@@aimnotjouk734 effettivamente poteva finire male in molti modi anche così. Può sempre finire male quando c'è un'ostacolo sulla strada e arriva il pirla che non rallenta nemmeno, quindi meglio non trovarsi lì fuori dall'auto
Se fossero state lastre di marmo sarebbero andate in frantumi. Probabilmente qualche pezzo più grande avrebbe creato quello che paventi tu, ma sicuramente non sarebbero rimaste così appoggiate una all'altra.
@@aimnotjouk734 Effettivamente è vero, ma forse l'uomo è sceso perché aveva capito fosse polistirolo e quindi non pericoloso. Anche perché fosse stato marmo col cavolo che spostavi quelle lastre da solo a mano una ad una con così tanta nonchalance...
@@marcomarangon8283 beh sarebbe potuto essere anche legno, che poteva spostare ma poteva anche ucciderlo se gli arriva in faccia con tale forza. Poi se fosse stato mezzo metro più a sinistra avrebbe comunque potuto essere stato investito dal furgone, che evidentemente non si è accorto ne dell'intralcio ne dell'uomo.
7:51 Quel punto fra Via dei Giacinti (soggettiva auto) e via dei Giaggioli (quella da dove arriva il PickUp) e' estremamente pericolosa, succedono spesso incidenti come questo della clip dove quelli che arrivano dalla Lorenteggio tirano diritto nel senso unico (come da incidente della clip) senza dare la precedenza a chi viene dalla destra. Purtroppo li' la segnaletica e' praticamente inesistente, quando passo con la moto sto' attentissimo. Anche gli autisti dell'Atm passano molto guardinghi.
Grazie per la spiegazione, ho riguardato più volte e non si capiva niente a livello di segnaletica. Quello con la Y di sicuro ha buttato via la macchina
@@Motoroloogy7:52 Si tratta dell'incrocio tra via dei Giacinti e via dei Giaggioli a Milano. Non c'è segnaletica verticale. Chi arriva da via dei Giaggioli (il pickup) e prosegue dritto (la via diventa poi a senso unico) deve dare la precedenza a destra (in questo caso l'utilitaria bianca, che comunque taglia un po' la curva ).
@@nicsss2008cosa c’entra la velocità con i T Red?…a Torino,c’è ne sono diversi con le telecamere!,gente che vuole fare i furbi e si prende la multa,ben gli sta!
@@lucyrocky1055 Intendevo dire che io sono per fleximan, sicuramente non sarei per flexicam. Perché appunto tra andare oltre il limite di velocità e bruciare un rosso c’è una “sottile” differenza. Comunque a Torino rispettare il rosso è come mettere il casco a Napoli, PERICOLOSISSIMO.
Quelli che sorpassano a cannone prima di una curva/rotonda sono coloro che mi fanno più paura. Di solito tentano la staccata della vita (letteralmente) col risultato di finire quasi sempre lunghi invadendo la corsia opposta o peggio, finire per campi. Il piú recente fu una ecosport che fece una curva su tre ruote (roba che si vede solo in autodromo) ed un paio di scodate. Dopo quello, 50 kmh da gps. Mi affiancai e l'autista era cosí 😵😵😵 Credo sia tornato a casa con la radio spenta😂
Grazie ancora per il servizio che offri. 2 cose 1) Trovo, guardando i video, che ci sia molta gente che ha disprezzo per la vita 2) A Torino, levate i semafori !! Ma a che servono di preciso?? 😅😂😛
@@nicolafaccini1517già, senza telecamera se si fossero presi nell’altra corsia come avrebbe dimostrato che si era buttato dall’altra parte per evitare il frontale?
7:52 Milano > incidente avvenuto all'incrocio tra via dei Giacinti e via dei Giaggioli, periferia Ovest. 12:43 Milano > qui invece siamo in via Chinotto, nel tratto tra piazzale Perrucchetti (a sinistra) e la caserma omonima (a destra).
Grazie della precisazione, mi stavo chiedendo anche io dove fosse esattamente, per vedere meglio su street view la segnaletica, magari può tornare utile in #moviolabdoi
Io non ce la faccio a vedere uno di questi video tutti insieme, devo vedere 3 minuti per volta... Mi sale un veleno che Dio solo sa! Fossi al posto di tanta gente che riprende, sarei finito in galera da un bel pezzo!
@@funtikid più che coglionaggine, il problema è il menefreghismo e la distrazione di sti soggetti che non si rendono conto della gravità dei loro comportamenti su strada
@@guidoperletti5058 anche io sono moticlista, quasi da 15 anni, e una volta bastava stare attenti, ora ho paura ad uscire di casa... L'unico neo è che sw inveisci contro qualcuno basta una cazzata e vai per terra, ma la rabbia contro sta gente non passerà mai
Paura.. solo tanta paura. A perdere la vita o a toglierla ad altri è veramente una frazione di secondo ed in molti ancora non lo hanno e non lo vogliono capire. Mettiamoci l'incosicenza, il menefreghismo, anche e solo "sfiga".. però bisogna stare più attenti perché ci vuol veramente poco.
Negli ultimi due anni ho notato un peggioramento spaventoso della guida delle persone. Ho sempre più paura a viaggiare con l'auto. Ci vogliono più controlli per strada e soprattutto più ritiri di patenti.
Concordo con te, sempre tutti di fretta, limiti non rispettati, sorpassi azzardati per poi stare davanti, le frecce non esistono più sono diventati un optional.
Infatti, specialmente con l'avvento dei nuovi arrivi e di tutti quelli che si mettono per strada pensando che sia tutta loro. L'altro giorno, a una rotonda, ho rallentato per controllare che non arrivasse nessuno e poi proseguire praticamente diritto. In quella frazione di tempo un ciclista che era dietro di me mi ha sorpassato sulla destra, senza minimamente guardarsi attorno, e poi mi ha tagliato la strada per voltarmi davanti - senza segnalarlo - con preoccupante naturalezza. Se non avessi inchiodato l'avrei travolto sicuramente...!
