@@brunomarino2802 certo, ma infatti questi video sono più divulgativi che didattici, giusto per farsi sommariamente un'idea generale (utile per i "non addetti ai lavori" come me)
@@WonderlandofMinecraft sì, ma l’ordinamento UE, oltre ad essere in continuo divenire, è estremamente complesso ed una semplificazione dovrebbe essere assoluta e ridursi ad una mera lista della spesa di istituzioni reperibili su Wikipedia. Se si trattasse dell’ordinamento italiano sarebbe molto più fattibile la cosa
Un cenno al "Manifesto di Ventotene" di Rossi e Spinelli non sarebbe stato male, in particolare per capire da dove nasce lo spunto ideologico della UE.
Il vostro modo di trattare gli argomenti in maniera oggettivi e non faziosa è il motivo che mi lega al vostro canale e al vostro lavoro che reputo eccezionale. Continuate cosi! ^_^
Non credere a nulla che ti viene detto qui. Ecco alcune verita che ti faranno vedere come funziona davvero: Sull'11 sett: Christopher Bollyn, David Ray Griffin, Steven E. Jones, Massimo Mazzucco, Richard Gage, Susan Lindauer, Daniele Ganser. Sull' UE: I motivi per uscire dall'Unione Europea - Matteo D'Amico th-cam.com/video/8BBuHOnHNtU/w-d-xo.html Unione Europea: l’origine del male… th-cam.com/video/8cl0QligMNc/w-d-xo.html QUANDO LO STATO SI RIVOLGE CONTRO IL SUO POPOLO Matteo D'Amico presso Byoblu th-cam.com/video/BRtGPiXmNak/w-d-xo.html Julian Assange: "La vera democrazia è la somma della nostra resistenza" th-cam.com/video/SEjFbq_tX9w/w-d-xo.html Terrorismo fatto in casa th-cam.com/video/GgdtomKl_eY/w-d-xo.html
Piu' di una decina d'anni fa s'era anche votato sulla "Costituzione Europea", che doveva essere un ulteriore passo verso gli Stati Uniti d'Europa. Poi la palla cadde e, almeno per me, non se ne seppe piu' nulla. Sarebbe interessante anche un approfondimento su quel piano e sulle eventuali frizioni che non hanno permesso l'unificazione definitiva.
Per opposizione di stati come la francia non è stato possibile attuarlo, ma i suoi principi sono stati gran parte integrati nel trattato di lisbona del 2007 ed entrato in vigore nel 2009.
Pota, mi pare legittimo che una popolazione potesse "rimabalzarla", direi che e' uno dei possibili risultati di un voto. Quello che mi chiedo e': perche' poi non si e' continuato, eventualmente correggendo cio' che "non andava" e proseguire. O magari lavorare per comunicarla meglio e riprovare il voto piu' in la'. Sinceramente non mi interessa puntare dita, lo trovo gretto e fondamentalmente inutile, sono piu' interessato a "che successo tutto interno" diciamo.
@@un_lucio in realtà meno male che non si è proseguito. La creazione di un nuovo grande Stato con la scomparsa di Italia, Francia, Germania ecc. come le conosciamo oggi e da 160 anni a questa parte (se non di più, 160 considerando il solo Stato-Nazione) è nent'affatto una cosa bella
Non è una cosa semplicissima, fare una estrema sintesi, ma al tempo stesso chiarire con estrema semplicità gli argomenti che trattate, ma voi ci riuscite, perchè siete bravissimi. Andrè, ma quella maglietta ? Dove l'hai comprata ? e cosa significano tutti quei numeri ?
Tutti i cittadini europei dovrebbero conoscere la storia e la struttura dell'UE a menadito invece meno dell'1% conosce la distinzione tra comunità europea e unione europea. Questo la dice lunga su quanto, purtroppo, questa istituzione sia lontana dai cittadini.
