Questo audio non fa altro che rinforzare in me l'assoluto disprezzo che provo per quelle tristezze di scuse di esseri viventi che sono gli MRA e i sessisti sempre pronti a difendere i carnefici.
ad oggi la cultura occidentale condanna giustamente tali imposizioni sulla vita di una giovane donna.. fino all'epoca vittoriana però anche da noi occidentali erano le mamme a cercare moglie al figliolo e marito alla figliola.. nella vita nuova Dante perde la sua amata perchè il padre di lei ne combinò le nozze con un nobile messo meglio di lui.. e non perchè lei lo avesse schifato.. la differenza con la cultura mediorientale odierna era che, in caso di scelta autonoma, nessuno ti mandava i sicari (zio fratelli ecc), tutt'al piu venivi diseredato o spogliato dell'eventuale ruolo nobiliare nel caso di famiglie di una certa caratura.. ricordiamo la minaccia di esclusione dai titoli esercitata su Margareth (sorella di Elisabetta II) quando voleva sposarsi un uomo per conto suo.. o anche la scelta forzata verso Diana a cui fu spinto l'odierno re Carlo che invece preferiva Camilla.. quindi la legittima difesa della ragazza è assolutamente sostenibile, rischiava la vita in caso di rifiuto..
Piccolo off-topic: solo io immagino la ragazza al pranzo con Light of the Seven di sottofondo? Per chi se lo stesse chiedendo, è la soundtrack che accompagna la distruzione della setta di Baeleor, voluta e orchestrata da Cersei in GoT.
I danni collaterali sono una conseguenza della situazione, sotto minaccia di un matrimonio forzato, e di conseguenza chissà quali vessazioni psicologiche e fisiche non mi aspetto nulla di diverso. Alla fine siamo animali anche noi e quando messi alle strette questo è il risultato.
Grande morte! Bell’analisi! Ma mentre ascoltavo il video mi è venuta in mente un’idea folle… (premetto che non c’entra nulla e di poco tatto) dovresti analizzare così tutte le decisioni prese dalla fia in f1 😂😂😂 avresti un sacco di materiale
Secondo me però é pura sfortuna che la suocera abbia usato l'alimento avvelenato Però il paragone della pistola incustodita é talmente valido che non mi sento di dare la colpa alla suocera
Sono d'accordo sull'esempio dello stupro, ma costringere una persona a scappare non può avere come risposta costringere 18 persone a morire. È semplicemente sproporzionato. Capisco l'assenza di alternative, ma se fossero stati 180 morti era lo stesso giustificabile?
Però sé questa qua non voleva sposarsi, oltre a dover subire il matrimonio forzato, figurati se non ha ricevuto violenza in precedenza, magari anche quando non si sapeva del matrimonio, e con quest ultimo a maggior ragione… conoscendo come ragionano in quei posti li
(commento che non centra con il video) dovresti mettere la data dell' audio originale o nel titolo o in descrizione, nessuna ragione specifica, ma credo sia giusto metterla
Beh, forzoso, dunque non ha avuto scelta. Ragionando in quel contesto, la disperazione ha prevalso, e poteva fare solo due cose: ammazzarsi o ammazzare, da qui non si sfugge. Ha scelto la seconda, a maggior ragione per sopravvivere. Non si è pentita? Come potrebbe se quella era in pericolo, oltre chevin trappola? La ragazzina si è salvata da una guerra ( perché lo è).
Credo che una ragazza che ha fatto una cosa simile abbia bisogno di supporto psicologico. Perché un atto di tale violenza lascia conseguenze. Ha tutte le attenuanti ma va supportata. Per quel poco che capisco della situazione anche con un lungo ricovero. Almeno secondo me sembra una soluzione ragionevole.
Parlo senza cognizione di causa, ma non si sa se tra le vittime non ci fosse qualche persona innocente, costretta come la ragazzina a partecipare a questa barbarie. In questo caso secondo me dovrebbe comunque essere condannata, in quanto i “danni collaterali” del genere non sono ammissibili
Una delle sue canzoni più belle. Però quella è letteratura e Dafne rappresenta un po' il personaggio femminile tipico della tragedia che non combatte ma rinuncia alla propria vita per sfuggire a un'imposizione.
Bisogna verificare anche l'età del promesso marito: se fosse stato suo coetano, e quindi costretto pure lui a tale matrimonio, non sarebbe giustificabile nemmeno l'omicidio verso di lui; se invece fosse stato adulto e avesse organizzato lui il proprio matrimonio assieme ai genitori della ragazza, allora concordo con te. Nel primo caso, gli unici carnefici sarebbero i genitori di entrambi, e in più larga scala la tradizione socio-culturale dei matrimoni forzati.
