Provato in prestito...una bomba, ho fatto un pò di prove, un combo, combinazione doppia, cioè 57 davanti decentrato e un pò staccato più il mooer preso dall'uscita rec va di brutto, e se usi gli ear monitor toglie quei medi del 57 che ti bucano le orecchie...praticamente fa quello che fa il two notes torpedo live ad un prezzo 8 volte inferiore.....approfitto per ringraziarti per i tuoi bellissimi video...e tanti anni che suono ma c'è sempre da imparare e tu mi hai già insegnato tante cose, ti ringrazio ancora, Un Abbraccio.
Utilizzo un Eleven Rack,e come ormai tutti sapete è un po’ passato,oltretutto non possiede al suo interno un I.R. Così ho affiancato il supporto del Mooer Radar. Ha migliorato A CANNA il suono,oltre che ad aver finalmente trovato il tipo di sound desiderato. Concludo dicendo che sicuramente un Eleven Rack non potrà mai campionare più suoni come i moderni Headrush,Helix,Fractal ecc.,ma con questo abbinamento vi assicuro che potrete trovare suoni che non avranno nulla da invidiare alle altre macchine(ovvio che Kemper e axeFx3 esclusi). Sono super soddisfatto!
ottimo video, grazie come sempre🙂 ... forse non ho capito io, non mi è chiaro se posso usare il radar assieme ai miei effetti a pedale e al mio amplificatore... c'è rischio di creare danni?
Ottimo video come sempre Ale!! D a possessore di Axe fx 2 non posso che essere felice di vedere dove sta andando il mondo della chitarra , verso la comodità e le molteplici possibilità. Che alla fine per chi non è un pro sono quelle che fanno la soddisfazione personale. Ovviamente faida analogico-digitale a parte :D
Lo so può sembrare un controsenso perché risulterebbe un doppione ma disattivando il PA del radar si potrebbe modificare il sound ....oppure verrebbe su un casino tra cabinet reale e simulazione del radar. Non so se mi sono spiegato. Fermo restando che l'utilizzo più furbo è quello che spieghi tu nel video. Grazie ancora per tutti i video veramente strautili.
ciao Ale!! scusa la domanda ma conosci il mooer trescab? poaso usarlo come il rada per entrare in scheda audio? ti chiedo del trescab perché ho visto che è piu economico 😂 grazie e buona settimana!!
Bel video e bel pedale. Ho comprato il mooer dopo aver visto questo video. Avrei solo una domanda: la loudbox serve anche per le testate ibride e a transistor? Grazie in anticipo.
Bravissimo... ok come posso ritornare alle impostazioni di fabbrica del Moor Radar-- dopo aver cambiato quasi tutto a mio piacimento. non trovo niente di scritto nel manuale.Grazie..
La mia idea sarebbe comprarlo per poi usarlo in cuffia o con casse attive, ma non ho capito bene il discorso del "carico elettrico" cos'è che dovrei fare esattamente? Grazie mille
Ciao grandissimo complimenti... Una domanda.. Ho una pedalbord, dove ho effetti modulari che mi vanno nel send return dell ampli.. E overdrive che diretti nell ampli.. Ora se voglio togliere l ampli ed entrare diretto nel mixer.. Come posso collegare il radar?? Coleggo tutti i pedali in serie e a fine catene entro nel radar???.. E poi mixer...soero tu possa rispondermi
Ciao Ale complimenti per il video. Posseggo preamp Mesa Boogie Triaxis e sto convertendo il mio setup con pedalini ed eliminare finali e casse. Il radar andrebbe bene collegato sull’uscita Record del mio preamp? E se volessi sfruttare la stereofonia delle due uscite Record dovrei usare n. 2 Radar (non esiste opzione stereofonia nel pedale)? Grazie per la info e complimenti ancora. Beppe 🎸
Ciao Alessandro. Complimenti per il tuo canale e per i bellissimi video. Riguardo al pedale in questione...Io utilizzo un pedale boost collegato al send/return di una testata Marshall JCM800, per avere più pacca e aumento di volume durante i suoni lead. Nel caso in cui dovessi utilizzare il Mooer invece che microfonare la cassa, potrei utilizzare comunque anche il boost?...Non so se mi sono spiegato bene ;-)
Ciao, complimenti per il video. Volevo sapere se si deve per forza usare un load box anche nel caso in cui non uso la testata ma solo un preamp. Grazie mille
Ciao Alessandro complimenti per la leggerezze dei video sono competenti e piacevoli.. continua così. 2 Domande sull'aggeggio che ho appena acquistato: 1-lo posso buttare diretto in un mixer (impianto voce) così senza null'altro? 2-Come fare per settare un suono alla Slash? grazie
Complimenti intanto per il tuo impegno molto utile a tutti noi. Domanda x un setup simile al tuo con il radar alla fine.... Come posso alzare il volume sui soli? Qualcosa dopo o prima del radar? Grazie mille.
Bellissimo video come sempre che alimenta a chiodo la GAS come sempre... Domandina, come si comporta coi puliti?!? Altra domanda.. Ho visto che usi lo zoom h2n... Si può usare per microfonare una cassa?!? Grazie!!!
ciao! complimenti per i video! Volevo chiederti: secondo te si può paragonare al suono ottenibile con un torpedo studio o captor? è meglio rispetto ad utilizzare degli amp sim in vst come i kuassa?
