auto fatte per durare, con altri materiali , e una tecnologia meno spinta e più affidabile, probabilmente meno elettronica e piu' meccanica , rendono tali auto piu' affidabili di quelle costruite oggi , oltre ovviamente ad una manutenzione costante e regolare. Gasi ha colto come sempre , il punto focale.... bisogna avere cura degli oggetti e trattarli bene , quelli poi a 4 ruote che comunque devono portarci in giro per cui vogliamo da loro affidabilita' devono essere curati amorevolmente :-)
Ho avuto una golf 4 1.9 tdi 105 cv deli 2001 con 390.000 poi venduta a poco più di 1200 euro e andava come un treno iniettore pompa ripresa fantastica e 16 km litro fino a quando l'ho venduta
Questa macchina negli anni 90 era un mostro. Concordo ben conservata. Anche io ho fatto con una marea 400 km con la marea td 100 e gli interni erano perfetti motore invece è arrivato male.
Ciao Gabriele, riguardo alle gomme della 500x può essere che siano state montate usate..Visto che c'è un bel mercato fiorente sotto. ( pensandola in maniera positiva) Ma ai giorni d'oggi è anche buono pensar male. Riguardo alla Mercedes davvero ben tenuta, sarebbe bello tra 20 anni "studiare" una Mercedes con lo stesso kilometraggio ma dei giorni nostri. Ciao grande 👍
La mia ne fece 450.000, sempre manutenzione ogni 20.000km... una guarnizione in gomma perché trasudava olio sulle candele, e revisione del compressore volumetrico. Macchina eccezionale, non le fa nemmeno più la mercedes auto così! Venduta per noia dopo 14 anni...
@@bestpilot90 beh dai...la c coupe odierna e’ bellissima non lo si può negare...io da proprietario audi la vedo molto affascinante come la sua sorellona E COUPE...hanno una linea filante e un forte appeal
@@luciolucio1921 Un conto è la bellezza, e un conto la qualità dei materiali e la qualità costruttiva generale. Attualmente in Mercedes i modelli che ricordano le vecchie berlinone eterne, sono secondo me praticamente solo la classe S e la CLS. Poi va beh, anche la classe A è strapiena di tecnologia e all’avanguardia...ma non come materiali e soprattutto sono auto qualunque... Potresti comprare una classe A, così come una Megane, così come un’audi A3, così come una skoda che tanto della stessa filosofia stiamo parlando.
Io avevo la mia piccola fiat punto 1.2 8valvole del 2001, manutwnzione ordinaria, puntuale, mai fatta frizione, mai ammortizzatori venduta nwel 2008con ben240. 000km perfetta, all interno, tranne il volante era nuova, come la carrozzeria. A ragione Gabriele, dipende tutto da come si tiene
Bel video e grande verità i km non sono tutto..... Sarebbe bello vedere un video sulla tua collezione di auto, visto che sei un appassionato di auto vere......👏👏👏👏
Si trovano le scocche intere dei range a 500€ con interni... Una riverniciata e un tappezziere e con 3-4mila euro l'hai fatta nuova. Qualche altro migliaio per la meccanica e hai fatto. Voi non avete idea che in off girano mezzi messi PEGGIO
Un mio collega (sono un tassista) aveva una 250D ha raggiunto 837.000Km!!! avete capito bene!!! un orologio spettacolare
Motore originale mai cambiato?!
Uno potrebbe benissimo tenerle anche con 2 milioni di km, dopo ti si rompe ogni mese qualcosa, uno dovrebbe sbattersi a cercarsi i ricambi per spendere meno, e si spenderebbe più ad aggiustarle che a comprarne una nuova... purtroppo le macchine odierne credo che siano più inclini ad avere rogne, poichè infarcite di elettronica...
A bangkok molti taxi hanno mediamente 1.000.000km. motore Toyota 1.6 a metano. Molti tarocchi Mercedes vengono modificate con motore toyota 2.5v6
Era l'aspirato da 95cv se non ricordo male
@@claudiozucconelli4428 Esatto
mai una parola fuori posto, sempre propenso a dare consigli, un grande!
Gasi sei un grande. La bibbia dell'auto. Massimo rispetto. Semplice, Concreto, Professionale e comunicazione perfetta ai neofiti come me. Bravo, Bravo, Bravo!
Gabriele come sempre ci Delizia con le sue spiegazioni tecniche precise e impeccabili....Grande....Mio zio che faceva il rappresentante con la sua Marea 1.9 jtd 105 cv ha raggiunto la Bellezza dei 528.000 km....Facendo regolare manutenzione....Indomito JTD
GRANDE FIAT
Complimenti per il video. Io con la mia Audi 80 Avant 1.600 benzina ho percorso la bellezza di 420.000 km in 19 anni!