Ci sono voluti 22 minuti per arrivare a dire che forse DICIOTTO cristi erano un po’ too much… almeno uno a cui non fregava niente ci sarà stato, no (se non di più)?
Mah , per fare dello yogurt per tutte quelle persone ci vuole un bel po di latte. Immagino sia stato custodito in un contenitore dove tutti potevano isurfruirne e mi pare strano la stragista non lo sapesse. Piú probabile sia una mera scusa. Tutti troverebbero delle scusanti.
Voglio dire due cose: 1) pieno sostegno e assoluto dispiacere per questa povera ragazza che si è ritrovata in una tale situazione 2) Cosa sono gli MRA ?
Se un soldato viene minacciato di morte se non spara ad una bambina ebrea, la bambina ebrea è comunque autorizzata a difendersi moralmente e legalmente.
Non ritengo che il paragone con la pistola sia calzante e che lei sia, moralemnte parlando, responsabile delle morti degli altri parenti. E questo per vari motivi. Intanto il paragone con la pisola non sussiste dal momentoi in cui io, uomo responsabile in grado di intendere e di volere in una situazione normale, se lascio una pistola incustodita per giunta in un luogo frequentato da bambini sono completamente ingiustificabile. Qui stiamo parlando di una persona profondamente sotto stress e in posizione di inferirità, oltre che vittima. Le circostanze somo completamente differenti. Poi, in questo genere di famiglie non c'è mai un singolo colpevole di violenza e tutti gli altri che non ne sanno nulla. La famiglia era certamente consapevole del matrimonio forzato ergo sono altrettanto colpevoli. Dal momento in cui loro sapevano e non hanno agito per difenderla sono ugualemtnente carnefici e lei ha il diritto di difendersi da ognuno di loro, anche usando volontariamente la violenza o provocandone la morte. Terzo, lei non ha volontariamente colpito tutte le persone ma ha tentato il più possibile di limitare i danni. Come avrebbe potuto agire altrimenti? Come avrebbe potuto colpire solo l'uomo? Probabilmente non sarebbe mai stata in una situazione con solo lui fino a che non fosse avvenuto il matrimonio. Non avrebbe potuto certo usare la forza fisica per evidenti disparità di questa. Ha fatto l'unica cosa che avrebbe potuto salvarla e che, tra l'altro, se avesse colpito solo il marito probabilmente l'avrebbe comunque messa in una non bella situazione... Immaginate se avesse ucciso solo l'uomo e qualcuno avesse scoperto che la colpevole era lei e non magari il latte andato a male... Immaginate suo padre, i suoi fratelli o altri parenti dell'uomo cosa le avrebbero fatto. Infine in ogni caso dubito che, purtroppo, la storia abbia avuto un epilogo positivo per lei. Si tratta di Paesi dove se anche avesse agito solo e soltanto contro uno stupratore neutraizzandolo sarebbe comunqeu stata punita dallo Stato in primis e poi consegnata ai parenti che ne avrebbero fatto qualunque cosa. Leggo che il caso è molto datato, qualcuno sa com'è andata a finire?
@@mortebiancasecondocanale Sì, difatti ho risposto portando la mia opinione su 3 punti che hai sollevato poco prima. Ho sentito che hai comunque assolto, per lo meno in parte, la ragazza dal punto di vista morale. Io ho riprotato la mia personale opinione sul perché non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che lei sia innocente per tutte le 18 morti. E ho aggiunto la mia personale considerazione sul paragone con la pistola
Povera ragazza, si è trovata in una situazione orrenda e ha agito cercando di salvarsi
Questo audio non fa altro che rinforzare in me l'assoluto disprezzo che provo per quelle tristezze di scuse di esseri viventi che sono gli MRA e i sessisti sempre pronti a difendere i carnefici.
Questo è l'audio di Mortebianca più vecchio che abbia mai ascoltato, 2017😮
Il nostro mondo a volte è davvero terrificante...
ad oggi la cultura occidentale condanna giustamente tali imposizioni sulla vita di una giovane donna.. fino all'epoca vittoriana però anche da noi occidentali erano le mamme a cercare moglie al figliolo e marito alla figliola.. nella vita nuova Dante perde la sua amata perchè il padre di lei ne combinò le nozze con un nobile messo meglio di lui.. e non perchè lei lo avesse schifato..
la differenza con la cultura mediorientale odierna era che, in caso di scelta autonoma, nessuno ti mandava i sicari (zio fratelli ecc), tutt'al piu venivi diseredato o spogliato dell'eventuale ruolo nobiliare nel caso di famiglie di una certa caratura..
ricordiamo la minaccia di esclusione dai titoli esercitata su Margareth (sorella di Elisabetta II) quando voleva sposarsi un uomo per conto suo.. o anche la scelta forzata verso Diana a cui fu spinto l'odierno re Carlo che invece preferiva Camilla..
quindi la legittima difesa della ragazza è assolutamente sostenibile, rischiava la vita in caso di rifiuto..