@@nurburggreen4526 , infatti! Perché sai, il povero ciclista! E il bello è che la mia auto gli copriva la visuale, e quindi infilandosi senza guardare nella rotatoria poteva incappare a sorpresa in un'altra macchina che di sicuro non lo vedeva!
8:23 mi ha fatto ricordare un anno fa, peccato la mia dash cam non salvò l'accaduto, scuola guida che sorpassava 3 auto su doppia striscia continua all'ingresso di una galleria.
14:06 ho ben presente quel punto. Si proviene da Villaverla, strada molto trafficata e per i precedenti 3/4 km è assai arduo il sorpasso. Ipotizzo facilmente non ne potesse più di star dietro al tir (molto presenti anche questi su questa tratta). C'è da dire che dopo il cavalcavia (dell'A31) si stagliano almeno altri 2 km buoni di rettilineo con ottima visibilità, avrebbe probabilmente avuto miglior scelta di tempi.
A 13:17 uno svincolo notissimo nella zona (anche perché principale accesso dalla tangenziale ad un enorme centro commerciale): per qualche strana ragione (forse tipo di asfalto unito ad clima spesso umido) è particolarmente scivoloso e pericoloso, gli incidenti per perdita di controllo sono frequentissimi. Molto probabile che uno che non lo conosce ci scivoli pur non procedendo a velocità elavate
2:10 però quando si affrontano le rotonde mi ricordo che mi insegnarono a mettere le frecce. A sinistra per percorrere la rotonda e a destra per uscire dalla rotonda.
Si ma stupidamente il cds è cambiato e dicono che ci va solo in uscita. Io me ne sbatto perché è una cazzata assurda e le metto come hanno insegnato anche a te
Mi sembra che il cds obbliga a mettere la freccia in uscita, ma non vieta di metterla anche per percorrerla, direi che è altamente consigliato. Io la metto sia per percorrere la rotonda e sia in uscita. Poi , ad ogni uscita c'è un cartello di obbligo direzionale di passare a lato sinistro o lato destro dello spartitraffico (appunto dell'uscita dalla rotonda) quindi, secondo me sarebbe opportuno segnalare agli altri, quale delle 2 scelte ho fatto, anche per rendere più fluido e sicuro il traffico. Ma è solo una mia interpretazione personale
7:52 Si tratta dell'incrocio tra via dei Giacinti e via dei Giaggioli a Milano. Non c'è segnaletica verticale. Chi arriva da via dei Giaggioli (il pickup) e prosegue dritto (la via diventa poi a senso unico) deve dare la precedenza a destra (in questo caso l'utilitaria bianca, che comunque taglia un po' la curva).
Esiste sempre quella orizzontale. La strada principale va in curva e controllando su street view si capisce benissimo. Quale dovrebbe essere il cartello verticale che manca? Casomai bisogna chiedersi come mai in un incrocio ortogonale la strada principale vada in curva, ma non esiste una segnaletica orizzontale per dire di dare la precedenza in quella situazione perché vale di default quando si esce dalla strada principale!
@@mars4ever Stai dicendo quello che dico io. In mancanza di segnaletica (orizzontale o verticale) vale la regola della destra e quindi non ci si deve neanche chiedere "come mai in un incrocio ortogonale la strada principale vada in curva". Un cartello che potrebbe aiutare sarebbe un Dare La Precedenza per chi proviene dalla direzione del pickup.
2:37 Da notare come il dashcammer intelligentemente gli abbia lasciato un pó di spazio per retrocedere ma lui se ne sia profondamente sbattuto! #moviolabdoi
8:26 che meme... letteralmente dove abito io, zona collinare abitata, strade strette, cancelli e animali selvatici, risiede un istruttore che si comporta così e anche peggio, lo incrocio spesso: sorpassa, va veloce, fa il pelo a ciclisti e pedoni, curva contromano, mai una volta che torni o lasci casa andando piano. Magari dirà che sa il fatto suo, che ha controllo, ma da pilota di gare in salita invece posso dire che è una follia in quelle condizioni.
Ma poi, potrà anche sapere il fatto suo (finché non ammazzerà qualcuno e crollerà il suo castello di pippe mentali sulla sua bravura) ma il fenomeno si limitasse a farlo in piste private.
1:40 Dubito che con il gilet rifrangente le cose sarebbero cambiate. L'unica cosa che mi viene da pensare che l'autista del furgone credesse che fosse una rapina e abbia tirato dritto. 13:54 È evidente che si è perso e non sa dove andare. Non ha messo la freccia ma non ha creato nessun pericolo. Chi critica una situazione così non è mai uscito dal suo buco, è normalissimo titubare su strade che non si conoscono.
La colpa è dell auto in rotonda che si ferma pur avendo la precedenza... Questa è eccessiva prudenza e all esame di scuola guida fortunatamente bocciano... Se hai la precedenza vai, se ti fermi causi incidenti... Tempo fa mi è capitato che un furgone davanti a me (visuale ostruita) si è fermato a caso su un vialone senza strisce pedonali, io ho fatto per sorpassarlo convinto si fosse fermato per rispondere al telefono o chissà cosa, mi sono ritrovato le persone oltre che attraversavano fuori dalle strisce con il buio delle 18:00 di sera invernali... Un pazzo, stava per far uccidere 3 persone, così come quei 3 fessi che attraversano fuori dalle strisce
@@eugenio708 Ma tu veramente stai dando la colpa alla macchina che si ferma perché l'altra si è immessa e non sa cosa vuole fare? La macchina ha fatto benissimo a fermarsi, colpa dello scooterista che dorme e che non mantiene la distanza di sicurezza. Guido auto e scooter e questa situazione è molto chiara.