Io per esperienza consiglio di mettere un preamp a pedale (i vari Joyo American e Ac tone vanno una favola) tra i pedali overdrive/distorsore ed il Radar (escludendo simulazione di Power Amp). Con un bel pedale riverbero stereo a fine catena e tutto in ingresso alla scheda audio si ottiene una grande ampless pedalboard 🎸🤘
Lo so, infatti anche io la pensavo così, però dopo tantissime prove e dopo aver fatto sentire registrazioni anche a professionisti di studio, l'eliminazione della parte Power amp rende il suono più veritiero. A mio orecchio la parte power amp colora parecchio il suono e lo "schiaccia" altrettanto. L' eliminazione della parte Power amp secondo me lascia "respirare" di più il suono. Cmq non c'è nulla di giusto o sbagliato, si fanno le prove e scegli quello che ti sembra suonare meglio 🤘🍻
Ordinato. Non vedo l'ora che arrivi. Questo pedalino è una salvezza in studio. A prescindere, complimenti per i video. Meriti molti più iscritti di quelli che hai, seriamente. Ho una domanda, comunque. Hai da consigliare un buon sito dove poter reperire IR buone ad un prezzo onesto? Grazie in anticipo. Complimenti ancora, continua così.
Grande ! ... Ma questo questo discorso del riscaldamento del ampli con la eventuale bruciatura, vale solo per i valvolari ma anche per I modeling tipo boss katana ?
Vabbè Fantastico !!!! Super utile per le situazioni in cui non vuoi portarti assolutamente 800 chili di ampli Hhahahahha Radar attaccato in pedaliera e poi al mixer e via !
Grazie per il video Ale! Il rischio di brasatura è inteso solo per gli ampli valvolari o anche per quelli a transistor? In tal caso posso collegare il radar dallo speaker out della mia testata markbass senza passare da una load box o serve comunque?
Ciao sperando di avere fortuna per la risposta dato che il video non è proprio recente volevo chiederti avendo un ampli con classico send e return s'è possibile e come collegare il moer radar in modo tale che posso inviare il segnale al mixer e nel contempo sentire la cassa del mio ampli... Grazie!
Wow! Interessante anche per i video veloci anche se io preferisco sempre la soluzione più completa con cassa e SM57... però interessante per diverse situazioni (di notte per esempio 😉)
Ciao è possibile utilizzarla anche con chitarra acustica? Io ho una Ovation e vorrei usarla con l'uscita cannon piuttosto che con quella Jack. Per usare l'uscita cannon il pedale deve dare una alimentazione tipo una DI box altrimenti non funziona. Grazie
Ciao Alessandro complimenti per i tuoi video sempre belli! Bhe comunque un bella combinazione tra i pedalini di simulazione amplo mooer e questo radar..no?
Grande alessandro,in anzi tutto mi voglio complimentare per il canale,perche fai veramente dei bei video e molto interessante Ad ogni modo: dici che se collegassi un pod versione rack al radar ci sarebbe bisogno comunque di collegarlo a una cassa o no ? (Essendo che il pod non é valvolare e ha bisogno di una finale)
ciao ale...ho acquistato circa due mesi fa li tuo corso ...mi sto avvicinando pian piano alla chitarra elettrica....per ora ho a disposizione l'ampli fender blues junior...ma si potrebbe collegare in qualche modo questo pedale considerando che il blues junior non ha il send-return?????? grazie vito
Ciao 👋🏻 Il micropreamp mooer che simula la jcm l’ho trovato freddino per così dire 😅😆 Domanda : unendo questo radar c’è la possibilità di farlo diventare più versatile ? Ciao grazie... bellissimo canale e ottimi gusti
Ciao Ale ! Complimenti per i tuoi video e delle tue recensioni , sempre molto divertenti , esaustive ed affidabili. Stavo pensando di comprare un torpedo captor . Volevo sapere se nel caso prendessi solo il mooer radar potessi usarlo in questa combinazione con un buon risultato e senza fare danni: collegare il send della testata ai miei pedali “post pre” e poi collegare il return dall’ultimo pedale in catena direttamente al mooer radar anziché al return dell’amp. Il tutto per poter suonare in cuffia e tenendo comunque , “molto “ ovviamente, la testata collegata alla cassa . Ti ringrazio ! Continua così ! Grande !
Ciao, non ho ben chiara una cosa. Utilizzando questo pedale posso escludere l'amplificatore? Cioè la soluzione che vorrei trovare è che una volta che con la chitarra sono entrato in pedaliera, alla fine della catena metto questo pedale e poi posso entrare diretto nel mixer, corretto?
Ciao Alessandro, scusa ma dal software versione 1.2 di radar, non riesco a importare gli IR , mi da solo preset quando sfoglio, non appare la scritta IR file sai mica aiutarmi ? Grazie
ciao...mi capita di suonare in locali piccoli e in quel caso uso un piccolo Davoli virus 50 con 2 coni piccolissimi e se per i clean ha un suono discreto in distorsione ho grossi limiti...domanda...se dalla pedaliera vado sul mooer radar e poi dal out vado sul mix e dall uscita cuffie sul mio Davoli?
Ciao! Domanda da inesperto: se metto il radar nella mia pedaliera, magari alla fine e lo uso live con un ampli combo (sono un bassista)..lo userei solo per avere un'immensa quantità di sonorità velocemente reperibili, almeno tra una canzone e l'altra..cucino o rovino qualcosa nel combo? Grazie mille
Mi permetto di chiedere perchè sul digitale sono ignorante come i mocassini: mi pare di aver capito che questo simulatore di cassa funzioni in modo appropriato con qualsiasi dirt pedal davanti, ovvero non necessito di avere un preamp per avere suoni convincenti, per assurdo potrebbe bastarmi un boss DS-1, un SD-1, un TS9? Cioè anche stomp senza un' EQ, pedali proprio basici, mi sbaglio? Altra domanda: si interfaccia con qualsiasi FX loop? Nel senso, la prestazione risulta migliore con dei loop bufferizzati o attivi? Perchè ci sono ampli che hanno tipicamente dei loop effetti poco trasparenti per via del livello di segnale che gli arriva... questo Radar può essere intollerante a questo tipo di Loop? Grazie mille, anche per la simpatia.
Ale...sul discorso ampli...collegando un carico fittizio come l’Harley benton e da lì entrando dentro il mooer radar sei obbligato a usare finale e cassa o puoi usare solo la cassa e quindi spegnere il finale nel mooer??