Il mondo purtroppo è pieno di matrimoni combinati,mi dispiace moltissimo per questa ragazza.
"tua mamma era una villeggiatura"
È il problema di Matrix: se sei dormiente, mi dispiace agente della SWAT ma puoi venire killato in slow mo
Piccolo off-topic: solo io immagino la ragazza al pranzo con Light of the Seven di sottofondo?
Per chi se lo stesse chiedendo, è la soundtrack che accompagna la distruzione della setta di Baeleor, voluta e orchestrata da Cersei in GoT.
I danni collaterali sono una conseguenza della situazione, sotto minaccia di un matrimonio forzato, e di conseguenza chissà quali vessazioni psicologiche e fisiche non mi aspetto nulla di diverso. Alla fine siamo animali anche noi e quando messi alle strette questo è il risultato.
Eeee si comincia col true crime
Grande morte! Bell’analisi! Ma mentre ascoltavo il video mi è venuta in mente un’idea folle… (premetto che non c’entra nulla e di poco tatto) dovresti analizzare così tutte le decisioni prese dalla fia in f1 😂😂😂 avresti un sacco di materiale
Secondo me però é pura sfortuna che la suocera abbia usato l'alimento avvelenato
Però il paragone della pistola incustodita é talmente valido che non mi sento di dare la colpa alla suocera
Io semplifico il mio pensiero a questa sommatoria : Non é giusto uccidere, ma posso capire che la disperazione porti a risoluzioni estreme.
average video di mortebianca secondo canale: *rumore di passi
2:42 risposta di Mortebianca essere tipo XD
Oddio me lo ricordo 😢
Sono d'accordo sull'esempio dello stupro, ma costringere una persona a scappare non può avere come risposta costringere 18 persone a morire. È semplicemente sproporzionato. Capisco l'assenza di alternative, ma se fossero stati 180 morti era lo stesso giustificabile?
Però sé questa qua non voleva sposarsi, oltre a dover subire il matrimonio forzato, figurati se non ha ricevuto violenza in precedenza, magari anche quando non si sapeva del matrimonio, e con quest ultimo a maggior ragione… conoscendo come ragionano in quei posti li
Come non detto, pienamente d'accordo:)
(commento che non centra con il video)
dovresti mettere la data dell' audio originale o nel titolo o in descrizione, nessuna ragione specifica, ma credo sia giusto metterla
9:53 citazione a south park? Haha! Nice!
Beh, forzoso, dunque non ha avuto scelta. Ragionando in quel contesto, la disperazione ha prevalso, e poteva fare solo due cose: ammazzarsi o ammazzare, da qui non si sfugge. Ha scelto la seconda, a maggior ragione per sopravvivere. Non si è pentita? Come potrebbe se quella era in pericolo, oltre chevin trappola? La ragazzina si è salvata da una guerra ( perché lo è).
Ma quando e successa questa vicenda?
Credo che una ragazza che ha fatto una cosa simile abbia bisogno di supporto psicologico. Perché un atto di tale violenza lascia conseguenze. Ha tutte le attenuanti ma va supportata. Per quel poco che capisco della situazione anche con un lungo ricovero. Almeno secondo me sembra una soluzione ragionevole.
Verso il minuto 5 ho pensato a quelli che dicono: "Israele si sta solo difendendo". Gli farebbe bene ascoltare questo video.
Non è il caso di dire primo
Non era di San Bernardo la frase?
2:37
Doccia gratis
E niente ho riso
Mi sento uno str***o
What
0:44
3:07
Scusate stavo cercando informazioni su questo caso. Qualcuno sa dove trovo le fonti? Su internet non trovo niente. Magari il nome della famiglia
Parlo senza cognizione di causa, ma non si sa se tra le vittime non ci fosse qualche persona innocente, costretta come la ragazzina a partecipare a questa barbarie. In questo caso secondo me dovrebbe comunque essere condannata, in quanto i “danni collaterali” del genere non sono ammissibili
Scusate che sono gli MRA?
Scusami morte, ti volevo chiedere cosa intendi con resto igienico al minuto 22:40
Intende il lasciare qualcosa di pericoloso in un posto dove chiunque può trovarlo
Premettendo che"giustifico" la ragazza e non sto proponendo una scelta alternativa, ti consiglio l'ascolto di Dafne sa contare di murubutu.
Una delle sue canzoni più belle. Però quella è letteratura e Dafne rappresenta un po' il personaggio femminile tipico della tragedia che non combatte ma rinuncia alla propria vita per sfuggire a un'imposizione.