@@albertocanonico4757 in rotonda non ci si ferma, se hai la precedenza vai, se tentenni è ovvio che si buttano … i timorati di Dio non dovrebbero guidare , così come non dovrebbero guidare i pazzi… Ci vuole una via di mezzo, né troppo ma nemmeno troppo poco, hai capito cosa voglio dire, bisogna essere svegli, decisi e attenti allo stesso tempo
11:05 non so che grande idea possa essere stata spostarsi così a sinistra percorrendo più strada, senza lampeggio o suonata e con il rischio che quello (il criminale) rientrasse, cosa che aveva cominciato a fare a sua volta. Mi sembra una scelta controintuitiva, le velocità di entrambi poi erano contenute. In quelle situazioni ho frenato per arrestare e suonato, una cosa simile l'ho fatta invece in moto ma perché il tipo stava andando veloce, aveva sbagliato la curva e io sarei caduta inchiodando; mi sono poi fermata con una tremarella di gambe assurda e non sono ripartita per dieci minuti.
Fermarsi senza spostarsi potrebbe essere ugualmente pericoloso, se per caso il tizio ha avuto un malore ti viene dritto addosso perché anche se gli suoni non sterza.
@@lupoberto8834 ci fosse stato posto a destra e si spostava a destra ok... ma andare totalmente sulla corsia di sinistra credo sia un grave errore. La velocità non sembrava eccessiva anche fosse stato un frontale sarebbe stato lieve ed avrebbe avuto 100% ragione fermandosi sulla sua corsia mentre andando a sinistra no; "cornuto e mazziato" direi.
12:27 l'auto in arrivo fa una segnalazione con i lampeggianti, che potrebbe essere stata interpretata come un invito a passare. L'errore rimane, ma è un esempio di come anche le azioni più ingenue richiedano attenzione! #moviolaBDOI
Dopo l'urto sulla sinistra mi sembra si veda una linea tratteggiata di mezzeria che svolta verso sinistra, come se la strada principale svoltasse in quella direzione. Nessun Milanese che dica dov'è di preciso?
Si ma l'altro conducente vogliamo parlarne? Lui aveva quattro frecce, è sceso in sicurezza e non all'ultimo momento, e quello che fa? Oltre a accendere gli abbaglianti poteva decelerare.... No? Sfrecciare a manetta mi sembra stupido
mi autodenuncio. ieri mi è accaduto come quello a 0:20... e quello che ha mancato la precedenza ero io. Ma in questo caso avevo valutato male le intenzioni del tizio in rotonda dando per scontato uscisse prima.
non ho idea di come fosse il caso tuo, ma nel filmato a 0:15, quando sbuca da dx l'auto che non dà la precedenza, quella che sta filmando ha già passato l'uscita precedente da un pezzo e si trova tutta al centro della rotonda, non ci possono essere scusanti per non averla vista!
@@Kedilar però le mettessero aiutano parecchio, mi è capitata una stessa situazione però il veicolo era uno scooter entrato in rotonda, sembrava proseguisse dritto e di botto senza indicatore di direzione svolta a sinistra ed io costretto ad inchiodare (premetto che ero fermo facendo sfilare altre vetture che svoltavano tutte a sinistra) per non andargli addosso.
Serve una moviola ampia perchè molte situazioni sono fraintendibili ma il punto fondamentale è la polizia che ferma un auto passata col rosso🤣 non eravamo pronti a questo🤣🤣
13:51 quella rotonda ha leggermente l'asfalto consumato in curva, ma se uno la prende a 30 non succede niente ma visto che li arrivano anche a 70 - 80 km/h dopo perdono il controllo come è successo 3 giorni fa uno si è ribaltato ed è andato nel fosso sulla sinistra.
Sto iniziando a vedere sti video... Per vedere gli errori che fanno la gente per un giorno neanche farli io... Onestamente da grande voglio la patente solo per comprarmi l'auto dei miei sogni.. E ovviamente viaggiare perché io amo viaggiare... Ma vedere tutte ste cose che succedono eviterei di fare la patente.. Se mai la compra mio padre l'auto e ci viaggiamo assieme 😂🫶...
0:15 oggi mi è successa la stessa cosa ma con una bici, il tizio in bici mi ha pure guardato male come se avesse ragione lui, gli ho suonato mentre stava ripartendo e si è fermato di nuovo a guardarmi male...
01:44 usare il gilet rifrangente... putroppo la maggior parte di noi, tra cui io se dovesse succedere, non lo da per scontato, in quanto sono stuazioni che accadono di rado scendere dalla macchina anzitempo per qualche motivo, es guasto meccanico con la macchina sulla carreggiata, e devo dire fortunatamente
11:01 se fosse avvenuto l'incidente nella corsia opposta al dashcammer come sarebbe finita? in caso la dashcam era assente 50 e 50? colpa del dashcammer? oppure incidente da turbativa? #moviolabdoi
Credo si siano toccati infatti.... Secondo me se il dashcammer rimaneva nella propria corsia aveva sempre ragione 100% con o senza dashcam... così senza la dash o testimoni era concorso di colpa sicuro (e non è detto nemmeno 50 e 50) con la dashcam forse se la cava senza colpa.
Il gioco delle rotonde è questo: chi arriva prima all'inizio della rotatoria ha diritto di passare..... succede sempre più spesso a discapito di ciò che è segnalato per terra... Ciao
ma se come a 0:52 succede che ad esempio in uno stop in salita quando la macchina davanti riparte e toglie il freno a mano o il frendo e venendo indietro tampona l'altra macchina come si fa a dimostrare che non è colpa della macchina dietro?
