Finalmente un'altra persona a cui annoiano i film di supereroi! Preferisco guardarmi un film muto di 7 ore e mezza piuttosto che un singolo film della marvel
Ecco le mie u.o. - non tutti possono essere dei mostri di talento ma viene dato troppo spazio ad attori e attrici non bravi, scelti solo perchè di bell'aspetto. Un attore vero dovrebbe formarsi in teatro e non essere scelto perchè ha fatto programmi tv in passato (non faccio nomi ma mi riferisco al mercato italiano); - preferisco i film alle serie tv infinite da 60 stagioni, 200 episodi (😱). - non amo film/ serie tv (italiani e non) che trattano di criminalità, ne sono stati fatti troppi e penso che alimentino pregiudizi.
Metto mi piace a prescindere dalle unpopular opinion che esprimerai, e sono sicuro che mi procurerai una serie di coltellate al cuore che però apprezzerò! ;)
Bel video con degli spunti interessanti, ma mi chiedevo: farai mai un video sulla cinematografia italiana? A partire dai tuoi film preferiti fino a parlare anche della storia del cinema italiano, sarebbe molto interessante
la mia unpopular opinion del periodo è che l'ultimo doctor strange alla fine è deludente...e lo dico da grande fan della Marvel! 😅 invece la rivelazione su Nolan ammetto che è stata una pugnalata ma quello che hai detto su memento è una considerazione interessante!
Io non sono una super esperta di cinema e non mi sono ancora mai approcciata al cinema d'autore, però amo i tuoi video in cui ne parli! Mi aiutano davvero ad avvicinarmi ad un mondo che non ho ancora esplorato e fanno nascere in me tanta curiosità! Sei fantastico! Un cinema che amo particolarmente e conosco bene, invece, è il cinema d'animazione. Un film di questo genere che tanti amano, ma che io ritengo bruttino è Atlantis! Il film Disney che più mi ha annoiato...😅
"Atlantis" non mi è dispiaciuto, anche se effettivamente è un film monco. Rimanendo in tema di grandi fallimenti Disney, a me non è piaciuto "Il pianeta del tesoro"! Fra i prodotti più recenti quelli che ho apprezzato meno sono stati "Oceania" e "Frozen" (di cui apprezzo le musiche e le canzoni).
@@castitaslilium2146 A me invece “Il pianeta del tesoro” piace tantissimo🙈 “Frozen” carino ma non è affatto un capolavoro come tutti lo descrivono. “Oceania” l’ho visto solo una volta e infatti ricordo poco del film😅 dovrei riguardarlo. Poi un altro film che non mi ha fatto super impazzire (ma non è brutto) è Hercules…e io amo la cultura e letteratura greca antica! Non so, mi è piaciuto ma non così tanto (alcune canzoni però sono proprio belle). Il nuovo film “Luca” invece mi è piaciuto.
@@rossella673 Giuro che ormai penso sempre più spesso che a chi piaccia "Atlantis" non piaccia "Il pianeta del tesoro" e viceversa: il mio ragazzo la pensa come te e conosco tante persone che discutono riguardo il miglior flop Disney! Sono due vere e proprie fazioni! 😅 P.S. "Luca" mi è piaciuto ed "Hercules" è tra i miei preferiti (il personaggio di Ade vale l'intero film).
@@castitaslilium2146 🙈😂 può essere ahahahah! Si, Ade piace anche a me come personaggio e adoro la sua ironia. Poi tra gli antagonisti/cattivi amo Scar e Frollo (soprattutto per la sua canzone, per me la più complessa! Da brividi!)
Tendenzialmente non apprezzo molto i film di gangster (tipo Goodfellas o Scarface) e certi thrilleroni che fanno di tutto per sconvolgere con plot twist assurdi che trovo irritanti (come Se7en... non linciatemi!). Ne riconosco la qualità, ma mi lasciano sempre completamente indifferente. Di registi che non riesco a farmi piacere c'è James Cameron... Per il resto, sottoscrivo quanto detto sui supereroi!
Una domanda Oltre alla gatta hai adottato una cornacchia? Si ode un verso non felino verso la fine del video. 😋😁 Beh, a me piacciono molti dei film che hai nominato, di intrattenimento, ma sono selettiva e non tutti i cinecomics mi piacciono. E lo stesso i film fantasy. Su Nolan...🤔 Hum... A parte il suo Batman, non lo conosco ma Terry Gilliam un pelo in più si, visivamente è incredibile e io adorai Parnassus nonostante fosse... Come dire... Piuttosto confuso e con molti... "Cos-??" Ed è il suo unico e purtroppo potente difetto. Il Bram Stoker's Dracula lo hai mai visto? Non è un horror quanto piuttosto una favola cupa e purtroppo se si vuole vedere cosa volesse fare davvero Coppola, occorre vedersi il fumetto. Non c'è molto cilmax né particolari colpi di scena, forse è un po' lento, non saprei... Però, visivamente è una goduria ed è anche in omaggio a una serie di generi nonché pieno di citazioni che vanno da La Bella e la Bestia, vecchio film francese in b/n, a Ombre Rosse... Assai più godibile nella recitazione in lingua originale, il doppiaggio in italiano mi deluse un po'.
Unpopular opinion: non sopporto Tarantino (che reputo infantile dove gli altri lo trovano brillante) e i film dello studio Ghibli, essendo una persona per niente sensibile e pragmatica, annoiano a morte -mi sono addormentata durante il Castello errante di Howl. Mi annoiano da morire le serie TV, durano troppo, si protraggono per una eternità e credo che moltissimi grandi attori in decadenza si siano prostituiti entrando nel mercato. Concludo con un ultimo pensiero, credo che di per sé Nolan e compagnia non siano sopravvalutati, ma piuttosto mainstream.
Malick non si sopporta più dopo Tree of Life una parabola discendente nel burrone del fastidio. Comunque, sono curiosa di sapere la tua opinione su the Batman di Reeves, film che ho trovato notevole sia esteticamente che narrativamente, superiore di parecchio anche a Jocker secondo me. Mi butto invece nelle unpopular opinione dicendo che non sopporto Lynch, capisco che sia un grande regista ma non lo tollero, guardo i suoi film e non ci si capisce niente ma non in modo interessante, non mi lascia niente e alla fine mi annoio a morte. P.S. concordo con te con il discorso sulla finta inclusività, fa più danno che altro e risulta davvero fastidioso. A questo proposito ti consiglio tantissimo di recuperare in qualche modo Our Flag Means Death, una serie tv comedy sui pirati che con pochissimo clamore e quasi zero pubblicità è di gran lunga la cosa migliore a livello di inclusività che sia uscita al cinema o on tv probabilmente da sempre
Unpopular opinion numero 1 maturata negli anni: "Il Favoloso Mondo di Amelie" non è di per se un brutto film, mi sembra sempre che chi lo critichi in realtà ce l'abbia più con una certa fetta di pubblico che lo ha innalzato a capolavoro/modello estetico e nel muovere questa critica perda un po' l'obbiettività verso il film che di suo ha diversi spunti interessanti per essere una commedia leggera. Unpopular opinion numero 2: Richard Linklater è uno dei migliori registi degli ultimi 25/30 anni ma viene puntualmente messo nell'ombra da tanti altri che, per carità, per quanto bravi hanno avuto carriere molto meno varie e osato molto di meno
@@francesca1734 ci sta, non ho messo in discussione il fatto che possa effettivamente non piacere, ci mancherebbe, dico solo che la mia impressione è che venga detestato più per ciò che ha prodotto a posteriori che per il film in se
Sono anziana (1964) e mi ricordo che nel 1990 ad un certo punto l'intellighenzia dell'epoca ha cominciato a spingere il cinema cinese (di cui io ho visto solo Lanterne rosse e mi sono annoiata). Improvvisamente hanno mollato il cinema cinese e hanno cominciato a seccare con i film iraniani e io, poverina, mi sono sottoposta a quel supplizio e intanto pensavo "sono terribili come i film di Wim Wenders". Fu così che progressivamente mi sono allontanata dal cinema e vivo felice perché anche senza vedere un film so già che non mi perdo niente e addirittura sono felicissima di avere saltato a pié pari tutto Sorrentino, e solo questo pensiero mi dà una gioia immensa. Per i film da rivedere io rivedrei volentieri Lubitch, Wilder, i film con Fred Astaire, Alta Società e pure la trilogia di Ritorno al futuro (mi sa che ho sbagliato qualche nome). Come vedete sono proprio vecchia e non ho più tempo da perdere a correre dietro a chi non se lo merita.