Sarebbe bello un video sulla storia geologica del continente europeo, o magari sulle caratteristiche geologiche più interessanti che si trovano nei vari paesi. Sarebbe un modo diverso per vederci tutti parte di una grande storia comune
Buonasera. Se potessi diventare HULK saprei cosa farne dell'Unione Europea..... Quando Hulk incontra Loki nel film Marvel Comics Avengers.... Ma più di Hulk forse assomiglio al Ragioniere Ugo Fantozzi...😂😂😂😂😂 Come è umano lei... Buona serata serena
L'unione europea non diventerà mai uno stato federato per due motivi: 1) non esiste un popolo europeo ma i popoli europei, quindi decade l'elemento fondamentale di una nazione. 2) i paesi liberali del nord Europa non si accolleranno mai il debito dei Paesi del sud Europa (invece quasi tutti ex socialdemocratici, tra cui l'Italia pre-1981). Quindi è una favoletta che insegnano le maestre ignoranti a scuola (e la scuola italiana oltre ad insegnare l'alfabeto purtroppo non fa altro, devi fare tutto da solo).
@@Matt-qn1bg guarda bene lo sviluppo di quella che oggi è l'UE. Innanzitutto nasce come comunità commerciale specifica, si affaccia poi l'eliminazione dei confini (Schengen), successivamente la moneta unica, ci spostiamo poi verso la difesa comune (Lisbona 2007 che riprende Maastricht 1992). Tutto ciò si unisce poi ad una valenza superiore delle leggi europee a quelle dei singoli stati (chiamati volutamente così poiché non sono più per fortuna delle nazioni) e ad un sentimento sempre più forte dei giovani di appartenenza all'UE piuttosto che al proprio stato di nascita, dovuto a progetti come Erasmus, workaway, contributi europei per fare impresa ed elezioni del parlamento europeo. In sostanza sarà una federazione. Non uno stato confederato ma proprio una Federazione, non a breve intendiamoci, ma lo diventerà.
PICCOLA CRITICA, MA CARICA DI APPREZZAMENTO: Come sempre complimenti per il vostro straordinario lavoro di divulgazione, ma mi ha sorpreso e leggermente infastidito che non abbiate in nessun modo citato il Manifesto di Ventotene (1941-1945) scritto da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi e Ursula Hirschmann. Il manifesto con il titolo "Per un Europa libera e Unita". È la base su cui si è costituita l'Unione Europea. Di quel manifesto, lungo il percorso e le premesse politiche, geopolitiche ed economiche da voi ben descritte, sono già state realizzate molte cose. Ma altre ancora vanno perseguite specialmente in questo momento storico. L'invasione dell'Ucraina, e la lentezza reattiva delle strutture dell'Unione Europea (che comunque sta operando come non mai) rendono il Manifesto più attuale di sempre e come per il passato un serbatoio di idee al quale ispirarsi per completare la costruzione dell'Unione Europea. A questo proposito includo un breve servizio della RAI 3 sul Manifesto di Ventotene e su i suoi autori, prigionieri politici al confino insieme ad altri come ad esempio Sandro Pertini, che dopo la guerra sono stati protagonisti e figure fondamentali della nascita sia della repubblica Italiana che dell'Unione. Figure fondamentali come appunto Spinelli. Il video della Rai: th-cam.com/video/mSv_mBMUYCY/w-d-xo.html E un breve video su quest'argomento? Grazie ancora per la qualità del vostro lavoro.
fantastici come sempre. Penso che l'europa sia diventata grande e debba salutare mamma america che ci dice sempre cosa fare e diventare liberi di stringere patti con chiunque per la nostra crescita ;)
Sempre un buon lavoro, concisi e precisi. Mi permetto però un appunto... Dal punto di vista storico, per una migliore comprensione, sarebbe stato utile accennare al tentativo fallito della CED (e, in conseguenza della CPE) e del trattato dell'Unione Europea Occidentale, visto che la nascita dell'Unione Europea è strettamente legata alla questione della sicurezza militare e ai movimenti federalisti europei. Buon lavoro!
