Mio marito positivo a Covid marzo 2020, negativizzato a fine aprile 2020. Fatto sierologico ad aprile 2021 valore IgG 134, ripetuto esame stesso laboratorio a settembre 2021 IgG 131, praticamente invariato, il valore minimo di riferimento è 7. Nessun vaccino effettuato nel frattempo e quindi ha comunque una ampia copertura anticorpale anche a 18 mesi di distanza dall’infezione.
Ma smettetela con sta' pagliacciata . L'ha detto pure Bill Gates che i VACCINI sono finti . Io avuto il SarsCov2 versione alpha febbraio-marzo 2020 uno dei primi in Italia attualmente sono 1 anno che ho 0 anticorpi e sempre negativo anche in mezzo a persone che con 3 dosi sono positive . Basta con sta' pagliacciata !
Personalmente a me gli anticorpi sono durati 4 mesi (prima ondata in forma parziale,senza: febbre,sembrava una sinusite),la memoria è rimasta attiva,ho ripreso il covid a gennaio 2022 come un influenza! La memoria ha fatto la sua parte!
Dopo 14 mesi dalla guarigione io e i miei famigliari abbiamo livelli molto alti di anticorpi. Non capisco perché le linee guida prevedano il vaccino anche per noi. Una ipotesi? $$$$$$$$$$
Gentilissimo sono nella sua identica condizione. E per il momento ho deciso di rinviare a data da destinarsi questa specifica vaccinazione. Inoltre svolgo anche attività di soccorritore (volontario) in ambulanza e continuo a svolgere i turni regolarmente. Nel corso degli ultimi mesi ho trasportato decine di persone contagiate a loro volta, quasi tutte con sintomi lievi o assenti.
@@Admin-0769 Gentilissim (non so se sia uomo o donna): io sono un soccorritore volontario, *non un "sanitario" (dipendente)*. Come prima professione svolgo tutt'altro lavoro. Dallo scorso ottobre non seguo le notizie (terroristiche) di attualità. Al momento non mi è stato notificato nulla. Se mi verrà notificato qualcosa, ne prenderò atto e valuterò come comportarmi. Al momento sono assolutamente libero di scegliere se effettuare o non effettuare questa vaccinazione. E ho scelto di rinviare a tempo indeterminato. Dal momento che ho una presenza di anticorpi assolutamente stabile, anche dopo 14 mesi dal contagio iniziale.
@@davidglc allo stato attuale leggo che i casi di reinfezione nei guariti sono rarissimi e riconducibili a soggetti con problemi immunitari. Fino a quando non saranno evidenti reinfezioni in guariti io non mi vaccinerò, indipendentemente dal livello di anticorpi
@@Klaud1979 Gentilissimo, in linea generale concordo con quanto ha riportato. Se non avessi avuto il contagio e quindi già una presenza di immunoglobuline G specifiche per questa fattispecie di virus, avrei effettuato questa vaccinazione. Nel corso degli anni ho sempre effettuato le vaccinazioni e alcuni anni fa ho ripetuto quella contro il tetano. Nel corso dei mesi precedenti, per l'attività di trasporto in ambulanza, mi sono trovato a brevissima distanza con decine di persone contagiate. Nonché sono entrato e uscito da reparti di degenza di persone contagiate, residenze di lungo degenza per anziani (divenute quasi equivalenti a prigioni) etc. Sempre indossando i particolari DPI previsti dalle linee guida. Ma non ho mai avuto il benché minimo problema di un nuovo contagio, che può comunque avvenire nella fase di svestizione dei DPI, in cui è necessario seguire una rigida sequenza di rimozione dei presidi stessi e di sanificazione. Quindi vaccinare chi ha già un sistema immunitario che ha dimostrato di poter rispondere in modo autonomo a questa malattia è inutile e un dispendio di risorse e di tempo che può essere impiegato per coloro che realmente hanno un rischio maggiore di avere sintomi importanti. Personalmente oggi sto benissimo, forse persino meglio di prima.
@@mawro23340 Intanto non ho offeso nessuno e sei un grandissimo maleducato.Poi se non si vogliono ascoltare premi Nobel e dottori di grande fama fatti due conti di chi è lo "scimunito". Concludendo ho espresso solamente un mio pensiero e finisco con augurare pace e bene a tutti di sicuro non cado nel gioco di chi ci mette l'uno contro l'altro.
quando una diga tracima non è detto che sono le fondamenta a cedere, affossando le basi, ma semplicemente la portata degli affluenti è superiore a quella prevista nei calcoli della capienza del bacino . . . 😱🌧⚡
Ricordatevi SEMPRE che un prodotto può definirsi, dalla fine del 1700 in poi, "VACCINO", allorquando risponde a determinati requisiti di "EFFICACIA" ed "INNOCUITA'" ! ... Gli attuali vaccini anti SARS Cov 2, essendo ancora in fase sperimentale, NON POSSONO, "SCIENTIFICAMENTE", DEFINIRSI "EFFICACI" e tanto meno "INNOCUI"!!! R. S., STUDIOSO SENIOR di "IGIENE e Medicina Preventiva" dell' UNIVERSITÀ degli STUDI di PADOVA.
Molto interessante, un guarito ha una copertura di 8 mesi circa indotta dalla produzione di anticorpi specifici ,cosa succede facendo una inoculazione anzitempo ? che ne so magari dopo 6 mesi dalla guarigione?
Grazie dottore, lei sicuramente dice tutto in buona fede e con onestà intellettuale. Il problema è che c'è molto di ideologico e quindi politico in questa faccenda. Pensi al fatto che chi è andato in piazza a manifestare contro il green pass (non gli organizzatori delle manifestazioni) e non aveva la distanza e i presidi si è preso 400 euro di multa e chi era alla partita ammassato o al Gay Pride no. Non solo, chi come me ha gli anticorpi ( io IgG 79) da un anno e mezzo non ha diritto al Green pass quindi diventa automaticamente cittadino di serie B. Purtroppo si sono creati due schieramenti, uno contro l'altro, anche a causa di decisioni politiche azzardate
A me è stato diagnosticato il Covid il 4 novembre del 2020. A fine luglio di quest'anno ho fatto un sierologico ed il livello dei miei anticorpi erano ancora 358 (il limite è 50).
"Mortalità senza precedenti: urgente la sospensione della vaccinazione" Laurent Mucchielli direttore del Centre Nationale de Recherche Scientifique, 1 centro di ricerca in Francia, 2 in Europa, 10 nel mondo
@@anastasijaaleksanderp.8841 secondo me i poteri occulti hanno già pensato anche a questo, e maschereranno i danni causati dai finti vaccini attribuendogli un'origine diversa....e ovviamente incolpando i non vaccinati tramite televisione e stampa, pagati apposta per fare disinformazione
@@sos4550 vero. Mio marito vaccinato mi ha incolpato che io non vaccinata ho contratto il covid, fatto tampone e risultando positiva e facendogli perdere le ferie in spagna. Io gli ho risposto : ma guarda che sei tu che facendoti vaccinare ti e' stato inoculato il covid e me l hai passato. Lui non ha cambiato idea e ritiene la colpa sia mia. Poi nostro figlio si e' vaccinato : 3 ore dopo la 2 dose ricoverato d' urgenza all ospedale 2 volte e x 6 giorni l' inferno, e danni da reazione avversa da vaccino. Cio' nonostante non ha cambiato idea sulla "validita'" dei vaccini ed ha permesso anche agli altri 2 figli di vaccinarsi. FOLLIA ? SONO STATI PROGRAMMATI, e non se ne accorgono neppure !
Allora dottore io lavoro in ospedale e molti colleghi vaccinati a gennaio a maggio si ritrovano con anticorpi quasi azzerati , ciò significa fare richiami ogni 6 mesi . Che Dio ce la mandi buona.
Io sono risultata positiva dal 19 marzo al 25 marzo. Ora mia madre e mia sorella sono positive. Posso riprenderlo di nuovo? Dopo quanto tempo avviene di nuovo il contagio?
Ho avuto il covid 19 probabilmente nel marzo 2020. Qualche linea di febbre per tre giorni e niente più curata con l'aspirina (unico medicinale che assumo). Dico che sia stato allora in quanto non ho più avuto sintomi influenzali fino ad oggi. A maggio 2021 ho fatto l'esame sierologico per curiosità e ho scoperto di essere ancora positivo: le immunoglobuline gamma alte (10 volte superiori al valore di riferimento). Sono stato colpito dal virus, non me ne sono praticamente accorto, sto benissimo, nessun problema respiratorio, faccio 400 km in bicicletta la settimana e non credo che mi vaccinerò.
Esperienza di una mia amica che lavoro all'ASL......fatta la seconda dose dopo circa due mesi fa gli esami per vedere quanti anticorpi gli sono rimasti risultati meno della metà!!!in due mesi!!!
Premetto che sono anche io gruppo sanguigno 0 rh positivo. Gennaio 2020 febbre improvvisa la sera 38.2, preso camomilla limone e miele sudorazione di notte senza febbre al mattino ma debole, pomeriggio tosse secca e raffreddore, la sera nuovamente la febbre 38.1preso ,camomilla miele zenzero e limone sudarazione di notte, al mattino senza febbre tosse secca un pochino di raffreddore febbre sparita, totale dopo 5 giorni dal primo sintomo senza prendere farmaci non avevo più nulla stavo benissimo, di solito col covid viene prima la febbre e poi il resto ma non ho mai saputo cosa è stato.
Di base non servono esami specifici. Se vuole comunque fare un check-up (che va bene in generale) può cominciare da emocromo, funzionalità epato-pancreatica e renale.
Grazie della condivisione, poi leggo il documento dello studio. Ho 2 domande di base: 1) se uno ha già gli anticorpi "specifici" ad esempio per C19, che senso scientifico ha fare un qualunque "vaccino" per quel patogeno? 2) ho letto di un caso di reazione avversa fatale causato da vaccino x C19, legalmente definito, confermato da periti causato come da ADE su un giovane militare che aveva fatto il C19. 3) perché come mi disse fin da mesi fa un amico farmacista, anche per carenza di produzione di "vaccini" C19 non viene fatto il test per gli anticorpi a tutti quelli che vogliono farsi inculare? Avrei altre domande anche sulle predisposizioni genetiche agli effetti avversi già noti per questo tipo di "vaccini" eventuali per dopo. Grazie dell'attenzione 🙂
La sua domanda è molto pertinente. Anche io se avessi dovuto prendere una decisione importante avrei concentrato i vaccini su coloro che non hanno mai fatto la malattia.
Salve, vorrei sapere se è il caso che io faccia la terza perchè ho eseguito il test sierologico il 5 Dicembre 2021 con valori IgC 11.067,6 UA/mL, il 9 Gennaio 2022 sono andato per la terza dose e presentando il referto mi hanno esonerato fino a fine Gennaio, ora ho rifatto il test Sierologico ed il valore IcG é di 7.248,4 UA/mL. Sono preoccupato perchè in seguito alla seconda dose nel luglio scorso ho avuto forti dolori in tutto il corpo, mal di testa, bruciore agli occhi, dolore al petto con febbre a 39,8 per tre giorni. Domenica dovrei sottopormi alla terza dose ... grazie per l'eventuale indicazione.