Si, si è così! siamo coetanee e ricordo che in estate andavo in un cinemino all'aperto proprio nel periodo cinese. Ho evitato il cinema iraniano ecc. perchè non ce la potevo (e posso) fare.... Del periodo anche "Fino alla fine del mondo" di Wenders. Ricordo ancora che non finiva più e neanche la splendida colonna sonora poteva darmi ristoro
@francesco tria Grazie per avermi risposto. Mi accorgo adesso che il mio italiano del commento lascia un po' a desiderare e mi scuso per questo. Non conosco Bertarelli, comunque pur rifiutando ormai un tipo di cinema veramente troppo pesante mi ricordo di una volta al Festival del Cinema muto di Pordenone avevano fatto "L'uomo con la macchina da presa" con accompagnamento musicale di una orchestra di New York (uno dei componenti purtroppo si è suicidato) e mi ricordo ancora le grande emozione che provai quella sera (forse perché la mia vita è stata veramente scialba per non dire peggio) e così ho scritto perché mi piaceva ricordare questo episodio e mi rammarico che i giovani d'oggi non possano godere di queste esperienze.
@@veraguidorizzi1252 Grazie per avermi risposto. In realtà andrebbe rivalutato anche il cinema muto. Dovrebbe diventare una specie di moda per i giovani d'oggi, però penso che sto chiedendo troppo. Comunque viviamo in un'epoca molto fortunata e se ti salta il ghiribizzo di espandere i tuoi orizzonti lo puoi fare perché la tecnologia fa miracoli.
Lanthimos è l’unico regista che amo tantissimo nonostante di solito mi tenga distante da film così duri da vedere a livello emotivo, e non lo trovo per niente pretenzioso a differenza di aronofsky. Per me i suoi film sono una droga che ti fa male ma crea dipendenza 😂 la prima volta che ho visto il sacrificio del cervo sacro ero furiosa con il regista ma poi mi sono ritrovata a riguardarlo 3 volte nel giro di un mese
Anche a me non piacciono per nulla i cinecomics, con delle eccezioni. ADORO tutti e tre gli Hellboy (seppure i primi due siano ovviamente superiori, essendo di Del Toro). Registi e film che amo e trovo sottovalutati: John Hillcoat (La Strada, Codice 999 ecc...) Panos Cosmatos (Mandy, uno del film più fuori di testa mai visti), David Prior (The Empty Man, horror secondo me clamoroso che non sento mai citato). Non mi piacciono invece i film palesemente "da Oscar" zeppi di buoni sentimenti (esempio tipico: Green Book, film obiettivamente molto ben fatto ma che trovo insopportabile). Come genere che non amo di solito la commedia rosa non è proprio nelle mie corde.
Io ho amato follemente Il cigno nero e The wrestler, devo dire che l’estetica di Aronofsky mi incanta, Requiem for a dream non l’ho capito nemmeno io, Mother l’ho trovato un esercizio stilistico troppo pretenzioso e mi ha irritato. Di Malick ho adorato The new world, quello è un contesto che si presta molto alla bellezza eterea ed evocativa. To the wonder mi aveva preso inizialmente ma poi il mood diventa troppo straziante e fine a se stesso. Devo recuperare C’mon c’mon. Anche io ho un problema con il cinema fantasy, ancor più con i supereroi. Anche io amo da morire Lanthimos, il genere a cui ha dato respiro é incredibilmente geniale, soprattutto la sua collaborazione con Colin Farrell è una bomba. Nolan devo dire che lo amo molto perché oltre ad essere mainstream lo trovo profondo e psicologico, sembra quasi un cinema autoriale super tecnologico. Adoro Interstellar, Inception, e ho apprezzato particolarmente anche Tenet. Memento non ha entusiasmato nemmeno me. Come argomento che mi sono stufata di vedere rappresentato cinematograficamente: le rapine. Per me tutto ciò che è della Marvel non è nemmeno cinema ahahha e bypasso direttamente. Unica eccezione: joker che ho amato. Anche io voglio vedere il nuovo The Batman con Robert Pattinson. Registi che amo: Cronenberg, Lanthimos, Luhrmann, Peele, Del Toro. Registi che non mi piacciono: Tarantino e Scorsese.
Strano.che hai amato Joker ma non ti piace Scorsese Il film è praticamente un mix tra 2 dei film più famosi di Scorsese degli anni '70 Io non riesco a sopportare i film di Sofia Coppola, Ron Howard, Oliver Stone, Nolan (a parte alcune eccezioni tipo The Prestige) però li guardo ugualmente perchè non si sa mai che venga folgorata da un loro film in futuro Anche io adoro Cronenberg e Lanthimos Tra i nuovi registi del panorama cinematografico mi piace tantissimo Robert Eggers Non sopporto i film fantasi
@@chiara8561 di Coppola mi è piaciuto tantissimo il giardino delle vergine suicide, anche l’inganno, forse perché amo la sua estetica e il suo detto-non detto che rendono sempre tutto molto ambiguo e ovattato. Amo molto anche Inarritu, e Danny Boyle, anche se non ho apprezzato molto trainspotting, però ho adorato the beach e in trance.
Io dico che Le ali della libertà è sopravvalutato. Grande film non c'è dubbio, mi è anche piaciuto, ma a parer mio è il classico filmone hollywoodiano dove il lieto fine viene offerto al pubblico in maniera troppo melensa, con addirittura i due amici che si ritrovano sulla spiaggia. Parte in maniera drammatica ma poi sfocia troppo nell'happy ending. La sua emotività, che è tanta, secondo me distoglie dal suo reale valore. C'è gente che lo mette tra i migliori film di sempre, per me non rientra neanche nei top 100. Ma rimane comunque un gran film, ovvio. Stesso discorso per Interstellar, che per me è uno dei meno belli di Nolan, a differenza di quello che pensa la maggior parte della gente. La trama va a farsi fottere in due casi secondo me: con il discorso sull'amore della Hateway per scegliere il pianeta in cui andare e poi con Cooper che finisce in un buco nero e anziché venir spazzato via, trova addirittura un collegamento con la libreria della figlia. Capisco che ci sia del simbolismo, ma nonostante il film nella sua interezza mi sia piaciuto, lo ritengo un po' overrated. Un Arrival, restando nel filone sci fi, è nettamente meglio. Anche un film come Following, il primo di Nolan, è meglio nella sua semplicità di Interstellar. Per me i veri film di Nolan sono Memento, Prestige e il Cavaliere Oscuro.
Ma io condivido in tutto! L'unico supereroe che seguo è Batman, ma fosse stato per me non sarei nemmeno andata a vedere l'ultimo uscito, perché baaastaaa! Per fortuna mi hanno trascinata al cinema, sono uscita dalla sala in stato di innamoramento 🤣 Non elenco tutti i motivi per cui dovresti vederlo perchè poi è così che uno non guarda i film consigliati, ma sono sicura ti piacerà ❤️
Io uguale! Non mi aspettavo minimamente di innamorarmi così su un film di Batman 😭 nemmeno quelli di nolan mi erano piaciuti, la Marvel poi mi provoca proprio allergia 🥲 ma Sono sicura che a Matteo the Batman piacerebbe
@@gloria7190 poi so che Pattinson è un bravo attore lo sapevo anche prima di the Batman, ma ero ancorata -non so perchè- al pensiero snob "ha fatto Twilight, bla che schifo". Infatti, come insegna Matteo, dobbiamo liberarci da questi pensieri snob 🤣
lol "Il cigno nero" l'ho visto in Australia al cinema e TUTTA la sala ha riso per tutta la durata del Film. io 😱... al momento della pellicina veramente c'è stato un boato di risate incredibile.