Sempre in ambito di ambizioni politico-militari, per il mio modestissimo parere, invece sarebbe stato più utile parlare dell’UEO (nata come Patto di Bruxelles) anziché del fallimento della CED. Vero che l’ueo è nata come progetto esterno all’attuale Unione, però poi effettivamente è quella che, in primis ha “inspirato” la nascita della Nato, in secundis, è sopravvissuta fino al 2011 per lasciare le proprie funzioni alla UE. Che ne pensi?
Salve, sarebbe interessante un video che trattasse la creazione dell'Euro € partendo dai suoi predecessori l'UCE e il più conosciuto ECU. Grazie per l'attenzione.
Bel video, complimenti. Comunque, per chi come me si fosse accorto che nella cartina iniziale ( 2:19 ) anche l'Algeria era colorata assieme agli stati fondatori è perché la Francia nel 1830 aveva conquistato l'Algeria. Conseguentemente, l'Algeria divenne un paese coloniale amministrato dai francesi. L'Algeria poi non si vede più colorata dato che successivamente ottenne la sua indipendenza con una guerra vinta nel 1962 contro i francesi portando il paese ad una autonomia politica e amministrativa.
Bravi ragazzi e grazie del servizio che date ,adesso mi iscrivo ,credo che con tutto l ottimismo possibile ed auspicabile ,pur avendo in origine buoni propositi ,LA VEDO DURA siamo molto forse troppo diversi con pregi e difetti,la cosa peggiore e' che sono state fatte delle differenze tra paesi,esempio l Italia e gli italiani sono stati troppo penalizzati specialmente dall'avvento della moneta unica ,quindi la vedo dura che arriveremo all obiettivo finale,o forse io non lo vivro' in prima persona ,saluti.
Siete fantastici tutti. È bene far conoscere queste cose anche alle generazioni future. Gran bel video. Ovvio che bisogna fare un video sulla struttura della UE.
Peccato che non abbiate parlato delle Politica agricola comune. Da quel che ho studiato è stata proprio quella il primo passo verso la comunità europea poi diventata unione
ovvio che si, vogliamo il video sulla struttura dell' UE :)
anzi, dato che è un sistema complesso, ne serviranno 2
Guarda manco seguendo un corso semestrale di diritto dell’UE lo capisci, figurati in un video
@@brunomarino2802 certo, ma infatti questi video sono più divulgativi che didattici, giusto per farsi sommariamente un'idea generale (utile per i "non addetti ai lavori" come me)
@@WonderlandofMinecraft sì, ma l’ordinamento UE, oltre ad essere in continuo divenire, è estremamente complesso ed una semplificazione dovrebbe essere assoluta e ridursi ad una mera lista della spesa di istituzioni reperibili su Wikipedia. Se si trattasse dell’ordinamento italiano sarebbe molto più fattibile la cosa
Sarebbe ancora più interessante un video su come funziona l'€.
Parere personale,un canale più bello non esiste…fareste una serie sui miti e leggende orientali,sono cose davvero affascinanti
Siete gli unici TH-camr che non mi non mi annoiano mai ❤❤
Che bel ripassino che mi avete fatto fare.. Grazie sempre prof
Un cenno al "Manifesto di Ventotene" di Rossi e Spinelli non sarebbe stato male, in particolare per capire da dove nasce lo spunto ideologico della UE.
Bravo
Ti assicuro, e non è complottismo, che tale manifesto è stato voluto dagli Usa che hanno costretto i "padri europei" a firmarlo
Ma che ti vedi l eredità su rai1? No perché Flavio Insinna giorni fa fece proprio una domanda su questo argomento!!😃😃
Non si può prescindere tantomeno da Schuman, Adenauer e De Gasperi, a onore del vero
Ah professo'
Complimenti a tutti, specialmente a te Andrea, orgoglioso di essere tuo concittadino 👍
serietà, semplicità, chiarezza
siete i migliori!!!!!
Andrea, Alessandro , e tutto il team FANTASTICI 🤗👍👏👏👏
Bellissimo video. Complimenti!