Le immunoglobuline da immunità adattativa secondaria, ovvero gli anticorpi IGg sviluppatisi in maniera naturale, sono quelli più efficaci e che perdurano nel tempo (circa 8 mesi). La risposta anticorpale indotta dalla terapia genica sperimentale in corso (erroneamente chiamati vaccini per Sars Cov2) durano mediamente 3 mesi.
Buongiorno Dottore e grazie per il video, le vorrei chiedere; ma come per la varicella una volta sviluppati gli anticorpi l’organismo continuerà anche oltre gli 8 mesi a produrne per proteggerci? Questi anticorpi sono funzionali anche per le varianti? Grazie
La risposta anticorpale nei confronti dei diversi microrganismi è diversa. Inoltre il genere umano è esposto al virus della varicella da tantissimo tempo mentre questo coronavirus è nuovo. I vaccini attualmente sembrano proteggere contro le varianti o per lo meno contro la forma grave della malattia
@@drinzirillo dottore io ho avuto covit a novembre2020 fatto sierologico a maggio 2021 anticorpi 520,00 minimo 50,00 non ho fatto vaccino rifatto sierologico a agosto anticorpi 524.00 mi hanno detto di fare il vaccino ma io aspetto lei cosa consiglia? Grazie
Quindi qual è il senso scientifico nell'assegnare una durata di 6 mesi al green pass per chi è guarito da malattia, mentre la durata dello stesso per chi si vaccina è di 9 mesi?
Che ci devono vaccinare per forza e se fossero seri farebbero parlare in televisione anche chi la pensa diversamente e avrebbero approvato la mozione presentata da Paragone di non far pagare i tamponi per chi viaggia o partecipa a un evento ecc
Gentilissimo Dottore, io penso di aver fatto il Covid in tempi non sospetti, ovvero a cavallo tra gennaio e febbraio del 2020, se dovessi fare un esame sierologico specifico, ( non so quale possa essere) potrei capire se ho effettivamente fatto la malattia oppure è passato troppo tempo?
Io ho scoperto che la tosse di febbraio 2020 era covid e l'ho scoperto facendo un test SIEROLOGICO il 15 febbraio 2022, due anni dopo, con IGG positivo 30.5. Quindi dopo 2 anni ho ancora gli anticorpi contro il covid
Qualcuno conosce in Toscana qualche medico che è in linea con il dottor Francesco? Vorrei tanto avere dei nomi di riferimento. Grazie per il suo stile informativo e la sua affidabilità. Grazie anche a chi vorrà rispondermi
Caro dottore ,io ho 65 anni e mi sono ammalata a marzo 2020 ,curata a casa e guarita con un indice (di allora 9,51) . Prima di decidere a vaccinarmi ho fatto analisi in generale , per trombosi e sierologico con indice 348 (valore di tre settimane fa). Non sono un dottore ma ho rimandato la vaccinazione al autunno ,perché mi sembra che è eccessivo vaccinarsi adesso ,che ne pensa lei ?
Questa la mia esperienza. Novembre 2020 sto male febbre 39 con tutti i sintomi da Covid nel fine settimana chiamo guardia medica poi il lunedì mattina medico di base. Nessuno viene a fare un tampone per ufficializzare il Covid (mia madre intanto in terapia intensiva morirà dopo nemmeno una settimana). A distanza di un anno circa vado a fare il sierologico. Risulto positiva con 447 di anticorpi. Tra due mesi ripeterò esame per un aggiornamento della mia personale situazione. NON me la sento di fare il vaccino e per questo non ho green pass e non riesco a trovare lavoro. Nessuno pensa a chi si trova in questa situazione.......e non penso di essere la sola.
Lo è a tutti gli effetti, perchè se non fosse un esperimento, molti quesiti avrebbero già risposte... e non è questo il caso. Il bisogno di risposte su qualcosa che già si sta effettuando nel mercato, implica l'esistenza di dubbi e ai dubbi si trova risposta solo osservando, ergo sperimentando, ovvero verificando l'efficienza, il rendimento e la qualità di qualcosa: in questo caso distribuendo il vaccino su larga scala per vederne gli effetti a medio lungo termine e constatare se effettivamente vada lasciato nel mercato o se andrà ritirato. Ma ovviamente i geni sono convinti che basti avere una laurea per essere "scienziati", per poter zittire chiunque ponga lecite domande logiche pur non avendo lauree in materia, sminuendoli a suon di battutine. Un po' lo stesso modus operandi dei tettapiattisti: "la scienza ufficiale dice così, quindi è così" a prescindere da chi può smontare il ragionamento con logica e buon senso e a prescindere dal lecito dibattito scientifico che è ancora in corso e su cui non ci sono vere risposte univoche, dato che i dubbi non sono pochi e le risposte sono ancora da trovare.
@@moralistsreaper6032 quello che lei non può sapere perché lei è un “Agnorante” (proprio con la A) è che questo avviene normalmente con qualunque farmaco. Si chiama farmacovigilanza
@@drinzirillo Peccato solo che questa vada fatta quando già si hanno bene o male osservazioni e prove degli effetti di un farmaco a lungo termine. Altrimenti ogni giorno si farebbero passare farmaci al mercato e poi si ritirerebbero dopo 2 mesi. Prima si valutano realmente i rischi sia a breve, che medio, che a lungo termine, poi si mette nel mercato, ed è solamente in questo caso che la farmacovigilanza ha un senso. Utilizzare la scusa della farmacovigilanza o dell'emergenza per mettere nel mercato un vaccino di cui non si hanno dati sul medio-lungo periodo è semplicemente pericoloso, soprattutto se i test e le osservazioni sono state fatte su un numero limitato di persone e dopo pochissimo tempo dalla scoperta di del nuovo virus. Vogliamo poi parlare di come abbiano iniziato a parlare già ora di fare mix o di una terza dose addirittura? Una farmacovigilanza per un vaccino di cui si sono osservati gli effetti per oltre 5-6 anni, sai che almeno per 5-6 anni non rischi di ammazzare la gente per motivi sconosciuti. Si può dire la stessa cosa di un farmaco rilasciato dopo appena 1 anno di studi ed osservazioni? Poi ci si meraviglia della confusione che si crea e dei nuovi effetti collaterali che si trovano.
@@jagatorino5331 no no assolutamente, sto benissimo.. ebbi lievi strascichi solo per 3-4 giorni dopo la negativizzazione, un po' di astenia come del resto accade anche con l'influenza..poi piu nulla.
Mi sento tranquillo. Ho preso il covid il 24.11.20 e sono guarito, ho avuto la febbre per 3-4 giorni e poi mal di testa e gola. Ho 46 anni, sono in salute l, non assumo farmaci quotidianamente ed ho sempre praticato attività fisica.
Interessante informativa ... Io sono risultato dopo 7 settimane di positività iperimmune, per quale ragione mi sono dovuto vaccinare e che senso abbia ?
Grazie dottore,vorrei un suo parere o meglio un consiglio.avendo avuto il covid 19 ad aprile di quest'anno,quindi negativizzato circa tre mesi fa',vorrei da suo consiglio far trascorrere ancora cinque mesi per pensare al vaccino.le sembra giusto che io faccia un prelievo poco prima degli 8 mesi e in caso di anticorpi presenti (mi dica un valore limite)rimandare la vaccinazione?oltretutto sulla certificazione (green pass)ho la data di scadenza ad ottobre per cui anche in questo caso le chiedo..la scadenza introdotta sul certificato,e'stata annotata perche'io debba fare il vaccino alla scadenza?grazie se mi risponde
buongiorno dottore, volevo porle una domanda. Ho avuto il covid tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre senza essere vaccinato. Ho avuto tutto sommato sintomi blandi, successivamente ho aspettato a vaccinarmi perché avevo appena avuto l'infezione. Secondo lei avendo fatto un sierologico il cui esito è stato 112 BAU/ml conviene vaccinarsi o si può aspettare ancora un po? Grazie di un eventuale risposta
Dottore io ho contratto il sars cov 2 a marzo 2021 a luglio 2021 mi hanno vaccinata con una dose di due ....dovrei ricevere la terza dose .....potrei stare tranquilla con gli anticorpi sviluppati avendo già contratto la malattia ?
nooooo.... non si dica che i linfociti B e T sviluppano memoria!! zitti...... poi sta memoria con qualcosa che cambia sovemte a cosa serve?? non sarà forse meglio avere tutto il sistema funzionale..anche l'innato??
Ho pensato lo stesso. Fanno finta che nn esistano così ti fai inoculare l'elisir. Ma noi sappiamo che gli anticorpi prima o poi finiscono. Importanti sono i linfociti t in caso di nuovo contatto con il virus riattivato gli anticorpi!
Io penso per esperienza che nel aprile 2021 sono stato asintomatico perché dicembre 2019 ho fatto una "strana influenza" (curata con 10 giorni di antibiotici) la domanda è... Sarebbe possibile con qualche esame scoprire se dicembre 2019 era Covid? (e me lo ricordo perché mi sono fatto Natale a letto con la febbre 38.2) non ho preso la Tachipirina ma solo uno straccio freddo sulla fronte, perché la febbre so che serve a combattere le infezioni (metodo della nonna 😂)
@@cicciobaliccio tampone molecolare e visto che credevo che il tampone fosse falso , non 1 ma 2 esami del sangue che confermano che ho avuto il Covid senza manco sentirlo (aprile 2021)
Sono a vita,grazie alla memoria immunologia. Non necessariamente devono esserci gli anticorpi... Essi sono presenti massivamente nel momento incontriamo il virus,e grazie al contagio,facciamo una specie di richiamo vaccinale.
@@gino33344 purtroppo il virus ora è endemico e siamo fuori dall'emergenza ma nessuno lo dice perché non interessa a nessuno, noi medici invece dobbiamo fare farmaco vigilanza attiva e denunciare e curare gli effetti collaterali e i danni da vaccino... i nuovi ricoveri in UK sono per il 60-70% persone già vaccinate, in autunno quando ricircolerà il virus dovremo gestire le varianti vaccino resistenti più difficili da curare e l'aumento di mortalità. Cosa che è già successa in Israele, UK, USA.... Al governo non interessa curare perché hanno in tutti i modi osteggiato le cure, non interessa se uno ha già la sua protezione naturale, deve far fuori le dosi di questo trattamento sperimentale... E basta. Non è più una questione medica. Spero di aver messo un seme di riflessione a chi leggerà... Parlo da Bergamo, che ormai ha già l'immunità di gregge ma continuano a punturare e ad esporre le persone al fenomeno ADE e ad altri rischi per niente... Bastardi.
@@rossellafenilidentista io seguo le riflessioni della dottoressa Barbara Ballanzoni, che ha il coraggio di metterci la faccia e dire pubblicamente quello che molti pensano ma non dicono per non avere rogne nell'ambiente di lavoro. Pensare e tacere aspettando che le cose si aggiustano credo che non aiuti nessuno, nemmeno se stessi.