La Mercedes di mio padre, una splendida 200d w123 acquistata nuova nel 1978, ha percorso più di 600.000 km senza mai perdere un colpo e con la manutenzione fatta in casa da me. Fedele compagna della storia della mia famiglia.
Gabri sei l'amico ideale che ognuno di noi, appassionati di motori, vorrebbe avere nella sua rubrica telefonica.
Mio zio ha una mercedes benz E200 turbodiesel anno 1989, ha un po' di ammaccature e da cambiare il supporto motore, ma nient'altro. Il motore si accende in un lampo, gli ammortizzatori mai e dico mai cambiati (e sono più confortevoli di certe macchine di oggi che sono anche molto "premium". Gira che una meraviglia, non manca un colpo, le marce entrano tutte senza problemi. Lo sterzo è un pennello. Riesco a dire tutto ciò perchè ho avuto la fortuna di guidarla e spero di riguidarla il più presto possibile. Perché auto con una guida così piacevole e comoda, difficilmente la trovi... grande GASI!
Sono fissato con i super kilo metraggi bel format continua così...
Un mio collega ha superato i 650 k km con un Golf. Le tedesche fino al 2005-2010 avevano una marcia in più e una maniacalità nell'assemblaggio. Ora sono d'accordo con te. Ci possono arrivare tutte se fatta la manutenzione e trattata da ragione.
Bel video. Ho attualmente la CLK 200 2.0 benzina/metano automatica di mio padre immatricolata in Italia nel 2001, presa originariamente dalla Germania.. Maggio 2019 ha raggiunto 1000000 di km e ancora oggi gira perfettamente, anche se non so quanti ne ha ora perché il contachilometri è fermo a 999999. Ovviamente ha i segni del tempo ma ancora rende benissimo. Il motore è stato cambiato a 450000km e il secondo motore che ha, ancora non consuma neanche olio. La manutenzione è stata sempre fatta con costanza.
E' una macchina che ha una resistenza assoluta!! Il cambio automatico è il suo originale, è stato solo revisionato parecchi anni fa.
Mezzo ancora prestante e uno dei veicoli che ancora circola con chilometraggi record!!
Grande CLK!!!
Ne avevo una uguale e l’ho data via con 386000 km. Ed era ancora uno spettacolo. Grande auto!!!!
Ricordo che in officina abbiamo avuto una Renault Laguna 1.8 benzina utilizzata da una ditta di cassaforti con 760.000 Km (rottamata poco dopo) una Hyundai Sonata Taxi con oltre 800.000 Km (davvero ben tenuta) e una Opel Astra Gsi con 510.000 Km...tutto questo in Spagna , la lista sarebbe lunga , tante auto e motorizzazioni inusuali in Italia
Gasi, lo ripeterò all' infinito...sei un GRANDE. Ho avuto una 270 cdi sw del 2002, ho cambiato le pastiglie freni anteriori a 105.000 km( sopratutto in autostrada). Grandissima auto, ancora la rimpiango☺
io ne ho una uguale ma del 2000, bianca . spaziosissima e ancora rifinita di gran classe. dentro sembra nuova, una goduria da guidare, 14kml.
Ciao gasi complimenti per la passione, ho un VW t3 dell'84.. Tra 20 mila, siamo a 400 anche noi. Saluti!
Oggi riguardo questo video e sempre mi piace. Grande auto, grande Gasi
Io ho un Doblò 1.6 105 JTD 6 marce che uso al Lavoro 380.000 km è faccio molta montagna sempre fatta la sua manutenzione ordinaria di straordinario ho cambiato solo un tubo di gomma rigida del intercooler, per il resto è un gioiello non lo cambieri nemmeno per uno Nuovo gran ferro davvero un mulo, sono stra contento, altro Doblò un po' più vecchietto 1.9 JTD un missile paradossalmente ha meno km anche quello nulla da dire fa'più che egregiamente il suo lavoro.
Complimenti per i tuoi video. Traspare la tua passione e professionalità. Ho una Marea diesel con 300000 km e passa e son felicissimo.
Gasi ti seguo sempre, volevo dirti ho avuto 2 fiat punto la prima td 70 ho fatto 330.000 km , venduta per ottura radiatore riscaldamento. Poi la seconda punto 1.3 diesel 2004 con 355.000 km. Ho fatto frizione e cavo cambio e 3 candelette. Sono riuscito a venderle entrambe erano come nuove.
La mia preferita in assoluto!Clk 320 prima serie ...ci sono anche montato......qualche anno fa' :) la 430 era molto piu' rara :) buonasera :)
Ne ho una nera, 320 con pacchetto amg originale. Se sei di zona, quando vuoi fare un giro a disposizione! Io dopo tanti anni la amo come il primo giorno!!!
