Consigli di LETTURA per l'ESTATE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 4

  • @deldoide
    @deldoide 2 หลายเดือนก่อน +1

    Buonasera, Professoressa! I Suoi consigli di lettura sono interessantissimi. Premetto che non amo particolarmente il genere dei gialli, ma le Sue parole hanno suscitato in me un interesse particolare per il volume "Il mondo invisibile" di Liz Moore. Desidererei consigliare due libri agli spettatori e ai lettori dei commenti, e precisamente un saggio e un compendio, entrambi dallo sfondo classico: il primo è intitolato "Da Minosse a Omero" di Louis Godart. Il secondo è un sempreverde per gli amanti della mitologia classica; parlo de "I miti greci" di Robert Graves, nella traduzione in italiano fattane da Elisa Morpurgo. In realtà, ci sarebbero tanti altri libri che mi piacerebbe consigliare, ma mi fermo qui con le mie proposte. Professoressa, Le auguro un'ottima, bellissima e rilassante estate. La saluto caramente, Sua Carla Di Carlo.

    • @OrnellaCacciapuotiTraversi
      @OrnellaCacciapuotiTraversi  2 หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno, La ringrazio moltissimo per l'apprezzamento, per le Sue belle parole e per i consigli di lettura, che seguirò, anzi se ha altri consigli non abbia remore a scriverli. Leggo molto, soprattutto d'estate, e ogni nuova proposta di lettura è gradita.
      "Il mondo invisibile" di Liz Moore è un romanzo interessante, la cosiddetta parte "gialla" è secondaria, il mistero c'è ma parte preponderante, accanto ad esso e al tema delle nuove tecnologie e della realtà virtuale, è il rapporto padre-figlia; intensa e toccante è anche la parte in cui è trattata malattia di Alzheimer. Buone letture e buona estate!

  • @caterinamariapalmitessa6030
    @caterinamariapalmitessa6030 3 หลายเดือนก่อน +1

    Buonasera professoressa, sono Caterina, saprebbe consigliarmi un libro da leggere sui frammenti delle liriche della meravigliosa ed immortale poetessa Saffo? La ringrazio, per l'informazione. Cordiali saluti!

    • @OrnellaCacciapuotiTraversi
      @OrnellaCacciapuotiTraversi  3 หลายเดือนก่อน

      Buonasera Caterina, anch'io apprezzo molto le poesie di Saffo. Vi sono diverse case che hanno curato l'edizione dei suoi frammenti, non mi sento di consigliarne una più di un' altra. Resterei sulle classiche.