Ciao 👋🏻 posso farti una domanda che non c’entra niente con il video ? La mia testatina dls15h marshall non ha Send return e neanche reverbero . Io volevo sfruttare canale distorto per i suoni lead . Lasciamo perdere delay che non potrò usare se non sul canale 1 . Per il reverbero a pedale c’è qualche speranza che possa usarlo sul canale 2 (lead) Chiedo a te che hai sicuramente più esperienza di me . Ciao ottimo canale !!! Complimenti
Ciao Ale ho visto il tuo video sul radar della mooer , bellissimo. Una domanda stupida ma lo posso collegare direttamente all amplificatore nell input come un pedale normale? Grazie Massimo
Ciao, complimenti per il canale e la chiarezza con cui spieghi le cose, ho una domanda.. mettiamo caso che io voglia passare ( in live ) da un cab all'altro, c'è un modo per farlo? grazie in anticipo ;)
Dotrei collegare il radar nel mio piccolo mixer; È meglio in un ingresso microfonico o nell'imput L R di linea? In questo caso che cavo è necessario? Grazie per una risposta
Ciao scusa, volevo sapere, io dispongo di un pod 500 x che essenzialmente è un preamp multieffetto, volevo sapere come puo suonare se usato nel suo fx loop, così da ottenere effetti anche in stereo
Ciao bravissimo ottima spiegazione veloce e chiara ..ma pur sempre e comunque una simulazione ed io preferisco i miei chili..che sono gli stessi che fanno la differenza ..purtroppo anche su Kemper e helix sento sempre dei suoni finti..il mio orecchio e abituato ad altro...Comunque il mio e solo un parere personale ..grazie comunque siete professionali..
Molto molto interessante davvero. Se ho ben capito catena dei pedali e poi in questo radar per andare nel P.A.. Tuttavia, in assenza di un preamp, con a disposizione il mio carl martin plexitone (oppure il fulldrive della fulltone) , dovrei utilizzare il clean Boost per i puliti altrimenti il tutto non e' ottimizzato . Confermi, vero? Bravo, complimenti da chi ci sguazza da quasi 50 anni
quando si usa questo dispositivo per inviare il segnale della chitarra in registrazione o in un mixer, eliminando dalla catena l'ampli, è tassativo usarlo come ultimo pedale prima del mixer/scheda audio, oppure posso inserirlo prima di eventuali effetti?
Ciao Ale , se utilizzo dei pedali distorsione come il TS9 , Il Doctor Swamp della T-rex , ed il Friedman Be Od invece dei micropreamp, il "radar" riesce a tirare fuori suoni soddisfacenti cmq ?
Ciao, sempre grande ! Quindi ricapitolando.. a livello di utilità/efficienza, potremmo riassumere: MicroAMP:necessita del babyBomb per poter andare in una cassa o nell'impianto. Radar: Si può andare direttamente nell'impianto, gestendo quindi il tipo di valvola, microfono ecc. dal display . Ci sono ? ;)
Ciao bellissimo video. Grande. Io ho una hughes and kettner tube maister 36 testata. La uso spesso la cassa ma vado con la redbox in mixer. Ho una pedal Board con un delay ( boss dd6) un chorus, un accordatore boss, un boost, un distorsore VDL è un distorsore/overdrive della scorpione infine il crybaby wha. Quanto può essere il mio gap migliorato con questo pedale? Perché è molto interessante
Ciao scusami volevo chiederti un consiglio ..io ho una cassa attiva con cono da 12 che vorrei utilizzare anche per suonare la chitarra oltre che per ascoltare la musica.mi consigli un piccolo preamp Di buona qualità da poterci attaccare?magari se ha degli amp simulator meglio ...e spero che sia fattibile prima di tutto perché sono 20 anni che suono solo con ampli classici e non me ne intendo..grazie!
Salve, vorrei sapere se è possibile collegare il line out di un ampli nel Radar e poi andare in un canale mixer...sento troppo la mancanza del cono ed è sempre complicato sia per spazio che x posizionare il microfono davanti alla cassa...grazie
Salve, una domanda. Io uso il Mooer Radar ma non capisco l'opzione Power Amp: questa è una simulazione di diverse valvole ma non è anche un piccolo finale di potenza come il Mooer Baby Bomb; ho solo una simulazione, giusto? Grazie in anticipo della disponibilità. Alex.
Ciao Alessandro, ho un tubemeister 18w il cui suono manca di medie a mio avviso, motivo per cui stavo pensando di cambiare ampli. Secondo te inserendo il Radar nel S/R riesco a ovviare a questo "problema" ingrossando le medie del mix o è un discorso di costruzione della testata a cui non si può ovviare più di tanto? Se lo inserisco nel S/R agisce anche sulla redbox giusto? Come si comporta col segnale, esce pulito o lo modifica? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro al solito
Ho visto sul sito di 3sigma dell IR che campionano il suono di chityarre acustiche (Martin, Gibson, Taylor...) assolutamente fantastiche. Poteri caricarle nel mooer radar ed usarlo con l'acustica, logicamente rununciando al cabinet che sull'acustica serve a poco????vcaio.
Ciao GAS ;) ottimo video, ma mi sorge spontanea una domanda e cioe' posso collegare questo radar della moer dopo il micro preamp 005 per finire poi nella scheda audio o in un piccolo ampli da 10 W canale pulito? MI serve solo per ripassare dei pezzi a casa e non posso usare testa piu cassa o mi cacciano ;)
Ciao Gas , mi potresti consigliare come costruirmi una pedaliera per adesso solo per entrare nella mia scheda audio ...Uso Logic e mi piace i suoni di Gilmour ! Infatti sulla mia Strato ho gli EMG DG 20 ! cioè puoi dirmi che cosa mi serve per avere dei bei distorti , belli ciccioni , usando il Mooer Radar e i vari Preamp ??? Grazie anticipatamente da Ale !!!!