@@Lalaland4747 bravo, anche io. Dovremmo inviare tutti le Pec che invia lei al governo, a speranza, a tutti.... Bastardi. Prima o poi uscirà fuori tutto bastardi.
@@Daniele-yp2mw tanto vogliono sospenderci, non abbiamo più nulla da perdere. O si lotta o si perisce. Ormai gli over 60 e over 85 li abbiamo vaccinati secondo i dati del sole 24 ore. Vivo nella città che ha già l'immunità di gregge, se ha voglia di vaccinare e curare poi le varianti più toste gli faccio i miei auguri, andate avanti come panzer con migliaia di morti ed effetti collaterali gravi, prima o poi la verità uscirà fuori, e noi saremo sempre stati i medici cauti e responsabili che dicevano le cose invece che tacere.
Io sono uscito dal COVID il 1 dicembre 2020, ad oggi ho 1.765 di IgG ma la cosa strana è che ogni volta che faccio il prelievo risulta alto ( quindi positivo) anche gli IgM. Nessuno sa spiegarmi questa cosa , praticamente è come se avessi il virus 🦠
Siamo pieni di virus...il corpo combatte ogni giorno contro virus batteri forse ancora non è chiaro al popolo.... mancano dottori che a noi ci hanno curato da bambini, oggi è pieno di dottorini senza cervello, sono riusciti persino tristemente a dichiarare che il premio Nobel luc montagnier è in preda a demenza senile... 🤣 Stanno fuori di testa questi imbecilli che rubano soldi a noi cittadini
Dottore mi scusi,io a gennaio 2021 avevo gli anticorpi contro il SARS cov 2,a giugno non li avevo più. Sa indicarmi se trovandomi di nuovo a contatto con il virus SARS cov 2 potrebbe reiniziare la produzione di anticorpi?
Scendono gli anticorpi ma rimangono le cellule della memoria, cosa che non succede con l' immunità indotta dal vaccino perché in questo caso ' salta' l' immunità mucosale.Cordiali saluti
Se la durata degli anticorpi è diversa tra vaccino e sars cov2 (rispetto a quale variante?) va spiegato come mai. Che differenza c'è tra la spike artificiale e quella indotta dalla malattia? Notare che il finale del video sottolinea la fase sperimentale della vaccinazione di massa, visto che si dice che mancano addirittura i dati sulla durata della protezione vaccinale. Note su ADE, fenomeno noto dal 1977 a seguito di varianti di virus RNA? Note sulla vaccinazione in fase pandemica con un virus ipermutante?
@@bellinialessandro0 Sì, lo sono, come tutti i nuovi farmaci lo sono per un certo periodo dopo la commercializzazione. È la fase 4 della sperimentazione clinica, che prevede l'impiego nella popolazione generale. Nulla di nuovo o sostanzialmente diverso da quanto accade normalmente.
Grazie dottore, sono informazioni molto utili ed interessanti, ma mi pare manchi un passaggio fondamentale. A prescindere dal fatto che un titolo anticorpale adeguato possa durare 6 o 8 piuttosto che 14 mesi, chi lo ha detto che una volta che il titolo anticorpale é sceso sotto livelli protettivi, l'immunità di memoria non sia più in grado di stimolarne nuovamente la produzione a titolo.adeguato? Non é mica il virus dell'AIDS... Forse che i linfociti di memoria con il virus SARS-II non funzionano? E perché mai? Non é mica il virus dell'AIDS... Se per ogni malattia infettiva che passiamo nella vita continuassimo a produrre per tutta la vita anticorpi "a cannone", un uomo di 80 anni dovrebbe avere al posto del siero una specie di maionese di immunoglobuline. Ovvio che questo in natura non avrebbe senso. Esistono i Linfociti T di memoria che custodiscono il ricordo degli antigeni e, a fronte di un nuovo stimolo da virus analogo, sia esso infettivo o vaccinale, dovrebbero essere in grado (entro certi limiti di mutazione del virus) di riattivare rapidamente la produzione di anticorpi. Come mai questo aspetto, che non mi pare un dettaglio, non lo ricorda mai nessuno?
Salve dottore ho avuto il virus gennaio fino a 5debraio...non voglio vaccinarsi per adesso che devo fare concretamente per vedere se sono protetta e per quanto ? Grazie
Non sono infettivologo, e comunque non sono certamente di dare risposte compiute, che chi ne sa più di me non sa dare. Di sicuro, io al posto suo mi farei il test sierologico specifico per testare il titolo degli anticorpi specifici IgG anti-Covid-19. Il che non significa che, una volta che il titolo anticorpale sia sceso sotto ad un livello protettivo, il sistema immunitario non sia in grado di riconoscere un analogo stimolo virale o vaccinale, e riattivare la produzione di anticorpi IgG specifici a titolo protettivo. Se uno ha avuto il Covid, e il suo titolo anticorpale é sceso troppo o si é apparentemente azzerato, per riattivarlo si potrebbe (il condizionale é d'obbligo) prendere in considerazione una dose di vaccino, che in questo caso avrebbe la funzione di "richiamo". Ovviamente non dando per scontato che sia per forza così (le vie dell'inferno a volte sono lastricate di buone intenzioni), ma cercando di tenersi informati sulle pubblicazioni scientifiche accreditate che certamente in queste settimane/mesi usciranno al riguardo.
@@franzfumanti6916 Invece dubito che esista un test in grado di dire per quanto tempo gli anticorpi saranno a titolo protettivo. Immagino che questa durata, in base al titolo misurato sul singolo soggetto e in base a dati statistici, possa essere valutato soltanto in via presuntiva.
Nelgennaio 2020 ,sono stata molto male ,la febbre a 39 la sera ,37 con la tachipirina ,una tasse persistente notte e giorno , la testa mi faceva male nn riuscivo a stare in piedi ,sono stata così x una1 settimana ,dopo sono andata dal dottore ,la terapia è stata antibiotico e cortisone ,ho sviluppato gli anticorpi? Gradita risposta
Buongiorno vorrei porre una domanda se uno ha fatto il test del dosaggio degli Anticorpi neutralizzanri x ilcovid e il risultato e Positivo al 50%..con 1512.8 ..Ua/ml ....con questi valori si può fare il.vacino covid ?....o meglio rimandare ..la persona che ha questi dati ha fatto il.covid nel mese di Marzo 2020 e il test qui sopra è stato fatto il 25 /5/2021..spero mi possa dare una risposta la ringrazio anticipatamente....
Anche se ha le difese immunitarie alte ? Xche tanti mi hanno detto.di aspettare a fare la vaccinazioni molti.parerei controversi nn sappiamo che fare .il medico di base ..nn commmentiamo
Dottore davvero.. COMPLIMENTI per la sua conoscenza.. ma la moralità e la CONSAPEVOLEZZA restano fortunatamente senza bisogno di studi.!! Vero dottore.??🤣😂 Me lo può confermare lei che è molto intelligente.. per favore?
@@drinzirillo su che base appoggia la sua offesa dottore.. dato che non mi conosce. Così sembra un liquido infiammabile.. ma non avrebbe preso fuoco semplicemente tirando un mozzicone.. se non era infiammabile.. non ho capito cosa l' ha urtato.. può dirmelo per favore?
Buonasera Volevo Chiederle Io Ho Avuto Il Covid a Ottobre 2020 Guarita il 30 Novembre 2020 il 23 Giugno 2021 Ho fatto la prima dose Di Vaccino E il 04 Agosto 2021 seconda Dose Io Avrei Voluto Fare Un Sierologico Ma il Mio Dottore Mi Ha Detto Che Era Meglio Che Mi Vaccinavo Aspetto Una Sua Risposta Grazie.
@@federicomita9568 mi faccia capire. Io studio e commento l’esito di uno studio scientifico vero pubblicato in una rivista scientifica di elevatissimo valore e mi dice di studiare? Lei non solo è ignorante ma anche arrogante… in poche parole AGNORANTE!
buonasera prof io ho avuto il covid in forma leggera anche i miei figli volevo sapere basta una dose di vaccino x noi a distanza di quanti mesi? grazie aspetto la sua risposta
Salve dottore, ho avuto la malattia nell’ottobre dell’anno scorso, nel mese di agosto ho fatto il sierologico e ho visto che le mie igg sono poco più di 2.000 con minimo positivo di 50. È consigliabile la vaccinazione in questo caso?
Salve dottore! Sono guarita dal covid dopo qualche giorno di riposo senza prendere farmaci. Ieri, a distanza di 2 settimane dalla guarigione, sono risultata nuovamente positiva. Nessuno sa spiegarsi il perché, mi dicono che non gli era mai capitato. Premetto che sono una ragazza giovane e sempre in ottima salute. Qualcuno sa aiutarmi? Non saprei proprio come agire e cosa fare...
Salve Dr Inzirillo. Esiste una ricerca uguale fatta pero` su persone generalmente in salute, senza altre condizioni patologiche? Secondo lei, la risposta del sistema immunitario in queste persone ed il livello degli anticorpi che sviluppano sarebbe lo stesso dei pazienti della ricerca di cui parla in questo video? Grazie in anticipo per la sua risposta.
Dottore salve gli anticorpi veri secondo alcuni studi che danno la risposta immunitaria sono quelli della malattia ..Ad aprile ho avuto la variante omicron con tre dosi di vaccino ho fatto le analisi un mese fa e le IgG erano a 180.
Mi piacerebbe sapere dal professore , come sia possibile che non mi sono ammalata ," ad oggi,, anche se a contatto con positivi, e non mi sono vaccinata ,e ho da sempre i globuli bianchi a 2300 valore di gran lunga inferiore al minimo della tabella dei valori. Forse è giunto il momento di studiare molti soggetti con una ipotetica resistenza al Covid .
Un mio collega sanitario fatto vaccino a febbraio o gennaio non ricordo di preciso , vaccino risposta di anticorpi 5000 a distanza di 6 mesi indovinate un po', richiamo fatto nel suo ospedale ovviamente aveva semplicemente 10 anticorpi , lui stesso si è meravigliato ... Ha chiesto spiegazioni ha pensato magari si sono sbagliati invece no , a luglio 2021 lui ha 10 anticorpi
Buongiorno, ho avuto covid a fine ottobre. Da allora non ho piu' recuperato gusto e olfatto. Ho fatto sierologico ho ancora 89.6 anticorpi. Devo fare vaccino? Ho paura..