So che qualcuno mi odierà ma ci sono due film di due grandissimi registi (Wenders e Truffaut) che mi hanno davvero infastidito: "Il cielo sopra Berlino" e "Jules e Jim". Nel primo caso trovo che la seconda parte del film sia troppo melensa e ridondante e si mangia completamente la meravigliosa suggestività della prima ( neanche Nick Cave salva la situazione). In "Jules e Jim" trovo davvero irritante il menage a trois tra i protagonisti che sembrano degli adolescenti senza un briciolo di razionalità, in più ci si mette pure una verbosità davvero opprimente. Bene adesso lapidatemi pure 😅
@@cocchan_badbad menomale dai, non solo l’unico allora ahah. Pensare che avevo delle aspettative altissime dopo aver visto “Paris,Texas”, film che amo davvero alla follia invece.
Stessa cosa per me per Il Cielo sopra Berlino. A me ha dato veramente noia che mi hai impostato questa vicenda poetica di creature eteree superiori al tempo e allo spazio e alle cose umane, ma poi mi chiudi tutto con la solita storia di amore tradizionale eterosessuale e allosessuale. Boh. Cioè, mi è sembrata veramente una soluzione pigrissima. (peró la parte su Peter Falk, super what the fuck, mi ha fatto riderissimo e l'ho amata)
@@tattibarletta8760 sottoscrivo! Anche se ammetto di aver finito "Paris, Texas" in due sessioni perché mi sono addormentata, ma l'ho apprezzato comunque!
La Novelle Vague francese è da storia del cinema... ma a volte ke 😤! Riconosco. E i film francesi , anche di oggi, si riconoscono a Km. Di Truffaut mi sono piaciuti "Il ragazzo selvaggio" o "I cento colpi". Di Godard consiglio "Il disprezzo", tratto dal romanzo di Moravia, con una fantastica Brigitte Bardot, bravissima attrice e all'apice della sua bellezza straordinaria.
- solitamente ci metto una decina d'anni per vedere i film di cui tutti parlano, perché 9 su 10 le tematiche non mi interessano abbastanza e piuttosto la sera mi guardo un titolo a caso su Prime che consiglio a tutti e nessuno mi considera - coi supereroi non ce la faccio nemmeno io, ho l'uomo appassionato Marvel e mi irrita da morire dover vedere 30 film per capirne uno. A livello estetico poi mi pare tutto un live action costoso di Dragonball, ma finché ero alle medie la gente che vola e se mena fatta a cartone la potevo ancora apprezzare, da adulta con attori in carne e ossa mi cadono le braccia...
La mia unica unpopular opinion è che il concetto stesso di "unpopular opinion" è irritante, piuttosto privo di interesse e, soprattutto, spesso fattore scatenante di conflitti capricciosi che, dopo i 15 anni, dovrebbero mettere in grave imbarazzo i partecipanti... per il resto, "mi piace, non mi piace /mi diverte, mi annoia etc." è sempre valido, meglio se argomentato. La storia critica di una forma di espressione risponde a criteri e ragioni profondamente diverse dai gusti personali e va benissimo così 😁
Ho difficoltà nell'apprezzare le scene d'azione nei film: tutto ciò che riguarda inseguimenti, fughe, combattimenti, sparatorie mi annoia terribilmente. Fosse per me queste scene durerebbero 10 secondi, non di più. Inoltre, credo di avere un approccio "di intrattenimento" al cinema, nel senso che guardo un film per rilassarmi ed eventualmente emozionarmi. Questo mi porta a non reggere i film stile Inception o troppo labirintici. Addirittura Tenet è riuscito nell'impossibile impresa di farmi addormentare sulle scomodissime poltroncine del cinema. Non ho assolutamente voglia di "spremere le meningi" per tentare di comprendere il senso e la logica di universi così confusionari. Guardo film per rilassarmi e produzioni del genere mi fanno stancare ancor di più nel tentativo di capirli 😂
anche a me Requiem for a Dream resta un mistero, così come il Cigno. Non capisco come possa aver avuto tanto successo e diventare un cult. o meglio, provocativo, disturbante molto pesante, a tratti quasi horror se voglia, ma non nel senso stretto del termine, pesante come tematica e immagini, un delirio che però alla fine non mi ha lasciato nulla. Soggettivamente, non voglio sembrare superba naturalmente, è solo quello che hanno lasciato a me, mentre invece. Madre mi è piaciuto molto, terrificante, disturbante e mostruoso, ma molto profondo e ben fatto.Pienamente d'accordo sia con Malick che con i supereroi...che non riesco nemmeno a definire film... come ha detto Scorsese sembra di stare in un parco a tema, e sinceramente Disneyland è molto più divertente, quindi NO bocciati. Purtroppo hanno un grosso seguito, Ricordo una volta che sono andata a veder Il Grande Gatsby con Di Caprio, e la mia amica, finito il film a commentato dicendo..."Beh Thor tutta la vita."....e non aggiungo altro. No comment. Comunque non sei solo, io sono con te, stessi gusti e opinioni.
Grande allora non sono l'unico ad addormentarsi con il signore degli anelli e i film marvel 😂 il signore degli anelli è di una palla allucinante. Stessa cosa avatar
Unpopolur opinion: odio Kubrick (l'unico film che mi è sceso è stato eyes wide shut e comunque perché ci ho visto significati che lui probabilmente neanche voleva metterci) e non capisco tutta la gente che idolatra Nolan, che fa sempre lo stesso film in sfumature diverse 🕊️
@francesco tria no, invece, penso proprio di averci trovato un significato che non voleva metterci considerando la sua misoginia lol Non nego che abbia fatto la storia del cinema o altro, però, la maggior parte dei suoi film mi annoia a morte. Ti dico solo che ho dovuto ricominciare 2001 una cosa come sei volte perché ogni volta, che fossero pure le tre di pomeriggio, mi addormentavo o comunque mi si chiudevano gli occhi 😂😂 Btw, Mastroianni pezzo di cuore 🥺
@@cynthiamessore4610 se mai ti capitasse l'occasione e ti venisse voglia, vai a vedere 2001 al cinema: io avevo lo stesso tuo problema, ho provato ad iniziarlo non so quante volte ma finiva sempre che mi addormentavo! Diciamo che un film del genere perde troppo se visto (e soprattutto ascoltato!) da un pc o televisore.
@francesco tria bah, non mi basta che mi metti la donna al centro (ma poi dove esattamente? Le donne sono sempre percepite tramite lo sguardo dei personaggi maschili quindi mai come vere persone indipendenti) dei film per non essere misogino. Basta guardare The shining e, soprattutto, il trattamento di Duvall mentre girava il film per capire di che personaggio (intendo Kubrick) si trattasse. Mo, fare intendere che Kubrick fosse pure un regista femminista, per favore, evitiamo. Ci sono dei limiti di realtà inevitabili.