Siete straordinari!!! Complimenti per la chiara ed efficace spiegazione!!! Sono diventato un vostro fan sfegatato!!! 😉👍👍👍
Ok
Un gran bel video
Mastodontico.
Il vostro modo di trattare gli argomenti in maniera oggettivi e non faziosa è il motivo che mi lega al vostro canale e al vostro lavoro che reputo eccezionale. Continuate cosi! ^_^
Non credere a nulla che ti viene detto qui. Ecco alcune verita che ti faranno vedere come funziona davvero:
Sull'11 sett:
Christopher Bollyn, David Ray Griffin, Steven E. Jones, Massimo Mazzucco, Richard Gage, Susan Lindauer, Daniele Ganser.
Sull' UE:
I motivi per uscire dall'Unione Europea - Matteo D'Amico
th-cam.com/video/8BBuHOnHNtU/w-d-xo.html
Unione Europea: l’origine del male…
th-cam.com/video/8cl0QligMNc/w-d-xo.html
QUANDO LO STATO SI RIVOLGE CONTRO IL SUO POPOLO Matteo D'Amico presso Byoblu
th-cam.com/video/BRtGPiXmNak/w-d-xo.html
Julian Assange: "La vera democrazia è la somma della nostra resistenza"
th-cam.com/video/SEjFbq_tX9w/w-d-xo.html
Terrorismo fatto in casa
th-cam.com/video/GgdtomKl_eY/w-d-xo.html
Complimenti ottima presentazione!
Ci vorrebbe una serie di video per spiegare l'Unione Europea, c'è ancora un sacco di gente che non ha idea di cosa sia e come funzioni
E i risultati ad oggi si vedono, aggiungerei
Gran bel video ragazzi !
Bravissimi! Mi state sfamando ❤
Un momento di toni sereni per i nostri ragazzi! Grazieeee come sempre bravi!!
Grazieeee!!! Siete 🔝🔝🔝🔝
Piu' di una decina d'anni fa s'era anche votato sulla "Costituzione Europea", che doveva essere un ulteriore passo verso gli Stati Uniti d'Europa.
Poi la palla cadde e, almeno per me, non se ne seppe piu' nulla.
Sarebbe interessante anche un approfondimento su quel piano e sulle eventuali frizioni che non hanno permesso l'unificazione definitiva.
Per il poco che ne so la Costituzione Europea è stata bloccata da alcuni referendum in paesi diversi (sicuramente la Francia)
Per opposizione di stati come la francia non è stato possibile attuarlo, ma i suoi principi sono stati gran parte integrati nel trattato di lisbona del 2007 ed entrato in vigore nel 2009.
Pota, mi pare legittimo che una popolazione potesse "rimabalzarla", direi che e' uno dei possibili risultati di un voto.
Quello che mi chiedo e': perche' poi non si e' continuato, eventualmente correggendo cio' che "non andava" e proseguire.
O magari lavorare per comunicarla meglio e riprovare il voto piu' in la'.
Sinceramente non mi interessa puntare dita, lo trovo gretto e fondamentalmente inutile, sono piu' interessato a "che successo tutto interno" diciamo.
Allora trovai assurdo che la costituzione non fosse stata votata dal popolo tutto insieme anziché per singolo stato.
@@un_lucio in realtà meno male che non si è proseguito. La creazione di un nuovo grande Stato con la scomparsa di Italia, Francia, Germania ecc. come le conosciamo oggi e da 160 anni a questa parte (se non di più, 160 considerando il solo Stato-Nazione) è nent'affatto una cosa bella
Complimenti!!! E grazie 🙏🙏🙏🙏😃
Bravissimi 👍
Fenomenali🤩 complimenti per il vostro lavoro
Grazie di tutto questi contenuti davvero molto interessanti,vi seguo sempre e continuerò a farlo!
Un saluto Francesco.
fantastici‼️ aspetto con impazienza i prossimi video 🥰🥰🥰
Bravissimi come sempre. Complimenti!!!
