In questa interpretazione Gaber è artista, uomo, cantante superbo, voce profonda senza alcuna sbavatura, presenza scenica maestosa, unico irrepetibile, ancora oggi nessuno è riuscito minimamente ad avvicinarsi.
@@leonida6994 : Boh? Solo amore? E tutte le disgrazie e ingiustizie che capitano nel mondo? Se ci fosse davvero , dovrebbe vergognarsi di aver cerato un mondo del genere!
E questo nei primissimi anni ottanta del secolo scorso. Chissà cosa avrebbe potuto scrivere oggi. Se ci sarebbe riuscito. Perché forse oggi non avrebbe trovato le parole
C'e troppo poca d rabbia visto che nel 2020 ancora c sono esseri umani de serie a e esseri umani de serie b.. Potenti e innocenti.. Sta canzone è un grido contro i poteri forti.. Recitata e nn cantata 30 fa.. X me ha fatto pure troppo
@@matteozamboni1483 : Non per essere cinico, ma i "poteri forti" furono da sempre parte inscindibile dell'umanità (!) o forse pensi che nell' Ancien Régime aristocratico le cose fossero migliori di oggi? Gaber era un grande artista, ma pure un disarmante ingenuo, illuso dal potere forte ma "egualitario" comunista. Per fortuna non dovette assistere alla deriva del suo amato comunismo marxista: v. la Cina dai poteri fortissimi e anche la Russia - entrambe con diseguaglianze sociali da schifo, molto peggio che in Occidente! Purtroppo gli artisti non hanno mai capito un tubo di politica - bontà loro.
... Sento sta canzone come un inno all'uguaglianza.. A me che de politica nn interessa perché fanno ride tutti e scelgono le cose migliore x loro.. Fregandosene del povero cittadino umile lavoratore... X me è un esempio.. I poteri forti possono passare inosservati in questo mondo ma verrà il giorno che dovranno fare i conti con qualcuno più grande d loro... Proprio dio😉
Costui era davvero un uomo di grandi qualità. Li ha toccati tutti i problemi che ancora oggi sopportiamo. Sono problemi attualissimi. Bello anche l'accompagnamento musicale.
Questa non è una”canzone”… È un libro,ogni strofa,ogni pagina letta ci riporta con i piedi a terra facendoci capire di quanta meschinità e cattiveria l’uomo è capace .
Buongiorno, addì 4 Gennaio giovedì dell'anno 2024 alle ore 10,e 10,per caso o per combinazione non so,mi sono ritrovata a sentire questo testo cantato da uno dei grandi Cantautori che abbiamo avuto nella nostra generazione, sono rimasta entusiasta in quanto non conoscevo questa Canzone,e mi domando ma questi Cantautori erano già prima ,a conoscere le nefandezze di questo Mondo,che dire spero che tutti i migliori si siano uniti lassù per continuare a Cantare e a scrivere per Lodare il Nostro Creatore, buon Anno a chi ora in Pace gode della Presenza di unico Vero Dio.
Giorgio Gaber, più lo conosco più vedo in lui un artista incredibile un artista poliedrico intelligente e meravigliosamente capace di creare delle canzoni geniali.
Pensa che quando vado, a dormire {quando mi sento un po'...Lui, Faber e i miei Cari) mi fanno compagnia. Mi chiedo cosa scrivere nero ,di questo nostro presente Roberta
UNO O MEGLIO IL PIU' GRANDE,UN AMMIRAZZIONE CHE HO DA GIOVANE,QUANDO LO STUDIAVO PIU' CHE ASCOLTARLO,E' MODERNO,IL MIO ESSERE ANARCHICO DERIVA DALLO STUDIO DI GIORGIO GABER ,EVOLUTITO,AVANTI ,PENSIAMO A CIO' CHE AVVIENE ORA CON IL COVID,UN ABBRACCIO A CHI COME ME ADORA GIORGIO GABER,FILOSOFO,CANTANTE NON PER TUTTI.
