Ciao, come sempre grazie per l'ottimo video. Sono parecchio dubbioso se affidarmi al servizio di Ring oppure Yale. Ho visto che Yale ha maggiori prodotti, per esempio la possibilità di aprire il cancello o il box però la qualità mi sembra leggermente inferiore rispetto ai prodotti di Ring. Le integrazioni con Alexa probabilmente sono il vero valore aggiunto, sotto questo aspetto sono equiparabili? Riesco a controllare tutto anche per quanto riguarda Yale da Amazon Hub Echo? Volevo chiederti se estistessero dei repeater per ampliare la porta dell'allarme, la mia casa è su 2 piani e non vorrei latenza di alcun tipo. Grazieee❤
Ciao Andrea , per quanto riguarda la serratura yale , si può cambiare codice ecc anche se non si è nella stessa Wi-Fi ma magari in un altro posto nel mondo ?
Ciao Andrea e complimenti come sempre le spiegazioni dettagliate….un consiglio…tra questo allarme e quello ajax cosa consigli per un appartamento privato?
Ciao Andrea, ottimo video come sempre, ma ho una domanda che ho da farti da molto tempo : dici sempre che non hai un tuo telefono e che usi quelli un prova, ma come fai a gestire le app per esempio di Yale in questo caso, o le temutissime, almeno per me app bancarie? Io quando cambio telefono ho sempre paura di non riuscire a passare le app e che si blocchi qualcosa, cosa che puntualmente succede! 😃
Ciao Andrea, sei stato molto sintetico e non ho capito se si puo mettere la sim sulla centralina. Ormai i ladri conoscono bene questi allarmj. Ad un amico che aveva questi tipi di allarme, è bastato scollegargli l’adsl/fibra da fuori e ovviamente non riceveva piu nulla ne i video delle telecamere ne gli allarmi. Quindi o la centralina ha una sim o metti un router LTE dentro casa su cui collegare l’allarme. Comunque ad un primo sguardo sembra meglio l’Ajax e anche sui prezzi.
Nel caso in cui la linea Wi-Fi venga a cadere, la SIM interna si attiva per mantenere il collegamento; funzionalità disponibile solo nel piano di abbonamento.
Ho un allarme vecchio di una decina d anni e vorrei cambiate per qualcosa di più smart.... La mia domanda è, si possono sfruttare i sensori a cavo magnetici) (quindi non wireless e con batteria) che ho già su tutte le finestre?
Perdonami sul sito americano di yale c’e la nuova serratura Yale Approach™ Lock with Wi-Fi + Keypad come mai non ti hanno mandato questa? Tu che sei in contatto con l’azienda potresti farci sapere se arriverà anche da noi?
La Yale Approach Lock è stata studiata per il mercato US e di conseguenza non è compatibile con gli standard europei; non è previsto in futuro l'arrivo del prodotto nel nostro mercato.
Ricordo a tutti la legge sulla privacy per quel che riguarda telecamere e simili: basta la potenzialità di ripresa di zona “non propria” per essere passibile di rimozione. Vaglielo a dire al vicino “ho messo la maschera”. Sicuro si fiderà.
Se posso darti un consiglio da chi lavora nel settore, evita di fare l errore di considerare la casa vacanze come casa tua, troppi archibugi. Ricorda che la stragrande maggioranza delle persone a stento sa scaricare una app, quindi metti lo stretto necessario e falla il più elementare possibile
Io ho una serratura Nuki 2.0. È andata sempre benone, ma da un po’ continua a darmi errori di “serratura inceppata”, praticamente per aprire la porta devo tirare la maniglia verso di me. Forse dovuto al fatto che la porta sia troppo pesante? Ho provato di tutto ma non ho risolto…questa Yale per te è migliore?
Questa è un pelo più potente e più silenziosa ma forse basta oliare la porta. Se prima andava bene probabilmente è aumentato lo sforzo da fare per aprire e chiudere
ciao! Scusa dell'OT, vengo da un huawei mate 20 pro e ho bisogno di un cellulare con un ottimo audio e che regga l'utilizzo di tante chiamate e mail in un giorno... la mia cerchia si è ristretta a realme 12 pro +, huawei mate 13 pro, poco x6 pro e honor 90. QUale mi consiglieresti?
@@yalehomeitalia6601 Ciao Yale, ok, allora la mia domanda è: avete voi una serratura smart per le doppia mappa? Se no, ne esistono in commercio di altre ditte? So che chiesto così non è bello, ma o la fate (e mi offro come tester 😛) o devo andare per forza da qualcun altro...