Bello il vostro coupe!!.Papà aveva un mercedes w 115 - 220 D del 75 con servo e A/C che si fermo a 474.000 km!!....oggi io ho un Mercedes w 124 - E 200 SW (100kw, sosp post idraulik) a benzina, preso 5 anni fa a 187.000 km e oggi ne ha 205.000 ed è praticamente perfetto!!...per trainare la caravan poi da 14 Qli è il top !!
Grande Gasi! Riesci ad unire più generi... dai restauri, alla manutenzione ordinaria, passando per le valutazioni accurata delle auto... trasmetti passione per le auto! Nella fattispecie, la CLK che hai mostrato è una di quelle che più preferisco (tra le Mercedes, è uno dei pochi modelli che più mi piace) e che non mostra minimamente i km... Grazie per tutti i video ed il tempo che ci dedichi, e complimenti per il nuovo acquisto!
Ciao Gasi,hai ragione la manutenzione e il corretto utilizzo dell’auto è tutto,ti porto un paio di esempi che mi riguardano,in 4 anni feci 250000 mila Km con una Renault 5 GT Turbo,auto che molti dicevano essere delicata,ebbene mi limitai alla ordinaria manutenzione e la macchina non ebbe il minimo problema,nemmeno alla turbina! Poi con una Megane II RS 225 cavalli 300000 KM e mai nemmeno un problema,l’auto non perdeva e non mangiava nemmeno un goccio d’olio!
Ho un'alfa 147 jtd del 2007 con 372000 km. Il motore va che una meraviglia
Io sono a 317.000 con la tua stessa auto e va ancora come un violino
Ciao Gasi! Gran macchina il CLK 320, ne ho una anche io con 200.000km....va una meraviglia, pagata una multa perché il proprietario ci girava senza assicurazione e così salvata dalla demolizione l' ultimo giorno utile!...tiene il passo delle Carrera in autostrada......saluti da un collega
. . . .e anche stasera puntata interessante. . . .bravo Gabriele. . . . 🔝
Sei proprio una brava persona, trasmetti passione ed onestà
Te l ho già detto ma te lo dico di nuovo! GASI SEI UN PROFESSIONISTA VERO! Mi piace come spieghi le cose e come fai appassionare le persone delle auto! Grande !!! Ps a me la clk come design non piace tantissimo a dire il vero soprattutto perchè la precedente coupè della classe E la “ CE” la trovo molto piu ben fatta e di migliore qualità anche piu equilibrata nel design ma degustibus... comunque le Mercedes sono affascinanti sempre! ( un po meno le ultime che si sono troppo uniformate alle mode)
Grande Gasi ! Preparato , bravo , simpatico e .....Onesto ! Fossero tutti i meccanici come TE . Bravo !
Secondo me questo è un esempio di come il proprietario ha usato bene i suoi soldi, un oggetto ed ha risparmiato rifiuti all’ambiente! Ed è un auto che potrebbe fare ancora molta strada👍
Bravo gasi! Come sempre lucido, corretto nelle spiegazioni e chiaro.
Mi trovi d’accordissmo sul discorso manutenzione senza diventare una ossessione ma un giusto mantenimento del mezzo alla lunga paga.
Complimenti per le spiegazioni, e la grande onestà di capire che le fregature dai rivenditori di auto sono al ordine del giorno , allora e proprio vero cose sta fissazione dei km io vivo nelle dolomiti strade di montagna strade ghiacciate, sale e neve e la mia auto e una VECCHIA PEUGEOT CC 206 tenuta bene di carrozzeria e tagliandi fatti sempre in modo corretto ora ha fatto anche la mia macchinetta 370000 km e il mio meccanico di fiducia mi ha detto che va ancora bene sotto e sana , una volta ho fatto la frizione, oggi mi sono montato i fari touning a led insomma che dire perché vogliono obbligarci a cambiare auto continuamente mahhhh ciaoooo
Ci vediamo presto. Ho una Peugeot 308 sw con 250.000 km e mi piacerebbe che arrivasse a 500.000 😊 complimenti per la passione che hai 🔝
Caro Matteo, sono il te stesso del futuro, non ti risponderà 😂. Maggio 2024 ho sempre la stessa Peugeot ❤
Un bellissimo oggetto che secondo me può dare ancora tanto...poi sotto le mani del team GASI ancora di più...grande Gabri
Bravisimo,si vede la passione e l'amore che hai per le macchine.la clk era e rimane una macchina fantastica.
