Vista la puntata posso confessarvi una cosa: la mia fonderia ha fuso le borchie di chiusura in bronzo del sarcofago di Berlusconi. Le soddisfazioni che capitano a volte nella vita.
Ceccarelli ha una narrazione e tempi comici degni del miglior stand up comedian. Il pubblico stava ridendo più in questa puntata che nelle puntate con ospiti comici navigati. Tintoria è il luogo dove tutto può accadere.
A me piace troppo quanto abbia proprietà di linguaggio quando parla di meme. Un uomo di quasi 70 che parla di meme come se fosse una cosa dei suoi tempi è stato veramente bello
@@ozn3k Il concetto originale di meme (quello scientifico intendo) dal quale è nato quello comunemente utilizzato nell'era di internet, è degli anni 70. È stato proposto da Richard Dawkins (biologo evoluzionista inglese) e popolarizzato nel libro divulgativo "Il gene egoista" del 1976. Non è impensabile che una persona di cultura conoscesse il concetto molto prima che diventasse comune nella versione un po' distorta e "banalizzata" del web.
Che colpaccio con F. Ceccarelli! Un vero pozzo della politica, unita al gossip e alla società italiana (romana soprattutto) e raccontate con uno stile unico e inimitabile... e allo stesso tempo un piacevolissimo narratore.👏👏
Penso una delle puntate più belle. Per me Pietro Sermonti è stata una pietra miliare che penso sia e rimarrà irraggiungibile da chiunque altro. Ma quanto spesso le puntate "storiche" (perché ragazzi: questa è stata storia contemporanea al 100%) si sono rivelate sensazionali? Questa credo sia la più alta in assoluto a livello di formazione. Per non parlare della simpatia dell'ospite che non conoscevo e che non solo ha fatto un lavoro bibliografico incredibile (letteralmente) ma è stato capace di far passare con una dialettica veramente memorabile uno degli eventi più importanti della nostra repubblica, Stefano sicuramente bacerà per terra, ma credo dovremmo farlo tutti dalla preziosità di questo contenuto che, come sempre, è immenso. Tintoria, grazie di esistere!
@@jonny_logan come fai a stare al mondo sereno senza aver visto la puntata di Sermonti??? Ahahah Però te la consiglio vivamente, lui qualcosa di inarrivabile anche a livello di umorismo e personalità. Una bellissima puntata che avrò rivisto tipo 5-6 volte ahahah
Ho letto "Invano" di Ceccarelli (altro mattonazzo poderoso e divertentissimo) e posso confermare che lui scrive come parla: un mix stupefacente di rigore metodologico ossessivo, ricercatezza lessical-sintattica, erudizione, e feroce ironia (e autoironia) che sa essere cialtronesca e raffinata allo stesso tempo. Un grandissimo.
Credo sia successo nella puntata 210 (Francesco Fanucchi). In quella puntata infatti Rapone indossa delle scarpe VHS, che in molte religioni orientali simboleggiano la sostituzione di persona, inoltre durante la parte dello sponsor si percepisce chiaramente che c'è qualcosa di leggermente diverso in Rapone.
Berlusconi a "Tintoria" resterá un sogno. Avrebbe overperformato causando la chiusura della stand up comedy e di tutta la clowneria italiana per manifesta superioritá.
@@thesupergio1999 Come Clown era il GOAT, un entertainer, barzellettiere e battutista spaziale. Per il resto una sciagura pandemica che ha completamente fottuto il Paese e lo ha portato a declinare su un piano ripido. Ma ridendo tantissimo 💕
Ho visto Rapone alla presentazione del libro di Ceccarelli da Feltrinelli. Forse era lì anche per invitarlo. Ceccarelli un coacervo di: storia politica e di costume ad alto livello, sapienza giornalistica, romanità colta, intelligente e sorniona. Spettacolo puro, godimento totale. Grazie a tutti.
Ho visto dal vivo questa puntata e posso dire che Ceccarelli è straordinario nel tirar fuori aneddoti e momenti assurdi del berlusca che facciano morire dal ridere e riflettere al contempo. Ci siamo divertiti molto durante la registrazione, tuttavia ci siamo chiesti come mai non si sia passati ad altri argomenti, soprattutto avendo come ospite un pozzo senza fine sulla politica italiana che avrebbe potuto tirare fuori dal cappello storie pazzesche. Invece è stato tutto incentrato su Berlusconi, che per carità, ci ha scritto un libro sopra quindi da dire ne aveva, ma magari passare ad altri argomenti avrebbe reso meno monotono il tutto. Ribadisco però, Ceccarelli bravissimo e divertentissimo, da palco.