Buonasera dottore, questa la mia esperienza. Ho preso il Covid insieme a mio marito a marzo 2020 in forma severa per entrambi. Ricovero di 10 gg. con polmonite bilaterale più altri 30 gg per negativizzarci. A dicembre ho partecipato alla sperimentazione del plasma e ho donato il plasma avendo ancora Igg 230 U/ml. Per controllo ho rifatto il test sierologico a marzo scorso è avevo ancora igg 130 U/ml. Ebbene, ho rifatto il test la settimana scorsa e con enorme sorpresa adesso ho igg 2750 U/ml. L'ho ripetuto per sicurezza. L'ha pure rifatto mio marito che a marzo scorso aveva solo igg 29, ed ora è a 975 u/ml. Segno che probabilmente abbiamo avuto nuovo contatto col virus e, forse grazie alla memoria immunitaria, il nostro sistema immunitario ha reagito bene. Non abbiamo avuto nessun sintomo e riprodotto gli anticorpi. Lei che ne pensa?
Ho 65 anni ,a giugno ho fatto il vaccino janssen sono stata malissimo ho avuto mal di pancia da correre al bagno mal di testa dolori in tutto il corpo dalla testa ai piedi capogiri a qualsiasi ora del giorno camminavo poggiata alle pareti, sino stata malissimo per una settimana, ma male per un mese ,sono andata dal mio medico mi ha detto si lo so è il vacino mi ha datto delle vitamine. Se avessi saputo che sarei stata cosi male non avrei fatto il vacino ,
Buongiorno dr Inzirillo, ho contratto il virus un anno mezzo fa, ho fatto l' esame sierologico una settimana fa e ho ancora tantissimi anticorpi. In questi giorni, pero', mi viene praticamente obbligato di fare anche il vaccino. Che ne pensa al riguardo ? Nel caso si abbia un' alta soglia anticorpale naturale fare il vaccino non puo' essere perlomeno inutile o addirittura pericoloso ?
@@drinzirillo Si, grazie, il mio dubbio nasce dall' obbligo a vaccinarsi. So che in Svizzera, a chi ha anticorpi naturali, viene dato un supergreenpass di tre mesi da confermarsi con successivi e regolari esami sierologici. Non sono un esperto, ma le sue ricerche confermano che gli svizzeri non siano dei pazzi, anzi sono gli unici che ammettano ancora l 'esistenza degli anticorpi naturali come antidoto al virus oltre al vaccino.
Un famoso professore francese (di cui non posso citare il nome grazie alla 'libertà' di espressione che regna su YT) ha detto - questo fin dall'inizio: «gli anticorpi causato da malattia nella storia dei coronavirus ci difendono per una media di 1 anno. Non trovo perché in quel caso non potrebbe essere così». Concetto che non è stato preso in considerazione e, anzi, nel bel mezzo della campagna vaccinale, sono emersi studi che hanno dimostrato che la protezione durava 'sei mesi', poi 'quattro', due e così via. Ora non scopriam grazie a 'studi' successivi, attuali, , che effettivamente il professore di francese aveva ragione. È vero che tutto il lavoro è stato fatto, danno fatto.
Il sottoscritto ha avuto il covid a marzo 2020. Per la terza volta fatto il sierologico in data 7.01.2022 ed è risultato immunità pregressa con anticorpi IgG pari a 200,00 (range 7, 20). Grazie professore 👋
@@drinzirillo grazie dottore,pero'il certificato di guarigione e' a scadenza semestrale.se presento gli esami con anticorpi,la vaccinazione e' un qualcosa in piu'o meglio rimandarla!?mah con il green pass sembra si debba fare comunque alla scadenza dei sei mesi.che dire!?che fare!?...saluti
Mio marito positivo a Covid marzo 2020, negativizzato a fine aprile 2020. Fatto sierologico ad aprile 2021 valore IgG 134, ripetuto esame stesso laboratorio a settembre 2021 IgG 131, praticamente invariato, il valore minimo di riferimento è 7. Nessun vaccino effettuato nel frattempo e quindi ha comunque una ampia copertura anticorpale anche a 18 mesi di distanza dall’infezione.
Ho letto il suo commento in merito al valore del marito volevo chiederle se è un valore considerato diciamo di buona protezione ? Grazie
Idem
Ma smettetela con sta' pagliacciata . L'ha detto pure Bill Gates che i VACCINI sono finti .
Io avuto il SarsCov2 versione alpha febbraio-marzo 2020 uno dei primi in Italia attualmente sono 1 anno che ho 0 anticorpi e sempre negativo anche in mezzo a persone che con 3 dosi sono positive . Basta con sta' pagliacciata !
8 mesi è quello che potete vedere voi tramite prelievo...
Ma la memoria dura per sempre...
Gli anticorpi si sveglieranno al momento giusto...
Penso che loro lo sappiano benissimo..... A buon intenditor poche parole......
@@irisantonacci9935 però se poi ti chiedono il vaccino dopo sei mesi sono da prendere a calci nel culo
@@irisantonacci9935 esattamente...si chiama memoria anticorpale
Personalmente a me gli anticorpi sono durati 4 mesi (prima ondata in forma parziale,senza: febbre,sembrava una sinusite),la memoria è rimasta attiva,ho ripreso il covid a gennaio 2022 come un influenza!
La memoria ha fatto la sua parte!
Dopo 14 mesi dalla guarigione io e i miei famigliari abbiamo livelli molto alti di anticorpi.
Non capisco perché le linee guida prevedano il vaccino anche per noi. Una ipotesi? $$$$$$$$$$
Immunità da vaccino è diversa da quella naturale. Una protezione in più e maggiore
Gentilissimo sono nella sua identica condizione. E per il momento ho deciso di rinviare a data da destinarsi questa specifica vaccinazione. Inoltre svolgo anche attività di soccorritore (volontario) in ambulanza e continuo a svolgere i turni regolarmente. Nel corso degli ultimi mesi ho trasportato decine di persone contagiate a loro volta, quasi tutte con sintomi lievi o assenti.
@@Admin-0769 Gentilissim (non so se sia uomo o donna): io sono un soccorritore volontario, *non un "sanitario" (dipendente)*. Come prima professione svolgo tutt'altro lavoro. Dallo scorso ottobre non seguo le notizie (terroristiche) di attualità. Al momento non mi è stato notificato nulla. Se mi verrà notificato qualcosa, ne prenderò atto e valuterò come comportarmi. Al momento sono assolutamente libero di scegliere se effettuare o non effettuare questa vaccinazione. E ho scelto di rinviare a tempo indeterminato. Dal momento che ho una presenza di anticorpi assolutamente stabile, anche dopo 14 mesi dal contagio iniziale.
@@davidglc allo stato attuale leggo che i casi di reinfezione nei guariti sono rarissimi e riconducibili a soggetti con problemi immunitari. Fino a quando non saranno evidenti reinfezioni in guariti io non mi vaccinerò, indipendentemente dal livello di anticorpi
@@Klaud1979 Gentilissimo, in linea generale concordo con quanto ha riportato. Se non avessi avuto il contagio e quindi già una presenza di immunoglobuline G specifiche per questa fattispecie di virus, avrei effettuato questa vaccinazione. Nel corso degli anni ho sempre effettuato le vaccinazioni e alcuni anni fa ho ripetuto quella contro il tetano. Nel corso dei mesi precedenti, per l'attività di trasporto in ambulanza, mi sono trovato a brevissima distanza con decine di persone contagiate. Nonché sono entrato e uscito da reparti di degenza di persone contagiate, residenze di lungo degenza per anziani (divenute quasi equivalenti a prigioni) etc. Sempre indossando i particolari DPI previsti dalle linee guida. Ma non ho mai avuto il benché minimo problema di un nuovo contagio, che può comunque avvenire nella fase di svestizione dei DPI, in cui è necessario seguire una rigida sequenza di rimozione dei presidi stessi e di sanificazione. Quindi vaccinare chi ha già un sistema immunitario che ha dimostrato di poter rispondere in modo autonomo a questa malattia è inutile e un dispendio di risorse e di tempo che può essere impiegato per coloro che realmente hanno un rischio maggiore di avere sintomi importanti. Personalmente oggi sto benissimo, forse persino meglio di prima.
Quanto durano le multinazionali e relativi politici a prenderci in giro? Stanno affossando tutto!
Purtroppo non ne usciremo mai anche avendo un risveglio di coscienza generale è dura lottare contro i nostri carnefici, è difficile ma non impossibile
Specie se seguivano tutte le vostre teorie da scimuniti.
@@mawro23340 Intanto non ho offeso nessuno e sei un grandissimo maleducato.Poi se non si vogliono ascoltare premi Nobel e dottori di grande fama fatti due conti di chi è lo "scimunito". Concludendo ho espresso solamente un mio pensiero e finisco con augurare pace e bene a tutti di sicuro non cado nel gioco di chi ci mette l'uno contro l'altro.
@@Arcano-up4bn Si è vero non hai offeso nessuno, hai solo espresso una supercazzola di pensiero, troll?
@@mawro23340 certo perché le vostre son migliori😱 cerca i dati e fai i confronti...
L’intelligenza artificiale avanza perchè l’intelligenza umana arretra!
👏👏👏👏
Tutto merito di giornaloni e televisioni!
Si si vede dovresti pero spengere i computer gli smartphone e i social perche da mo che è avanzata quella artificiale
@@davidpnn1315 ehhhh ...sarebbe dura sopravvivere...poi per piegare una maglia senza un tutorial l'umanità come farebbe?
quando una diga tracima non è detto che sono le fondamenta a cedere, affossando le basi, ma semplicemente la portata degli affluenti è superiore a quella prevista nei calcoli della capienza del bacino . . . 😱🌧⚡
Per fortuna molti di noi usano il proprio cervello per decidere a chi dare credibilità..🤣🤣🤣
Ma lo hai indossato questi giorni ?
Ricordatevi SEMPRE che un prodotto può definirsi, dalla fine del 1700 in poi,
"VACCINO", allorquando risponde a determinati requisiti di "EFFICACIA" ed "INNOCUITA'" ! ... Gli attuali vaccini anti SARS Cov 2, essendo ancora in fase sperimentale, NON POSSONO, "SCIENTIFICAMENTE", DEFINIRSI
"EFFICACI" e tanto meno "INNOCUI"!!! R. S., STUDIOSO SENIOR di
"IGIENE e Medicina Preventiva" dell' UNIVERSITÀ degli STUDI di PADOVA.
Non sei tra quelli che lo usano a quanto pare ..
Io (COVID leggerissimo) e mia moglie (COVID più serio) siamo risultati con anticorpi (rispettivamente pochi e molti), a distanza di oltre 15 mesi.
Ormai io un anno ancora ce lo
Quanti giorni positivi?
@@fiorellacanestrini1114 scusi il vaccino glielo hanno fatto perché anch'io ho ancora gli anticorpi alti
@@margherita9611 non o fatto nessun vaccino o gli anticorpi naturali avendo avuto il covid ormai e un anno
grazie della informazione!
Molto interessante, un guarito ha una copertura di 8 mesi circa indotta dalla produzione di anticorpi specifici ,cosa succede facendo una inoculazione anzitempo ? che ne so magari dopo 6 mesi dalla guarigione?