@@cocchan_badbad grazie del consiglio. Io credo che il successo del film sia in parte dovuto anche dalla gente che alla fine degli anni sessanta ci aveva drogata al cinema. Là sì che non ti addormenti ma ti fai un trip vero 😂😂
Non è proprio un'opinione impopolare non sopportare i cinecomic, ho sentito un bel po' di gente a cui non piacciono. Io personalmente sono fan ma so che non un genere che fa per tutti. Però consiglio anche ai detrattori della marvel di provare a guardare la miniserie WandaVision perchè è un prodotto molto atipico che si discosta molto dai canoni classici del MCU, in particolare le prime puntate sono davvero molto belle
Io sono partita da quella perché l'uomo mi ha fregato "È citazionistico, ci sono le sitcom, magari ti piace..." ma essendo una serie partita da personaggi Marvel con dietro N altri film ogni puntata dovevo stoppare e chiedergli cose, come i nonni che non sentono e si fanno ripetere cosa hanno detto nel film.. E sul finale quando diventa un live action di Dragonball no, proprio no...
Secondo me comunque la carriera di Malick è tra le più interessanti di sempre nonostante preferisca anche io i suoi primi film, di film di supereroi amo The Suicide Squad, i due guardiani e i due Spiderman di Raimi (anche Il Cavaliere Oscuro, Joker e Spiderverse)
1. James Gunn e Taika Waititi sono due registi. Non geni, non mostri, non divinità: registi (e uno dei due anche discutibile), il genio è altrove, un altrove decisamente lontano 2. Tutto quello che fa Michael Mann (mai visto prodotti televisivi) mi piace un sacco
@@corpodinchiostro3210 nel suo è bravo, nulla di eccezionale. Sicuramente ha fatto un’ottima gavetta (nel caso non l’avessi mai vista, cerca la serie PG P0rn) ma quando sento “eh si vede proprio la mano di Gunn” quando al massimo si è visto i due guardiani o solo perché ci sono un paio di battute un po’ “frizzantelle” come se fosse un autore riconoscibile mi viene da ridere
@@birkin18 Io ho visto i due guardiani e il nuovo Suicide Squad, adorati tutti e tre (specialmente l'ultimo). Trovo che sia un po' riconoscibile per i temi della famiglia acquisita, della manipolazione, la musica prevalentemente anni '80, l'ironia sopra le righe e l'estetica colorata
@@corpodinchiostro3210 io anche tromeo and juliet e altri film in cui è solo produttore (avrai visto qualcosa anche tu…in molti è una presenza insospettabile, tipo scooby doo). Sicuramente ha stabilito un certo gusto estetico per una determinata tipologia di film, però applaudirlo come autore dalla firma inconfondibile, anche no. Apprezzabile sicuramente, a me the suicide squad è piaciuto un sacco, però pianino con le lodi che leggo ovunque
Il film più brutto x me? Eyes wide shut. Non mi piace in generale il regista. Al cinema mi sono addormentata (mai successo con altri film). L'ho rivisto ancora un paio di volte e continuo a pensare che sia orribile.
Finalmente posso dire che trovo Kieslowski stupidissimo. "Il giardino delle vergini suicide" della Coppola è strepitoso al contrario del romanzo di Eugenides che mi ha deluso moltissimo
Kieslowski però non credo sia così famoso,forse più tra gli addetti ai lavori. Per me la trilogia dei colori rimane un capolavoro, soprattutto il film rosso e se ne dovrebbe parlare di più.
Di Spielberg non mi piace salvate il soldato Ryan ( troppo filo - americano ).... Jurassic Park ( troppo teen ).... ET l'extraterrestre ( troppo buonista )
Ferro3 best movie ever, insieme a OldBoy (e ad Almost Famous, ma più di cuore che di testa). Titanic film ORRENDO. Avatar film SOPRAVVALUTATISSIMO. Muccino PEGGIOR regista italiano di sempre.
Io sono ancora più ERETICA: non mi piace proprio Kubrick. Aspetto lapidazione pubblica.😉 Es. Arancia meccanica: romanzo che mi ha entusiasmato. Certe lentezze di Kubrick non mi vanno giù. E non mi piacciono mai il suo bianco e nero (ospedaliero) e nemmeno i colori (psicadelici). Posso comprendere le scelte estetiche... ma insomma sono proprio MOSCA BIANCA tra i cinefili. SORRY A TUTTI🙏🤷♀️
Non sopporto né Emma Watson né Jennifer Lawrence come attrici, Nolan è il regista più sopravvalutato degli ultimi anni e non sa girare le scene d' azione, Terrence Malick dopo TTOL è morto artisticamente ,Pulp fiction è cult ma non è il capolavoro di Tarantino, Spiderman 2 è il migliore cinecomic di sempre, Amores Perros >Birdman per Innaritu ,ODIO Was Anderson e non amo Woody Allen,riconosco il valore di Fellini ,De Sica,Antonioni...ma preferisco il cinema di genere italiano (Fulci,Bava,Di Leo,Soavi),12 anni schiavo,The Artist,Il discorso del Re,Moonlight tutti gli ultimi film premiati agli Oscar sono mediocri
@@anastasiastepas4977 l'uomo prima di tutto. Il sentimento come base. La perdita di sé stessi, l'inadeguatezza di fronte al mondo. Siamo tutti inadeguati. Peter è un beautiful loser.
Finalmente un'altra persona a cui annoiano i film di supereroi! Preferisco guardarmi un film muto di 7 ore e mezza piuttosto che un singolo film della marvel
🦸♂️🦸♀️🦸🦹♂️🦹♀️🦹 esplosioni ed effettacci speciali x me 👎. Oltre alla noia, un male alla testa🥱
Idemmmmm non ci riesco proprio! Per me quello non è nemmeno cinema onestamente. È puro intrattenimento commerciale.
Marvel = spazzatura
Ecco le mie u.o.
- non tutti possono essere dei mostri di talento ma viene dato troppo spazio ad attori e attrici non bravi, scelti solo perchè di bell'aspetto. Un attore vero dovrebbe formarsi in teatro e non essere scelto perchè ha fatto programmi tv in passato (non faccio nomi ma mi riferisco al mercato italiano);
- preferisco i film alle serie tv infinite da 60 stagioni, 200 episodi (😱).
- non amo film/ serie tv (italiani e non) che trattano di criminalità, ne sono stati fatti troppi e penso che alimentino pregiudizi.
Metto mi piace a prescindere dalle unpopular opinion che esprimerai, e sono sicuro che mi procurerai una serie di coltellate al cuore che però apprezzerò! ;)
Bel video con degli spunti interessanti, ma mi chiedevo: farai mai un video sulla cinematografia italiana? A partire dai tuoi film preferiti fino a parlare anche della storia del cinema italiano, sarebbe molto interessante
Di Malick hai visto anche "A Hidden Life"? Secondo me con quest'ultimo titolo è tornato decisamente alle origini, è meraviglioso
5:03 ODDIO FINALMEMTE QUALCUNO LO DICE 😂😂😂 il thrope delle mogli morte che danzano tra le lenzuola è una cosa che mi irrita come poche
la mia unpopular opinion del periodo è che l'ultimo doctor strange alla fine è deludente...e lo dico da grande fan della Marvel! 😅 invece la rivelazione su Nolan ammetto che è stata una pugnalata ma quello che hai detto su memento è una considerazione interessante!
Il sacrificio del cervo sacro 🔝😍
Io non sono una super esperta di cinema e non mi sono ancora mai approcciata al cinema d'autore, però amo i tuoi video in cui ne parli! Mi aiutano davvero ad avvicinarmi ad un mondo che non ho ancora esplorato e fanno nascere in me tanta curiosità! Sei fantastico! Un cinema che amo particolarmente e conosco bene, invece, è il cinema d'animazione. Un film di questo genere che tanti amano, ma che io ritengo bruttino è Atlantis! Il film Disney che più mi ha annoiato...😅
"Atlantis" non mi è dispiaciuto, anche se effettivamente è un film monco. Rimanendo in tema di grandi fallimenti Disney, a me non è piaciuto "Il pianeta del tesoro"! Fra i prodotti più recenti quelli che ho apprezzato meno sono stati "Oceania" e "Frozen" (di cui apprezzo le musiche e le canzoni).