Ciao complimenti per il canale! Volevo chiederti:io registro solitamente in diretta nella scheda audio con un virtual amp che poi va in un ir caricato in voxengo boogex. Secondo te con questo pedale e un ampli vero la dinamica e la qualita' aumentano?
Bellissimo! Aiutami se puoi. Quindi, catena perfetta per me che sono possessore di 5150 100w e una scheda audio Scarlett 2i2? Load box giusto? Che consigli?
Ciao, complimenti per questo canale, davvero ben fatto sotto tutti i punti di vista. Una domanda: se uso il Torpedo Captor con la testata, poi di seguito il Mooer Radar è sufficiente a darmi un risultato di qualità o mi consigli altro? Grazie!
Ma da bassista, se vorrei registrare o suonarci dal vivo... Ho bisogno per forza di un pre? O posso entrare direttamente e in caso aggiungere un d. I esterna. Grazie
02:40 : Quindi devo per forza fare convivere il suono della cassa Ir con quello della mia sull'ampli? Devo per forza comprare un carico e collegarlo alla cassa ampli, per escluderla?😢
Ale, buongiorno. Considerando l’enorme qualità a cui sei e ci hai abituato riguardo load box e ir, che voto dai al radar? Considera due situazioni: backup del tuo sistema è soluzione principale per box prove e medio locale. Grazie e a presto
Ciao, sono un "chitarrista mancato" amante degli Shadows di cui provo a suonare i brani con la mia strato Squire ed un ampli Peavey, quali effetti base posso aggiungere per ottenere un suono simile a quello prodotto da Hank Marvin, grazie.
Ciao, scusa se te lo chiedo qua ma...ricordo di un tuo video dove avevo sentito un reverbero bellissimo (credo pedalino azzurro piccolo) potresti dirmi il modello?ciao e grazie per i tuoi consigli!
Ciao Ale ho acquistato questo fantastico pedale, dopo aver visto il tuo video, seguendo le istruzioni contenute all'interno NON riesco a far funzionare il programma una volta scaricato sul mio pc ovvero dopo aver scaricato il download dal sito della mooer compare l'icona sul mio schermo ma non apre il dispositivo… non so più come fare ho provato anche su un altro pc e stessa cosa, ho aggiornato il mio pc alla versione win 10 e stessa cosa… mi dicono invece che chi possiede un mac non ha di questi problemi… sai darmi una mano? ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per il tuo canale che trovo sempre utile e divertente allo stesso tempo. Ciao P.S. Dopo aver visto la tua presentazione del muff verdone di Formula B l'ho acquistato immediatamente (una bomba)
Domanda: in casi estremi di poco spazio, utilizzando un combo Fender DeVille e collegando il Radar dall'uscita Send, si potrebbe così sostituire la microfonazione, nonchè l'ingombro di microfoni e aste? Seconda domanda, e spero di farmi capire perchè sono andato in modalità WARNING dopo le tue avvertenze: Non ho afferrato bene il discorso della cassa da collegare all'ampli per evitare di "brasarlo"! usando un combo (Twin Reverb o DeVille), o testata-cassa (Hughes & K e 1960 4x12), se collego il Radar al Send, basta lasciare collegata la cassa, giusto?
Ha già di suo dei modelli di finale è cassa per basso? Tipo un cono da 15 e finali valvolari belli puliti?..... vediamo se riesci a farmi comprare anche questo!!....
Che differenze ci sono rispetto ad esempio con un Pod Xt? (Scusate la domanda stupida, sono fuori dal "giro" da una decina di anni e all'epoca il "quasi meglio" era rappresentato da lui..) Siamo a livelli maggiori vero?
Provato in prestito...una bomba, ho fatto un pò di prove, un combo, combinazione doppia, cioè 57 davanti decentrato e un pò staccato più il mooer preso dall'uscita rec va di brutto, e se usi gli ear monitor toglie quei medi del 57 che ti bucano le orecchie...praticamente fa quello che fa il two notes torpedo live ad un prezzo 8 volte inferiore.....approfitto per ringraziarti per i tuoi bellissimi video...e tanti anni che suono ma c'è sempre da imparare e tu mi hai già insegnato tante cose, ti ringrazio ancora, Un Abbraccio.
...Decisamente utile e comodo! La Mooer con questo e i mini preamp ha creato una soluzione molto comoda per qualsiasi pedaliera!
SONO 10 ANNI CHE FACCIO RICERCHE, PER QUESTA SOLUZIONE. ALE-LUJA!!! ...che "Pio" benedica Mooer :D
Utilizzo un Eleven Rack,e come ormai tutti sapete è un po’ passato,oltretutto non possiede al suo interno un I.R.
Così ho affiancato il supporto del Mooer Radar.
Ha migliorato A CANNA il suono,oltre che ad aver finalmente trovato il tipo di sound desiderato.
Concludo dicendo che sicuramente un Eleven Rack non potrà mai campionare più suoni come i moderni Headrush,Helix,Fractal ecc.,ma con questo abbinamento vi assicuro che potrete trovare suoni che non avranno nulla da invidiare alle altre macchine(ovvio che Kemper e axeFx3 esclusi).
Sono super soddisfatto!
ottimo video, grazie come sempre🙂 ... forse non ho capito io, non mi è chiaro se posso usare il radar assieme ai miei effetti a pedale e al mio amplificatore... c'è rischio di creare danni?
Stra Spettacolare! Devo assolutamente acquistarlo *-*
The GasTube Ciao Ale! Si l'ho preso, è un mondo "nuovo" per me. Spettacolare! 💪💪
Ottimo video come sempre Ale!! D a possessore di Axe fx 2 non posso che essere felice di vedere dove sta andando il mondo della chitarra , verso la comodità e le molteplici possibilità. Che alla fine per chi non è un pro sono quelle che fanno la soddisfazione personale. Ovviamente faida analogico-digitale a parte :D
Proverai l'audiofile, amplificatore per cuffie sempre Mooer?