Non è una cosa semplicissima, fare una estrema sintesi, ma al tempo
stesso chiarire con estrema semplicità gli argomenti che trattate,
ma voi ci riuscite, perchè siete bravissimi.
Andrè, ma quella maglietta ? Dove l'hai comprata ? e cosa significano tutti quei numeri ?
Molto bello e istruttivo, grazie......potreste fare un video sulla brexit?
grazie ragazzi la mia prof di 2ª media ci fa vedere sempre i vostri video e io studio molto meglio con i vostri video❤❤😊
State facendo una puntata più bella ed interessante dell'altra!! 👍👍👍
Avanti tutta con video sulla struttura dell'Unione Europea!
Grazie Alessandro!!! Davvero ottimo video!!! Interessantissimo - davvero!!!! Grazie!!!!!
Daje col video di approfondimento sull'Unione
Grazie, spieghi molto bene ma soprattutto parli alla giusta velocità!
Semplicemente Top
Stupendi questi video molto sintetici e semplici da capire per tutti !
Siiiiii struttura!! Ci nutriamo dei vostri video
sempre al top ragazzi 🙂
Siete bravissimi. Potete fare un video sull’unione sovietica ed il conflitto tra Stati Uniti e Unione sovietica per favore !!
Tutti i cittadini europei dovrebbero conoscere la storia e la struttura dell'UE a menadito invece meno dell'1% conosce la distinzione tra comunità europea e unione europea. Questo la dice lunga su quanto, purtroppo, questa istituzione sia lontana dai cittadini.
Potete fare un video sulle bandiere del mondo?
👍👍👍👍👍👍👍Grazie
Complimenti
Bellissimo canale ragazzi, vi seguo da tanto, nn deludete mai!
Bravissimi, spiegazione semplice ma esaustiva, grazie, aspetto il prossimo video
Sempre al top, adoro questo tipo di video.
Ottimo contenuto, andrebbero mostrati a scuola questi video
Sarebbe bello un video sulla storia geologica del continente europeo, o magari sulle caratteristiche geologiche più interessanti che si trovano nei vari paesi. Sarebbe un modo diverso per vederci tutti parte di una grande storia comune
Tutto chiarissimo come sempre.....Grazie infinite ragazzi!!!!!!
Mi piace l'idea di un video sulla struttura attuale dell'UE e anche della NATO
Penso che sia arrivato il momento ora che l'unione europea diventi uno stato federato 💪🏽
Buonasera.
Se potessi diventare HULK saprei cosa farne dell'Unione Europea.....
Quando Hulk incontra Loki nel film Marvel Comics Avengers....
Ma più di Hulk forse assomiglio al Ragioniere Ugo Fantozzi...😂😂😂😂😂
Come è umano lei...
Buona serata serena
Confederato, non federato
L'unione europea non diventerà mai uno stato federato per due motivi:
1) non esiste un popolo europeo ma i popoli europei, quindi decade l'elemento fondamentale di una nazione.
2) i paesi liberali del nord Europa non si accolleranno mai il debito dei Paesi del sud Europa (invece quasi tutti ex socialdemocratici, tra cui l'Italia pre-1981).
Quindi è una favoletta che insegnano le maestre ignoranti a scuola (e la scuola italiana oltre ad insegnare l'alfabeto purtroppo non fa altro, devi fare tutto da solo).
@@Matt-qn1bg guarda bene lo sviluppo di quella che oggi è l'UE. Innanzitutto nasce come comunità commerciale specifica, si affaccia poi l'eliminazione dei confini (Schengen), successivamente la moneta unica, ci spostiamo poi verso la difesa comune (Lisbona 2007 che riprende Maastricht 1992). Tutto ciò si unisce poi ad una valenza superiore delle leggi europee a quelle dei singoli stati (chiamati volutamente così poiché non sono più per fortuna delle nazioni) e ad un sentimento sempre più forte dei giovani di appartenenza all'UE piuttosto che al proprio stato di nascita, dovuto a progetti come Erasmus, workaway, contributi europei per fare impresa ed elezioni del parlamento europeo.