1981, palasport a S.Siro, a un concerto di Guccini (c'era anche Battiato) spunto' Giorgio, una sciarpa e il cappello. Ascoltare la versione originale dal vivo e' stato inaspettato e sorprendente. E a distanza di 33 anni il ricordo e' ancora vivo ed emozionante. Grazie.
P.S. magari non tutti lo sanno ma il disco in vinile aveva solo una facciata incisa con il brano "io se fossi Dio", l'altra era liscia e veniva presentato come "1/2 LP" e costava quindi la metà .....
@@divina8 Anch'io mi invidio e nel frattempo mi do del P*rla e del co*lio*e perche' avevo registrato il concerto su una musicassetta K7 e me la sono persa negli anni. Cmq un concerto memorabile se a distanza di 40 anni il ricordo è ancora vivo. Grazie Sig. G.
@@fashionstyle5360 non massacra Aldo Moro come individuo, massacra l'aura di santità, di perfezione politica e di martirio che quella classe politica e giornalistica ha voluto conferirgli. Ascolta bene il testo. " [...] Ecco la differenza che c'è tra noi e gli innominabili: Di noi posso parlare perché so chi siamo E forse facciamo più schifo che spavento Di fronte al terrorismo o a chi si uccide c'è solo lo sgomento Ma io se fossi Dio Non mi farei fregare da questo sgomento E nei confronti dei politicanti sarei severo come all'inizio Perché a Dio i martiri Non gli hanno fatto mai cambiar giudizio E se al mio Dio che ancora si accalora Gli fa rabbia chi spara Gli fa anche rabbia il fatto che un politico qualunque Se gli ha sparato un brigatista Diventa l'unico statista Io se fossi Dio Quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio C'avrei ancora il coraggio di continuare a dire Che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia cristiana è il responsabile maggiore Di vent'anni di cancrena italiana Io se fossi Dio Un Dio incosciente, enormemente saggio C'avrei anche il coraggio di andare dritto in galera Ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora Quella faccia che era!"
MAMMA MIAAAA! Nella storia della canzone italiana, non abbiamo più avuto nulla di simile. Musica, teatro, espressione linguistica e poetica impressionanti! Arte pura!
Non ti sei mai venduto.... Non hai offerto le tue terga alla politica ed ai potenti.... Hai pagato e paghi tutt'ora nella tua ammaliante solitudine.... Oggi come allora... Ma io ti penso sempre..
Semplicemente Geniale, avanti con i tempi e con una visione limpida di ciò che è..ra….e ciò che è ……. Purtroppo ancora oggi .. più che mai..! Grazie signor G.
lò riascoltata bene, ora, e, a distanza di tempo lò letta (sentita) in modo diverso e devo dire che è ancora PERFETTA... Giorgio era un dio, il Nostro DIO. ciao Giorgio, (da lassù o da qualche parte) leggi i ns. commenti, anche se un po' esagerati e vanitosi sono divertenti e ti piaceranno... Giorgio Gaber e Massimo Fini, due Grandi Italiani che nessuno potrà mai toglierci. saluti, t l
Non capisco come non sia stato bandito questo testo, talmente attuale e veritiero, dai social.... Una vera e propria denuncia alle istituzioni da presentare in procura. Grande Gaber!!!
@groovegardenminigang Se non e' cambiato niente e' anche colpa nostra cioe' del popolo che non ha piu' le palle per fare una rivuluzione come per farti un esempio nel 1848 ha roma il popolo ci provo' e' perse ma chi sopravvisse continuo' insieme con garibaldi e altri e vinsero' e fecero' l'italia.....Oggi l'amor di patria non esiste piu' nella maggioranza del popolo e un concetto astratto,Gridate ITALIA ITALIA Solo alle partite di calcio....Se fosse per me avrei gia' occupato quel palazzo maledetto a roma (spero sprofondi nella merda)ma per farlo ci vuole la maggioranza del popolo perche' non si cambia niente da SOLI. Per cambiare qualsiasi cosa ci vuole l'unita di tutti ma ormai gli italiani....trascinano la vita come una vacanza frase di GABER nella canzone il grido.Lui sperava in una razza che poteva opporsi ripartendo proprio dai loro sbagli ma e rimasto un bel sogno.Mi dispiace ma la colpa e' soprattutto nostra ed e inutile nascondercelo....ci vogliono le PALLE.....Che gli italiani non hanno piu'.