1:42 se invece di polistirolo fossero state lastre di marmo, il furgone sarebbe partito in aria più in fretta della Starship
E l'uomo che era sceso non sarebbe più stato
@@aimnotjouk734 effettivamente poteva finire male in molti modi anche così. Può sempre finire male quando c'è un'ostacolo sulla strada e arriva il pirla che non rallenta nemmeno, quindi meglio non trovarsi lì fuori dall'auto
Se fossero state lastre di marmo sarebbero andate in frantumi. Probabilmente qualche pezzo più grande avrebbe creato quello che paventi tu, ma sicuramente non sarebbero rimaste così appoggiate una all'altra.
@@aimnotjouk734 Effettivamente è vero, ma forse l'uomo è sceso perché aveva capito fosse polistirolo e quindi non pericoloso. Anche perché fosse stato marmo col cavolo che spostavi quelle lastre da solo a mano una ad una con così tanta nonchalance...
@@marcomarangon8283 beh sarebbe potuto essere anche legno, che poteva spostare ma poteva anche ucciderlo se gli arriva in faccia con tale forza. Poi se fosse stato mezzo metro più a sinistra avrebbe comunque potuto essere stato investito dal furgone, che evidentemente non si è accorto ne dell'intralcio ne dell'uomo.
5:47 ascoltare Barbero in auto. UN MUST!
Lo ascolto pure io 🙂
10:09 quel sospiro… così sincero… così pieno di significato… dice più di mille parole #MoviolaBDOI
7:31 Bad boxers of Italy 🤣
stavo cercando questo commento 😂
Gli abitanti di Torino hanno una peculiarità..sono daltonici. Non vedono il rosso. Occorre fare una puntata di Quark solo per loro!
e non sanno neppure usare le rotonde
8:38 a volte vanno anche a Roma, in due 😜
Confermo. Rallentano col verde, a volte si fermano pure. E il rosso al contrario non è contemplato come segno di stop, anzi
@@LucaWawTorino sono soltanto dei quartieri torinesi....
Non è che non vedono il rosso, passano perchè per loro l'incrocio ampio glielo concede
7:51 Quel punto fra Via dei Giacinti (soggettiva auto) e via dei Giaggioli (quella da dove arriva il PickUp) e' estremamente pericolosa, succedono spesso incidenti come questo della clip dove quelli che arrivano dalla Lorenteggio tirano diritto nel senso unico (come da incidente della clip) senza dare la precedenza a chi viene dalla destra. Purtroppo li' la segnaletica e' praticamente inesistente, quando passo con la moto sto' attentissimo. Anche gli autisti dell'Atm passano molto guardinghi.
Stavo cercando appunto un commento-spiegazione perché non s’era capito niente. Quindi il pick up andava a duemila e non ha dato la precedenza!
Infatti cercavo di capire la situazione dalla segnaletica, ma non ne vedevo 🤣🤣
Grazie per la spiegazione, ho riguardato più volte e non si capiva niente a livello di segnaletica.
Quello con la Y di sicuro ha buttato via la macchina
Ma quindi chi ha la precedenza? Da dove arriva il pick up c’è segno di darla?
@@Motoroloogy7:52 Si tratta dell'incrocio tra via dei Giacinti e via dei Giaggioli a Milano. Non c'è segnaletica verticale. Chi arriva da via dei Giaggioli (il pickup) e prosegue dritto (la via diventa poi a senso unico) deve dare la precedenza a destra (in questo caso l'utilitaria bianca, che comunque taglia un po' la curva ).
14:28 il cane è più civilizzato delle persone "ha attraversato sulle strisce"😂😂😂
Uno dei momenti più epici 🔝
13:26 il nome utente del dashcammer è pura poesia
😂😂😂😂😂😂😂
L'ho notato ora, geniale 😂
1:42 This moment could have ended very tragically... Stay safe on the roads! Greetings from Slovakia. 🙋♂🙂
It was a very funny moment 😂
10:08 si percepisce tutta la rassegnazione nel sospiro di questa persona....non sei solo fratello, non sei solo.
6:45 Ah sì, una clip in provincia di Luca mandata dal dashcammer Bari
possibile errore di editing
@@TL98 va beh, può capitare :)
Qualquadra non cosa
@@TL98 è sicuramente un errore perché la clip è stata girata nel barese.
perchè uno di bari non può andare a lucca??? c’è il divieto??? 😂😂😂😂😂
Breaking news! il Comune di Torino mette delle telecamere ai semafori e risolve il debito pubblico italiano
Poi arriva "flexi cam" e gente che gli darebbe ragione.
Tra bruciare un rosso e prendere una multa perché andavi a 56 orari c’è una sottile differenza
@@nicsss2008 mi sa che non ci arriva...
@@nicsss2008cosa c’entra la velocità con i T Red?…a Torino,c’è ne sono diversi con le telecamere!,gente che vuole fare i furbi e si prende la multa,ben gli sta!
@@lucyrocky1055 Intendevo dire che io sono per fleximan, sicuramente non sarei per flexicam. Perché appunto tra andare oltre il limite di velocità e bruciare un rosso c’è una “sottile” differenza. Comunque a Torino rispettare il rosso è come mettere il casco a Napoli, PERICOLOSISSIMO.
6:25 Max Verstappen che supera tutti all'inizio della gara
Quelli che sorpassano a cannone prima di una curva/rotonda sono coloro che mi fanno più paura.
Di solito tentano la staccata della vita (letteralmente) col risultato di finire quasi sempre lunghi invadendo la corsia opposta o peggio, finire per campi.
Il piú recente fu una ecosport che fece una curva su tre ruote (roba che si vede solo in autodromo) ed un paio di scodate.
Dopo quello, 50 kmh da gps.
Mi affiancai e l'autista era cosí 😵😵😵
Credo sia tornato a casa con la radio spenta😂
11:20 il concetto “stare a destra” questo l’ha preso troppo alla lettera 😂
Grazie ancora per il servizio che offri. 2 cose
1) Trovo, guardando i video, che ci sia molta gente che ha disprezzo per la vita
2) A Torino, levate i semafori !! Ma a che servono di preciso?? 😅😂😛
non sapevo che in Italia ci sono più di una Torino. :))))
@@mikailkrivorucko8805 ahahah...più video, più "Torini "..non mi ero accorto dell'errore 😜😅
@@mikailkrivorucko8805non sapevo che in italiano non esistesse il congiuntivo. :))))
Che domande, a decidere chi ha torto in cao di incidente.