In sostanza sarà una federazione. Non uno stato confederato ma proprio una Federazione, non a breve intendiamoci, ma lo diventerà.
@@vincenzomanole6743 Cosa centra con il mio commento? A me dispiace che molti manchino di comprensione del testo, mi rattrista molto.
Fate il video anche mini, sulla struttura dell' Unione Europea.. grazie siete il top
PICCOLA CRITICA, MA CARICA DI APPREZZAMENTO: Come sempre complimenti per il vostro straordinario lavoro di divulgazione, ma mi ha sorpreso e leggermente infastidito che non abbiate in nessun modo citato il Manifesto di Ventotene (1941-1945) scritto da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi e Ursula Hirschmann. Il manifesto con il titolo "Per un Europa libera e Unita". È la base su cui si è costituita l'Unione Europea. Di quel manifesto, lungo il percorso e le premesse politiche, geopolitiche ed economiche da voi ben descritte, sono già state realizzate molte cose. Ma altre ancora vanno perseguite specialmente in questo momento storico. L'invasione dell'Ucraina, e la lentezza reattiva delle strutture dell'Unione Europea (che comunque sta operando come non mai) rendono il Manifesto più attuale di sempre e come per il passato un serbatoio di idee al quale ispirarsi per completare la costruzione dell'Unione Europea. A questo proposito includo un breve servizio della RAI 3 sul Manifesto di Ventotene e su i suoi autori, prigionieri politici al confino insieme ad altri come ad esempio Sandro Pertini, che dopo la guerra sono stati protagonisti e figure fondamentali della nascita sia della repubblica Italiana che dell'Unione. Figure fondamentali come appunto Spinelli. Il video della Rai: th-cam.com/video/mSv_mBMUYCY/w-d-xo.html
E un breve video su quest'argomento? Grazie ancora per la qualità del vostro lavoro.
fantastici come sempre. Penso che l'europa sia diventata grande e debba salutare mamma america che ci dice sempre cosa fare e diventare liberi di stringere patti con chiunque per la nostra crescita ;)
Sempre un buon lavoro, concisi e precisi.
Mi permetto però un appunto...
Dal punto di vista storico, per una migliore comprensione, sarebbe stato utile accennare al tentativo fallito della CED (e, in conseguenza della CPE) e del trattato dell'Unione Europea Occidentale, visto che la nascita dell'Unione Europea è strettamente legata alla questione della sicurezza militare e ai movimenti federalisti europei.
Buon lavoro!
Sempre in ambito di ambizioni politico-militari, per il mio modestissimo parere, invece sarebbe stato più utile parlare dell’UEO (nata come Patto di Bruxelles) anziché del fallimento della CED.
Vero che l’ueo è nata come progetto esterno all’attuale Unione, però poi effettivamente è quella che, in primis ha “inspirato” la nascita della Nato, in secundis, è sopravvissuta fino al 2011 per lasciare le proprie funzioni alla UE. Che ne pensi?
@@cesarescotti1202 "Inspirato"? Se mai "ispirato"
@@lauravaccario2788 opppsss speriamo sia colpa del correttore 🤣🤣🤣
assolutamente si che lo vogliamo un altro video...ma anche altri 2 o 3 per spiegare bene come funziona!! bravissimi ragazzi...continuate così
Grandissimi, bel riassunto! Certo che vogliamo un altro video a riguardo!
grazie, mi avete aiutato a studiare
Complimenti per la maglietta "The measure of intelligence is the ability to change"! (Ce l'ho identica :p)
Uscite il video 😂😂😂, bravi 👏👏👏
Abbiamo visto questo video a scuola: ERA BELLO
Bravissimi! Grazie!
Attendiamo con ansia il video sull'attuale struttura dell'UE.
P.S. Siete grandi
Siete così bravi che non ostante abbia 9 anni ho capito tutto
Salve, sarebbe interessante un video che trattasse la creazione dell'Euro € partendo dai suoi predecessori l'UCE e il più conosciuto ECU. Grazie per l'attenzione.