Giorgio Gaber è sempre tra noi in ogni momento! Maestro..Genio..Grande spirito ribelle che si è sempre contraddistinto come intelettualmente onesto senza paura o senza compremessi!! La sua Arte è unica, senza mezzi termini...ti arriva al cuore diretta sincera. Ci manchi caro Giorgio!!!
ricordo lo spettacolo del 1980 quando al Teatro Brancaccio di Roma una spettatrice lasciò la sala urlando insulti a Gaber offesa dalla sua provocazione, in particolare dalle parole su Moro
Salve. Vorrei chiedere 2 cose: 1)Come reagii Gaber agli insulti? 2)Ma secondo lei come mai Gaber criticava Moro in quella maniera?? Le sarei grato della risposta. Saluti. Domenico.
@@fashionstyle5360 Gaber non reagì agli insulti. Per quanto riguarda Moro non sono un esperto, ma le consiglierei di leggere il libro di Sciascia, L'affaire Moro.
credo che alcuni uomini, o meglio geni, dovrebbero godere del dono dell'immortalita...per poter continuare a fare opere per noi inimmaginabili....mi fa sentire cosi' piccolo....grazie grande Giorgio
Grandissimo Giorgio, una vera persona che ha parlato delle nostre miserie protette dai potenti. Anno 1991; adesso 2021 soprattutto con la della destra politica italiana : pattumiera
ci vorrebbe un giorgio gaber per ogni generazione , in ogni singolo paese del mondo ...e sarebbe ancora poco ! che potenza devastante ...è un pezzo che annichilisce l'ipocrisia e lo schifo degli anni peggiori della nostra italia
Questa canzone è il vangelo della nostra società signori questo uomo era ed è l esempio della società civile
Io se fossi Dio ti farei tornare
GIANCARLO ZANETTI lascialo dormire in pace
+Mark1399 con lo schifo in cui versa l'Italia si rivolterà nella tomba e già nel 2003 quando è scomparso,non è che le cose andassero poi benissimo
+GIANCARLO ZANETTI io se fossi dio lo farei dio!
questo è il commento più giusto mai scritto. grazie sai
Anche io
Condivido con chi dice che questo è un capolavoro. Un'opera d'arte non abbastanza valutata.
Ascolta la versione del 1980
Una di quelle "cose"che resteranno immortali.. per chi avrà la fortuna di ascoltarla
Ho trent' anni ...ascolto questa.... poesia per la prima volta ...posso dire solo 14 minuti di pelle d'oca....😮😮😮
In questa interpretazione Gaber è artista, uomo, cantante superbo, voce profonda senza alcuna sbavatura, presenza scenica maestosa, unico irrepetibile, ancora oggi nessuno è riuscito minimamente ad avvicinarsi.
Il coraggio che ha avuto in quell'epoca, con la prima versione, è poi con le seguenti, non l'ha avuta nessuno..., nessuno.
Nessuno di quelli che conosci. Rimane 1 grande cmq .
E nessuno, ci si avvicinerà mai!!! Forse in un'altra dimensione....e Gaber, è proprio li che sta.
Gaber era talmente geniale che risulta sempre attuale. Unico!
Lucido, autocritico, libero pensatore, umano, coraggioso, coerente, acuto osservatore... irripetibile
Alessandro Luporini
Mi inchino alla sua bravura😳
Un vero genio!
"Peccato che anche Dio ha il proprio Inferno, che è questo amore eterno per gli uomini."
Grazie Gaber
Dio è solo "l'Eterno assente" ...
@@marcob4630
Se il mondo gira al contrario adesso è colpa di un Dio assente
Dio è “immensamente amore “che ti lascia fare quello che vuoi
@@leonida6994 : Boh? Solo amore? E tutte le disgrazie e ingiustizie che capitano nel mondo? Se ci fosse davvero , dovrebbe vergognarsi di aver cerato un mondo del genere!