Analizzando “freddamente” le cose dal punto di vista del marketing, bisogna rendersi conto che Tintoria era (ed è) probabilmente il luogo perfetto in cui promuovere un libro che parli di Berlusconi nei modi e nei termini utilizzati da Ceccarelli… magari è brutto pensarlo dopo una puntata che personalmente ho trovato deliziosa ma, senza tutto il “background” creato sul personaggio B, soprattutto da Rapone in 200 e passa puntate, forse Ceccarelli non sarebbe mai passato di qui. In un mondo governato dal mercato, nulla (o quasi) accade per caso… ciao 🙂
@@gaetanoruocco1634 no ma sono d'accordo, difatti quando lessi il nome dell'ospite capii subito si sarebbe parlato di B perché ne aveva parlato anche a propaganda live. E ti devo dire la prima oretta è volata tra battute, barzellette e fatti di cronaca politica. Diciamo che mi sarebbe piaciuto spaziare, anche ad esempio quando parla di come sia cambiato il suo lavoro rispetto al passato, era un bel momento per fare un excursus su altre epoche politiche con altri personaggi noti per poi magari ritornare su di lui. Di certo, anche se un po' dispiace, non avrebbe potuto parlare della sua vita in dettaglio, ma sarebbe anche stato interessante variare le tematiche come è successo con altri ospiti. La seconda ora, vuoi la stanchezza, vuoi lo stesso argomento, diciamo che è pesata un po' di più. Tutto qui ma rimango contenta della puntata e della partecipazione al podcast che comunque sia continuo ad apprezzare :)
Ma magari si fosse almeno andato a fondo su Berlusconi. Mi aspettavo alla fine uno scarto dal registro goliardico-grottesco che ha permeato, anche piacevolmente, tutta la puntata (a dire il vero c'è stato, ma solo in alcuni momenti). Invece più di due ore di podcast per dire che alla fine siamo tutti fratelli, e che l'umanità e il vitalismo del Berlusca vincono faustianamente sul Male. Vabbè.
Puntata godibile e divertente, Ceccarelli ha tempi comici da attore, ma ha ragione: per molti di noi gen X è argomento che fa ancora imbestialire. Ho riso tanto e mi sono incazzata pensando che non stavano parlando di un saltimbanco ma di uno che è stato al potere vent'anni e fatto diventare la politica una cosa ridicola e squallida insieme. Ceccarelli ha fatto pace con Berlusconi perché da uomo di mondo sa che è il tipico italiano medio. Io non ho mai fatto pace con l'italiano medio incarnato da Berlusconi. E quindi rido e mastico amaro
Ceccarelli molto arguto e simpatico. Ma ho riso poco, ammetto, perché avevo 16 anni quando il Cavaliere scese in campo e da allora è stato più un personaggio dantesco, direi un Caronte che ci traghettava all'inferno, che il protagonista di una storia fiabesca. Ovviamente comprendo il senso del discorso di Ceccarelli, è più una questione emotiva, perché oggi ho quasi 50 anni e con quell'inferno devo lottare tutti i giorni.
@@antoniosofia concordo, ha contribuito ad abbassare il livello culturale del Paese e del confronto politico. E oggi ne vediamo le conseguenze in ogni situazione
Bellissima la puntata con Ceccarelli. Però non c'è nessuna ambiguità o sospetto su Berlusconi e la mafia, come accenna da rapone e Ceccarelli, nel senso che c'è una sentenza definitiva accertante il fatto che Berlusconi ha finanziato la mafia fino all'estate del 1992, ovvero fino ai giorni delle stragi.
Ciao sono laureato in Biologia e Zoologia, vi posso confermare che non si chiamano Scimmie Naso, il nome scientifico è Nasalis Larvatus anche se in letteratura il nome comune più utilizzato è Mariong Sturniolos Teatrantibus
Esatto. Questo è proprio un paraculo. Trovare i lati positivi di Berlusconi mi sembra veramente troppo. D'altronde dopo aver visto altri ospiti tra cui Cicalone penso che smetterò di guardare il podcast..
Puntata divisiva, ostica per chi ha invano cercato un giudizio morale, ma evidentemente non era la sede nè l'intento. È stato invece il tentativo di dipingere un affresco dell'uomo, con i suoi pregi e difetti, raccontati con l'ironia sorniona tutta romana di chi ne ha visto tante e non puó che stupirsi come un bambino nel vedere rappresentate nella realtà scene che prima appartenevano solo alla fantasia o al cinema. Io mi sono divertito molto e ho condiviso l'interesse di Stefano, mai così coinvolto. Poi ho una mia idea sulla rovina etica che il berlusconismo ha abbattuto sull'Italia, colpa peggiore di quelle giudiziarie a mio avviso, ma non è questa la sede.
Ho scritto qualcosa di simile poco sopra. Credo che la voragine morale in cui siamo precipitati durante il berlusconismo - da un lato lui, dall'altro le sue televisioni generaliste - sia di gran lunga l'eredità peggiore che ci ha lasciato. Incolmabile.
A Londra un anno fa vidi un musical su Berlusconi. Bellissimo...alcune battute sembravano assurde ma poi si e' capito che erano tutte frasi originali di Berlusconi veramente proferite.
Mannaggia a Lotito oh, avete portato una persona interessantissima con una cultura di altri tempi! Un enciclopedia vivente! È sempre un piacere ascoltare il Buon Filippo! Comprate il libro! Le parole di certe persone devono essere divulgate! Grande Filippo! E grandi ragazzi! C'è una varietà di contenuti incredibile! Continuate così fioi! 💪🏼👏🏼👏🏼
Per una misteriosa empatica sincronia ho spaccato un bicchiere al minuto 38:23 mentre quasi simultaneamente ne cadeva uno nella puntata Miracoli del Berlusconismo
È precisamente la stessa impressione che ho sempre avuto io: ha devastato la collettività per la sua immensa, soverchiante paura di morire. Alla fine è morto lo stesso.