Riporto la mia esperienza: Audi A3 2.0 TDI motore bkd 140 cv anno 2003, quindi oltre 17 anni, quasi 400.000 km (391k)..manutenzione regolare LL quindi ogni 30k km (non sempre puntuale a esser onesto)..certo qualche extra è capitato ma per es. turbina, frizione, volano, ammortizzatori etc sono ancora originali..e spinge ancora che è un piacere, revisionata giusto a dicembre.
Sei una persona gentilisima appena mi compro un auto ‘importante’ prima te la faccio vedere e poi me la segui!!
Be complimenti per la bellissima Youngtimer appena presa!
Effettivamente io non avevo mai pensato all'anno di produzione delle gomme quando valuto un usato...
Si impara sempre qualcosa di utilissimo dai tuoi video!
Ciao si ha ragione ma dipende anche una persona come va in macchina. Io vado e le gomme estive mi durano 2 estati e poi sono finite . Idem invernali. Dipende proprio tutto conosce anche la persona che ha tenuto la macchina. Cmq grande gasi !
@@stefanomoratelli3295 verissimo... ci son tante variabili da tener in considerazione quando non si vuole Esser fregati...
Bellissima auto, nelle tue mani farà altrettanta strada! Bellissimo video!!! Complimenti ad entrambi i : Gabriele
Grazie, sempre suggerimenti pratici ed adeguati
Concordo, bisogna sempre fare una attenta manutenzione ed aggiungo una guida premurosa. Con la mia Saxo 1.6 VTS, acquistata nuova nel 2000, sono arrivato a 450 mila km e ho cambiato gli ammortizzatori, motorino di ricircolo A. C., pompa benzina, una volta il finale della marmitta, un perno a sfera, il voltometro, il primo e secondo leveraggio del cambio, il radiatore dell'acqua e la bobbina che si guasto in garanzia dopo 11 mesi di vita lasciandomi a piedi. In tutto la macchina mi ha rimasto a piedi tre volte in questi 21 anni di vita insieme, una volta per la bobbina, poi per la prima asta leveraggio e poi per la pompa benzina. Per il resto l'auto ha tutti i componenti messi ad auto nuova, quindi collettori, semiassi, braccetti, alternatore ponte posteriore, cuscinetti... Sono molto soddisfatto della mia Saxo, ma l'ho anche trattata bene, quindi sempre guida tranquilla, la faccio sempre scaldare al minimo prima di metterla in marcia ed abbasso il pedale della frizione ad ogni messa in moto per togliergli gli attriti iniziali di un motore freddo. In questi 21 anni l'ho sempre guidata io ed è una "parte" di me... e mi trovo molto bene alla guida. Oggi è ASI ma la uso sempre perché la preferisco alla mia prima auto, la DS3 1.6VTi. Fortunatamente anche il mio Saxo non ha perdite, trasuda solo un po' sul cambio, e tutt'oggi va bene e non consuma olio. In questi 21 anni non ho mai fatto un rabbocco di olio, sono veramente soddisfatto.
Mi ero perso questo video, bellissima macchina, la cupe ideale.
Panda 899 ie del 99
Attualmente 235000 km è sempre stata di mia moglie.
La controllo regolarmente va benissimo.
Se si ha la cortezza di controllare con regolarità e farne il giusto uso si saltano i 250000km penso in tutti motori moderni e meno moderni.
Ottimo video, come sempre competente e molto preciso.
Bravo
A guarnizione della testata e consumo olio,come siamo messi? 🤔
@@MDL-bo8iy la guarnizione 1 volta olio 1 kg ogni 10000
Quando ancora le auto erano auto, fatte per durare e non per fare i fighetti sui navigli. Grande GASI!
parole sante...nn ste cagate di oggi...
La macchina é bella perché la descrivi per come é, senza dire bugie e con chiarezza.. Sei molto professionale, complimenti. un bel mezzo da servizio quando é apposto di meccanica, ti può salvare la vita all'evenienza. Bravi, bravi, verrò sicuramente a trovarvi, pur abitando a 600 km da voi e magari mi farete acquistare una bella auto. Tutti video stupendi.... Buona continuazione
Certo se prende le Renault e all' uscita della catena di montaggio scrivi Mercedes classe A sempre Renault rimangono e a 200.000 km il motore si rompe in due.
Le auto del 2002 sono indistruttibili, adesso le fanno di plastica elettrificate
@Rendro Schifolli hai ragione. Ma che bello è vedere l’espressione di meraviglia stupore rabbia ed invidia sulla faccia del mio vicino ogni volta che parcheggio un’auto nuova? 🤣😜
Mio nonno nel 1989 comprò una panda e tuttora è marciante con ben 947mila km , cambio olio e filtri ogni 10mila km. Uno spettacolo.