@@castitaslilium2146 A me invece “Il pianeta del tesoro” piace tantissimo🙈 “Frozen” carino ma non è affatto un capolavoro come tutti lo descrivono. “Oceania” l’ho visto solo una volta e infatti ricordo poco del film😅 dovrei riguardarlo. Poi un altro film che non mi ha fatto super impazzire (ma non è brutto) è Hercules…e io amo la cultura e letteratura greca antica! Non so, mi è piaciuto ma non così tanto (alcune canzoni però sono proprio belle). Il nuovo film “Luca” invece mi è piaciuto.
@@rossella673 Giuro che ormai penso sempre più spesso che a chi piaccia "Atlantis" non piaccia "Il pianeta del tesoro" e viceversa: il mio ragazzo la pensa come te e conosco tante persone che discutono riguardo il miglior flop Disney! Sono due vere e proprie fazioni! 😅
P.S. "Luca" mi è piaciuto ed "Hercules" è tra i miei preferiti (il personaggio di Ade vale l'intero film).
@@castitaslilium2146 🙈😂 può essere ahahahah! Si, Ade piace anche a me come personaggio e adoro la sua ironia. Poi tra gli antagonisti/cattivi amo Scar e Frollo (soprattutto per la sua canzone, per me la più complessa! Da brividi!)
Matteo, farai la recensione di Everything Everywhere All At Once? Sento che è un film che ti potrebbe piacere tantissimo 🥰
Tendenzialmente non apprezzo molto i film di gangster (tipo Goodfellas o Scarface) e certi thrilleroni che fanno di tutto per sconvolgere con plot twist assurdi che trovo irritanti (come Se7en... non linciatemi!). Ne riconosco la qualità, ma mi lasciano sempre completamente indifferente.
Di registi che non riesco a farmi piacere c'è James Cameron...
Per il resto, sottoscrivo quanto detto sui supereroi!
Una domanda
Oltre alla gatta hai adottato una cornacchia?
Si ode un verso non felino verso la fine del video. 😋😁
Beh, a me piacciono molti dei film che hai nominato, di intrattenimento, ma sono selettiva e non tutti i cinecomics mi piacciono.
E lo stesso i film fantasy.
Su Nolan...🤔 Hum... A parte il suo Batman, non lo conosco ma Terry Gilliam un pelo in più si, visivamente è incredibile e io adorai Parnassus nonostante fosse... Come dire... Piuttosto confuso e con molti... "Cos-??" Ed è il suo unico e purtroppo potente difetto.
Il Bram Stoker's Dracula lo hai mai visto?
Non è un horror quanto piuttosto una favola cupa e purtroppo se si vuole vedere cosa volesse fare davvero Coppola, occorre vedersi il fumetto. Non c'è molto cilmax né particolari colpi di scena, forse è un po' lento, non saprei...
Però, visivamente è una goduria ed è anche in omaggio a una serie di generi nonché pieno di citazioni che vanno da La Bella e la Bestia, vecchio film francese in b/n, a Ombre Rosse...
Assai più godibile nella recitazione in lingua originale, il doppiaggio in italiano mi deluse un po'.
Condivido perfettamente su Nolan, che reputo sopravvalutato (anche se The Prestige mi è piaciuto molto).
Unpopular opinion: non sopporto Tarantino (che reputo infantile dove gli altri lo trovano brillante) e i film dello studio Ghibli, essendo una persona per niente sensibile e pragmatica, annoiano a morte -mi sono addormentata durante il Castello errante di Howl.
Mi annoiano da morire le serie TV, durano troppo, si protraggono per una eternità e credo che moltissimi grandi attori in decadenza si siano prostituiti entrando nel mercato.
Concludo con un ultimo pensiero, credo che di per sé Nolan e compagnia non siano sopravvalutati, ma piuttosto mainstream.
Che ne pensi di Spielberg ?
Malick non si sopporta più dopo Tree of Life una parabola discendente nel burrone del fastidio.
Comunque, sono curiosa di sapere la tua opinione su the Batman di Reeves, film che ho trovato notevole sia esteticamente che narrativamente, superiore di parecchio anche a Jocker secondo me.
Mi butto invece nelle unpopular opinione dicendo che non sopporto Lynch, capisco che sia un grande regista ma non lo tollero, guardo i suoi film e non ci si capisce niente ma non in modo interessante, non mi lascia niente e alla fine mi annoio a morte.
P.S. concordo con te con il discorso sulla finta inclusività, fa più danno che altro e risulta davvero fastidioso. A questo proposito ti consiglio tantissimo di recuperare in qualche modo Our Flag Means Death, una serie tv comedy sui pirati che con pochissimo clamore e quasi zero pubblicità è di gran lunga la cosa migliore a livello di inclusività che sia uscita al cinema o on tv probabilmente da sempre
Lynch anche con Laura Palmer, Twin Peaks &C partito bene e proseguito nella noia ... Ok l'assurdo, ma quando è troppo è troppo...ma 😕
Unpopular opinion numero 1 maturata negli anni: "Il Favoloso Mondo di Amelie" non è di per se un brutto film, mi sembra sempre che chi lo critichi in realtà ce l'abbia più con una certa fetta di pubblico che lo ha innalzato a capolavoro/modello estetico e nel muovere questa critica perda un po' l'obbiettività verso il film che di suo ha diversi spunti interessanti per essere una commedia leggera.
Unpopular opinion numero 2: Richard Linklater è uno dei migliori registi degli ultimi 25/30 anni ma viene puntualmente messo nell'ombra da tanti altri che, per carità, per quanto bravi hanno avuto carriere molto meno varie e osato molto di meno
Amelie, carino ma ... tutto lì. Guai a dirlo troppo forte però!🤫😂
D'accordissimo con te.
Io l'ho mollato dopo 10 minuti il fantastico mondo di amélie
@@francesca1734 ci sta, non ho messo in discussione il fatto che possa effettivamente non piacere, ci mancherebbe, dico solo che la mia impressione è che venga detestato più per ciò che ha prodotto a posteriori che per il film in se
Non l'ho criticato, magari è bello ma l'ho abbandonato subito perché i film francesi in sé mi annoiano
Sono anziana (1964) e mi ricordo che nel 1990 ad un certo punto l'intellighenzia dell'epoca ha cominciato a spingere il cinema cinese (di cui io ho visto solo Lanterne rosse e mi sono annoiata).
Improvvisamente hanno mollato il cinema cinese e hanno cominciato a seccare con i film iraniani e io, poverina, mi sono sottoposta a quel supplizio e intanto pensavo "sono terribili come i film di Wim Wenders".
Fu così che progressivamente mi sono allontanata dal cinema e vivo felice perché anche senza vedere un film so già che non mi perdo niente e addirittura sono felicissima di avere saltato a pié pari tutto Sorrentino, e solo questo pensiero mi dà una gioia immensa.
Per i film da rivedere io rivedrei volentieri Lubitch, Wilder, i film con Fred Astaire, Alta Società e pure la trilogia di Ritorno al futuro (mi sa che ho sbagliato qualche nome).
Come vedete sono proprio vecchia e non ho più tempo da perdere a correre dietro a chi non se lo merita.
Anche io amo alla follia il cinema della Hollywood Golden Age, che spesso viene ritenuto superato. È tutto da riscoprire!❤❤❤
Si, si è così! siamo coetanee e ricordo che in estate andavo in un cinemino all'aperto proprio nel periodo cinese. Ho evitato il cinema iraniano ecc. perchè non ce la potevo (e posso) fare.... Del periodo anche "Fino alla fine del mondo" di Wenders. Ricordo ancora che non finiva più e neanche la splendida colonna sonora poteva darmi ristoro
@francesco tria Io?? Troppo onore...
@francesco tria Grazie per avermi risposto.