@@marcob4630 prenditi le tue responsabilità cojone
@@lukaszurb3452 cojone sarai te e pure zotico
Di una attualità disarmante. Lui, un genio assoluto. Impareggiabile! 🙂
Questa canzone è una bomba. Più la ascolto e più mi prende.
La denuncia più spaventosamente potente mai urlata al marcio dell'umanità in modo impeccabile, inequivocabile e onesta mai udita da noi tutti!!!
denunciare è facile, difficile è correggere!
E questo nei primissimi anni ottanta del secolo scorso. Chissà cosa avrebbe potuto scrivere oggi. Se ci sarebbe riuscito. Perché forse oggi non avrebbe trovato le parole
Giusta osservazione concordo 👍
AVREBBE TROVATO SEMPRE LE PAROLE GIUSTE.... Era una grande mente.....
Non è difficile correggere.... ABBIAMO UNA NOSTRA PERSONALITÀ.... USIAMOLA... @@marcob4630
non basterebbe tutta la vita, per "raccontare" questa canzone, questo capolavoro, quest'opera d'arte assoluta!
bravo graziem ERA AVANTU 40 anni
c'è troppa rabbia: e lui che fa per esser diverso?
C'e troppo poca d rabbia visto che nel 2020 ancora c sono esseri umani de serie a e esseri umani de serie b.. Potenti e innocenti.. Sta canzone è un grido contro i poteri forti.. Recitata e nn cantata 30 fa.. X me ha fatto pure troppo
@@matteozamboni1483 : Non per essere cinico, ma i "poteri forti" furono da sempre parte inscindibile dell'umanità (!) o forse pensi che nell' Ancien Régime aristocratico le cose fossero migliori di oggi? Gaber era un grande artista, ma pure un disarmante ingenuo, illuso dal potere forte ma "egualitario" comunista. Per fortuna non dovette assistere alla deriva del suo amato comunismo marxista: v. la Cina dai poteri fortissimi e anche la Russia - entrambe con diseguaglianze sociali da schifo, molto peggio che in Occidente! Purtroppo gli artisti non hanno mai capito un tubo di politica - bontà loro.
... Sento sta canzone come un inno all'uguaglianza.. A me che de politica nn interessa perché fanno ride tutti e scelgono le cose migliore x loro.. Fregandosene del povero cittadino umile lavoratore... X me è un esempio.. I poteri forti possono passare inosservati in questo mondo ma verrà il giorno che dovranno fare i conti con qualcuno più grande d loro... Proprio dio😉
Più attuale che mai, avevi già detto tutto tu... Caro Giorgio...Grazie infinite per tutto ciò che hai fatto
Costui era davvero un uomo di grandi qualità. Li ha toccati tutti i problemi che ancora oggi sopportiamo. Sono problemi attualissimi. Bello anche l'accompagnamento musicale.
fantastico Giorgio, amore mio!!! quanto devi aver sofferto per ammalarti e lasciarci...
Quanto era grande e quanto è attuale, spaventosamente attuale.
Un artista troppo bravo per questa società e questa umanità
Questa non è una”canzone”… È un libro,ogni strofa,ogni pagina letta ci riporta con i piedi a terra facendoci capire di quanta meschinità e cattiveria l’uomo è capace .
Da brividi ......
Ogni riferimento è puramente voluto
Capolavoro immenso... Grande Coraggio!!! 💚☀️
Buongiorno, addì 4 Gennaio giovedì dell'anno 2024 alle ore 10,e 10,per caso o per combinazione non so,mi sono ritrovata a sentire questo testo cantato da uno dei grandi Cantautori che abbiamo avuto nella nostra generazione, sono rimasta entusiasta in quanto non conoscevo questa Canzone,e mi domando ma questi Cantautori erano già prima ,a conoscere le nefandezze di questo Mondo,che dire spero che tutti i migliori si siano uniti lassù per continuare a Cantare e a scrivere per Lodare il Nostro Creatore, buon Anno a chi ora in Pace gode della Presenza di unico Vero Dio.
Giorgio Gaber, più lo conosco più vedo in lui un artista incredibile un artista poliedrico intelligente e meravigliosamente capace di creare delle canzoni geniali.