11:02 che incubo! Il commento dell’autore del video fa capire quanto si sia cagato addosso.
Il quasi frontale di Ascoli Piceno è agghiacciante 😱 Sicuramente guardava il telefono. 11:05
Pensa che se avessero fatto un frontale sarebbe stata colpa di chi filmava
@@nicolafaccini1517già, senza telecamera se si fossero presi nell’altra corsia come avrebbe dimostrato che si era buttato dall’altra parte per evitare il frontale?
4:50: la canzone in sottofondo accompagnava tutti i santi che i drivers sorpassati avevano tirato giù dal paradiso
Bad drivers of Torino in questo episodio più che mai
14:31 attraversare sulle strisce pedonali nel minor tempo possibile… ottima prestazione!! 🐕
5:32 chiunque tu sia stima per la canzone ❤
7:52 Milano > incidente avvenuto all'incrocio tra via dei Giacinti e via dei Giaggioli, periferia Ovest.
12:43 Milano > qui invece siamo in via Chinotto, nel tratto tra piazzale Perrucchetti (a sinistra) e la caserma omonima (a destra).
Grazie della precisazione, mi stavo chiedendo anche io dove fosse esattamente, per vedere meglio su street view la segnaletica, magari può tornare utile in #moviolabdoi
La mezzeria si vede male ma la strada principale fa una curva a sinistra. Il pick up è contromano e doveva dare la precedenza.
@@nicolarindi esatto, anche se ho dovuto riguardarlo un po’ di volte per accorgermene.
@@nicolarindi Contromano? Da altri commenti sembra che non fosse in contromano ma non ha dato la precedenza alla Y che veniva da destra.
11:05 sottovoce è fantastico😅
vedendo i vostri video consiglierei ai vari comuni di levare gli autovelox e mettere le telecamere a tutti gli incroci semaforici
Come al solito ringrazio l’intera community di BDOI, avete dei gusti musicali divini❤️
Io non ce la faccio a vedere uno di questi video tutti insieme, devo vedere 3 minuti per volta... Mi sale un veleno che Dio solo sa! Fossi al posto di tanta gente che riprende, sarei finito in galera da un bel pezzo!
Idem!!! lo stavo per scrivere... incredibile vedere quanta coglionaggine in giro!
@@funtikid più che coglionaggine, il problema è il menefreghismo e la distrazione di sti soggetti che non si rendono conto della gravità dei loro comportamenti su strada
Anche io sono così, x questo sono diventato un biker. Sulle 2 ruote divento un pelino meno cattivo...
@@guidoperletti5058 anche io sono moticlista, quasi da 15 anni, e una volta bastava stare attenti, ora ho paura ad uscire di casa... L'unico neo è che sw inveisci contro qualcuno basta una cazzata e vai per terra, ma la rabbia contro sta gente non passerà mai
@@roninorange io in 20 anni credo di aver sviluppato una vista laterale, pari a quella degli animali. Al minimo movimento strano vado in allerta..
4:16 Geolier che in quel preciso momento dice “azz tien pall” mi fa morire😂😂
Paura.. solo tanta paura. A perdere la vita o a toglierla ad altri è veramente una frazione di secondo ed in molti ancora non lo hanno e non lo vogliono capire. Mettiamoci l'incosicenza, il menefreghismo, anche e solo "sfiga".. però bisogna stare più attenti perché ci vuol veramente poco.
Le persone normali hanno attenzione, e spesso nemmeno basta, perche' rischiano di " pagare " piu' degli altri
Negli ultimi due anni ho notato un peggioramento spaventoso della guida delle persone. Ho sempre più paura a viaggiare con l'auto. Ci vogliono più controlli per strada e soprattutto più ritiri di patenti.
Concordo con te, sempre tutti di fretta, limiti non rispettati, sorpassi azzardati per poi stare davanti, le frecce non esistono più sono diventati un optional.
Infatti, specialmente con l'avvento dei nuovi arrivi e di tutti quelli che si mettono per strada pensando che sia tutta loro. L'altro giorno, a una rotonda, ho rallentato per controllare che non arrivasse nessuno e poi proseguire praticamente diritto. In quella frazione di tempo un ciclista che era dietro di me mi ha sorpassato sulla destra, senza minimamente guardarsi attorno, e poi mi ha tagliato la strada per voltarmi davanti - senza segnalarlo - con preoccupante naturalezza. Se non avessi inchiodato l'avrei travolto sicuramente...!
@@francon66 Hai ragione su tutto, 9 su 10 poi la freccia non la mettono mai.
@@paolodimaio1095 E poi magari se l'avessi preso in pieno ti avrebbero dato del pirata della strada!
@@nurburggreen4526 , infatti! Perché sai, il povero ciclista! E il bello è che la mia auto gli copriva la visuale, e quindi infilandosi senza guardare nella rotatoria poteva incappare a sorpresa in un'altra macchina che di sicuro non lo vedeva!
12:52 instant karma, un dio allora esiste
Quello è più instant idiot, bisogna essere proprio idioti a passare col rosso se ci sono i vigili fermi in prima fila dall'altra parte...
14:23 al cane non gli si può dir nulla. Ha pure attraversato sulle strisce
Per il proprietario spenderei due paroline, ma Sam mi censurerebbe 😅
Magari fossero così anche le persone 🫠
3:39 Grande Cente che si stava ascoltando "Riding the Winds of Eternity" dei Rhapsody, bella musica
8:23 mi ha fatto ricordare un anno fa, peccato la mia dash cam non salvò l'accaduto, scuola guida che sorpassava 3 auto su doppia striscia continua all'ingresso di una galleria.
