𝐉𝐔𝐑𝐀𝐍𝐄𝐖𝐒 - 𝐋𝐄 𝐒𝐈𝐍𝐓𝐄𝐒𝐈 𝐆𝐈𝐔𝐑𝐈𝐒𝐏𝐑𝐔𝐃𝐄𝐍𝐙𝐈𝐀𝐋𝐈 | Edizione 10 luglio 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ค. 2024
  • Ecco i titoli di questa edizione (sentenza integrale al link):
    1. Testamento diseredativo: utilità confermata
    2. Indennità di occupazione: chiarimenti dalla Cassazione
    3. Compensazione delle spese: discrezionalità del giudice
    4. Notifica a persona fisica: unica notifica sufficiente
    5. Valutazione della prova testimoniale: principi ribaditi
    Testamento diseredativo: utilità confermata La Cassazione, con l'ordinanza n. 18570, conferma la validità del testamento diseredativo, che permette al testatore di escludere specifici eredi legittimi senza beneficiare altri soggetti.
    juranews.it/docs/juranet/2575...
    Indennità di occupazione: chiarimenti dalla Cassazione Con l'ordinanza n. 18287, la Cassazione ribadisce il diritto del locatore all'indennità di occupazione anche se il contratto è cessato prima della procedura concorsuale. Il credito del locatore deve essere soddisfatto in prededuzione.
    juranews.it/docs/juranet/2574...
    Compensazione delle spese: discrezionalità del giudice La Cassazione, con l'ordinanza n. 18240, conferma che il giudice di merito può decidere discrezionalmente la compensazione delle spese processuali tra le parti, senza necessità di motivazione espressa.
    juranews.it/docs/juranet/2574...
    Notifica a persona fisica: unica notifica sufficiente Con l'ordinanza n. 18140, la Cassazione chiarisce che quando una persona agisce sia in proprio che come legale rappresentante, è sufficiente una sola notifica degli atti processuali.
    juranews.it/docs/juranet/2573...
    Valutazione della prova testimoniale: principi ribaditi La Cassazione, con la sentenza n. 25800, ribadisce che l'attendibilità della persona offesa è una questione di fatto non censurabile, salvo contraddizioni o congetture. Il giudice valuta la rilevanza delle prove e la testimonianza più convincente.
    juranews.it/docs/juranet/2573...

ความคิดเห็น •