Maestoso😎
Pensa che quando vado, a dormire {quando mi sento un po'...Lui, Faber e i miei Cari) mi fanno compagnia. Mi chiedo cosa scrivere nero ,di questo nostro presente Roberta
UNO O MEGLIO IL PIU' GRANDE,UN AMMIRAZZIONE CHE HO DA GIOVANE,QUANDO LO STUDIAVO PIU' CHE ASCOLTARLO,E' MODERNO,IL MIO ESSERE ANARCHICO DERIVA DALLO STUDIO DI GIORGIO GABER ,EVOLUTITO,AVANTI ,PENSIAMO A CIO' CHE AVVIENE ORA CON IL COVID,UN ABBRACCIO A CHI COME ME ADORA GIORGIO GABER,FILOSOFO,CANTANTE NON PER TUTTI.
1981, palasport a S.Siro, a un concerto di Guccini (c'era anche Battiato) spunto' Giorgio, una sciarpa e il cappello. Ascoltare la versione originale dal vivo e' stato inaspettato e sorprendente. E a distanza di 33 anni il ricordo e' ancora vivo ed emozionante. Grazie.
Salve. Mi saprebbe dire "per pura curiosita" come mai Gaber nella versione originale praticamente massacra Aldo Moro? Saluti.
Che invidia, un concerto unico!
P.S. magari non tutti lo sanno ma il disco in vinile aveva solo una facciata incisa con il brano "io se fossi Dio", l'altra era liscia e veniva presentato come "1/2 LP" e costava quindi la metà .....
@@divina8 Anch'io mi invidio e nel frattempo mi do del P*rla e del co*lio*e perche' avevo registrato il concerto su una musicassetta K7 e me la sono persa negli anni. Cmq un concerto memorabile se a distanza di 40 anni il ricordo è ancora vivo. Grazie Sig. G.
@@fashionstyle5360 non massacra Aldo Moro come individuo, massacra l'aura di santità, di perfezione politica e di martirio che quella classe politica e giornalistica ha voluto conferirgli. Ascolta bene il testo.
" [...]
Ecco la differenza che c'è tra noi e gli innominabili:
Di noi posso parlare perché so chi siamo
E forse facciamo più schifo che spavento
Di fronte al terrorismo o a chi si uccide c'è solo lo sgomento
Ma io se fossi Dio
Non mi farei fregare da questo sgomento
E nei confronti dei politicanti sarei severo come all'inizio
Perché a Dio i martiri
Non gli hanno fatto mai cambiar giudizio
E se al mio Dio che ancora si accalora
Gli fa rabbia chi spara
Gli fa anche rabbia il fatto che un politico qualunque
Se gli ha sparato un brigatista
Diventa l'unico statista
Io se fossi Dio
Quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio
C'avrei ancora il coraggio di continuare a dire
Che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia cristiana
è il responsabile maggiore
Di vent'anni di cancrena italiana
Io se fossi Dio
Un Dio incosciente, enormemente saggio
C'avrei anche il coraggio di andare dritto in galera
Ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora
Quella faccia che era!"
Quest' uomo è un elevato... meraviglioso...
MAMMA MIAAAA!
Nella storia della canzone italiana,
non abbiamo più avuto nulla di simile.
Musica, teatro, espressione linguistica
e poetica impressionanti!
Arte pura!
Inimitabile...lui e Frank Zappa li ascolto da 40 anni praticamente ogni giorno.
Non ti sei mai venduto.... Non hai offerto le tue terga alla politica ed ai potenti.... Hai pagato e paghi tutt'ora nella tua ammaliante solitudine.... Oggi come allora... Ma io ti penso sempre..
un uomo senza paura. un gigante senza paura. senza paura
Un genio, un profeta... grazie Giorgio
Ma Giorgio, tu SEI un Dio! Gli altri spazzatura! Dobbiamo prendere esempio da te! Svegliamoci, italiani! (Se ne è rimasto ancora qualcuno)
ineguagliabile la tua visione della vita. grazie Giorgio
Mio padre che ci ha lavorato assieme diceva che era un uomo per bene… soprattutto Uomo
Semplicemente Geniale, avanti con i tempi e con una visione limpida di ciò che è..ra….e ciò che è ……. Purtroppo ancora oggi .. più che mai..! Grazie signor G.
