Da laureando in ecoban (lavoro e studio) che lavora in Accenture, posso dire che concordo con quanto detto, ma ci tengo ad evidenziare un punto che citi all'inizio, ovvero il rapporto con le persone, che secondo me è il vero fattore chiave. Qualunque sia la società di consulenza o il progetto bisogna rapportarsi con colleghi, clienti e partner, quindi in primis deve piacere. Inoltre creare bei legami con le persone è anche la chiave per scalare più velocemente e essere messi in quelle posizioni o progetti che ci interessano davvero.
Ha senso secondo te fare stage in consulenza (big4) con l'unico scopo di averlo nel curriculum in modo da poter rivendere l'esperienza per poi trovare un altro lavoro che non c'entra con essa (tipo ambienti finanziari come banche, fondi ecc.)?
Ciao, tantissimi lo fanno e penso che possa essere comunque utile. Detto questo, l’importante è non considerare lo stage in big4 come un passaggio obbligatorio. Quindi se ti va di farlo secondo me ci sta, ma se hai altre opzioni più in linea con quello che poi vorresti fare puoi serenamente evitare.
Video davvero molto utile e ben fatto a mio parere , sarebbe bello se venisse fatto anche per gli altri possibili ambiti di lavoro.
Grazie mille, magari in futuro lo farò anche per altri ambiti :)
Ciao Filippo, grazie! Ottimo Video!
Ciao Andrea, grazie a te :)
Da laureando in ecoban (lavoro e studio) che lavora in Accenture, posso dire che concordo con quanto detto, ma ci tengo ad evidenziare un punto che citi all'inizio, ovvero il rapporto con le persone, che secondo me è il vero fattore chiave.
Qualunque sia la società di consulenza o il progetto bisogna rapportarsi con colleghi, clienti e partner, quindi in primis deve piacere.
Inoltre creare bei legami con le persone è anche la chiave per scalare più velocemente e essere messi in quelle posizioni o progetti che ci interessano davvero.
Ciao, grazie per il commento :)
Concordo anche io
@@fabioesploratore1847 grande anche io faccio ecoban👍
Ha senso secondo te fare stage in consulenza (big4) con l'unico scopo di averlo nel curriculum in modo da poter rivendere l'esperienza per poi trovare un altro lavoro che non c'entra con essa (tipo ambienti finanziari come banche, fondi ecc.)?
Ciao, tantissimi lo fanno e penso che possa essere comunque utile.
Detto questo, l’importante è non considerare lo stage in big4 come un passaggio obbligatorio.
Quindi se ti va di farlo secondo me ci sta, ma se hai altre opzioni più in linea con quello che poi vorresti fare puoi serenamente evitare.