Da qualche puntata salto l'intro per arrivare subito all'intervista dell'ospite. Mi chiedo se io meriti di guardare il podcast, mi chiedo se non esista un girone dell'inferno per persone come me - anime erranti, ingrate nei confronti di anni di poesia su NordVPN
Amici Tinti e Rapone, io non commento mai sapendo che i mei apprezzamenti rimarrebbero nel buio visto la mole di fan che avete, ma vi prego, essendo vostro grande sostenitore, anche di episodi meno riusciti ( pochi fortunatamente, molto pochi ) Vi prego fate una seconda puntata Ceccarelli....vogliamo il continuo di tutto.....
Sono cresciuto in una famiglia di sinistra, anti berlusconiani da popolo viola, votare "tutto" pur di contrastarlo, la rabbia per l' editto bulgaro e le ovazioni per i monologhi di Marco Travaglio. Non cambia certo la mia opinione ma non si può negare, dopo aver visto tanti interventi di Ceccarelli (e spero presto di poter leggere il suo libro) quanto abbia cambiato il modo di fare politica e che figura iconica sia stata.
1:48:18 Che bella sintesi. Io non sono mai stato Belusconiano, pero' Ceccarelli e' riuscito ad incuriosirmi su cose che non avevo mai considerato. Bella puntata.
Ho considerato B. il male assoluto per 20 anni, più recentemente l'ho un minimo "rivalutato" a confronto dei suoi alleati attualmente al governo, ed ora sono quasi incuriosito da questo libro. Aiuto
Dopo 30 minuti di capisce che non toccheranno palla e che farà tutto lui. Quando chiamano gli “anziani” sono sempre le puntate migliori, non c’è niente da fare, altro che Madame o Pietro Smascellizzo :-D
Grande puntata!!! Non ne ho la certezza ma penso una delle puntate, se non la prima, dove sono stati scassati più bicchieri… che sia stato il fantasma di B che aleggiava tra il pubblico????
Sono rimasto incollato allo schermo per tutta la durata del video ! Che racconti incredibili ! Però, oh! la parentesi su villa La Certosa, potevate anche fargliela raccontare eh… tanto, 15 minuti in più o in meno dopo 2 ore di contenuto direi che non cambiavano poi così tanto !
L'Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di imprenditore. Qui ho appreso la passione per la libertà.
Questa va di sicuro nella Top 3 di tutte le puntate. Con Magalli e Sermonti. Certo con un tema così divertente sembra facile, ma i tempi comici di tutti e tre sono davvero esilaranti. Chapeau.
Ceccarelli ha perfettamente centrato il punto riguardo il successo politico (che molti trovano inaccettabile e sconcertante) di Berlusconi. L'orrenda realtà è che l'Italia repubblicana è un'anomalia. Una gran numero di persone, nel nostro Paese, non vuole la repubblica, ma la monarchia, IL RE, e Berlusconi per queste persone ha rappresentato un vero e proprio sovrano.
Questa è una delle puntate più surreali dell'intero format. Se non fosse tragico e avvilente il periodo del berlusconismo mi farei pure una risata , ma ne porteremo gli strascichi per i prossimi 50 anni. Abisso morale, economico, umano e culturale. Un orrore in puro stile italiano.
@@k1ry4n e che ne so io, chiedi all'autore del commento iniziale, è lui che vuole "rinviarlo almeno 3 volte", è lui che usa il verbo "rinviare" (a giudizio?) al posto di reinvitare.
Toglierei Brumotti e inserirei Franchino er Criminale... onestamente non so come sia possibile preparare una puntata con Hideaki Anno. Ma credo sarebbe magica!
Bellissima puntata, Filippo può parlare per ore senza mai annoiarti. Unisce comicità e aneddoti berlusconiani in modo spettacolare. Comprerò anche il libro sono troppo curioso!
Ottieni NordVPN qui: nordvpn.com/tintoria
Nome comune Nasica, nome scientifico Nasalis larvatus. Dieri che Stefano avanza 1000€
Ok w\😢😢 1:50:04 😢😮😮 1:50:05 1:50:05 344😢
Oddio m'è partita totalmente a caso, non sono un bot lo giuro
Vista la puntata posso confessarvi una cosa: la mia fonderia ha fuso le borchie di chiusura in bronzo del sarcofago di Berlusconi. Le soddisfazioni che capitano a volte nella vita.
@@MrVoidmonkoddio! Rapone lo sa? 😂
Ceccarelli ha una narrazione e tempi comici degni del miglior stand up comedian. Il pubblico stava ridendo più in questa puntata che nelle puntate con ospiti comici navigati. Tintoria è il luogo dove tutto può accadere.
Infatti è un comico ...
@@anfidromicoda quando?
@@anfidromicoSotto ai commenti intelligenti c'è sempre una risposta disagiata.
A me piace troppo quanto abbia proprietà di linguaggio quando parla di meme. Un uomo di quasi 70 che parla di meme come se fosse una cosa dei suoi tempi è stato veramente bello
@@ozn3k Il concetto originale di meme (quello scientifico intendo) dal quale è nato quello comunemente utilizzato nell'era di internet, è degli anni 70. È stato proposto da Richard Dawkins (biologo evoluzionista inglese) e popolarizzato nel libro divulgativo "Il gene egoista" del 1976. Non è impensabile che una persona di cultura conoscesse il concetto molto prima che diventasse comune nella versione un po' distorta e "banalizzata" del web.
