Genova 2021 - Noi nel mondo tra trent'anni - Festival di Limes "La riscoperta del futuro"
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
- Intervento di Lucio Caracciolo. Venerdì 19 novembre. Limiti e fascino della previsione geopolitica. Un sintetico quadro d’insieme delle dinamiche in corso e di come potrebbero riconfigurare gli equilibri di potenza fra trent’anni. A partire dalle lezioni del passato. Con specifica attenzione all’Italia e alle sfide che dovremo affrontare nel futuro prossimo.
VIII edizione del Festival di Limes a Palazzo Ducale di Genova "La riscoperta del futuro"
Tutti i video del Festival a Genova
► bit.ly/Genova2...
Il programma del Festival con tutte le info e i link
►www.limesonlin...
Nota: abbiamo attivato il filtro TH-cam dei commenti: non sono ammessi link e/o linguaggio offensivo
#LimesFestival #Genova #geopolitica
Incentivare gli studi di geopolitica nelle scuole di ogni genere e grado, in quanto fondamentale in ogni settore....
Quando sento una lezione di Caracciolo e company (Dario Fabbri in primis) mi chiedo sempre: perché non istituire l'obbligo di diploma in Geopolitica per i nuovi eletti nei due rami del Parlamento? Se devo fare una critica a Limes è proprio questa: perché, se non sbaglio, la vostra scuola è riservata solo agli under 35 o giù di li?
Sarà possibile un festival itinerante con tappe un po' in tutte le regioni?
Complimenti. Bhe, non sarà facile invertire il ciclo italico. Tuttavia per quale paese al mondo sarà davvero facile affrontare il futuro? Tutti i paesi hanno problemi, eppure in un modo o nell'altro sembrano andare avanti. Grazie Limes.
Grazie
Se solo avessi avuto il denaro avrei voluto un insegnante privato del calibro di Lucio
La scuola limes si può frequentare online? Grazie
Sul sito troverà le info e i contatti
Interessante
considerate il QI medio delle popolazioni nelle vostre analisi?
La abissale distanza che separa il giornalismo stampato e televisivo italioti e la pochezza della classe politica attuale (senatrici a vita in primis) dalla realtà geopolitica della politica di potenza mondiale.
pottente!
continuo a pensare e un po' a sognare ad una Europa Unita. Se anche fossimo assorbiti come avvenne agli stati prima dell'unità d'Italia, cosa cambierebbe? Ci siamo già passati e oggi pensiamo allo Stati Italiano come a una condizione irrinunciabile e migliore dei regni e repubbliche precedenti, All'epoca si ravvisava la necessità di competere con realtà più grandi, esattamente come oggi. Non cambierebbe nulla in concreto, sarebbe solo uno spostamento di prospettiva, com'è avvenuto allora.
Si, si, aspetta e spera... : D