Lo so può sembrare un controsenso perché risulterebbe un doppione ma disattivando il PA del radar si potrebbe modificare il sound ....oppure verrebbe su un casino tra cabinet reale e simulazione del radar. Non so se mi sono spiegato. Fermo restando che l'utilizzo più furbo è quello che spieghi tu nel video. Grazie ancora per tutti i video veramente strautili.
ciao Ale!! scusa la domanda ma conosci il mooer trescab? poaso usarlo come il rada per entrare in scheda audio? ti chiedo del trescab perché ho visto che è piu economico 😂 grazie e buona settimana!!
Bel video e bel pedale. Ho comprato il mooer dopo aver visto questo video. Avrei solo una domanda: la loudbox serve anche per le testate ibride e a transistor? Grazie in anticipo.
Grazie per la risposta. Sto valutando se prenderlo. Nel caso farò una prova con questo collegamento "alternativo" e ti dico. A presto
Bravissimo... ok come posso ritornare alle impostazioni di fabbrica del Moor Radar-- dopo aver cambiato quasi tutto a mio piacimento. non trovo niente di scritto nel manuale.Grazie..
La mia idea sarebbe comprarlo per poi usarlo in cuffia o con casse attive, ma non ho capito bene il discorso del "carico elettrico" cos'è che dovrei fare esattamente?
Grazie mille
Fighissimo! Ci farò un pensierino! Ma quel suhr ogni volta che lo vedo mi emoziono
Ciao grandissimo complimenti... Una domanda.. Ho una pedalbord, dove ho effetti modulari che mi vanno nel send return dell ampli.. E overdrive che diretti nell ampli.. Ora se voglio togliere l ampli ed entrare diretto nel mixer.. Come posso collegare il radar?? Coleggo tutti i pedali in serie e a fine catene entro nel radar???.. E poi mixer...soero tu possa rispondermi
Ciao Ale complimenti per il video. Posseggo preamp Mesa Boogie Triaxis e sto convertendo il mio setup con pedalini ed eliminare finali e casse. Il radar andrebbe bene collegato sull’uscita Record del mio preamp? E se volessi sfruttare la stereofonia delle due uscite Record dovrei usare n. 2 Radar (non esiste opzione stereofonia nel pedale)? Grazie per la info e complimenti ancora. Beppe 🎸
Ciao vorrei chiederti un consiglio...posso andare con il moer radar nell'ingresso posteriore del Katana mk2 "power amp" ossia senza il pre!?
Ciao Alessandro. Complimenti per il tuo canale e per i bellissimi video. Riguardo al pedale in questione...Io utilizzo un pedale boost collegato al send/return di una testata Marshall JCM800, per avere più pacca e aumento di volume durante i suoni lead. Nel caso in cui dovessi utilizzare il Mooer invece che microfonare la cassa, potrei utilizzare comunque anche il boost?...Non so se mi sono spiegato bene ;-)
Ciao, complimenti per il video.
Volevo sapere se si deve per forza usare un load box anche nel caso in cui non uso la testata ma solo un preamp.
Grazie mille
Ciao Alessandro complimenti per la leggerezze dei video sono competenti e piacevoli.. continua così.
2 Domande sull'aggeggio che ho appena acquistato:
1-lo posso buttare diretto in un mixer (impianto voce) così senza null'altro?
2-Come fare per settare un suono alla Slash?
grazie
Complimenti intanto per il tuo impegno molto utile a tutti noi. Domanda x un setup simile al tuo con il radar alla fine.... Come posso alzare il volume sui soli? Qualcosa dopo o prima del radar? Grazie mille.
Ciao bel video e molto interessante , potresti provare l ' ENGL CABLOADER ??? grazie ciao
Bellissimo video come sempre che alimenta a chiodo la GAS come sempre...
Domandina, come si comporta coi puliti?!?
Altra domanda.. Ho visto che usi lo zoom h2n... Si può usare per microfonare una cassa?!?
Grazie!!!
ciao! complimenti per i video!
Volevo chiederti: secondo te si può paragonare al suono ottenibile con un torpedo studio o captor? è meglio rispetto ad utilizzare degli amp sim in vst come i kuassa?
Io per esperienza consiglio di mettere un preamp a pedale (i vari Joyo American e Ac tone vanno una favola) tra i pedali overdrive/distorsore ed il Radar (escludendo simulazione di Power Amp). Con un bel pedale riverbero stereo a fine catena e tutto in ingresso alla scheda audio si ottiene una grande ampless pedalboard 🎸🤘
Ciao, una domanda: ma perché dovresti escludere la simulazione di amp? Con un pedale preamp il finale non c'è.
Lo so, infatti anche io la pensavo così, però dopo tantissime prove e dopo aver fatto sentire registrazioni anche a professionisti di studio, l'eliminazione della parte Power amp rende il suono più veritiero. A mio orecchio la parte power amp colora parecchio il suono e lo "schiaccia" altrettanto. L' eliminazione della parte Power amp secondo me lascia "respirare" di più il suono. Cmq non c'è nulla di giusto o sbagliato, si fanno le prove e scegli quello che ti sembra suonare meglio 🤘🍻
Ordinato. Non vedo l'ora che arrivi. Questo pedalino è una salvezza in studio. A prescindere, complimenti per i video. Meriti molti più iscritti di quelli che hai, seriamente. Ho una domanda, comunque. Hai da consigliare un buon sito dove poter reperire IR buone ad un prezzo onesto? Grazie in anticipo. Complimenti ancora, continua così.
Grazie mille per la risposta :) quando arriverà ti farò certamente sapere. A presto !!!
Grande ! ... Ma questo questo discorso del riscaldamento del ampli con la eventuale bruciatura, vale solo per i valvolari ma anche per I modeling tipo boss katana ?