Ciao, Quando mi ero informato Chi si occupava di sicurezza mi diceva che sarebbe opportuno Comunque non avere la chiave inserita all'interno della porta poiché il lago che entra dalla finestra si trova facile facile a poter aprire la porta è svaligiati la casa scendendo comodamente dalle scale. anche via la chiave. Onestamente era un aspetto a cui non avevo pensato te la lancio lì come è possibile tema di discussione
Si ci stà come ragionamento. Non c'è nulla di sicuro al 100%. Devi trovare il tuo compromesso. Però con una serratura smart se qualcuno apre puoi essere avvisato e il ladro, se non riesce a aprire la porta puo comunque uscire dalla finestra. Ciao!
ma non ha la sirena inclusa vero? non intendo quella da esterni, quella base classica che hanno un po' tutti di default nella base. perché sul sito la vedo a parte... che prezzi comunque 😐 659,92 per casa mia (6 sensori extra, starter kit e 1 telecomando extra)
Riesci a fare un video con le differenze tecniche tra Ajax e Yale per quanto riguarda il sistema di allarme? Quale è meglio e più sicuro, app, ecc... Spolliciate gente è importante!
@@AndreaGaleazzigrazie per la risposta Andre. Intendi dove dici al ragazzo che Ajax è più pro e Yale più semplice da installare? Sai mica se a livello di comunicazione anche Yale ha la bidirezionale da sensore a centralina e viceversa? Così se si oscura il sensore la centralina vede che manca e scatta l'allarme ecc ..
@@poposu92 se per centralina si intende l'hub di controllo allarme Yale, è possibile creare scenari personalizzati che fanno scattare l'Allarme in caso di rilevazione movimento da Telecamera o Campanello Smart.
@@yalehomeitalia6601 grazie mille per la risposta ci siamo visti all IFA di Berlino qualche tempo fa. Come comunicazione sensore-hub sai se c'è la bidirezionale come Ajax e su che frequenze lavorano? Mi informo meglio nel caso.
Avendo diversi appartamenti e cambiando serratura con i nuovi inquilini sarebbe troppo costoso, può andare per xhi ha la casa di proprietà singola, tipo villino o monofamiliare, già in condominio ste cose qua' sono fuori luogo
mah perché in condominio no. non so se intendi su casa di proprietà in questa casa comunque io ce la vedo anche in condominio. in caso di affitto, sicuramente è meglio mettere una classica chiave e basta. vai a spiegare alla gente di scaricare l’app ecc ecc ciaone. anche se sarebbe comodo per evitare la fase di consegna delle chiavi, se però bisogna comunque vedersi per il contratto tanto vale
@@netren7 ma infatti facendo tutto online quindi prenotando sui siti e generando un codice quindi magari senza scaricare addirittura una applicazione sarebbe molto utile per questo tipo di attività però qui siamo in Italia e solitamente rimaniamo più indietro
@@0101OSX secondo me, in condominio già c'è una doppia porta d'ingresso, quindi una chiave condominiale c'è, poi il condominio, mediamente, è meno soggetto a furti.
Lasciate perdere Galeazzi ma leggete i commenti o i forum. Istruzioni completamente non allineate. Ovvero il video illustrativo e la descrizione non corrispondono. La descrizione fa riferimento al video precedente. Configurazione della serratura (apertura/chiusura) non corretta per come scritto nella descrizione. Diffidate da questo marchio!
Ciao vorrei sapere se il Cloud è a pagamento o è gratuito. Grazie
Ciao, come sempre grazie per l'ottimo video. Sono parecchio dubbioso se affidarmi al servizio di Ring oppure Yale. Ho visto che Yale ha maggiori prodotti, per esempio la possibilità di aprire il cancello o il box però la qualità mi sembra leggermente inferiore rispetto ai prodotti di Ring. Le integrazioni con Alexa probabilmente sono il vero valore aggiunto, sotto questo aspetto sono equiparabili? Riesco a controllare tutto anche per quanto riguarda Yale da Amazon Hub Echo? Volevo chiederti se estistessero dei repeater per ampliare la porta dell'allarme, la mia casa è su 2 piani e non vorrei latenza di alcun tipo. Grazieee❤
Non hai parlato dell’abbonamento
Sto guardando il tuo video, nel frattempo un bel like e un caro saluto. Ciao Galeeeeeeee
Grazie!
Ciao Andrea, differenza con la recensione che hai fatto con il sistema di Amazon... Sicurezza? Quale consiglieresti?
Ciao Andrea , per quanto riguarda la serratura yale , si può cambiare codice ecc anche se non si è nella stessa Wi-Fi ma magari in un altro posto nel mondo ?