5:47 il prof Barbero
5:40: mi sento meno solo a sapere che anche altre persone guidano ascoltando Barbero!
A finalmente, il ritorno dei semadori rossi torinesi.
14:06 ho ben presente quel punto. Si proviene da Villaverla, strada molto trafficata e per i precedenti 3/4 km è assai arduo il sorpasso. Ipotizzo facilmente non ne potesse più di star dietro al tir (molto presenti anche questi su questa tratta). C'è da dire che dopo il cavalcavia (dell'A31) si stagliano almeno altri 2 km buoni di rettilineo con ottima visibilità, avrebbe probabilmente avuto miglior scelta di tempi.
@@benedetto7778esatto. I tir rompono le palle. Fanno i 40/50 se sei fortunato e non vedi una sega.
@@benedetto7778 non mi sembra di aver detto che abbia fatto bene a effettuare quella manovra
Che bello iniziare la puntata a Pinerolo 😍
A 13:17 uno svincolo notissimo nella zona (anche perché principale accesso dalla tangenziale ad un enorme centro commerciale): per qualche strana ragione (forse tipo di asfalto unito ad clima spesso umido) è particolarmente scivoloso e pericoloso, gli incidenti per perdita di controllo sono frequentissimi. Molto probabile che uno che non lo conosce ci scivoli pur non procedendo a velocità elavate
10:30 erano anni che speravo in una clip nel paese dove vivo. Per le strade di Marano di Napoli da sempre regna il far west più totale...
3:47 "Fast and Turin: fog edition" #BDOI
e con una letterina verde da parte della Locale
Si ma ha preso la multa ahahha si vede il flash
9:51 ENTRA!!! ENTRA CHARLES!!! WAAAAAA CARLOOOO MAI VISTA UNA COSA SIMILE
xD haahhahaahaa
5:42 e per la serie "audio azzeccati" : sorpasso criminale mentre il podcast parla delle 81 galere d'italia! 😂😂 #moviolabdoi
2:10 però quando si affrontano le rotonde mi ricordo che mi insegnarono a mettere le frecce. A sinistra per percorrere la rotonda e a destra per uscire dalla rotonda.
Io non le uso né per stare dentro né per uscire
@@Hdhdjdkfnsnbravo😂
Si ma stupidamente il cds è cambiato e dicono che ci va solo in uscita. Io me ne sbatto perché è una cazzata assurda e le metto come hanno insegnato anche a te
Mi sembra che il cds obbliga a mettere la freccia in uscita, ma non vieta di metterla anche per percorrerla, direi che è altamente consigliato. Io la metto sia per percorrere la rotonda e sia in uscita. Poi , ad ogni uscita c'è un cartello di obbligo direzionale di passare a lato sinistro o lato destro dello spartitraffico (appunto dell'uscita dalla rotonda) quindi, secondo me sarebbe opportuno segnalare agli altri, quale delle 2 scelte ho fatto, anche per rendere più fluido e sicuro il traffico. Ma è solo una mia interpretazione personale
@@antoniofanto8267infatti
Mi sembra che a sto punto un bel film di un ora e mezza solo di Torino ci stia bene 😂
11:05 Era ancora con la testa in vacanza a Londra. Poi si è svegliato
ho pensato subito anch'io "ma che stiamo all'inghilterra?" (cit.)
5:47 le 81 galere del re di spagna sono arrivate proprio nel momento giusto!
7:52 Si tratta dell'incrocio tra via dei Giacinti e via dei Giaggioli a Milano. Non c'è segnaletica verticale. Chi arriva da via dei Giaggioli (il pickup) e prosegue dritto (la via diventa poi a senso unico) deve dare la precedenza a destra (in questo caso l'utilitaria bianca, che comunque taglia un po' la curva).
Esiste sempre quella orizzontale. La strada principale va in curva e controllando su street view si capisce benissimo. Quale dovrebbe essere il cartello verticale che manca? Casomai bisogna chiedersi come mai in un incrocio ortogonale la strada principale vada in curva, ma non esiste una segnaletica orizzontale per dire di dare la precedenza in quella situazione perché vale di default quando si esce dalla strada principale!
@@mars4ever Stai dicendo quello che dico io. In mancanza di segnaletica (orizzontale o verticale) vale la regola della destra e quindi non ci si deve neanche chiedere "come mai in un incrocio ortogonale la strada principale vada in curva". Un cartello che potrebbe aiutare sarebbe un Dare La Precedenza per chi proviene dalla direzione del pickup.
2:37 Da notare come il dashcammer intelligentemente gli abbia lasciato un pó di spazio per retrocedere ma lui se ne sia profondamente sbattuto! #moviolabdoi
5:48 su una delle 81 galere citate da Barbero che si ascolta in radio ci poteva stare bene il conducente del furgone
8:26 che meme... letteralmente dove abito io, zona collinare abitata, strade strette, cancelli e animali selvatici, risiede un istruttore che si comporta così e anche peggio, lo incrocio spesso: sorpassa, va veloce, fa il pelo a ciclisti e pedoni, curva contromano, mai una volta che torni o lasci casa andando piano.
Magari dirà che sa il fatto suo, che ha controllo, ma da pilota di gare in salita invece posso dire che è una follia in quelle condizioni.
Ma poi, potrà anche sapere il fatto suo (finché non ammazzerà qualcuno e crollerà il suo castello di pippe mentali sulla sua bravura) ma il fenomeno si limitasse a farlo in piste private.
10:10 IL SOSPIRO RASSEGNATO MI HA FATTA SENTIRE MALE HAHAHAHAHAHAH
1:40 Dubito che con il gilet rifrangente le cose sarebbero cambiate. L'unica cosa che mi viene da pensare che l'autista del furgone credesse che fosse una rapina e abbia tirato dritto.