Ciao, la mia testata blackstar ht 1r non ha il send, posso collegarlo lo stesso con la sua uscita per il cabinet e andare in scheda audio + monitor
Vabbè Fantastico !!!! Super utile per le situazioni in cui non vuoi portarti assolutamente 800 chili di ampli Hhahahahha Radar attaccato in pedaliera e poi al mixer e via !
ciao scusa una domanda, ma dopo i pedali hai un simulatore di pre amplificatore o vai solamente con il mooer radar?
Ciao! In pratica se non ho capito male è un Torpedo C.A.B. "dei poveri", decisamente interessante come prodotto. Grazie per la recensione!
Ciao, sto uscendo dal send della testata. Power on e output lo lascio in standby? Per quel discorso di non bruciare l’ampli
Grazie per il video Ale! Il rischio di brasatura è inteso solo per gli ampli valvolari o anche per quelli a transistor? In tal caso posso collegare il radar dallo speaker out della mia testata markbass senza passare da una load box o serve comunque?
Ciao sperando di avere fortuna per la risposta dato che il video non è proprio recente volevo chiederti avendo un ampli con classico send e return s'è possibile e come collegare il moer radar in modo tale che posso inviare il segnale al mixer e nel contempo sentire la cassa del mio ampli... Grazie!
Ciao, forse non ho capito bene, chiedo se possibile mettere il radar come ultimo pedale ed entrare all'imput dell'ampli. Grazie
Adesso aspetto la prova del Mooer GE 200. Ce l'ho da ieri e secondo me è una bomba. Se fossi bravo come te la farei io, ma è meglio che ci pensi tu...
Wow! Interessante anche per i video veloci anche se io preferisco sempre la soluzione più completa con cassa e SM57... però interessante per diverse situazioni (di notte per esempio 😉)
geniale, un vero salvavita e non solo!
Bel video, mi stai facendo scoprire un sacco di robe, potresti fare un video sugli amplificatori in generale?
Ciao è possibile utilizzarla anche con chitarra acustica? Io ho una Ovation e vorrei usarla con l'uscita cannon piuttosto che con quella Jack. Per usare l'uscita cannon il pedale deve dare una alimentazione tipo una DI box altrimenti non funziona.
Grazie
Ciao Alessandro complimenti per i tuoi video sempre belli!
Bhe comunque un bella combinazione tra i pedalini di simulazione amplo mooer e questo radar..no?
Grande alessandro,in anzi tutto mi voglio complimentare per il canale,perche fai veramente dei bei video e molto interessante
Ad ogni modo: dici che se collegassi un pod versione rack al radar ci sarebbe bisogno comunque di collegarlo a una cassa o no ? (Essendo che il pod non é valvolare e ha bisogno di una finale)
ciao ale...ho acquistato circa due mesi fa li tuo corso ...mi sto avvicinando pian piano alla chitarra elettrica....per ora ho a disposizione l'ampli fender blues junior...ma si potrebbe collegare in qualche modo questo pedale considerando che il blues junior non ha il send-return?????? grazie vito
Ciao, buonasera!Ho una domanda...e' possibile utilizzarlo con chitarre acustiche caricando degli IR specifici per acustiche?grazie mille
Ciao 👋🏻
Il micropreamp mooer che simula la jcm l’ho trovato freddino per così dire 😅😆
Domanda : unendo questo radar c’è la possibilità di farlo diventare più versatile ?
Ciao grazie... bellissimo canale e ottimi gusti
Ciao Ale ! Complimenti per i tuoi video e delle tue recensioni , sempre molto divertenti , esaustive ed affidabili. Stavo pensando di comprare un torpedo captor . Volevo sapere se nel caso prendessi solo il mooer radar potessi usarlo in questa combinazione con un buon risultato e senza fare danni: collegare il send della testata ai miei pedali “post pre” e poi collegare il return dall’ultimo pedale in catena direttamente al mooer radar anziché al return dell’amp. Il tutto per poter suonare in cuffia e tenendo comunque , “molto “ ovviamente, la testata collegata alla cassa . Ti ringrazio ! Continua così ! Grande !
Ciao, non ho ben chiara una cosa. Utilizzando questo pedale posso escludere l'amplificatore? Cioè la soluzione che vorrei trovare è che una volta che con la chitarra sono entrato in pedaliera, alla fine della catena metto questo pedale e poi posso entrare diretto nel mixer, corretto?
Ciao Alessandro, scusa ma dal software versione 1.2 di radar, non riesco a importare gli IR , mi da solo preset quando sfoglio, non appare la scritta IR file sai mica aiutarmi ? Grazie
Ciao Ale! Domanda: usare il Radar in coppia con la Red Truck? Una GE200 più semplice in pratica?
Ciao Alessandro quindi tra tutti i collegamenti possibili posso anche fare, chitarra-mooer preamp 00X-radar-return dell'ampli?
Ciao Ale. Se lo metto in pedaliera senza un pedale preamp va bene lo stesso per studiare un po' in cuffia?
Noooo io volevo vedere Tottaaa!! 😂😂
A parte gli scherzi, come sempre ci sai stupire, Mooer Radar aggiunto alla lista dei desideri!
ciao...mi capita di suonare in locali piccoli e in quel caso uso un piccolo Davoli virus 50 con 2 coni piccolissimi e se per i clean ha un suono discreto in distorsione ho grossi limiti...domanda...se dalla pedaliera vado sul mooer radar e poi dal out vado sul mix e dall uscita cuffie sul mio Davoli?
Ciao! Domanda da inesperto: se metto il radar nella mia pedaliera, magari alla fine e lo uso live con un ampli combo (sono un bassista)..lo userei solo per avere un'immensa quantità di sonorità velocemente reperibili, almeno tra una canzone e l'altra..cucino o rovino qualcosa nel combo? Grazie mille
Mi permetto di chiedere perchè sul digitale sono ignorante come i mocassini: mi pare di aver capito che questo simulatore di cassa funzioni in modo appropriato con qualsiasi dirt pedal davanti, ovvero non necessito di avere un preamp per avere suoni convincenti, per assurdo potrebbe bastarmi un boss DS-1, un SD-1, un TS9? Cioè anche stomp senza un' EQ, pedali proprio basici, mi sbaglio?