Si certo
Andrea io ti consiglio di mettere L'oled che hai qui nello studio e il TV Qned in questa per evitare strani incidenti
Ciao Andrea e complimenti come sempre le spiegazioni dettagliate….un consiglio…tra questo allarme e quello ajax cosa consigli per un appartamento privato?
Questo è più semplice da installare e configurare, l'Ajax è più pro
Ciao Andrea volevo sapere qual’é il migliore tra SwitchBot pro , nuki 3.0 ,e Yale 2.0? Grazie mille
Nel tuo elenco manca Aqaram U200
ciao Andrea, in termini di costi e sicurezza per un appartamento, quale consigli tra questo e il ring di amazon? Grazie in anticipo
Ciao Andrea, ottimo video come sempre, ma ho una domanda che ho da farti da molto tempo : dici sempre che non hai un tuo telefono e che usi quelli un prova, ma come fai a gestire le app per esempio di Yale in questo caso, o le temutissime, almeno per me app bancarie?
Io quando cambio telefono ho sempre paura di non riuscire a passare le app e che si blocchi qualcosa, cosa che puntualmente succede! 😃
Ciao e complimenti, la serratura funziona anche su Porta blindata? La prima versione non apriva lo scrocco... questa ?
Si, se si imposta
Ciao Andrea una domanda... il tutto è integrabile in home assistant? Uso ha come piattaforma domotica
Ciao Andrea, sei stato molto sintetico e non ho capito se si puo mettere la sim sulla centralina. Ormai i ladri conoscono bene questi allarmj. Ad un amico che aveva questi tipi di allarme, è bastato scollegargli l’adsl/fibra da fuori e ovviamente non riceveva piu nulla ne i video delle telecamere ne gli allarmi. Quindi o la centralina ha una sim o metti un router LTE dentro casa su cui collegare l’allarme. Comunque ad un primo sguardo sembra meglio l’Ajax e anche sui prezzi.
Nel caso in cui la linea Wi-Fi venga a cadere, la SIM interna si attiva per mantenere il collegamento; funzionalità disponibile solo nel piano di abbonamento.
Ciao Gale potresti provare qualcosa Hikvision dicono che sia il top del mercato. Grazie
Ho un allarme vecchio di una decina d anni e vorrei cambiate per qualcosa di più smart.... La mia domanda è, si possono sfruttare i sensori a cavo magnetici) (quindi non wireless e con batteria) che ho già su tutte le finestre?
Ma per le blindate con doppia serratura come si fa? Se ne possono mettere 2?
Buongiorno, nella serratura in questione sono presenti due cilindri frizionati?
@@yalehomeitalia6601 sì
Perdonami sul sito americano di yale c’e la nuova serratura Yale Approach™ Lock with Wi-Fi + Keypad come mai non ti hanno mandato questa? Tu che sei in contatto con l’azienda potresti farci sapere se arriverà anche da noi?
Mi sembra una versione più economica e inadatta per le nostre serrature. Ma mi informo
@@AndreaGaleazzi grazie 👍🏻
La Yale Approach Lock è stata studiata per il mercato US e di conseguenza non è compatibile con gli standard europei; non è previsto in futuro l'arrivo del prodotto nel nostro mercato.
Ricordo a tutti la legge sulla privacy per quel che riguarda telecamere e simili: basta la potenzialità di ripresa di zona “non propria” per essere passibile di rimozione. Vaglielo a dire al vicino “ho messo la maschera”. Sicuro si fiderà.
Se posso darti un consiglio da chi lavora nel settore, evita di fare l errore di considerare la casa vacanze come casa tua, troppi archibugi. Ricorda che la stragrande maggioranza delle persone a stento sa scaricare una app, quindi metti lo stretto necessario e falla il più elementare possibile
Questo lo dice anche mia nonna di 92 anni
In realtà vorrei, visto che è mia, che chi viene sperimenti la smart home!
@@AndreaGaleazziMi sembra una bella idea, "vieni da me" e provi la "Gale casa smart"! Secondo me è un Plus che pochi offrono e non uno svantaggio.
ma se dovessimo avere il cellulare scarico, si può aprire manualmente la serratura smart?
Esistono degli estensori di portata di segnale?
Io ho una serratura Nuki 2.0. È andata sempre benone, ma da un po’ continua a darmi errori di “serratura inceppata”, praticamente per aprire la porta devo tirare la maniglia verso di me. Forse dovuto al fatto che la porta sia troppo pesante? Ho provato di tutto ma non ho risolto…questa Yale per te è migliore?