Mi accorgo adesso che il mio italiano del commento lascia un po' a desiderare e mi scuso per questo.
Non conosco Bertarelli, comunque pur rifiutando ormai un tipo di cinema veramente troppo pesante mi ricordo di una volta al Festival del Cinema muto di Pordenone avevano fatto "L'uomo con la macchina da presa" con accompagnamento musicale di una orchestra di New York (uno dei componenti purtroppo si è suicidato) e mi ricordo ancora le grande emozione che provai quella sera
(forse perché la mia vita è stata veramente scialba per non dire peggio)
e così ho scritto perché mi piaceva ricordare questo episodio e mi rammarico che i giovani d'oggi non possano godere di queste esperienze.
@@veraguidorizzi1252 Grazie per avermi risposto.
In realtà andrebbe rivalutato anche il cinema muto. Dovrebbe diventare una specie di moda per i giovani d'oggi, però penso che sto chiedendo troppo. Comunque viviamo in un'epoca molto fortunata e se ti salta il ghiribizzo di espandere i tuoi orizzonti lo puoi fare perché la tecnologia fa miracoli.
Lanthimos è l’unico regista che amo tantissimo nonostante di solito mi tenga distante da film così duri da vedere a livello emotivo, e non lo trovo per niente pretenzioso a differenza di aronofsky. Per me i suoi film sono una droga che ti fa male ma crea dipendenza 😂 la prima volta che ho visto il sacrificio del cervo sacro ero furiosa con il regista ma poi mi sono ritrovata a riguardarlo 3 volte nel giro di un mese
hai citato quasi tutti i film di Aronofsky, di The Wrestler cosa ne pensi? (se l'hai visto)
Anche a me non piacciono per nulla i cinecomics, con delle eccezioni.
ADORO tutti e tre gli Hellboy (seppure i primi due siano ovviamente superiori, essendo di Del Toro).
Registi e film che amo e trovo sottovalutati: John Hillcoat (La Strada, Codice 999 ecc...) Panos Cosmatos (Mandy, uno del film più fuori di testa mai visti), David Prior (The Empty Man, horror secondo me clamoroso che non sento mai citato).
Non mi piacciono invece i film palesemente "da Oscar" zeppi di buoni sentimenti (esempio tipico: Green Book, film obiettivamente molto ben fatto ma che trovo insopportabile).
Come genere che non amo di solito la commedia rosa non è proprio nelle mie corde.
Stessa idea sui supereroi ma secondo me batman di tim burton ti piacerebbe
Troppo cupo
Io ho amato follemente Il cigno nero e The wrestler, devo dire che l’estetica di Aronofsky mi incanta, Requiem for a dream non l’ho capito nemmeno io, Mother l’ho trovato un esercizio stilistico troppo pretenzioso e mi ha irritato. Di Malick ho adorato The new world, quello è un contesto che si presta molto alla bellezza eterea ed evocativa. To the wonder mi aveva preso inizialmente ma poi il mood diventa troppo straziante e fine a se stesso. Devo recuperare C’mon c’mon. Anche io ho un problema con il cinema fantasy, ancor più con i supereroi. Anche io amo da morire Lanthimos, il genere a cui ha dato respiro é incredibilmente geniale, soprattutto la sua collaborazione con Colin Farrell è una bomba. Nolan devo dire che lo amo molto perché oltre ad essere mainstream lo trovo profondo e psicologico, sembra quasi un cinema autoriale super tecnologico. Adoro Interstellar, Inception, e ho apprezzato particolarmente anche Tenet. Memento non ha entusiasmato nemmeno me. Come argomento che mi sono stufata di vedere rappresentato cinematograficamente: le rapine. Per me tutto ciò che è della Marvel non è nemmeno cinema ahahha e bypasso direttamente. Unica eccezione: joker che ho amato. Anche io voglio vedere il nuovo The Batman con Robert Pattinson. Registi che amo: Cronenberg, Lanthimos, Luhrmann, Peele, Del Toro. Registi che non mi piacciono: Tarantino e Scorsese.
Strano.che hai amato Joker ma non ti piace Scorsese
Il film è praticamente un mix tra 2 dei film più famosi di Scorsese degli anni '70
Io non riesco a sopportare i film di Sofia Coppola, Ron Howard, Oliver Stone, Nolan (a parte alcune eccezioni tipo The Prestige) però li guardo ugualmente perchè non si sa mai che venga folgorata da un loro film in futuro
Anche io adoro Cronenberg e Lanthimos
Tra i nuovi registi del panorama cinematografico mi piace tantissimo Robert Eggers
Non sopporto i film fantasi
@@chiara8561 di Coppola mi è piaciuto tantissimo il giardino delle vergine suicide, anche l’inganno, forse perché amo la sua estetica e il suo detto-non detto che rendono sempre tutto molto ambiguo e ovattato. Amo molto anche Inarritu, e Danny Boyle, anche se non ho apprezzato molto trainspotting, però ho adorato the beach e in trance.
Anch'io con film di supereroi e d'azione spesso mi sono addormentata, strano ma vero, eppure alcuni (di entrambi i generi) mi piacciono
Io dico che Le ali della libertà è sopravvalutato. Grande film non c'è dubbio, mi è anche piaciuto, ma a parer mio è il classico filmone hollywoodiano dove il lieto fine viene offerto al pubblico in maniera troppo melensa, con addirittura i due amici che si ritrovano sulla spiaggia. Parte in maniera drammatica ma poi sfocia troppo nell'happy ending. La sua emotività, che è tanta, secondo me distoglie dal suo reale valore. C'è gente che lo mette tra i migliori film di sempre, per me non rientra neanche nei top 100. Ma rimane comunque un gran film, ovvio. Stesso discorso per Interstellar, che per me è uno dei meno belli di Nolan, a differenza di quello che pensa la maggior parte della gente. La trama va a farsi fottere in due casi secondo me: con il discorso sull'amore della Hateway per scegliere il pianeta in cui andare e poi con Cooper che finisce in un buco nero e anziché venir spazzato via, trova addirittura un collegamento con la libreria della figlia. Capisco che ci sia del simbolismo, ma nonostante il film nella sua interezza mi sia piaciuto, lo ritengo un po' overrated. Un Arrival, restando nel filone sci fi, è nettamente meglio. Anche un film come Following, il primo di Nolan, è meglio nella sua semplicità di Interstellar. Per me i veri film di Nolan sono Memento, Prestige e il Cavaliere Oscuro.
Ma io condivido in tutto!
L'unico supereroe che seguo è Batman, ma fosse stato per me non sarei nemmeno andata a vedere l'ultimo uscito, perché baaastaaa!
Per fortuna mi hanno trascinata al cinema, sono uscita dalla sala in stato di innamoramento 🤣
Non elenco tutti i motivi per cui dovresti vederlo perchè poi è così che uno non guarda i film consigliati, ma sono sicura ti piacerà ❤️
Io uguale! Non mi aspettavo minimamente di innamorarmi così su un film di Batman 😭 nemmeno quelli di nolan mi erano piaciuti, la Marvel poi mi provoca proprio allergia 🥲 ma Sono sicura che a Matteo the Batman piacerebbe
@@gloria7190 poi so che Pattinson è un bravo attore lo sapevo anche prima di the Batman, ma ero ancorata -non so perchè- al pensiero snob "ha fatto Twilight, bla che schifo".
Infatti, come insegna Matteo, dobbiamo liberarci da questi pensieri snob 🤣
@@tstubasa ma pure io infatti poi mi sono recuperata theLighthouse e Good Time e mi volevo colpire in testa per non averli visti prima 😅
lol "Il cigno nero" l'ho visto in Australia al cinema e TUTTA la sala ha riso per tutta la durata del Film. io 😱... al momento della pellicina veramente c'è stato un boato di risate incredibile.
