Ciao Filippo, il mio caso è particolare, ho sospeso la triennale al terzo anno e ho iniziato a lavorare, dopo 1 anno di lavoretti attualmente lavoro in accenture, ma vorrei riprendere la carriera univesitaria e puntare al top (ho scoperto tardi il potenziale). Purtroppo in triennale avevo la media del 25 ed ero fuoricorso di 1 anno, mi mancano 11 esami quindi se magari posso finire con una media sul 26/27. Il fatto che sono fuori corso e ho sospeso per 2 anni può influire di molto per le selezioni ad alcuni master e magistrali di livello?
Ciao, non ti saprei dire con esattezza quanto pesa l’essere fuori corso ma la media che potresti avere con 11 esami fatti bene è comunque buona. Penso dipenda molto da università a università perché ognuna valuta i candidati con criteri diversi, c’è ad esempio chi è più rigida valutando solo media/GMAT e c’è invece chi valuta più il candidato a 360 gradi.
Ottimo questo video era perfetto per me😂!
Peccato l’ho visto solo ora
Esatto ahaha ma ho scoperto tutto tardi anche io 😂
Ciao Filippo, il mio caso è particolare, ho sospeso la triennale al terzo anno e ho iniziato a lavorare, dopo 1 anno di lavoretti attualmente lavoro in accenture, ma vorrei riprendere la carriera univesitaria e puntare al top (ho scoperto tardi il potenziale).
Purtroppo in triennale avevo la media del 25 ed ero fuoricorso di 1 anno, mi mancano 11 esami quindi se magari posso finire con una media sul 26/27.
Il fatto che sono fuori corso e ho sospeso per 2 anni può influire di molto per le selezioni ad alcuni master e magistrali di livello?
Ciao, non ti saprei dire con esattezza quanto pesa l’essere fuori corso ma la media che potresti avere con 11 esami fatti bene è comunque buona.
Penso dipenda molto da università a università perché ognuna valuta i candidati con criteri diversi, c’è ad esempio chi è più rigida valutando solo media/GMAT e c’è invece chi valuta più il candidato a 360 gradi.