Questa è un pelo più potente e più silenziosa ma forse basta oliare la porta. Se prima andava bene probabilmente è aumentato lo sforzo da fare per aprire e chiudere
@@AndreaGaleazzi Grazie mille Andrea! Ho seguito il tuo consiglio e sembra andare molto meglio, sei stato molto gentile ed utile. Un saluto 👋
Ciao Andre, nel video dici di mettere l' NFC esternamente, significa che comunque si attiva solamente con gli utenti autorizzati precedentemente?
Si, Yale Dot è utilizzabile solamente dagli utenti autorizzati all'uso della serratura tramite app Yale Home.
ciao! Scusa dell'OT, vengo da un huawei mate 20 pro e ho bisogno di un cellulare con un ottimo audio e che regga l'utilizzo di tante chiamate e mail in un giorno... la mia cerchia si è ristretta a realme 12 pro +, huawei mate 13 pro, poco x6 pro e honor 90. QUale mi consiglieresti?
Hai mai provato il sistema di AQARA?
I loro prodotti mi sembrano interessanti, soporattutto il nuovo hub ...
Ciao Andrea! li leggi ancora i messaggi che ti lasciano dietro la "placchetta" del tuo vecchio studio? 🙄🙂
Se ho una porta che esternamente non ha la maniglia, il meccanismo può aprire anche lo scrocco? Grazie!
Assolutamente sì, durante la calibrazione è sufficiente scegliere l'opzione "no maniglia esterna" per il riconoscimento dello scrocco.
ma le registrazione del citofono vanno su un cloud a pagamento?
Ciao Andrea, ma esistono serrature smart per chi ha le chiavi lunghe??? Grazie
Se per chiavi lunghe si intende serrature a doppia mappa, Linus non è compatibile.
@@yalehomeitalia6601 Ciao Yale, ok, allora la mia domanda è: avete voi una serratura smart per le doppia mappa? Se no, ne esistono in commercio di altre ditte? So che chiesto così non è bello, ma o la fate (e mi offro come tester 😛) o devo andare per forza da qualcun altro...
@@AlessandroPinca Ad oggi a nostra conoscenza non esistono serrature smart per doppia mappa.
Sul sito non parla di compatibilità con HomeKit di Apple... come mai?
L' integrazione con Apple HomeKit arriverà a breve.
Ciao andrrea ha la tecnologia antijammer?
Ciao, Quando mi ero informato Chi si occupava di sicurezza mi diceva che sarebbe opportuno Comunque non avere la chiave inserita all'interno della porta poiché il lago che entra dalla finestra si trova facile facile a poter aprire la porta è svaligiati la casa scendendo comodamente dalle scale. anche via la chiave. Onestamente era un aspetto a cui non avevo pensato te la lancio lì come è possibile tema di discussione
Si ci stà come ragionamento. Non c'è nulla di sicuro al 100%. Devi trovare il tuo compromesso. Però con una serratura smart se qualcuno apre puoi essere avvisato e il ladro, se non riesce a aprire la porta puo comunque uscire dalla finestra. Ciao!
ma non ha la sirena inclusa vero? non intendo quella da esterni, quella base classica che hanno un po' tutti di default nella base. perché sul sito la vedo a parte... che prezzi comunque 😐 659,92 per casa mia (6 sensori extra, starter kit e 1 telecomando extra)
Nella mia porta la parte interna non ha la chiave ma un pomello a farfalla, si può installare ugualmente?
A breve saremo pronti con uno specifico adattatore per il montaggio su cilindro con pomolo, il cilindro da lei attualmente montato sulla porta.
Scusa Andrea, ma salvo errore non hai parlato di Yale Dot. Come mai?
Quando provi la dory?
Ma esistono degli adattatori per chi all’interno non ha la chiave ma il pomello, come accade con Nuki?
A breve sarà disponibile l'adattatore per cilindri con codolo o pomolo.
@@yalehomeitalia6601 io ho una serratura Securemme k2 60/60, è compatibile o devo cambiare il cilindro?
Meglio allarme yale o ajax?☺️
Si può anche abilitare un token…?
Ciao Andrea, volevo chiederti se stai provando (o se proverai) i nuovi smartphone di Sony, un saluto!
Ciao Andrea faresti un video di integrazione con il sistema ajax?
No, non lo ho in casa :(
I bot ti hanno invaso😂😂 comunque scuola+galeazzi il top
E non solo me....
Ma che orologio porta Gale? Non lo identifico ma bello
É la stessa yale dei muletti?
A breve tempesta magnetica e ciaone Galeazzi !! ah ah ah... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣Scherzo ovviamente😉😉😉😉
Rispetto a nuki com'è la serratura?