In dieci minuti puntata Stefano ha già parlato più di di tutte le 200 puntate precedenti. Il motivo poteva essere solo ed esclusivamente Berlusconi
Se poco poco a Ceccarelli gli partiva un freezer secondo livello aveva realizzato il suo sogno da podcaster
Solo con Dario Moccia ha parlato di più, ma per ovvi motivi. Qua più che altro sembra aver ascoltato rapito ❤
Be’ dai poteva anche essere mussolini
E riso soprattutto 😂
@@TabularazaBabyaqqaa
2 ore e un quarto volate... forse davvero ci vorrebbe un secondo episodio. Ceccarelli grandissimo affabulatore dotato di un'ironia godibilissima.
bravissimo non pensavo
Si ma poteva dire 2 parole su chi è lui ,invece 2 ore solo Berlusconi
@@dharmarc83 be', ha seguito le domande. È stata una puntata speciale.
Prolisso e confusionario
Che colpaccio con F. Ceccarelli! Un vero pozzo della politica, unita al gossip e alla società italiana (romana soprattutto) e raccontate con uno stile unico e inimitabile... e allo stesso tempo un piacevolissimo narratore.👏👏
Penso una delle puntate più belle. Per me Pietro Sermonti è stata una pietra miliare che penso sia e rimarrà irraggiungibile da chiunque altro. Ma quanto spesso le puntate "storiche" (perché ragazzi: questa è stata storia contemporanea al 100%) si sono rivelate sensazionali? Questa credo sia la più alta in assoluto a livello di formazione. Per non parlare della simpatia dell'ospite che non conoscevo e che non solo ha fatto un lavoro bibliografico incredibile (letteralmente) ma è stato capace di far passare con una dialettica veramente memorabile uno degli eventi più importanti della nostra repubblica, Stefano sicuramente bacerà per terra, ma credo dovremmo farlo tutti dalla preziosità di questo contenuto che, come sempre, è immenso.
Tintoria, grazie di esistere!
M A G A L L I
Una pietra emiliana
Magalli e Ceccherini. Ma Sermonti La devo ancora vedere. Il Limite di questa Puntata è che sia monotematica
@@jonny_logan come fai a stare al mondo sereno senza aver visto la puntata di Sermonti??? Ahahah
Però te la consiglio vivamente, lui qualcosa di inarrivabile anche a livello di umorismo e personalità. Una bellissima puntata che avrò rivisto tipo 5-6 volte ahahah
@@NeuroBios_ Lo dicono tutti sia Splendida a Breve Me La recupero
Ho letto "Invano" di Ceccarelli (altro mattonazzo poderoso e divertentissimo) e posso confermare che lui scrive come parla: un mix stupefacente di rigore metodologico ossessivo, ricercatezza lessical-sintattica, erudizione, e feroce ironia (e autoironia) che sa essere cialtronesca e raffinata allo stesso tempo.
Un grandissimo.
Questo Rapone è sempre più vibrante di vita ed emozioni, sospetto una sostituzione alla Paul McCartney.
si nota anche dalla fronte più alta del solito.
Complottista!!!
Se guardate bene la dentatura è completamente differente
Credo sia successo nella puntata 210 (Francesco Fanucchi). In quella puntata infatti Rapone indossa delle scarpe VHS, che in molte religioni orientali simboleggiano la sostituzione di persona, inoltre durante la parte dello sponsor si percepisce chiaramente che c'è qualcosa di leggermente diverso in Rapone.
SID
Ecco un'altra che rivedrò in loop come quella con l'ex sindaco di Predappio e lo storico della cucina.
Voglio Ceccarelli ospite a casa mia a tutte le prossime cene di Natale e Pasqua da qui alla fine dell'universo!!!!!
Vengo anch'io. Porto il vino
Puntata che va dritta dritta nella top 10 di sempre.
Sono un uomo semplice: vedo la notifica di tintoria e solo in quel momento inizio a pranzare
idem!!!! pure io!!!
Leggendo velocemente ero convinto di aver letto "vedo la notifica di tintoria e solo in quel momento inizio a *ponzare* "
@@garysquarepants898 quella diretta poi conseguenza del pranzo e allora lì si che si ponza con Tintoria, per rendere fiero Sermonti
@@christianardao3059
🤣🤣
Grande!
Berlusconi a "Tintoria" resterá un sogno. Avrebbe overperformato causando la chiusura della stand up comedy e di tutta la clowneria italiana per manifesta superioritá.
Clowneria è la parola!
Si fra ma stai calmo e di qualcosa di sensato 😂
Pagliacci si nasce!😂😂😂
Immagino sia un complimento.
O no?
@@thesupergio1999 Come Clown era il GOAT, un entertainer, barzellettiere e battutista spaziale. Per il resto una sciagura pandemica che ha completamente fottuto il Paese e lo ha portato a declinare su un piano ripido. Ma ridendo tantissimo 💕
2 ore di risate senza nemmeno una battuta. questo è il vero miracolo italiano di berlusca.
Ho visto Rapone alla presentazione del libro di Ceccarelli da Feltrinelli. Forse era lì anche per invitarlo. Ceccarelli un coacervo di: storia politica e di costume ad alto livello, sapienza giornalistica, romanità colta, intelligente e sorniona. Spettacolo puro, godimento totale. Grazie a tutti.