Grazie dottore, lei sicuramente dice tutto in buona fede e con onestà intellettuale. Il problema è che c'è molto di ideologico e quindi politico in questa faccenda. Pensi al fatto che chi è andato in piazza a manifestare contro il green pass (non gli organizzatori delle manifestazioni) e non aveva la distanza e i presidi si è preso 400 euro di multa e chi era alla partita ammassato o al Gay Pride no. Non solo, chi come me ha gli anticorpi ( io IgG 79) da un anno e mezzo non ha diritto al Green pass quindi diventa automaticamente cittadino di serie B. Purtroppo si sono creati due schieramenti, uno contro l'altro, anche a causa di decisioni politiche azzardate
Quanto è vero quello che dici, condivido ampiamente!¡!!!!
Pure io ho anticorpi igG80 che 1anno dopo infezione
@@durin1519 stai bravo Arturo!
@@larysakhoma1614 il mio valore igG è 350
@@laurabroglia5379 con anticorpi cosi su pi svikuoarsi malatie autoimmune
A me è stato diagnosticato il Covid il 4 novembre del 2020. A fine luglio di quest'anno ho fatto un sierologico ed il livello dei miei anticorpi erano ancora 358 (il limite è 50).
L importante è curare il nostro corpo in modo tale da fortificare le difese del SISTEMA immunitario,altrimenti nessun vaccino sarà efficace...
"Mortalità senza precedenti: urgente la sospensione della vaccinazione" Laurent Mucchielli direttore del Centre Nationale de Recherche Scientifique, 1 centro di ricerca in Francia, 2 in Europa, 10 nel mondo
Come fermarli?
@@AquilaBianca1517 , perché dobbiamo fermarli? Tra poco si arriverà all'ovvio e le manifestazioni saranno dei vaccinati presi per il culo.
@@anastasijaaleksanderp.8841 secondo me i poteri occulti hanno già pensato anche a questo, e maschereranno i danni causati dai finti vaccini attribuendogli un'origine diversa....e ovviamente incolpando i non vaccinati tramite televisione e stampa, pagati apposta per fare disinformazione
@@sos4550 vero. Mio marito vaccinato mi ha incolpato che io non vaccinata ho contratto il covid, fatto tampone e risultando positiva e facendogli perdere le ferie in spagna. Io gli ho risposto : ma guarda che sei tu che facendoti vaccinare ti e' stato inoculato il covid e me l hai passato. Lui non ha cambiato idea e ritiene la colpa sia mia. Poi nostro figlio si e' vaccinato : 3 ore dopo la 2 dose ricoverato d' urgenza all ospedale 2 volte e x 6 giorni l' inferno, e danni da reazione avversa da vaccino. Cio' nonostante non ha cambiato idea sulla "validita'" dei vaccini ed ha permesso anche agli altri 2 figli di vaccinarsi. FOLLIA ? SONO STATI PROGRAMMATI, e non se ne accorgono neppure !
@@ARA-yk6ic mi spiace che ti ritrovi sposata ad un uomo non esattamente brillante e incline a bersi tutto quello che gli raccontano
Per sempre dura!!!!
Magari
8 mesi dal covid fatto sierologico 3850 anticorpi. Non ho parole...
vabbè come in ogni caso ci sono le eccezioni
Cosa significa?
Quanti anni hai? 3850 è un ottimo valore? Quanto sono valori minimo e massimo?
Grazie mille
Va bene ....direi benissimo tutto e' relativo.....dipende dal soggetto
Anche io 3450 a 6 mesi e dopo 10 mesi 2440. Ora però ho fatto vaccino
Buona sera, iniziando il cortisone a bassi dosaggi (15mg die) a 5 giorni dai sintomi, c'è un rischio che vengano prodotti meno anticorpi? Grazie.
Purtroppo i cattivi insegnanti politici ci hanno fatto capire che non si può più avere fiducia di loro
Ottima spigazione
Direi visto il periodo ottima INFORMAZIONE
Grazie mille. ☺️
Allora dottore io lavoro in ospedale e molti colleghi vaccinati a gennaio a maggio si ritrovano con anticorpi quasi azzerati , ciò significa fare richiami ogni 6 mesi . Che Dio ce la mandi buona.
Se non si attiva l’immunità cellulo-mediata i richiami potrebbero essere necessari per diverso tempo
@@drinzirillo Infatti lo supponevo , vedremo che impatto avrà l'organismo nel tempo.
@@angelopuleo5280 che bello fare le cavie!
@@mariantoniettasacco7859 allineati a che? Alla scienza? Grazie è un complimento
@@drinzirillo Dottore, io ho tanti dubbi... La maggior parte degli amici che ho in ambito medico mi sconsigliano il vaccino... Come mai?
Io sono risultata positiva dal 19 marzo al 25 marzo. Ora mia madre e mia sorella sono positive. Posso riprenderlo di nuovo? Dopo quanto tempo avviene di nuovo il contagio?
Ho avuto il covid 19 probabilmente nel marzo 2020. Qualche linea di febbre per tre giorni e niente più curata con l'aspirina (unico medicinale che assumo). Dico che sia stato allora in quanto non ho più avuto sintomi influenzali fino ad oggi. A maggio 2021 ho fatto l'esame sierologico per curiosità e ho scoperto di essere ancora positivo: le immunoglobuline gamma alte (10 volte superiori al valore di riferimento). Sono stato colpito dal virus, non me ne sono praticamente accorto, sto benissimo, nessun problema respiratorio, faccio 400 km in bicicletta la settimana e non credo che mi vaccinerò.
Scusi ma non ho capito, è risultato positivo al virus o aveva globuli anticorpi?
@@jagatorino5331 globuli anticorpi!
Bravissimo questi sono dottori
Esperienza di una mia amica che lavoro all'ASL......fatta la seconda dose dopo circa due mesi fa gli esami per vedere quanti anticorpi gli sono rimasti risultati meno della metà!!!in due mesi!!!
Non tutti gli sviluppano stessi anticorpi per QUALSIASI MALATTIA
@@davidpnn1315 confermo chi tanti chi pochi …è chi niente
E ora di finirla...basta.....basta..basta
QUANTO TEMPO DOBBIAMO ASPETTARE ANCORA X LA RADIAZIONE.???
Il tempo che lei si redima dalla sua “Agnoranza” (scritto proprio con la A)
Il tempo che ti fai il Gren Pass o ti prendi i primi 400 euro di una lunga segueala di multe
Le radiazioni ionizzanti dice?
Molto interessante! Mentre per le reinfezioni? Si sa nulla?
Grazie dottore!
Grazie
Premetto che sono anche io gruppo sanguigno 0 rh positivo. Gennaio 2020 febbre improvvisa la sera 38.2, preso camomilla limone e miele sudorazione di notte senza febbre al mattino ma debole, pomeriggio tosse secca e raffreddore, la sera nuovamente la febbre 38.1preso ,camomilla miele zenzero e limone sudarazione di notte, al mattino senza febbre tosse secca un pochino di raffreddore febbre sparita, totale dopo 5 giorni dal primo sintomo senza prendere farmaci non avevo più nulla stavo benissimo, di solito col covid viene prima la febbre e poi il resto ma non ho mai saputo cosa è stato.
@Capisci_a _me la tachipirina fa avanzare l'effetto del sars cov 2, è sconsigliata dai medici del settore.
@Capisci_a _me ha ha! Esatto!
@@ultracorpo veramente cioè se io ciò il covid non devo prendere assolutamente la Tachipirina?
@@MICHELCOLALE1000 la tachipirina (paracetamolo) accelera la malattia , più indicata un'aspirina a stomaco pieno.
Caro DOTT. Lei dice tt la verità. Tt ciò lo dovrebbe sapere quel bel ministro che teniamo che di salute nn ne capisce proprio nulla. Che vergogna!!!
Buona sera,quali esami mi consiglia di fare prima del vaccino?grazie
Di base non servono esami specifici. Se vuole comunque fare un check-up (che va bene in generale) può cominciare da emocromo, funzionalità epato-pancreatica e renale.
@@drinzirillo grazie
@@drinzirillo cosa vuol dire?
@@gianlucaantonelli3524 mi riferivo ad un commento volgare di un utente che poi ho bloccato. 😊
L’esame di coscienza
Risultato negativo dopo 2 settimane, quante probabilità ho di reinfettarmi nella settimana successiva? Ho 27 anni.
Grazie della condivisione, poi leggo il documento dello studio. Ho 2 domande di base: 1) se uno ha già gli anticorpi "specifici" ad esempio per C19, che senso scientifico ha fare un qualunque "vaccino" per quel patogeno? 2) ho letto di un caso di reazione avversa fatale causato da vaccino x C19, legalmente definito, confermato da periti causato come da ADE su un giovane militare che aveva fatto il C19. 3) perché come mi disse fin da mesi fa un amico farmacista, anche per carenza di produzione di "vaccini" C19 non viene fatto il test per gli anticorpi a tutti quelli che vogliono farsi inculare? Avrei altre domande anche sulle predisposizioni genetiche agli effetti avversi già noti per questo tipo di "vaccini" eventuali per dopo. Grazie dell'attenzione 🙂
La sua domanda è molto pertinente. Anche io se avessi dovuto prendere una decisione importante avrei concentrato i vaccini su coloro che non hanno mai fatto la malattia.
Ai capito bene -Aidies sals e tutte le altre malattie covid colpa colesterolo alto alimentazione nn potrà mai finire questa situazione e inpossibjle
Salve, vorrei sapere se è il caso che io faccia la terza perchè ho eseguito il test sierologico il 5 Dicembre 2021 con valori IgC 11.067,6 UA/mL, il 9 Gennaio 2022 sono andato per la terza dose e presentando il referto mi hanno esonerato fino a fine Gennaio, ora ho rifatto il test Sierologico ed il valore IcG é di 7.248,4 UA/mL. Sono preoccupato perchè in seguito alla seconda dose nel luglio scorso ho avuto forti dolori in tutto il corpo, mal di testa, bruciore agli occhi, dolore al petto con febbre a 39,8 per tre giorni. Domenica dovrei sottopormi alla terza dose ... grazie per l'eventuale indicazione.
Contratto malattia a metà marzo del 2020 e nel mese di maggio 2021 avevo ancora anticorpi . Per ora non mi vaccino
Ma lascia perdere questi "vaccini" sono proprio dei veleni.
A distanza di 13 mesi io ho ancora anticorpi e poi ho fatto il prelievo per individuare gli anticorpi di memoria e sono risultata POSITIVA
Le immunoglobuline da immunità adattativa secondaria, ovvero gli anticorpi IGg sviluppatisi in maniera naturale, sono quelli più efficaci e che perdurano nel tempo (circa 8 mesi). La risposta anticorpale indotta dalla terapia genica sperimentale in corso (erroneamente chiamati vaccini per Sars Cov2) durano mediamente 3 mesi.