Gia.. Ma quanto cazzo di strada ha fatto?? 😂😂😂
Con la nuova già è un miracolo se dopo 100 mila non ti rimane il volante in mano 😂
th-cam.com/video/loUshluXoS4/w-d-xo.html
@@glaucox9730 no sono macchine che vanno sempre quelle..
@@glaucox9730 no.. Io avevo una punto del 2002 mai problemi.. Si anche la mia mangiava olio😬😬
Gasi sei il top... Il meccanico che ognuno di noi vorrebbe
Prova a fare queste percorrenze con un 1000 turbo tre cilindri di oggi...ahahah
Queste sono auto di un altra era!
Grande Gasi
sarebbe interessante, difatti, non do nulla per scontato
La mia ex colt 1000 3 cilindri del 2006, ha 170 mila km ed è ancora in giro, non arriverà a 400 mila km ,ma per una macchina che è arrivata al 5' proprietario e che da nuova costava 13 mila euro non c'è male, tutto è relativo
@@TheWorldOfRap penso si intenda i mille turbizzati di oggi con potenze specifiche da capogiro, Io ho avuto una Y10 da ragazzo e una volta, quando l' ho portata per un tagliando, ho visto dal meccanico una identica che faceva il tagliando dei 280000 km. Sono curioso di sapere come i vari Tsi, ecoboost, Sidi e compagnia si comporteranno.
@@fabriziogiannatiempo486 Esatto mi riferivo ai turbo
@@fabriziogiannatiempo486 Si certo avevo capito il discorso, ma non si può tirare ad indovinare raga ci sono troppe varianti, per coma la vedo io i piccoli motori moderni (ecoboost e così via)sono dei piccoli capolavori tecnici, se visti in prospettiva dei vecchi piccoli motori , i materiali sono i migliori le lavorazioni sono migliori e così via, si parlava con sospetto anche dei vecchi aspirati 3 cilindri ma che poi si sono rivelati motori eccezionali in termini di costi di gestione e affidabilità, poi chissà il futuro non è una promessa
Una delle Mercedes intramontabili , lo dice un possessore di BMW E39 520i del 96 con 400mila chilometri, auto davvero indistruttibili , grande gasi 😉✌️🔝👍
Buongiorno GASI
Volevo farti i miei complimenti per il tuo lavoro e per la passione che trasmetti nei tuoi video. Abito e vivo in provincia di Roma e pubblicizzo sempre il tuo nome. Spero di conoscerti di persona quanto prima.
Bravo Gabriele! È quello che ho cercato sempre di sbandierare avendo anche una rivendita auto e vhl commerciali su km/utilizzo e come è stato manutenzionato il mezzo, il suo storico e dunque il suo stato d'uso. Ho avuto tra le mie mani ML320 cdi con 360k km e ora Jeep GC con 306k. Ovviamente tutto ha un costo proporzionato allo stato del mezzo e valitato anche per cosa e percorrenze ci andrai a fare
Ooooooooooh finalmente qualcuno che lo dice!! Bravo Gasi!
A me sembra la cosa più normale del mondo, e non capisco come mai nel nostro paese la gente crede che a 100.000km le auto scadano come lo yogurt?!?
La mia 77 milakm la voglio vendere per me troppi
Si però un conto se ha 120-130mila e sai come sono stati fatti, un conto comprarla e chissà come è stata tenuta
Sempre complimenti Gasi 😊la mia 159 jtdm del 2009 con 190000 km con cambio automatico è praticamente una bimba a confronto della tua Mercedes, ma penso di fare arrivare anche la mia a quella età e in quelle condizioni😊
Il più bel coupe mercedes!..anke se quella di adesso non scherza!!...mitico gasi cmq ex proprietario di golf gti 6 comprata da nuova nel 2008 con cambio DSG e “REGALATA” nel 2015 con 340000km..ti dirò una grande soddisfazione personale raggiungere un traguardo del genere..avrei voluto metterla in una teca!!..ciao gabry
Bella macchina 👍 anche La mia megane 1.5 versione 105 cv ha 260.000km ma ancora il motore gira come un orologio
Non c'è nulla da fare se le auto si tengono bene e con la giusta dose di fortuna si fanno queste percorreze, i complimenti però vanno anche al vecchio proprietario che si è rivolto a persone competenti e con regolarità purtroppo in troppi vanno da incapaci o facendo i lavori alla '' ammiocuggino'' da soli o con amici ancora meno competenti, ottimo acquisto gasi complimenti
Ottimo video, concordo a pieno, il Chilometraggio non è indice di come è vissuta un auto, ho commesso anche io l errore di considerare solo i chilometri, ritovandomi con un c2 vts da 100 mila km purtroppo ex muletto da rally con minimo due incidenti importanti sulla schiena demolita a mio malincuore a 118 mila km... A confronto il cooper s r53 che ho adesso, di cui curo personalmente ogni problemino a 180 mila km si guida benissimo...
