51000 euro??!! Se uno prende 2000 euro al mese (quindi anche uno stipendio sopra la media come sopra la media è la macchina, per carità) e riesce a mettere da parte, virtuosamente, il 30% dello stipendio, ci mette 6 anni più interessi per ripagarla. E i risparmi vanno tutti li’! 😅 Ma ci rendiamo conto?? Siamo alla frutta!
@@marcodeangelis7682 e questo e l'errore pensare che finanziate la puoi comprare, metterti una rata di 400 euro per 7 -8 anni finanziariamente e un suicidio
Se uno prende 2000 euro/ mese non deve guardare macchine da 50000 ma da 25000 max….la regola aurea (mia) è che l’auto non deve costare piu di sei/sette mesi di reddito. Quindi devi guadagnare minimo 70/80.000 euro anno. Certamente 10 anni fa un’ auto di questo livello era sui 35000!!!
@@giordanoschiatti4835Dici bene, a seconda di quanto si guadagna si punta ad un certo tipo di auto. Ma un veicolo pienamente generalista come questo dovrebbe essere alla portata di uno stipendio altrettanto generalista.
Mi é stata data oggi da Renault perché dovevo fare un tagliando alla mia Captur Full Hybrid. Ho avuto la fortuna di avere la Alpine che avete provato ma senza tetto e con la vernice Blu e tetto nero. Una gran bella macchina. Tutto questo problema nel cambio non l’ho notato e anzi in autostrada é stata molto fluida sopratutto quando ho dettato in Sport. Certo che però 50k son veramente tanti. Complimenti a chi può permettersela. Interni spaziosi. Eravamo in 4 e i miei colleghi ne sono usciti entusiasti. Considerate che alcuni hanno auto aziendali della stessa fascia. Ottime la 4 ruote sterzanti provate per uscire da un parcheggio multipiano. Grazie per la prova e ora mi sale la scimmia… 😂
Ciao ragazzi. Da fan delle automobili tedesche, vedendo questo video sono rimasto davvero impressionato. gran bella auto. Per la prima volta poi trovo anche coerente il prezzo.
ce l'ho da giugno. Versione Iconic full hybrid. è una goduria da guidare, e faccio davvero 22km/l di media guidando in maniera completamente normale. Se si usa la modalità sport è abbastanza cattiva come erogazione, ma il meglio di se lo da in comfort sulle lunghe percorrenze, si va circa il 50% del tempo in elettrico. Presa con i cerchi da 18 anzichè quelli da 20, è nettamente più confortevole e non ha praticamente rollio. Il cambio era un "disastro" ma dopo un richiamo di Renault è diventato molto più fluido, così come la rigenerazione.. anche questa con l'aggiornamento software è molto più efficiente. P.s.: 51.000 listino, io l'ho presa con quasi 10k in meno. e considerando che ne hanno immatricolate un sacco, si trovano dei km0 a 32-33k molto ben accessoriati. Purtroppo i C suv costano tutti cosi, quindi avete un po' stufato a commentare sempre che i prezzi sono alti. è vero, ma è cosi per tutti! e questa Austral sinceramente vale il prezzo che costa.
ottima macchina per carità ma se questa la si guida bene allora la mia giulia come va su strada ? forse nell'ambito dei suv ha dei punti in più ma i limiti legati a baricentro e peso rimangono.
@@nandoalonso4532 Stelvio, X3 e Cx60 sono i suv da guidare, Alfa e Mazda hanno lo sterzo più comunicativo di X3 però... Il resto dei suv non si guida bene, poi questa che ha addirittura un 3 cilindri è imbarazzante
può essere una concorrente della Tucson full hybrid o delle Toyota? il prezzo mi sembra esagerato fino a un paio di anni fa ci usciva una Rav 4 plugin.
Siete molto bravi e professionali, nulla da dire, ma la mia domanda è una sola ? Come mai provate sempre auto super costose che il 90% delle persone non può permettersi? Ormai bisogna guardare la realtà siamo un paese pieno di persone che per arrivare a prendere 1500€ al mese devono tirarsi il collo e fare i salti mortali tutti i giorni. Qualche mese fa cercavo una recensione di una macchina a gpl che dovevo prendere…. Che dire? Non ho trovato nulla, tutte auto elettriche, ibride e con un prezzo non inferiore ai 35 mila euro.
I morti di fame oggi devono andare coi mezzi oppure pregare per poter acquistare una Dr, una Dacia o una Skoda e sentirsi appagati/realizzati al vedere il gallo verde che campeggia sul volante. Hanno deciso questo.
Ciao Andrea, sei sempre il più grande. Bravo! Solo un appunto, la tua voce distorce. Non so se è un problema del microfono o di regolazione del volume. Scusa se mi permetto, ma dà proprio fastidio, per me che sono un purista del suono, quando ascolto. Grazie per tutto. Un caro saluto.
ciao ragazzi sto pensando di prendere questa auto volevo sapere più o meno i consumi in elettrico? è quelli normali perché essendo che faccio 60 km al giorno solo per casa e lavoro tra andata e ritorno vorrei capire se conviene o meno ovviamente tralasciando gli extra! Fatemi sapere grazie
Costi stellari. Sarà anche un design muscolare, ma poi non è che sia questa grande auto, come moltissime delle più recenti. Vero, questa è una videorecensione che non ha troppe pretese di tecnica e dove mancano un po' di numeri e rilevazioni, ma la sensazione vedendo l'auto è che vi sia stata più la ricerca di una linea per colpire che non l'attenzione al prodotto, messa a punto impeccabile, soluzioni ergonomiche (quella selva di leve e satelliti sul piantone è inguardabile).A quei prezzi poi... 200cv poi sono come sempre esagerati e i consumi alla fine non sono ottimizzati. 14 km/l li fa un buon 1.4 turbo benzina da 130 cv.Ibrido per emettere la stessa CO2?