Giorgi Gaber, uno che aveva capito tutto.❤
La PERFEZIONE!!!MA COME HA FATTO...16 MINUTI ...PERFETTI ....
che potenza questa canzone bellissima
lò riascoltata bene, ora, e, a distanza di tempo lò letta (sentita) in modo diverso e devo dire che è ancora PERFETTA...
Giorgio era un dio, il Nostro DIO.
ciao Giorgio, (da lassù o da qualche parte) leggi i ns. commenti, anche se un po' esagerati e vanitosi sono divertenti e ti piaceranno...
Giorgio Gaber e Massimo Fini, due Grandi Italiani che nessuno potrà mai toglierci. saluti, t l
Pllllllll000l
26marzo2020 oggi più attuale che mai questo brano
2024: ancora oggi
CHE PERSONA INTELLIGENTE CHE ERA GABER AVEVA GIA PREVISTO TUTTO, SAPEVA GIA TUTTO. GRANDE!!!!!
lo amo ...la sua musica, sara l'ultima cosa che ascolterò prima di andarmene da questo mondo malato. Gaber Grazie
caro Giorgio sei stato il creatore di una musica teatro con messaggi che sono ancora attuali
Grande! Non avevo ancora sentito questa versione aggiornata. Ciao Giorgio ci manchi!
Non conoscevo questa versione.
Bella anche questa ❤️
cosa dire di più.....ha detto tutto lui...grazie G.
ne nascono pochi come Gaber ... che meraviglia
Onore a tanta genialità
L' uomo migliore del mondo l' ho sempre amato
Non capisco come non sia stato bandito questo testo, talmente attuale e veritiero, dai social.... Una vera e propria denuncia alle istituzioni da presentare in procura. Grande Gaber!!!
Dopo questa canzone .... non aggiungo altro
Opera maestra , interpretazione magistrale.
Un inno questa canzone,ne ha per tutti...grandissimo Gaber,sempre i migliori se ne vanno...
un capolavoro ! immensa
30 ANNI ED E' TUTTO UGUALE ANZI PEGGIO. I GENI SONO QUELLI CHE HANNO LA CAPACITA' DI INTERPRETARE IL PRESENTE E PREVEDERE IL FUTURO, LUI ERA UN GENIO
@groovegardenminigang Se non e' cambiato niente e' anche colpa nostra cioe' del popolo che non ha piu' le palle per fare una rivuluzione come per farti un esempio nel 1848 ha roma il popolo ci provo' e' perse ma chi sopravvisse continuo' insieme con garibaldi e altri e vinsero' e fecero' l'italia.....Oggi l'amor di patria non esiste piu' nella maggioranza del popolo e un concetto astratto,Gridate ITALIA ITALIA Solo alle partite di calcio....Se fosse per me avrei gia' occupato quel palazzo maledetto a roma (spero sprofondi nella merda)ma per farlo ci vuole la maggioranza del popolo perche' non si cambia niente da SOLI. Per cambiare qualsiasi cosa ci vuole l'unita di tutti ma ormai gli italiani....trascinano la vita come una vacanza frase di GABER nella canzone il grido.Lui sperava in una razza che poteva opporsi ripartendo proprio dai loro sbagli ma e rimasto un bel sogno.Mi dispiace ma la colpa e' soprattutto nostra ed e inutile nascondercelo....ci vogliono le PALLE.....Che gli italiani non hanno piu'.
non dimentichiamo luporini auuuuuuuu
uomo raro ,un grande Spirito 💛
Giorgio ...la parte migliore di Dio... la tua anima fa parte di noi
l ' anima non esiste
@@francescocovato6132 Non puoi saperlo
@@masterjunky863 non sai quanto mi fa piacere ritrovarti qua sotto ahahah
@@marius9372 Dove ci siamo già visti?
@@masterjunky863 l'attuale enjoytube, mavrus e the Suckerz, almeno mi sembra...