Non ho mai visto Rapone così vivo e logorroico 😂
ho la sensazione che questa puntata sia stata voluta fortemente da stefano, quindi: grazie per questo servizio alla comunità
Ho visto dal vivo questa puntata e posso dire che Ceccarelli è straordinario nel tirar fuori aneddoti e momenti assurdi del berlusca che facciano morire dal ridere e riflettere al contempo. Ci siamo divertiti molto durante la registrazione, tuttavia ci siamo chiesti come mai non si sia passati ad altri argomenti, soprattutto avendo come ospite un pozzo senza fine sulla politica italiana che avrebbe potuto tirare fuori dal cappello storie pazzesche. Invece è stato tutto incentrato su Berlusconi, che per carità, ci ha scritto un libro sopra quindi da dire ne aveva, ma magari passare ad altri argomenti avrebbe reso meno monotono il tutto. Ribadisco però, Ceccarelli bravissimo e divertentissimo, da palco.
Analizzando “freddamente” le cose dal punto di vista del marketing, bisogna rendersi conto che Tintoria era (ed è) probabilmente il luogo perfetto in cui promuovere un libro che parli di Berlusconi nei modi e nei termini utilizzati da Ceccarelli… magari è brutto pensarlo dopo una puntata che personalmente ho trovato deliziosa ma, senza tutto il “background” creato sul personaggio B, soprattutto da Rapone in 200 e passa puntate, forse Ceccarelli non sarebbe mai passato di qui.
In un mondo governato dal mercato, nulla (o quasi) accade per caso… ciao 🙂
Potendo, io lo inviterei per altre puntate, mica è vietato.
@@gaetanoruocco1634 no ma sono d'accordo, difatti quando lessi il nome dell'ospite capii subito si sarebbe parlato di B perché ne aveva parlato anche a propaganda live. E ti devo dire la prima oretta è volata tra battute, barzellette e fatti di cronaca politica. Diciamo che mi sarebbe piaciuto spaziare, anche ad esempio quando parla di come sia cambiato il suo lavoro rispetto al passato, era un bel momento per fare un excursus su altre epoche politiche con altri personaggi noti per poi magari ritornare su di lui. Di certo, anche se un po' dispiace, non avrebbe potuto parlare della sua vita in dettaglio, ma sarebbe anche stato interessante variare le tematiche come è successo con altri ospiti. La seconda ora, vuoi la stanchezza, vuoi lo stesso argomento, diciamo che è pesata un po' di più. Tutto qui ma rimango contenta della puntata e della partecipazione al podcast che comunque sia continuo ad apprezzare :)
Interessante. Dilla tutta @@gaetanoruocco1634
Ma magari si fosse almeno andato a fondo su Berlusconi. Mi aspettavo alla fine uno scarto dal registro goliardico-grottesco che ha permeato, anche piacevolmente, tutta la puntata (a dire il vero c'è stato, ma solo in alcuni momenti). Invece più di due ore di podcast per dire che alla fine siamo tutti fratelli, e che l'umanità e il vitalismo del Berlusca vincono faustianamente sul Male. Vabbè.
Ceccarelli DEVE tornare una volta l'anno, guest star fissa! Fantastico! ❤
Non so chi sia, dura 2 ore, rapone ride nella clip iniziale, si preannuncia una puntata succulenta
Puntata godibile e divertente, Ceccarelli ha tempi comici da attore, ma ha ragione: per molti di noi gen X è argomento che fa ancora imbestialire.
Ho riso tanto e mi sono incazzata pensando che non stavano parlando di un saltimbanco ma di uno che è stato al potere vent'anni e fatto diventare la politica una cosa ridicola e squallida insieme.
Ceccarelli ha fatto pace con Berlusconi perché da uomo di mondo sa che è il tipico italiano medio.
Io non ho mai fatto pace con l'italiano medio incarnato da Berlusconi.
E quindi rido e mastico amaro
Woooow…… qua la qualità si alza e non di poco…. Grandiii … a me sto podcast mi piace assai… grande compagnia. Grazie ragazzi.
La meraviglia è il luogo teologico dello spirito ❤ (51:58)
❤
Secondo me voleva dire teleologico
No. Pensaci bene @@fulvioscognamiglio1903
Ceccarelli molto arguto e simpatico. Ma ho riso poco, ammetto, perché avevo 16 anni quando il Cavaliere scese in campo e da allora è stato più un personaggio dantesco, direi un Caronte che ci traghettava all'inferno, che il protagonista di una storia fiabesca. Ovviamente comprendo il senso del discorso di Ceccarelli, è più una questione emotiva, perché oggi ho quasi 50 anni e con quell'inferno devo lottare tutti i giorni.
Io avevo 10 anni. Sottoscrivo, grande amarezza
@@antoniosofia concordo, ha contribuito ad abbassare il livello culturale del Paese e del confronto politico. E oggi ne vediamo le conseguenze in ogni situazione
Bellissima la puntata con Ceccarelli.
Però non c'è nessuna ambiguità o sospetto su Berlusconi e la mafia, come accenna da rapone e Ceccarelli, nel senso che c'è una sentenza definitiva accertante il fatto che Berlusconi ha finanziato la mafia fino all'estate del 1992, ovvero fino ai giorni delle stragi.
A me questa puntata ha fatto venire in mente il monologo sulla Locura di Boris...
@@cristinamerlo5907 il livello culturale era già basso, per questo Berlusconi è durato 30anni
Raramente si vede una promozione di un libro così riuscita, sicuramente merito della passione e dell'umorismo dell'autore: puntata bellissima.