Paragonabili. Questa un po' più silenziosa
Quanto è larga e profonda la smart lock?
Dimensioni prodotto (W x H x D)
52mm x 146mm x 46mm (escluso pomolo)
@@yalehomeitalia6601 Ok, grazie.
Io preferisco la Iseo X1R, serratura molto seria e elettronica, affidabile
Riesci a fare un video con le differenze tecniche tra Ajax e Yale per quanto riguarda il sistema di allarme? Quale è meglio e più sicuro, app, ecc... Spolliciate gente è importante!
Vedi risposta sopra :)
@@AndreaGaleazzigrazie per la risposta Andre. Intendi dove dici al ragazzo che Ajax è più pro e Yale più semplice da installare?
Sai mica se a livello di comunicazione anche Yale ha la bidirezionale da sensore a centralina e viceversa? Così se si oscura il sensore la centralina vede che manca e scatta l'allarme ecc ..
@@poposu92 se per centralina si intende l'hub di controllo allarme Yale, è possibile creare scenari personalizzati che fanno scattare l'Allarme in caso di rilevazione movimento da Telecamera o Campanello Smart.
@@yalehomeitalia6601 grazie mille per la risposta ci siamo visti all IFA di Berlino qualche tempo fa. Come comunicazione sensore-hub sai se c'è la bidirezionale come Ajax e su che frequenze lavorano? Mi informo meglio nel caso.
@@poposu92 Comunicazione HUB / Sensori: RF a 2 vie a 868Mhz
come ne l film di alberto sordi emigrato in australia, le ragazze "disponibili" si mettevano in veranda ed accendevano la luce rossa. 9:15 😆
A Genova accade ancora
Manca pure la voglia di girare la chiave😂😂😂😂
Non è per quello che si mette una serratura smart
Avendo diversi appartamenti e cambiando serratura con i nuovi inquilini sarebbe troppo costoso, può andare per xhi ha la casa di proprietà singola, tipo villino o monofamiliare, già in condominio ste cose qua' sono fuori luogo
mah perché in condominio no. non so se intendi su casa di proprietà in questa casa comunque io ce la vedo anche in condominio. in caso di affitto, sicuramente è meglio mettere una classica chiave e basta. vai a spiegare alla gente di scaricare l’app ecc ecc ciaone. anche se sarebbe comodo per evitare la fase di consegna delle chiavi, se però bisogna comunque vedersi per il contratto tanto vale
In Spagna ci sono tantissime strutture con gli ingressi keyless. Con codice generato da applicazione.
@@netren7 ma strutture turistiche? O abitative?
@@netren7 ma infatti facendo tutto online quindi prenotando sui siti e generando un codice quindi magari senza scaricare addirittura una applicazione sarebbe molto utile per questo tipo di attività però qui siamo in Italia e solitamente rimaniamo più indietro
@@0101OSX secondo me, in condominio già c'è una doppia porta d'ingresso, quindi una chiave condominiale c'è, poi il condominio, mediamente, è meno soggetto a furti.
Nel BnB di Andrea ci saranno talmente tante telecamere e sensori che alla fine del soggiorno ti darà gli esami e le lastre comprese nel prezzo
Grande
Per essere un giocattolino costa pure caro
Bè, non è un giocattolino
Questo sistema non essendo Matter ha poco mercato per me
La tecnologia Matter sarà disponibile a breve, fondamentale per future le integrazioni.
Io invece ho tolto tutte le serrature e ho messo una spranga ad ogni porta!!!!
Basta cazzate ....
Bella storia
Lasciate perdere Galeazzi ma leggete i commenti o i forum. Istruzioni completamente non allineate. Ovvero il video illustrativo e la descrizione non corrispondono. La descrizione fa riferimento al video precedente. Configurazione della serratura (apertura/chiusura) non corretta per come scritto nella descrizione. Diffidate da questo marchio!
quale allarme consigli per un appartamento? a me interessa armare le finestre e la porta di casa e al massimo una videocamera sola.
😂
noo Andrea ti prego non metterti anche tu con questa storia degli affitti brevi
Hai detto b&b? Da quest’anno ci sono delle normative per antincendio. Se hai bisogno di info sono qui😝😝
Ci manca giusto la serratura a batteria
1:25 Si chiama cilindro frizionato. E cmq chi ha un ingresso secondario può montarla anche senza cilindro frizionato
Nel caso in cui Linus venga montato su cilindro non frizionato, dall'esterno non è possibile accedere tramite chiave, ma solo tramite smart lock.
@@yalehomeitalia6601la mia non era una domanda comunque