Che bella la tua disponibilità! 😊
Sempre un piacere ascoltarti... posso riportare l'esempio di mio zio, con Freelander del 2000, prima di venderlo (perfettamente funzionante) ha raggiunto i 450mila senza particolari problemi.
Bella macchina CLK .. e tu Gasi ok sempre professionale e competenze 🔝👋
Auto che ho sempre adorato specie di questo colore ❤️
Interessantissimo. Grande Gasi. E grazie..
Aspetto il filmato sui cambi automatici 😊😉
Complimenti per il video e al vecchi proprietario. Si vede che la trattata con amore
Sei il migliore !!
Questo è uno dei pochi casi ..quando un'auto ha la giusta manutenzione ed un pizzico di fortuna ...Gasi stai parlando di una Mercedes..è sicuramente e sopratutto con qualità costruttiva ECCELLENTE ..non credo che molte auto hanno queste manutenzioni ....ciao .
Esatto! Bravo Gabriele! I km sono solo una delle mille cose. Se vedessero la mia Punto dopo 5 anni e 140k km è perfetta, altrettanto vero che mi capita di metter mano su macchine demolite a quel chilometraggio. Manutenzione manutenzione! Bisogna sempre ribadirlo!
Grande Gasi bel video , concordo a prescindere dal chilometraggio l l'uso che se ne vuol fare.
La Punto che avevo prima gira ancora : la frizione è stata cambiata a 340.000 km e ancora poteva andare. Bella davvero la CLK 👍
Ciao Gabriele mi chiamo Massimiliano ti faccio i miei complimenti per la tua competenza mi piacciono tanto i tuoi video continua così 👍👍
Avuto una Clk 200 Kompressor in 7 anni e 200.000 km. oltre la manutenzione regolare cambiato un fusibile e qualche lampadina. l'ho venduta che era perfetta come il giorno che la comprai. Anche se la macchina che l'ha sostituita si è dimostrata altrettanto affidabile, mi sono pentito di averla venduta.
Premesso che parli di Mercedes vera, non le cagate degli ultimi anni, spettacolo!
Sono stato un felice pomressossore di una clk compressor 190 cavalli benzina modello comprata nel anno 2000 full optional. Ho percorso duecentocinquantamila km senza neanche il minimo problema, non consumava neanche un filo d'olio perfetta in tutto. Sono convinto che se avessi optato di montare un'impianto a gas per tenerla e risparmiare sul consumo di carburante ,sono convinto che facendo una manutenzione regolare era un auto che sarebbe arrivata a un milione di km. Poi invece l'ho cambiata con la BMW 335i fine 2006 appena uscita. La BMW mi ha dato mille problemi,tanto che nei primi due anni ho avuto almeno 12 ricoveri in officina per problemi di ogni genere e natura.. Mercedes CLK grande automobile!!
Grande motore, io ce l'ho su Crossfire con cambio manuale. Spettacolare il suono quando cambia la velocità ed i giri salgono..
Ottima rubrica continuate così
Apprezzo molto il video e le tue considerazioni su come comportarsi per arrivare a questi kilometraggi che condivido pienamente. Per informazione io ho una Peugeot 307 1.6 hdi 110 CV del 2007 con 462.000 km. A parte il periodo di garanzia, le successive manutenzioni ordinarie sono state fate da me ( sono un privato con un po di attrezzature e molta passione per la meccanica). Sono certamente anche stato fortunato, ma condivido che se si danno le manutenzioni correttamente questi traguardi sono raggiungibili. Complimenti ancora. Mi spiace che siate molto lontani ( io abito vicino Empoli), altrimenti sarei venuto a trovarvi con molto piacere! Continuate così. Mi sono iscritto ora al vostro canale. A presto.
stessa macchina mia con stesso motore, io sono a 372 mila km, unico problema: il fap!!