😂😂😂😂😂
viva la libertà di pensiero e di opinione e l'autonomia di giudizio critico!❤❤❤
Ti piace Sam raimi ?
So che qualcuno mi odierà ma ci sono due film di due grandissimi registi (Wenders e Truffaut) che mi hanno davvero infastidito: "Il cielo sopra Berlino" e "Jules e Jim". Nel primo caso trovo che la seconda parte del film sia troppo melensa e ridondante e si mangia completamente la meravigliosa suggestività della prima ( neanche Nick Cave salva la situazione). In "Jules e Jim" trovo davvero irritante il menage a trois tra i protagonisti che sembrano degli adolescenti senza un briciolo di razionalità, in più ci si mette pure una verbosità davvero opprimente.
Bene adesso lapidatemi pure 😅
Quanto sono d'accordo su "Il cielo sopra Berlino"! Lei tra l'altro super poser...
@@cocchan_badbad menomale dai, non solo l’unico allora ahah. Pensare che avevo delle aspettative altissime dopo aver visto “Paris,Texas”, film che amo davvero alla follia invece.
Stessa cosa per me per Il Cielo sopra Berlino. A me ha dato veramente noia che mi hai impostato questa vicenda poetica di creature eteree superiori al tempo e allo spazio e alle cose umane, ma poi mi chiudi tutto con la solita storia di amore tradizionale eterosessuale e allosessuale. Boh. Cioè, mi è sembrata veramente una soluzione pigrissima.
(peró la parte su Peter Falk, super what the fuck, mi ha fatto riderissimo e l'ho amata)
@@tattibarletta8760 sottoscrivo! Anche se ammetto di aver finito "Paris, Texas" in due sessioni perché mi sono addormentata, ma l'ho apprezzato comunque!
La Novelle Vague francese è da storia del cinema... ma a volte ke 😤! Riconosco. E i film francesi , anche di oggi, si riconoscono a Km.
Di Truffaut mi sono piaciuti "Il ragazzo selvaggio" o "I cento colpi".
Di Godard consiglio "Il disprezzo", tratto dal romanzo di Moravia, con una fantastica Brigitte Bardot, bravissima attrice e all'apice della sua bellezza straordinaria.
Posso dire che non ho amato affatto gli ultimi 3 film di Spielberg ? Inoltre non riesco a seguire il cinema italiano dagli anni '80 fino ad oggi
- solitamente ci metto una decina d'anni per vedere i film di cui tutti parlano, perché 9 su 10 le tematiche non mi interessano abbastanza e piuttosto la sera mi guardo un titolo a caso su Prime che consiglio a tutti e nessuno mi considera
- coi supereroi non ce la faccio nemmeno io, ho l'uomo appassionato Marvel e mi irrita da morire dover vedere 30 film per capirne uno. A livello estetico poi mi pare tutto un live action costoso di Dragonball, ma finché ero alle medie la gente che vola e se mena fatta a cartone la potevo ancora apprezzare, da adulta con attori in carne e ossa mi cadono le braccia...
Cosa ne pensi di Paolo Sorrentino ?
Non gli piace,lo ha detto nel video dei registri che evita
La mia unica unpopular opinion è che il concetto stesso di "unpopular opinion" è irritante, piuttosto privo di interesse e, soprattutto, spesso fattore scatenante di conflitti capricciosi che, dopo i 15 anni, dovrebbero mettere in grave imbarazzo i partecipanti... per il resto, "mi piace, non mi piace /mi diverte, mi annoia etc." è sempre valido, meglio se argomentato. La storia critica di una forma di espressione risponde a criteri e ragioni profondamente diverse dai gusti personali e va benissimo così 😁
Ho difficoltà nell'apprezzare le scene d'azione nei film: tutto ciò che riguarda inseguimenti, fughe, combattimenti, sparatorie mi annoia terribilmente. Fosse per me queste scene durerebbero 10 secondi, non di più.
Inoltre, credo di avere un approccio "di intrattenimento" al cinema, nel senso che guardo un film per rilassarmi ed eventualmente emozionarmi. Questo mi porta a non reggere i film stile Inception o troppo labirintici. Addirittura Tenet è riuscito nell'impossibile impresa di farmi addormentare sulle scomodissime poltroncine del cinema. Non ho assolutamente voglia di "spremere le meningi" per tentare di comprendere il senso e la logica di universi così confusionari. Guardo film per rilassarmi e produzioni del genere mi fanno stancare ancor di più nel tentativo di capirli 😂
"La storia fantastica", 1986, era un bellissimo fantasy
anche a me Requiem for a Dream resta un mistero, così come il Cigno. Non capisco come possa aver avuto tanto successo e diventare un cult. o meglio, provocativo, disturbante molto pesante, a tratti quasi horror se voglia, ma non nel senso stretto del termine, pesante come tematica e immagini, un delirio che però alla fine non mi ha lasciato nulla. Soggettivamente, non voglio sembrare superba naturalmente, è solo quello che hanno lasciato a me, mentre invece. Madre mi è piaciuto molto, terrificante, disturbante e mostruoso, ma molto profondo e ben fatto.Pienamente d'accordo sia con Malick che con i supereroi...che non riesco nemmeno a definire film... come ha detto Scorsese sembra di stare in un parco a tema, e sinceramente Disneyland è molto più divertente, quindi NO bocciati. Purtroppo hanno un grosso seguito, Ricordo una volta che sono andata a veder Il Grande Gatsby con Di Caprio, e la mia amica, finito il film a commentato dicendo..."Beh Thor tutta la vita."....e non aggiungo altro. No comment. Comunque non sei solo, io sono con te, stessi gusti e opinioni.
Sono d'accordo su quasi tutto ma considero Gilliam un genio e Brazil un capolavoro
Altra eresia: non mi è piaciuto LA LA LAND (canzoni belle)....Osannato da tutti.
Sono troppo affezionata ai musical della storia del cinema.🎬
👏👏👏👏
Anche a me! Pensavo di essere l'unica sinceramente 😂
Grande allora non sono l'unico ad addormentarsi con il signore degli anelli e i film marvel 😂 il signore degli anelli è di una palla allucinante. Stessa cosa avatar
Unpopolur opinion: odio Kubrick (l'unico film che mi è sceso è stato eyes wide shut e comunque perché ci ho visto significati che lui probabilmente neanche voleva metterci) e non capisco tutta la gente che idolatra Nolan, che fa sempre lo stesso film in sfumature diverse 🕊️
@francesco tria no, invece, penso proprio di averci trovato un significato che non voleva metterci considerando la sua misoginia lol
Non nego che abbia fatto la storia del cinema o altro, però, la maggior parte dei suoi film mi annoia a morte. Ti dico solo che ho dovuto ricominciare 2001 una cosa come sei volte perché ogni volta, che fossero pure le tre di pomeriggio, mi addormentavo o comunque mi si chiudevano gli occhi 😂😂
Btw, Mastroianni pezzo di cuore 🥺
@@cynthiamessore4610 se mai ti capitasse l'occasione e ti venisse voglia, vai a vedere 2001 al cinema: io avevo lo stesso tuo problema, ho provato ad iniziarlo non so quante volte ma finiva sempre che mi addormentavo! Diciamo che un film del genere perde troppo se visto (e soprattutto ascoltato!) da un pc o televisore.
@francesco tria bah, non mi basta che mi metti la donna al centro (ma poi dove esattamente? Le donne sono sempre percepite tramite lo sguardo dei personaggi maschili quindi mai come vere persone indipendenti) dei film per non essere misogino. Basta guardare The shining e, soprattutto, il trattamento di Duvall mentre girava il film per capire di che personaggio (intendo Kubrick) si trattasse. Mo, fare intendere che Kubrick fosse pure un regista femminista, per favore, evitiamo. Ci sono dei limiti di realtà inevitabili.