Altra domanda: si interfaccia con qualsiasi FX loop? Nel senso, la prestazione risulta migliore con dei loop bufferizzati o attivi? Perchè ci sono ampli che hanno tipicamente dei loop effetti poco trasparenti per via del livello di segnale che gli arriva... questo Radar può essere intollerante a questo tipo di Loop?
Grazie mille, anche per la simpatia.
Ale...sul discorso ampli...collegando un carico fittizio come l’Harley benton e da lì entrando dentro il mooer radar sei obbligato a usare finale e cassa o puoi usare solo la cassa e quindi spegnere il finale nel mooer??
Ciao 👋🏻 posso farti una domanda che non c’entra niente con il video ?
La mia testatina dls15h marshall non ha Send return e neanche reverbero .
Io volevo sfruttare canale distorto per i suoni lead .
Lasciamo perdere delay che non potrò usare se non sul canale 1 .
Per il reverbero a pedale c’è qualche speranza che possa usarlo sul canale 2 (lead)
Chiedo a te che hai sicuramente più esperienza di me .
Ciao ottimo canale !!! Complimenti
Ciao Ale ho visto il tuo video sul radar della mooer , bellissimo. Una domanda stupida ma lo posso collegare direttamente all amplificatore nell input come un pedale normale? Grazie Massimo
Ciao, complimenti per il canale e la chiarezza con cui spieghi le cose, ho una domanda..
mettiamo caso che io voglia passare ( in live ) da un cab all'altro, c'è un modo per farlo? grazie in anticipo ;)
Ciao, ho visto questo video e mi hai convinto ad acquistarlo. E' normale che si scaldi molto dopo pochi minuti?
Dotrei collegare il radar nel mio piccolo mixer;
È meglio in un ingresso microfonico o nell'imput L R di linea? In questo caso che cavo è necessario? Grazie per una risposta
figo! grazie per la demo!
Ciao scusa, volevo sapere, io dispongo di un pod 500 x che essenzialmente è un preamp multieffetto, volevo sapere come puo suonare se usato nel suo fx loop, così da ottenere effetti anche in stereo
Ciao bravissimo ottima spiegazione veloce e chiara ..ma pur sempre e comunque una simulazione ed io preferisco i miei chili..che sono gli stessi che fanno la differenza ..purtroppo anche su Kemper e helix sento sempre dei suoni finti..il mio orecchio e abituato ad altro...Comunque il mio e solo un parere personale ..grazie comunque siete professionali..
Molto molto interessante davvero. Se ho ben capito catena dei pedali e poi in questo radar per andare nel P.A.. Tuttavia, in assenza di un preamp, con a disposizione il mio carl martin plexitone (oppure il fulldrive della fulltone) , dovrei utilizzare il clean Boost per i puliti altrimenti il tutto non e' ottimizzato . Confermi, vero? Bravo, complimenti da chi ci sguazza da quasi 50 anni
Geniale!!! Si può collegare ad un paio di cuffie amplificare?
Ti posso dire solo bravo e grazie per i mio prossimo acquisto
che ne pensi di two note le clean e moer radar in combinazione per essere comodo in giro?
quando si usa questo dispositivo per inviare il segnale della chitarra in registrazione o in un mixer, eliminando dalla catena l'ampli, è tassativo usarlo come ultimo pedale prima del mixer/scheda audio, oppure posso inserirlo prima di eventuali effetti?
Ciao Ale , se utilizzo dei pedali distorsione come il TS9 , Il Doctor Swamp della T-rex , ed il Friedman Be Od invece dei micropreamp, il "radar" riesce a tirare fuori suoni soddisfacenti cmq ?
Ciao, sempre grande ! Quindi ricapitolando.. a livello di utilità/efficienza, potremmo riassumere: MicroAMP:necessita del babyBomb per poter andare in una cassa o nell'impianto. Radar: Si può andare direttamente nell'impianto, gestendo quindi il tipo di valvola, microfono ecc. dal display .
Ci sono ? ;)
Ciao bellissimo video. Grande. Io ho una hughes and kettner tube maister 36 testata. La uso spesso la cassa ma vado con la redbox in mixer. Ho una pedal Board con un delay ( boss dd6) un chorus, un accordatore boss, un boost, un distorsore VDL è un distorsore/overdrive della scorpione infine il crybaby wha. Quanto può essere il mio gap migliorato con questo pedale? Perché è molto interessante
Ciao scusami volevo chiederti un consiglio ..io ho una cassa attiva con cono da 12 che vorrei utilizzare anche per suonare la chitarra oltre che per ascoltare la musica.mi consigli un piccolo preamp Di buona qualità da poterci attaccare?magari se ha degli amp simulator meglio ...e spero che sia fattibile prima di tutto perché sono 20 anni che suono solo con ampli classici e non me ne intendo..grazie!
Salve, vorrei sapere se è possibile collegare il line out di un ampli nel Radar e poi andare in un canale mixer...sento troppo la mancanza del cono ed è sempre complicato sia per spazio che x posizionare il microfono davanti alla cassa...grazie
Salve, una domanda. Io uso il Mooer Radar ma non capisco l'opzione Power Amp: questa è una simulazione di diverse valvole ma non è anche un piccolo finale di potenza come il Mooer Baby Bomb; ho solo una simulazione, giusto?
Grazie in anticipo della disponibilità.
Alex.