Ciao possiedo una full hybrid da quasi un anno e posso dirvi che imparando ad utilizzare le palette si hanno consumi straordinari per un suv di queste dimensioni. Sicuramente non economica ma a questo prezzo ti offre sicuramente di più rispetto alle blasonate Mercedes e bmw
molto bello il video ma io ho da raccontare un'esperienza del padre di un mio caro amico che a distanza di quasi un anno dall'acquisto di questa macchina è la seconda volta che è in assistenza renault ha preso la versione base con il 1.2 130cv mild hybrid la prima volta ha sostituito la batteria quelli di renault dell'assistenza non sono stati un granché la seconda volta cioè adesso la macchina non partiva venuta a prendere dal carro attrezzi è da più di un mese che non si sa niente o meglio l'unica cosa che gli è stata riferita è che hanno sostituito gli iniettori benzina ma si sono SCORDATI DI CONTROLLARE L'ELETTRONICA CHE è il problema principale... Infattio hanno persino riscontrato un guasto all'elettronica del mild hybrid cinture... Poi cinture che suonano senza passeggero suonavano sensori e messaggio di allarme anticollisione a caso insomma un disastro. poi quelli dell'assistenza la prima volta come auto sostitutiva gli hanni dato una duster nuovissima la seconda cioè ora una sandero con spie ed errori nel quadro di ogni genere... p.s. la macchina è da qusi un mese in assistenza senza altre notizie
Complimenti per il video, avete parlato benissimo della qualità dell'auto, che per 50 Milà euro non ne vale la pena. Io avevo una Captur plug-in con il sistema Renault ed il 1.600, e andando a provare la Austral non ho notato differenze con la mia, spinge di più vero, ma saliva di giri come la mia e come tutte le altre con lo stesso sistema ibrido. Alla fine son passato alla epower. Un'altra storia e altra qualità. Ed è più spaziosa. Se non sapessi che Nissan e Renault sono insieme, le Nissan sono Nissan, nonostante Renault.
@@elio067 ciao anche io ho epower e nelle discese di montagna nn ha nessun problema. di base in discesa tende a rigenerare poi quando è carica utilizza il motore per dissipare l'energia in eccesso utilizzando appunto il freno motore. fa un po' di rumore diciamo da classico 3 cilindri in discesa ma nulla di che. epower ha anche la modalità brake B che in montagna aumenta la forza frenante di rigenerazione.
@@davidezerrilli711 grazie della risposta, lo chiedo perché abito in un paesino di montagna e come mi muovo passo dai 900 metri ai 400 metri del fondovalle.
@@elio067 sui saliscendi secondo me potresti avere un buon consumo. ovviamente si parla sempre di un auto da 1700 kg poco aerodinamica e senza trazione 4x4 però è proprio fluida se la provi t'innamori. poi io trovo che il motore sia tarato per stare nei limiti anche in autostrada. se le tiri il collo e lei spinge beve. diciamo che sei sui 13km litro a 140 150 carico e sui 17 18 a 110 120. invece in città e misto è una grande soluzione soprattutto se nn la usi giusto per portare i bambini a scuola tipo 4km a freddo perchè li nessuno fa i miracoli.
Auto tutto sommato bella e spaziosa. Peccato abbia alcuni difetti che difficilmente sono giustificabili nel segmento: -assenza di trazione integrale -eccessive vibrazioni sul volante da fermi con il termico attivo -troppe leve sulla destra, si rischia di incappare in quella del cambio senza volerlo -tetto solo panoramico e non apribile…(a cosa serve? boh…) -mancanza di motori a gasolio anche ibridi -incertezza sulla validità di questa meccanica nel tempo.
Ciao, ti rispondo a punti: _ La trazione integrale al cliente medio interessa davvero poco, aumenta i pesi ed i consumi e considerando che più della metà delle trazioni integrali sul mercato sono solo "virtuali" non lo vedo come un plus ( salvo esigenze specifiche ). Le quattro ruote sterzanti sono più interessanti secondo me. _Provata personalmente non ho avvertito eccessive vibrazioni sul volante, ma vengo da un diesel. _ Leve forse un po caotiche ma con il passare del tempo alla guida non si hanno problemi sicuramente. _ Tetto panoramico apribile opinabile, anche fisso è utile per dare luminosità all'ambiente. Quello apribile è più delicato, può creare problemi di infiltrazioni anche su marchi blasonati. _ Sul gasolio meglio non commentare. _ Il sistema non è nato ieri, certamente non ha la storia del full Toyota ma credo che sia affidabile visto che ci stanno puntando molto. Opinioni personali ovviamente. Grazie ciao
@@davidesantoni2157 -La possibilità di avere il 4x4 su una suv è necessaria, altrimenti a cosa serve la guida alta se al primo sterrato sei fermo? Le posteriori sterzanti le vedo a fuoco su auto di 5 metri, non su un suvvettino medio. -io ho avvertito molte vibrazioni sulla corona…del resto è un 3 cilindri. Dipende tutto da quello a cui si è abituati. -Ci si abitua, ma non sono comunque comode o ben studiate. -Il tetto fisso da sicuramente luminosità…ma fa entrare anche un caldo assurdo in estate. Puoi avere le tendine che vuoi ma il caldo entra. Io ho sempre avuto tetti apribili e mai un’infiltrazione (nemmeno su un Defender del 2001 dal quale entrava acqua pure dai finestrini laterali). -Il gasolio avrebbe favorito le vendite. È un segmento che interessa molto alle flotte aziendali, e senza diesel non venderà bene (come infatti sta dimostrando). -Sull’affidabilità ne parleremo nel tempo…per ora ho sentito solo un amico che l’ha presa e lamenta un eccessiva lentezza in ripresa con barca al traino (1500kg)…
Salve video interessante anche se devo dire essendo possessore di una full Hybrid Cup tour motore 1600 quattro cilindri motore tre cilindri pompato in quella maniera sulla macchina così grossa per me è una grande cavolata consuma troppo e col tempo bisogna venire se il motore è come i 1.2 che sono sulla Peugeot e Citroen con la cinghia a bagno d’Oglio che porta problemi oltre altri vari problemi. Io penso a mio parere personale personale che dovevo mettere un motore quattro cilindri anche un 1.6 con con più cavalli e la macchina sicuramente andava meglio e l’autonomia era molto migliore questo è il mio parere personale. grazie ancora per i vostri video e le vostre prove vi auguro una buona giornata
Anche la mia clio e-tech non sempre il motore (1.6) è fluido con quello elettrico , alla maggiore in autostrada quando si preme di più l acceleratore, però tutto sommato sono contento per i primi quasi 20000 km😅😊😊 , per adesso il mio record personale con un pieno di benzina è di 930 km 😅 80% in città e paesi vicini per essere sincero😊
Mi chiedo chi spende una tale cifra per questa segmento c francese a trazione anteriore ora che la model Y si può prendere con gli incentivi ed è superiore in tutto.
Me lo chiedo anche io... Personalmente preferisco le auto termiche, a parità di contenuti però... Le auto francesi non sono neanche fatte così bene (Mazda fa nettamente meglio e la guidabilità è di un altro pianeta)... A "poco" più di questa c'è Cx60, che veramente ridicolizza questo casselotto (o i casselotti Peugeot)
@@fedem4 evidentemente le case francesi non vogliono vendere le loro auto al privato cittadino e puntare alle flotte (vedi in particolare stellantis). Meglio così, perché dalle esperienze nella mia famiglia sono solo apparenza e zero sostanza. Interni belli il giorno che la compri poi scricchiolii a non finire, per non parlare dei problemi di elettronica e di meccanica pressoché infiniti. Sono d’accordo su Mazda infatti ho anche una Cx-60 in casa, oltre alla Tesla e a una Bmw. Per fortuna di queste austral in giro non c’è ne sono, spero che anche la 3008 rimanga ferma sui piazzali. Al prezzo di questa puoi prendere una Q3 s line edition 40 Tfsi quattro s tronic che è decisamente superiore ai vari bidoni di oltralpe.