@@clarkcioccolatino1701 Ciao Clark! Il FAP l'ho cambiato a circa 250.000 Km, dopo aver ricevuto la segnalazione di anomalia antinquinamento. Mi ricordo che trovai su ebay una offerta per un FAP compatibile (non originale Peugeot) a circa 300 Euro. Per quello Peugeot ne servivano circa 1000. Sino ad ora (circa 5 anni fa) non ho più avuto problemi. Periodicamente però devo ripristinare (in officia ovviamente) il livello del catalizzatore (ossido di cerio, detta "cerina"), che viene fornita in un sacco di plastica morbido (ricorda per intenderci quello delle trasfusioni di sangue..). Il sacchetto vecchio (ormai vuoto) viene rimosso e al suo posto viene messo quello nuovo. La cerina è un materiale di consumo ed è quindi normale che debba essere ripristinato. Quando, dopo un cero numero di kilometri, anche con la cerina presente si evidenzia il messaggio "allarme antinquinamento", vuol dire che è ora di cambiare tutto il FAP come ho fatto io. A presto! Giulio
bellissima auto. ascoltarti è un piacere
Pianamente d'accordo con il discorso relativo ai chilometri, se consideriamo una macchina che ha un chilometraggio tra i 300mila ed i 400mila fatti in 15/20 anni, con manutenzione certificata, significa che il vecchio proprietario ci ha speso su circa 10milaeuro di manutenzione (se consideriamo una Mercedes, Jaguar, ecc...); per me sono da preferire e di gran lunga su tutti quella macchine (sopratutto diesel) che si trovano in concessionaria con 90mila chilometri fatti in 15/20 anni (per esempio) che indicano spesso e volentieri che sono state skilometrate; il problema di fondo è che se valutiamo una macchina solo dai chilometri percorsi spesso prendiamo una fregatura, anche perché sappiamo che lo scaricare i chilometri da parte della concessionaria è anche una "politica commerciale"😉
Gasi number one! 1️⃣
Grandissimo, tanta stima e disponibilità. Peccato essere di Treviso, un po' lontano, ma sono sicuro che avremo modo di conoscerci
Gasi tra un annetto circa cambierò macchina e prenderò una Giulietta usata, ma visto l’andazzo te lo dico già ora cosi mi prenoto in tempo per andare a vederla insieme: voglio che sia Gasi Approved😌
Se posso consigliarti, prendi la 1.4 turbo gpl 120cv...
Luigi ciao, onestamente vengo da una Punto GPL che mi ha dato non poche noie con l’impianto a gas (originale), quindi non saprei se optare ancora per il GPL o andare direttamente sul benzina... Tu ti sei trovato bene?
@@lorenzoceruti1151 ciao io l'ho presa nuova..72000 km in 2anni e mezzo ..mi sto trovando benissimo 👍
Bravo gasi bel video e raro 😎
video spiegato premium👌👌💪💪
Sei un grande!
200kompressor oltre 490.000 km macchine fatte per durare gli interni dopo venti anni erano ancora in perfetto stato
GASI io presi una A5 3.0 diesel quattro 245cv. La guardai fuori e dentro, sotto. La macchina andava bene su strada, mi piacque e la presi! Anche se non aveva libretto tagliandi.. (grosso errore mio non accertermene).
Purtroppo fui costretto a renderla al concessionario dove la acquistai:
Km scalati (60mila circa).
Grave sinistro avuto.
Problema continuo di perdita acqua motore (mai risolto).
Insomma bisogna pure avere fortuna e trovare un venditore serio.
Grazie ancora per le dritte. Le gomme delle macchine usate sono lo specchio dei km. Comunque, la tuta della FIAT quando si fa vedere una MERCEDES.... GA.SI. non è il massimo. 😃😂 scherzo... grazie mille
io ho un Td8valvole...Renault GRZ, ed ho tranquillamente 300 mila . Non brucia olio , ha ovviamente trasudamenti ma faccio un cambio olio completo ad ogni revisione, e in due anni aggiungo mezzo Kg, controllando . Frizione originale sostituita completa a 220 mila e cinghie , distribuzione e pulegge sostituite come da libretto.
Dischi freni originali, marmitta originale salvo terminale ( danneggiato da me in fuoristrada)
Non e' manco un veicolo usato tranquillo , perche' e' un fuoristrada, quindi uso regolarmente le 4 wd e le ridotte , solo che e' giapponese....immagino costruito con stessa cura a precisione delle tedesche.
ha piu' di 20'anni e funziona ogni spia , ogni cosa senza problemi , non si e' finora rotta nessuna parte in plastica.
In tanti anni , regolare manutenzione , qualche cuffia dei semiassi anteriori cambiati , ma ci sta' , sostituite solamente le parti logore indicate da manutenzione.
causa gasolio sporco ho dovuto cambiare la pompa gasolio di bassa pressione , ma perche' era ingolfata, putroppo il gasolio "ecologico" crea quel lepego da alga nei serbatoie poi intasa.
Sicuramente 20 anni fa costruivano auto fatte per durare, con altri materiali , e una tecnologia meno spinta e più affidabile, probabilmente meno elettronica e piu' meccanica , rendono tali auto piu' affidabili di quelle costruite oggi , oltre ovviamente ad una manutenzione costante e regolare.
