Ospite del canale del prof. Boldrin assieme ad Alberto Forchielli sulla situazione

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 23

  • @matteogarzetti
    @matteogarzetti หลายเดือนก่อน +5

    Professore, il movimento trendline ha bisogno di lei. La VOGLIAMO!!!

  • @lucapeverini4854
    @lucapeverini4854 หลายเดือนก่อน +1

    È sempre un grande piacere ascoltare Parsi. Grazie a tutti

    • @davide292
      @davide292 หลายเดือนก่อน

      Soprattutto e’ un veggente 😂😂😂😂

  • @linok20able
    @linok20able หลายเดือนก่อน +2

    Una conversazione Molto interessante ed educativa. Occorre una coerenza su dei principi da cui non prescindere ed Anche il coraggio di sostenerli sempre!

  • @fabioromano
    @fabioromano หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo e approfondito dibattito, grazie di cuore ai tre partecipanti!

  • @niallgrossi
    @niallgrossi หลายเดือนก่อน +1

    Grazie

  • @matteomarchetti2770
    @matteomarchetti2770 หลายเดือนก่อน +1

    Commento tattico, grazie Professore

  • @simoneborgo-f4z
    @simoneborgo-f4z หลายเดือนก่อน +8

    Perché tutti sti commentatori filo Russi esaltati dai 3 anni di Guerra Imperialista non vanno a vivere in Russia, rimane un mistero.

  • @tizianamerivot6539
    @tizianamerivot6539 หลายเดือนก่อน +1

    ❤Like Like Like

  • @francescometrangolo1244
    @francescometrangolo1244 หลายเดือนก่อน +1

    Io eviterei questi approcci ingenui ad invitare alcuni personaggi ad unirsi al movimento. Se son serie, son cose da discutere privatamente, sennò siamo al livello di Bersani-Grillo. Credo che un advisory board possa essere un efficace strumento x accogliere soggetti esterni, che possano apportare competenze e contatti, senza però schierarsi in un movimento politico (ma occorre porre attenzione alle regole di ingaggio, per evitare di dare in ostaggio la direzione politica a questi “saggi”). Come pure l’organizzazione di seminari di approfondimento, l’appalto di ricerche e inviti ad eventi sul territorio, che possano far girare qualche soldino o diano visibilità x creare una rete di soggetti su cui contare per eventuali incarichi amministrativi (in particolare persone che conoscano da dentro la macchina dello Stato - meglio se in pensione - e i tribunali.

  • @iago972
    @iago972 หลายเดือนก่อน +2

    dal momento che la russia ha truppe nord coreane sul campo a questo punto in risposta si può fare la no fly zone a maggior ragione che l'aviazione russa è molto fiaccata ora rispetto a quanto lo era tre anni fa

  • @fabioromano
    @fabioromano หลายเดือนก่อน +2

    Prendendo spunto dalle parole del Prof. Parsi al minuto 56:18 volevo esprimere il mio disappunto nei confronti di una motosega di mileiana memoria, che è stata esposta in un video sul progetto "Drin-drin", al quale peraltro ho aderito, dagli stessi ideatori Forchielli & Boldrin. Il pericolo di tendenze distruttive nei confronti delle istituzioni politiche democratiche non va a mio parere neanche scherzosamente accennato - il riferimento a un movimento populista argentino mi è parso del tutto fuori luogo. D'altro canto mi consola il contenuto di questo dibattito, che è stato di ben altro tenore.

    • @alcibiademusumeci828
      @alcibiademusumeci828 หลายเดือนก่อน +1

      Ma perché milei dovrebbe essere un distruttore di istituzioni democratiche? La motosega è per tagliare la spesa pubblica e i vari sussidi statali

    • @fabioromano
      @fabioromano หลายเดือนก่อน

      Certo, è possibile questa lettura, ed è probabilmente anche quella intesa da Forchielli. Eppure non è conveniente usare simboli di tal fattura, di per sé ambigui, e che per giunta si riferiscono a un movimento politico argentino più che deprecabile, di estrema destra, contro i diritti civili, più trumpiano di Trump. Insomma, si può far di meglio nella comunicazione.

    • @alcibiademusumeci828
      @alcibiademusumeci828 หลายเดือนก่อน +1

      @@fabioromano ma cos'ha detto o fatta milei contro i diritti civili? Per quello che ne so io non gliene frega niente. Il loro obiettivo adesso è l'economia.

    • @fabioromano
      @fabioromano หลายเดือนก่อน

      @@alcibiademusumeci828 Purtroppo non è possibile includere link nei commenti, ma è molto semplice trovare articolai sulla stampa internazionale che tematizzano la riduzione dei diritti riproduttivi delle donne grazie al populista della motosega argentina. Inoltre è altrettanto facile informarsi sul revisionismo storico di Milei nei confronti della dittatura brutale di quel paese, il circondarsi di militari provenienti dal quel passato per incarichi importanti, il voler graziare coloro che sono ancora sotto processo. Milei è quanto di peggio si possa trovare sulla sena internazionale, con la sola magra consolazione di essere meno pericoloso di un putin qualunque, in quanto non possiede mezzi militari adeguati a minacciare nemici esterni.

  • @davide292
    @davide292 หลายเดือนก่อน

    Ma dove gli avete viste le truppe Coreane🤔

  • @meganoid_9001
    @meganoid_9001 หลายเดือนก่อน

    Questo "movimento drin drin" sta fra il ridicolo e il patetico. Certo, Boldrin ambisce a un ruolo qualunque per poter giustificare una fuga prolungata dal Missouri. Solo per questo, fa quasi tenerezza (per il resto, pena). Parsi acrobata per gentilezza: dopotutto, a differenza (netta!) dal Boldrin e dal Forchielli (a quali regalo un articolo determinativo a testa), è un vero signore. Occhio a non esagerare con quei due ("attenti a quei due", se non fosse per l'incommensurabile gradiente rispetto a un Roger Moore e a un Tony Curtis).