@@fedem4 io nemmeno quella, mi ha fatto un impressione scarsa dal vivo. Se si considerano francesi le Dacia (visto che sono di Renault) salverei solo la duster e la Sandero anche se ho dubbi sull’affidabilità della meccanica moderna, le vecchie erano affidabili perché usavano meccaniche vecchie e ormai collaudate. Poi avevo visto un’esposizione in un centro commerciale di Peugeot 2008 e 208, era dai tempi delle prime Dr che non notavo certi errori di assemblaggio delle parti esterne. In particolare del cofano della 208, che creava uno scalino sul paraurti destro
Secondo me una delle più belle suv segmento C insieme a sportage e 3008..molto tecnologica anche negli interni..molto complicata nel powertrain ma questo è un classico visto che hanno voluto eliminare il gasolio che la faceva da padrone su questa tipologia con sofisticati full hybrid che vanno benissimo in città..un po meno fuori..
Sarà a breve la mia auto... Avrei voluto la Scenic elettrica, ma non esce in tempo. Per varie ragioni devo rottamare la mia vecchia Scenic che mi ha tenuto compagnia per 300k km.
Design esterno indovinato, accattivante che appaga gli occhi. Gli interni belli, soprattutto la scelta dei display ( passatemi il termine) a "L". Selettore del cambio da rivedere: si poteva fare un sistema a tasti simile alla fiat 500 elettrica sotto il monitor verticale.
Non capisco perchè non tii piace il comando dell'infotainment . Messo in quella posizione, sai sempre che i tasti sono li e non li devi cercare quando magari stai svoltantìdo
Non male,i francesi stanno facendo passi avanti notevoli a vista d’occhio. Adesso attendo anche il video della nuova Peugeot 3008 e della VW Tiguan(ovvero le sue 2 rivali dirette).Poi valuterò quale delle 3 scegliere.
Bravi, infatti il 4control a mio avviso è una cosa adatta al parcheggio ma a me da una sensazione di scivolamento assurda....cmq a parte i difetti forse è l'unica Renault che comprerei se proprio sono fan Renault.... però 50k ragazzi sono tanti è...cmq è la migliore Renault per ora
Domanda forse scema ma non ne so nulla di ibrido ecc 😅 ma i cambi che montano questi motori sono in tutto e per tutto come i classici cambi automatici quindi stessa manutenzione stessi pregi e difetti? O sono diversi?
Magari mi sbaglio, ma credo che si tratti di un cambio meccanicamente molto diverso dai tradizionali automatici. E penso che la manutenzione sia nettamente inferiore.
è un cambio particolare nel suo genere, non ha frizioni e sincronizzatori...un motore elettrico ausiliario collegato al termico sincronizza i giri per l'innesto delle marce, poi c'è anche il motore elettrico principale connesso ad un albero del cambio per la trazione, in realtà anche l'altro dovrebbe fornire trazione 4 marce, forse alcune marce extra solo elettriche boh...insomma complicatino
Una macchina del genere a € 50.000. Ma anche no!! Ho una Ford Kuga in allestimento St-line x (Con pacchetto co-pilot quindi guida autonoma di livello2) che è un' altro livello di auto rispetto a questa e l'ho pagata € 35.000. In più, anche i consumi sono di un' altro livello. Su strade extraurbane il consumo di benzina è di 21.3 chilometri a litro che per un motore 2.500 con 190 cavalli combinati è come se consumasse zero.
E' inspiegabile il come mai Renault ancora utilizzi il satellite sul piantone dello sterzo per i comandi radio. Inoltre la leva del cambio automatico tristissimo. L'elettronica Reanult fa spesso (troppo spesso) cilecca. Costo troppo alto.
Pochi anni fa con gli stessi soldi ci prendevi praticamente un GLC nuovo... rendiamoci conto della fine che stiamo facendo. Siamo arrivati al punto dove consideriamo un ottimo prezzo 30K per una MG HS.... ci stanno letteralmente obbligando a comprare sta roba a prezzi completamente fuori di testa! E la cosa bella, è che mentre noi siamo qui a sceglierci la prossima lavatrice con le ruote da acquistare perchè se no manco a lavoro possiamo andare, oltre oceano girano ancora con 6.3 litri sotto al cofano.... chissà quando ci daremo una bella svegliata.
Mi dispiace, apprezzavo molto la competenza di Galeazzi ma per l'ennesima volta devo constatare che provate solo le auto che vi propongono. Il miglior ibrido ( nissan qashqai )non lo testate e non ne parlate mai. Chissà perché.......
Prima di acquistare una Renault leggete i forum ove si cita la Renault Italia. Sono cliente Arkana e con neanche 20.000km si è fermata l'auto per via di difetto al cambio. Assistenza 0 ed è ferma già da 2 mesi senza neanche sapere quando arriverà il ricambio. Auto sostitutiva Fiat Panda e si continua a pagare le rate... pessimi
Mmm... non è che avevate il livello della frenata rigenerativa al massimo? Se ne avete occasione, provate a metterlo al minimo e fatemi sapere se avete ancora gli stessi problemi.
@@TechDriveIT avete avuto occasione di provare anche il mild hybrid? In quel caso con il CVT con palette cambio al volante il discorso dovrebbe cambiare. Peccato però che scendano i cavalli...
Grazie Andrea e Pietro per le Vs eccellenti recensioni…..parere personale spendere 51k euro per questa macchina mi sembra una follia…per quanto possa piacere l’estetica e gli interni, non mi sembrano da poco i contro che sottolineate…il fatto che ci sia poca amalgama tra accelerazione, freno e cambio non è’ per niente incoraggiante…se io in un sorpasso ho bisogno di uno spunto e accelero e lei magari mi scala oltre che brutto è anche pericoloso…le plastiche che cigolano dopo solo 20 mila km….altra cosa che non mi convince è la cilindrata…solo 1199 cc….non ci siamo proprio…io sono un contentissimo proprietario di una Hyundai Tucson Full Hybrid excellence…cilindrata 1600 turbo benzina + motore elettrico per in totale di 230 cv e peso di 1700 kg….con incentivi e dando indietro macchina vecchia (valutata 2k euro) ho pagato sull’ unghia 35k euro….macchina spaziale, molto tecnologica anche lei con adas pazzeschi e motore elettrico che subentra al termico e viceversa senza accorgersene…sarò di parte ma non c’è proprio paragone (e anche dalla vs recensione ricordo che eravate molto entusiasti della macchina). Insomma credo che i prezzi delle auto stiano diventando veramente proibitivi e decisamente sconsiderati per ciò che uno compra e soprattutto per le normali entrate di onesti lavoratori dipendenti….pagare questa macchina 100 milioni delle vecchie lire è veramente fuori da ogni logica… boh
Le case costruttrici europee, sembra vogliano davvero fallire, prezzi assurdi per auto assemblate da schifo, un auto non puo avere scricchiolii interni dopo solo 20.000 km, specialmente se costa quelle cifre... poi si lamentano delle Cinesi e delle Americane... 😑
credo che si stia eccessivamente andando verso un non senso dell'autoelettromobile, continuate a recensire (non solo voi ma tutti su youtube) le auto senza tener conto della vita reale delle persone... cmq bravi per aver evidenziato quanto è mal assemblato il motore e le scricchiolanti plastiche... è FOLLIA!!!!