Grazie x l' informazione
Durano di più, io ho oltre 300 dopo un anno. Anticorpi anti Spike da guarigione 💪🏻
Buongiorno Dottore e grazie per il video, le vorrei chiedere; ma come per la varicella una volta sviluppati gli anticorpi l’organismo continuerà anche oltre gli 8 mesi a produrne per proteggerci? Questi anticorpi sono funzionali anche per le varianti? Grazie
La risposta anticorpale nei confronti dei diversi microrganismi è diversa. Inoltre il genere umano è esposto al virus della varicella da tantissimo tempo mentre questo coronavirus è nuovo. I vaccini attualmente sembrano proteggere contro le varianti o per lo meno contro la forma grave della malattia
@@drinzirillo mi scusi dottore intendevo gli anticorpi naturalmente sviluppati da sars-cov2.
Grazie 1000
@@drinzirillo dottore io ho avuto covit a novembre2020 fatto sierologico a maggio 2021 anticorpi 520,00 minimo 50,00 non ho fatto vaccino rifatto sierologico a agosto anticorpi 524.00 mi hanno detto di fare il vaccino ma io aspetto lei cosa consiglia? Grazie
@@margherita9611 sarai obbligata alla fine.
Quindi qual è il senso scientifico nell'assegnare una durata di 6 mesi al green pass per chi è guarito da malattia, mentre la durata dello stesso per chi si vaccina è di 9 mesi?
Che ci devono vaccinare per forza e se fossero seri farebbero parlare in televisione anche chi la pensa diversamente e avrebbero approvato la mozione presentata da Paragone di non far pagare i tamponi per chi viaggia o partecipa a un evento ecc
... ma voi vi fidate di uno che dice “il sars covi due”? 😂😂😂
@@lucianacoccoli2839 Cosi ogni sera che vai in discoteca lo stato dovrebbe pagarti il tampone ? Guarda che paga chi paga le tasse,,,no lo stato
@@lucianacoccoli2839 INFATTI
@@davidpnn1315 e le mazzette che ha preso il commissario Arcuri, sulle mascherine!? Che soldi sono?
Gentilissimo Dottore, io penso di aver fatto il Covid in tempi non sospetti, ovvero a cavallo tra gennaio e febbraio del 2020, se dovessi fare un esame sierologico specifico, ( non so quale possa essere) potrei capire se ho effettivamente fatto la malattia oppure è passato troppo tempo?
No può farlo. Si fa la ricerca di IgM e IgG
Io ho scoperto che la tosse di febbraio 2020 era covid e l'ho scoperto facendo un test SIEROLOGICO il 15 febbraio 2022, due anni dopo, con IGG positivo 30.5. Quindi dopo 2 anni ho ancora gli anticorpi contro il covid
Qualcuno conosce in Toscana qualche medico che è in linea con il dottor Francesco? Vorrei tanto avere dei nomi di riferimento. Grazie per il suo stile informativo e la sua affidabilità. Grazie anche a chi vorrà rispondermi
Caro dottore ,io ho 65 anni e mi sono ammalata a marzo 2020 ,curata a casa e guarita con un indice (di allora 9,51) . Prima di decidere a vaccinarmi ho fatto analisi in generale , per trombosi e sierologico con indice 348 (valore di tre settimane fa). Non sono un dottore ma ho rimandato la vaccinazione al autunno ,perché mi sembra che è eccessivo vaccinarsi adesso ,che ne pensa lei ?
Va bene anche così
Questa la mia esperienza. Novembre 2020 sto male febbre 39 con tutti i sintomi da Covid nel fine settimana chiamo guardia medica poi il lunedì mattina medico di base. Nessuno viene a fare un tampone per ufficializzare il Covid (mia madre intanto in terapia intensiva morirà dopo nemmeno una settimana). A distanza di un anno circa vado a fare il sierologico. Risulto positiva con 447 di anticorpi. Tra due mesi ripeterò esame per un aggiornamento della mia personale situazione. NON me la sento di fare il vaccino e per questo non ho green pass e non riesco a trovare lavoro. Nessuno pensa a chi si trova in questa situazione.......e non penso di essere la sola.
@@eddasimone1015 no non sei sola! Stessa situazione
Quanto durano gli anticorpi da vaccino lo sapranno nel tempo dai riscontri sui vaccinati. È o non è un vaccino sperimentale?
Si una scala da 0 a 10 il suo ragionamento è superficiale… 10
Lo è a tutti gli effetti, perchè se non fosse un esperimento, molti quesiti avrebbero già risposte... e non è questo il caso. Il bisogno di risposte su qualcosa che già si sta effettuando nel mercato, implica l'esistenza di dubbi e ai dubbi si trova risposta solo osservando, ergo sperimentando, ovvero verificando l'efficienza, il rendimento e la qualità di qualcosa: in questo caso distribuendo il vaccino su larga scala per vederne gli effetti a medio lungo termine e constatare se effettivamente vada lasciato nel mercato o se andrà ritirato.
Ma ovviamente i geni sono convinti che basti avere una laurea per essere "scienziati", per poter zittire chiunque ponga lecite domande logiche pur non avendo lauree in materia, sminuendoli a suon di battutine.
Un po' lo stesso modus operandi dei tettapiattisti: "la scienza ufficiale dice così, quindi è così" a prescindere da chi può smontare il ragionamento con logica e buon senso e a prescindere dal lecito dibattito scientifico che è ancora in corso e su cui non ci sono vere risposte univoche, dato che i dubbi non sono pochi e le risposte sono ancora da trovare.
@@moralistsreaper6032 quello che lei non può sapere perché lei è un “Agnorante” (proprio con la A) è che questo avviene normalmente con qualunque farmaco. Si chiama farmacovigilanza
@@drinzirillo Peccato solo che questa vada fatta quando già si hanno bene o male osservazioni e prove degli effetti di un farmaco a lungo termine.
Altrimenti ogni giorno si farebbero passare farmaci al mercato e poi si ritirerebbero dopo 2 mesi.
Prima si valutano realmente i rischi sia a breve, che medio, che a lungo termine, poi si mette nel mercato, ed è solamente in questo caso che la farmacovigilanza ha un senso.
Utilizzare la scusa della farmacovigilanza o dell'emergenza per mettere nel mercato un vaccino di cui non si hanno dati sul medio-lungo periodo è semplicemente pericoloso, soprattutto se i test e le osservazioni sono state fatte su un numero limitato di persone e dopo pochissimo tempo dalla scoperta di del nuovo virus. Vogliamo poi parlare di come abbiano iniziato a parlare già ora di fare mix o di una terza dose addirittura?
Una farmacovigilanza per un vaccino di cui si sono osservati gli effetti per oltre 5-6 anni, sai che almeno per 5-6 anni non rischi di ammazzare la gente per motivi sconosciuti. Si può dire la stessa cosa di un farmaco rilasciato dopo appena 1 anno di studi ed osservazioni? Poi ci si meraviglia della confusione che si crea e dei nuovi effetti collaterali che si trovano.
Ringraziamo i cinesi per aver creato un mostro
Già
I cinesi? Sono i buoni della storia...bigpharma molto meno..
@@zadigmc4269 buoni sto cavolo è gentaglia
Dottore complimenti siete chiaro e e diretto e ce ne fossero cosi
Grazie mille
Personalmente a 9mesi dalla negativizzazione ho gli anticorpi neutralizzanti sestuplicati...sono passati da 168 unità a 600 da maggio a ottobre.
Posso chiederle se per caso soffre di long Covid?
@@jagatorino5331 no no assolutamente, sto benissimo.. ebbi lievi strascichi solo per 3-4 giorni dopo la negativizzazione, un po' di astenia come del resto accade anche con l'influenza..poi piu nulla.
E se durante questi 8mesi di nuovo trovi patigenico come una dosi buster?!Anticorpi si continiuano?!
Mi sento tranquillo. Ho preso il covid il 24.11.20 e sono guarito, ho avuto la febbre per 3-4 giorni e poi mal di testa e gola. Ho 46 anni, sono in salute l, non assumo farmaci quotidianamente ed ho sempre praticato attività fisica.
Dopo quanti giorni negativo?
@@rossellaacquaviva4503 Non lo so, non ho fatto il tampone dopo la guarigione ma sono rimasto a casa 10 giorni e poi ho ripreso il lavoro
@@marmellatabuona mi hanno detto che devo obbligatoriamente aspettare di tornare negativa per uscire 😥...ma io sto benissimo
@@rossellaacquaviva4503 abito in Svizzera, qui le regole sono diverse
@@marmellatabuona potevi essere asintomatico ed infettare i tuoi colleghi.
Ma sì , chi se ne... W il Condi-Covid
Interessante informativa ...
Io sono risultato dopo 7 settimane di positività iperimmune, per quale ragione mi sono dovuto vaccinare e che senso abbia ?
Grazie dottore,vorrei un suo parere o meglio un consiglio.avendo avuto il covid 19 ad aprile di quest'anno,quindi negativizzato circa tre mesi fa',vorrei da suo consiglio far trascorrere ancora cinque mesi per pensare al vaccino.le sembra giusto che io faccia un prelievo poco prima degli 8 mesi e in caso di anticorpi presenti (mi dica un valore limite)rimandare la vaccinazione?oltretutto sulla certificazione (green pass)ho la data di scadenza ad ottobre per cui anche in questo caso le chiedo..la scadenza introdotta sul certificato,e'stata annotata perche'io debba fare il vaccino alla scadenza?grazie se mi risponde
buongiorno dottore, volevo porle una domanda. Ho avuto il covid tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre senza essere vaccinato. Ho avuto tutto sommato sintomi blandi, successivamente ho aspettato a vaccinarmi perché avevo appena avuto l'infezione. Secondo lei avendo fatto un sierologico il cui esito è stato 112 BAU/ml conviene vaccinarsi o si può aspettare ancora un po? Grazie di un eventuale risposta
Vi racconto la mia esperienza, sono risultato positivo al test di gravidanza...
Ognuno ha i suoi vizi quindi non ti preoccupare ....
@@sandrochiesa1748 hahahahahahhah
@@RettilianoVegano469 Importante ti ricordi chi è il padre ...a volte non è facile hahahahahahhah
Succede ....😂😂
Ammalato a novembre 2020 ... ora ho ancora igg a 350 ( ne avevo 700 a febbraio ) devo vaccinarmi ??
Mio padre 84 anni a distanza di 16 mesi ha ancora gli anticorpi anche con valori alti valore 80.
Io dopo un anno 247
Dottore io ho contratto il sars cov 2 a marzo 2021 a luglio 2021 mi hanno vaccinata con una dose di due ....dovrei ricevere la terza dose .....potrei stare tranquilla con gli anticorpi sviluppati avendo già contratto la malattia ?
Si nessun problema
Si sente parlare solo di anticorpi, ma della "memoria" dei linfociti qualcuno sa qualcosa?
nooooo....
non si dica che i linfociti B e T sviluppano memoria!! zitti......
poi sta memoria con qualcosa che cambia sovemte a cosa serve??
non sarà forse meglio avere tutto il sistema funzionale..anche l'innato??
Ho pensato lo stesso. Fanno finta che nn esistano così ti fai inoculare l'elisir. Ma noi sappiamo che gli anticorpi prima o poi finiscono. Importanti sono i linfociti t in caso di nuovo contatto con il virus riattivato gli anticorpi!