Più la ascolto e piu mi prende l anima
Grandissimo.. Tutto tristemente attuale
un grande Gaber lui e i suoi musicisti
Teatro Brancaccio, Roma. Io c'ero 💞
Mamma mia, artista inimitabile.
_Unico, inarrivabile... Dio._
Sempre Libero!
Fantastico, il finale è preso dallo Zarathustra di Nietzsche!
odio gli elohim
Ancora attuale ! Fantastico
Mitico, unico, immenso
🙏💖💖💖🌹👏👏👏Che emozione ascoltarti... 💛
Ogni volta che la ascolto, credo...
Che brividi gente!! Era tutto uno schifo già allora ma nessuno se n'accorse tranne il magico Giorgio? Un uomo. Un can tanta, un mimo, un attore
Giorgio Gaber è sempre tra noi in ogni momento!
Maestro..Genio..Grande spirito ribelle che si è sempre contraddistinto come intelettualmente onesto senza paura o senza compremessi!!
La sua Arte è unica, senza mezzi termini...ti arriva al cuore diretta sincera.
Ci manchi caro Giorgio!!!
O conosciuto Gaber in Capannina aVigievano anni 60 che bei ricordi ☘️
Grande Gaber mancano persone come te
Grande Gaber…musicista umano..
Attualissimo...da ascoltare tutti i giorni!
geniale e coraggioso!!! se sapessi dello straskifo di oggi...
Nessun commento. Perfetta.
ricordo lo spettacolo del 1980 quando al Teatro Brancaccio di Roma una spettatrice lasciò la sala urlando insulti a Gaber offesa dalla sua provocazione, in particolare dalle parole su Moro
Salve. Vorrei chiedere 2 cose:
1)Come reagii Gaber agli insulti?
2)Ma secondo lei come mai Gaber criticava Moro in quella maniera??
Le sarei grato della risposta.
Saluti. Domenico.
@@fashionstyle5360 Gaber non reagì agli insulti. Per quanto riguarda Moro non sono un esperto, ma le consiglierei di leggere il libro di Sciascia, L'affaire Moro.
@@ilariapaolucci3750
Grazie gentilissima!!!! 👍🏻
Mi documenterò a riguardo.
Attualissimo!
credo che alcuni uomini, o meglio geni, dovrebbero godere del dono dell'immortalita...per poter continuare a fare opere per noi inimmaginabili....mi fa sentire cosi' piccolo....grazie grande Giorgio
Abbiamo bisogno di anime,pulite,integre,sincere,appassionate come quella di Gaber soprattutto ora
Vale più questa canzone che 100 anni di scuola
grazie di tutto.... grazie
Grandissimo Giorgio, una vera persona che ha parlato delle nostre miserie protette dai potenti. Anno 1991; adesso 2021 soprattutto con la della destra politica italiana
: pattumiera
Commento solo l'esecuzione del brano: fantastico superlativo unico per il resto la canzone si commenta da sola immenso G.G
Grande Giorgio, fratello mio!
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie 🙏❤️🙏🙏❤️
Pelle d'oca ❤
stupenda profonda vera e grande GG
Grazie Signor G
9:55 mi fa venire i brividi per l'energia che ci mette
Musica per le mie orecchie!
La libertà si conserva non si conquista!
Diffondere
la libertà non esiste e non è partecipazione , questa è liberta
ci vorrebbe un giorgio gaber per ogni generazione , in ogni singolo paese del mondo ...e sarebbe ancora poco ! che potenza devastante ...è un pezzo che annichilisce l'ipocrisia e lo schifo degli anni peggiori della nostra italia
Gli anni peggiori sono oggi.
IMPRESSIONANTE
Oggi più che mai: la macchia nera è lo stato!!!!!
Grazie, signor G.
Tu sei Dio...e io ti amo...😌❤️🎼👏🙏
Ciao Gaber ..spero di rivederti in quel regno dei cieli,in cui non credo un granche'
mai nessuna canzone è così attuale............. chissà cosa avrebbe scritto su questa pandemia............
Straordinario !