Il 1.6 e’ di un’affidabilità unica. Sarà un polmone ma è un 4 cilindri che può macinare 500.000 km. Per questo l’hanno scelto all’inizio. Dovevano partire da un punto fermo. Mettere almeno un mulo di motore termico e ottimizzare il resto piano piano.
@@TheMarkingegno i motori 3 cilindri ormai è un pezzo che ci sono e hanno dimostrato assoluta affidabilità nel tempo. L’unico svantaggio è quello di essere turbo con l’eventuale rischio di rottura/usura della turbina. Ma continuare a vendere motori spompati a benzina non ha senso.. sempre di essere tornati ai Fire della Fiat
Ma se hanno recensito una ibrida perché parlare di elettrica e tra l'altro in america a -20? Indipendentemente dalla veridicità o meno, cosa c'entra con l'Austral?
Con 51000 euro? Per una Renault? Con 51000 euro ti prendi una BMW, una Audi... una Tesla. L'unico motivo per comprare una Renault a 51000 euro è... porca miseria, non me ne viene neanche uno.
buonasera. secondo me l'unico hybrid che ha un senso è proprio il full-hybrid e questa vettura ne monta uno di buonissimo livello. renault ha una buona gamma di modelli, forse con troppi SUV che per quanto versatili rimangono inutili come una scorreggia nello spazio. spendere 50k€ per una vettura del genere, 100 milioni delle vecchie lire, non ha senso ma d'altra parte è in linea con quelli della concorrenza europea ed asiatica. recensione piuttosto baldraccosa, as usual, ma le cose essenziali le avete dette
Per quanto riguarda i motori Renault ok ma lascia perdere la superstrada/autostrada, motore rumorosissimo e non per nulla adatto a questo tipo di vetture o sono sottodimensionati.... bagagliaio che una volta messo il passeggino finito lo spazio, cmq di tutta la gamma Renault questo Austral è il migliore veicolo per ora
Belle ste macchine col lunotto grande come un foglio di disegno. Sopratutto col cofano che se ti passa davsnti un bambino lo investi. Ottimo! Stesso ingombro di una Monovolume ma inutilitá e pericolositá totale!
RIASSUMENDO, ecco cosa ti danno per 52.000 euro: un auto con Infotainment che lagga, scricchiolii già a 20 mila km, volante a c....o di cane che non sai come prenderlo, se schiacci il gas una volta accelera, una volta scala, una volta si pianta, non sai mai cosa aspettarti. Rumorosità già a 110 Km/h, figuariamoa130 in autostrada che bel viaggiare, duecento leve a destra tanto per complicare ogni cosa. Cioè come a dire "ma che volevi per 52K una ottima auto? Accontentati per questa cifra irrisoria!!" Siamo completamente alla frutta, si è perso proprio il rispetto delle persone, Spero gli restino tutte in concessionaria.
51000 euro??!! Se uno prende 2000 euro al mese (quindi anche uno stipendio sopra la media come sopra la media è la macchina, per carità) e riesce a mettere da parte, virtuosamente, il 30% dello stipendio, ci mette 6 anni più interessi per ripagarla. E i risparmi vanno tutti li’! 😅 Ma ci rendiamo conto?? Siamo alla frutta!
Appunto, 25 anni fa con quei soldi ci compravi quasi un piccolo appartamento
Quello che dici è vero, ma sappi che ste auto non le compra nessuno, sono tutte a leasing/finanziate
@@marcodeangelis7682 e questo e l'errore pensare che finanziate la puoi comprare, metterti una rata di 400 euro per 7 -8 anni finanziariamente e un suicidio
Se uno prende 2000 euro/ mese non deve guardare macchine da 50000 ma da 25000 max….la regola aurea (mia) è che l’auto non deve costare piu di sei/sette mesi di reddito. Quindi devi guadagnare minimo 70/80.000 euro anno. Certamente 10 anni fa un’ auto di questo livello era sui 35000!!!
@@giordanoschiatti4835Dici bene, a seconda di quanto si guadagna si punta ad un certo tipo di auto. Ma un veicolo pienamente generalista come questo dovrebbe essere alla portata di uno stipendio altrettanto generalista.
La trovo molto interessante e con un interno innovativo! Grazie per la prova su strada, sempre molto piacevole da vedere!
Mi é stata data oggi da Renault perché dovevo fare un tagliando alla mia Captur Full Hybrid. Ho avuto la fortuna di avere la Alpine che avete provato ma senza tetto e con la vernice Blu e tetto nero. Una gran bella macchina. Tutto questo problema nel cambio non l’ho notato e anzi in autostrada é stata molto fluida sopratutto quando ho dettato in Sport. Certo che però 50k son veramente tanti. Complimenti a chi può permettersela. Interni spaziosi. Eravamo in 4 e i miei colleghi ne sono usciti entusiasti. Considerate che alcuni hanno auto aziendali della stessa fascia. Ottime la 4 ruote sterzanti provate per uscire da un parcheggio multipiano. Grazie per la prova e ora mi sale la scimmia… 😂
Hanno fatto lo stesso con me.
Prossima settimana mi arriva😂😂😂
Ciao ragazzi. Da fan delle automobili tedesche, vedendo questo video sono rimasto davvero impressionato. gran bella auto.
Per la prima volta poi trovo anche coerente il prezzo.
ce l'ho da giugno. Versione Iconic full hybrid. è una goduria da guidare, e faccio davvero 22km/l di media guidando in maniera completamente normale. Se si usa la modalità sport è abbastanza cattiva come erogazione, ma il meglio di se lo da in comfort sulle lunghe percorrenze, si va circa il 50% del tempo in elettrico.
Presa con i cerchi da 18 anzichè quelli da 20, è nettamente più confortevole e non ha praticamente rollio.
Il cambio era un "disastro" ma dopo un richiamo di Renault è diventato molto più fluido, così come la rigenerazione.. anche questa con l'aggiornamento software è molto più efficiente.