Ciao sono laureato in Biologia e Zoologia, vi posso confermare che non si chiamano Scimmie Naso, il nome scientifico è Nasalis Larvatus anche se in letteratura il nome comune più utilizzato è Mariong Sturniolos Teatrantibus
Come acquisire credibilità per poi perderla immediatamente 😂
Confermo, inoltre provengono dalla famiglia dei Fulminis Sicylium
Top crossover
Penso che ti devi rivedere la nomenclatura binomiale zi'
@@forrest1216 Sorpresa sono ingegnere informatico, non so nulla di nomenclatura
Ho preso appunti sui nomi dei sosia di Berlusconi, spero si possano ancora contattare per feste private
Mito😂
Puntata che va ascoltata dal punto di vista pasoliniano, altrimenti viene la gastrite
assolutamente d'accordo. Gli si vuole bene a tintoria ma sta roba però ... cose trite e ritrite!
Esatto. Questo è proprio un paraculo. Trovare i lati positivi di Berlusconi mi sembra veramente troppo. D'altronde dopo aver visto altri ospiti tra cui Cicalone penso che smetterò di guardare il podcast..
@@brainx8329 voi del pd siete senza speranza
esatto.
Puntata per noi orfani di propaganda live 😂
Puntata divisiva, ostica per chi ha invano cercato un giudizio morale, ma evidentemente non era la sede nè l'intento. È stato invece il tentativo di dipingere un affresco dell'uomo, con i suoi pregi e difetti, raccontati con l'ironia sorniona tutta romana di chi ne ha visto tante e non puó che stupirsi come un bambino nel vedere rappresentate nella realtà scene che prima appartenevano solo alla fantasia o al cinema. Io mi sono divertito molto e ho condiviso l'interesse di Stefano, mai così coinvolto. Poi ho una mia idea sulla rovina etica che il berlusconismo ha abbattuto sull'Italia, colpa peggiore di quelle giudiziarie a mio avviso, ma non è questa la sede.
Bella analisi, e non sono ironico.
Bella analisi. E sono ironico.
Ho scritto qualcosa di simile poco sopra. Credo che la voragine morale in cui siamo precipitati durante il berlusconismo - da un lato lui, dall'altro le sue televisioni generaliste - sia di gran lunga l'eredità peggiore che ci ha lasciato. Incolmabile.
Il giudizio morale é stato implicito per tutta la puntata
Si è riso di un pagliaccio per due ore, di che altro giudizio hai bisogno?
A Londra un anno fa vidi un musical su Berlusconi. Bellissimo...alcune battute sembravano assurde ma poi si e' capito che erano tutte frasi originali di Berlusconi veramente proferite.
Bianchi è andato a decore, invece Ceccarelli al miglior podcast italiano. Evvai
Ceccarelli ha tirato fuori almeno 15 parole che non avevo mai sentito in vita mia❤
Puntata 145: "Eddie Murphy sarà ospite del podcast a luglio 2024."
Aspettiamo.
Potrebbe essere la prima bugia di Tinti
@@Lightsephiroth la seconda sarebbe la 230 con jake gyllenhaal
Ahahahahah e noi che aspettiamo
#RoadToEddie218
Quando ho letto Ceccarelli pensavo fosse il dottore del timodore e che Tinti avesse finalmente coronato il suo sogno di intervistarlo
Anche io 😢
ahahahah!! quello dei piedi è Ciccarelli!! ahahah!!
Verissimo! Sarebbe un sogno…
Però quello del timodore è ciccarelli
Mannaggia a Lotito oh, avete portato una persona interessantissima con una cultura di altri tempi! Un enciclopedia vivente! È sempre un piacere ascoltare il Buon Filippo! Comprate il libro! Le parole di certe persone devono essere divulgate! Grande Filippo! E grandi ragazzi! C'è una varietà di contenuti incredibile! Continuate così fioi! 💪🏼👏🏼👏🏼
Per una misteriosa empatica sincronia ho spaccato un bicchiere al minuto 38:23 mentre quasi simultaneamente ne cadeva uno nella puntata
Miracoli del Berlusconismo
Starei ad ascoltare Ceccarelli per ore... Meraviglioso! Vogliamo la seconda parte su Villa Certosa!
Puntata incredibile
Poi la guardo
No vabbè, ma qui ci stava una maratona Ceccarelli !! Aspetto ansiosa un'altra puntatona tutta su Villa Certosa
Puntata semplicemente straordinaria seppur monotematica. Avrei voluto altre tre ore. Complimenti.
Mai visto Stefano così felice e contento per tutta la puntata e mai visto Daniele così stanco e scazzato chiudere una puntata.
È precisamente la stessa impressione che ho sempre avuto io: ha devastato la collettività per la sua immensa, soverchiante paura di morire. Alla fine è morto lo stesso.
Bellissima lettura. Nessuno sfuggirà.
Grazie Tintoria per farci conoscere questi personaggi. Applausi. Ma applausi veri. ❤
Per favore fate un secondo episodio, una delle puntate più belle di sempre ❤
Una puntata che ha ribaltato tutte le mie aspettative! Entra nella mia personalissima top 10, godibilissima e... Grazie!
Ceccarelli merita un re-invito per parlare della sua di storia. Grande personaggio. Puntata bellissima.
Non conoscevo Ceccarelli. Beh. Sei un qualcosa di strepitoso. Grazie tintoria grazie signor Ceccarelli. Mi ha fatto troppo ridere, troppo.
