GENTE CHE ODIA I ROMANZI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 มิ.ย. 2024
  • Domande sul pragmatismo (letterario)

ความคิดเห็น • 11

  • @marsmamer6651
    @marsmamer6651 8 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Finalmente sento trattare questo argomento che tanto mi ha dato da pensare. Sono d’accordo con ogni punto esposto, infatti trovo che siano diversi i motivi che muovono alcune persone ad allontanarsi dalla narrativa. Formandomi in un contesto scientifico, non è difficile trovare opinioni del genere, derivanti specialmente da persone particolarmente brillanti. Ho sempre amato la letteratura di ogni genere e ciò mi ha reso in grado di vedere il mondo con quel tocco di sana irrazionalità che mi permette non di rado di competere o superare i suddetti. La saggistica e tutto ciò che vi è affine è sicuramente una risorsa di informazioni che ci apre la mente e ci fa conoscere scorci di realtà che apparentemente ci sembravano essere del tutto chiare, ma, la narrativa in ogni sua declinazione offre al lettore un nuovo modo di pensare che, se applicato alla tanto amata cultura, ci permette di vedere oltre la montagna dell’appurato.

  • @loveiseasybutiambusy6439
    @loveiseasybutiambusy6439 19 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    vero! ho vari conoscenti e amici (soprattutto uomini) che corrispondono al tuo identikit.

  • @l0rs9537
    @l0rs9537 21 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Sei stata anche fin troppo diplomatica. Non voglio perdermi in sproloqui, ci sarebbe troppo da sciorinare e analizzare. Senza mezzi termini, se mi è concesso, io ci vedo un pregiudizio duro da smaltire e nient'altro. La brillantezza di un individuo non presume necessariamente la presenza di intelligenza emotiva ed empatica.

  • @annaravetta
    @annaravetta 9 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Buongiorno! Personalmente non ho pregiudizi contro i romanzi, ne ho letti molti e ne leggo ancora, è vero però che ultimamente le cose stanno un po' cambiando, per diverse ragioni personali (ovviamente 😉):

  • @alessandrobernardi9347
    @alessandrobernardi9347 7 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Eccomi. Lettore altalenante. Circa 80 90 per cento saggistica e 10 20 per cento narrativa, ma confesso che mi piacerebbe leggere piu romanzi.