Grazie per avermi ricordato che la maturità sì avvicina
Assolutamente si. Vogliamo il video. Siete gli unici di cui mi fido davvero
Complimenti. Certamente , vogliamo il video sulla struttura dell UE
Fate sintesi anche di altri avvenimenti storici 🤩🤩🤩🤩
Sarebbe interessante anche un video sullo Spazio Schengen
La nostra prof di storia e geografia ci proietta alla lim i vostri video. Grandi
Fate un servizio su tema geopolitico con il prof.Orsini, sarebbe interessante nel vs canale dargli spazio.
Buon lavoro👏
Sempre interessanti i vostri video fanno riflettere e non poco. Secondo me a questo video manca una seconda parte🤞🤞🤞
Grazie mille. Utilissimi
Bel video, complimenti.
Comunque, per chi come me si fosse accorto che nella cartina iniziale ( 2:19 ) anche l'Algeria era colorata assieme agli stati fondatori è perché la Francia nel 1830 aveva conquistato l'Algeria. Conseguentemente, l'Algeria divenne un paese coloniale amministrato dai francesi. L'Algeria poi non si vede più colorata dato che successivamente ottenne la sua indipendenza con una guerra vinta nel 1962 contro i francesi portando il paese ad una autonomia politica e amministrativa.
Domani ho la verifica su questo grazie geopop
Ma perché a scuola non spiegano così chiaro e semplice?
Così come esposto in questo video capirebbe pure un asino!
Bravi e grazie.
Perché i professori sono i primi ignoranti
Vi adoro, sebbene non sia più una studentessa da parecchi anni, trovo molto interessanti i vostri video, precisi e molto accattivanti.
Fate il video sulla raccolta differenziata dell'umido? Siete grandi 🥳😃
Bello sto giro!! :) Grazie
Ciao in quale video parli dell'allargamento UE e Nato? Grazie.
Domani ti presenterò ai miei alunni....
Bravi ragazzi e grazie del servizio che date ,adesso mi iscrivo ,credo che con tutto l ottimismo possibile ed auspicabile ,pur avendo in origine buoni propositi ,LA VEDO DURA siamo molto forse troppo diversi con pregi e difetti,la cosa peggiore e' che sono state fatte delle differenze tra paesi,esempio l Italia e gli italiani sono stati troppo penalizzati specialmente dall'avvento della moneta unica ,quindi la vedo dura che arriveremo all obiettivo finale,o forse io non lo vivro' in prima persona ,saluti.
Aspetto con ansia approfondimenti e il video sulla struttura dell'UE
Ho capito tutto ❤ bravi
Siete fantastici tutti. È bene far conoscere queste cose anche alle generazioni future. Gran bel video. Ovvio che bisogna fare un video sulla struttura della UE.
Massimo rispetto per l unione europea e stato interessante apprendere queste informazioni grazie 🇮🇹❤️🇪🇺
Perché massimo rispetto?
Potresti fare un video su come funziona l’energia elettrica ?
Grandi, siete bravissimi
Bel vdeo
IL VIDEO E BELLISSIMO . DA LORENZO 9 ANNI.TUTTI IVIDEO CHE FATE
Grazie
50k per completare il video? Illuminateci. Grazie
Geopop è TH-cam , TH-cam è Geopop 🏆
Veramente bravi, sia a intrattenere e sia nella scelta degli argomenti, complimenti..sicuramente farete carriera, continuate così
Bravissimi, chiarissimi e soprattutto molto coinvolgenti, continuate per favore!
Peccato che non abbiate parlato delle Politica agricola comune. Da quel che ho studiato è stata proprio quella il primo passo verso la comunità europea poi diventata unione
Potreste parlare di:
Lago karachay
Berkeley pit
Lago nyos
Lago pustoye
Vorrei un vostro video a riguardo
Sono dei video interessanti su Europa, aspetto il prossimo video
La nostra prof oggi fa la verifica basata sul vostro video, grazie ❤
0:35 solo io ho notato che il ponte fa su e giu? vi prego fateci caso