Problemi di concentrazione e memoria? Ecco come risolverli | Filippo Ongaro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ก.ค. 2024
  • Qui trovi il mio corso ➡️ gratuito ⬅️ per POTENZIARE LA TUA SALUTE fin da subito cambiando le tue abitudini 👉🏼 hubs.ly/H0F1prP0
    -------------------------------------------------------------------
    Quando il tuo cervello funziona bene hai un senso di controllo e puoi concentrarti su quello che vuoi tu e memorizzare le cose che per te sono importanti!
    Con il passare del tempo però, concentrazione dell'attenzione e memorizzazione, tendono ad indebolirsi e quando questo accade è un po' come se l'intera esistenza si svuotasse di significato e di contenuto.
    La buona notizia è che queste possono essere allenate e in parte recuperate. Ecco qui 5 consiglio per farlo più un consiglio bonus.
    1. concentrarsi su una sola cosa alla volta, evitar il multitasking
    2. ricordarsi che memorizziamo in base all'intensità emotiva delle cose che viviamo.
    3. il cervello è un organo e dunque bisogna curare l'alimentazione, l'idratazione, non bisogna fumare, non bisogna esagerare con l'alcol,…
    4. l'attività fisica permette un grande rilascio di fattori neurotrofici che aiutano il tessuto cerebrale a ripararsi e a crescere
    5. vivere in una condizione di elevato stress sempre significa avere un elevato livello di cortisolo, fattore che danneggia alcune aree del cervello in particolare l'ippocampo che sono fondamentali per la memorizzazione.
    hubs.ly/H0F1prP0
    #concentrazione #memorizzazione #salutecervello #memoria
    Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

ความคิดเห็น • 114