13:54 È evidente che si è perso e non sa dove andare. Non ha messo la freccia ma non ha creato nessun pericolo. Chi critica una situazione così non è mai uscito dal suo buco, è normalissimo titubare su strade che non si conoscono.
2:45 Quando vuoi saltare il traffico e fai una scorcatoia
Con una Golf 1 cabriolet per di più
Vista la zona e l'auto penso di conoscere quella persona. È un tipo fuori di testa con un carattere terribile, un provocatore nato, molto aggressivo.
2:17 il bro ha la soglia dell'attenzione di un cane in macelleria! "Oooh...guarda....una signora con le 4 frecce... chissà percSHIBOOM"
La colpa è dell auto in rotonda che si ferma pur avendo la precedenza... Questa è eccessiva prudenza e all esame di scuola guida fortunatamente bocciano...
Se hai la precedenza vai, se ti fermi causi incidenti... Tempo fa mi è capitato che un furgone davanti a me (visuale ostruita) si è fermato a caso su un vialone senza strisce pedonali, io ho fatto per sorpassarlo convinto si fosse fermato per rispondere al telefono o chissà cosa, mi sono ritrovato le persone oltre che attraversavano fuori dalle strisce con il buio delle 18:00 di sera invernali... Un pazzo, stava per far uccidere 3 persone, così come quei 3 fessi che attraversano fuori dalle strisce
@@eugenio708 La colpa è di chi tampona, sempre.
@@albertocanonico4757 purtroppo viviamo in regole assurde , non guardano da cosa nasce il problema
@@eugenio708 Ma tu veramente stai dando la colpa alla macchina che si ferma perché l'altra si è immessa e non sa cosa vuole fare? La macchina ha fatto benissimo a fermarsi, colpa dello scooterista che dorme e che non mantiene la distanza di sicurezza. Guido auto e scooter e questa situazione è molto chiara.
@@albertocanonico4757 in rotonda non ci si ferma, se hai la precedenza vai, se tentenni è ovvio che si buttano … i timorati di Dio non dovrebbero guidare , così come non dovrebbero guidare i pazzi…
Ci vuole una via di mezzo, né troppo ma nemmeno troppo poco, hai capito cosa voglio dire, bisogna essere svegli, decisi e attenti allo stesso tempo
8:23 in realtà stavano facendo i provini per Fast and Furious 11. Quindi nulla di sbagliato ed esame abbondantemente superato 😎.
#moviolabdoi
5:42 in sottofondo Alessandro Barbero 😂😂
11:05 non so che grande idea possa essere stata spostarsi così a sinistra percorrendo più strada, senza lampeggio o suonata e con il rischio che quello (il criminale) rientrasse, cosa che aveva cominciato a fare a sua volta. Mi sembra una scelta controintuitiva,
le velocità di entrambi poi erano contenute.
In quelle situazioni ho frenato per arrestare e suonato, una cosa simile l'ho fatta invece in moto ma perché il tipo stava andando veloce, aveva sbagliato la curva e io sarei caduta inchiodando; mi sono poi fermata con una tremarella di gambe assurda e non sono ripartita per dieci minuti.
Fermarsi senza spostarsi potrebbe essere ugualmente pericoloso, se per caso il tizio ha avuto un malore ti viene dritto addosso perché anche se gli suoni non sterza.
@@lupoberto8834 ci fosse stato posto a destra e si spostava a destra ok... ma andare totalmente sulla corsia di sinistra credo sia un grave errore. La velocità non sembrava eccessiva anche fosse stato un frontale sarebbe stato lieve ed avrebbe avuto 100% ragione fermandosi sulla sua corsia mentre andando a sinistra no; "cornuto e mazziato" direi.
6:50
certa gente manco col vigile presente rispettano le precedenze
12:27 l'auto in arrivo fa una segnalazione con i lampeggianti, che potrebbe essere stata interpretata come un invito a passare. L'errore rimane, ma è un esempio di come anche le azioni più ingenue richiedano attenzione! #moviolaBDOI
8:25 Pessimo esempio di scuola guida
Ma al minuto 7:55 qualcuno mi spiega che è successo?
La strada è doppio senso o una delle due macchina ha fatto un'infrazione?
C'è una situazione di quelle che il cds permette che a mio avviso andrebbe eliminata...
È quello con il pick up Che ha torto
Immagino sia un'intersezione senza segnaletica e quindi con dare precedenza a destra. Strano incrocio comunque
Dopo l'urto sulla sinistra mi sembra si veda una linea tratteggiata di mezzeria che svolta verso sinistra, come se la strada principale svoltasse in quella direzione. Nessun Milanese che dica dov'è di preciso?
Via dei giacinti e via dei giaggioli a Milano. Pare che il pickup sia contromano e comunque doveva dare precedenza .
Il pickup non è contromano. Non ha dato la precedenza a dx
1:40 pericolosissimo scendere così :O
Gesto irresponsabile, tragedia sfiorata
Si ma l'altro conducente vogliamo parlarne? Lui aveva quattro frecce, è sceso in sicurezza e non all'ultimo momento, e quello che fa? Oltre a accendere gli abbaglianti poteva decelerare.... No? Sfrecciare a manetta mi sembra stupido
@@gabrcattin sicurezza direi proprio di no.
#moviolabdoi al min 9:12
Qui che succede con le assicurazioni? Grazie!
Ha sbagliato lo scooter.
Quello che mi da più da riflettere è quante persone in auto ascoltando La Zanzara 😂
A Cruciani piace la Formagella 😂
Come ci si fissa a guardare i gatti spiaccicati
QUANTO LOTTANO COME COMBATTONO
11:32 come è andata a finire?