Gasi ha colto come sempre , il punto focale.... bisogna avere cura degli oggetti e trattarli bene , quelli poi a 4 ruote che comunque devono portarci in giro per cui vogliamo da loro affidabilita' devono essere curati amorevolmente
:-)
Grande Gabri !
Ho avuto una golf 4 1.9 tdi 105 cv deli 2001 con 390.000 poi venduta a poco più di 1200 euro e andava come un treno iniettore pompa ripresa fantastica e 16 km litro fino a quando l'ho venduta
Motore ottimo, sicuramente uno dei migliori riguardo alla durata... Peccato non lo facciano più...
Con la golf 4 1.9 si va sulla luna! Auto eterna
Questa macchina negli anni 90 era un mostro.
Concordo ben conservata.
Anche io ho fatto con una marea 400 km con la marea td 100 e gli interni erano perfetti motore invece è arrivato male.
Le ultime vere Mercedes
quelle di oggi (non solo Mercedes) sono PlayStation per bambini mai cresciuti.
ma proprio no, queste erano le meno apprezzate, sopratutto per via delle numerose noie elettroniche. Le ltime vere mercedes sono le W124
@@bialbero75 vero
Vero il W124 è praticamente immortale
@@RLvideoblog 2.0 diesel aspirato 72 0 75 Cavalli e' il mio sogno trovarlo perfettamente restaurato❤🤗🤗
Sono d'accordo: ho una focus SW tdi con 275000km, è la migliore auto che ho mai avuto...
Ciao Gabriele, riguardo alle gomme della 500x può essere che siano state montate usate..Visto che c'è un bel mercato fiorente sotto. ( pensandola in maniera positiva)
Ma ai giorni d'oggi è anche buono pensar male.
Riguardo alla Mercedes davvero ben tenuta, sarebbe bello tra 20 anni "studiare" una Mercedes con lo stesso kilometraggio ma dei giorni nostri.
Ciao grande 👍
Come sempre hai più che ragione! Condivido pienamente! Bellissimo video, avete salvato una bellissima mercedes!
La mia ne fece 450.000, sempre manutenzione ogni 20.000km... una guarnizione in gomma perché trasudava olio sulle candele, e revisione del compressore volumetrico. Macchina eccezionale, non le fa nemmeno più la mercedes auto così! Venduta per noia dopo 14 anni...
Confermo...anche secondo me le nuove mercedes sono le auto qualunque come ha iniziato a farle qualsiasi costruttore
@@bestpilot90 beh dai...la c coupe odierna e’ bellissima non lo si può negare...io da proprietario audi la vedo molto affascinante come la sua sorellona E COUPE...hanno una linea filante e un forte appeal
@@luciolucio1921
Un conto è la bellezza, e un conto la qualità dei materiali e la qualità costruttiva generale.
Attualmente in Mercedes i modelli che ricordano le vecchie berlinone eterne, sono secondo me praticamente solo la classe S e la CLS.
Poi va beh, anche la classe A è strapiena di tecnologia e all’avanguardia...ma non come materiali e soprattutto sono auto qualunque...
Potresti comprare una classe A, così come una Megane, così come un’audi A3, così come una skoda che tanto della stessa filosofia stiamo parlando.
Condivido ogni considerazione. Niente luoghi comuni. Vorrei vedessi la mia Land Cruiser del 2001 con 310mila km...ed è la mia auto principale.
Io avevo la mia piccola fiat punto 1.2 8valvole del 2001, manutwnzione ordinaria, puntuale, mai fatta frizione, mai ammortizzatori venduta nwel 2008con ben240. 000km perfetta, all interno, tranne il volante era nuova, come la carrozzeria. A ragione Gabriele, dipende tutto da come si tiene
Bel video e grande verità i km non sono tutto.....
Sarebbe bello vedere un video sulla tua collezione di auto, visto che sei un appassionato di auto vere......👏👏👏👏
Vedo il Range Rover di qualche video fa sullo sfondo: alla fine il cliente ha deciso di restaurarlo?
Se vabbè ahhahaja neanche il monkey garage sarebbe capace di ciò.
@@lis756 esatto, il restauro completo di quel Range Rover costerebbe il doppio del suo valore finale...
Lo usa come pollaio o come conigliera
@@fiorevicidomini8220 magari il doppio hahahah
Si trovano le scocche intere dei range a 500€ con interni... Una riverniciata e un tappezziere e con 3-4mila euro l'hai fatta nuova. Qualche altro migliaio per la meccanica e hai fatto. Voi non avete idea che in off girano mezzi messi PEGGIO
Un ottima auto per esperienza, la mia ha superato i Km 400.000. Venduta adesso gira per Roma
Bravo 💪💪💪💪