Da qualche puntata salto l'intro per arrivare subito all'intervista dell'ospite. Mi chiedo se io meriti di guardare il podcast, mi chiedo se non esista un girone dell'inferno per persone come me - anime erranti, ingrate nei confronti di anni di poesia su NordVPN
Ahia, sento odore di scissione nella community 😉
Pro Intro VS Skip intro
Io sono vecchia scuola.
@@eziopaolofarioli3722anch io
la puntata sintesi perfetta di intrattenimento, storia contemporanea e costume..imperdibile
Amici Tinti e Rapone, io non commento mai sapendo che i mei apprezzamenti rimarrebbero nel buio visto la mole di fan che avete, ma vi prego, essendo vostro grande sostenitore, anche di episodi meno riusciti ( pochi fortunatamente, molto pochi ) Vi prego fate una seconda puntata Ceccarelli....vogliamo il continuo di tutto.....
Un oratore secondo solo a voi sapete chi.
Stefano rapito dai racconti come Gollum dall'anello.
Spero tu sottointenda il Sig. Magalli
Effettivamente difficile battere il Signore Oscuro
Il primo ospite di Tintoria a non essere presente
Sai che puntatone sarebbe venuto fuori 😁?
I guilty pleasures di Rapone danno sempre puntate interessanti, penso anche a quella col sindaco di Predappio.Voglio l'accendino Bunga Bunga.
Questo entra subito nell'olimpo delle puntate, assieme a Magalli
Non direi sia la stessa cosa
Sono cresciuto in una famiglia di sinistra, anti berlusconiani da popolo viola, votare "tutto" pur di contrastarlo, la rabbia per l' editto bulgaro e le ovazioni per i monologhi di Marco Travaglio. Non cambia certo la mia opinione ma non si può negare, dopo aver visto tanti interventi di Ceccarelli (e spero presto di poter leggere il suo libro) quanto abbia cambiato il modo di fare politica e che figura iconica sia stata.
Ogni due per tre esce un libro o documentario di intrattenimento sul Berlusca. Lo scopo è divertire.
Ha cambiato la politica ...in peggio
In negativo comunque..
@@margarisilvia9762 sisi, assolutamente, intendevo dire che ha lasciato un segno e grosso
Ha cambiato il modo di fare politica in peggio. Berlusconi è stato un cancro per l'Italia.
non una puntata qualsiasi.. LA PUNTATA.
Filippo Ceccarelli, MAESTRO.
grandissimo!!
Che grande Filippo! Potrei ascoltarlo per ore! 🎉
1:48:18 Che bella sintesi. Io non sono mai stato Belusconiano, pero' Ceccarelli e' riuscito ad incuriosirmi su cose che non avevo mai considerato. Bella puntata.
Ome semore grazie tintoria, leggerezza content quality, cultura popolare italiana, cose mai viste e sentite. Unici.
Ironico?
Ho considerato B. il male assoluto per 20 anni, più recentemente l'ho un minimo "rivalutato" a confronto dei suoi alleati attualmente al governo, ed ora sono quasi incuriosito da questo libro. Aiuto
ma chi è questo. semplicemente FANTASTICO
Ho ascoltato per ora solo 20 minuti, ma già so che sarà il podcast del secolo.
si può non censurare "orcodio", fantastico voglio qualcuno che lo dica su Rai 1 al più presto
Il momento in cui realizzi che Rapone non sarà mai più così felice.
Sei una persona autenticamente tragica. Mi piace
Dopo 30 minuti di capisce che non toccheranno palla e che farà tutto lui. Quando chiamano gli “anziani” sono sempre le puntate migliori, non c’è niente da fare, altro che Madame o Pietro Smascellizzo :-D
Basta pensare a cochi,Cremona, magalli...
@@CorellaNave o Martufello 😂
dillo a martufello
Esattamente @@CorellaNave, ma anche Ceccarini, etc.
Grande puntata!!!
Non ne ho la certezza ma penso una delle puntate, se non la prima, dove sono stati scassati più bicchieri… che sia stato il fantasma di B che aleggiava tra il pubblico????
Un consiglio: se la puntata non vi piace provate a girarla.
Ci ho messo due secondi.
ecco perchè non mi piaceva, grazie!
Ospite straordinario. Grazie!
Sono rimasto incollato allo schermo per tutta la durata del video ! Che racconti incredibili ! Però, oh! la parentesi su villa La Certosa, potevate anche fargliela raccontare eh… tanto, 15 minuti in più o in meno dopo 2 ore di contenuto direi che non cambiavano poi così tanto !
L'Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei
orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di
imprenditore. Qui ho appreso la passione per la libertà.
Che grandissimo figlio di...!
Sei proprio completo 😂😂
@@Fabriziomontefioreahahahhahahah citazione dottissima.
Cristoh, l'ho letta con la sua voce.
A volte mi frulla in testa con la sua voce più dell'incipit delle poesie imparate a scuola 😅
Non
Ho ancora finito questa puntata ma prevedo un rewatch sicuro!!
Questa va di sicuro nella Top 3 di tutte le puntate. Con Magalli e Sermonti. Certo con un tema così divertente sembra facile, ma i tempi comici di tutti e tre sono davvero esilaranti. Chapeau.