P.s.: 51.000 listino, io l'ho presa con quasi 10k in meno. e considerando che ne hanno immatricolate un sacco, si trovano dei km0 a 32-33k molto ben accessoriati.
Purtroppo i C suv costano tutti cosi, quindi avete un po' stufato a commentare sempre che i prezzi sono alti. è vero, ma è cosi per tutti! e questa Austral sinceramente vale il prezzo che costa.
ottima macchina per carità ma se questa la si guida bene allora la mia giulia come va su strada ? forse nell'ambito dei suv ha dei punti in più ma i limiti legati a baricentro e peso rimangono.
ma che commento inutile è?? come puoi paragonare un C-Suv con una berlina con telaio sportivo? ma ragionate prima di scrivere?@@nandoalonso4532
@@nandoalonso4532 Stelvio, X3 e Cx60 sono i suv da guidare, Alfa e Mazda hanno lo sterzo più comunicativo di X3 però... Il resto dei suv non si guida bene, poi questa che ha addirittura un 3 cilindri è imbarazzante
può essere una concorrente della Tucson full hybrid o delle Toyota?
il prezzo mi sembra esagerato fino a un paio di anni fa ci usciva una Rav 4 plugin.
Siete molto bravi e professionali, nulla da dire, ma la mia domanda è una sola ? Come mai provate sempre auto super costose che il 90% delle persone non può permettersi? Ormai bisogna guardare la realtà siamo un paese pieno di persone che per arrivare a prendere 1500€ al mese devono tirarsi il collo e fare i salti mortali tutti i giorni. Qualche mese fa cercavo una recensione di una macchina a gpl che dovevo prendere…. Che dire? Non ho trovato nulla, tutte auto elettriche, ibride e con un prezzo non inferiore ai 35 mila euro.
Non ci sono più auto a 12.000€ sei obbligato a passare dal elettrico politica Green...follia
I morti di fame oggi devono andare coi mezzi oppure pregare per poter acquistare una Dr, una Dacia o una Skoda e sentirsi appagati/realizzati al vedere il gallo verde che campeggia sul volante. Hanno deciso questo.
Ciao Andrea, sei sempre il più grande. Bravo! Solo un appunto, la tua voce distorce. Non so se è un problema del microfono o di regolazione del volume. Scusa se mi permetto, ma dà proprio fastidio, per me che sono un purista del suono, quando ascolto. Grazie per tutto. Un caro saluto.
Rimanendo in tema Renault, proverete la Clio hybrid restyling?
Cambia solo l' esterno è uguale alla mia del 2000
Ciao Andrea e Pietro complimenti per il video che avete fatto insieme 😊
ciao ragazzi sto pensando di prendere questa auto volevo sapere più o meno i consumi in elettrico? è quelli normali perché essendo che faccio 60 km al giorno solo per casa e lavoro tra andata e ritorno vorrei capire se conviene o meno ovviamente tralasciando gli extra!
Fatemi sapere grazie
Vi manca la prova della Qashqai e-power. Io la stavo aspettando... 😅
Costi stellari. Sarà anche un design muscolare, ma poi non è che sia questa grande auto, come moltissime delle più recenti. Vero, questa è una videorecensione che non ha troppe pretese di tecnica e dove mancano un po' di numeri e rilevazioni, ma la sensazione vedendo l'auto è che vi sia stata più la ricerca di una linea per colpire che non l'attenzione al prodotto, messa a punto impeccabile, soluzioni ergonomiche (quella selva di leve e satelliti sul piantone è inguardabile).A quei prezzi poi... 200cv poi sono come sempre esagerati e i consumi alla fine non sono ottimizzati. 14 km/l li fa un buon 1.4 turbo benzina da 130 cv.Ibrido per emettere la stessa CO2?
Veramente favolosa, comoda bella e sicura Renault davvero al top.
Ciao possiedo una full hybrid da quasi un anno e posso dirvi che imparando ad utilizzare le palette si hanno consumi straordinari per un suv di queste dimensioni. Sicuramente non economica ma a questo prezzo ti offre sicuramente di più rispetto alle blasonate Mercedes e bmw
molto bello il video ma io ho da raccontare un'esperienza del padre di un mio caro amico che a distanza di quasi un anno dall'acquisto di questa macchina è la seconda volta che è in assistenza renault ha preso la versione base con il 1.2 130cv mild hybrid la prima volta ha sostituito la batteria quelli di renault dell'assistenza non sono stati un granché la seconda volta cioè adesso la macchina non partiva venuta a prendere dal carro attrezzi è da più di un mese che non si sa niente o meglio l'unica cosa che gli è stata riferita è che hanno sostituito gli iniettori benzina ma si sono SCORDATI DI CONTROLLARE L'ELETTRONICA CHE è il problema principale...
Infattio hanno persino riscontrato un guasto all'elettronica del mild hybrid cinture...
Poi cinture che suonano senza passeggero suonavano sensori e messaggio di allarme anticollisione a caso insomma un disastro.
poi quelli dell'assistenza la prima volta come auto sostitutiva gli hanni dato una duster nuovissima la seconda cioè ora una sandero con spie ed errori nel quadro di ogni genere...
p.s. la macchina è da qusi un mese in assistenza senza altre notizie
e tutte le plastiche chiare che col sole si riflettono in faccia e sui vetri?
Complimenti per il video, avete parlato benissimo della qualità dell'auto, che per 50 Milà euro non ne vale la pena. Io avevo una Captur plug-in con il sistema Renault ed il 1.600, e andando a provare la Austral non ho notato differenze con la mia, spinge di più vero, ma saliva di giri come la mia e come tutte le altre con lo stesso sistema ibrido. Alla fine son passato alla epower. Un'altra storia e altra qualità. Ed è più spaziosa. Se non sapessi che Nissan e Renault sono insieme, le Nissan sono Nissan, nonostante Renault.
per curiosità, come si comportano nelle lunghe discese, 5-6 km di montagna?
Infatti è un'alleanza, se c'è qualcosa che a Nissan non piace, lo toglie e ci mette la sua.
@@elio067 ciao anche io ho epower e nelle discese di montagna nn ha nessun problema. di base in discesa tende a rigenerare poi quando è carica utilizza il motore per dissipare l'energia in eccesso utilizzando appunto il freno motore. fa un po' di rumore diciamo da classico 3 cilindri in discesa ma nulla di che. epower ha anche la modalità brake B che in montagna aumenta la forza frenante di rigenerazione.
@@davidezerrilli711 grazie della risposta, lo chiedo perché abito in un paesino di montagna e come mi muovo passo dai 900 metri ai 400 metri del fondovalle.