Bisogna verificare anche l'età del promesso marito: se fosse stato suo coetano, e quindi costretto pure lui a tale matrimonio, non sarebbe giustificabile nemmeno l'omicidio verso di lui; se invece fosse stato adulto e avesse organizzato lui il proprio matrimonio assieme ai genitori della ragazza, allora concordo con te. Nel primo caso, gli unici carnefici sarebbero i genitori di entrambi, e in più larga scala la tradizione socio-culturale dei matrimoni forzati.
Ci sono voluti 22 minuti per arrivare a dire che forse DICIOTTO cristi erano un po’ too much… almeno uno a cui non fregava niente ci sarà stato, no (se non di più)?
Mah , per fare dello yogurt per tutte quelle persone ci vuole un bel po di latte. Immagino sia stato custodito in un contenitore dove tutti potevano isurfruirne e mi pare strano la stragista non lo sapesse.
Piú probabile sia una mera scusa. Tutti troverebbero delle scusanti.
Voglio dire due cose:
1) pieno sostegno e assoluto dispiacere per questa povera ragazza che si è ritrovata in una tale situazione
2) Cosa sono gli MRA ?
Mortebianca, tu sei troppo abituato all' andazzo italiano dove se fai una strage hai le attenuanti😅
sei riuscito a fare un video con il quale sono completamente d’accordo, inaspettato
E se anche il marito fosse stato obbligato a sposarla contro la propria volontà? In quel caso non vale più come legittima difesa?
Se un soldato viene minacciato di morte se non spara ad una bambina ebrea, la bambina ebrea è comunque autorizzata a difendersi moralmente e legalmente.
@@mortebiancasecondocanale Giusto, grazie
Non ritengo che il paragone con la pistola sia calzante e che lei sia, moralemnte parlando, responsabile delle morti degli altri parenti. E questo per vari motivi. Intanto il paragone con la pisola non sussiste dal momentoi in cui io, uomo responsabile in grado di intendere e di volere in una situazione normale, se lascio una pistola incustodita per giunta in un luogo frequentato da bambini sono completamente ingiustificabile. Qui stiamo parlando di una persona profondamente sotto stress e in posizione di inferirità, oltre che vittima. Le circostanze somo completamente differenti. Poi, in questo genere di famiglie non c'è mai un singolo colpevole di violenza e tutti gli altri che non ne sanno nulla. La famiglia era certamente consapevole del matrimonio forzato ergo sono altrettanto colpevoli. Dal momento in cui loro sapevano e non hanno agito per difenderla sono ugualemtnente carnefici e lei ha il diritto di difendersi da ognuno di loro, anche usando volontariamente la violenza o provocandone la morte. Terzo, lei non ha volontariamente colpito tutte le persone ma ha tentato il più possibile di limitare i danni. Come avrebbe potuto agire altrimenti? Come avrebbe potuto colpire solo l'uomo? Probabilmente non sarebbe mai stata in una situazione con solo lui fino a che non fosse avvenuto il matrimonio. Non avrebbe potuto certo usare la forza fisica per evidenti disparità di questa. Ha fatto l'unica cosa che avrebbe potuto salvarla e che, tra l'altro, se avesse colpito solo il marito probabilmente l'avrebbe comunque messa in una non bella situazione... Immaginate se avesse ucciso solo l'uomo e qualcuno avesse scoperto che la colpevole era lei e non magari il latte andato a male... Immaginate suo padre, i suoi fratelli o altri parenti dell'uomo cosa le avrebbero fatto. Infine in ogni caso dubito che, purtroppo, la storia abbia avuto un epilogo positivo per lei. Si tratta di Paesi dove se anche avesse agito solo e soltanto contro uno stupratore neutraizzandolo sarebbe comunqeu stata punita dallo Stato in primis e poi consegnata ai parenti che ne avrebbero fatto qualunque cosa. Leggo che il caso è molto datato, qualcuno sa com'è andata a finire?
Ma lo hai finito l'audio?
@@mortebiancasecondocanale Sì, difatti ho risposto portando la mia opinione su 3 punti che hai sollevato poco prima. Ho sentito che hai comunque assolto, per lo meno in parte, la ragazza dal punto di vista morale. Io ho riprotato la mia personale opinione sul perché non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che lei sia innocente per tutte le 18 morti. E ho aggiunto la mia personale considerazione sul paragone con la pistola
.
Che nessuno dica primo
@@Blaidd_the_half_wolfbeati i primi che saranno gli ultimi (semi cit. 😅)
@@factotumhenrylacarognagli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili (cit ancora più grossa)
@@stratosamu eh, sta mania di sfoderarla sempre piú grossa!
La cit😅
ha fatto bene
"tua mamma era una villeggiatura"