Ceccarelli ha perfettamente centrato il punto riguardo il successo politico (che molti trovano inaccettabile e sconcertante) di Berlusconi. L'orrenda realtà è che l'Italia repubblicana è un'anomalia. Una gran numero di persone, nel nostro Paese, non vuole la repubblica, ma la monarchia, IL RE, e Berlusconi per queste persone ha rappresentato un vero e proprio sovrano.
avevo letto "Ciccarelli" e pensavo avessero invitato il CEO dell'azienda che produce i prodotti per i piedi che usa Daniele
Questa è una delle puntate più surreali dell'intero format. Se non fosse tragico e avvilente il periodo del berlusconismo mi farei pure una risata , ma ne porteremo gli strascichi per i prossimi 50 anni. Abisso morale, economico, umano e culturale. Un orrore in puro stile italiano.
Un'altra perla. Stefano Rapone sta a Filippo Ceccarelli come Marty McFly sta a Doc Brown. Grazie, grazie, grazie.
Aspettavo questa puntata come il Natale
Troppo bello. Dovete assolutamente rinviarlo almeno altre tre volte. È un enciclopedia berlusconiana vivente!!!
rinviarlo a giudizio, dici?
@@fanciotcon quale accusa?
@@k1ry4n e che ne so io, chiedi all'autore del commento iniziale, è lui che vuole "rinviarlo almeno 3 volte", è lui che usa il verbo "rinviare" (a giudizio?) al posto di reinvitare.
@@fanciot scusa, ho sbagliato persona alla quale rispondere
La puntata che stavo aspettando da mesi. Grazie ❤
Questa puntata è una perla preziosa, da donare assolutamente a qualche ente! 👏
L'estasi di Santo Stefano Rapone. Che puntata spettacolare. Ceccarelli è il top. Il migliore ospite.. 😂 starei delle ore ad ascoltarlo.
Attesa ripagata magistralmente. Grande Davide, grande Stefano e grandi ospiti. Grazie
Classifica prossimi ospiti da aggiornare in base ai suggerimenti:
1. Luttazzi
2. Marco Giallini
3. Francesco Pannofino
4. Teo Teocoli
5. Marisa Laurito
6. Enrico Lucci
7. Pippo Franco
8. Leo Gullotta
9.
10. Lino Banfi
11. Alvaro Vitali
12. Enrico Beruschi
13. Giorgio Tirabassi
14. Claudio Bisio
15. Corrado Guzzanti
16. Roberto Benigni
17. Mago Forrest
18. Valerio Mastrandrea
19. Fabio De Luigi
20. Giorgione
21. Maurizio Micheli
22. Franchino er Criminale
23. Fabrizio Corona
24. Piersilvio Berlusconi
25. Andrea Perroni
26. Gianfranco Marziano "il faraone"
27. Alfonso Signorini
28. Alessandro Mannarino
29. Diego Abatantuono
30. Giovanni Storti
31. Roberto Baggio
32. Yotobi
33. Brumotti
34. Blixa Bargeld
35. Gianfranco Marziano
36. Fabri Fibra
37. Gerry Scotti
38. Jerry Calà
39. Pif
40. Enzo Iacchetti
41. Teo Mammucari
42. Giuseppe Cruciani
43. Vasco Brondi
44. Maurizio Milani
45. Hideaki Anno
46. Federico Buffa
47. Matteo Viviani
48. Giulia Innocenzi
49. Paola Cortellesi
50. Cristina D'Avena
51. Danilo Bertazzi
52. Gegia
53. Pino Maniaci
54. Tony Tammaro
55. Marco Travaglio
56. Teo Mammucari...
Attendo suggerimenti per aggiornare la lista
Apprezzo che hai messo 2 volte Pippo Franco perché ci vorrebbero almeno 2 puntate.
Toglierei Brumotti e inserirei Franchino er Criminale...
onestamente non so come sia possibile preparare una puntata con Hideaki Anno. Ma credo sarebbe magica!
Il mio sognò resta Benigni 🤞
Tony Tammaro
Con Marziano e Tony Tammaro mi ha mi conquistato e sento anche una vicinanza geografica
Tragicomico credo sia la parola perfetta. Però mammamia che livello
Lo sto ascoltando a pezzetti di 5 minuti che ripeto in loop. Meraviglioso...
1 Luglio esce Indagini, 2 Luglio esce Tintoria... e il 3 Luglio ricomincia l'attesa!
Grandiosi 😍😍 Grazie per aver invitato Ceccarelli 🎉🎉
primo passo verso Diego Bianchi ❤
Sogno
Sarebbe bellissimo
Sarebbe la puntata dei miei sogni😂
ninjata
ma anche no
il giorno più bello della settimana grazie a voi 😂
Puntata che fosse durata 8ore sarebbe stato comunque poco. Intrattenimento di alta qualità anche dalla parte dell'ospite! Fantastici 🎉
Credo sia l'unica puntata che ho rivisto/risentito già ben più di una volta.
2 ore volate, è davvero bravo e simpatico
Bellissima puntata, Filippo può parlare per ore senza mai annoiarti. Unisce comicità e aneddoti berlusconiani in modo spettacolare. Comprerò anche il libro sono troppo curioso!
Una delle migliori puntate. Grazie
Rapone in forma smagliantissima! Non poteva che andare così! APPLAUSO!
Pensavo fosse TIMODORE del dottor Ciccarelli😞. Stiamo ancora aspettando quel momento
Che bello un ospite che si documenta e presta attenzione agli intervistatori, come ad 1:02:00 quando parlano de L'Aquila
“Anche perché tutti abbiamo un prezzo”
Puntatonaaaaa!!! Sono diventato un nostalgico di mister B... Grande Filippo!