@@elio067 sui saliscendi secondo me potresti avere un buon consumo. ovviamente si parla sempre di un auto da 1700 kg poco aerodinamica e senza trazione 4x4 però è proprio fluida se la provi t'innamori. poi io trovo che il motore sia tarato per stare nei limiti anche in autostrada. se le tiri il collo e lei spinge beve. diciamo che sei sui 13km litro a 140 150 carico e sui 17 18 a 110 120. invece in città e misto è una grande soluzione soprattutto se nn la usi giusto per portare i bambini a scuola tipo 4km a freddo perchè li nessuno fa i miracoli.
Auto tutto sommato bella e spaziosa. Peccato abbia alcuni difetti che difficilmente sono giustificabili nel segmento:
-assenza di trazione integrale
-eccessive vibrazioni sul volante da fermi con il termico attivo
-troppe leve sulla destra, si rischia di incappare in quella del
cambio senza volerlo
-tetto solo panoramico e non apribile…(a cosa serve? boh…)
-mancanza di motori a gasolio anche ibridi
-incertezza sulla validità di questa meccanica nel tempo.
Ho paura che al cliente medio della trazione integrale interessi poco... Ed è veramente un peccato, perché avere un suv 2wd non è molto sensato
Ciao, ti rispondo a punti:
_ La trazione integrale al cliente medio interessa davvero poco, aumenta i pesi ed i consumi e considerando che più della metà delle trazioni integrali sul mercato sono solo "virtuali" non lo vedo come un plus ( salvo esigenze specifiche ). Le quattro ruote sterzanti sono più interessanti secondo me.
_Provata personalmente non ho avvertito eccessive vibrazioni sul volante, ma vengo da un diesel.
_ Leve forse un po caotiche ma con il passare del tempo alla guida non si hanno problemi sicuramente.
_ Tetto panoramico apribile opinabile, anche fisso è utile per dare luminosità all'ambiente. Quello apribile è più delicato, può creare problemi di infiltrazioni anche su marchi blasonati.
_ Sul gasolio meglio non commentare.
_ Il sistema non è nato ieri, certamente non ha la storia del full Toyota ma credo che sia affidabile visto che ci stanno puntando molto.
Opinioni personali ovviamente.
Grazie ciao
@@davidesantoni2157
-La possibilità di avere il 4x4 su una suv è necessaria, altrimenti a cosa serve la guida alta se al primo sterrato sei fermo? Le posteriori sterzanti le vedo a fuoco su auto di 5 metri, non su un suvvettino medio.
-io ho avvertito molte vibrazioni sulla corona…del resto è un 3 cilindri. Dipende tutto da quello a cui si è abituati.
-Ci si abitua, ma non sono comunque comode o ben studiate.
-Il tetto fisso da sicuramente luminosità…ma fa entrare anche un caldo assurdo in estate. Puoi avere le tendine che vuoi ma il caldo entra.
Io ho sempre avuto tetti apribili e mai un’infiltrazione (nemmeno su un Defender del 2001 dal quale entrava acqua pure dai finestrini laterali).
-Il gasolio avrebbe favorito le vendite. È un segmento che interessa molto alle flotte aziendali, e senza diesel non venderà bene (come infatti sta dimostrando).
-Sull’affidabilità ne parleremo nel tempo…per ora ho sentito solo un amico che l’ha presa e lamenta un eccessiva lentezza in ripresa con barca al traino (1500kg)…
quando proverete la nissan ariya??
Salve video interessante anche se devo dire essendo possessore di una full Hybrid Cup tour motore 1600 quattro cilindri motore tre cilindri pompato in quella maniera sulla macchina così grossa per me è una grande cavolata consuma troppo e col tempo bisogna venire se il motore è come i 1.2 che sono sulla Peugeot e Citroen con la cinghia a bagno d’Oglio che porta problemi oltre altri vari problemi. Io penso a mio parere personale personale che dovevo mettere un motore quattro cilindri anche un 1.6 con con più cavalli e la macchina sicuramente andava meglio e l’autonomia era molto migliore questo è il mio parere personale. grazie ancora per i vostri video e le vostre prove vi auguro una buona giornata
Pe ce lume trăiești? Nu este motorul de pe Peugeot
Anche la mia clio e-tech non sempre il motore (1.6) è fluido con quello elettrico , alla maggiore in autostrada quando si preme di più l acceleratore, però tutto sommato sono contento per i primi quasi 20000 km😅😊😊 , per adesso il mio record personale con un pieno di benzina è di 930 km 😅 80% in città e paesi vicini per essere sincero😊
È un'auto che quindi consiglieresti a chi si muove prevalentemente in città? Mi riferisco naturalmente alla motorizzazione full Hybrid.
Mi chiedo chi spende una tale cifra per questa segmento c francese a trazione anteriore ora che la model Y si può prendere con gli incentivi ed è superiore in tutto.
I fessi 😂
Me lo chiedo anche io... Personalmente preferisco le auto termiche, a parità di contenuti però... Le auto francesi non sono neanche fatte così bene (Mazda fa nettamente meglio e la guidabilità è di un altro pianeta)... A "poco" più di questa c'è Cx60, che veramente ridicolizza questo casselotto (o i casselotti Peugeot)
@@fedem4 evidentemente le case francesi non vogliono vendere le loro auto al privato cittadino e puntare alle flotte (vedi in particolare stellantis). Meglio così, perché dalle esperienze nella mia famiglia sono solo apparenza e zero sostanza. Interni belli il giorno che la compri poi scricchiolii a non finire, per non parlare dei problemi di elettronica e di meccanica pressoché infiniti. Sono d’accordo su Mazda infatti ho anche una Cx-60 in casa, oltre alla Tesla e a una Bmw. Per fortuna di queste austral in giro non c’è ne sono, spero che anche la 3008 rimanga ferma sui piazzali. Al prezzo di questa puoi prendere una Q3 s line edition 40 Tfsi quattro s tronic che è decisamente superiore ai vari bidoni di oltralpe.
@@anadalet9885 concordo in tutto... Di auto francesi attuali mi sento di salvare solo Alpine
@@fedem4 io nemmeno quella, mi ha fatto un impressione scarsa dal vivo. Se si considerano francesi le Dacia (visto che sono di Renault) salverei solo la duster e la Sandero anche se ho dubbi sull’affidabilità della meccanica moderna, le vecchie erano affidabili perché usavano meccaniche vecchie e ormai collaudate. Poi avevo visto un’esposizione in un centro commerciale di Peugeot 2008 e 208, era dai tempi delle prime Dr che non notavo certi errori di assemblaggio delle parti esterne. In particolare del cofano della 208, che creava uno scalino sul paraurti destro
Quando provate la nuova Honda CRV ?
Bellissima auto colore stupendo tra le più belle in circolazione in questo momento ottimo lavoro di Renault
Secondo me una delle più belle suv segmento C insieme a sportage e 3008..molto tecnologica anche negli interni..molto complicata nel powertrain ma questo è un classico visto che hanno voluto eliminare il gasolio che la faceva da padrone su questa tipologia con sofisticati full hybrid che vanno benissimo in città..un po meno fuori..
