NUOVO OSPEDALE DI CREMONA: IL PROGETTO VINCITORE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 พ.ย. 2023
  • Il Nuovo Ospedale di Cremona rappresenterà un modello per l’architettura sanitaria sotto più aspetti, ad iniziare dal bando che, ha rimesso al centro la qualità dell’architettura come fattore centrale per il benessere psico-fisico.
    Mario Cucinella Architects propone un nuovo modello di tipologia ospedaliera, dal quale emerge una visione olistica della salute e del benessere della persona, in stretta connessione con i sistemi territoriali e la rete sanitaria assistenziale.
    Il Nuovo Ospedale di Cremona si integra con il contesto socioculturale, diventando centro sanitario che non ospita solo servizi di diagnosi e cura, ma anche spazi di interazione sociale, per lo svago, per accrescere il valore del benessere e della cura della persona.
    Il processo progettuale parte da un’analisi approfondita della struttura urbana e territoriale, integrando da un lato la struttura radiale di percorsi e spazi urbani tipici di Cremona, che contribuiscono alla definizione dell’area di progetto come nuovo centro di attrazione; dall’altro la composizione altimetrica delle terrazze fluviali caratterizzata da argini e passeggiate sospese nel paesaggio naturale. Tale analisi, si integra con la necessità di creare un sistema resiliente, capace di adattarsi al mutare delle esigenze sociali economiche ed ambientali.
  • วิทยาศาสตร์และเทคโนโลยี

ความคิดเห็น • 7

  • @Nicola.sandrini
    @Nicola.sandrini หลายเดือนก่อน

    Bellissimo ❤😮

  • @chebellavita
    @chebellavita 7 หลายเดือนก่อน

    AUGURI

  • @micheledecrecchio6593
    @micheledecrecchio6593 3 หลายเดือนก่อน

    Un progetto ben presentato, ma molto discutibile, che dovrebbe sostituire il nosocomio cremonese attuale (costruito solo una sessantina di anni or sono), progetto incredibilmente e acriticamente accettato, praticamente senza dibattito, da quasi tutte le forze politiche locali. Tale singolarità di consensi mi ha ricordato quella descritta nella nota fiaba di Andersen a proposito dell'abito "invisibile" indossato con orgoglio da un certo re, fino a quando un innocente bimbo non rompe l'arcano esclamando: "ma il re è nudo!" Nel caso cremonese il bimbo sembra sostituito da un vivace comitato di cittadini contrari a tale scelta procedurale.

  • @carloalbertocegan466
    @carloalbertocegan466 6 หลายเดือนก่อน

    Vorrei vedere il budget per costruirlo così come presentato... solo la apple forse lo farebbe . Aosta docet.. o no ?

  • @Inzo87
    @Inzo87 7 หลายเดือนก่อน

    Se ciaoooooo

  • @mariarosaciatti9615
    @mariarosaciatti9615 6 หลายเดือนก่อน

    😂😂😂Eeeeeeeee sta bass spara gandui (solo per Cremonesi doc)