9:33 Verstappen e Leclerc fanno le prove di partenza per il prossimo Gran Premio #moviolabdoi
Ragazzi noi aspettiamo con ansia una bella compilation di infrazioni semaforiche a Torino, mi raccomando a voi
11:30 chiamare subbito i carabbinieri, subbito.
mi autodenuncio. ieri mi è accaduto come quello a 0:20... e quello che ha mancato la precedenza ero io. Ma in questo caso avevo valutato male le intenzioni del tizio in rotonda dando per scontato uscisse prima.
quello in rotonda aveva attivo l'indicatore di direzione sinistro?
@@Leonardinko no, ma (comunque non è una giustificazione) non lo hanno praticamente mai
non ho idea di come fosse il caso tuo, ma nel filmato a 0:15, quando sbuca da dx l'auto che non dà la precedenza, quella che sta filmando ha già passato l'uscita precedente da un pezzo e si trova tutta al centro della rotonda, non ci possono essere scusanti per non averla vista!
@@Kedilar però le mettessero aiutano parecchio, mi è capitata una stessa situazione però il veicolo era uno scooter entrato in rotonda, sembrava proseguisse dritto e di botto senza indicatore di direzione svolta a sinistra ed io costretto ad inchiodare (premetto che ero fermo facendo sfilare altre vetture che svoltavano tutte a sinistra) per non andargli addosso.
@03:40 La scena è talmente epica che i Rhapsody enfatizzano il tutto!!!
La signora con il Renegade è una calamita per impediti e comunque la zona di Torino, Pinerolo, Nichelino ne è piena di gente che non sa guidare...
Anche io sono una calamita per impediti. Sono del Piemonte, l’unica cosa che cambia è la calamita che non è una Jeep Renegade, ma è molto più piccola.
Serve una moviola ampia perchè molte situazioni sono fraintendibili ma il punto fondamentale è la polizia che ferma un auto passata col rosso🤣 non eravamo pronti a questo🤣🤣
al minuto 13:20 é partita la colonna sonora di "Initial D"
9:56 ...AND THROUGH GOES HAMILTON!
10:31 ha fatto quelle manovre folli con una naturalezza e scioltezza tale che mi fa gelare il sangue.
che onore essere nel video
sai che sarà un grande episodio di BDoI quando la prima clip è da Torino (o provincia)
13:51 quella rotonda ha leggermente l'asfalto consumato in curva, ma se uno la prende a 30 non succede niente ma visto che li arrivano anche a 70 - 80 km/h dopo perdono il controllo come è successo 3 giorni fa uno si è ribaltato ed è andato nel fosso sulla sinistra.
Il famoso "otto" dello stadio 😉
Sto iniziando a vedere sti video... Per vedere gli errori che fanno la gente per un giorno neanche farli io... Onestamente da grande voglio la patente solo per comprarmi l'auto dei miei sogni.. E ovviamente viaggiare perché io amo viaggiare... Ma vedere tutte ste cose che succedono eviterei di fare la patente.. Se mai la compra mio padre l'auto e ci viaggiamo assieme 😂🫶...
qualcuno conosce la canzone che si sente al minuto 4:44 ???
1:42 questo è un genio
11:57 questa era un rotondò?
8:38 Qui sarà il quartiere torinese a Roma.
0:15 oggi mi è successa la stessa cosa ma con una bici, il tizio in bici mi ha pure guardato male come se avesse ragione lui, gli ho suonato mentre stava ripartendo e si è fermato di nuovo a guardarmi male...
6:50 non mi ricordavo questo gesto 🤌🏼, nelle lezioni di scuola guida. #moviolabdoi
scusate,ma a 0:38 l'automobile vuole attraversare le strisce pedonali?
01:44 usare il gilet rifrangente... putroppo la maggior parte di noi, tra cui io se dovesse succedere, non lo da per scontato, in quanto sono stuazioni che accadono di rado scendere dalla macchina anzitempo per qualche motivo, es guasto meccanico con la macchina sulla carreggiata, e devo dire fortunatamente
0:21 grazie 🙏
2:23 i tizi con lo scooter devono togliersi il vizio di camminare a 2 cm dall'auto che hanno davanti.
All'inizio del video mi è venuto di urlare "BENEEE TUTTI A PINEROLOOOO" in sella alla bersagliera
11:01 se fosse avvenuto l'incidente nella corsia opposta al dashcammer come sarebbe finita? in caso la dashcam era assente 50 e 50? colpa del dashcammer? oppure incidente da turbativa? #moviolabdoi
Credo si siano toccati infatti.... Secondo me se il dashcammer rimaneva nella propria corsia aveva sempre ragione 100% con o senza dashcam... così senza la dash o testimoni era concorso di colpa sicuro (e non è detto nemmeno 50 e 50) con la dashcam forse se la cava senza colpa.
Il gioco delle rotonde è questo: chi arriva prima all'inizio della rotatoria ha diritto di passare..... succede sempre più spesso a discapito di ciò che è segnalato per terra... Ciao
8:51 chi passa con il rosso frega anche te digli di smettere 😆😆😆
Che ha fatto di sbagliato l'autista della Volkswagen UP a 5:23? Qualcuno mi potrebbe spiegare? Grazie.
Ambulanza in arrivo e lui tira dritto invece di dare strada.
@@FulmynatoGrazie
ma quando faranno qualcosa a Torino per tutti quelli che passano col rosso ?
Sempre più inquietante la situazione in giro per le strade italiane
1:43 quando sei distratto al cellulare e non vedi cosa c'è per terra
Meno male che era polistirolo, fossero stati pannelli pesanti faceva un delirio
@@samuelecallegari6117esatto
A me ha fatto ridere
ma se come a 0:52 succede che ad esempio in uno stop in salita quando la macchina davanti riparte e toglie il freno a mano o il frendo e venendo indietro tampona l'altra macchina come si fa a dimostrare che non è colpa della macchina dietro?
Dashcam. A me mi dettero la colpa in una situazione analoga , ma 40 anni fa non esistevano le Dash.