New York Cheesecake con le fragole

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 ก.ย. 2024
  • New York Cheesecake con le fragole
    Se vi piacerà la video ricetta lasciate un like 👍.. grazie 😊
    Per qualunque dubbio potete scrivermi nei commenti!
    La ricetta con descrizione si trova nel mio blog giallo zafferano:
    blog.giallozaf...
    La New York cheesecake con fragole è una torta americana, con una farcitura a base di formaggi spalmabili e panna. Si tratta di un tipo di cheesecake cotta, realizzata per la prima volta da un tedesco, proprietario in America di diversi ristoranti.
    Essa presenta una base di biscotto e burro, al ripieno di formaggi si aggiungono uova, zucchero e aromi e viene cotta in forno.
    E’ decorata con frutta fresca e con una coulis di fragole, che si può facilmente preparare in casa.
    A seconda dei gusti può chiaramente essere modificata, ad esempio utilizzando frutti di bosco in sostituzione alle fragole, con l’accortezza in questo caso, di cuocerli se si tratta di frutti di bosco congelati.
    La new york cheesecake è uno di quei dolci che campeggia in tutte le vetrine delle famose bakery americane.
    E’ abbastanza semplice da realizzare, anche se certamente la sua preparazione richiede più passaggi, nessuno dei quali è però troppo impegnativo.
    Chi ama questa tipologia di dolce, a mio parere dovrebbe provare questa versione cotta, in alternativa alle più comuni cheesecake che non richiedono il passaggio in forno.
    Rispetto a queste ultime, la cheesecake cotta è più consistente, ma al morso rivela tutta la sua cremosità e il suo gusto avvolgente.
    Una delizia vera e propria, la cui bontà aumenta man mano che i sapori legano bene tra loro e che dunque consiglio vivamente di assaggiare.

ความคิดเห็น • 2