Io penso per esperienza che nel aprile 2021 sono stato asintomatico perché dicembre 2019 ho fatto una "strana influenza" (curata con 10 giorni di antibiotici) la domanda è... Sarebbe possibile con qualche esame scoprire se dicembre 2019 era Covid? (e me lo ricordo perché mi sono fatto Natale a letto con la febbre 38.2) non ho preso la Tachipirina ma solo uno straccio freddo sulla fronte, perché la febbre so che serve a combattere le infezioni (metodo della nonna 😂)
@@silvioprivato6493 asintomatico in base a cosa? tampone molecolare?
@@cicciobaliccio tampone molecolare e visto che credevo che il tampone fosse falso , non 1 ma 2 esami del sangue che confermano che ho avuto il Covid senza manco sentirlo (aprile 2021)
Sono a vita,grazie alla memoria immunologia.
Non necessariamente devono esserci gli anticorpi...
Essi sono presenti massivamente nel momento incontriamo il virus,e grazie al contagio,facciamo una specie di richiamo vaccinale.
E' vero che gli anticorpi sviluppati dalla malattia covid 19 potrebbero durare per lungo periodo?
Io personalmente conosco pazienti che hanno preso il Covid a marzo scorso e ancora hanno un buon titolo anticorpale
@@gino33344 purtroppo il virus ora è endemico e siamo fuori dall'emergenza ma nessuno lo dice perché non interessa a nessuno, noi medici invece dobbiamo fare farmaco vigilanza attiva e denunciare e curare gli effetti collaterali e i danni da vaccino... i nuovi ricoveri in UK sono per il 60-70% persone già vaccinate, in autunno quando ricircolerà il virus dovremo gestire le varianti vaccino resistenti più difficili da curare e l'aumento di mortalità. Cosa che è già successa in Israele, UK, USA.... Al governo non interessa curare perché hanno in tutti i modi osteggiato le cure, non interessa se uno ha già la sua protezione naturale, deve far fuori le dosi di questo trattamento sperimentale... E basta. Non è più una questione medica. Spero di aver messo un seme di riflessione a chi leggerà... Parlo da Bergamo, che ormai ha già l'immunità di gregge ma continuano a punturare e ad esporre le persone al fenomeno ADE e ad altri rischi per niente... Bastardi.
@@rossellafenilidentista io seguo le riflessioni della dottoressa Barbara Ballanzoni, che ha il coraggio di metterci la faccia e dire pubblicamente quello che molti pensano ma non dicono per non avere rogne nell'ambiente di lavoro. Pensare e tacere aspettando che le cose si aggiustano credo che non aiuti nessuno, nemmeno se stessi.
@@Lalaland4747 bravo, anche io. Dovremmo inviare tutti le Pec che invia lei al governo, a speranza, a tutti.... Bastardi. Prima o poi uscirà fuori tutto bastardi.
@@Daniele-yp2mw tanto vogliono sospenderci, non abbiamo più nulla da perdere. O si lotta o si perisce. Ormai gli over 60 e over 85 li abbiamo vaccinati secondo i dati del sole 24 ore. Vivo nella città che ha già l'immunità di gregge, se ha voglia di vaccinare e curare poi le varianti più toste gli faccio i miei auguri, andate avanti come panzer con migliaia di morti ed effetti collaterali gravi, prima o poi la verità uscirà fuori, e noi saremo sempre stati i medici cauti e responsabili che dicevano le cose invece che tacere.
Io ce l'ho 100 IgG Au/ml, quanto dura?! Grazie, non ho avuto niente sintomi,fatto tampone ogni 15 giorni ma sempre negativi
Difficile dire la durata. È molto soggettiva. Sicuramente tanti mesi cmq
Io sono uscito dal COVID il 1 dicembre 2020, ad oggi ho 1.765 di IgG ma la cosa strana è che ogni volta che faccio il prelievo risulta alto ( quindi positivo) anche gli IgM. Nessuno sa spiegarmi questa cosa , praticamente è come se avessi il virus 🦠
Siamo pieni di virus...il corpo combatte ogni giorno contro virus batteri forse ancora non è chiaro al popolo.... mancano dottori che a noi ci hanno curato da bambini, oggi è pieno di dottorini senza cervello, sono riusciti persino tristemente a dichiarare che il premio Nobel luc montagnier è in preda a demenza senile... 🤣 Stanno fuori di testa questi imbecilli che rubano soldi a noi cittadini
Dottore mi scusi,io a gennaio 2021 avevo gli anticorpi contro il SARS cov 2,a giugno non li avevo più. Sa indicarmi se trovandomi di nuovo a contatto con il virus SARS cov 2 potrebbe reiniziare la produzione di anticorpi?
Esiste un tipo di immunità chiamata cellulo-mediata che ha un ruolo importante nei meccanismi di memoria. Tuttavia sarebbe consigliabile il vaccino
Scendono gli anticorpi ma rimangono le cellule della memoria, cosa che non succede con l' immunità indotta dal vaccino perché in questo caso ' salta' l' immunità mucosale.Cordiali saluti
Difficile da comprendere per chi non è medico.
@@iolandacaiello36 io sono un'umile biologa😉
Immunita MUCOSALE ? e che sarebbe ???
Se la durata degli anticorpi è diversa tra vaccino e sars cov2 (rispetto a quale variante?) va spiegato come mai. Che differenza c'è tra la spike artificiale e quella indotta dalla malattia?
Notare che il finale del video sottolinea la fase sperimentale della vaccinazione di massa, visto che si dice che mancano addirittura i dati sulla durata della protezione vaccinale.
Note su ADE, fenomeno noto dal 1977 a seguito di varianti di virus RNA?
Note sulla vaccinazione in fase pandemica con un virus ipermutante?
Buona sera io dovevo fare il vaccino e il mio medico a detto di no perché ciò gli anticorpi 272.000
In effetti è un valore alto. Si può aspettare
Hai un bravo medico
Direi proprio di no.. Mio marito uguale.. Il medico ha detto di non pensarci neanche al vaccino
👍👍grazie
Farò il vaccino quando sarà finita la fase sperimentale sulle cavie.
Credo che lei abbia poche idee e confuse.
@@drinzirillo perché gli attuali vaccino non sono ancora in fase di sperimentazione?
2 no vax si incontrano
"Tu hai il diploma?"
"Sei pazzo! Non ho ancora finito le medie"
@@davidpnn1315 😂
@@bellinialessandro0 Sì, lo sono, come tutti i nuovi farmaci lo sono per un certo periodo dopo la commercializzazione. È la fase 4 della sperimentazione clinica, che prevede l'impiego nella popolazione generale. Nulla di nuovo o sostanzialmente diverso da quanto accade normalmente.
Sono Amabile vorrei una risposta... ho avuto il covid 8..11..2020 ho ancora anticorpi ,non vorrei farmi il bacino ...oppure bisogna farlo?
Sarebbe indicato farlo
Ancora non si capisce che cosa s'intende per "dati scientifici"
Quelli che derivano da trial, studi randomizzati, studi prospettici e retrospettivi ecc
@@drinzirillo pensavo fossero quelli forniti dal CTS -comitato tecnico scientifico o dai virologi ciarlatani della TV.
Con la variante si può essere ancora con una carica virale alta dopo 2 settimane? Ed è vero che dopo i 21gg anche se positivo si può uscire?
Grazie dottore, sono informazioni molto utili ed interessanti, ma mi pare manchi un passaggio fondamentale. A prescindere dal fatto che un titolo anticorpale adeguato possa durare 6 o 8 piuttosto che 14 mesi, chi lo ha detto che una volta che il titolo anticorpale é sceso sotto livelli protettivi, l'immunità di memoria non sia più in grado di stimolarne nuovamente la produzione a titolo.adeguato? Non é mica il virus dell'AIDS... Forse che i linfociti di memoria con il virus SARS-II non funzionano? E perché mai? Non é mica il virus dell'AIDS... Se per ogni malattia infettiva che passiamo nella vita continuassimo a produrre per tutta la vita anticorpi "a cannone", un uomo di 80 anni dovrebbe avere al posto del siero una specie di maionese di immunoglobuline. Ovvio che questo in natura non avrebbe senso. Esistono i Linfociti T di memoria che custodiscono il ricordo degli antigeni e, a fronte di un nuovo stimolo da virus analogo, sia esso infettivo o vaccinale, dovrebbero essere in grado (entro certi limiti di mutazione del virus) di riattivare rapidamente la produzione di anticorpi. Come mai questo aspetto, che non mi pare un dettaglio, non lo ricorda mai nessuno?
Salve dottore ho avuto il virus gennaio fino a 5debraio...non voglio vaccinarsi per adesso che devo fare concretamente per vedere se sono protetta e per quanto ? Grazie
Non sono infettivologo, e comunque non sono certamente di dare risposte compiute, che chi ne sa più di me non sa dare. Di sicuro, io al posto suo mi farei il test sierologico specifico per testare il titolo degli anticorpi specifici IgG anti-Covid-19. Il che non significa che, una volta che il titolo anticorpale sia sceso sotto ad un livello protettivo, il sistema immunitario non sia in grado di riconoscere un analogo stimolo virale o vaccinale, e riattivare la produzione di anticorpi IgG specifici a titolo protettivo. Se uno ha avuto il Covid, e il suo titolo anticorpale é sceso troppo o si é apparentemente azzerato, per riattivarlo si potrebbe (il condizionale é d'obbligo) prendere in considerazione una dose di vaccino, che in questo caso avrebbe la funzione di "richiamo". Ovviamente non dando per scontato che sia per forza così (le vie dell'inferno a volte sono lastricate di buone intenzioni), ma cercando di tenersi informati sulle pubblicazioni scientifiche accreditate che certamente in queste settimane/mesi usciranno al riguardo.
@@franzfumanti6916 Invece dubito che esista un test in grado di dire per quanto tempo gli anticorpi saranno a titolo protettivo. Immagino che questa durata, in base al titolo misurato sul singolo soggetto e in base a dati statistici, possa essere valutato soltanto in via presuntiva.
Ancora Lei???? Non è possibile!!!!!!!
Perché?
Nelgennaio 2020 ,sono stata molto male ,la febbre a 39 la sera ,37 con la tachipirina ,una tasse persistente notte e giorno , la testa mi faceva male nn riuscivo a stare in piedi ,sono stata così x una1 settimana ,dopo sono andata dal dottore ,la terapia è stata antibiotico e cortisone ,ho sviluppato gli anticorpi? Gradita risposta
non hai fatto il tempone qui di non puoi sapere.
Ora puoi fare un tampone molecolare per la misura di Igg e Igm. A te interessa il valore di Igg
Prof io sono stato vaccinato 2 dosi e ciò il pass grazie
Impara a scrivere correttamente...
@@francescarandazzo3910 lo fatto per fare dire gente come te
@@francescarandazzo3910 impara fatti i fatti tuoi grazie
@@francescarandazzo3910 Randazzo mi sa che questo cognome lo conosco bene
Hai il pass senza sapere quanto durano gli anti corpi indotti da vaccino Bo!!!!!