@@cocchan_badbad grazie del consiglio.
Io credo che il successo del film sia in parte dovuto anche dalla gente che alla fine degli anni sessanta ci aveva drogata al cinema. Là sì che non ti addormenti ma ti fai un trip vero 😂😂
Basta vedere la scena finale di Orizzonti di gloria per capire che Kubrick era tutto fuorché misogino.
Non è proprio un'opinione impopolare non sopportare i cinecomic, ho sentito un bel po' di gente a cui non piacciono. Io personalmente sono fan ma so che non un genere che fa per tutti. Però consiglio anche ai detrattori della marvel di provare a guardare la miniserie WandaVision perchè è un prodotto molto atipico che si discosta molto dai canoni classici del MCU, in particolare le prime puntate sono davvero molto belle
Io sono partita da quella perché l'uomo mi ha fregato "È citazionistico, ci sono le sitcom, magari ti piace..." ma essendo una serie partita da personaggi Marvel con dietro N altri film ogni puntata dovevo stoppare e chiedergli cose, come i nonni che non sentono e si fanno ripetere cosa hanno detto nel film.. E sul finale quando diventa un live action di Dragonball no, proprio no...
Io con Nolan ho detto basta. Al massimo mi riguardo Memento
Condivido Black swan mi ha lasciato un po’ così
Secondo me comunque la carriera di Malick è tra le più interessanti di sempre nonostante preferisca anche io i suoi primi film, di film di supereroi amo The Suicide Squad, i due guardiani e i due Spiderman di Raimi (anche Il Cavaliere Oscuro, Joker e Spiderverse)
1. James Gunn e Taika Waititi sono due registi. Non geni, non mostri, non divinità: registi (e uno dei due anche discutibile), il genio è altrove, un altrove decisamente lontano
2. Tutto quello che fa Michael Mann (mai visto prodotti televisivi) mi piace un sacco
per me soprattutto Gunn grandissimo regista
@@corpodinchiostro3210 nel suo è bravo, nulla di eccezionale. Sicuramente ha fatto un’ottima gavetta (nel caso non l’avessi mai vista, cerca la serie PG P0rn) ma quando sento “eh si vede proprio la mano di Gunn” quando al massimo si è visto i due guardiani o solo perché ci sono un paio di battute un po’ “frizzantelle” come se fosse un autore riconoscibile mi viene da ridere
@@birkin18 Io ho visto i due guardiani e il nuovo Suicide Squad, adorati tutti e tre (specialmente l'ultimo). Trovo che sia un po' riconoscibile per i temi della famiglia acquisita, della manipolazione, la musica prevalentemente anni '80, l'ironia sopra le righe e l'estetica colorata
@@corpodinchiostro3210 io anche tromeo and juliet e altri film in cui è solo produttore (avrai visto qualcosa anche tu…in molti è una presenza insospettabile, tipo scooby doo). Sicuramente ha stabilito un certo gusto estetico per una determinata tipologia di film, però applaudirlo come autore dalla firma inconfondibile, anche no. Apprezzabile sicuramente, a me the suicide squad è piaciuto un sacco, però pianino con le lodi che leggo ovunque
Il film più brutto x me? Eyes wide shut. Non mi piace in generale il regista. Al cinema mi sono addormentata (mai successo con altri film). L'ho rivisto ancora un paio di volte e continuo a pensare che sia orribile.
matteo hai letterboxd?
Yes! Mi trovi come "matteofumagallisubdolo" ;)
Per quanto riguarda un film migliore del libro, trovo che Belladonna of sadness sia migliore di La Strega di Michelet
Morta Julee Criuis💔
NOOOOOOOOOo
Oh... Proprio prima scrivevamo dei primi anni '90 e ricordavo "Fino alla fine del mondo"
Finalmente posso dire che trovo Kieslowski stupidissimo.
"Il giardino delle vergini suicide" della Coppola è strepitoso al contrario del romanzo di Eugenides che mi ha deluso moltissimo
👍per la segnalazione. Incuriosita!
@@veraguidorizzi1252 Non te ne pentirai!
Kieslowski però non credo sia così famoso,forse più tra gli addetti ai lavori. Per me la trilogia dei colori rimane un capolavoro, soprattutto il film rosso e se ne dovrebbe parlare di più.
Di Spielberg non mi piace salvate il soldato Ryan ( troppo filo - americano ).... Jurassic Park ( troppo teen ).... ET l'extraterrestre ( troppo buonista )
Pure io non amo i film di supereroi ma The Batman mi ha emozionato tantissimo
Popolar unpinion a me the lighthouse non è tutto sto granché ma forse Eggers più che altro
Batman con Robert Pattinson è il miglior film sia sui supereroi che non supereroi. Sta su altri e alti livelli. Il più brutto credo sia Aquaman
Ferro3 best movie ever, insieme a OldBoy (e ad Almost Famous, ma più di cuore che di testa).
Titanic film ORRENDO.
Avatar film SOPRAVVALUTATISSIMO.
Muccino PEGGIOR regista italiano di sempre.
La mia: Shinning di Kubrick non mi é mai piaciuto.
Io sono ancora più ERETICA: non mi piace proprio Kubrick. Aspetto lapidazione pubblica.😉
Es. Arancia meccanica: romanzo che mi ha entusiasmato. Certe lentezze di Kubrick non mi vanno giù.
E non mi piacciono mai il suo bianco e nero (ospedaliero) e nemmeno i colori (psicadelici). Posso comprendere le scelte estetiche... ma insomma sono proprio MOSCA BIANCA tra i cinefili.
SORRY A TUTTI🙏🤷♀️
Di shining adoro solo Nicholson
Cigno nero = che 😤
Terence Malick: a volte non capisco neanche il significato di certe sequenze. Boh.
Terra Senza Pane trovo sia invecchiato, Flaming Creatures abbastanza vuoto, Frozen orribile, cinema strutturalista anche no a parte poche eccezioni...
Io evito tutto ciò che riguarda Lady Gaga.
Non sopporto né Emma Watson né Jennifer Lawrence come attrici, Nolan è il regista più sopravvalutato degli ultimi anni e non sa girare le scene d' azione, Terrence Malick dopo TTOL è morto artisticamente ,Pulp fiction è cult ma non è il capolavoro di Tarantino, Spiderman 2 è il migliore cinecomic di sempre, Amores Perros >Birdman per Innaritu ,ODIO Was Anderson e non amo Woody Allen,riconosco il valore di Fellini ,De Sica,Antonioni...ma preferisco il cinema di genere italiano (Fulci,Bava,Di Leo,Soavi),12 anni schiavo,The Artist,Il discorso del Re,Moonlight tutti gli ultimi film premiati agli Oscar sono mediocri
Tanto amore per spiderman 2
Se magna il cavaliere oscuro in un boccone
@@anastasiastepas4977 l'uomo prima di tutto. Il sentimento come base. La perdita di sé stessi, l'inadeguatezza di fronte al mondo. Siamo tutti inadeguati. Peter è un beautiful loser.
Un film di supereroi che mi ricordo mi sia piaciuto molto è stato Capitan America, anche il primo spiderman in realtà. Il resto si, molto noiosi
Unpopular opinion: La Haine è uno dei film peggiori che abbia mai visto
Questa è una botta pesante, per me La Haine è un capolavoro undeground anche se purtroppo Kassovitz si è totalmente perso da lì in poi…
Non sono d'accordo,ma vorrei sapere come mai lo consideri così brutto
Vorrei tanto sapere gli attori che non ti piacciono ahahha
Anche io
steso veramente
tranquillo su doctor strange 2 non ti sei sbagliato, film orrendo
Io non capirò mai come fanno Titanic, il cigno nero e frozen a piacere. Brutti e sopravvalutati da far schifo...
Neanche a me piacciono i film di supereroi, mi sembrano film da ragazzini