P. IVA: Quante tasse si pagano In Italia nel 2024?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ก.ค. 2024
  • 📌 PARTITA IVA con Fiscozen: consulenza GRATIS e 50€ di sconto
    ⏩ www.fiscozen.it/invitoBECURIO...
    Oggi parliamo di un argomento importante per chi vuole aprire partita IVA: le tasse. Se stai pensando di abbandonare il lavoro dipendente per avviare ad esempio un business online, è essenziale capire le implicazioni fiscali.
    Nel 2024, quanto si paga di tasse aprendo partita IVA? Le tasse variano a seconda del regime fiscale scelto: regime forfettario, ordinario e contabilità semplificata. Il regime forfettario è molto popolare per chi inizia una nuova attività. Per aprire partita IVA in regime forfettario, devi fatturare meno di 85.000 euro all'anno. Le tasse sono un'imposta sostitutiva del 15%, ridotta al 5% per i primi cinque anni. Tuttavia, non puoi dedurre le spese. Se si vuole avviare un'attività con molti costi operativi, allora conviene analizzare il regime ordinario. Qui, puoi dedurre una vasta gamma di spese, ma le aliquote IRPEF sono progressive, dal 23% al 43%. La contabilità è più complessa rispetto al regime forfettario. Un'altra opzione è il regime semplificato, ideale per chi supera i limiti del forfettario ma vuole evitare la complessità dell'ordinario. Le tasse variano dal 23% al 43%, ma gli obblighi contabili sono minori. Per aprire partita IVA nel 2024 e scegliere il regime fiscale più adatto, ti consiglio di parlare con un consulente fiscale. Puoi prenotare una consulenza gratuita con Fiscozen per chiarire ogni dubbio.
    Capitoli:
    00:00:00 introduzione
    00:01:17 Forfettario
    00:03:30 Fiscozen
    00:04:30 Ordinario
    00:07:11 Semplificato
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 1

  • @davidglc
    @davidglc หลายเดือนก่อน

    Sarebbe interessante un approfondimento sulla fiscalità presente nei territori delle regioni a statuto speciale. Ad esempio nella provincia autonoma di TN (Trient-Trento) è presente l'aliquota IRAP più bassa: 2.68% (la più alta 4.97% in Molise). 👋