Buongiorno vorrei porre una domanda se uno ha fatto il test del dosaggio degli Anticorpi neutralizzanri x ilcovid e il risultato e Positivo al 50%..con 1512.8 ..Ua/ml ....con questi valori si può fare il.vacino covid ?....o meglio rimandare ..la persona che ha questi dati ha fatto il.covid nel mese di Marzo 2020 e il test qui sopra è stato fatto il 25 /5/2021..spero mi possa dare una risposta la ringrazio anticipatamente....
Ac distanza di un anno dalla malattia io farei il vaccino
Anche se ha le difese immunitarie alte ? Xche tanti mi hanno detto.di aspettare a fare la vaccinazioni molti.parerei controversi nn sappiamo che fare .il medico di base ..nn commmentiamo
@@lillypatty68 il vaccino lo si può fare indipendentemente dagli anticorpi a partire dai tre mesi successivi la malattia. Io dopo un anno lo farei
Dottore davvero.. COMPLIMENTI per la sua conoscenza.. ma la moralità e la CONSAPEVOLEZZA restano fortunatamente senza bisogno di studi.!! Vero dottore.??🤣😂 Me lo può confermare lei che è molto intelligente.. per favore?
Si certo. Peccato che senso civico e valore morale manchino a molti. Anche a lei credo
@@drinzirillo su che base appoggia la sua offesa dottore.. dato che non mi conosce. Così sembra un liquido infiammabile.. ma non avrebbe preso fuoco semplicemente tirando un mozzicone.. se non era infiammabile.. non ho capito cosa l' ha urtato.. può dirmelo per favore?
@@pierluigilucianopolicella3039 mi sa allora che non ho capito cosa intendeva dire 🤗
Buonasera Volevo Chiederle Io Ho Avuto Il Covid a Ottobre 2020 Guarita il 30 Novembre 2020 il 23 Giugno 2021 Ho fatto la prima dose Di Vaccino E il 04 Agosto 2021 seconda Dose Io Avrei Voluto Fare Un Sierologico Ma il Mio Dottore Mi Ha Detto Che Era Meglio Che Mi Vaccinavo Aspetto Una Sua Risposta Grazie.
In finale ha detto che per quanto riguarda il vaccino e il suo effetto anticorpale ,bisogna aspettare gli studi 😂😂2
Riveda bene e non faccia interpretazioni superficiali
@@federicomita9568 mi faccia capire. Io studio e commento l’esito di uno studio scientifico vero pubblicato in una rivista scientifica di elevatissimo valore e mi dice di studiare? Lei non solo è ignorante ma anche arrogante… in poche parole AGNORANTE!
Buongiorno Dottore, come è possibile che ha distanza di 7 mesi dalla seconda dose di vaccino ho un valore anticorpale superiore a 13.000 ? Grazie.
Complimenti dott Inzillo!
buonasera prof io ho avuto il covid in forma leggera anche i miei figli volevo sapere basta una dose di vaccino x noi a distanza di quanti mesi? grazie aspetto la sua risposta
Attualmente è prevista una dose non prima di 3 mesi dalla malattia
Ti posso dire con certezza che dopo 6 mesi dal contagio ti prescrivono comunque due dosi. Al di sotto solo una.
Salve dottore, ho avuto la malattia nell’ottobre dell’anno scorso, nel mese di agosto ho fatto il sierologico e ho visto che le mie igg sono poco più di 2.000 con minimo positivo di 50. È consigliabile la vaccinazione in questo caso?
Salve dottore! Sono guarita dal covid dopo qualche giorno di riposo senza prendere farmaci. Ieri, a distanza di 2 settimane dalla guarigione, sono risultata nuovamente positiva. Nessuno sa spiegarsi il perché, mi dicono che non gli era mai capitato. Premetto che sono una ragazza giovane e sempre in ottima salute. Qualcuno sa aiutarmi? Non saprei proprio come agire e cosa fare...
Inzerillo vaccinati e buon lavoro
Salve Dr Inzirillo.
Esiste una ricerca uguale fatta pero` su persone generalmente in salute, senza altre condizioni patologiche? Secondo lei, la risposta del sistema immunitario in queste persone ed il livello degli anticorpi che sviluppano sarebbe lo stesso dei pazienti della ricerca di cui parla in questo video? Grazie in anticipo per la sua risposta.
Farò una ricerca per risponderle al meglio
Dottore salve gli anticorpi veri secondo alcuni studi che danno la risposta immunitaria sono quelli della malattia ..Ad aprile ho avuto la variante omicron con tre dosi di vaccino ho fatto le analisi un mese fa e le IgG erano a 180.
Mi piacerebbe sapere dal professore , come sia possibile che non mi sono ammalata ," ad oggi,, anche se a contatto con positivi, e non mi sono vaccinata ,e ho da sempre i globuli bianchi a 2300 valore di gran lunga inferiore al minimo della tabella dei valori. Forse è giunto il momento di studiare molti soggetti con una ipotetica resistenza al Covid .
Un mio collega sanitario fatto vaccino a febbraio o gennaio non ricordo di preciso , vaccino risposta di anticorpi 5000 a distanza di 6 mesi indovinate un po', richiamo fatto nel suo ospedale ovviamente aveva semplicemente 10 anticorpi , lui stesso si è meravigliato ... Ha chiesto spiegazioni ha pensato magari si sono sbagliati invece no , a luglio 2021 lui ha 10 anticorpi
io lo rifarei in privato...
3 dosi di vaccino e con IgG a 4479 au e 683 bau. È tutto normale o in passato avrò contratto il Covid?
perché chi si è immunizzato naturalmente e con anticorpi alti si deve vaccinare? Non è un controsenso?
Buongiorno, ho avuto covid a fine ottobre. Da allora non ho piu' recuperato gusto e olfatto. Ho fatto sierologico ho ancora 89.6 anticorpi. Devo fare vaccino? Ho paura..
A distanza di 8 mesi dalla malattia il vaccino è raccomandato
Ma e' meglio aspettare qualche mese cosi scendono gli anticorpi o farlo gia'?
@@elenaborsani2724 io lo farei
Ricordiamoci che per legge il medico che sconsiglia i vaccini può essere radiato. Quindi meglio non fare qs domande.
No
Ma questo viene detto in TV? L' avete mai visto o sentito, mi piacerebbe saperlo
Cosa viene detto in TV?
Basta apri studi scientifici non ci vuole molto invece di vedere la TV
Buonasera dottore, questa la mia esperienza. Ho preso il Covid insieme a mio marito a marzo 2020 in forma severa per entrambi. Ricovero di 10 gg. con polmonite bilaterale più altri 30 gg per negativizzarci. A dicembre ho partecipato alla sperimentazione del plasma e ho donato il plasma avendo ancora Igg 230 U/ml. Per controllo ho rifatto il test sierologico a marzo scorso è avevo ancora igg 130 U/ml. Ebbene, ho rifatto il test la settimana scorsa e con enorme sorpresa adesso ho igg 2750 U/ml. L'ho ripetuto per sicurezza. L'ha pure rifatto mio marito che a marzo scorso aveva solo igg 29, ed ora è a 975 u/ml. Segno che probabilmente abbiamo avuto nuovo contatto col virus e, forse grazie alla memoria immunitaria, il nostro sistema immunitario ha reagito bene. Non abbiamo avuto nessun sintomo e riprodotto gli anticorpi. Lei che ne pensa?
Penso che sia un buon segnale. Potrebbe essere il segno che la memoria immunitaria funziona
Sia se vi vaccinate starete più tranquilli,eddai afacitivvillu 😜
@@albob4123 A posto così grazie
@@valeriastrano5815 😜👍
Quando dure l'effetto di 2 dosi come ho fatto io moderna grazie
Ho 65 anni ,a giugno ho fatto il vaccino janssen sono stata malissimo ho avuto mal di pancia da correre al bagno mal di testa dolori in tutto il corpo dalla testa ai piedi capogiri a qualsiasi ora del giorno camminavo poggiata alle pareti, sino stata malissimo per una settimana, ma male per un mese ,sono andata dal mio medico mi ha detto si lo so è il vacino mi ha datto delle vitamine. Se avessi saputo che sarei stata cosi male non avrei fatto il vacino ,
io ho avuto sintomi blandi e dopo 4 mesi ho gli anticorpi molto bassi. Dovrei fare il vaccino?
Io lo farei
Buongiorno dr Inzirillo, ho contratto il virus un anno mezzo fa, ho fatto l' esame sierologico una settimana fa e ho ancora tantissimi anticorpi.
In questi giorni, pero', mi viene praticamente obbligato di fare anche il vaccino.
Che ne pensa al riguardo ? Nel caso si abbia un' alta soglia anticorpale naturale fare il vaccino non puo' essere perlomeno inutile o addirittura pericoloso ?
Pericoloso no. E inutile neppure. Una protezione in più.
@@drinzirillo Si, grazie, il mio dubbio nasce dall' obbligo a vaccinarsi.
So che in Svizzera, a chi ha anticorpi naturali, viene dato un supergreenpass di tre mesi da confermarsi con successivi e regolari esami sierologici.
Non sono un esperto, ma le sue ricerche confermano che gli svizzeri non siano dei pazzi, anzi sono gli unici che ammettano ancora l 'esistenza degli anticorpi naturali come antidoto al virus oltre al vaccino.
Un famoso professore francese (di cui non posso citare il nome grazie alla 'libertà' di espressione che regna su YT) ha detto - questo fin dall'inizio: «gli anticorpi causato da malattia nella storia dei coronavirus ci difendono per una media di 1 anno. Non trovo perché in quel caso non potrebbe essere così». Concetto che non è stato preso in considerazione e, anzi, nel bel mezzo della campagna vaccinale, sono emersi studi che hanno dimostrato che la protezione durava 'sei mesi', poi 'quattro', due e così via. Ora non scopriam grazie a 'studi' successivi, attuali, , che effettivamente il professore di francese aveva ragione. È vero che tutto il lavoro è stato fatto, danno fatto.
Scusa ma l’influenza stagionale non è causata dai Mixovirus?
Il sottoscritto ha avuto il covid a marzo 2020. Per la terza volta fatto il sierologico in data 7.01.2022 ed è risultato immunità pregressa con anticorpi IgG pari a 200,00 (range 7, 20). Grazie professore 👋
Egregio professore chi ha avuto l'influenza chiamata asiatica (Pandemia anni 50/60) può aver sviluppato anticorpi persistenti?
Cerco dati scientifici e le rispondo
Grazie,per cui dopo 8 mesi consiglia di fare il vaccino?
Si consigliato
@@drinzirillo grazie dottore,pero'il certificato di guarigione e' a scadenza semestrale.se presento gli esami con anticorpi,la vaccinazione e' un qualcosa in piu'o meglio rimandarla!?mah con il green pass sembra si debba fare comunque alla scadenza dei sei mesi.che dire!?che fare!?...saluti