Sulla bellezza, tecnologia, e comodità, non si discute , lascia un po' perplessi altri fattori....
Sarà a breve la mia auto... Avrei voluto la Scenic elettrica, ma non esce in tempo. Per varie ragioni devo rottamare la mia vecchia Scenic che mi ha tenuto compagnia per 300k km.
Tranquilla che questa neanche ci arriva a 300k
Design esterno indovinato, accattivante che appaga gli occhi. Gli interni belli, soprattutto la scelta dei display ( passatemi il termine) a "L". Selettore del cambio da rivedere: si poteva fare un sistema a tasti simile alla fiat 500 elettrica sotto il monitor verticale.
Bellissima!
Questa versione costa ufficialmente €10.000 in più di una Tesla Model Y 🤦
Ahahahah pazzesco!
Avranno un brutto risveglio. Giusto da noi possono continuare a vendere sta roba ma non saprei per quanto tempo.
Da oggi 10
😂😂 concordo!! Infatti non ha senso!!!
Voi a parità di prezzo prendereste questa o la model y?
Non capisco perchè non tii piace il comando dell'infotainment . Messo in quella posizione, sai sempre che i tasti sono li e non li devi cercare quando magari stai svoltantìdo
51.000???
Vado da Tesla.
Mazda cx60
Non male,i francesi stanno facendo passi avanti notevoli a vista d’occhio.
Adesso attendo anche il video della nuova Peugeot 3008 e della VW Tiguan(ovvero le sue 2 rivali dirette).Poi valuterò quale delle 3 scegliere.
E anche quest'anno tutti prenderanno la Dacia.
Bravi, infatti il 4control a mio avviso è una cosa adatta al parcheggio ma a me da una sensazione di scivolamento assurda....cmq a parte i difetti forse è l'unica Renault che comprerei se proprio sono fan Renault.... però 50k ragazzi sono tanti è...cmq è la migliore Renault per ora
io mi trovo molto bene,l'unico difetto è nel cambio perchè la seconda è lunga sale di giri il motore e quindi i consumi,per il resto va bene
Domanda forse scema ma non ne so nulla di ibrido ecc 😅 ma i cambi che montano questi motori sono in tutto e per tutto come i classici cambi automatici quindi stessa manutenzione stessi pregi e difetti? O sono diversi?
Magari mi sbaglio, ma credo che si tratti di un cambio meccanicamente molto diverso dai tradizionali automatici. E penso che la manutenzione sia nettamente inferiore.
è un cambio particolare nel suo genere, non ha frizioni e sincronizzatori...un motore elettrico ausiliario collegato al termico sincronizza i giri per l'innesto delle marce, poi c'è anche il motore elettrico principale connesso ad un albero del cambio per la trazione, in realtà anche l'altro dovrebbe fornire trazione 4 marce, forse alcune marce extra solo elettriche boh...insomma complicatino
Portate Qashqai e-power !!!!
Bella, sopratutto dentro
E del consumo ne han parlato?
Una macchina del genere a € 50.000. Ma anche no!! Ho una Ford Kuga in allestimento St-line x (Con pacchetto co-pilot quindi guida autonoma di livello2) che è un' altro livello di auto rispetto a questa e l'ho pagata € 35.000. In più, anche i consumi sono di un' altro livello. Su strade extraurbane il consumo di benzina è di 21.3 chilometri a litro che per un motore 2.500 con 190 cavalli combinati è come se consumasse zero.
E' inspiegabile il come mai Renault ancora utilizzi il satellite sul piantone dello sterzo per i comandi radio. Inoltre la leva del cambio automatico tristissimo. L'elettronica Reanult fa spesso (troppo spesso) cilecca. Costo troppo alto.
Dentro è praticamente uguale o molto simile alla mega e, almeno a livello di pannello.
Nel 2024 fanno auto da 40k che strappano quando parte il motore termico😂😂 neanche a 20k la prenderei, peccato perché esteticamente è molto bella
Pochi anni fa con gli stessi soldi ci prendevi praticamente un GLC nuovo... rendiamoci conto della fine che stiamo facendo. Siamo arrivati al punto dove consideriamo un ottimo prezzo 30K per una MG HS.... ci stanno letteralmente obbligando a comprare sta roba a prezzi completamente fuori di testa! E la cosa bella, è che mentre noi siamo qui a sceglierci la prossima lavatrice con le ruote da acquistare perchè se no manco a lavoro possiamo andare, oltre oceano girano ancora con 6.3 litri sotto al cofano.... chissà quando ci daremo una bella svegliata.
Ora la model Y viene 42 e rientra negli incentivi,non aggiungo altro.
Mi dispiace, apprezzavo molto la competenza di Galeazzi ma per l'ennesima volta devo constatare che provate solo le auto che vi propongono. Il miglior ibrido ( nissan qashqai )non lo testate e non ne parlate mai. Chissà perché.......
Prima di acquistare una Renault leggete i forum ove si cita la Renault Italia. Sono cliente Arkana e con neanche 20.000km si è fermata l'auto per via di difetto al cambio. Assistenza 0 ed è ferma già da 2 mesi senza neanche sapere quando arriverà il ricambio. Auto sostitutiva Fiat Panda e si continua a pagare le rate... pessimi
Fossero quelli i problemi.....ti è andata pure bene...
Carina ma, seriamente, più di 50 K euro per un'auto media, è per me, fuori mercato.
Mmm... non è che avevate il livello della frenata rigenerativa al massimo? Se ne avete occasione, provate a metterlo al minimo e fatemi sapere se avete ancora gli stessi problemi.
Sia al minimo che al massimo 😉
@@TechDriveIT avete avuto occasione di provare anche il mild hybrid? In quel caso con il CVT con palette cambio al volante il discorso dovrebbe cambiare. Peccato però che scendano i cavalli...
Vengo dal futuro per dire che usata la prendi la versione Alpine del video a 30k 😂
Grazie Andrea e Pietro per le Vs eccellenti recensioni…..parere personale spendere 51k euro per questa macchina mi sembra una follia…per quanto possa piacere l’estetica e gli interni, non mi sembrano da poco i contro che sottolineate…il fatto che ci sia poca amalgama tra accelerazione, freno e cambio non è’ per niente incoraggiante…se io in un sorpasso ho bisogno di uno spunto e accelero e lei magari mi scala oltre che brutto è anche pericoloso…le plastiche che cigolano dopo solo 20 mila km….altra cosa che non mi convince è la cilindrata…solo 1199 cc….non ci siamo proprio…io sono un contentissimo proprietario di una Hyundai Tucson Full Hybrid excellence…cilindrata 1600 turbo benzina + motore elettrico per in totale di 230 cv e peso di 1700 kg….con incentivi e dando indietro macchina vecchia (valutata 2k euro) ho pagato sull’ unghia 35k euro….macchina spaziale, molto tecnologica anche lei con adas pazzeschi e motore elettrico che subentra al termico e viceversa senza accorgersene…sarò di parte ma non c’è proprio paragone (e anche dalla vs recensione ricordo che eravate molto entusiasti della macchina). Insomma credo che i prezzi delle auto stiano diventando veramente proibitivi e decisamente sconsiderati per ciò che uno compra e soprattutto per le normali entrate di onesti lavoratori dipendenti….pagare questa macchina 100 milioni delle vecchie lire è veramente fuori da ogni logica… boh
A questi prezzi folli, scusate il gioco di parole, si risparmia anche a pensarci sopra.