Ciao Alessandro, ho un tubemeister 18w il cui suono manca di medie a mio avviso, motivo per cui stavo pensando di cambiare ampli. Secondo te inserendo il Radar nel S/R riesco a ovviare a questo "problema" ingrossando le medie del mix o è un discorso di costruzione della testata a cui non si può ovviare più di tanto? Se lo inserisco nel S/R agisce anche sulla redbox giusto? Come si comporta col segnale, esce pulito o lo modifica? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro al solito
Scusa gas potresti consigliarmi un bel mini amp simulator da attaccare direttamente al cabinet?lo userei per comodità in appartamento
Ho visto sul sito di 3sigma dell IR che campionano il suono di chityarre acustiche (Martin, Gibson, Taylor...) assolutamente fantastiche. Poteri caricarle nel mooer radar ed usarlo con l'acustica, logicamente rununciando al cabinet che sull'acustica serve a poco????vcaio.
Come Potrebbe essere utilizzato con un sistema di pedaliera che prevede il send return dei pedali di ritardo?
non ho capito scusate.. ma simula anche un ampli? posso portare solamente questo, i pedali ed entrare nell'impianto?
Ciao GAS ;) ottimo video, ma mi sorge spontanea una domanda e cioe' posso collegare questo radar della moer dopo il micro preamp 005 per finire poi nella scheda audio o in un piccolo ampli da 10 W canale pulito? MI serve solo per ripassare dei pezzi a casa e non posso usare testa piu cassa o mi cacciano ;)
Ciao Gas , mi potresti consigliare come costruirmi una pedaliera per adesso solo per entrare nella mia scheda audio ...Uso Logic e mi piace i suoni di Gilmour ! Infatti sulla mia Strato ho gli EMG DG 20 ! cioè puoi dirmi che cosa mi serve per avere dei bei distorti , belli ciccioni , usando il Mooer Radar e i vari Preamp ??? Grazie anticipatamente da Ale !!!!
ciao mi chiamo Denis volevo sapere e normale che si scaldi il radar quando suono?
Ciao complimenti per il canale!
Volevo chiederti:io registro solitamente in diretta nella scheda audio con un virtual amp che poi va in un ir caricato in voxengo boogex. Secondo te con questo pedale e un ampli vero la dinamica e la qualita' aumentano?
Ciao Ale, cosa ne pensi di Guitar Ring 5? Magari con i giusti mooer si potrebbe dare un suono molto interessante anche in live.
Bellissimo!
Aiutami se puoi.
Quindi, catena perfetta per me che sono possessore di 5150 100w e una scheda audio Scarlett 2i2?
Load box giusto? Che consigli?
Ciao, complimenti per questo canale, davvero ben fatto sotto tutti i punti di vista.
Una domanda: se uso il Torpedo Captor con la testata, poi di seguito il Mooer Radar è sufficiente a darmi un risultato di qualità o mi consigli altro? Grazie!
Grazie!
scusa la domanda, prima del radar non ci andrebbe un micro preamp e ancor prima i pedali??
Niente simulatore di fender deluxe o twin?
Ma da bassista, se vorrei registrare o suonarci dal vivo... Ho bisogno per forza di un pre?
O posso entrare direttamente e in caso aggiungere un d. I esterna.
Grazie
02:40 : Quindi devo per forza fare convivere il suono della cassa Ir con quello della mia sull'ampli? Devo per forza comprare un carico e collegarlo alla cassa ampli, per escluderla?😢
Ale, buongiorno. Considerando l’enorme qualità a cui sei e ci hai abituato riguardo load box e ir, che voto dai al radar? Considera due situazioni: backup del tuo sistema è soluzione principale per box prove e medio locale. Grazie e a presto
Ciao, sono un "chitarrista mancato" amante degli Shadows di cui provo a suonare i brani con la mia strato Squire ed un ampli Peavey, quali effetti base posso aggiungere per ottenere un suono simile a quello prodotto da Hank Marvin, grazie.
Scusate la domanda sciocca, se voglio usarlo nel send return dell'ampli lo posso fare?se si come?
Ciao, scusa se te lo chiedo qua ma...ricordo di un tuo video dove avevo sentito un reverbero bellissimo (credo pedalino azzurro piccolo) potresti dirmi il modello?ciao e grazie per i tuoi consigli!
Ciao Ale ho acquistato questo fantastico pedale, dopo aver visto il tuo video, seguendo le istruzioni contenute all'interno NON riesco a far funzionare il programma una volta scaricato sul mio pc ovvero dopo aver scaricato il download dal sito della mooer compare l'icona sul mio schermo ma non apre il dispositivo… non so più come fare ho provato anche su un altro pc e stessa cosa, ho aggiornato il mio pc alla versione win 10 e stessa cosa… mi dicono invece che chi possiede un mac non ha di questi problemi… sai darmi una mano? ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per il tuo canale che trovo sempre utile e divertente allo stesso tempo. Ciao
P.S.
Dopo aver visto la tua presentazione del muff verdone di Formula B l'ho acquistato immediatamente (una bomba)
Domanda: in casi estremi di poco spazio, utilizzando un combo Fender DeVille e collegando il Radar dall'uscita Send, si potrebbe così sostituire la microfonazione, nonchè l'ingombro di microfoni e aste?
Seconda domanda, e spero di farmi capire perchè sono andato in modalità WARNING dopo le tue avvertenze:
Non ho afferrato bene il discorso della cassa da collegare all'ampli per evitare di "brasarlo"!
usando un combo (Twin Reverb o DeVille), o testata-cassa (Hughes & K e 1960 4x12), se collego il Radar al Send, basta lasciare collegata la cassa, giusto?
Ha già di suo dei modelli di finale è cassa per basso? Tipo un cono da 15 e finali valvolari belli puliti?..... vediamo se riesci a farmi comprare anche questo!!....
Che differenze ci sono rispetto ad esempio con un Pod Xt? (Scusate la domanda stupida, sono fuori dal "giro" da una decina di anni e all'epoca il "quasi meglio" era rappresentato da lui..) Siamo a livelli maggiori vero?