Prezzi esagerati
Le case costruttrici europee, sembra vogliano davvero fallire, prezzi assurdi per auto assemblate da schifo, un auto non puo avere scricchiolii interni dopo solo 20.000 km, specialmente se costa quelle cifre... poi si lamentano delle Cinesi e delle Americane... 😑
Anacronistico un cazzo, la leva dei comandi audio li è la soluzione migliore esistente
bel design ma 51000 euro sono un pò troppi
credo che si stia eccessivamente andando verso un non senso dell'autoelettromobile, continuate a recensire (non solo voi ma tutti su youtube) le auto senza tener conto della vita reale delle persone... cmq bravi per aver evidenziato quanto è mal assemblato il motore e le scricchiolanti plastiche... è FOLLIA!!!!
Nettamente meglio le full hybrid Kia Sportage / Hyundai Tucson
Solite macchine fuffa!!! Tanto belle e accattivanti fuori, ma poi poca sostanza… motori così così, cambio così così, assemblaggi così così…
Non male, ha un unico grande difetto, ha un motore elettrico
Ed è un SUV
Ognuno spende in base a quello che si prospetta di spendere
Era questo il motore che dovevano adottare nel power train full hybrid non quel bidone del 1.6
Il 1.6 e’ di un’affidabilità unica. Sarà un polmone ma è un 4 cilindri che può macinare 500.000 km. Per questo l’hanno scelto all’inizio. Dovevano partire da un punto fermo. Mettere almeno un mulo di motore termico e ottimizzare il resto piano piano.
@@TheMarkingegno i motori 3 cilindri ormai è un pezzo che ci sono e hanno dimostrato assoluta affidabilità nel tempo. L’unico svantaggio è quello di essere turbo con l’eventuale rischio di rottura/usura della turbina. Ma continuare a vendere motori spompati a benzina non ha senso.. sempre di essere tornati ai Fire della Fiat
I 3 cilindri li metteranno per Euro 7.
In America con le temperature -20, le auto elettriche neanche si mettono in moto.
Siamo in america? No.
Stiamo parlando di un’elettrica? No. Che c’entra?
Hai ragione le macchine elettriche sono una follia, ma poi con quei prezzi folli.
Veramente le auto elettriche partono sempre perché non hanno meccanica da far girare....
fake!
Ma se hanno recensito una ibrida perché parlare di elettrica e tra l'altro in america a -20? Indipendentemente dalla veridicità o meno, cosa c'entra con l'Austral?
Prezzi folli, motore piccolo e con difetti di progettazione
Con 51000 euro? Per una Renault? Con 51000 euro ti prendi una BMW, una Audi... una Tesla. L'unico motivo per comprare una Renault a 51000 euro è... porca miseria, non me ne viene neanche uno.
bmw prendi una serie 1 e audi una a3 con 50k ;)
@@TechDriveIT, forse volevi dire Q3, e comunque mi stai dando ragione.
Per me la leva marce sul piantone co e quelle vecchie auto americane non piace proprio, la trovo decisamente anacronistica.
Alla faccia che le elettriche costano di più...
Un SUV senza un diesel 😅...... I giornalisti si sono piegati alla moda del le ibride e elettriche
tutto sommato nn male
buonasera. secondo me l'unico hybrid che ha un senso è proprio il full-hybrid e questa vettura ne monta uno di buonissimo livello. renault ha una buona gamma di modelli, forse con troppi SUV che per quanto versatili rimangono inutili come una scorreggia nello spazio. spendere 50k€ per una vettura del genere, 100 milioni delle vecchie lire, non ha senso ma d'altra parte è in linea con quelli della concorrenza europea ed asiatica. recensione piuttosto baldraccosa, as usual, ma le cose essenziali le avete dette
Per quanto riguarda i motori Renault ok ma lascia perdere la superstrada/autostrada, motore rumorosissimo e non per nulla adatto a questo tipo di vetture o sono sottodimensionati.... bagagliaio che una volta messo il passeggino finito lo spazio, cmq di tutta la gamma Renault questo Austral è il migliore veicolo per ora
Estetica assolutamente anonima. Buona tecnologia. Prezzo esagerato
Scaricata la batteria questa macchina inquina più di un Diesel di 10anni fa
non è una plug-in. la batteria si carica e scarica da sola e i consumi sono quelli che abbiamo detto ;)
bella ma assolutamente overpriced
E' un progetto interessante proposto però ad un prezzo esagerato, costa almeno almeno 6k di troppo
Senza la versione diesel rimane una vettura inutile
Molto meglio Model Y!!!! adesso ha abbassato il listino per rientrare negli incentivi......meditate case europee......
Si bella, ma la mia 2 cv dell 84 é meglio, pensa che è dotata pure di 3 pedali cambio e volante
Charleston?
@@elio067 no, Special Color blu tropici
La chiave più brutta mai vista
Belle ste macchine col lunotto grande come un foglio di disegno. Sopratutto col cofano che se ti passa davsnti un bambino lo investi. Ottimo! Stesso ingombro di una Monovolume ma inutilitá e pericolositá totale!
RIASSUMENDO, ecco cosa ti danno per 52.000 euro: un auto con Infotainment che lagga, scricchiolii già a 20 mila km, volante a c....o di cane che non sai come prenderlo, se schiacci il gas una volta accelera, una volta scala, una volta si pianta, non sai mai cosa aspettarti. Rumorosità già a 110 Km/h, figuariamoa130 in autostrada che bel viaggiare, duecento leve a destra tanto per complicare ogni cosa. Cioè come a dire "ma che volevi per 52K una ottima auto? Accontentati per questa cifra irrisoria!!" Siamo completamente alla frutta, si è perso proprio il rispetto delle persone, Spero gli restino tutte in concessionaria.
E quando si accende il motore termico sembra un Landini ....apri le porte da nuova e giá senti che ti si sta per staccare la porta.....mah
Carina, ma follia.
Tutto bello, ma è una renault...
50000 per un cassone🤣🤣🤣🤣🤣🤣